[shipper] Buffymaniac Spuffy gang 8
Inviato 20 February 2009 - 09:10 PM
Inviato 25 February 2009 - 11:27 AM
Mi è venuto in mente improvvisamente che nella settima stagione Spike ha avuto da Buffy tutto quello che aveva desiderato invano nella sesta. Si è fidata di lui più che di chiunque altro e - cosa in un certo senso ancora più importante - ha detto a tutti quanti che si fidava di lui: questa è la risposta alla domanda che Spike le fa in Dead Things "Ti fidi di me?". Gli ha chiesto di restare, quando voleva andare via (prima ammissione che prova qualcosa per lui - ammissione che Spike aveva cercato più volte, nella sesta stagione, senza mai ottenerla). Lo ha sostenuto anche contro i suoi amici, quando non ha preso direttamente le sue parti (insistendo con Riley per fargli togliere il chip e poi litigando con Giles per aver complottato con Wood), mentre in Normal Again Spike si lamenta che Buffy non voglia nemmeno fare sapere ai suoi amici della relazione che hanno avuto. Lo ha accolto sotto il suo tetto, nella casa in cui non lo faceva entrare quando avevano quella specie di relazione nella sesta stagione. Ha dormito tra le sue braccia (queste scene si contrappongono direttamente a quella di As You Were, quando vediamo Spike dormire al suo fianco, con le braccia conserte, evidentemente per non sfiorarla durante il sonno nemmeno per sbaglio). E alla fine, naturalmente, gli ha detto di amarlo (e lui le ha risposto che non è vero... ribaltando in un certo senso le rispettive affermazioni dell'anno precedente!)
Tutte cose che tutti sapevamo già, naturalmente, ma non avevo mai notato il preciso parallelismo.
Inviato 26 February 2009 - 03:25 PM
Mi è venuto in mente improvvisamente che nella settima stagione Spike ha avuto da Buffy tutto quello che aveva desiderato invano nella sesta. Si è fidata di lui più che di chiunque altro e - cosa in un certo senso ancora più importante - ha detto a tutti quanti che si fidava di lui: questa è la risposta alla domanda che Spike le fa in Dead Things "Ti fidi di me?". Gli ha chiesto di restare, quando voleva andare via (prima ammissione che prova qualcosa per lui - ammissione che Spike aveva cercato più volte, nella sesta stagione, senza mai ottenerla). Lo ha sostenuto anche contro i suoi amici, quando non ha preso direttamente le sue parti (insistendo con Riley per fargli togliere il chip e poi litigando con Giles per aver complottato con Wood), mentre in Normal Again Spike si lamenta che Buffy non voglia nemmeno fare sapere ai suoi amici della relazione che hanno avuto. Lo ha accolto sotto il suo tetto, nella casa in cui non lo faceva entrare quando avevano quella specie di relazione nella sesta stagione. Ha dormito tra le sue braccia (queste scene si contrappongono direttamente a quella di As You Were, quando vediamo Spike dormire al suo fianco, con le braccia conserte, evidentemente per non sfiorarla durante il sonno nemmeno per sbaglio). E alla fine, naturalmente, gli ha detto di amarlo (e lui le ha risposto che non è vero... ribaltando in un certo senso le rispettive affermazioni dell'anno precedente!)
Tutte cose che tutti sapevamo già, naturalmente, ma non avevo mai notato il preciso parallelismo.
riflessioni più che giuste Reader
Inviato 27 February 2009 - 09:41 AM

_Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)_ Vorrei farti sapere che ti ho salvata.
Non quando contava ovviamente , ma….dopo la tua morte. Ogni notte dopo quel giorno. Rivivo tutto ….e faccio sempre qualcosa di diverso.
Qualcosa di più veloce e più furbo, capisci? Dozzine di volte , in tanti modi diversi ….Ogni notte , io ti salvo.
Inviato 27 February 2009 - 12:41 PM
Anche forum nuovo...non mi trovooooooo
Allora spuffyne mie..che mi dite??

°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Siamo qui per te!James Marsters Corner (BuffyManiac Forum)
The hardest thing in this world is to live in it..!Buffymaniaca D.O.C ;)
Inviato 27 February 2009 - 01:24 PM
Comunque, io non ho mai ritenuto che lo spuffy cominci e finisca con la settima stagione. Senza sesta stagione, la settima non esisterebbe. Nella sesta stagione, durante l'insieme della loro turbolenta e disfunzionale "relazione", Buffy e Spike non si limitano a distruggere (se stessi, principalmente, oltre a muri e suppellettili varie) ma costruiscono, volenti o nolenti, un legame profondo. Legame che resta fondamentalmente muto fino all'ultimo, perché nonostante a nessuno dei due manchino mai le parole, non ne hanno abbastanza per definire quello che c'è tra loro.
Inviato 27 February 2009 - 03:01 PM
Comunque, io non ho mai ritenuto che lo spuffy cominci e finisca con la settima stagione. Senza sesta stagione, la settima non esisterebbe. Nella sesta stagione, durante l'insieme della loro turbolenta e disfunzionale "relazione", Buffy e Spike non si limitano a distruggere (se stessi, principalmente, oltre a muri e suppellettili varie) ma costruiscono, volenti o nolenti, un legame profondo. Legame che resta fondamentalmente muto fino all'ultimo, perché nonostante a nessuno dei due manchino mai le parole, non ne hanno abbastanza per definire quello che c'è tra loro.
sante parole semplicemente sante parole
hey...ben tornata frasky21
Inviato 27 February 2009 - 06:05 PM
Anch'io penso che la storia (anche se ancora non definibile tale) Spuffy inizia nella quinta stagione, con Spike che si rende conto di essere innamorato di Buffy e tenta di farla innamorare, avendo davanti a sè una strada decisamente in salita, ma nonostante venga respinto più volte non si arrende; provando anche con azioni che possono sembrare insignificanti per Buffy, ma importanti per Spike (il fatto di esser pronto a uccidere Drucilla) e comunque pronto a proteggere Down e quindi anche Buffy a costo di farsi torturare e quasi uccidere. Riguardo la fiducia Buffy dice di non fidarsi in Dead Things e in Seeing Red sottolinea come sia appunto questa mancanza di fiducia, che non può far sì che lei si innamori (anche se come ho già detto, ho sempre pensato che nonostante il loro strano rapporto lei si fosse già innamorata, ma non riuscisse ad ammetterlo neanche a se stessa), mentre nella settima stagione in Never leave me gli dice di aver fiducia in lui e poi lo dice anche agli altri e soprattutto lo dimostra, facendogli togliere il chip e dicendo a Giles che Spike è l'unico a guardarle le spalle e in effetti lui è l'unico che non l'abbandona quando lo fanno tutti i suoi amici.

Inviato 27 February 2009 - 08:42 PM
Inviato 27 February 2009 - 11:54 PM
sera a tutte le spuffe!!!
spuffyssima concordo con tutto quello che hai scritto!!anche secondo me buffy realizza di essere innamorata di spike in dead thing, quando parla con tara.....solo che appunto non voleva ammetterlo prima di tutto con se stessa e poi con gli altri!
solo quando spike riacquista l'anima è libera di poterlo amare apertamente!!ed è quello che fa...e lo dimostra più volte con i gesti!!!
Inviato 28 February 2009 - 09:24 AM
Tutto questo pasticcio si risolve dapprima con la scena di Seeing Red, che in un certo senso rimette le cose al posto: Spike è pur sempre un mostro senz'anima, dopo il primo momento di shock sembra quasi che Buffy sia sollevata da questa constatazione. Si ritorna alla normalità. Poi, l'anno dopo, il problema di Buffy viene risolto definitivamente. Lui ritorna con un'anima, del tutto degno - incidenti di percorso col Primo a parte - del suo amore. Quindi i casi sono due: o è Spike a essere l'eccezione che conferma la regola o è lei ad avere un simile potere salvifico... in ogni caso, l'errore non è più un errore, ma solo la strada contorta verso un fine nobile. Insomma, se la via dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni, quella del Paradiso può essere fatta di materiali intesi a tutt'altro scopo. Questa specie di morale è uno dei motivi per i quali adoro questo telefilm, sia detto per inciso. Scusate la lunghezza, ma nonostante il trascorrere degli anni, continuo ad appassionarmi a questa complicatissima storia!
Inviato 28 February 2009 - 05:22 PM

Inviato 01 March 2009 - 03:04 AM
per come la vedo io, è la settima la vera stagione spuffy...spike è "cambiato"...e buffy comincia a fidarsi di lui...si lascia andare..lo rispetta e lo mette al di sopra di tutta la scooby...lo difende e si schiera dalla sua parte e in effetti quando buffy viene cacciata da casa, è lui, l'unico a offrirle il suo aiuto e a credere in lei...
quando la segue annusando il suo odore e la trova nella casa abbandonata...quando le fà quel bellissimo discorso...quando passano la notte insieme abbracciati...ecco...quello è (per me) l'autentico momento spuffy che culmina in chosen quando buffy dice (finalmente) a spike....ti amo

_Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)_ Vorrei farti sapere che ti ho salvata.
Non quando contava ovviamente , ma….dopo la tua morte. Ogni notte dopo quel giorno. Rivivo tutto ….e faccio sempre qualcosa di diverso.
Qualcosa di più veloce e più furbo, capisci? Dozzine di volte , in tanti modi diversi ….Ogni notte , io ti salvo.
Inviato 01 March 2009 - 03:54 PM

Inviato 02 March 2009 - 09:31 PM
Tutto questo pasticcio si risolve dapprima con la scena di Seeing Red, che in un certo senso rimette le cose al posto: Spike è pur sempre un mostro senz'anima, dopo il primo momento di shock sembra quasi che Buffy sia sollevata da questa constatazione. Si ritorna alla normalità. Poi, l'anno dopo, il problema di Buffy viene risolto definitivamente. Lui ritorna con un'anima, del tutto degno - incidenti di percorso col Primo a parte - del suo amore. Quindi i casi sono due: o è Spike a essere l'eccezione che conferma la regola o è lei ad avere un simile potere salvifico... in ogni caso, l'errore non è più un errore, ma solo la strada contorta verso un fine nobile. Insomma, se la via dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni, quella del Paradiso può essere fatta di materiali intesi a tutt'altro scopo. Questa specie di morale è uno dei motivi per i quali adoro questo telefilm, sia detto per inciso. Scusate la lunghezza, ma nonostante il trascorrere degli anni, continuo ad appassionarmi a questa complicatissima storia!
ok lo devo dire...reader ti adoro
concordo su tutto...il rapporto tra buffy e spike oltre a piacermi mi ha sempre affascinata appunto per questo...non è una storia normale o banale...è complicata c'è sempre qualcosa sotto ed ha mille interpretazioni...tante volte mi sono ritrovate coinvolta in storie spuffy e capisco benissimo l'atteggiamento di buffy nei confronti di spike nella sesta stagione...secondo me c'è un'amore di fondo...non credo nel sesso senza amore o senza coinvolgimento emotivo di alcun genere...penso lo amasse quindi, ma nel suo soffocare i sentimenti che provava per lui, assumendo la maschera, alla fine la sua parte da attrice l'ha fatta da padrona...e quindi ha iniziato a "credere" di non esserne innamorata e quindi si è comportata di conseguenza...il fatto che lo tratta malissimo ne è una conferma come hai detto tu reader....se tu non ami una persona o cmq non conta nulla per te...è l'indifferenza l'unico sentimento che ti provoca...anche quando si odia...l'indifferenza è la cosa peggiore...lei invece ci litiga, lo offendo, lo picchia...e secondo me questo è per lei un modo di trovare un contatto atteraverso la maschere di far trapelare qualcosa senza che si capisca veramente...uh io adoro parlare di queste cose
Inviato 03 March 2009 - 12:38 AM
E' la porta di ogni male
Inviato 06 March 2009 - 10:35 PM
ma io non nego che nella quinta e sesta ci siano stati dei momenti altamente spuffy...quello che intendevo dire è che solamente nella settima buffy capisce o ammette con se stessa (più che altro) di amare spike ed è in questa stagione che lascia venire a galla i suoi sentimenti nei confronti di spike...prova ne è la scena in cui..dopo aver ammazzato caleb...parla con angel ed ammette di aver spike nel cuore..
nella scena con tara...probabilmente hai ragione...anche se penso che il suo sfogo sia dovuto al fatto di essere tornata cambiata e questo le fà credere di essere quasi una creatura della notte al pari di spike e di certo non la fà star bene...forse pensa di non essere più una cacciatrice in piena regola

Inviato 15 March 2009 - 10:05 PM
Sono nuova da queste parti, anche se Buffy mi piace e appassiona da anni non mi ero mai iscritta a un forum su Buffy prima. Ma con l'uscita dell'ottava stagione non ho resistito!
Inoltre da poco ho comprato tutti i cofanetti dvd della serie e li sto riguardando da mattina a sera! *_*
Sono stata davvero contenta di vedere che esistessero tante persone appassionate dalla storia tra Buffy e Spike! Ho scoperto di essere anche io una spuffy!^_^
La storia tra Buffy e Spike mi ha sempre emozionata tantissimo, soprattutto perchè credo che Spike rappresenti per Buffy un'evoluzione nel campo dei sentimenti, l'amore vero, quello che fa soffrire, quello che non accetti, quello con le liti fuoriose, quello adulto.
La storia d'amore con Angel non mi è mai piaciuta un granchè, trovo che rappresenti un tipo di amore adolescenziale e irreale, proprio una favola. Credo che questo in qualche modo sia voluto dagli autori: Buffy prima vive l'amore da favola, la cotta adolescenziale, poi vive un amore complesso e controverso.
La storia fra Buffy e Spike è molto complessa, parte con l'odio e finisce con tutti e due molto cambiati che scoprono di avere molto in comune (creature in qualche mondo appartenenti a un mondo diverso dai comuni mortali). Durante le ultime tre serie i personaggi subiscono un'evoluzione pazzesca, Joss Whedon è davvero un genio in questo!
E tutti e due si avvicinano sempre più. Fino ad avere una storia complicata, piena di alti e bassi. Ma tutti e due capiscono di aver bisogno uno dell'altra e si appoggiano a vicenda.
Io ho una teoria su spuffy, che non so se condividete. Penso che la storia tra Buffy e Spike inizia nella quinta stagione, quando Riley si rende conto che lui non basta a Buffy perchè è un uomo comune e comincia ad essere geloso di Spike (che nel frattempo si rende conto di essersi innamorato di Buffy). Insomma quando ho visto per la prima volta quelle puntate ho pensato che Buffy prima o poi avrebbe avuto una storia con Spike (anche se non immaginavo in che modo), perchè quello che Riley temeva in fondo è vero: Buffy è troppo per un uomo comune.
Che ne pensate?
Inviato 17 March 2009 - 08:54 PM
Anche io ho sempre visto l'amore con Angel come quello adolescenziale, dove tutto sembra perfetto, mentre con Spike un amore più maturo e quindi anche più controverso e che comporta pure sofferenza a volte.
Per il resto è vero che Riley era geloso, ma io penso comunque che la storia tra Spike e Buffy inizi nella sesta stagione, infatti anche se concordo con Sandra che è nella settima stagione che Buffy lasci venire a galla i suoi sentimenti per Spike, li provasse, ma non volesse ammetterlo già nella sesta (vabhè l'importante è che prima o dopo si sia resa conto di provarli

Inviato 17 March 2009 - 10:17 PM
e come dice spike d...l'importante è che buffy l'abbia capito

Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi