Vai al contenuto

[Dollhouse 1x02] The Target

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#41 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 01:14 PM

Però Tamoh è il nome dell'attore, il personaggio si chiama Paul Ballard.

#42 kaw

kaw

debaser

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6,010 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 01:19 PM

a me Riley piaceva, non vorrei che il mio giudizio apparisse influenzato da antipatie di sorta. è Marc Blucas ad essere un pezzo di legno fuori luogo per la parte. uno che è appena appena credibile solo quando gioca a basket o indossa una divisa militare lo vedo molto poco a fare il carismatico e intrigante cattivo finale.
» twitter  » tumblr  » serialmente

#43 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 02:00 PM

concordo sulla vicina, come agente dollhouse (sarebbe un colpo carino).
anzi vi odio perchè pensavo di essere il più inteliggente di tutti ad averlo notato  008.gif

#44 Zoe

Zoe

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,173 Messaggi:

Inviato 23 February 2009 - 05:05 PM

lo sto adorando.
non mi aspettavo che mi piacessero così tantissimo i personaggi. tutti quanti. lo adoroo!

#45 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 921 Messaggi:
  • Interests:I'm a nerd so you can guess.

Inviato 23 February 2009 - 05:47 PM

CITAZIONE
concordo sul personaggio della vicina... e anche alla fine sull'improbabilità che sia fillion il buon alpha...
non sarei così triste se fosse blucas.. dargli il ruolo di un personaggio carismatico potrebbe essere Joss che si redime per avergli fatto fare per due anni il bietolone... (questa volta ti darò un ruolo che tutti avranno un motivo più valido per odiare 002.gif )

Beh ma Blucas...è un bietolone...non è esattamente colpa di Joss eh  006.gif

#46 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 12:30 AM

Finalmente l'ho visto, dopo tutti i problemi di connessione di questi giorni che me l'avevano impedito >__<
Mi è piaciuto. La trama sta diventando un po' intricata alla Lost, ma va bene così, probabilmente è solo dovuto al doverci tante informazioni in poco tempo. Ora comunque sono troppo stanca per commentare per bene, quindi edito domani XD
Speak your mind, even if your voice shakes.

#47 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,598 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 24 February 2009 - 12:34 AM

Appena visto l'episodio è tardi e non ho tempo di leggere i vostri commenti, ma è meglio così, intanto dò la mia impressione a caldo senza essere condizionato:
molto, molto, molto meglio!
anzi direi:molto bene 195.gif
si forse in ogni puntata faranno vivere ad echo una missione, ma: si delinea una trama più complessa ed interessante, chi è alpha? che rapporto ha con echo? la vuole uccidere o proteggere? e l'uomo nella stanza dello scoros episodio era alpha? io credo di no ma non so. La ragazza delle lasagne mi aveva fatto pensare a una attiva messa lì per controllare Ballard ma non credo che le missioni possano durare tempi lunghi...
Come vanno gli ascolti? speriamo bene perchè la serie comincia davvero a farmi sperare *_*
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#48 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • 50,598 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 24 February 2009 - 08:47 AM

Ora ho letto  tutti i commenti,il mio post precedente non vuol dire che ho trovato l'episodio perfetto, vuol dire che dopo il primo temevo peggio e che mi ha dato molte speranze per i futuro.
Sul fatto che la storia del tizio psicotico che vuole cacciare esseri umani sia già vista e stravista volevo scrivere anche io, ma alla fine me ne son dimenticato anche perchè è una cosa così palese, non si contano le serie in cui è stata utilizzata, però come ritmo secondo me funzionava.
concordo su Boyd e Ballard come personaggi preferiti finora.
Ovviamente non concordo, quindi, con chi non gradisce la parte con Helo/Ballard.
La ragazza delle lasagne: anche io devo dire "pensavo di avere avuto un'intuizione", come dice bab se non è una doll uccidetela.
Purtroppo devo concordare sul fatto che un personaggio complesso come quelo di echo sembri decisamente al disopra delle forze di Eliza.
Lo scienziato invece a me piace abbastanza.
Infine la direttrice della Dollhouse, come qualcuno ha scritto dopo il primo episodio somiglia un po a Lilah quindi è destinata a starmi sui coglioni come mi è sempre stata sui coglioni Lilah.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#49 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 01:20 PM

Ragazzi, vi prego, ditemelo!
Chi diamine è Helo? ç__ç  Mi sento tanto stupida, ma ancora non l'ho capito, whaah  120.gif *caso disperato*

#50 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,197 Messaggi:

Inviato 24 February 2009 - 02:16 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 24 Feb 2009, 13:20) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi, vi prego, ditemelo!
Chi diamine è Helo? ç__ç  Mi sento tanto stupida, ma ancora non l'ho capito, whaah  120.gif *caso disperato*

E' l'ispettore Paul Ballard, il fatto è che Tahmoh Penikett è Helo in Battlestar Galactica, quindi dato che il suo vero nome è difficile, in molti lo chiamano così!

#51 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 10:34 AM

Ah, ecco. Scusate l'ignoranza telefilmica o_ó (Battlestar Galactica è sulla lista d'attesa, ma sono ancora un po' all'inizio del processo per farmi una cultura. Diciamo che molto al di là di Buffy, Angel e Veronica Mars non vado 021.gif)

#52 slayer93

slayer93

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 243 Messaggi:
  • Interests:em... il mio interesse...mm....BUFFY!

Inviato 25 February 2009 - 06:58 PM

ma ke bellooooo 022.gif  mi ha ricordato troppo WRONG TURN il film con eliza... oddio e ke emozinante qnd al ultimo lei fa il segno di olio di gomito ke faceva quello scemo!!!!!! oddiooooo lo voglio in italiano!!!!! ma kissa qnd accadràààààààà.... e comunque AMY ACKER (perfetta nella parte di dottoressaXD) la preferivo con i capelli lunghi!!!..come quelli della 5° stagione!..di angel!... non vedo lora che arrivi la proxima puntataaaaaaa!!!!! W dollhouse!!!!!!!

#53 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,809 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 08:08 PM

QUOTE (slayer93 @ 25 Feb 2009, 18:58) <{POST_SNAPBACK}>
ma ke bellooooo 022.gif  mi ha ricordato troppo WRONG TURN il film con eliza... oddio e ke emozinante qnd al ultimo lei fa il segno di olio di gomito ke faceva quello scemo!!!!!! oddiooooo lo voglio in italiano!!!!! ma kissa qnd accadràààààààà.... e comunque AMY ACKER (perfetta nella parte di dottoressaXD) la preferivo con i capelli lunghi!!!..come quelli della 5° stagione!..di angel!... non vedo lora che arrivi la proxima puntataaaaaaa!!!!! W dollhouse!!!!!!!

slayer ti consiglio di leggere le regole 002.gif noterai (insieme a un sacco di altre cose interessanti! 014.gif) che sono vietate le k e le abbreviazioni!

#54 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 25 February 2009 - 08:46 PM

L'ho rivisto adesso per scrivere un opinione un po' più dettagliata dato che alcuni dettagli mi erano sfuggiti.
Dunque, a parte il problema dell'eccessiva lunghezza su cui sono del tutto d'accordo, mi è piaciuto tantissimo, sicuramente mooolto più del pilot, e da entrambi i punti di vista: sia 'il caso del giorno' sia per quanto riguarda i flashback.
Il primo mi ha coinvolta, è vero, come avete detto in molti si poteva trovare qualcosa di più originale, lo psicotico che da la caccia alla ragazza è un po' un clichè, però qui funziona benissimo.
Non me lo aspettavo proprio e quando le ha detto 'inizia a fuggire' credevo che volesse scappare con lei prima che i tizi della Dollhouse la riprendessero °-° Ma soprattutto i flashback. Spettacolari. Non vedo l'ora di scoprire perché Alpha ce l'ha tanto con la povera protagonista!
Il personaggio di Boyd ancora non mi piace perché è un po' stereotipato, però la storia che gli hanno costruito attorno e il rapporto con Echo mi sono proprio piaciuti. 'Everything's gonna be alright' ç_ç Questo e un altro paio di espedienti tipici di Joss che rendono il tutto più appetibile. Ballard mi si sta riscattando alquanto, in questo episodio mi è sembrato molto meglio caraterizzato che nell'altro, ora tifo quasi per lui, LOL (Però mi unisco al club 'sopprimete la tizia che gli fa il filo, e se un Active prima cancellatele la memoria e poi sopprimetela').
In realtà quello che mi è piaciuto più di tutti è Topher, è pazzo al punto giusto ed è l'unico che fa qualche battuta di spirito. Ovviamente solo se non consideriamo, (e qui sarò molto di parte) la nostra cara Amy che io amo ufficialmente, com'è carina anche con le cicatrici e com'è dolce anche quando parla di omicidi e coltelli! çWç
Ah, comunque. Magari è che non me ne intendo tanto, ma a me Eliza non sembra così scarsa °-° Anzi, fin'ora mi sembra che abbia retto bene. Poi boh. Spero solo che la serie continui così, forse arriviamo a fine stagione *_*
Chiudo con un piccolo appunto per chi diceva che i personaggi sono stereotipati e prevedibili. Non sono d'accordo, tranne che in un caso:

#55 slayer93

slayer93

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 243 Messaggi:
  • Interests:em... il mio interesse...mm....BUFFY!

Inviato 25 February 2009 - 09:40 PM

CITAZIONE (Bab @ 25 Feb 2009, 20:08) <{POST_SNAPBACK}>
slayer ti consiglio di leggere le regole 002.gif noterai (insieme a un sacco di altre cose interessanti! 014.gif) che sono vietate le k e le abbreviazioni!
non l'ho fatto apposta, lo scritto velocemente e non  ho riletto, comunque
le regole lo lette ti ringrazio molto gentile 116.gif

#56 Telefilo

Telefilo

Halfway out of the dark

• Membri
  • 1,584 Messaggi:
  • Interests:Doctor Who. Harry Potter. Sherlock Holmes,

Inviato 26 February 2009 - 11:31 PM

Commento solo ora T____T
La parte iniziale è fantastica! *___* Il flashback (bellissima la fotografia) su Alpha, la Doll che si ricordava qualcosa del suo passato che non avrebbe dovuto ricordare e la strage alla Dollhouse è magnifica, anche gli Active che vengono mandati a letto, e si comportano infantilmente come bambini. Alpha è chiaramente l’uomo nudo del finale dello scorso episodio. Ed ecco spiegate le ferite della splendida Dottoressa Sauders, e molti dettagli sullo stato di tabula rasa delle Doll e l’ingresso di Boyd alla Dollhouse.
“Non vogliono svegliarsi...” *ç* Fantastica interpretazione di Eliza, secondo me è fantastica nella parte degli Active a riposo, e mi piace il loro essere inermi e inerti e vuoti *-*
“Sei nel bel mezzo di ‘Perchè mai qualcuno vorrebbe stare qui’. Ti aspettavi, l’HBO”
Dopo le varie discussioni sui network suscitate dall’episodio precedente questa frase mi ha fatto particolarmente sorridere anche più del dovuto. XD Forse lo scienziatino Topher non è poi così male, e Joss non ha perso del tutto il suo umorismo.
La storia del Green Arrow/psicopatico cacciatore pervertito non mi ha interessato particolarmente, anche se dovrebbe aver soddisfatto chi voleva più azione, solo le “visioni/ricordi” prodotti dall’acqua drogata che Echo ha bevuto sono stati interessanti e riportano alla trama orizzontale della serie che in fin dei conti sembra esserci ed essere bella potente, così come è stata carina la battuta “dimostrami che non sei solo un eco”.
Invece bellissimo il rapporto tra Echo e Boyd, quasi padre e figlia, e tutta la cosa sulla fiducia, mi ha davvero toccato.
Le indagini di Ballard sulla Dollhouse si stanno facendo più interessanti (e le battutine su Hansel e Gretel e Cappuccetto Rosso non sono così male xD) e sembrano conferire una certa continuity, visto che viene ripreso il caso della scorsa settimana e la lettera arriva a destinazione, e la scena con la vicina con la cotta e le lasagne a me è piaciuta, è davvero carina! XD Io non avevo pensato che fosse un Active o che entrasse in qualunque modo con la Dollhouse, mi sembrava che l'avessero introdotta solo per fare una scenetta demenziale e divertente per stemperare un po' la tensione dell'episodio...
Finale shock, con quello stronzo che sfotte Echo, che si ricorda della mossa “olio di gomito” di Green Arrow O____O
Migliore dello scorso episodio anche se come caso della settimana mi piaceva di più il precedente, le personalità e le relazioni dei vari personaggi iniziano a delinearsi, così come la storia, l’organizzazione e i misteri scientifici sulla Dollhouse.
Probabilmente questo sarebbe stato un pilot migliore del precedente episodio, soprattutto grazie ai flashback e alla maggiore tensione e azione.

Immagine inviata

Immagine inviata
Immagine inviata
Membro orgoglioso e fiero del regno Willtara Membro depressamente euforico del Fanatic LoVe Shipper Club Membro n° 13 del mitico House fanclub "gli Housiani" Membro del fan club di Alyson Lee Hannigan orgoglioso! °° Fiero ed Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#57 ~TheGirl

~TheGirl

Colei che conquisterà il mondo *-*

• Membri
  • 1,730 Messaggi:

Inviato 02 March 2009 - 10:29 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 25 Feb 2009, 20:46) <{POST_SNAPBACK}>

Ecco perchè non vedo l'ora che approfondiscano il personaggio della DeWitt.
Messia del Cristinesimo {Cristina D'Avena è Dio} //// Presidentessa del Club Anti-Sorelle-Minori
Rompi-palle diplomata per corrispondenza //// Innamorata del quadro svedese

#58 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 24 February 2012 - 10:41 PM

Visto anche questo episodio, ma forse sono io che vedo più di quanto non appaia, mi pare incredibile che nessuno colga l'essenza di questi episodi iniziali neanche Michele nella recensione , o almeno a me pare così.
Gli Ingaggi in realtà sono solo il collante di ben 4 differenti metastorie che si svolgono contemporaneamente e che chiaramente andranno ad intrecciarsi fra loro.
Una è la storia Caroline su cui andrà ad indagare Ballard (Tamoh Penikett ,tenente Agathon "Helo" in Battlestar Galactica) , perchè è lì lei non è una delle rapite dai Borodins c'è andata di suo per sfuggire a delle conseguenze , questo dovrà essere chiarito
L'altra è la storia di Alpha perchè ce l'ha con la Dollhouse? O meglio essendo un Ex Active il perchè è chiaro, ma lui non fa solo quello , per qualche ragione cerca di risvegliare Echo mentre uccide gli altri Active.
La scena coi morti nel dormitorio nel flashback iniziale , somiglia molto alla scena coi morti nella scena finale del pilot in un luogo che conteneva registrazioni di Caroline o forse l'HD con la sua personalità , c'è più di una Dollhouse?
C'è lo sviluppo di Ballard come personaggio , la ragazza cicciotta potrebbe essere un'active oppure fare semplicemente parte del background  di Ballard
C'è lo sviluppo di Echo che è la metastoria principale
C'è lo sviluppo di Boyd Langton e della dottoressa Saunders che per qualche ragione, come Echo, è stata risparmiata da Alpha e che sembra come Langton critica nei confronti della Dollhouse.

E veniamo all'episodio in sè, nessuno ha commentato la rivelazione finale o meglio  le due rivelazioni finali , Connell ovvero lo psicopatico in realtà non esiste , tutto ciò che lo riguarda è stato "fabricated" ovvero falsificato, non si sa chi è però aveva i soldi per ingaggiare un'Active inclusa l'indennità di rischio , il tutto pare di non lieve costo.
Il complice ingaggiato cui boyd ha sparato nelle gambe è stato uccise con procedure simili a quelle usate da Alpha.
Sono del parere che fosse un'active , ci sono 3 elementi che me lo fanno pensare è altrettanto abile di Echo sul canotto e nella scalata , durante la caccia le dice "don't be just an echo" la frase non ha alcun senso di per sè , a meno che lui conosca il suo nome in codice.
Di certo conosce bene  le procedure di missione della Dollhouse , lui o chi lo ha inviato , infatti ha ucciso solo uno dei due agenti di controllo e solo l'autista , non l'helper che è in contatto con la  casa madre, infine alla fine Echo si saluta toccandosi la spalla.

Dal pilot si è capito che gli Active vengono ingaggiati instillando in loro un mix di informazioni e di ricordi per crearne la personalità e fornirli di abilità specifiche , un ricordo instillato dovrebbe quindi essere più duraturo di un ricordo attivo ottenuto durante la missione ,lo capiamo da come Echo dimentica i suoi amori ovvero i clienti di cui si è innamorata in modo indotto, eppure l'amore è un'emozione forte , pare quindi strano che dimentichi quelli ma non il saluto di Connell che è solo un dettaglio di scarsa rilevanza a meno quel dettaglio non faccia parte di un gruppo di istruzioni ricevute per insegnarle le attività di missione , lo stesso ottenuto da Connell che fa le stesse coseprimo indizio che fosse un'Active.
Il secondo indizio è l'assenza di informazioni su di lui , la stessa assenza di dati che Ballard riscontra nei riguardi di Caroline , non credo sia una coincidenza.
Il terzo indizio è il modo in cui viene ucciso il complice , simile a quello che usa Alpha, ma anche lui è un'Active quello che sa fare è stato indotto , se Connell ha ucciso allo stesso modo il suo complice è probabile che abbia le stesse istruzioni , o comunque gli sia stato indotto un pacchetto con quelle stesse istruzioni.

Apparentemente durante le missioni Echo è un'active normale , il sistema però comincia a creare problemi nel caso di emozioni fortissime , è in quel caso che affiorano i ricordi , quando incontra il "suo" rapitore nel pilot e durante la caccia di Connell quando sopratutto dopo che l'ha ferita

Quindi o c'è qualcuno che vuole uccidere Echo ed ha ingaggiato Connell o c'è qualcuno che vuole risvegliarla
Klaatu,barada,nikto

#59 Blythe

Blythe

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 156 Messaggi:
  • Interests:Anything not SO SERIOUS

Inviato 19 March 2013 - 08:36 PM

Episodio leggermente meno disastroso del pilot, ma comunque stupido. E' stata una lunga e noiosa attesa fino alla fine, purtroppo, anche stavolta. Continuo a guardarelo show solo per il mio incrollabile animo di Whedoniano.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi