Vai al contenuto

[Dollhouse 1x02] The Target

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,205 Messaggi:

Inviato 20 February 2009 - 07:44 PM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 1x02 - The Target.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 1×02 - The Target

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 21 February 2009 - 03:59 PM

Dico solo questo: tutto quello che ho visto in potenza nel pilot si è materializzato davanti ai miei occhi. Puntata splendida. Che nessuno si azzardi più a dubitare di questa serie. Mai più.

#3 Valerio HI 5

Valerio HI 5

Newbie!

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 21 February 2009 - 04:54 PM

puntata molto bella!!!!

la storyline principale è stata delineata!!

in aclune scene non vi è sembrato di vedere wrong turn ? il film di Eliza del 2003 003.gif

chissà perchè lo "squartatore" è fissato con Echo.... si sarà innamorato ?

bella l'idea di fare i flashback con una colorazione distorta come quelli di Firefly in "out of gas", in questo modo si distaccano maggiormente dall'episodio in se, e non si mischiano al presente come in Lost.

#4 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 21 February 2009 - 07:01 PM

CITAZIONE (Rei @ 21 Feb 2009, 15:59) <{POST_SNAPBACK}>
Dico solo questo: tutto quello che ho visto in potenza nel pilot si è materializzato davanti ai miei occhi. Puntata splendida. Che nessuno si azzardi più a dubitare di questa serie. Mai più.

Esattamente!! Meravigiosa!! A me aveva già convinto il pilot, ma questa è fenomenale!!!
Joss non delude!! E io ormai sono completamente assuefatto a Dollhouse!!
Avventura, azione, mistero, Eliza... che volere di più!?!?

Purtroppo non sembra pensarlo così il pubblico americano...gli ascolti sono stati leggermente inferiori rispetto a Venerdì scorso.. 011.gif
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#5 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 21 February 2009 - 07:05 PM

In realtà questo è normale. Il problema più che altro è se aumenterà nelle prossime settimane e quanto i DVR influiranno sugli ascolti generali. Insomma non ci può essere una risposta chiara e veloce, non ancora e sicuramente non con questi risultati. Incrociamo le dita.

#6 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,205 Messaggi:

Inviato 21 February 2009 - 08:49 PM

Scusa Joss se ho dubitato di te!
Mi accodo agli altri nel dire che questo episodio è stato nettamente migliore del primo, più ritmo, più storia "orizzontale" e comincia a delinearsi il personaggio di Echo, che non è solo una bambola vuota. Ancora però sento la mancanza della tipica ironia Whedoniana, ma continuo a sperare che prima o poi salti fuori.
Speriamo che gli ascolti si tengano su livelli soddisfacenti.

#7 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,892 Messaggi:

Inviato 21 February 2009 - 08:57 PM

Ho appena finito di vederla... Eliza brava, flash interessanti, middleman malefico (la sagoma di alpha mi ricorda qualcuno)... davvero una puntata coi fiocchi!!!
Spero solo migliori la parte di Helo, ma so che lo farà. Non ne dubito. 001.gif

Immagine inviata

#8 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • 921 Messaggi:
  • Interests:I'm a nerd so you can guess.

Inviato 21 February 2009 - 11:18 PM

Appena vista.
Deciso miglioramento rispetto al pilota,alcuni punti mi convincono ancora poco,ad esempio i flashback li ho trovati un pò confusionari,talvolta non mi rendevo conto del passaggio di timeline dal presente al passato.
Molto carina la storia dell'imprinting e bel passo avanti della delineazione di Echo come personaggio al di là delle varie personalità.
Insomma,la storia comincia a prendere forma.
Niente male. 116.gif

#9 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 10:05 AM

CITAZIONE (Camo @ 21 Feb 2009, 20:49) <{POST_SNAPBACK}>
Ancora però sento la mancanza della tipica ironia Whedoniana, ma continuo a sperare che prima o poi salti fuori.

Topher: Seriously... gun?

Boyd: You know how to use this?
Echo: Four brothers. None of them democrats.

Forse non sarà preponderante o onnipresente, ma questa ironia mi sembra tipicamente Whedoniana...  018.gif

#10 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 11:33 AM

Puntata splendida, ancor piu' di "Ghost". Se continua di questo passo, prevedo una prima stagione coi fiocchi!  018.gif

#11 ~TheGirl

~TheGirl

Colei che conquisterà il mondo *-*

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,730 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 01:13 PM

Quoto tutti quelli che hanno marcato il netto miglioramento rispetto al Pilot.
Sono riusciti ad accontentare noi, i fans che vogliono una storyline, e le persone che vogliono un telefilm da caso della settimana.
Mai più dubiterò di Whedon, davvero *-*
Messia del Cristinesimo {Cristina D'Avena è Dio} //// Presidentessa del Club Anti-Sorelle-Minori
Rompi-palle diplomata per corrispondenza //// Innamorata del quadro svedese

#12 JOSEPH

JOSEPH

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 01:32 PM

target era nella mente di joss il pilot, poi la fox ha voluto rigirarlo e cosi target è diventato il secondo episodio.

#13 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 01:36 PM

Mh, no. The Target è stato il quarto episodio ad essere prodotto, ma visto che funzionava parecchio, l'hanno spostato a secondo, aggiustando varie scene.
Il pilot originale di Dollhouse è stato interamente scartato.

#14 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:
  • Interests:Serie TV, Buffy (a parte), Metal in tutte le sue sfaccettature, fumetti, cinema, informatica... insomma sono praticamente il tipico nerd più o meno...

Inviato 22 February 2009 - 03:37 PM

si infatti, ha ragione rei... target come pilot è davvero improbabile... la priam versioen era troppo contorta ed è stata scattata scegliendo la visione più lineare di Ghost...
riguardo a questo episodio, mi accodo a tutti... il pilto mi aveva entusiasmato, e questo è splendido (ma mancando l'effetto sorpresa/curiosità mi è piaciuto un filo di meno)... la storia di Alpha sembra molto intrigante, vedremo dove si va a parare.... però continuo a non capire il personaggio di Boyd, lavora per la Dollhouse e ne parla sempre in termini negativi... bah...
"the hardest thing in life is livin'in it" (Buffy)
la storia della mia vita...

#15 kaw

kaw

debaser

• Serialmente
  • 6,010 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 05:21 PM

Io continuo a trovarlo falso, costruito, macchinoso oltre che prevedibile e molto poco interessante.
Certo questo episodio è stato più gradevole del pilot, ma da qui a "non dubitare mai più di Joss" ne passa (e diamo a cesare ciò che è di cesare: Whedon è lo showrunner ma l'episodio, suoi sono il concept, la trama "orizzontale" e tutto il resto, ma l'episodio in questione è scritto e diretto da Steven S. DeKnight, se dei miglioramenti ci sono stati un po' di merito credo vada anche a lui).

I flashback hanno il loro fascino (contenutisticamente. dal punto di vista stilistico gli inflazionatissimi colori smarmellati hanno un po' rotto) ma la storia della settimana con cui si intrecciano... insomma, lo psicopatico che vuole provare un'esperienza di "vera" caccia è roba che sa di visto e stravisto. Eliza se la cava facendo la ragazza spaventata per tre quarti d'episodio ma appena torna a fare la "bambola" i suoi limiti riemergono all'istante.
E cinquanta minuti mi sembrano troppi.
» twitter  » tumblr  » serialmente

#16 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 05:41 PM

La cosa più interessante del concept di Dollhouse non è solo la riflessione sull'identità e sulla persona, ma la possibilità di raccontare storie diverse con GENERI diversi.
Joss è stato uno dei più importanti autori nel panorama televisivo ad aver mischiato i generi, da sempre. Ora arriva a fare anche oltre: offrire ogni settimana un film differente. La scorsa era un thriller sul rapimento e riscatto, stavolta era più o meno uno slasher. Insomma le potenzialità sono tante.
Io sinceramente non lo trovo né falso, né prevedibile né tantomeno poco interessante. Sicuramente penso che debba crescere, che la trama orizzontale debba prendersi il respiro che le serve per evolvere, ma sono convinto che serie possa avviarsi sulla strada giusta. Lo ha già fatto.

#17 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 05:54 PM

Concordo con Rei: non lo trovo per nulla prevedibile o scontato come show, anzi mi sembra brillante e davvero interessante. Ovviamente, per poter giudicare nel miglior modo questa prima stagione, sarebbe meglio aspettare il termine di questi episodi, ma se continua su questa strada penso che potremmo giudicarla positivamente.
Per quanto riguarda l'ironia, sinceramente non ne sento la mancanza: mi dà l'impressione di essere un'opera matura e più seria, che non ha necessariamente bisogno di ironia (in eccesso), perchè a quel punto diventerebbe sì falso e costruito. Qualche battuta ogni tanto mi sembra più che sufficiente!

#18 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • 793 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 06:57 PM

CITAZIONE (kaw @ 22 Feb 2009, 17:21) <{POST_SNAPBACK}>
Io continuo a trovarlo falso, costruito, macchinoso oltre che prevedibile e molto poco interessante.
Certo questo episodio è stato più gradevole del pilot, ma da qui a "non dubitare mai più di Joss" ne passa (e diamo a cesare ciò che è di cesare: Whedon è lo showrunner ma l'episodio, suoi sono il concept, la trama "orizzontale" e tutto il resto, ma l'episodio in questione è scritto e diretto da Steven S. DeKnight, se dei miglioramenti ci sono stati un po' di merito credo vada anche a lui).

I flashback hanno il loro fascino (contenutisticamente. dal punto di vista stilistico gli inflazionatissimi colori smarmellati hanno un po' rotto) ma la storia della settimana con cui si intrecciano... insomma, lo psicopatico che vuole provare un'esperienza di "vera" caccia è roba che sa di visto e stravisto. Eliza se la cava facendo la ragazza spaventata per tre quarti d'episodio ma appena torna a fare la "bambola" i suoi limiti riemergono all'istante.
E cinquanta minuti mi sembrano troppi.

SONO d'accordissimo. diciamo che leggendo i vostri commenti mi aspettavo davvero un enorme balzo in avanti. invece ho trovato solo qualche piccolo passettino.
siamo al secondo episodio , non credo di dover essere cosi esigente.
tuttosommato ciò che mi sta incredibilmente annoiando sono i personaggi.
qualcuno dubitava che con i continui cambi di personalita della doll fosse difficile familiarizzarci ed è vero.
50 minuti tirati per le lunghe, in cui della caccia non me ne e' fregato proprio nulla.anzi speravo nel cambio con iflashback.
apparte "l osservatore" di echo, fin ora l unica coscienza della serie , nella quale si riflette la tragicita del personaggio di eliza.
Effettivamente tutto mi sà di estremamente costruito, senza molto cuore.
Diciamo che ho messo 10 minuti ad amare alias, mi e' bastato la prima mezz ora per impazzire per fringe,  solo 5 minuti per inchinarmi davanti a true blood, il trailer del primo episodio di buffy per capire che sarei stato pazzo per quel telefilm e via dicendo.
dico questo perche gia dal trailer non mi aveva convinto per niente.Per certi versi anzi, ho trovato decisamente migliore il pilota, dove un minimo d interesse il caso della settimana me l'aveva dato.
poi come qualcuno ha fatto notare, manca l humor di whedon. anzi, per il genere in cui naviga ho trovato l'episodio estremamente pesante.
Cmq in questo caso e' il passato glorioso delle serie di whedon che ha inficiato il mio giudizio non posso non riconoscerlo. magari mi aspettavo di impazzire all istante.forse in questo caso aspettare e' lecito, e magari se fosse stata la serie di qualcun altro avrei anche apprezzato di piu.
ribadisco pero' che non trovo nessuno dei personaggi interessanti.

#19 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 22 February 2009 - 07:05 PM

CITAZIONE (Xander81 @ 22 Feb 2009, 18:57) <{POST_SNAPBACK}>
SONO d'accordissimo. diciamo che leggendo i vostri commenti mi aspettavo davvero un enorme balzo in avanti. invece ho trovato solo qualche piccolo passettino.
siamo al secondo episodio , non credo di dover essere cosi esigente.
tuttosommato ciò che mi sta incredibilmente annoiando sono i personaggi.
qualcuno dubitava che con i continui cambi di personalita della doll fosse difficile familiarizzarci ed è vero.
50 minuti tirati per le lunghe, in cui della caccia non me ne e' fregato proprio nulla.anzi speravo nel cambio con iflashback.
apparte "l osservatore" di echo, fin ora l unica coscienza della serie , nella quale si riflette la tragicita del personaggio di eliza.
Effettivamente tutto mi sà di estremamente costruito, senza molto cuore.
Diciamo che ho messo 10 minuti ad amare alias, mi e' bastato la prima mezz ora per impazzire per fringe,  solo 5 minuti per inchinarmi davanti a true blood, il trailer del primo episodio di buffy per capire che sarei stato pazzo per quel telefilm e via dicendo.
dico questo perche gia dal trailer non mi aveva convinto per niente.Per certi versi anzi, ho trovato decisamente migliore il pilota, dove un minimo d interesse il caso della settimana me l'aveva dato.
poi come qualcuno ha fatto notare, manca l humor di whedon. anzi, per il genere in cui naviga ho trovato l'episodio estremamente pesante.
Cmq in questo caso e' il passato glorioso delle serie di whedon che ha inficiato il mio giudizio non posso non riconoscerlo. magari mi aspettavo di impazzire all istante.forse in questo caso aspettare e' lecito, e magari se fosse stata la serie di qualcun altro avrei anche apprezzato di piu.
ribadisco pero' che non trovo nessuno dei personaggi interessanti.

Sull'ironia mi sono già espresso: non vedo la necessità di farla sentire in modo eccessivo per ora. Per quanto riguarda i personaggi, forse vedendo più episodi riusciremo ad affezionarci ad alcuni piuttosto che ad altri. Penso che abbiano voluto prima mettere bene in rilievo i contenuti, le tematiche, quindi le potenzialità della serie, per poi passare ad una migliore caratterizzazione dei personaggi negli episodi a venire.

#20 Visitatore_Runaway_988_*

Visitatore_Runaway_988_*
  • Ospiti

Inviato 22 February 2009 - 07:48 PM

Non mi è piaciuto per niente, un pò noioso per i miei gusti. Mi era piaciuto tanto il Pilot come inizio e anche per i vari personaggi, in questo episodio invece mi è piaciuto soltanto il personaggio interpretato da Tahmoh Penikett e basta. Ho trovato un pò inutile la scena breve con la vicina di casa. Comunque vedendo il trailer del prossimo episodio mi sembra che mi divertirò tanto, lo spero almeno.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi