Vai al contenuto

Cordy:Lincenziata perchè...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 Cordy&Angel

Cordy&Angel

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 560 Messaggi:

Inviato 26 August 2008 - 06:51 PM

Salve a tutti! 003.gif
  181.gif Ho letto diversi topic che trattavano l'argomento, credo più criticato di Angel: la fine orribile che gli autori hanno fatto fare a Cordy!
010.gif Ho trovato diverse informazioni e motivi: ad esempio che litigava spesso con la troupe (e mi sembra strano, perchè nei filmati delle prove che ho trovato su youtube, mi pare che andasse molto d'accordo, almeno con Angel... o sbaglio?Se sapete qualcosa, fatemelo sapere assolutamente!), ho letto addirittura che quando ha avuto la notizia del suo licenziamento è scoppiata in lacrime ed ha supplicato gli autori di restare (come hanno fatto a dirle di no, dopo averla vista in quello stato? 120.gif ).
Credo, che dopo ciò, la trama di Angel è stata del tutto stravolta, insomma hanno creato la trama intorno a Charisma per preparare tutti al fatto che, nonostante l'intenso amore che stava per nascere tra lei ed Angel, non s'è fatto nulla e se n'è pure andata! 128.gif
Forse, se fosse rimasta magra come un grissino, l'amore tra "lui&lei" sarebbe sbocciato, la quarta stagione sarebbe stata del tutto diversa, nella quinta non se ne sarebbe andata, e probabilmente Angel non ritorna innamorato di buffy (cosa che ho trovato di cattivo gusto, visto che sembrava cambiato e maturato con Cordy e del tutto perso di lei ed è bastato un colpo di spazzola per cancellare quell'amore idilliaco e intenso) come un quindicenne che lotta col rivale (spike).
Cosa ne pensate?
Se sapete qualcosa scrivete, perchè vorrei capire com'è andata, quel che ho letto mi puzza un pò 008.gif

#2 Romi10

Romi10

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 46 Messaggi:

Inviato 29 August 2008 - 04:03 PM

Da quello che so io Charisma non è stata chiamata perchè la storia del suo personaggio era finita con la quarta stagione (trovo che potevano inventarsi altre mille cose), almeno questa è la versione ufficiale data da Whedon, appena si è venuto a sapere dell'assenza di Charisma.

Nelle varie interviste rilasciate in seguito da Charisma e poi anche da David e il resto degli attori e alcuni della troupe* in merito alla questione, è saltato fuori che il motivo reale del licenziamento di Charisma sia da attribuire a dei litigi con qualcuno della troupe addirittura si vociferava con whedon stesso a causa della sua gravidanza già durante la quarta stagione perchè a causa della gravidanza gli autori hanno dovuto cambiare e di molto la storia della 4° stagione, litigi che poi a quanto sembra sono riaffiorati quando Charisma prima di iniziare a girare la 5° (era sicurissima insieme agli altri attori, che sarebbe stata ancora una regular, ) ha chiesto che gli venisse concesso un pò più di tempo libero per accudire il figlio , proposta che è stata bocciata e che ha portato al suo licenziamento.
Nelle interviste che ho letto al riguardo, si è sempre parlato della totale disponibilità che Charisma hadato per tornare anche in altri episodi oltre al 5x12, perchè era giusto per tutti i fans dello show. Mi ha colpito moltissimo e credo sia illuminante al riguardo la risposta data da David, non ricordo parola per parola ma più o meno era cosi: Qualcuno all'intero nella troupe è invidioso della felicità di Charisma che ora è mamma.

*mi riferisco a tutti quelli che lavorano dietro il set dagli autori ai parrucchieri

#3 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 29 August 2008 - 04:37 PM

Io ho sentito dire - ma non ricordo i dettagli - che la Carpenter avesse lavorato fin troppo, durante la gravidanza, per riuscire a tenere il passo con la produzione, al punto di rischiare seri problemi di salute. A quel punto, l'avrebbero allontanata per non prendersi responsabilità. Certo che la sua gravidanza è caduta proprio a sproposito... se almeno fosse successo prima, avrebbero usato per lei la storia che invece hanno dato a Darla!

#4 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 29 August 2008 - 09:53 PM

ohhh un topic che aspettavo!!!

sim anche  io sapevo che era stata licenziata x litigi con la troupe. mi immagino come sarebbe stata la quarta e ancora di + la quinta con la presenza di charisma... ma quindi l'unica notizia certa e che è stata licenziata, verO?

...Being a GLEEK is nerdly but AWESOME!!

"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

#5 Cordy&Angel

Cordy&Angel

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 560 Messaggi:

Inviato 29 August 2008 - 11:24 PM

finalmente qualcuno che risponde al mio topic! 003.gif
pensavo non fosse piaciuto anessuno 120.gif
lo sospettavo!
la trama era diventata un pò troppo assurda!
per giunta un momento prima quei due si amavano ed un attimo dopo erano diventati nemici! 012.gif
questa cosa non mi è piaciuta per nulla! 009.gif
grazie per la conferma Romi10, Reader e buffy&angel4ever e se avete altre informazioni... sono accettatissime 003.gif
ps:ho scritto pochi topic, ma ho nonato che voi siete tra coloro che più partecipano e ne approfitto per ringraziarvi 018.gif

#6 Romi10

Romi10

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 46 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 01:20 PM

CITAZIONE (Reader @ 29 Aug 2008, 16:37) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho sentito dire - ma non ricordo i dettagli - che la Carpenter avesse lavorato fin troppo, durante la gravidanza, per riuscire a tenere il passo con la produzione, al punto di rischiare seri problemi di salute. A quel punto, l'avrebbero allontanata per non prendersi responsabilità. Certo che la sua gravidanza è caduta proprio a sproposito... se almeno fosse successo prima, avrebbero usato per lei la storia che invece hanno dato a Darla!

L'allontanamento per problemi di salute poteva essere valido durante la quarta ma non nella quinta visto che da quando a partorito a quando hanno incominciato a girare la quinta erano già passati 4 mesi, un un periodo di tempo così un pò di riposo l'ha avuto.

CITAZIONE (Cordy&Angel @ 29 Aug 2008, 23:24) <{POST_SNAPBACK}>
per giunta un momento prima quei due si amavano ed un attimo dopo erano diventati nemici! 012.gif

Il fatto che diventano nemici non c'entra nulla con la gravidanza, sarebbero diventati nemici comunque perchè Cordy doveva essere il Big bad della stagione e per alcuni episodi insieme ad Angelus! Immaginate che cosa poteva venire fuori...
La gravidanza ha fatto aggiungere tutta la storia di jasmine a partire dal momento in cui Cordy va al letto con Connor (ho odiato mortalmente Joss) fino al coma

#7 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 31 August 2008 - 09:30 AM

CITAZIONE (Cordy&Angel @ 30 Aug 2008, 0:24) <{POST_SNAPBACK}>
finalmente qualcuno che risponde al mio topic! 003.gif
pensavo non fosse piaciuto anessuno 120.gif
lo sospettavo!
la trama era diventata un pò troppo assurda!
grazie per la conferma Romi10, Reader e buffy&angel4ever e se avete altre informazioni... sono accettatissime 003.gif
ps:ho scritto pochi topic, ma ho nonato che voi siete tra coloro che più partecipano e ne approfitto per ringraziarvi 018.gif

ma, ma...ma...mi sento onorato!!! 210.gif 015.gif

#8 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 07 March 2010 - 09:40 PM

Stavo pedinando Janas e sono incappata in questo topic. E mi sono ricordata che io ai tempi lessi che Joss era felice, in un certo senso, che Angel fu cancellato poichè "si respirava un aria velenosa" più o meno disse una cosa così....

#9 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 07 March 2010 - 10:54 PM

mi stai pedinando? 010.gif
sono in angel spoiler perchè cercavo l'episodio 4x17 ma non sono riuscita a trovarlo
Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#10 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 07 March 2010 - 11:56 PM

CITAZIONE (janas @ 7 Mar 2010, 22:54) <{POST_SNAPBACK}>
mi stai pedinando? 010.gif
sono in angel spoiler perchè cercavo l'episodio 4x17 ma non sono riuscita a trovarlo

218.gif
Si, ero connessa e vedevo che stavi su topic dal titolo interessante, e ti ho pedinato per una decina di questi 194.gif

#11 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 March 2010 - 11:59 AM

Uppo perché ho appena trovato questo video:
Video YouTube -> Video originale
Non sapevo ci fosse stata una convention di Buffy l'anno scorso.
Speak your mind, even if your voice shakes.

#12 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 21 March 2010 - 12:37 PM

Earine, perchè porti sempre questi magnifici regalini!! Mi fai rimpiangere ancora di più di non sapere l'inglese XD
Non capisco cosa dicono ma Charisma e Felicia su tutte sono fantastiche! Ci fossero i sottotitoli!!!! Mannaggia 156.gif non so cosa dicono XD a parte una parola ogni 7 XD

#13 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 March 2010 - 12:59 PM

Charisma dice che tra lei e Joss (in generale con le persone con cui si lavora tanti anni) c'è una dinamica complicata, e che a volte la vita privata può interferire con la carriera. Dice che Joss aveva un'altra storyline in testa, secondo lei, e che la quarta stagione è la peggiore (risate quando dice che non capisce la relazione tra Cordelia e Connor). Continua dicendo che Joss era arrabiato con lei  e che hanno avuto una specie di conflitto, anche se lei lavorerebbe di nuovo volentieri con lui. Quando l'hanno richiamata per fare You're Welcome lei si è sentita offesa, e ha detto che non sarebbe assolutamente ritornata soltanto per morire subito dopo. Le aveveno assicurato che non sarebbe morta però, e quindi ha firmato il contratto (lei dice perché sapeva che i fan avevano bisogno di lei... boh). Dopo, ovviamente ha scoperto che le avevano mentito, e si è sentita tradita. Ma quando le hanno detto come sarebbe morta ha detto 'wow, that's good', e ha pensato fosse un buon modo di uscire di scena. Conclude dicendo 'Joss is good'.

Ovviamente cerca di minimizzare e di giustificare un po' tutto e tutti, ma mi sembra la conferma definitiva che sia stata cacciata per un cattivo rapporto con Joss in seguito alla sua gravidanza.

#14 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 21 March 2010 - 01:09 PM

Se le cose stanno così,da una parte ha ragione lei perché,ahimè, non è colpa sua se è stata incinta,dall'altra però ha ragione anche Joss: diavolo gli ha rovinato il progetto "Angel"!Adesso si spiega anche perché la serie è iniziata a non piacermi più...

#15 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 21 March 2010 - 01:45 PM

Earine grazie mille 002.gif  You are the best 003.gif

Beh certo non è mai piacevolissimo sentire queste cose. Mi mettono tristezza, e come ha detto Darkspike, la "colpa" alla fine è un po' di entrambi. Anzi, alla fine direi che in realtà non si tratta neanche di "colpa".
Il fatto che lei minimizzi l'accaduto è scontato. Però direi che sono passati anni. Col senno di poi è stata comunque una grande serie, il suo personaggio effettivamente è uscito di scena in modo più che dignitoso, poi niente, ci sono state complicazioni, ma bo. Sono passati anni, pazienza. Lei è rimasta incinta e poi lui l'ha "tradita" con il contratto.
Mi piacerebbe una riconciliazione tra lei e Whedon, ma la vedo improbabile, non so perchè. E' chiaro che mi piacerebbe rivedere alcuni del cast di Buffy lavorare ancora con Joss.

#16 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 March 2010 - 02:50 PM

CITAZIONE (Serenity @ 21 Mar 2010, 13:45) <{POST_SNAPBACK}>
Earine grazie mille 002.gif  You are the best 003.gif

Figurati XD Comunque non credo siano ancora in cattivi rapporti. Nell'intervista lei dice che dopo You're Welcome si sono chiesti a vicenda 'lavoreresti di nuovo con me?' e lei ha risposto sì con enfasi, lui sì in modo poco convinto; ma come hai detto tu, sono passati anni. A questo punto non credo avrebbero problemi di sorta.

(Che poi, se devo essere sincera, non ci tengo moltissimo che lavorino ancora assieme. Ho visto la Carpenter in diverse serie dopo Angel, e non mi piace come recita quando non interpreta Cordelia. Tra le attrici del Whedonverse preferisco di molto Julie Benz o Amy Acher, per dire. Poi mi piacerebbe moltissimo che Joss coinvolgesse Olivia Williams in qualcos'altro *_* Anche se la vedo dura al momento).

#17 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 21 June 2010 - 10:08 PM

Va bene,sarà forse una domanda stupida,ma hanno cambiato la trama della quarta stagione prima di incominciare le riprese e tutto il resto o durante il susseguirsi delle vicende nelle varie puntate? Insomma hanno saputo che Charisma fosse incinta ben prima di cominciare le riprese o più tardi?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi