Vai al contenuto

[Dollhouse 1x03] Stage Fright

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,197 Messaggi:

Inviato 27 February 2009 - 11:21 AM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 1x03 - Stage Fright.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 1×03 - Stage Fright

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 28 February 2009 - 05:23 PM

Mh, sicuramente un passo indietro rispetto alla settimana scorsa, soprattutto per il caso della settimana, che annoia fino a metà puntata.
Però quanto concerne la Dollhouse mi ha veramente intrigato. Ne vorrei veramente di più. Molto di più. Le dinamiche sono interessanti, così come la meccanica degli impianti di personalità. Topher, Boyd e la Saunders ormai mi hanno pienamente convinto come personaggi.
Mi aspetto una risalita nel prossimo episodio, soprattutto per il caso della settimana.

PS
Il colpo di scena di Victor non mi ha fatto saltare dalla sedia, soprattutto perché, nella presentazione dell'anno scorso della serie, appariva come una doll sin dall'inizio.

#3 Zoe

Zoe

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,173 Messaggi:

Inviato 28 February 2009 - 09:06 PM

a me non è dispiaciuta affatto. sono presissima. °_°
ancora però non riesco a farmi un idea di che ruolo giochi la vicina di paul in tutto questo.

#4 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:
  • Interests:Serie TV, Buffy (a parte), Metal in tutte le sue sfaccettature, fumetti, cinema, informatica... insomma sono praticamente il tipico nerd più o meno...

Inviato 01 March 2009 - 02:27 AM

un calo c'è stato, bisogna ammetterlo... ma ho fiducia che le cose miglioreranno...
"the hardest thing in life is livin'in it" (Buffy)
la storia della mia vita...

#5 JOSEPH

JOSEPH

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 03:01 AM

a me è piaciuto, i caso della settimana non era un granchè ma gli sviluppi orizzontali sono risultati comunque convincenti, cmq al terzo episodio non possiamo chiedere chissà quale sviluppo shock.

#6 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 10:28 AM

A me è sembrato così così, nel senso che per essere un episodio di riempimento è carino, ma mi ha deluso proprio perché lo è (di riempimento) ù.ù
Inoltre non mi piaciuta tanto la parte 'facciamo spogliare Eliza per fare audience' né 'facciamolo iniziare con una simil Rihanna che si dimena' (anzi, quando ho iniziato a guardarlo e ho visto 'sta tizia ho pensato: «Ma è Dollhouse? Forse ho sbagliato video! °-°» *un uomo prende fuoco* «Sìsì, è Dollhouse!»), però da questo punto di vista ho perdonato Joss nel finale con cui salva capra e cavoli, quindi non pensiamoci più.

Ballard continua a migliorarmi, se nel primo episodio non mi era piaciuto per niente e nel secondo era decente, qui da il meglio di sé.
Però mi sa che quella che gli fa il filo non è un Active, il che la rende ancora più odiosa >__<"
Il mio preferito resta Topher, anzi, lo diventa sempre di più. Mi sembra l'unico dotato di vera ironia Jossiana.  Poi continuo ad amare Amy  015.gif I dialoghi tra lei e Topher sono qualcosa di stupendo.
Don't be an idiot, LOL.  Adoro il tono con cui lo dice.
A proposito, su Boyd ho sempre la stessa idea, carino come personaggio in funzione di Echo, da solo troppo stereotipato; but I just was wondering, non lo faranno mettere veramente con la Saunders, vero? Sennò smetto di guardare Dollhouse. Anzi, ho deciso, adesso shippo Saunders\Topher  006.gif
Di chi mi sto dimenticando? La DeWitt ancora ambigua, non so che pensare di lei. Ah, Sierra! Mi sta più simpatica di Echo, la voglio vedere ancora *_*
Spero solo che nel prossimo episodio si smuovano un po' le acque e salti fuori qualcosa di nuovo su Alpha.
Speak your mind, even if your voice shakes.

#7 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 01:04 PM

Secondo me un altro problema dell'episodio riguarda il fatto che non c'era nessun personaggio con cui empatizzare nella trama principale.
Se nella prima e nella seconda puntata Boyd la faceva da padrone e anche le persone che Echo interpretava erano più o meno valide o interessanti, stavolta si sente un vuoto: la corista impersonata da Echo non è affatto caratterizzata e Rayna è assolutamente insopportabile.

Penso che cmq questi problemi assomiglino un po' al travaglio di un parto. Il progetto di Joss è ambizioso e complesso, quindi purtroppo molto fragile. E' come se gli autori stessero ancora prendendo le misure, lo stessero ancora studiando. Ma ho piena fiducia. In fondo anche un prodotto come Fringe ci ha messo un bel po' di puntate per trovare una sua identità, ed era più "semplice" rispetto a Dollhouse.

#8 JOSEPH

JOSEPH

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 01:11 PM

esatto, fringe è decollato col 10 episodio, dollhouse ci metterà un pò, se non sbaglio joss ha dichiarato che col 6 episodio ci sarà una svolta, passando da una truttura di episodi autoconclusivi a una struttura di episodi seriali.

#9 Carmilla

Carmilla

Potential

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStella
  • 891 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 02:05 PM

"
Sugli ascolti:

"In week three news, Fox drama Doll House lost more steam, dipping to 4.13 million viewers (#4) and a 1.6/ 5 among adults 18-49 (#3) a 9 p.m. Take a look at the three-week track for Dollhouse (with episodes one and two based on the final nationals):

Dollhouse (Fox) – Friday 9 p.m.
2/13/09 – Viewers: 4.76 million; A18-49: 2.0/ 6
2/20/09 – Viewers: 4.25 million; A18-49: 1.7/ 5
2/27/09 – Viewers: 4.13 million; A18-49: 1.6/ 5

As predicted, the target audience for Dollhouse is probably out on Friday ringing in the new weekend. Earlier in the evening on Fox was Terminator: The Sarah Connor Chronicles at an even worse 3.42 million viewers (#4) and a 1.2/ 4 (#4) in the demo at 8 p.m. Chances of another season of Sarah Connor are, no doubt, nil."

Fonte: Marc Walberger

Mozzichi

Carmilla  015.gif  015.gif

#10 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 02:12 PM

Ehm... ed è tanto o poco? °-° *me ignorante*
Speak your mind, even if your voice shakes.

#11 Carmilla

Carmilla

Potential

• Serialmente
  • 891 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 04:13 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 1 Mar 2009, 14:12) <{POST_SNAPBACK}>
Ehm... ed è tanto o poco? °-° *me ignorante*

Ciao Earine e la tua è una domanda sicuramente giusta. 018.gif

Diciamo che Dollhouse non è affatto aiutato dalla giornata (il venerdì) in cui è stato posizionato e sta mantenendo  i suoi spettatori anche se con un leggero calo.

Indubbiamente il confronto con Ghost Wisperer e la programmazione della CBS non lo aiutano granché. 011.gif

Spero di esserti stata d'aiuto.

Alla prossima

Carmilla

#12 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • 921 Messaggi:
  • Interests:I'm a nerd so you can guess.

Inviato 01 March 2009 - 05:21 PM

Non voglio parlare di crollo,non ci sono ancora stati picchi dai quali crollare ed è relativamente presto,fatto sta che quest'episodio non mi ha convinto,l'unico personaggio che trovo accattivante è Topher molto carino lo scambio con il braccio destro del quale NON ricordo il nome,il resto dell'episodio trascorre tra i melodrammi di una cantante psicopatica e neppure tanto gnocca e nessun grande picco di recitazione dalla nostra cara Eliza che pare abbia preso ad abitudine quella di flashare le sue grazie durante un episodio.
Sia Joss che Eliza hanno però rilasciato interviste nelle quali dichiarano che la trama decollerà dal sesto episodio.
Ok,mi sta anche bene,ma nelle prossime settimane possiamo far affezionare il pubblico con dei riempitivi che ci diano voglia di arrivare a questo sesto benedetto epi?
Dubbi,atroci dubbi su questa serie.
Rivoglio il witty Joss.

#13 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • 793 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 05:58 PM

no scusate, ok che i gusti sono gusti, ma attualmente dollhouse non è minimamente paragonabile ai primissimi episodi di Fringe.
Mi spiace, ma a me il pilota di fringe e' bastato per apprezzare i personaggi.
Qui proprio non ci siamo. Altro episodio così così. per me non era stato eccezionale nemmeno il secondo.
A me non piace la regia.
Mi tirare fuori Fringe, e li c'è classe da vendere. sanno maneggiare la tensione.anche quando la trama dell episodio riempitivo non è granchè.
devo fare una sparata grossa : a me Dollhouse al momento mi sembra una brutta serie, che prende di qua e di la. e comincio ad avere la sensazione che Joss non sia molto ispirato. e nemmeno tanto convinto del progetto.
Sembra troppo studiato e con pochissimo cuore.
Noioso come pochi nel genere. e mi spiace molto.
gli concedo un altro paio di episodi.poi lascio. e giuro che dal secondo episodio, sono sempre tentato durante la visione di spengere, perchè mi stà veramente annoiando.

#14 Laz

Laz

Potential

• Serialmente
  • 657 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 07:09 PM

Fringe ho impiegato 10 episodi ad appassionarmi... molto carino fin da subito, e sicuramente meritevole di fiducia visto il ruolino di JJ, ma abbastanza tranquillo, con alti e bassi. Con Dollhouse questa sensazione (carino e meritevole di fiducia visto il ruolino di Joss) per quanto mi riguarda è durata esattamente un episodio, il primo. Secondo e terzo episodio li trovo tranquillamente ai livelli degli ultimi di Fringe, quindi in questo comunque curioso paragone, la punteggiatura giusta nella frase "i gusti sono gusti" sta nel mettere il punto fermo dopo il secondo "gusti".
Laz

#15 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 07:16 PM

non paragonatemi Whedon ad Abrahms, quest'ultimo maestro di suspence e colpi di scena ok, ma nulla a che vedere con Whedon nella scrittura, sicuramente più eclettica e ricca di contenuto.
Come potenzialità ed originalità, dollhouse mi sembra ben più di due passi avanti a Fringe.

#16 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,809 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 07:35 PM

recap online! 003.gif

#17 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • 793 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 08:21 PM

si fau ma io non stò vedendo nulla di eclettico in whedon, parlando di dollhouse.
non sto valutando il suo splendido passato, ma il punto è che qui non vedo proprio whedon.
Questo telefilm, mi sembra di una pesantezza sconcertante. si prende troppo sul serio.
A pelle mi sembra una serie partita stanca. Non saprei....svogliata!
Come se non fosse troppo convinta di quello che vuole dire ed essere.
Visto che la trama dovrebbe a quanto dicono , avere un forte sviluppo dal sesto episodio, il minimo che possono fare con gli episodi autoconclusivi, con storietta settimanale, e' almeno metterci piu impegno.
Mi parli di scrittura e contenuto.
Ditemi  fin ora dov è  , la buona scrittura e il contenuto.
Capisco perfettamente che siamo a tre episodi, però se ancora non puoi dare sfogo al tuo genio creativo, per lo meno dammi della buona azione e della tensione.
oh ci sono riusciti i creatori di prison break con la prima stagione, e non ci riesce whedon?

#18 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:
  • Interests:Serie TV, Buffy (a parte), Metal in tutte le sue sfaccettature, fumetti, cinema, informatica... insomma sono praticamente il tipico nerd più o meno...

Inviato 01 March 2009 - 08:24 PM

bisogna dirla tutta: Whedon è spanne e spanne sopra Abrams, non ce n'è di palle, ma se di confrontano Fringe e Dollhouse, per ora vince la prima, e di parecchio (nonostante sia forse troppo debitore a X-Files)...  vedremo in futuro... in fondo TSCC all'inizio non mi piaceva per niente, ho iniziato ad amarlo molto dopo... mi spiacerà quando inevitabilmente verrà chiuso (d'altra parte la natura della serie non lo portava ad essere particolarmente lungo)... e soprattutto mi mancherà la Glau...
"the hardest thing in life is livin'in it" (Buffy)
la storia della mia vita...

#19 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,809 Messaggi:

Inviato 01 March 2009 - 08:43 PM

QUOTE (isametal88 @ 1 Mar 2009, 20:24) <{POST_SNAPBACK}>
e soprattutto mi mancherà la Glau...

ma sono l'unica folle che conta davvero di vederla in Dollhouse? 003.gif

#20 gothic_plague

gothic_plague

humble motherfucker

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 12,684 Messaggi:

Inviato 02 March 2009 - 10:41 AM

Beh, insomma. E’ vero che gli ultimi episodi di Fringe sono stati notevoli, ma fino al nono/decimo episodio la serie era parecchio ripetitiva e i personaggi erano tratteggiati con l’accetta, era tutto un “Walter dice qualcosa di strano/Peter reagisce con una battuta/Olivia fa una faccia seria”. E comunque c’è da dire che, per come è impostato, Fringe si presta molto di più ad un episodio da caso della settimana e basta rispetto a Dollhouse (e sarà anche una coincidenza, ma Fringe ha iniziato ad ingranare veramente solo quando si è concentrato maggiormente sulla trama orizzontale, o quantomeno ha iniziato ad integrare meglio i casi settimanali all'interno della “mitologia”).

Detto questo, a me l’episodio non è piaciuto. Il caso della settimana mi è sembrato davvero poca cosa, ma è proprio l’episodio in sé che mi ha dato una brutta impressione, come se tutto sia stato una specie di contentino per il network, della serie “va bene, eccovi l’episodio stand-alone che tanto volete, e ci butto dentro anche Eliza "eye candy" Dushku in abiti succinti, però poi mi fate fare gli episodi come voglio io è_é”.
Peccato, perché il potenziale continua ad essere lì, le poche scene esterne al caso della settimana erano interessanti (gli scambi di opinioni tra Boyd e la Saunders, la sorpresa di Victor, o quello sguardo strano tra Echo e Sierra alla fine dell’episodio), e mi sono piaciute particolarmente le parti con l’agente Ballard. Se non ci fosse già stata la rivelazione su Victor, dopo la scena del seminterrato avrei giurato che Ballard è una doll a cui hanno impiantato la personalità di Jack Bauer 007.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi