Warning: sprintf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.serialmente.com/home/forum/admin/sources/classes/like/composite.php on line 1625 [Buffy 8x01-05] The Long Way Home - BUFFY - [ Serialmente Forum ]

Vai al contenuto

[Buffy 8x01-05] The Long Way Home

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 26 February 2009 - 11:36 PM

Questo thread è riservato ai commenti sulla prima raccolta dell'ottava stagione di Buffy a fumetti, "The Long Way Home" (La lunga strada verso casa)

ATTENZIONE: sono vietati gli SPOILER non opportunamente segnalati.
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 X-Liam-X

X-Liam-X

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,149 Messaggi:

Inviato 02 March 2009 - 07:21 PM

Allo star shop non è ancora arrivato e non sanno quando arriverà.. Qualcuno ne sa di più?
About Faith: True mostrosity is, in the end, defined by human behavior. BTVS has shown, time and again, that monsters can find their redemption.

#3 bangel_ostinata

bangel_ostinata

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 29 Messaggi:

Inviato 05 March 2009 - 10:01 PM

COMPRATOOOO E LETTO TUTTOOO!!!!l'ho divorato nel giro di un paio d'ore  001.gif ...mi sono chiusa in camera nel silenzio più assoluto per riuscire a immaginarmi le voci dei personaggi mentre leggevo..BELLISSIMO  116.gif  116.gif
non vedo l'ora di "divorarmi" anche il prossimo volume!!!
qualcuno per caso mi sa dire cos'è un "trismegisto"  010.gif ??(scusate l'ignoranza)

..How am I supposed to go on with my life,knowing what we had? What we could have had?..

#4 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 05 March 2009 - 10:07 PM

E che esiste a fare la cara wikipedia?http://it.wikipedia.org/wiki/Ermete_Trismegisto

#5 Laz

Laz

Potential

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStella
  • 657 Messaggi:

Inviato 05 March 2009 - 10:40 PM

"Trismegisto" come possibile traduzione per Thricewise era saltata fuori discutendo qui e altrove a suo tempo e dopo un po' ha attecchito... per cui abbiamo pensato di usarla davvero. D'altronde in USA sono andati avanti anni a chiedersi che cosa fosse un Thricewise, per cui è giusto ora che qui ci si chieda cosa sia un Trismegisto.
Laz

#6 bangel_ostinata

bangel_ostinata

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 29 Messaggi:

Inviato 05 March 2009 - 10:48 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 5 Mar 2009, 22:07) <{POST_SNAPBACK}>
E che esiste a fare la cara wikipedia?http://it.wikipedia.org/wiki/Ermete_Trismegisto

Avevo cercato in effetti ma leggendo il fumetto sembrava parlasse di "un" trismegisto e non di "Trismegisto" come nome proprio di Ermete!!Quindi sarebbe un dio?
quindi Dawn è diventata gigantorme perchè è andata a letto con un dio??
Non ho le idee molto chiare... 010.gif  010.gif
aiutatemi con la vostra saggezza  001.gif  003.gif

CITAZIONE (Laz @ 5 Mar 2009, 22:40) <{POST_SNAPBACK}>
"Trismegisto" come possibile traduzione per Thricewise era saltata fuori discutendo qui e altrove a suo tempo e dopo un po' ha attecchito... per cui abbiamo pensato di usarla davvero. D'altronde in USA sono andati avanti anni a chiedersi che cosa fosse un Thricewise, per cui è giusto ora che qui ci si chieda cosa sia un Trismegisto.

Bene..capito..mi torturerò con questo dubbio per qualche anno..
grazie comunque  001.gif

..How am I supposed to go on with my life,knowing what we had? What we could have had?..

#7 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 05 March 2009 - 10:59 PM

Anche se comunque trismegisto in inglese si dice "thrice-greatest"...

#8 thefirstevil

thefirstevil

Newbie!

• Membri
  • 6 Messaggi:

Inviato 06 March 2009 - 10:07 AM

salve
sono nuovo.volevo sapere se vale la pena di comprare questo fumetto.come sono i disegni?
assomigliano ai personaggi della serie tv? com'è la storia? è all'altezza delle stagioni televisive?
me lo chiedo perchè avevo già comprato dei fummetti di buffy e non mi erano piaciuto per niente.
fatemi sapere così vedrò se lo comprerò.
grazie

#9 Visitatore_Runaway_988_*

Visitatore_Runaway_988_*
  • Ospiti

Inviato 06 March 2009 - 11:20 AM

Ciao e benvenuto!

Non ho ancora comprato il volume però ho letto i numeri in originale. Per quanto riguarda me ti consiglierei di comprarlo, almeno così ti fai una idea. A me i disegni piacciono tanto, sulla somiglianza sui personaggi per me Georges Jeanty ha fatto un buon lavoro, ovviamente ci sono alcuni fans che vogliono una somiglianza al 100% ma io quello lo chiamo "fotoromanzo"  003.gif . Ho lo stesso parere sulla storia anche se è un pò introduttiva, soprattutto nei primi numeri. Penso sia molto difficile paragonarla alla Serie televisiva, ma se questo volume non ti prende, ti consiglierei di prendere anche i prossimi volumi perche si avvicinano molto all'atmosfera della serie. Altri fumetti che ti consiglierei di acquistare oltre alla Ottava Stagione è Fray, tutto il resto evitalo.

#10 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 06 March 2009 - 10:10 PM

Ho letto questi primi cinque numeri. Beh, che devo dire i prime quattro sono introduttivi(ssimi) e il quinto è semplicemente stupendo!Ma stupendo davvero, perché nonostante in questo numero si può dire che buffy c'entri poco e niente, è quello ce più si avvicina, a mio avviso, ad una puntata della serie tv. Non ci sono altre parole per descriverlo: STUPENDO!

ps. perché l'ultima parola del quarto numero è "kay" e non "ok"?

#11 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • 716 Messaggi:
  • Interests:Film, Musica e il Buffyverse!

Inviato 07 March 2009 - 02:58 PM

veramente magnifico questo fumetto, rende benissimo l'idea di una vera e propria stagione di Buffy! Ma qualcuno sa quando usciranno i prossimi numeri?

#12 buricia

buricia

bau_settete girl

• Membri
  • 1,558 Messaggi:

Inviato 07 March 2009 - 03:12 PM

fa strano leggere i dialoghi velocissimi tipici della serie!!!
io leggo straveloce, e spesso mi perdo qualche passaggio, quindi dopo averlo divorato ieri in meno di un'ora, stasera me lo rileggo con calma e cercherò di godermelo una buona volta.

al momento posso solo dire che mi erano mancati, che attendo angel e che mi sono commossa in macchina, tremavo come una bimbetta

#13 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 07 March 2009 - 04:02 PM

ma scusate ma tutto quel fatto della ragazza che si era scordata le mutande nello sgabuzzino nel quinto numero lo avete capito?Io no 013.gif chi me lo spiega?

#14 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 08 March 2009 - 03:22 PM

ma anche nell'edizione originale le parolacce erano censurate o lo hanno fatto solo nell'edizione italiana?
Vieni a visitare il nuovo sito di Buffy.
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!
But I have to save the world. Again.

#15 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 08 March 2009 - 04:34 PM

anche nell'originale è così ;-)
I fumetti sono più liberi, non avrebbero mai censurato apposta!

#16 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 08 March 2009 - 07:48 PM

giusto per farmi gli affari vostri 018.gif  dove lo conservato il fumetto?
io ora l'ho messo in una busta dentro 1 cassettone per paura che si rovini..ci tengo molto alle mie cose 155.gif
però devo trovargli un altro posto 181.gif
Vieni a visitare il nuovo sito di Buffy.
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!
But I have to save the world. Again.

#17 buricia

buricia

bau_settete girl

• Membri
  • 1,558 Messaggi:

Inviato 08 March 2009 - 08:35 PM

io pure me lo stavo chiedendo
devo comprare la carta velina da mettere tra le pagine

#18 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 08 March 2009 - 09:53 PM

Io l'ho messo insieme ai dvd della serie, ma un giorno cambierà posto 007.gif

#19 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • 716 Messaggi:
  • Interests:Film, Musica e il Buffyverse!

Inviato 09 March 2009 - 08:08 AM

ma allora nessuno sa quando uscirà il 2° volume? Comunque anche io li volevo mettere dopo i dvd della serie ma alla fine ho optato per uno scaffale normale...

#20 albe.spike

albe.spike

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
  • Interests:il cinema (adoro Kubrick e Burton), lo sport (amo il Milan), tutto ciò che riguarda vampiri e demoni (i loro miti e le credenze antiche) e naturalmente il Buffyverse.

Inviato 09 March 2009 - 03:41 PM

io l'ho messo insieme ai dvd...e appena l'ho comprato non l'ho fatto aprire a nessuno, se qualcuno voleva vederlo doveva farlo di mano mia...
anche perchè se me lo sciupava non so come avrei reagito...xDxD

comunque avete notato che hanno tradotto "Vorrei verificare questo assioma" con "Vorrei verificare questa teoria"... 188.gif

che bello adoro leggere e rileggere questi fumetti...spero solo che usciranno regolarmente e magari anche velocemente!!

...le persone sono crudeli e la vita è un gioco.. benvenuto nel regno infinito del dolore... la morte è un opera d'arte...(Spike).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi