Vai al contenuto

delusa...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#81 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 01:18 PM

SPOILER
mah, sicuramente Lorne era uno dei personaggi più divertenti ma dire "il più divertente" forse no, diciamo il più originale secondo me! Io credo che, come tutte o la maggior parte delle creature di Joss, Angel sia stata una grande serie! Ma NON migliore di Buffy e non allo stesso livello. Non voglio dire che non vale la metà, no, assolutamente! Però non è al livello di Buffy! Parto col dire che detesto quando leggo "Angel è più maturo bla bla bla" e rispondo, NO! Angel NON è più maturo di Buffy, assolutamente! E' più serioso (attenzione, non più serio come dire che Buffy è per TennAger, no! E' più serioso se capite...), è indubbiamente più Dark ma NON è più maturo, anzi! Sarebbe dovuto esserlo ma non lo è stato! Dai, diamine, Angel che ogni 2 per 3 diventava cattivo- io capisco che la serie fosse incentrata sulla linea sottile che separa il bene dal male, ma hanno esagerato, monotono- Gli altri, Wesley, Gunn, Lorne e Cordy, lo perdonavano continuamente e presto o tardi si sistemava tutto. POI quando Wes a causa di una falsa profezia, "rapisce" il figlio di Angel per matterlo al sicuro, Lui (angel) alla fine della fiera non glie la MAI perdonata, ma dai! Altra cosa, scusate.... Angel che tecnicamente ai tempi era ancora innamorato di Buffy bla bla, fa sesso con Darla!!! E da li nasce quel demente di Connor, perchè diciamolo... Connor non serviva proprio a niente secondo me. Ultima cosa che mi viene in mente ora, I PERSONAGGI di Angel! Dunque, C'era Doyle, che personalmente mi piaceva, era un buon personaggio ma, a causa di problemi con l'attore, l'hanno fatto morire, comunque Bel personaggio. Wes, grande personaggio, venuto direttamente dal Buffyverse, Cordy idem... Gunn non serviva proprio a nulla, era un personaggio che non dava niente, Lorne, come ho già detto, Originale e infine Fred, non originale ma uno dei personaggi migliori!
Scusate per la lunghezza ma volevo dare le spiegazioni, almeno qualcuna, per cui Angel non è ne meglio ne più maturo di Buffy! Ps- la quarta stagione lasciava al quanto desiderare!

#82 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 01:28 PM

CITAZIONE
Angel NON è più maturo di Buffy, assolutamente!

Esattamente! Dov'è sta maturità in Angel? Anzi, per uno che ha vissuto così tanto tempo mi aspetto molto di più! Non è più maturo di Buffy (per me è il contrario), fa solo l'oscuro e il misterioso.

#83 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 01:33 PM

CITAZIONE (Sanji @ 4 Jun 2009, 14:28) <{POST_SNAPBACK}>
Esattamente! Dov'è sta maturità in Angel? Anzi, per uno che ha vissuto così tanto tempo mi aspetto molto di più! Non è più maturo di Buffy (per me è il contrario), fa solo l'oscuro e il misterioso.

Sanjii, scusa credo di aver dato troppi spoiler, non va bene. Me ne sono accorta dopo.

#84 Nusta

Nusta

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,144 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 01:46 PM

CITAZIONE (Sanji @ 4 Jun 2009, 14:06) <{POST_SNAPBACK}>
ad Angel sono ancora fermo alla 2x15 o giù di lì. Faccio veramente fatica ad andare avanti. Gli unici episodi godibili sono quelli legati a Buffy, c'è poco da fare, basta pensare a "Five by Five" della prima stagione o a "Darla" della seconda. I personaggi, poi, sono interessanti solo se vengono da Buffy. Quanti ce ne sono di originali?

Cercherò di essere spoiler free perché non so quanto tu sappia, anche se scrivi in una discussione che è praticamente un campo minato se non sai nulla! 003.gif
Ti posso anticipare che di personaggi originali ne stanno per spuntare due, di cui uno è tra i miei preferiti di sempre, ma sono d'accordo con te, rispetto ai regular e alle new entry di BTVS, ATS è proprio carente. Però nella prossima stagione e soprattutto nella quarta (che non guarderei quasi se non fosse per questo) ci sono delle evoluzioni molto forti nei caratteri dei personaggi, quindi magari potrai cambiare idea 002.gif

CITAZIONE
E in tutto questo mi uccidono Doyle, e perchè? Solo perché così Cordelia ha un motivo per rimanere nello show altrimenti era palesemente inutile?

Cordy l'ho amata tantissimo nelle prime tre stagioni, è un personaggio grandioso secondo me. Ma la sua parte migliore forse deve ancora arrivare 004.gif
Su Doyle bisogna precisare che l'hanno escluso dallo show perché l'attore aveva dei problemi, mi pare sia di salute che di droga. Che poi la modalità di eliminazione non sia stata granché, ecco, su questo ti do ragione, non è stata una delle puntate migliori, nonostante avesse molte buone carte da giocare.

#85 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 03:35 PM

CITAZIONE (Sanji @ 4 Jun 2009, 14:06) <{POST_SNAPBACK}>
Ho finito la quinta stagione di Buffy (e non capisco come fate a dire che "The gift" è una bella puntata, ma non è questa la sede) mentre ad Angel sono ancora fermo alla 2x15 o giù di lì. Faccio veramente fatica ad andare avanti. Gli unici episodi godibili sono quelli legati a Buffy, c'è poco da fare, basta pensare a "Five by Five" della prima stagione o a "Darla" della seconda. I personaggi, poi, sono interessanti solo se vengono da Buffy. Quanti ce ne sono di originali? Abbiamo Gunn, che è il classico poverello-gangster (e mi raccomando che sia nero, e che quindi sia anche un po' ladro e un po' fuorilegge, con tanti amici gangster come lui e che indubbiamente ha qualche legame con il mafioso-ganster nero di turno, vuoi amicizia o odio profondo. Ci manca solo che lui e sua sorella abbiano avuto una storia!), c'è Kate "i vampiri hanno ucciso mio padre bu sono tutti cattivi vai via Angel" che se ne poteva fare anche a meno, visto che crea più casini che altro, e gli avvocati della Wolfram&Hart, e l'unico che mi piaceva (ma perchè recita in Lost, non perchè il personaggio sia interessante) non c'è più.  E in tutto questo mi uccidono Doyle, e perchè? Solo perchè così Cordelia ha un motivo per rimanere nello show altrimenti era palesemente inutile?

Continuerò a guardarla perchè non ho niente da fare (ormai la speranza che migliori l'ho persa), ma mi aspettavo decisamente di più.

Ti quoto su tutto(e ti assicuro,ovviamente è un mio parere, che Angel dopo la seconda stagione andrà solo peggiorando, quindi preparati!) ma su The gift NON posso quotarti, dire che non è oggettivamente BELLO per me è un'eresia anzi l'eresia delle eresie!E non voglio continuare la discussione perchè è alquanto OT ma per me The gift non si può proprio toccare,se vuoi magari ne parliamo nel topic apposito nella sezione apposita 001.gif

CITAZIONE (Serenity @ 4 Jun 2009, 14:18) <{POST_SNAPBACK}>
SPOILER
mah, sicuramente Lorne era uno dei personaggi più divertenti ma dire "il più divertente" forse no, diciamo il più originale secondo me! Io credo che, come tutte o la maggior parte delle creature di Joss, Angel sia stata una grande serie! Ma NON migliore di Buffy e non allo stesso livello. Non voglio dire che non vale la metà, no, assolutamente! Però non è al livello di Buffy! Parto col dire che detesto quando leggo "Angel è più maturo bla bla bla" e rispondo, NO! Angel NON è più maturo di Buffy, assolutamente! E' più serioso (attenzione, non più serio come dire che Buffy è per TennAger, no! E' più serioso se capite...), è indubbiamente più Dark ma NON è più maturo, anzi! Sarebbe dovuto esserlo ma non lo è stato! Dai, diamine, Angel che ogni 2 per 3 diventava cattivo- io capisco che la serie fosse incentrata sulla linea sottile che separa il bene dal male, ma hanno esagerato, monotono- Gli altri, Wesley, Gunn, Lorne e Cordy, lo perdonavano continuamente e presto o tardi si sistemava tutto. POI quando Wes a causa di una falsa profezia, "rapisce" il figlio di Angel per matterlo al sicuro, Lui (angel) alla fine della fiera non glie la MAI perdonata, ma dai! Altra cosa, scusate.... Angel che tecnicamente ai tempi era ancora innamorato di Buffy bla bla, fa sesso con Darla!!! E da li nasce quel demente di Connor, perchè diciamolo... Connor non serviva proprio a niente secondo me. Ultima cosa che mi viene in mente ora, I PERSONAGGI di Angel! Dunque, C'era Doyle, che personalmente mi piaceva, era un buon personaggio ma, a causa di problemi con l'attore, l'hanno fatto morire, comunque Bel personaggio. Wes, grande personaggio, venuto direttamente dal Buffyverse, Cordy idem... Gunn non serviva proprio a nulla, era un personaggio che non dava niente, Lorne, come ho già detto, Originale e infine Fred, non originale ma uno dei personaggi migliori!
Scusate per la lunghezza ma volevo dare le spiegazioni, almeno qualcuna, per cui Angel non è ne meglio ne più maturo di Buffy! Ps- la quarta stagione lasciava al quanto desiderare!

Mi ritrovo a quotare pure te, specialmente su Angel-Darla e tutto il Beautiful che viene dopo  121.gif
Darla e Drusilla le amo(e ,sempre guarda caso, sono personaggio di Btvs) e hanno saputo dimostrare il loro valore come personaggi anche in Ats ma tutta la svolta del figlio di un vampiro et cetera, et cetera... non mi è piaciuta,proprio no!

#86 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 05:04 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 4 Jun 2009, 16:35) <{POST_SNAPBACK}>
Ti quoto su tutto(e ti assicuro,ovviamente è un mio parere, che Angel dopo la seconda stagione andrà solo peggiorando, quindi preparati!) ma su The gift NON posso quotarti, dire che non è oggettivamente BELLO per me è un'eresia anzi l'eresia delle eresie!E non voglio continuare la discussione perchè è alquanto OT ma per me The gift non si può proprio toccare,se vuoi magari ne parliamo nel topic apposito nella sezione apposita 001.gif

Mi ritrovo a quotare pure te, specialmente su Angel-Darla e tutto il Beautiful che viene dopo  121.gif
Darla e Drusilla le amo(e ,sempre guarda caso, sono personaggio di Btvs) e hanno saputo dimostrare il loro valore come personaggi anche in Ats ma tutta la svolta del figlio di un vampiro et cetera, et cetera... non mi è piaciuta,proprio no!

Okay, allora siamo d'accordo e, per inciso, io ti quoto su The Gift! Memorabile episodio.  Scusa, per curiosità, dov'è la sezione di The gift o comunque la sezione dove se ne può parlare?

#87 Nusta

Nusta

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,144 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 05:17 PM

nella sezione dedicata a Buffy c'è almeno una discussione per ogni episodio (si trovano cercando il titolo nel modulo qui sopra) e mi sa che se ne trovano anche per le stagioni intere e per le loro "conclusioni" 004.gif

edit:
Ecco, questa è la discussione di The Gift.
Una volta ci si arrivava anche dagli articoli sul sito buffymaniac.it, per ciascun episodio c'era il link alla discussione, ma ora che il forum ha cambiato indirizzo non funzionano più 013.gif
Comunque quelli degli episodi cominciano sempre con il titolo del telefilm e il numero tra parentesi quadre, quindi mettendo in ordine alfabetico le discussioni si dovrebbero recuperare abbastanza facilmente anche senza la ricerca 002.gif

#88 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 05:19 PM

CITAZIONE (Nusta @ 4 Jun 2009, 18:17) <{POST_SNAPBACK}>
nella sezione dedicata a Buffy c'è almeno una discussione per ogni episodio (si trovano cercando il titolo nel modulo qui sopra) e mi sa che se ne trovano anche per le stagioni intere e per le loro "conclusioni" 004.gif

Grazie mille! 002.gif

#89 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 05:33 PM

beh che dire ancora ? 002.gif state massacrando Angel e molti di voi non hanno neppure visto tutte le 5 serie (eccetto Darkspike).
Come ha detto Dave qualche post fa.... se vi sta antipatico il personaggio allora non ci si può fare niente, ed è inutile tentare un dialogo.  Ma se vi sta antipatico perchè guardarlo ancora? non l'ha mica prescritto il medico di guardare Angel..o no?

Allora , quello che ho letto più di frequente in questi ultimi post è stato :
gli episodi migliori sono quelli dove ci sono i personaggi di Buffy
beh... ragazzi  002.gif  A N G E L è un personaggio di Buffy, come lo sono Cordelia e Wesley (e sono presenti in tutti gli episodi), devo dedurne che allora siano tutti ottimi episodi 018.gif
gli episodi migliori sono quelli con Darla-Spike-Drusilla che sono tutti personaggi della serie madre
ohhhhh ma davvero??? ma tu guarda.... ma che strano. Questi personaggi non sono legati a Buffy ma ad Angel, (anche in Buffy erano legati a lui) e non capisco come si faccia a trovare strano che interagiscano con Angel visto che sono stati così importanti nella sua vita.  Ma se il personaggio vi sta antipatico posso capire che la sua vita possa non interessare, okkk... ma allora perchè guardarlo?

Doyle era ok ma lo hanno tolto di mezzo per inserire Cordelia che se no era inutile
sempre se non vi sta antipatico il personaggio di Angel, vorrei azzardare una piccola riflessione. Angel appare distaccato dal mondo degli umani, salva si gli indifesi, ma non entra mai in contatto con loro (lo dice Doyle nel primo episodio) e sempre Doyle  (quando Angel decide di assumere Cordelia) dice che lei aiuterà Angel ad essere connesso con il mondo degli umani. Quindi la sua presenza è più che giustificata, Cordelia aiuterà Angel ad essere meno cupo e depresso e poi il loro rapporto avrà un evoluzione.  Mentre a me ancora non mi è chiaro cosa ci facesse in Buffy un personaggio come Xander. Perchè se trovate inutile la presenza di Cordelia, dovete anche spiegarmi la presenza di Xander
Per Doyle poi posso dire che l'attore che lo interpretava è stato cacciato dalla produzione perchè spesso anche sul set faceva uso di alcool e droghe (ed è morto due anni dopo per overdose).

era proprio necessaria la squadriglia che marcia all'unisono con la divisa grigia e Angel che si lecca i capelli, lo avremmo capito lo stesso che era un riferimento al Nazisti, non era necessario sottoliearlo così tanto.
questa non l'ho capita...cosa intendevi dire? si parlava di razze in Hero e di invasati con l'idea della razza pura e i riferimenti ai nazisti in queste circostanze non sono mai troppi.

Angel è o no più maturo e più dark di Buffy?
io credo che siano rivolti ad un pubblico diverso. In Buffy è il liceo (ed il college poi) a fare da sottofondo alla storia, con tutte le problematiche legate a quello specifico periodo della vita.
In Angel il liceo è finito da un pezzo ed è la grande città tentacolare a fare da sottofondo alla storia, con problematiche più adulte.
Angel che deve fare i conti ( ora più che mai) con la sua impossibilità di poter mai avere una famiglia (cosa che forse aveva iniziato ad accarezzare durante la sua relazione con Buffy)
Cordelia che deve confrontarsi con la dura realtà della povertà e della solitudine.
Wesley che deve ricominciare tutto da capo dopo aver fallito come osservatore.
Eh si... proprio un bel gruppo di sfigati.... già il peggio di Sunnydale riunito insieme.. i reietti... i cattivi...  002.gif
Ovvio che se non amate questi personaggi, alcune cose possono esservi sfuggite.
e che dire dei nuovi?:
Gli oracoli, Gunn, Fred, Lorne, Gwen, Illyria,Lilah Morgan, Lindsey, Holland, Jasmine, la bestia e CONNOR
...Cosa dovrei rispondere a chi dice che fra Darla e Angel vi sia stata una Beautiful e  anche a chi dice "che quel demente di Connor, perchè diciamolo... Connor non serviva proprio a niente"
002.gif
Darla torna dall'inferno e vuole redimersi. Dopo 400 anni torna umana e dà un figlio ad Angel( vi sembra cosa da poco?)
la nascita di Connor è un vero miracolo, scusate come è possibile che vi sia sfuggito un fatto così importante? I vampiri non possono avere figli, ma ANGEL SI   002.gif
i vampiri non hanno un anima ma ANGEL SI
...ma forse il motivo di tanti giudizi così anti-angel sta proprio qui...Angel ha una totale evoluzione e riesce là dove NESSUN altro vampiro potrà mai arrivare.... SHANSHU compresa....
(e chi vuole capire capisca)  002.gif
per concludere posso dire che chi guarda Angel cercando una continuazione di Buffy, sbaglia e quello non è lo spirito giusto per capire Angel.
ATS non è BTVS trasferito a Los Angeles....ATS  è un altra cosa.

Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#90 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 06:09 PM

CITAZIONE (janas @ 4 Jun 2009, 18:33) <{POST_SNAPBACK}>
beh che dire ancora ? 002.gif state massacrando Angel e molti di voi non hanno neppure visto tutte le 5 serie (eccetto Darkspike).
Come ha detto Dave qualche post fa.... se vi sta antipatico il personaggio allora non ci si può fare niente, ed è inutile tentare un dialogo.  Ma se vi sta antipatico perchè guardarlo ancora? non l'ha mica prescritto il medico di guardare Angel..o no?

Allora , quello che ho letto più di frequente in questi ultimi post è stato :
gli episodi migliori sono quelli dove ci sono i personaggi di Buffy
beh... ragazzi  002.gif  A N G E L è un personaggio di Buffy, come lo sono Cordelia e Wesley (e sono presenti in tutti gli episodi), devo dedurne che allora siano tutti ottimi episodi 018.gif
gli episodi migliori sono quelli con Darla-Spike-Drusilla che sono tutti personaggi della serie madre
ohhhhh ma davvero??? ma tu guarda.... ma che strano. Questi personaggi non sono legati a Buffy ma ad Angel, (anche in Buffy erano legati a lui) e non capisco come si faccia a trovare strano che interagiscano con Angel visto che sono stati così importanti nella sua vita.  Ma se il personaggio vi sta antipatico posso capire che la sua vita possa non interessare, okkk... ma allora perchè guardarlo?

Doyle era ok ma lo hanno tolto di mezzo per inserire Cordelia che se no era inutile
sempre se non vi sta antipatico il personaggio di Angel, vorrei azzardare una piccola riflessione. Angel appare distaccato dal mondo degli umani, salva si gli indifesi, ma non entra mai in contatto con loro (lo dice Doyle nel primo episodio) e sempre Doyle  (quando Angel decide di assumere Cordelia) dice che lei aiuterà Angel ad essere connesso con il mondo degli umani. Quindi la sua presenza è più che giustificata, Cordelia aiuterà Angel ad essere meno cupo e depresso e poi il loro rapporto avrà un evoluzione.  Mentre a me ancora non mi è chiaro cosa ci facesse in Buffy un personaggio come Xander. Perchè se trovate inutile la presenza di Cordelia, dovete anche spiegarmi la presenza di Xander
Per Doyle poi posso dire che l'attore che lo interpretava è stato cacciato dalla produzione perchè spesso anche sul set faceva uso di alcool e droghe (ed è morto due anni dopo per overdose).

era proprio necessaria la squadriglia che marcia all'unisono con la divisa grigia e Angel che si lecca i capelli, lo avremmo capito lo stesso che era un riferimento al Nazisti, non era necessario sottoliearlo così tanto.
questa non l'ho capita...cosa intendevi dire? si parlava di razze in Hero e di invasati con l'idea della razza pura e i riferimenti ai nazisti in queste circostanze non sono mai troppi.

io credo che siano rivolti ad un pubblico diverso. In Buffy è il liceo (ed il college poi) a fare da sottofondo alla storia, con tutte le problematiche legate a quello specifico periodo della vita.
In Angel il liceo è finito da un pezzo ed è la grande città tentacolare a fare da sottofondo alla storia, con problematiche più adulte.
Angel che deve fare i conti ( ora più che mai) con la sua impossibilità di poter mai avere una famiglia (cosa che forse aveva iniziato ad accarezzare durante la sua relazione con Buffy)
Cordelia che deve confrontarsi con la dura realtà della povertà e della solitudine.
Wesley che deve ricominciare tutto da capo dopo aver fallito come osservatore.
Eh si... proprio un bel gruppo di sfigati.... già il peggio di Sunnydale riunito insieme.. i reietti... i cattivi...  002.gif
Ovvio che se non amate questi personaggi, alcune cose possono esservi sfuggite.
e che dire dei nuovi?:
Gli oracoli, Gunn, Fred, Lorne, Gwen, Illyria,Lilah Morgan, Lindsey, Holland, Jasmine, la bestia e CONNOR

...Cosa dovrei rispondere a chi dice che fra Darla e Angel vi sia stata una Beautiful e  anche a chi dice "che quel demente di Connor, perchè diciamolo... Connor non serviva proprio a niente"
002.gif
Darla torna dall'inferno e vuole redimersi. Dopo 400 anni torna umana e dà un figlio ad Angel( vi sembra cosa da poco?)
la nascita di Connor è un vero miracolo, scusate come è possibile che vi sia sfuggito un fatto così importante? I vampiri non possono avere figli, ma ANGEL SI   002.gif
i vampiri non hanno un anima ma ANGEL SI
...ma forse il motivo di tanti giudizi così anti-angel sta proprio qui...Angel ha una totale evoluzione e riesce là dove NESSUN altro vampiro potrà mai arrivare.... SHANSHU compresa....
(e chi vuole capire capisca)  002.gif

Premetto che a me Angel non sta antipatico, preferisco Spike(e lo si deduce dal mio nick) ma mi è sempre piaciuto!Poi...
Ok che Angel,Cordelia e Wesley sono personaggi che vengono da Btvs ma non dimentichiamo che i suddetti sono dei regular di un tf che è uno spin-off,ci mancherebbe.Ma personaggi che vengono "a fare visita" ogni tanto nel mondo di Ats senza però appartenere a quest'ultimo(hai ragione appartengono ad Angel e al suo passato ma non al telefilm,infatti non sono regular) come Darla,Drusilla,Buffy,Faith e Willow portano con la loro presenza un inevitabile coinvolgimento e danno una scossa al tf che normalmente non vi è(eccetto dei casi, perché i suoi bei episodi Angel li ha!Lo ribadisco, non è una serie da buttare,anzi!).
Su Cordelia ti do ragione anche perché era l'unico personaggio che mi faceva sbudellare dalle risate(e quando se ne andato la sua presenza è pesata sul telefilm tanto da schiacciarlo quasi!) e trovo che personaggi un po' inutili e che ogni tanto danno lo spunto a qualche episodio ci DEVONO essere(e Xander come dici tu è uno di questi,anche se lo diventa a partire dalla quarta stagione).
Sui temi trattati non sono d'accordo, è vero che lo sfondo(almeno all'inizio) di Buffy è il liceo e poi il college,ma già con quest'ultimo Buffy diventa adulta e anche lei deve affrontare i problemi della sua nuova situazione(come appunto Cordelia e Wesley ,per continuare con il tuo esempio).
Per quanto riguarda Darla, è tutta la storia del vampiro con l'anima(cosa che già lo rende unico) che riesce ad avere pure un figlio con una vampira(già resa unica dal fatto che è morta e resuscitata un paio di volte) con la quale aveva avuto già una storia passata e che Angel aveva palesemente lasciato(e ucciso) in Buffy(segnando la fine di una storia che in realtà non c'è mai stata).Ma non finisce qui, guarda caso poi viene un tizio che porta il bambino in un'altra dimensione in cui guarda caso si invecchia più velocemente.Il bambino cresce e va a letto con Cordelia(con cui Angel stava iniziando una storia che, diciamolo, stava piacendo a tutti  ,o quasi) ed ha una bambina etc etc etc etc etc...Mamma mia io certi viaggi mentali non li ho mica retti?!?Non so come abbiate fatto 007.gif
E forse,sai che ti dico, hai pure ragione Angel è TROPPO troppo, e questa cosa(arrivata ai limiti dell'inverosimile e della fantasia) dopo un po' stanca, e pure parecchio!

#91 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 06:09 PM

Io, per inciso, ho visto tutte le stagioni di Angel, TUTTE! Scusa ma perchè sentendo parlare "meno bene" di Angel rispetto a Buffy, vuol dire PER FORZA che è perchè non piace il personaggio?? E cosa vuol dire "non capite".... Connor miracolo, gli altri Vampiri non possono avere figli ecc.... Ma che centra??? Ti posso assicurare che a me Angel PIACE e non poco, ti posso assicurare che non ho iniziato a vedere Angel aspettandomi un'altro Buffy e ti posso assicurare che ho capito tutti i "sottotesti" di Angel! Quella che ho scritto prima era un mio pensiero che NON è sbagliato! Io NON ho detto che Angel Fa schifo! Se rileggi bene ho detto che Angel è una Grande serie! E poi cosa significa ANCORA, Buffy/adolescenza- non maturo, In Angel il liceo era finito da un po'... scusa il punto è proprio questo! Angel sarebbe dovuto essere più maturo ma le tematiche il più delle volte sono state affrontate in modo assurdo, era più matura Down nella 5a stagione di Buffy che tutti i personaggi di Angel in certe circostanze!
Non volevo rispondere così ma mi sono sentita presa per una che Non capisce, per cui ho risposto  di conseguenza! 002.gif
Ps.... antiAngel??? C'era questa sezione che paragonava Queste 2 serie e dopo qualche post mi sono sentita quasi in obbligo di rispondere. E non sono per niente "antiAngel", dire che sento il contrario è dire poco! Nessuno sta massacrando Angel perchè nessuno, Bè quasi nessuno, ha detto che Fa schifo (non io comunque).

#92 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 04 June 2009 - 06:40 PM

CITAZIONE
state massacrando Angel e molti di voi non hanno neppure visto tutte le 5 serie

Quindi la prima volta che hanno trasmesso Angel, quando davano ancora la seconda stagione, la gente non poteva esprimere giudizi perché il telefilm non era ancora finito? Non ha senso quello che stai dicendo, io giudico fin dove sono arrivato, non sto dicendo che la terza stagione fa schifo perché non l'ho ancora vista. Per quel che ho visto, non mi faccio nessun problema ad esprimere la mia opinione.

CITAZIONE
ohhhhh ma davvero??? ma tu guarda.... ma che strano. Questi personaggi non sono legati a Buffy ma ad Angel, (anche in Buffy erano legati a lui) e non capisco come si faccia a trovare strano che interagiscano con Angel visto che sono stati così importanti nella sua vita. Ma se il personaggio vi sta antipatico posso capire che la sua vita possa non interessare, okkk... ma allora perchè guardarlo?

Quando dico che sono personaggi di Buffy intendo che sono personaggi del TELEFILM Buffy, non legati al personaggio. Drusilla ad esempio è molto più legata ad Angel (personaggio) che a Buffy (personaggio) ma l'abbiamo conosciuta in Buffy (telefilm), dove l'hanno fatta nascere, le hanno dato un carattere etc... Quindi quando arriva in Angel (telefilm) abbiamo un personaggio che già conosciamo, con un carattere già definito, e che è quindi pronto all'uso. Ma se il personaggio piace e aumenta la qualità dello show non per quel che mi riguarda non è merito di Angel (telefilm), ma di Buffy (telefilm). Stesso dicasi per gli altri. Non trovo strano che interagiscano con Angel (anzi mi sembra normale), non so dove l'hai letta.

Come ho già detto poi, a me Angel sta antipatico, ma questo non mi impedisce di guardare lo show. Anche Grey in Grey's Anatomy mi sta sulle palle, ma lo show mi piace lo stesso perché lei esclusa il resto è bello (ok non ultimamente, ma una volta sì). Il problema non è Angel in sé, il problema è che anche il resto non funziona poi molto.

CITAZIONE

Il problema è che non siamo idioti, quindi anche se non ci mostrano i tipi con le divise che si comportano tali e quali ai nazisti ci arrivavamo lo stesso. A volte si può alludere a qualcosa in modo più velato, senza far sentire lo spettatore un completo imbecille.

CITAZIONE

Serenity mi ha tolto le parole di bocca 007.gif

Ultimo appunto: io non sono amante delle eccezioni, sopratutto se riguardano i protagonisti. Tutti questi "Angel Sì ma gli altri no"... io non me ne vanterei troppo 004.gif

CITAZIONE
E forse,sai che ti dico, hai pure ragione Angel è TROPPO troppo, e questa cosa(arrivata ai limiti dell'inverosimile e della fantasia) dopo un po' stanca, e pure parecchio!

Anche a me ogni tanto da fastidio, sopratutto perché in Buffy (prima del finale della quarta stagione) non si era mai abusato della fantasia, mentre in Angel si inizia subito. Mi piace il fantasy ma credo che debba essere comunque limitato, senza abusarne. Angel non si fa di questi problemi, e per me perde più che di qualità di credibilità in certe situazioni, ma non credo sia questo il problema maggiore del telefilm. Alcune volte, se una serie ti prende, chiudi un occhio e vai avanti, non ha senso rovinarsi la visione di una puntata o dell'intero telefilm per un particolare.

#93 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 04 June 2009 - 08:02 PM

Concordo con Sanji!
Anche per la siegazione della squadriglia! Insomma dai, se si parla di purezza delle razze l'avrei capito lo stesso il rifermento al nazismo!! Ciò la divisa è uguale a quella delle SS e riprendere la pettinatura deo soldati degli anni '40 con tanto di gelatina mi è sembrato fin troppo!! A sto punto potevano attaccare un cartello con scritto "Sì siamo una metafora per il nazismo" 126.gif  
CITAZIONE
Il problema è che non siamo idioti, quindi anche se non ci mostrano i tipi con le divise che si comportano tali e quali ai nazisti ci arrivavamo lo stesso. A volte si può alludere a qualcosa in modo più velato, senza far sentire lo spettatore un completo imbecille.

Poi per i personaggi invece no. Adoro Angel e ribadisco come a me i nuovi personaggi introdotti in Angel piacciano! Trovo interessante il personaggio di Kate, che ho letto invece essere odiato da molti. E poi ho un debole per gli episodi flashback (in tutto il Buffyverse) che trovo sempre perfetti e geniali! E anche in Angel non fanno eccezzione, continuando ad essere ben fatti!
Le trame invece lasciano altamente a desiderare! Essendo abbastanza banali, trame che posso trovare in un telefilm qualsiasi!
Sì può dire che forse anche nella prima di stagione di Buffy ci sono episodi dalle trame banali, ma io li riesco a giustificare, primo perchè hanno comunque un tocco di genialità e ribaltamento della situazione, secondo perchè riescono ad essere godibili pur essendo costretti nell'ambito scolastico (mentre Angel ha molte più possibilità che però non sfrutta) e terzo perchè comunque sono i primi episodi di un nuovo universo! La prima di Angel è di fatto il quarto anno del Buffyverse io quindi mi aspettavo che non si ripetessero gli "errori" iniziali, ma si entrasse già nel vivo avendo già definito l'universo narrativo in cui si colloca. E invece nulla.
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#94 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 06 June 2009 - 10:01 PM

True Blood 1x05, se solo Angel fosse stato così sarebbe stato bellissimo, peccato che sia totalmente diverso.

Con questa serie ho chiuso, dopo i primi minuti della 2x18 avevo voglia di fare altro, eppure la 2x17 mi era anche piaciuta (e questo non fa altro che confermare che le comparsate dei personaggi di Buffy rendono piacevoli gli episodi) ma la con quella dopo si ritorna nella noia.

Io tengo la cartella fino a Settembre, se ho tempo da buttare (e ce l'avrò di sicuro) proverò a finire almeno la seconda stagione, poi basta. Vorrei poter dire che è stato bello finche è durato.

#95 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 06 June 2009 - 10:30 PM

CITAZIONE (Sanji @ 6 Jun 2009, 23:01) <{POST_SNAPBACK}>
True Blood 1x05, se solo Angel fosse stato così sarebbe stato bellissimo, peccato che sia totalmente diverso.

Con questa serie ho chiuso, dopo i primi minuti della 2x18 avevo voglia di fare altro, eppure la 2x17 mi era anche piaciuta (e questo non fa altro che confermare che le comparsate dei personaggi di Buffy rendono piacevoli gli episodi) ma la con quella dopo si ritorna nella noia.

Io tengo la cartella fino a Settembre, se ho tempo da buttare (e ce l'avrò di sicuro) proverò a finire almeno la seconda stagione, poi basta. Vorrei poter dire che è stato bello finche è durato.

Sanji, alcune puntate sono un po' noiose in effetti però ti consiglierei vivamente di continuarlo fino alla fine... Non ti dirò che migliora, anche perchè se non ti è piaciuto più di tanto fino ad ora, la terza stagione e soprattutto la quarta non le troverai certo meglio! Però è un peccato secondo me! Magari guardalo con tranquillità e senza darci troppo peso, però il mio consiglio, non che ti interessi ma sarrebbe di continuarlo. Poi percarità, se proprio non ti va, non ti costringe nessuno ovvio e se non ti piace particolarmente Angel il personaggio, non ti perdi granchè. Però se decidi di non continuarlo magari passa subito alla 5a stagione che, per un motivo o per un'altro ci sono più riferimenti al Buffyverse!

#96 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 640 Messaggi:

Inviato 07 June 2009 - 10:10 AM

Avrei parecchie cose da dire e non ne ho troppa voglia. ATS secondo me ha un'infinità di pregi e anche parecchi difetti (quasi tutta la prima stagione, la storia della memoria, CONNOR).
A me il personaggio di Angel NON PIACE (anche se nelle ultime stagioni diventa un po' meno insopportabile), ma non mi piaceva nemmeno Buffy, eppure la serie l'ho apprezzata. Esattamente come Angel, che a tratti ho apprezzato anche di più.
Comunque, quello che ci tenevo a dire era questo:
CITAZIONE
Le trame invece lasciano altamente a desiderare! Essendo abbastanza banali, trame che posso trovare in un telefilm qualsiasi!

Come si fa a dire che la Wolfram & Hart (perchè alla fin fine praticamente tutta la trama di Angel ruota attorno alla W&H) è banale? Personalmente la considero in assoluto la cosa più riuscita della serie, un qualcosa di assolutamente geniale. Il fascino e il senso di invincibilità e irraggiungibilità che trasmettono questi nemici sono superiori a quelli di qualsiasi grande vampiro cattivo / mega demone / cyborg / divinità / strega cattiva / male primordiale.

Il mondo non va avanti solo perchè c'è il male...va avanti grazie a noi.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#97 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 07 June 2009 - 07:36 PM

CITAZIONE (janas @ 1 Jun 2009, 21:56) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao ~ Earine
...certo che Darla viene nominata altre volte...hai letto quello che ho scritto sotto spoiler?
ti riferisci a me quando dici?
Perché il primo spoiler che ho inserito non è mio ma una citazione di ostile 17, mentre il secondo spoiler è invece la mia risposta a quella citazione....e mi pare che la pensiamo allo stesso modo...(per questo ti ho chiesto se avevi letto quanto ho scritto) 002.gif

Nono, non mi riferivo a te, ce l'avevo anch'io con ostile 17.
Comunque ho già detto tutto quello che dovevo dire sull'argomento, a questo punto mi dispiace solo per Sanji che non è riuscito rifarsi dalla delusione. Veramente, mi sembra molto strano come qualcuno posso trovare tanto brutto Angel da lasciare la visione a metà, ma del resto i gusti sono gusti quindi posso solo dedurre che non c'è feeling tra lui e questa serie XD
Succede, per esempio sono cinque o sei mesi che sto tentando di guardare Streghe, ma sono ancora al quindicesimo episodio e probabilmente non continuerò, non ce la faccio, mi fa proprio soffrire  121.gif Eppure è una serie tanto osannata!
Va be', non c'entrava niente.
Volevo solo fare una riflessione su come sia  tutta una questione di punti di vista;  per esempio alcuni di quelli che hanno postato (non chiedetemi a chi mi riferisco perché ora non me lo ricordo, per pietà ^-^) non riescono ad apprezzare i personaggi 'originali' della serie, mentre credo di non essere l'unica a non odiare nessuno nelle prime quattro stagioni di Angel, anzi, ad adorare tutti i personaggi dal primo all'ultimo perché hanno tutti un loro perché e un loro particolare carisma, al contrario delle prime quattro stagioni di Buffy dove potrei nominare almeno un paio di personaggi che detesto  007.gif Be', il mondo è bello perché è vario.
Ah, mi ero dimenticata che quoto Lucifer Over London, soprattutto per quanto riguarda la Wolfram & Hart! (Lilettah e Linsdeino miei *__*)
Speak your mind, even if your voice shakes.

#98 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 17 June 2009 - 07:23 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 7 Jun 2009, 20:36) <{POST_SNAPBACK}>
Nono, non mi riferivo a te, ce l'avevo anch'io con ostile 17.
Comunque ho già detto tutto quello che dovevo dire sull'argomento, a questo punto mi dispiace solo per Sanji che non è riuscito rifarsi dalla delusione. Veramente, mi sembra molto strano come qualcuno posso trovare tanto brutto Angel da lasciare la visione a metà, ma del resto i gusti sono gusti quindi posso solo dedurre che non c'è feeling tra lui e questa serie XD
Succede, per esempio sono cinque o sei mesi che sto tentando di guardare Streghe, ma sono ancora al quindicesimo episodio e probabilmente non continuerò, non ce la faccio, mi fa proprio soffrire  121.gif Eppure è una serie tanto osannata!
Va be', non c'entrava niente.
Volevo solo fare una riflessione su come sia  tutta una questione di punti di vista;  per esempio alcuni di quelli che hanno postato (non chiedetemi a chi mi riferisco perché ora non me lo ricordo, per pietà ^-^) non riescono ad apprezzare i personaggi 'originali' della serie, mentre credo di non essere l'unica a non odiare nessuno nelle prime quattro stagioni di Angel, anzi, ad adorare tutti i personaggi dal primo all'ultimo perché hanno tutti un loro perché e un loro particolare carisma, al contrario delle prime quattro stagioni di Buffy dove potrei nominare almeno un paio di personaggi che detesto  007.gif Be', il mondo è bello perché è vario.
Ah, mi ero dimenticata che quoto Lucifer Over London, soprattutto per quanto riguarda la Wolfram & Hart! (Lilettah e Linsdeino miei *__*)

Quoto eccome!
Io adoro ANGEL proprio come Buffy e in tratti anche di più.
E anche per la W&H...è una genialata,perchè dimostra come il Male non sia solo mostri,demoni e divinità,ma sia più realistico:il Male è l'uomo.E non c'è Male peggiore.
Troppo TROPPO per Angel...scusate se è il protagonista e intorno a lui ruotano le vicende!E poi secondo me a Cordelia,piuttosto,hanno "dato troppo" nella quarta stagione!
Trame banali?Bah io non sono d'accordo.Per fare un esempio,la quinta stagione:Angel dopo 4 anni passati a sconfiggere la W&H,ora lavora proprio nel loro edificio,giunto a compromessi si è dimenticato o ha smarrito la sua missione,cercando di aiutare suo figlio e la persona che ama.

...Being a GLEEK is nerdly but AWESOME!!

"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

#99 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 02:13 PM

CITAZIONE (buffy&angel4Ever @ 17 Jun 2009, 20:23) <{POST_SNAPBACK}>
Quoto eccome!
Io adoro ANGEL proprio come Buffy e in tratti anche di più.
E anche per la W&H...è una genialata,perchè dimostra come il Male non sia solo mostri,demoni e divinità,ma sia più realistico:il Male è l'uomo.E non c'è Male peggiore.
Troppo TROPPO per Angel...scusate se è il protagonista e intorno a lui ruotano le vicende!E poi secondo me a Cordelia,piuttosto,hanno "dato troppo" nella quarta stagione!
Trame banali?Bah io non sono d'accordo.Per fare un esempio,la quinta stagione:Angel dopo 4 anni passati a sconfiggere la W&H,ora lavora proprio nel loro edificio,giunto a compromessi si è dimenticato o ha smarrito la sua missione,cercando di aiutare suo figlio e la persona che ama.

Oddio, io ero sicura che sarebbe stato inevitabile che fosse andato a lavorare li, non mi sembra una "genialata", comunque, va bè, ognuno ha la sua opinione! 002.gif

#100 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 02:25 PM

CITAZIONE (Serenity @ 18 Jun 2009, 15:13) <{POST_SNAPBACK}>
Oddio, io ero sicura che sarebbe stato inevitabile che fosse andato a lavorare li, non mi sembra una "genialata", comunque, va bè, ognuno ha la sua opinione! 002.gif

sono d'accordo!E non è nemmeno tanto originale come cosa dato che molti protagonisti si sono ritrovati(forzati o meno) ad abbracciare il male/il loro nemico! 007.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi