Vai al contenuto

[Dollhouse 1x01] Ghost

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,197 Messaggi:

Inviato 12 February 2009 - 10:55 PM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 1x01 - Ghost di Dollhouse.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 1x01 - Ghost

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 11:40 AM

ATTENZIONE: uno spoiler che si riferisca a episodi o eventi futuri rispetto a quelli discussi qui, sarà punito con la morte…  049.gif  Be’, non proprio, ma quasi! Se proprio volete inserire uno spoiler, però, potete usare la simpatica funzione Spoiler del forum, specificando prima l’argomento o l’episodio a cui si riferisce.

Commentate la premiere della nuova serie di Joss Whedon!

#3 slayer93

slayer93

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 243 Messaggi:
  • Interests:em... il mio interesse...mm....BUFFY!

Inviato 14 February 2009 - 01:19 PM

chi la visto???? e ki può raccontarmelo per filo e per segno?? ahahahah

#4 Valerio HI 5

Valerio HI 5

Newbie!

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 01:59 PM

CONTRO
L'ho trovato un pò moscio come pilot (a parte il pezzo iniziale: la corsa in moto e il ballo in discoteca); la storia del rapimento mi è sembrata un pò banale e noiosa. troppa poca azione!!!

PRO
Eliza Dushku in HD 720p fà sempre piacere vederla 002.gif
i personaggi principali sembrano ben delineati e ricchi di personalità.
la sigla è bella e molto suggestiva
Amy Acker piena di cicatrici
gli ambienti della "Dollhouse" sono fatti molto bene e curati al minimo dettaglio

vediamo come procederà questa serie 002.gif
forza DOLLHOUSE!!!

#5 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 14 February 2009 - 02:14 PM

Che dire  116.gif 116.gif  !
Grande Joss ! Grande Eliza!! Episodio bello pieno con già un sacco di interrogativi!!
Sisi mi piace proprio 007.gif
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#6 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:
  • Interests:Serie TV, Buffy (a parte), Metal in tutte le sue sfaccettature, fumetti, cinema, informatica... insomma sono praticamente il tipico nerd più o meno...

Inviato 14 February 2009 - 02:28 PM

S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
premetto che adoro Whedon alla follia, e Buffy è la mia serie preferita...
Il trambusto della lavorazione di questa serie mi aveva fatto sperare poco, ma il pilot mi ha convinto al 100%
è semplicemente terrificante, recitato da dio e pieno di potenziale...
eliza come sempre è fantastica, e lavorare a questa serie sicuramente la metterà a dura prova come attrice...
mamma mia che bello....

voto al pilota: 9 1/2 (solo perchè il dieci si dà solo a Buffy)

p.s.: la cosa curiosa è che qualche mese fa stavo iniziando a lavorare alla trama per uan serie tv con un mio amico, e somiglia a Dollhouse in una maniera mostruosa... e sia chiaro che allora non avevo letto la trama...
"the hardest thing in life is livin'in it" (Buffy)
la storia della mia vita...

#7 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 04:45 PM

Appena finito di vederlo *__* Mi è piaciuto molto, anche se mi aspettavo che avrebbero svelato un po' di più... inquietantissima la scena finale delle 'capsule' che si chiudono! Ah, poi è una mia impressione o la signorina DeWitt fa molto Lilah? Anche per l'aspetto XD
Ultimo appunto:  sarò cieca, ma Amy non l'ho vista ç_ç Che parte fa?
Speak your mind, even if your voice shakes.

#8 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:
  • Interests:Serie TV, Buffy (a parte), Metal in tutte le sue sfaccettature, fumetti, cinema, informatica... insomma sono praticamente il tipico nerd più o meno...

Inviato 14 February 2009 - 04:54 PM

è quella ragazza che le cura il ginocchio con la faccia sfigurata... si riconosce molto bene (beh io avendo visto buffy e angel in inglese l'ho riconosciuta da subito per la voce)...
la DeWitt è identica a Lilah...

#9 angelus-evil

angelus-evil

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 176 Messaggi:
  • Interests:mi piacciono molto i telefilm (buffy è in assoluto il mio preferito assieme ad angel).anche il calcio mi piace molto la mia squadra del cuore è il milan.amo anche ascoltare la musica sopratutto quella straniera!!!

Inviato 14 February 2009 - 05:08 PM

Scusate ma dove lo avete visto???in qualche sito????voglio vederlo anche io!!!!

#10 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 05:24 PM

Angelus, ti mando un MP 005.gif
Edit: Okay, adesso Amy l'ho vista. Che dolce *_* Non so come aveva fatto a sfuggirmi, prima °-°

#11 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 05:54 PM

è bellissima anche sfigurata... ma non credo abbia una parte fissa, era accreditata coem guest star, e probabilmente è stato un regalo da parte di joss ai fan del buffyverse.... cosa che a parere personale chiunque dovrebbe essere...

#12 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 06:06 PM

Allora sarò molto breve, perché ho paura di necessitare di una seconda visione per un commento completo.

La premessa su cui si fonda la serie è veramente molto molto interessante. Come episodio pilota funziona, anche se gli manca quel qualcosa che colpisca sul serio (al contrario di J.J. Abrams, maestro di pilot). Parte molto lentamente e spende molto tempo a porre le fondamenta. Mi aspetto molto dagli episodi successivi.
Eliza è più brava di quello che mi aspettassi, anche se certo non è una Toni Collette, e sinceramente avrei voluto più Echo in questo episodio, per capire veramente cosa significa essere nel suo stato.
Indubbiamente è molto diverso da qualsiasi cosa Joss abbia fatto prima, il che secondo me è un bene in linea di massima.

Purtroppo gli ascolti sono stati pessimi per un pilot: 4,73 milioni, anche se nella prima metà ha vinto nella fascia pregiata 18/49 (nella seconda parte è stato battuto da Supernanny -____- ). Ora bisogna vedere quanto le cifre del DVR influiranno sugli ascolti totali, ma questo certo non lo sapremo subito...
La vedo dura, molto dura, e non so quanto possa essere speranzoso, soprattutto dopo che quest'anno mi sono visto cancellare brutalmente Pushing Daisies, stessa sorte che molto probabilmente toccherà anche a Terminator: The Sarah Connor Chronicles... Uff!

#13 isametal88

isametal88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 06:51 PM

concordo con rei solo in una cosa... che abrams i pilot li fa meglio :-)
questo non toglie che whedon vince sempre sulla lunga distanza (nonostante il mio amore per lost e alias, buffy li divora a colazione)...
p.s.: sarò che io prima di USOT  (che trovo vicina al pessimo, la seguo solo perchè trovo la figlia gnocca e sono solo 12 episodi) Toni Collette non l'avevo mai vista ne sentita, ma non la trovo poi sta grande attrice... anche perchè somiglia troppo a Lynette di Desperate Housewives nella sua caratterizzazione di Tara... forse dovrei vedere altro...

#14 JOSEPH

JOSEPH

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 07:27 PM

commento rapido al volo:

mi è piaciuto, non siamo a livelli altissimi, ma come pilot getta ottime basi e la sere si prospetta veramente interessante.
peccato per gli ascolti, decisamente bassini, ma meglio di quelli di terminator.

#15 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 08:33 PM

Credo che anche io avrò bisogno di una seconda visione... mi è piaciuta molto la puntata, ma forse non troppo come pilot... non è come il pilot di Firefly ad esempio che mi fulminò all'istante. Cioè le basi ci sono tutte, interessanti basi oltretutto. Forse era solo l'emozione... la troppa attesa... lo devo proprio rivedere.

Non commento gli ascolti... mi viene già la gastrite... non ci posso pensare adesso...

Immagine inviata

#16 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,207 Messaggi:
  • Interests:Sono quella persona che trovate in metro con un libro o un manga in mano e che vi ignora con molta nonchalance. Adoro uscire di casa e fare lunghe passeggiate come adoro stare a casa a guardare film e tv shows in qualunque delle lingue io conosca.

Inviato 14 February 2009 - 10:20 PM

Ma la Dollhouse non assomiglia alla Wolfram e Hart ???  011.gif Intendo come struttura  007.gif Poi non ho ben capito se i clienti chiedano " all'agenzia " di aiutarli o è essa a decidere che casi seguire ??? Ma le Dolls hanno gli stessi problemi o difetti anche quando interpretano i vari personaggi  ??? Non ho capito bene mi sa 065.gif Sigla fantastica 195.gif Ed è bello rivedere Amy Acker 195.gif

Puntata bella 195.gif
Immagine inviata

#17 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 14 February 2009 - 11:14 PM

CITAZIONE (clacrazy @ 14 Feb 2009, 22:20) <{POST_SNAPBACK}>
Ma la Dollhouse non assomiglia alla Wolfram e Hart ???  011.gif Intendo come struttura  007.gif

Allora non sono l'unica che l'ha notato!  *__*
Oddio, la faccenda degli ascolti è mooolto preoccupante.  Meglio non pensarci per adesso   128.gif

#18 Laz

Laz

Potential

• Serialmente
  • 657 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 12:29 AM

Sinceramente? Ero lievemente in agitazione, prima di vederlo... ma ora che l'ho visto non più, è MOLTO più bello di quanto pensassi. 003.gif

Di sicuro è meglio dei pilot di Buffy e Angel (ma quelli erano altri tempi!) e devo dire che sul momento mi ha colpito di più di The Train Job (che all'epoca mi era piaciuto, ma non mi aveva esaltato alla follia... poi conoscendo i personaggi con le varie visioni è cresciuto, ma parlo della primissima visione, settembre 2002. E poi in fondo era stato scritto in un weekend!. Firefly mi prese davvero con il terzo episodio trasmesso, Our Mrs. Reynolds).

PS: Gli ascolti non sono andati male. Qualcuno dice così, ma altri dicono che invece hanno superato le aspettative della FOX. E' venerdì, non dimentichiamocelo. :-) Importanti saranno gli ascolti delle prossime 3 o 4 settimane, piuttosto, quando si assesteranno.

(E J.J. fa degli show con delle premesse più spettacolarizzabili, è leggermente più facile fare i pilot così, eh! "Un aereo cade su un'isola dove succedono cose strane", "Un aereo cade perché tutti i passeggeri muoiono per un virus misterioso", "Un aereo cade perché uccidono il fidanzato a Sidney Bristow" ( 8-) ).  Detto questo, ci sono voluti comunque parecchi episodi di Fringe per farmelo adorare... e ben tre stagioni di Lost! (dove, vabbe', JJ ormai c'entra quanto me) 003.gif )
Laz

#19 JOSEPH

JOSEPH

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 19 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 03:49 AM

come ho già detto l'ho trovato un buon inizio, la recitazione di tutti è stata ottima e anche la trama mi è piaciuta, come pilot avrei preferito mggiori informazioni su echo-carol o comunque sull'organizzazione dollhouse, il bello della serie è avere la protagonista che cambia personalità ad ogni episodio, il rischio è creare una protagonista senza personalità, mi chiedo perciò quanto ci vorrà affinchè echo inizi a ricordare.

ottima la scenorafia della dollhouse e finalmente una sigla bella come i vecchi telefilm.

#20 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • 793 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 10:31 AM

DAIII.....non tiriamocela subito con gli ascolti....altrimenti mi passa anche la voglia di cominciarlo....
cmq oggi cercherò di vederlo.
Il promo di mesi e mesi fà non mi aveva convinto minimamente, anche se la trama mi piaceva parecchio.
Eliza la trovo fantastica,da whedon mi aspetto più che una trama favolosa, dei personaggi accattivanti. credo sia l unico che riesca afarti familiarizzare con loro nel giro di 2-3 episodi.
tentennavo nel vederlo in originale. ho praticamente la nausea a leggere i sottotitoli......e con 30 rock e terminator , stò riprovando la gioia di vedere qualcosa doppiato (con tutti i limiti e i difetti che questo comportera' lo ammetto).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi