Vai al contenuto

[Dollhouse 1x01] Ghost

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#21 falcon82

falcon82

Coinquilino

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,417 Messaggi:
  • Interests:Telefilm / film<br />Musica<br />libri<br />computer<br />mah di tutto e di + :)

Inviato 15 February 2009 - 10:42 AM

Mi ha sorpreso positivamente la scelta iniziale di farci conoscere Caroline. Onestamente pensavo che ci avrebbero messo qualche episodio per darci qualcosa di concreto su di lei.
Non mi è dispiaciuta neanche la scelta di non lanciare Echo in scene di azione per il caso della settimana. Per la serie: sono una con le palle anche se non so impugnare un'arma.
Non mi sarebbe dispiaciuta più interazione tra i..."resident" del laboratorio. Insomma: stano lì, si allenano e dormono praticamente assieme. Penso che mi farebbe molto strano se non interagissero mai se non con qualche occhiata.

Questo telefilm è un po' l'eden di Joss: gli piace raccontare storie di donne forti. E qui può mettere in scena tutte quelle che vuole

#22 Ann

Ann

La Nemesi

• Serialmente
  • 3,555 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 11:22 AM

mi è piaciuto questo pilot, ho solo una perplessità ma è possibile che la sola vista di un'altra che si sottopone al trattamento può scatenare tutta la reazione di dubbio?
non è che fosse una vista poi molto spaventosa, aveva qualche ago da agopuntura e si lamentava, sono certa che certi trattamenti medici siano peggiori... ecco questo non mi convince ma non è che una bazzecola

Il fatto che le personalità impiantate non siano reali ma una sapiente mistura lo trovo molto convincente, altrimenti la straordinarietà dell'individuo affittato non sarebbe all'altezza del prezzo pagato, ma mi è sfuggito come si siano procurati queste personalità su file
e trovo molto azzeccato che ci abbia detto alcune cose, ne abbia accennato altre e probabilmente nascoste molte, attendo davvero con ansia il prossimo episodio e la recensione si serialmente  003.gif

153.gif giusta quantità di Helo seminudo 153.gif di più sarebbe probabilmente un reato  015.gif
Fan N°1 di quel matto di Touchy

#23 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 921 Messaggi:
  • Interests:I'm a nerd so you can guess.

Inviato 15 February 2009 - 11:26 AM

Uhm il mio voto finale all'epi è un 7.
Mi è piaciuto ma non ha brillato per essere un Pilot.Vero Joss è riuscito a mettere Eliza in moto e in un vestitino succinto nei primi 3 minuti dell'episodio ma non è bastato secondo me,ho bisogno di altro materiale,quindi penso aspetterò le prossime puntate per pronunciarmi definitivamente.
La cosa che mi ha convince di più al momento è l'ambientazione,la Dollhouse potrebbe essere la casa dei miei sogni *.*

#24 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,840 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 01:27 PM

CITAZIONE (Ann @ 15 Feb 2009, 11:22) <{POST_SNAPBACK}>
mi è piaciuto questo pilot, ho solo una perplessità ma è possibile che la sola vista di un'altra che si sottopone al trattamento può scatenare tutta la reazione di dubbio?
non è che fosse una vista poi molto spaventosa, aveva qualche ago da agopuntura e si lamentava, sono certa che certi trattamenti medici siano peggiori... ecco questo non mi convince ma non è che una bazzecola

Penso più che altro sia dovuto al dolore che sembrava provare Sierra durante il trattamento. A me ha invece colpito molto come per un attimo la "sedia del trattamento" (non so come chiamarla  018.gif ) apparisse agli occhi di Echo come qualcosa di terrorizzante, angosciante, giusto poco prima che le venisse impiantata la personalità di Eleonor. Non mi sono stupito infatti dei flash che poi ha avuto davanti al cliente.

Se dovessi cercare di trovare la vera forza di questo pilot la cercherei negli infiniti spunti (proprio come quello di cui abbiamo appena parlato, o anche quello riguardante il mix di personalità già esistenti) che vengono disseminati per tutta la durata dell'episodio, impercettibili indizi che danno la cifra delle infinite potenzialità di un prodotto del genere...

#25 Ann

Ann

La Nemesi

• Serialmente
  • 3,555 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 01:35 PM

beh direi che è come se l'associazione del dolore visto provare da sierra si accompagnasse al dolore che ha provato la sua "incarnazione?" pensando a quello che stava succedendo... resta il fatto che per me è un po' pochino per mettere in crisi un sistema di cancellazione... ci deve essere dell'altro.
e ti quoro Rei
mille indizi da approfondire, mi piace che non si siano presentati tutti nella prima puntata, lo sappiamo che ci piace scoprire le cose poco per volta 005.gif
Fan N°1 di quel matto di Touchy

#26 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 01:43 PM

Oh Joss, mi eri proprio mancato! Ho appena finito di vedere Ghost e mi e' proprio piaciuto: l'ho trovato molto vario e colorato per le molte ambientazioni presentate, prima fra tutte la Dollhouse. Vengono da subito messi in rilievo i temi fondamentali e gli spunti che faranno sviluppare la serie. Mi ha davvero avvinto e sono rimasto incollato al video a guardarlo per 50 minuti senza distrarmi o annoiarmi. Eliza Dushku mi e' sembrata davvero brava: ha recitato in maniera molto convincente e intensa. Secondo me, come pilot merita un 8 pieno!

#27 Zoe

Zoe

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,173 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 06:15 PM

io devo ammettere che mi è piaciuto molto. eliza è davvero molto capace. non è che fosse una delle mie attrici preferite, ma sono rimasta stupida. davvero brava. il pilot non è esplosivo, ma mi è piaciuto tanto e comunque ha molto potenziale per svilupparsi al meglio. la presentazione dei personaggi è ottima. sono davvero contenta di questo show. 015.gif

#28 slayer93

slayer93

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 243 Messaggi:
  • Interests:em... il mio interesse...mm....BUFFY!

Inviato 15 February 2009 - 07:03 PM

ma dove lavete visto voi?? io nn riesco a trovarlo 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif

#29 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 07:09 PM

CITAZIONE (Zoe @ 15 Feb 2009, 18:15) <{POST_SNAPBACK}>
io devo ammettere che mi è piaciuto molto. eliza è davvero molto capace. non è che fosse una delle mie attrici preferite, ma sono rimasta stupida. davvero brava. il pilot non è esplosivo, ma mi è piaciuto tanto e comunque ha molto potenziale per svilupparsi al meglio. la presentazione dei personaggi è ottima. sono davvero contenta di questo show. 015.gif

Anche io, e non vedo l'ora del prossimo episodio! Anche la sigla mi e' piaciuta molto!

#30 Ulquiorra

Ulquiorra

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 56 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 08:36 PM

Un pò fiaccherello come Pilot, e gli ascolti non sono stati un gran che....
Speriamo risalga!
Oggi la primavera
é un vino effervescente.

Ebbra la primavera
corre nel sangue.

#31 Angelmitic

Angelmitic

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 97 Messaggi:
  • Interests:Sarah Michelle Gellar, la amo. . . altri interessi? Serie Tv, Cinema, Musica, Libri, Collezionismo (dvd, cd, comics, manga), Internet. . .

Inviato 15 February 2009 - 10:09 PM

Appena posso lo vedo anke io.. dai vostri commenti presumo sia più bello di quanto credo (a parte qualcuno.. ma la maggioranza vince eheheh)
"Sono vivo da un po’ più di tempo di te, morto da molto di più.. ho visto cose che non potresti immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi... In oltre cento anni, c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna. Sei l'unica, Buffy."
- Spike from 7x20 Touched

#32 ~TheGirl

~TheGirl

Colei che conquisterà il mondo *-*

• Membri
  • 1,730 Messaggi:

Inviato 16 February 2009 - 01:08 AM

Come hanno già detto molti prima di me, il pilot non è poi così brillante, nè cattura l'attenzione in modo spettacolare.
Non ho sofferto molto della mancanza di azione, quanto di un generale senso di tutto-troppo-spiegato.
Forse sono io, ma i pilot li concepisco come episodi-pieni-di-mistero-dove-non-si-capisce-nulla-e-che-incuriosiscono.
Penso però che Joss abbia deciso di chiarire il maggior numero di cose fin da subito, proprio perchè ha un sacco di idee per gli episodi seguenti. O forse, lo spero solamente oò
Generalmente mi ci vuole del tempo, e lunghe riflessioni per farmi un'idea specifica della mia opinione, ma posso già dire che l'unico attore il cui personaggio mi sembra meno interessante dal punto di vista psicologico e di futuro sviluppo nella serie, è Topher.
Mi piace molto il set della Dollhouse, e devo dire che, riflettendoci, anche come organizzazione, mi ricorda leggermente la Wolfram&Hart.
E...sono certa che il personaggio della DeWitt verrà approfondito e reso molto più simpatico. Ne sono certa.
Quoto falcon per quanto riguarda l'interazione tra gli Actives, che in questo episodio si sono limitate a
-Avevo detto di aspettare.
-Ci sono stati degli spari. Abbiamo preso una decisione.
-Stavamo uscendo.
-Lei è ferita?
-Allora siamo a posto.

Tradotto alla bell'e meglio xD

Mi ha comunque incuriosita, pilot riuscito quindi, se non si contano alcune piccole pecche ^-^
Messia del Cristinesimo {Cristina D'Avena è Dio} //// Presidentessa del Club Anti-Sorelle-Minori
Rompi-palle diplomata per corrispondenza //// Innamorata del quadro svedese

#33 korovaBAR

korovaBAR

l'amante di kaw

• Membri
  • 1,004 Messaggi:

Inviato 16 February 2009 - 01:11 AM

..visto!
..mi è piaciuto..e molto!

Speriamo bbbbbene!. Vai Joss non ci deludere!!

010.gif

ehi un momento..

..lo stemma della macchina che porta la nostra Echo a casa dopo l'attacco al molo non è mica un caprone?..
.. 011.gif ..
??????

..chessò..il nome Wolfram & Hart vi ricorda qualcosa?

=V=

#34 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:
  • Interests:Serie TV, Buffy (a parte), Metal in tutte le sue sfaccettature, fumetti, cinema, informatica... insomma sono praticamente il tipico nerd più o meno...

Inviato 16 February 2009 - 01:52 PM

l'avevo notato anch'io... non penso sia un dettaglio messo lì a caso... minimo si scopre che dollhouse fa indirettamente parte del buffyverse... figata...
"the hardest thing in life is livin'in it" (Buffy)
la storia della mia vita...

#35 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 16 February 2009 - 02:01 PM

Io ho postato la mia.
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#36 Visitatore_Runaway_988_*

Visitatore_Runaway_988_*
  • Ospiti

Inviato 16 February 2009 - 05:02 PM

Non so come siate riusciti a vedere così presto il primo episodio! Io ci sono riuscito soltanto ora e forse ci ho messo troppo  005.gif

Come al solito è questione di gusti, non sapevo cosa aspettarmi dalla prima serie di Whedon dove non ha niente a che vedere con Buffy (Firefly non l'ho vista, ma Serenity si).

Per me l'unico momento veramente noioso è stato quello prima della sigla e iniziavo a sospettare che vedevo la serie soltanto per Whedon (hey! ma era proprio così! 003.gif ). Dopo la sigla devo dire che è iniziato a piacermi e l'interesse e la curiosità per la serie è iniziata a crescere minuto per minuto. Per ora l'unico personaggio che non mi dice niente è Topher, più interessante Sierra e avrà detto soltanto due battute!

Come Pilot non so come giudicarlo, ho visto poche serie dopo Buffy/Angel. Di sicuro più interessante di quello Heroes e Lost, pensate che per quanto riguarda me il Pilot di Lost è stato più efficace di una buona dose di camomilla!  018.gif

Infine per quanto riguarda me Joss è riuscito a ottenere la mi attezione per questo telelfilm e penso che anche se non sapessi chi è Whedon la guarderei comunque volentiere la serie (o per lo meno il Pilot). Mi è piaciuto il primo episodio e non vedo l'ora di vedere il prossimo!

#37 Willow

Willow

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 975 Messaggi:

Inviato 17 February 2009 - 12:41 AM

Visto il pilot proprio poco fa e devo dire che mi ha annoiato abbastanza dopo i primi cinque minuti... bella la sigla, fantastica  Eliza in moto ma, come ha detto qualcuno prima, ho trovato questa puntata di lancio un po' moscia, troppo poca azione secondo me, forse Joss ha voluto lasciare tutto un alone di mistero dietro... tuttavia questo mi ha portato solo a confusione.

Vedrò senz'altro anche i prossimi episodi ma apparte Buffy le altre produzioni di Joss purtroppo non mi hanno presa particolarmente.

Spero che la serie migliori.
...you know some of the stars we're looking at, don't even exist anymore. In the time that it takes for their light to reach us, it died. Exploded. Poof!...
Extra Flamey - Il mio sito su Willow & Tara
GayopoLes - Il mio sito sul mondo LGBT

#38 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,118 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 17 February 2009 - 08:40 AM

Per sintetizzzare con un voto, potrei dare 8 forse 8,5 (in una scala da 1 a 10)
In linea di massima concordo con tutto quello detto da Rei, tanto per cambiare, compresa la nota finale sulle seire cancellate (ormai considero TSCC condannata)
Trovo l'idea su cui poggia la serie molto buona e soprattutto con un enorme potenziale, vedremo come sarà sviluppata, concordo sul fatto che importante saranno le interazioni tra gli attivi e l'interpretazione di Eliza per mostrare che vuol dire essere nella sua condizione, se Whedon deciderà di esplorare questi aspetti grossa parte della responsabilità cadrà sulle sue spalle.
per ora l'abbiamo vista con un vestitino cortissimo, che gnoccca! 153.gif in quanto alla recitazione direi discreta, non l'ho mai considerata un mostro e in questo episodio non fa nulla di straordinario, ma se la cava bene, però come ho detto se la serie prenderà la direzione che secondo me è l'unica che può prendere per diventare un grande prodotto, dovrà fare molto più che "cavarsela".
in quanto alla mancanza d'azone lamentata da qualcuno, a me non è mancata afffatto, e soprattutto spero che nel proseguo l'azione ci sia ma sia controbilanciata dagli aspetti di approfondimento psicologico che dicevo. Anzi direi che se vuole diventare una grande serie, per ora è solo una serie con un buon potenziale, questo filone deve essere prevalente, se la serie dovesse disgraziatamente diventare una srie di episodi quasi autoconclusivi con Eliza che passa di missione in issione in missione e ogni tanto ci mettiamo in mezzo qualche dubbio e cinque minuti di psicologia spicciola "per far vedere: oh siamo pure impegnati" allora si che mi annoierei presto.
Poi mi chiedo se Joss deciderà di far interagire il poliziotto, scusate non ricordo mi i nomi (Helo di BSG), più da vicino, facendo delle ipotesi sul proseguo della serie vedrei come più interessante una struttura non imbalsamata e ripetitiva come temevo prima ma uno sviluppo in cui Echo prende coscienza di quel che le hanno fatto e o scappa o decide di rimanere all'interno facendo il doppiogioco. mi rendo conto che in entrambi i casi è qualcosa di già visto nella seconda ipotesi le somiglianze con alias delle prime stagioni sarebbe inqietante, ma del resto oggi è difficile fare qualcosa che non sià già stato fatto, starà a Whedon renderlo interessante.
Oppure il buuon Joss ha in serbo qualcosa per sorprenderci e si inventerà una quarta via diversa, almeno in quacosa, dalla prima ipotesi, quella che paventavo come una iattura, e diversa anche dale due appena prospettate. Lo spero tanto, speriamo anche negli ascolti, che gli diano il tempo di svilupparla la storia.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus.    Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07

#39 Marta

Marta

I'm Mart, Veronica Mart.

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,731 Messaggi:

Inviato 17 February 2009 - 09:37 AM

CITAZIONE (bob69 @ 17 Feb 2009, 8:40) <{POST_SNAPBACK}>
CUT
Trovo l'idea su cui poggia la serie molto buona e soprattutto con un enorme potenziale, vedremo come sarà sviluppata, concordo sul fatto che importante saranno le interazioni tra gli attivi e l'interpretazione di Eliza per mostrare che vuol dire essere nella sua condizione, se Whedon deciderà di esplorare questi aspetti grossa parte della responsabilità cadrà sulle sue spalle.
CUT

Si, anche per me l'idea di partenza è davvero buona: lascia aperta la possibilità di indagare le mille sfaccettature dell'identità di una persona, partendo da una "tabula rasa". Molto Pirandelliana come indagine, ed io adoro Pirandello.
Spero che Eliza si dimostri all'altezza del compito, perchè, come è già stato detto, le scene in cui Echo vagava per la Dollhouse in stato di "non identità" finora non mi hanno per nulla convinto.

E spero anch'io che non si trasformi in un procedurale, perchè a) verrebbe meno la premessa iniziale: non c'è poi molto spazio per l'indagine psico/sociologica in un procedurale; e b) diventerebbe noioso in poco tempo, se tutte le settimane ci fosse un "caso" strutturato come quello del rapimento.

Ma ho fiducia, comunque, e aspetto i prossimi episodi prima di formarmi una vera e propria opinione; se dovessi fermarmi al pilot, il mio voto non sarebbe molto superiore alla sufficienza.

#40 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,161 Messaggi:

Inviato 17 February 2009 - 10:20 AM

Dunque, ho visto l'episodio due volte, ma non riesco a dare un giudizio. La mia opinione è certamente influenzata dal fatto che centra Whedon, però, come molto hanno già detto, il pilot non mi ha entusiasmato più di tanto, ho sentito molto la mancanza dell'ironia jossiana, e spero davvero che prima o poi trovi un modo per saltare fuori.

Spero anche che Ballard sia meno inutile dell'agente Ellison di Terminator e che comunque negli episodi successivi comincino ad approfondire anche gli altri personaggi.

Poi, Eliza non mi sembra una pessima attrice, ma decisamente non mi sembra figa! Che ha di bello? Non capisco, al massimo è "un tipo", ha dei bei capelli, è simpatica, ma non è figa, ha degli occhi orrendi ad esempio!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi