Vai al contenuto

delusa...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#201 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,336 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 29 June 2011 - 07:48 PM

Concordo anche su questo punto, ma ovviamente nessuno vuole convincere Serenity a cambiare idea, ci mancherebbe!

Posso dire che mi rivedo moltissimo nella considerazione di Serenity. Quando ho iniziato a guardare BtVS avevo quattordici anni e, sì, mi piaceva molto, ma adesso posso dirlo di apprezzarlo moltissimo e più "in profondità", se così si può dire. 001.gif
Per esempio, alla prima visione detestavo cordialmente Faith che, adesso, mi piace di più e non coglievo certi aspetti del rapporto tra Buffy e Spike, sempre per esempio, che adesso mi risultano più chiari e comprensibili. Quindi concordo con quanto dice Serenity, BtVS (e anche AtS) più li guardi e più ti piacciono, e magari cambi idea sui protagonisti!
Detto questo, se odi così tanto Angel dubito che ti piacerà come piace a me, magari sarai più indulgente però.

A me l'eroe romantico piace un sacco *___* sono anch'io una ragazza sentimentale, ma devo dire che proprio l'esempio che citi tu non mi piace. Il Marzio di Bunny mi stava discretamente sopra la pancia, per fortuna Angel non me l'ha ricordato!
Dubito, comunque, che Angel tornerà ad essere l'eroe romantico delle prime stagioni di BtVS. Come dice Bob, c'è tutta un'evoluzione credibilissima e graduale, tornare al ruolo di "primo amore" di Buffy e basta sarebbe fare veramente cento passi indietro, almeno dal mio punto di vista. Invece auspico che Angel vada sempre avanti nell'esplorazione della metafora del giovane uomo che viene a patti col potere, col mondo, coi rapporti umani.

L'unica volta che l'ho trovato OOC e l'ho percepito saltare di palo in frasca, per così dire, è stato quando, dopo il dolore per la perdita di Cordy, è corso a slinguazzare Buffy. Non mi è piaciuto proprio. Se capisco lei, non riesco a capire lui che mi sembra francamente un pesce lesso. In quell'occasione, dico.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#202 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 29 June 2011 - 07:48 PM

Bob... non ho mai detto infatti che non ci sia un'evoluzione logica, mai! No, vorrei chiarire perchè non ci tengo nemmeno a  passare per quella che non conosce il whedonverse solo perchè mi sta un po' sulle palle Angel. Semplicemente, come hai detto, è proprio una questione di gusti, quello si.
Uno prende delle scelte- che sia un personaggio immaginario o una persona reale-, e quelle scelte e evoluzioni le condivido oppure no, non ho detto che "salta da un atteggiamento all'altro in maniera inspiegata" quindi, come non ho detto che con scelte diverse sarebbe stato meglio, perchè non è così. Quello è Angel, con scelte diverse sarebbe stato un altro personaggio senza quello spessore. E si, il "facilmente" con le virgolette l'ho scritto proprio per essere chiara,però mi sa che non lo sono stata e mi dispiace.
Angel ha questo carattere, ha un'oscurità e un po' di bastardaggine che si porta sempre dietro. Solo che, mentre ad esempio Spike sa di essere un bastardo e gli piace, Angel invece è sempre in lotta con sè stesso e ciò mi infastidisce un po'. Il problema di fondo è questo. Alcuni aspetti del suo carattere  lo portano a fare alcune scelte che a me non piacciono. Tutto qui.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi