delusa...
Inviato 02 July 2008 - 11:03 AM
Inviato 02 July 2008 - 11:09 AM
bella idea...apriamo un nuovo topic...

_Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)_ Vorrei farti sapere che ti ho salvata.
Non quando contava ovviamente , ma….dopo la tua morte. Ogni notte dopo quel giorno. Rivivo tutto ….e faccio sempre qualcosa di diverso.
Qualcosa di più veloce e più furbo, capisci? Dozzine di volte , in tanti modi diversi ….Ogni notte , io ti salvo.
Inviato 02 July 2008 - 12:15 PM
Inviato 02 July 2008 - 01:18 PM
Fin dal primo episodio la serie Angel mi ha colpito molto fino a farmi letteralmente innamorare di questa serie, che trovo molto ben fatta sia sul piano tecnico (la fotografia è fantastica, in ogni stagione muta insieme alla storia) che sui contenuti, gli attori sono tutti veramente bravissimi, c'è un giusto mix di generi e anche comico, basti pensare al Wesley delle prime stagioni, a Cordy e allo stesso Angel (che trovo completamente diverso da quando stava in buffy, è migliorato in meglio) passando per Lorne e tutti i vari siparietti fra i personaggi.
Trovo che anche le storie siano molto belle e non banali, non mi sono mai annoiata a vedere un episodio e poi il fatto che non sia scontata la storia è veramente il massimo, moltissime volte sono rimasta a bocca aperta, incredula davanti allo svolgere di eventi che non avevo minimamente immaginato, sia in positivo che in negativo, anche se alcune volte avrei voluto uccidere gli autori
Mi ha coinvolto tantissimo, sono arrivata al punto di piangere e ridere insieme ai personaggi (sono un caso clinico
Dopo aver visto e rivisto tutte e 5 le stagioni e amato tutti i personaggi alla follia ho deciso di vedermi per bene le stagioni di buffy, anche per approfondire le storio dei personaggi e dalla 4 stagione in poi vedere la serie senza di loro è stata una vera tortura per fortuna che c'è Spike, e devo dire che sono rimasta molto delusa dalla serie madre, mi aspettavo molto di più, e invece sono rimasta delusa, non è riuscita minimamente a coinvolgermi, non ho ritrovato quel mix perfetto che invece ho visto in Angel, molte volte ero quasi tentata di spengere la tv, mi ha lasciato indifferente.
Non riconoscevo in Angel lo stesso personaggio che ho amato nell'altra serie, l'ho trovato piatto, monotono e patetico, se non l'avessi visto prima in Angel probabilmente l'avrei detestato; l'ho salvato solo quando è tornato Angelus, lì l'ho riconosciuto.
Per quanto riguarda gli altri personaggi che sono stati trapiantati in Angel nulla da dire gli ho adorati da subito e anche quelli nuovi che non conoscevo mi piacevano abbastanza portavano un pò di allegria. Per quello che dirò ora mi odierete: detesto buffy, l'ho sempre detestata anche le volte che è comparsa in Angel; è una questione di pelle, non riesco proprio a trovare qualcosa che mi piace in lei (di solito ci riesco anche con i super cattivi), la trovo antipatica!
Inviato 02 July 2008 - 01:30 PM
Su Angel concordo: piatto, monotono e patetico. Salvo pochi momenti, Angel in Buffy mi ha sempre annoiato. Nella prima stagione, poi, David è bellissimo da guardare ma ha l'espressività di un criceto (mi scusino le fan...). In Angel, invece, primo, l'attore migliora di stagione in stagione, secondo il personaggio ha acquisito una profondità nuova. A me Angel in Angel è molto simpatico. Così come Buffy mi è molto simpatica in Buffy, ma quando compare in Angel le darei anch'io un pugno volentieri, da quanto mi sta sulle scatole. In fondo credo che sia giusto così: missione compiuta. Noi spettatori dobbiamo identificarci col protagonista, anche a discapito degli altri personaggi. No?
Inviato 02 July 2008 - 02:13 PM
Nella prima stagione compare solo in 6 episodi, nei quali viene presentato il personaggio.
Nella seconda, nella prima parte si aggiungono nuovi dettagli alla sua storia, "preparando" l'arrivo di Angelus nella seconda metà (elemento che - giustamente - vi è piaciuto).
Nella terza c'è dapprima il problematico "riadattamento" a questa dimensione, poi il personaggio è afflitto da tormenti che lo porteranno a fare scelte dolorose e significative.
Ok i gusti, ma non mi sembra proprio che sia stato piatto e monotono.
(Piatti e monotoni sono stati piuttosto tanti personaggi di Ats per lungo tempo...)
Puoi votarne anche solo alcuni!
Ho completato la mia lista con i voti alla settima stagione.
Inviato 02 July 2008 - 07:49 PM
E' raro che gli spin off siano all'altezza dell'originale e però Angel (da quello che ho visto finora) fa eccezione. Diciamo che è un'altra cosa rispetto a Buffy, talmente diversa nello spirito, nonostante i personaggi comuni, da poter evitare / reggere il confronto: perché è molto più "buia" di Buffy (solo la sesta stagione di Buffy raggiunge certi livelli dark), perché Angel con la sua dannazione senza speranza di redenzione, meglio la sua speranza di redenzione che non potrà mai cancellare la dannazione del rimorso ha una profondità che Buffy spesso non ha (Kundera direbbe che Angel è più "pesante" di Buffy), perché non siamo nell'ottica di una guerra contro un nemico, ma in quella di un "uomo" che decide di lottare contro l'ingiustizia e il male assume su di sè il carico della sofferenza (Buffy combatte e sacrifica la propria vita. C'è differenza: in un certo senso Angel mi ricorda John Coffee del Miglio Verde; sente la sofferenza del mondo, anche perché lui ne ha provocata parecchia, e cerca per sè e per il mondo una redenzione. E non solo Angel ma anche Cordelia e prima ancora Dole: tutti vanno oltre il semplice sacrificio, ma si fanno carico del dolore altrui. O la butto troppo sul cristologico?). E poi quell'attacco di archi all'inizio della sigla mi fa sballare (qualcuno sa se la sigla è stata pubblicata su cd?). Certo la Buffy della quinta e sesta stagione è un'altra cosa, però la vittoria è ai punti, finora.
Inviato 02 July 2008 - 08:05 PM
Avete ragione;a chi piace Angel (serie), e a chi no.....
Si,ho visto tutte e cinque le stagioni di Angel,dopo le sette di Buffy.....
Semplicemente perchè trovo che un giudizio,semmai,debba essere espresso alla fine,dopo aver veduto quello che c'era da vedere.
Speravo di sentirmi meno orfano,quando la serie madre è finita,porgendo le mie attenzioni su Angel.
Inoltre molti passaggi in sospeso in Buffy settima stagione vengono portati avanti in Angel quinta stagione,senza contare i cross-over delle due serie che portano il pubblico a cercare in entrambe,l'approfondimento degli spunti lanciati....
Non trovo Angel inguardabile,semplicemente come il titolo di questo topic,mi sento anche io un'pò deluso....
Seppure la regia e gli incaricati degli effetti speciali,per ovvi motivi di semplificazione,siano spesso gli stessi,la miscela del resto,sceneggiatura in testa,trovo sia stata troppo farraginosa,troppe mani si sono alternate,e troppo spesso Joss ha latitato immerso im mille altri progetti,e questo lo si nota benissimo!,è innegabile non si è creata la stessa magica alchimia di Buffy!
Daltronde:
Buffy è una consolidata serie cult del genere a livello planetario,dati di ascolti,e proiezioni nei vari paesi in cui è stata vista lo dimostrano,polemiche sui contenuti incluse,per molti versi innovativa,ha lanciato attori come Sara,Seth,e Allison,con addirittura prese in giro e scoppiazzamenti in serie come Friends,e Smalville......
Angel .....No!!
Inviato 02 July 2008 - 08:17 PM
Inviato 02 July 2008 - 08:29 PM
Esiste un intero episodio di Friends,fatto a caricatura di Buffy.
In smalville,invece,Clark deve combattere una vampira,vestita da collegiale di nome Duffy!!.
Inviato 02 July 2008 - 09:08 PM
ragazzi...abbiamo trovato una mosca bianca.....come appunto dicevo le due serie o si odiano o si amano.....!
Mi ha coinvolto tantissimo, sono arrivata al punto di piangere e ridere insieme ai personaggi (sono un caso clinico
quello che a te è successo con Angel....alla maggior parte di noi è successo con Buffy....siamo tutti casi clinici!!!

_Siamo qui per te! "James marsters corner" (BuffymaniacForum)_ Vorrei farti sapere che ti ho salvata.
Non quando contava ovviamente , ma….dopo la tua morte. Ogni notte dopo quel giorno. Rivivo tutto ….e faccio sempre qualcosa di diverso.
Qualcosa di più veloce e più furbo, capisci? Dozzine di volte , in tanti modi diversi ….Ogni notte , io ti salvo.
Inviato 02 July 2008 - 11:23 PM
tranquilla non se l'unica...
Inviato 03 July 2008 - 04:20 PM
il punto è che Buffy e Angel sono due mondi completamente differenti, nonostante si orientino più o meno sugli
stessi argomenti.
Buffy è ambientato prima di tutto su personaggi adolescenti, quindi è ovvio che faccia ridere di più perchè sono
i ragazzini, in genere, ad essere più simpatici.
Buffy è incentrato maggiormente a combattere i demoni ed andare a scuola (tutto questo fino alla terza stagione, ovviamente), quindi nelle prime stagione la trama non è che sia stata chissà quanto bella, eh!
dalla quarta stagione in poi Buffy inizia a maturare, quindi vediamo i personaggi che si evolvono diventando più maturi,
le trame delle stagioni diventano più avvincenti, più serie...nella sesta stagione per esempio, vediamo una Buffy ormai adulta, colpi di scena come la morte di Tara e vicende che si allontanano totalmente dalla mentalità adolescenziale.
tirando le somme su Buffy: è un telefilm altamente dinamico, in cui il telespettatore cresce con i protagonisti.Nonostante tutto, non si concentra sempre sulla trama perchè ci sono alcuni episodi piuttosto "vuoti" (escludendo la settima stagione)
passiamo ad Angel. Io personalmente lo amo più di Buffy non solo perchè è stato il mio apporccio con questo mondo, ma anche perchè è più "oscuro" di Buffy.
Le atmosfere, i personaggi, i luoghi...sono tutti più seri, tetri e maturi rispetto a quelli di Buffy. Le atmosfere sono altamente oscure perchè si rispecchiano (secondo me) con il protagonista Angel. I personaggi sono tutti adulti, quindi viene incentrato un mondo basato sul lavoro a tempo pieno, e non sulla scuola e sul cazzeggio come in Buffy. I luoghi sono tanti e tetri perchè stiamo parlando di una serie che ha come scopo le investigazioni mistiche, non solo la caccia ai demoni.
Parlando di trame...beh, personalmente adoro più quelle di Angel dalla seconda alla quarta (anche se la quarta è la mia preferita XD). La prima mi ha lasciato perplesso per vari motivi che non sto qui a spiegare, mentre la quinta (nei primi episodi) mi ha ricordato tanto Buffy: episodi distaccati tra di loro, non tanto coerenti tra loro e atmosfere più "limpide". Tutto sommato, la quinta è stata fatta per allungare il brodo a mio parere, ma i fumetti sono più avvincenti di quanto immaginassi!
Credo anche che sia una cosa caratteriale apprezzare Buffy ed Angel: Buffy viene apprezzato da bambini e adolescenti (anche adulti!
io sono tra questi ultimi, mi piacciono più le serie incentrate sulle indagini che sulla lotta ai demoni
Inviato 03 July 2008 - 05:50 PM
io sono tra questi ultimi, mi piacciono più le serie incentrate sulle indagini che sulla lotta ai demoni
da adulta ho amato e amo Buffy ....sono, probabilmente, la classica persona con la sindrome di peter pan con un mix di sherlock holmes perchè amo Angel, criminal mind e adoro IT che ho già letto due volte!

Inviato 03 July 2008 - 06:24 PM
il punto è che Buffy e Angel sono due mondi completamente differenti, nonostante si orientino più o meno sugli
stessi argomenti.
Buffy è ambientato prima di tutto su personaggi adolescenti, quindi è ovvio che faccia ridere di più perchè sono
i ragazzini, in genere, ad essere più simpatici.
Buffy è incentrato maggiormente a combattere i demoni ed andare a scuola (tutto questo fino alla terza stagione, ovviamente), quindi nelle prime stagione la trama non è che sia stata chissà quanto bella, eh!
dalla quarta stagione in poi Buffy inizia a maturare, quindi vediamo i personaggi che si evolvono diventando più maturi,
le trame delle stagioni diventano più avvincenti, più serie...nella sesta stagione per esempio, vediamo una Buffy ormai adulta, colpi di scena come la morte di Tara e vicende che si allontanano totalmente dalla mentalità adolescenziale.
tirando le somme su Buffy: è un telefilm altamente dinamico, in cui il telespettatore cresce con i protagonisti.Nonostante tutto, non si concentra sempre sulla trama perchè ci sono alcuni episodi piuttosto "vuoti" (escludendo la settima stagione)
passiamo ad Angel. Io personalmente lo amo più di Buffy non solo perchè è stato il mio apporccio con questo mondo, ma anche perchè è più "oscuro" di Buffy.
Le atmosfere, i personaggi, i luoghi...sono tutti più seri, tetri e maturi rispetto a quelli di Buffy. Le atmosfere sono altamente oscure perchè si rispecchiano (secondo me) con il protagonista Angel. I personaggi sono tutti adulti, quindi viene incentrato un mondo basato sul lavoro a tempo pieno, e non sulla scuola e sul cazzeggio come in Buffy. I luoghi sono tanti e tetri perchè stiamo parlando di una serie che ha come scopo le investigazioni mistiche, non solo la caccia ai demoni.
Parlando di trame...beh, personalmente adoro più quelle di Angel dalla seconda alla quarta (anche se la quarta è la mia preferita XD). La prima mi ha lasciato perplesso per vari motivi che non sto qui a spiegare, mentre la quinta (nei primi episodi) mi ha ricordato tanto Buffy: episodi distaccati tra di loro, non tanto coerenti tra loro e atmosfere più "limpide". Tutto sommato, la quinta è stata fatta per allungare il brodo a mio parere, ma i fumetti sono più avvincenti di quanto immaginassi!
Credo anche che sia una cosa caratteriale apprezzare Buffy ed Angel: Buffy viene apprezzato da bambini e adolescenti (anche adulti!
Grazie doctor Freud!....
Leggete gli inserti di telefilm magazine,ovvero gli special redatti da CHIARA POLI...... su Angel,e quello su Buffy.
Inviato 03 July 2008 - 10:54 PM
Mi scuso in anticipo con quei masochisti che si leggeranno le lunghe valutazioni che mi accingo a scrivere.
IN ATTESA CHE LA DISCUSSIONE VENGA SPOSTATO NELLA SEZIONE FOX, PER RISPETTO METTO TUTTO IN SPOILER, SUDDIVIDENDO IN CAPITOLI
Come ho già avuto occasione di scrivere in un altro topic: in Buffy c'erano storie e personaggi in cui si credeva fino in fondo, in Angel no. Palesemente, no.
La questione, in soldoni, è proprio tutta qui.
IN GENERALE
PERSONAGGI
MORTE
IDEE RICICLATE
EPISODI DI JOSS
E sorvolo perchè sono stanco su tante altre cose (come la delirante storyline della quarta stagione...)
Quindi va bene apprezzare Ats, ma dire che è meglio di Buffy per me è una bestemmia.
Inviato 03 July 2008 - 11:10 PM
Mi scuso in anticipo con quei masochisti che si leggeranno le lunghe valutazioni che mi accingo a scrivere.
IN ATTESA CHE LA DISCUSSIONE VENGA SPOSTATO NELLA SEZIONE FOX, PER RISPETTO METTO TUTTO IN SPOILER, SUDDIVIDENDO IN CAPITOLI
Come ho già avuto occasione di scrivere in un altro topic: in Buffy c'erano storie e personaggi in cui si credeva fino in fondo, in Angel no. Palesemente, no.
La questione, in soldoni, è proprio tutta qui.
IN GENERALE
PERSONAGGI
MORTE
IDEE RICICLATE
EPISODI DI JOSS
E sorvolo perchè sono stanco su tante altre cose (come la delirante storyline della quarta stagione...)
Quindi va bene apprezzare Ats, ma dire che è meglio di Buffy per me è una bestemmia.
vorrei rispondere...ma non sò nascondere i commenti...forse posso dire che riguardo a Cordy quando girava quegli episodi era effettivamente come sai..quindi probabilmente hanno "ricostruito" le scene in base alla situazione

Inviato 03 July 2008 - 11:33 PM
Sì, lo so, ma non riesco ad accettarlo come giustificazione. Comunque io valuto le vicende per quelle che sono. C'era un "impedimento"? Vabbè, resta il fatto che le trovate per ovviare a questo non mi hanno entusiasmato.
P.s. Per nascondere le frasi vai dove c'è scritto Inserisci un elemento (in alto a sinistra), apri la tendina, poi Inserisci: Spoiler.
Inviato 03 July 2008 - 11:42 PM
P.s. Per nascondere le frasi vai dove c'è scritto Inserisci un elemento (in alto a sinistra), apri la tendina, poi Inserisci: Spoiler.
grazie dell'informazione

Inviato 04 July 2008 - 12:30 AM
non so se lo stai dicendo come complimento o presa per il
sandra, io IT non riesco a trovarlo da nessuna parte, uffa!!!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi