Vai al contenuto

delusa...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#121 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 636 Messaggi:

Inviato 21 June 2009 - 06:46 PM

Sì beh, owio che poi ognuno vede la cosa un po' a modo suo. Ogni opera che si rispetti si presta a vari tipi di interpretazioni.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#122 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 26 June 2009 - 07:29 PM

CITAZIONE
Per Darkspike
A questo punto non so se tu mi voglia capire davvero, ti sto dicendo che mentre Angel,Wes e Cordelia sono nati nel mondo di Buffy(e per questo ne sono legati,per forza!) ma sono diventati protagonisti di un'altra serie, Darla,Drusilla e Faith(sono contentissimo che si trovino anche in Angel,per carità,le loro scene sono le parti migliori)sono ancora legate a Buffy(inevitabilmente) e ogni volta che tornano nel mondo di Ats non solo rendono il tf più piacevole ma ricalcano quel legame con la serie madre.Poi che tu pensi che Faith abbia raggiunto il suo massimo in Angel è un tuo parere che non voglio opinare,ma non c'entra nulla con quello che io volevo dire inizialmente!
beh si allora non capisco davvero quello che vuoi dire. Io amo Angel a prescindere dalla serie madre, da cui provengono tutti i personaggi principali e mi piace la loro evoluzione lontano da Sunnydale e penso anche se fosserò rimasti lì questo non sarebbe accaduto

CITAZIONE
Sapevo che ti saresti appigliata a questo fattore e per precauzione ho messo la parola amore tra virgolette per i motivi che hai elencato tu e per altri ancora  Perdono credibilità(lo dico per l'ennesima volta) perché già sono vampiri UNICI per fatti loro e poi perché la storia che hanno un figlio è altrettanto TROPPO UNICA.A un certo punto non ti viene più da credere a certe cose. Darla secondo me non è affatto una vampira UNICA. Non ha nulla di eccezionale rispetto agli altri vampiri...ciò che la rende speciale è il fatto di aver generato Angelus, ma per il resto è uguale agli altri ( a differenza di Drusilla che ad esempio ha le visioni). Darla non ha ne poteri speciali ne altro e infatti in BTVS muore alla prima stagione e la sua assenza non è stata una notata più di tanto...era solo la preferita del maestro, ma per il resto nada. Credo che quando hanno fatto morire Darla, non pensavano ancora ad ATS e infatti lì la fanno tornare. Per il fatto che abbiano avuto un figlio (cosa che a me piace moltissimo). ti vorrei ricordare che Whedon aveva sempre avuto in testa sta cosa per Angel, ma il figlio non doveva essere di Darla, ma indovina un pò di chi? Della nostra cara Buffy, poi l'idea è stata accantonata perchè hanno creato ATS e lì è stata ripresa. A te non piace l'UNICITA' di Angel? a me si...lui mi piace per questo perchè è unico e per quanto si tenti di emularlo lui sarà sempre speciale.

CITAZIONE
Ma non è il fatto delle dimensioni diversamente cronologiche che non mi convince ma è proprio il modo in cui in cui vengono utilizzate:mentre in buffy tali dimensioni sono fini alle puntate in cui compaiono,in Angel vengono utilizzate per caratterizzare tutta una serie di fatti che va ben oltre la singola puntata,è come se fosse stato usato l'espediente per convenienza,solo per far crescere Connor e avere tutto quello che ne consegue.Riguardo alla "linea" del personaggio(inizialmente hai detto così,adesso dici "linea della storia di Angel",che è diverso) avevo capito benissimo che ti riferissi a Angel e non a tizio.Che lui debba pagare e che il figlio debba fare lo stesso ci sta, non ho detto mai il contrario.
beh Angel non è i Cesaroni e non lo è neppure Buffy. Non capisco perchè trovi strani certi eventi. Tutto il Whedonverse è strapieno di eventi magici e strani, è un mondo di vampiri, licantropi e demoni, perchè ti stupisce così tanto sta cosa di Connor?Nelle due serie capita spesso che si passeggi allegramente tra varie dimensioni, c'è chi compare dal nulla ed è una chiave che apre altre dimensioni, (quello non lo hai trovato strano?) c'è chi va in paradiso  e torna "sbagliata", e con questo caraterizzando un intera stagione (5° e 6°). Anche lì potevano finirla lì, ma sarà stato anche questo un espediente per far continuare la serie?. Connor ? beh qualcosa dovevano inventare, mica poteva durare Angel alle prese con biberon e pannolini...e quella è stata la soluzione che hanno scelto. Non capisco perchè le stesse scelte del Whedonverse, in Buffy le troviate genialate e in Angel no.

CITAZIONE
ma scusa quando viene offerta loro la sede della W&H non è una tentazione del male?E quando accettano?Non si fidavano della W&H,erano consapevoli di assecondarli,ma hanno accettato comunque.Non è abbracciare il male questo?
Riguardo al consiglio mi sa che devi capire che la settima stagione di b.,in cui,elemento importantissimo,il consiglio degli osservatori fa boom, si svolge prima della quinta di a. e quindi il consiglio che vedi in quella puntata è direttamente capitanato da buffy stessa e dai suoi amici, non da quei cocciuti osservatori "primordiali".E la loro reazione mi è sembrata ,più che giusta,umana!Ma scusa se tu vedi che un tuo amico/a ti tradisce e stringe un'amicizia con le persone che avete sempre disprezzato, come fai a dargli ancora fiducia?Tutta quest'ottusità non la vedo,per niente.Ma tutta questa cosa del consiglio non c'entra proprio nulla col perché Angel non è (secondo alcuni,me compreso)al livello di Buffy o una serie non eccelsa. Gran parte del fascino del personaggio Angel, nasce dal fatto che sia perennemente in bilico fra il bene e il male, e per ben quattro stagioni ci hanno sempre detto che lui avrebbe preso parte all' Apocalisse, ma che non era chiaro da che parte sarebbe stato. Ora l'aver scelto di dirigere la W&H ha (secondo me) aumentato la suspence su questo punto, dove non avevamo la certezza assoluta che sarebbe stato dalla parte giusta. Essere tentati dal male non significa abbracciarlo....sono due cose diverse. Angel è sempre tentato dal male, ogni giorno, ogni volta che beve sangue di maiale e non sangue umano è tentato dal male, ma ha la forza di non soccombere. E ti dirò di più, ci vuole molta più forza a respingere le facili lusinghe del male, essendo all'interno della W&H che non standone fuori, ma come vedi ognuno di noi da una chiave di lettura diversa. Di tutta la 5° stagione puoi dirmi tutto quello che vuoi, ma non dirmi che loro hanno ceduto al male, perchè non è vero. Quoto in pieno ciò che ha detto Lucifer Over London e aggiungo che si che lo fa solo e semplicemente perchè è giusto e lo fa anche con le sole sue forze. E arriviamo al consiglio adesso. Credo che il potere (visto che siamo in tema e stiamo parlando di quanto questo possa corrompere) possa dare alla testa. C'è Buffy dietro al consiglio? bene ancora meglio allora, perchè si sta comportando come il vecchio consiglio. Angel chiede aiuto a Giles per salvare Fred e lui gli chiude il telefono in faccia. E bravo il nostro osservatore, giusto meglio non sporcarsi le mani con gli "amici" di los angeles, loro sono il male. Come vedi il pre-giudizio può essere un demone più terribile dei tanti demoni che abbiamo visto nelle due serie. Perchè è lampante che Giles si sbagliava sul loro conto. Se tu hai trovato giusta la reazione di Buffy e i suoi amici a me invece ha deluso molto il suo comportamento. Ma come? quando Lei ha avuto bisogno, Angel è stato sempre più che disponibile e lei che fa? fa la moralista? Ma allora doveva farla anche quando Angel le ha portato il medaglione della W&H per la sua battaglia finale, lì non ha fatto tante storie, oh no?  Ma scusa se tu vedi che un tuo amico/a ti tradisce e stringe un'amicizia con le persone che avete sempre disprezzato, come fai a dargli ancora fiducia? Sarebbe a dire? scusa chi è che tradisce ? Angel? ha tradito chi scusa? se io penso che un mio AMICO si sta mettendo nei guai, corro a vedere che succede e ci vado di persona non mando Andrew a fare il lavoro sporco e fra l'altro anche in quella circostanza, Buffy ha chiesto aiuto ad Angel per recuperare la cacciatrice psicopatica e LUI aiuta ancora una volta lei. Sarà che Buffy sa che Angel è un esperto nel salvare cacciatrici che si "perdono"? ( vedi Faith). Trovo che l'atteggiamento di Giles e Buffy non sia affatto corretto, ma si il mondo è pieno di persone irriconoscenti. Anche se poi alcune cose accadute nella 5° di Angel, vengono poi spiegate nell'8° serie di Buffy, ma non ne parliamo perchè è spoiler.

Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#123 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 26 June 2009 - 07:49 PM

CITAZIONE
Trovo che l'atteggiamento di Giles e Buffy non sia affatto corretto, ma si il mondo è pieno di persone irriconoscenti

Io ho citato solo sta frase, se no avrei dovuto citarti tutto! Scusa, ma che discorsi sono? Hanno fatto BENISSIMO Buffy e Giles! Angel ha più e più volte dimostrato di essere ben poco giusto e coerente! Comunque l'hai detto tu no? Angel era perennemente in bilico tra bene e male, si svegliava con la luna storta, ho in mente una scena ma non ricordo più di che episodio era e di cosa trattasse ma ricordo Angel che rinchiude in una stanza un mucchio di persone a morire! Ed era Angel non Angelus! Che poi anche sta storia di Angelus, che 2 palle!!  E Connor non lo puoi paragonare all'arrivo di Down o alla Storia di Buffy tornata "sbagliata" dal paradiso! Comunque, come dice anche Lucifer over london
CITAZIONE
Ogni opera che si rispetti si presta a vari tipi di interpretazioni.

#124 dave37

dave37

Sangue Viola

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,176 Messaggi:

Inviato 30 June 2009 - 08:46 PM

CITAZIONE (Serenity @ 26 Jun 2009, 20:49) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho citato solo sta frase, se no avrei dovuto citarti tutto! Scusa, ma che discorsi sono? Hanno fatto BENISSIMO Buffy e Giles!

Non sono d'accordo su questo. Perchè avrebbero fatto benissimo? Solo perchè Angel è entrato nella Wolfram&Hart non vuol dire che sia diventato cattivo, ma invece loro hanno subito pensato che non ci si poteva più fidare di lui, escludendo a priori che potesse avere qualcosa in mente per combattere i Soci Anziani dall'interno. Che ne sapevano cosa stava succedendo a Los Angeles? Inoltre Buffy ha usato i mezzi della W&H per recuperare una cacciatrice. Non mi sembra giusto che loro possano permettersi di usare il male qualdo fa comodo a loro e contemporaneamente voltare le spalle alla squadra di Angel.

CITAZIONE (Serenity @ 26 Jun 2009, 20:49) <{POST_SNAPBACK}>
Angel era perennemente in bilico tra bene e male, si svegliava con la luna storta, ho in mente una scena ma non ricordo più di che episodio era e di cosa trattasse ma ricordo Angel che rinchiude in una stanza un mucchio di persone a morire! Ed era Angel non Angelus! Che poi anche sta storia di Angelus, che 2 palle!!

In quell'occasione Angel non si è semplicemente svegliato con la luna storta, ma quello che ha fatto era una conseguenza di tutto quello che gli è successo dall'inizio dela seconda stagione fino a quel punto. Certo, quello che ha fatto è sbagliato, ma non mi ricodo di altre occasioni in cui abbia ucciso volontariamente un essere umano.
Per quanto riguarda Angelus,  posso dirti che amo tutte le sue scene, sia quelle dei flashback, sia soprattutto quelle "in diretta". Angelus è uno dei migliori personaggi ed è l'alter ego di Angel. Non può essere lasciato fuori dalla storia. Purtoppo però, anche in questo caso entra in gioco la simpatia che ognuno prova verso il personaggio, quindi è inutile fare leva su questi punti per far cambiare opinione sull'intera serie...
My name is Angel. I've done very bad things. I've been told I'm destined to do worse. But for now...I'm here to help.

FORZA VIOLA

#125 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 30 June 2009 - 10:21 PM

CITAZIONE
Solo perchè Angel è entrato nella Wolfram&Hart non vuol dire che sia diventato cattivo, ma invece loro hanno subito pensato che non ci si poteva più fidare di lui, escludendo a priori che potesse avere qualcosa in mente per combattere i Soci Anziani dall'interno. Che ne sapevano cosa stava succedendo a Los Angeles?

Scusa Dave ma.... SOLO perchè è entrato nella W&H??? SOLO???? Caspita, il male dei mali, e dici solo??? Non è che non si fidavano di Angel alla fine, non si fidavano della società, dagli torto!!! Quante volte, nonostante Angel fosse il capo, c'erano dipendenti che lavoravano comunque per il male o CON il male, magari per fare la cosa giusta utilizzavano metodi sbagliati??! Scusami, nella 5a stagione, non c'era un'episodio dove un bambino aveva una bomba o una cosa del genere nel corpo, e i dipendenti di Angel, volevano ammazzare tutta la classe? non mi ricordo con precisione ma era una cosa del genere! Angel gli ha salvati portandoli via, d'accordo, ma se non ce l'avesse fatta?? Se fosse arrivato tardi? comoda col senno di poi, dire " e ma ce l'ha fatta", e allora? che significa? ogni giorno, per ogni cosa, lui e la squadra dovevano lottare contro la società, contro i loro clienti!
Semplicemente Buffy e co. non potevano rischiare! Hanno usato le risorse della W&H, èh, vorrei anche vedere, è il minimo, la cacciatrice andava presa per la sicurezza di tutti!

CITAZIONE
Certo, quello che ha fatto è sbagliato, ma non mi ricodo di altre occasioni in cui abbia ucciso volontariamente un essere umano.

Forse non ci sono state altre occasioni in cui abbia ucciso volontariamente, FORSE, non ricordo.  Ma quando Wes, leggendo una falsa profezia, rapisce Connor, per salvarlo e per salvare Angel, visto che pensava l'avrebbe ucciso? Angel non glie l'ha MAI perdonata, certo, però quando nelle prime 2 stagioni, Angel creava problemi, loro l'hanno riaccolto subito, ma che bravo il signore!

CITAZIONE
Purtoppo però, anche in questo caso entra in gioco la simpatia che ognuno prova verso il personaggio, quindi è inutile fare leva su questi punti per far cambiare opinione sull'intera serie...

L'ho già spiegato più e più volte ma lo spiego ancora, non mi interessa se ci sono persone che giudicano male la serie Angel, solo per un'antipatia nei suoi confronti, io NON lo sono! Io giudico la serie in base alla serie. Non in base ad una antipatia, perchè, come ho già detto e ridetto a me Angel PIACEVA! Durante la prima stagione, mi piaceva ancora, semplicemente col passare degli episodi e delle serie, mi è un po' scaduto. Non mi piacevano più molti suoi modi di agire, ma nonostante tutto nel complesso è un personaggio che amo!
Scusate davvero per il tono ma è la decima volta che mi sento dire di non essere obiettiva! Si, dire che quando critico Angel lo faccio per antipatia nei suoi confronti, è come dire che il mio giudizio vale meno degli altri e non lo trovo giusto dato che non è vero!

#126 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 30 June 2009 - 10:35 PM

CITAZIONE
beh si allora non capisco davvero quello che vuoi dire. Io amo Angel a prescindere dalla serie madre, da cui provengono tutti i personaggi principali e mi piace la loro evoluzione lontano da Sunnydale e penso anche se fosserò rimasti lì questo non sarebbe accaduto

Ecco, non mi vuoi capire 002.gif
CITAZIONE
Darla secondo me non è affatto una vampira UNICA. Non ha nulla di eccezionale rispetto agli altri vampiri...ciò che la rende speciale è il fatto di aver generato Angelus, ma per il resto è uguale agli altri ( a differenza di Drusilla che ad esempio ha le visioni). Darla non ha ne poteri speciali ne altro e infatti in BTVS muore alla prima stagione e la sua assenza non è stata una notata più di tanto...era solo la preferita del maestro, ma per il resto nada. Credo che quando hanno fatto morire Darla, non pensavano ancora ad ATS e infatti lì la fanno tornare. Per il fatto che abbiano avuto un figlio (cosa che a me piace moltissimo). ti vorrei ricordare che Whedon aveva sempre avuto in testa sta cosa per Angel, ma il figlio non doveva essere di Darla, ma indovina un pò di chi? Della nostra cara Buffy, poi l'idea è stata accantonata perchè hanno creato ATS e lì è stata ripresa. A te non piace l'UNICITA' di Angel? a me si...lui mi piace per questo perchè è unico e per quanto si tenti di emularlo lui sarà sempre speciale.

Darla è una vampira,ha vissuto secoli al fianco del maestro(il capo dei vampiri,te lo ricordo!),ha avuto modo di creare Angel e di far parte del "magico gruppo"(Spike,Angel,Drusilla e lei!Questi vampiri,ti vorrei ricordare, che sono LEGGENDARI,hanno scritto la storia dell'occulto,cacchio!),inoltre ha conosciuto la cacciatrice ed è stata uccisa da questa,è stata resuscitata dalla W&H sotto forma di umana ma poi si viene a sapere che proprio da umana stava per morire e quindi viene rivampirizzata dalla sua stessa nipote!!! Se non è speciale lei,dimmi tu...
Che abbiano pensato o meno ad Ats quando l'hanno fatta morire è di relativa importanza,fatto sta che è resuscitata e non tornata(è diverso!).
Questa del figlio tra Buffy ed Angel mi è nuova, mi puoi dire dove l'hai letta/vista/sentita?
A me piace l'unicità di Angel fino a un certo punto(ci mancherebbe, è il protagonista!Non mi dovrebbe piacere neanche Buffy a questo punto) ma poi diventa TROPPA!E inevitabilmente stanca...
Ah poi non ho capito bene chi abbia tentato di emularlo,ti riferisci a qualcosa in particolare???
CITAZIONE
beh Angel non è i Cesaroni e non lo è neppure Buffy. Non capisco perchè trovi strani certi eventi. Tutto il Whedonverse è strapieno di eventi magici e strani, è un mondo di vampiri, licantropi e demoni, perchè ti stupisce così tanto sta cosa di Connor?Nelle due serie capita spesso che si passeggi allegramente tra varie dimensioni, c'è chi compare dal nulla ed è una chiave che apre altre dimensioni, (quello non lo hai trovato strano?) c'è chi va in paradiso e torna "sbagliata", e con questo caraterizzando un intera stagione (5° e 6°). Anche lì potevano finirla lì, ma sarà stato anche questo un espediente per far continuare la serie?. Connor ? beh qualcosa dovevano inventare, mica poteva durare Angel alle prese con biberon e pannolini...e quella è stata la soluzione che hanno scelto. Non capisco perchè le stesse scelte del Whedonverse, in Buffy le troviate genialate e in Angel no.

Siamo al punto di partenza,te l'ho spiegato il perché in questo caso l'elemento dimensione non mi ha convinto!Come ti devo far capire che il fatto di mandare Connor a fare un giro in un'altra dimensione è suonato  quasi come un "è troppo piccolo dobbiamo farlo crescere in un modo...ah abusiamo della fantasia!Che ne dite?".In Buffy come sia stata inserita Dawn è stata(mi dispiace citarti)una genialata a tutti gli effetti(non di Whedon ma della stessa Tratchenberg che l'ha suggerita!) perché risulta credibile in tutto e per tutto(a mio parere,ovviamente).Inoltre non mi sembra che il fatto che Buffy sia tornata dall'aldilà "sbagliata" abbia portato anzi ad un intero piegamento della trama anzi ha portato ad un aggiuntiva caratterizzazione della protagonista,ma mi sembra pure giusto, "è stata strappata dal paradiso!".
CITAZIONE
Gran parte del fascino del personaggio Angel, nasce dal fatto che sia perennemente in bilico fra il bene e il male, e per ben quattro stagioni ci hanno sempre detto che lui avrebbe preso parte all' Apocalisse, ma che non era chiaro da che parte sarebbe stato. Ora l'aver scelto di dirigere la W&H ha (secondo me) aumentato la suspence su questo punto, dove non avevamo la certezza assoluta che sarebbe stato dalla parte giusta. Essere tentati dal male non significa abbracciarlo....sono due cose diverse. Angel è sempre tentato dal male, ogni giorno, ogni volta che beve sangue di maiale e non sangue umano è tentato dal male, ma ha la forza di non soccombere. E ti dirò di più, ci vuole molta più forza a respingere le facili lusinghe del male, essendo all'interno della W&H che non standone fuori, ma come vedi ognuno di noi da una chiave di lettura diversa. Di tutta la 5° stagione puoi dirmi tutto quello che vuoi, ma non dirmi che loro hanno ceduto al male, perchè non è vero. Quoto in pieno ciò che ha detto Lucifer Over London e aggiungo che si che lo fa solo e semplicemente perchè è giusto e lo fa anche con le sole sue forze. E arriviamo al consiglio adesso. Credo che il potere (visto che siamo in tema e stiamo parlando di quanto questo possa corrompere) possa dare alla testa. C'è Buffy dietro al consiglio? bene ancora meglio allora, perchè si sta comportando come il vecchio consiglio. Angel chiede aiuto a Giles per salvare Fred e lui gli chiude il telefono in faccia. E bravo il nostro osservatore, giusto meglio non sporcarsi le mani con gli "amici" di los angeles, loro sono il male. Come vedi il pre-giudizio può essere un demone più terribile dei tanti demoni che abbiamo visto nelle due serie. Perchè è lampante che Giles si sbagliava sul loro conto. Se tu hai trovato giusta la reazione di Buffy e i suoi amici a me invece ha deluso molto il suo comportamento. Ma come? quando Lei ha avuto bisogno, Angel è stato sempre più che disponibile e lei che fa? fa la moralista? Ma allora doveva farla anche quando Angel le ha portato il medaglione della W&H per la sua battaglia finale, lì non ha fatto tante storie, oh no? Ma scusa se tu vedi che un tuo amico/a ti tradisce e stringe un'amicizia con le persone che avete sempre disprezzato, come fai a dargli ancora fiducia? Sarebbe a dire? scusa chi è che tradisce ? Angel? ha tradito chi scusa? se io penso che un mio AMICO si sta mettendo nei guai, corro a vedere che succede e ci vado di persona non mando Andrew a fare il lavoro sporco e fra l'altro anche in quella circostanza, Buffy ha chiesto aiuto ad Angel per recuperare la cacciatrice psicopatica e LUI aiuta ancora una volta lei. Sarà che Buffy sa che Angel è un esperto nel salvare cacciatrici che si "perdono"? ( vedi Faith). Trovo che l'atteggiamento di Giles e Buffy non sia affatto corretto, ma si il mondo è pieno di persone irriconoscenti. Anche se poi alcune cose accadute nella 5° di Angel, vengono poi spiegate nell'8° serie di Buffy, ma non ne parliamo perchè è spoiler.

Assecondare il volere del male pur sapendo che quello è il male e che tenterà sempre e comunque di agire a suo malefico modo per me è abbracciarlo(non sono solo stati tentati!Hanno pure accettato la tentazione!!!),poi dipende ognuno da come intenda l' "abbracciare il male".Per quanto riguarda la questione consiglio, è proprio questo il bello, per una persona che abbia visto tutte le stagioni di Buffy(come me) non è difficile comprendere il comportamento di Buffy e Giles perché qui è tutto in linea con i personaggi!!!Il bello di Buffy è proprio la coerenza(non sto dicendo che Angel non ne abbia ma ogni tanto la perde), io non mi sono stupito minimamente per la loro decisione,sapevo che avrebbero reagito così, sia Buffy che ha un carattere di natura diffidente e che è stata segnata da alcune esperienze che l'hanno segnata(vedesi il padre,Angelus, etc),sia Giles che per il bene(o almeno quello che lui crede che sia il bene) è pronto a fare vittime(Ben)e a tradire la stessa Buffy(nella settima stagione lo fa per due volte!).Per quanto riguarda il discorso dell'amico era per farti un esempio 156.gif , il punto è che Angel(apparentemente o meno) si è schierato dalla parte del male(non per la prima volta) e Buffy è pronta a mettere da parte amore/alleanza/amicizia pur di non fare del male(o almeno quello che lei crede sia il male!).Quando Angel le porta il medaglione ancora non faceva parte della W&H,inoltre vorrei ricordarti che dietro ad un personaggio c'è un attore e quando hanno mandato Tom Lenk nei panni di Andrew che fa "il lavoro sporco"  ti sei magari chiesta se la Gellar si sia rifiutata di partecipare???Direi che l'aiuto che Buffy chiede ad Angel non esiste, semplicemente Angel "prende" il caso di Dana che è una cacciatrice, mentre Andrew viene mandato a recuperarla ,quindi lo stesso deve prelevarla da Angel!

#127 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 30 June 2009 - 10:48 PM

CITAZIONE
In Buffy come sia stata inserita Dawn è stata(mi dispiace citarti)una genialata a tutti gli effetti(non di Whedon ma della stessa Tratchenberg che l'ha suggerita!) perché risulta credibile in tutto e per tutto(a mio parere,ovviamente).Inoltre non mi sembra che il fatto che Buffy sia tornata dall'aldilà "sbagliata" abbia portato anzi ad un intero piegamento della trama anzi ha portato ad un aggiuntiva caratterizzazione della protagonista,ma mi sembra pure giusto, "è stata strappata dal paradiso!".

La differenza tra Down e Buffy sbagliata, e Connor, sta nel semplice fatto che a Buffy, dopo la morte della madre soprattutto, serviva qualcosa che riempisse il vuoto, che la facesse vedere umana! Pensate se quando fosse morta joyce, Buffy non avesse avuto nessuno! Cavolo! Down è servita per far crescere il personaggio di Buffy. E per quanto riguarda "Buffy sbagliata", ho visto che DarkSpike ha risposto alla perfezione, non ho nulla da aggiungere!

#128 dave37

dave37

Sangue Viola

• Membri
  • 1,176 Messaggi:

Inviato 30 June 2009 - 11:34 PM

CITAZIONE (Serenity @ 30 Jun 2009, 23:21) <{POST_SNAPBACK}>
Scusa Dave ma.... SOLO perchè è entrato nella W&H??? SOLO???? Caspita, il male dei mali, e dici solo??? Non è che non si fidavano di Angel alla fine, non si fidavano della società, dagli torto!!! Quante volte, nonostante Angel fosse il capo, c'erano dipendenti che lavoravano comunque per il male o CON il male, magari per fare la cosa giusta utilizzavano metodi sbagliati??! Scusami, nella 5a stagione, non c'era un'episodio dove un bambino aveva una bomba o una cosa del genere nel corpo, e i dipendenti di Angel, volevano ammazzare tutta la classe? non mi ricordo con precisione ma era una cosa del genere! Angel gli ha salvati portandoli via, d'accordo, ma se non ce l'avesse fatta?? Se fosse arrivato tardi? comoda col senno di poi, dire " e ma ce l'ha fatta", e allora? che significa? ogni giorno, per ogni cosa, lui e la squadra dovevano lottare contro la società, contro i loro clienti!

Quella è stata la prima puntata della quinta stagione, e Angel spiega chiaramente che loro sono alla Wolfram&Hart per cambiare le cose. Senza dubbio è più facile combattere un nemico sapendo come si sta muovendo, e Angel, visto che adesso è il capo, dovrebbe conoscere i movimenti dei suoi dipendenti. Tornando all'episodio del bambino-bomba, se Angel fosse arrivato tardi la bomba sarebbe esplosa e chissà cosa sarebbe successo, però cosa vuol dire "se non ce l'avesse fatta?". Tutti gli eroi corrono il rischio di non fare in tempo a salvare la situazione. E se Buffy non fosse arrivata in tempo per fermare Acathla? Oppure se fosse arrivata tardi per buttarsi dalla piattaforma e fermare il rituale di Glory? Di sicuro se Angel fosse arrivato tardi in quell'occasione la colpa non sarebbe stata della W&H, anzi, è proprio perchè ci lavorava che è riuscito ad arrivare in tempo.

L'ho già spiegato più e più volte ma lo spiego ancora, non mi interessa se ci sono persone che giudicano male la serie Angel, solo per un'antipatia nei suoi confronti, io NON lo sono! Io giudico la serie in base alla serie. Non in base ad una antipatia, perchè, come ho già detto e ridetto a me Angel PIACEVA! Durante la prima stagione, mi piaceva ancora, semplicemente col passare degli episodi e delle serie, mi è un po' scaduto. Non mi piacevano più molti suoi modi di agire, ma nonostante tutto nel complesso è un personaggio che amo!
Scusate davvero per il tono ma è la decima volta che mi sento dire di non essere obiettiva! Si, dire che quando critico Angel lo faccio per antipatia nei suoi confronti, è come dire che il mio giudizio vale meno degli altri e non lo trovo giusto dato che non è vero!

Scusa Serenity, ma non mi riferivo a te parlando dell'antipatia verso i personaggi, ho visto che l'hai chiarito già prima. Era semplicemente riferito alla scusa "Angel è una serie brutta e noiosa perchè il protagonista è noioso" che ho letto in post precedenti (e che credo leggerò in post futuri).
My name is Angel. I've done very bad things. I've been told I'm destined to do worse. But for now...I'm here to help.

FORZA VIOLA

#129 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 30 June 2009 - 11:47 PM

CITAZIONE
E se Buffy non fosse arrivata in tempo per fermare Acathla? Oppure se fosse arrivata tardi per buttarsi dalla piattaforma e fermare il rituale di Glory?

Bè, oddio, il discorso di Angel è tutt'altro. Ma probabilmente, non hai capito cosa intendevo io, o io mi sono spiegata male.

CITAZIONE
Di sicuro se Angel fosse arrivato tardi in quell'occasione la colpa non sarebbe stata della W&H, anzi, è proprio perchè ci lavorava che è riuscito ad arrivare in tempo.

Qui se Angel fosse arrivato tardi, non sarebbe stata colpa della w&H ma dell'Uomo (il cliente), cosa che, se ci fosse stato un'altro capo, anzichè Angel, sarebbe stato cattivo ovviamente e questa situazione non si sarebbe neanche creata perchè avrebbero assecondato le richieste dell'Uomo (il padre del bambino) sin da subito. Certo, la W&H avrebbe continuato con i suoi "giri loschi"  come è sempre stato ma nulla di più!

CITAZIONE
Scusa Serenity, ma non mi riferivo a te parlando dell'antipatia verso i personaggi, ho visto che l'hai chiarito già prima. Era semplicemente riferito alla scusa "Angel è una serie brutta e noiosa perchè il protagonista è noioso" che ho letto in post precedenti (e che credo leggerò in post futuri).

Okay, allora mi scuso anche io per aver pensato che ti riferissi a me, visto che in questo discorso mi è già capitato più volte di sentirmelo dire. 002.gif
E sono d'accordo con te, è vero che ci sono certe persone che usano la scusa del "protagonista noioso" (che è tutto tranne che noioso!!) e non riescono a passarci sopra, etichettando la serie per quello!

#130 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 10:39 AM

Ciao Serenity, non avevo visto la tua risposta...se non scriveva Dave, non ti avrei letta.
Allora, inutile dire che quoto in toto ciò che ha detto Dave 116.gif e aggiungo che quelle persone che ha rinchiuso in quella stanza sono gli avvocati delle W&H, e muoiono per mano di Drusilla e Darla che LORO hanno riportato in vita per fare del male ad Angel e che sempre LORO hanno rivampirizzato, sempre per fare ancora del male ad Angel che invece aveva convinto la Darla umana ad accettare la sua morte ( stava morendo di sifilide). Ora non so che ne pensiate voi, ma secondo me quelli lì hanno avuto ciò che meritavano. Certo le forze dell'essere avrebbero preferito che Angel ne fosse rimasto fuori, ma la perfezione non è di questo mondo, e neppure Angel lo è.
Poi il tuo che 2 palle Angelus  002.gif ma scherziiii??? io adoro Angelus  018.gif ( anche se non vorrei mai incontrarlo   118.gif)
Serenity vogliamo parlare del lato oscuro di ogni singolo personaggio di Whedon? perché la lista sarebbe lunga. Angelus è un demone senza anima e questo un po' lo assolve....ma Willow? come la possiamo assolvere? Lei l'anima l'ha sempre avuta, ma questo non le ha impedito di fare ciò che ha fatto. E Giles lo squartatore? insomma chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Sul fatto che non posso paragonare le storie di  Down e Connor hai ragione, trovo molto più fantasiosa la storia di  Down, e comunque io l'ho citata per dire che stranezze c'è ne sono in tutte e due le serie.
Buffy e Giles hanno fatto benissimo? lo sai cosa è successo con la morte di Fred ? (di cui in parte sono responsabili)
hanno fatto in modo che un potente Dio antico tornasse sulla terra ( Illyria) che ha creato non pochi problemi alla squadra di Angel.  Buffy e Giles avrebbero fatto benissimo SOLO se davvero Angel fosse passato al male, ma siccome così non è stato, loro si sono sbagliati e hanno perso un' occasione per combattere l'Apocalisse...quella vera, con la A maiuscola...
perché sembra che tutti dimentichino il gran finale di ATS ? e ci si ferma solo su "ma quanto è cattivo Angel...monello, brutto e grassone"  018.gif (perché in un altro forum hanno tirato fuori anche sta cosa che era ingrassato...  003.gif
ma non è lui che è ingrassato...è David Boreanaz  che è una buona forchetta 004.gif

ps: ovviamente sulle ultime battute sto scherzando...non prendetevela daiii
002.gif

Immagine inviata

Giles in IOHEFY

#131 Ivy91

Ivy91

The Sponge ^_^

• Membri
  • 1,585 Messaggi:
  • Interests:Banale dirlo...adoro i telefilm e anke il cinema!!!:-)M piace leggere, ascoltare musica e navigare qua e la'!!!Passo molto tempo cn i miei cuginetti...ne ho 11 e voglio un bene dell'anima a ttt...e ovviamente cm scordare la mia sorellina?!?la mia piccola peste...ho contagiato anke lei,<br />è una patita d buffy e nn s xde una puntata ma vuole a ttt i costi me al suo fianco xkè,anke se nn lo ammette, so k un po' d paura vedendo ttt quei mostri le viene!!!

Inviato 01 July 2009 - 11:03 AM

Forse non ci sono state altre occasioni in cui abbia ucciso volontariamente, FORSE, non ricordo.  Ma quando Wes, leggendo una falsa profezia, rapisce Connor, per salvarlo e per salvare Angel, visto che pensava l'avrebbe ucciso? Angel non glie l'ha MAI perdonata, certo, però quando nelle prime 2 stagioni, Angel creava problemi, loro l'hanno riaccolto subito, ma che bravo il signore!

Ragazzi non voglio entrare in questa discussione perchè, avendola letta tutta, penso che molti di voi stiano leggermente ingigantendo le cose mentre altri, pur esponendo lo stesso pensiero, continuano a polemizzare e a controbbattere...
Circa quello che ho citato sopra, volevo solo farti presente Serenity che, nonostante a me sia dispiaciuto moltissimo per il rapporto ormai rovinato fra Angel e Wes, beh io mi sarei comportata cm Angel...anzi anche peggio!!!
Wes ha tutte le attenuanti del caso (basta anke ricordare k quelli della W&A avevano già iniziato a nutrire Angel con il sangue di suo figlio, esponendo il bambino ad un ulteriore pericolo!) ma resta il fatto che ha privato un padre del suo bambino, l'unico bambino che avrebbe mai potuto avere e beh, hai idea di cs può significare?!?
Ripeto Wes ha agito cm meglio ha ritenuto ma non si può, a mio parere, non comprendere Angel e il motivo per cui non riesca a perdonare Wes x cio' che ha fatto...
è vero inoltre k Angel "ha creato dei problemi" ma ha avuto anche lui, la maggior parte delle volte, le sue buone ragioni per comportarsi cm si è comportato...e poi paragonare le due cose mi sembra completamente insulso!!! Scusa se ti dico cio' Serenity, ma avere una sorella a cui tengo più della mia stessa vita mi ha fatto diventare particolarmente sensiblie all'argomento...se qualcuno dovesse un giorno provare a storcerle solamente uno dei suoi lunghi capelli, ti assicuro k potrà considerarsi defunto XDXDXDXD...mi ritengo una ragazza tranquilla ma qnd m toccano anna sono capace di diventare una iena...per questo riesco a comprendere la reazione e il risentimento d Angel x Wes!!!

"Non amareggiarti per le delusioni che la vita ti ha dato, bisogna lasciarsi il passato alle spalle, bisogna accettare che non tutti i giorni possono essere felici. E quando ti senti precipitare nella disperazione più vera, non ti arrendere: è solo nel buio che puoi vedere le stelle e quelle stelle ti riporteranno a casa!.. quindi non avere paura di commettere errori, perchè il più delle volte le ricompense più grandi ti arrivano dall'aver fatto le cose che ti mettono più paura. Forse otterrai quello che desideri di più, forse otterrai addirittura più di quanto avresti immaginato.. chissa dove ti porterà la vita.... la strada è lunga.. e alla fine.. è il viaggio quello che conta!"

Alcuni d voi mi hanno chiesto il contatto msn....l'ho messo nel profilo apposta, potete prenderlo da lì! kisssssssssss!Circa face...beh, chiedete e vi sarà dato!!!^_^ ^_^ ^_^

#132 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 11:25 AM

CITAZIONE
Allora, inutile dire che quoto in toto ciò che ha detto Dave  e aggiungo che quelle persone che ha rinchiuso in quella stanza sono gli avvocati delle W&H, e muoiono per mano di Drusilla e Darla che LORO hanno riportato in vita per fare del male ad Angel e che sempre LORO hanno rivampirizzato, sempre per fare ancora del male ad Angel che invece aveva convinto la Darla umana ad accettare la sua morte ( stava morendo di sifilide). Ora non so che ne pensiate voi, ma secondo me quelli lì hanno avuto ciò che meritavano. Certo le forze dell'essere avrebbero preferito che Angel ne fosse rimasto fuori, ma la perfezione non è di questo mondo, e neppure Angel lo è.

Janas, ma nessuno ha mai parlato di perfezione, almeno, non io che ricordi. Ah, se lo sono meritato? Si, forse, ma se tutti gli eroi dovessero combattere il male con il male allora, che bel mondo di mer*a che sarebbe! Questo vuol dire che non solo ci si deve preoccupare di Angelus, (visto che Angel è manovrabile come il robot Emilio! Non c'era un robot giocattolo che si chiamava Emilio? mi sembrava di averlo, quando ero bambina! Comunque, Insomma è per dire che è il personaggio più manovrabile degli Whedon verse. O con un rituale o per allucinazioni o facendo l'amore era Angelus, e succedeva ogni due episodi a momenti!!) ma anche di Angel, che culo ragazzi!

CITAZIONE
Serenity vogliamo parlare del lato oscuro di ogni singolo personaggio di Whedon? perché la lista sarebbe lunga. Angelus è un demone senza anima e questo un po' lo assolve....ma Willow? come la possiamo assolvere? Lei l'anima l'ha sempre avuta, ma questo non le ha impedito di fare ciò che ha fatto. E Giles lo squartatore? insomma chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Ma è normale che tutti abbiano un lato oscuro, ma non solo i personaggi delle serie tv o dei film, ma ogni essere umano ha un lato oscuro! Certo, non abbiamo i super poteri, non abbiamo la magia nera e tutte ste cose, che io sappia, ma non ne sono proprio certa.
Willow?? oh, guarda, meno male che l'hai nominata, così ti spiego la differenza.
Willow si è interessata alla magia quasi sin da subito, nella seconda stagione, abbiamo avuto un bell'assaggio, quando riuscì a ridare ad Angel la sua anima. Nella terza cominciava a dilettardi ufficialmente diciamo, con vari incantesimi. Nella Sesta stagione, i suoi poteri aumentano a dismisura ed Amy, portandola da Rack, non l'aiuta di certo, anzi, con l'eccesso di poteri, Willow non riuscirà più a controllarli. Poi, con la morte di Tara, Willow diventa Dark Willow, attenzione, in quel corpo, di Will, c'era ben poco, era guidata dalla vendetta e da tutta la magia nera! Poi Xander, riesce a non farle distruggere il mondo, e così termina la stagione 6. ECCO, è qui, che sta la differenza tra Will ed Angel, la ragazza, sapendo di poter ricadere in quel pozzo senza fondo, con l'aiuto di Giles impara a tenersi equilibrata, cercando di usare il meno possibile la magia. Tanto che aveva paura da tornare dai suoi amici. Infatti a parte qualche occasione, in cui non riusciva a controllarsi, non ha creato poi particolari problemi. Ed è finita lì, Angel era uno yoyo, su- buono- giu- cattivo, su- buono. giu- cattivo. Sempre, una cosa costante!

CITAZIONE
Buffy e Giles hanno fatto benissimo? lo sai cosa è successo con la morte di Fred ? (di cui in parte sono responsabili)
hanno fatto in modo che un potente Dio antico tornasse sulla terra ( Illyria) che ha creato non pochi problemi alla squadra di Angel.

Che?? Ma cosa c'entrano loro con Illyria?? no, questo mi sfugge? Loro non avrebbero potuto fare nulla, ANZI, grazie anche per questo.
Hai dato involontariamente, la spiegazione del motivo per cui Buffy e co. hanno fatto bene a non aiutarli!
La questione del bambino con la bomba di cui abbiamo accennato ieri io e Dave, non riguardava solo quel primo episodio! Bensì., quel primo episodio, spiegava il problema che Angel e la sua squadra avrebbero sempre dovuto affrontare entrando alla W&H!  Infatti chi ha portato Illyria?? Uno scienziato della W&H! Loro, fino alla fine, si sono sempre ritrovati a combattere all'interno, i loro stessi, dipendenti, clienti e colleghi! Mah, dimmi tu, non so più che dirti a questo punto!

#133 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 12:00 PM

Serenity....mi dispiace dirtelo, ma tu devi riguardarti tutta la 5° Stagione.
Quando Fred è stata infettata, Angel ha chiesto aiuto a Giles chiedendo l'aiuto di Willow e lui gli ha chiuso il telefono in faccia- Quando dico che Giles ha sbagliato io mi riferisco a questo episodio e non all'episodio della cacciatrice da recuperare. Ma cosa hanno voluto dirci gli autori? Che Angel è solo (come sempre) e che come sempre potrà contare solo su stesso.

CITAZIONE
Janas, ma nessuno ha mai parlato di perfezione, almeno, non io che ricordi. Ah, se lo sono meritato? Si, forse, ma se tutti gli eroi dovessero combattere il male con il male allora, che bel mondo di mer*a che sarebbe! Questo vuol dire che non solo ci si deve preoccupare di Angelus, (visto che Angel è manovrabile come il robot Emilio! Non c'era un robot giocattolo che si chiamava Emilio? mi sembrava di averlo, quando ero bambina! Comunque, Insomma è per dire che è il personaggio più manovrabile degli Whedon verse. O con un rituale o per allucinazioni o facendo l'amore era Angelus, e succedeva ogni due episodi a momenti!!) ma anche di Angel, che culo ragazzi!

Rileggi bene quello che ho scritto per favore. Angel ha dato prova di avere una forza di volontà non comune, ora mi dici che è manovrabile e io ti rispondo che io e te stiamo parlando di due personaggi diversi...una di noi due non conosce bene Angel.
Angel è anche Angelus e chi decide di guardare questa serie tv non può non saperlo. Angel non è solo il personaggio depresso della 3° stagione di Buffy... è cambiato (per fortuna). Ha un demone dentro sè, e con quel demone scende a patti ogni giorno. Ha passato più di 100 anni a torturarsi per gli infiniti rimorsi e poi le forze delle essere ne hanno fatto il loro campione (che si siano sbagliate scegliendo male? io credo di no). Parlare di Angel solo in funzione di quanto è stato cattivo, non è corretto, perchè si dimenticano tutte le volte ( di gran lunga superiori) che ha salvato il mondo o che ha salvato singole anime.
Ti cito una frase che Wesley ha detto ad Angel.
C’è un disegno Angel, è nascosto nel caos ovviamente, però è lì e tu hai il suo posto in esso.
(ATS 1x21)
e sempre Wesley dice questo ad Angel:
Sì, tu lo farai. Io ti conosco. Noi ti conosciamo. Noi sappiamo che tu sei un uomo con un demone dentro, grazie a Dio non il contrario. Noi sappiamo che hai la forza per fare quello che serve e tornare da noi dopo. ( ATS 2x22)

Angel ha un demone dentro SI! ma allo stesso tempo, lui è anche un essere umano e, in quanto tale, è immancabilmente fragile. Mostrando, allo stesso tempo coraggio e paura, certezza e dubbio, serenità e angoscia ed è per questo che io lo amo totalmente.

Immagine inviata

Giles in IOHEFY

#134 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 12:15 PM

CITAZIONE (Ivy91 @ 1 Jul 2009, 12:03) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi non voglio entrare in questa discussione perchè, avendola letta tutta, penso che molti di voi stiano leggermente ingigantendo le cose mentre altri, pur esponendo lo stesso pensiero, continuano a polemizzare e a controbbattere...
Circa quello che ho citato sopra, volevo solo farti presente Serenity che, nonostante a me sia dispiaciuto moltissimo per il rapporto ormai rovinato fra Angel e Wes, beh io mi sarei comportata cm Angel...anzi anche peggio!!!
Wes ha tutte le attenuanti del caso (basta anke ricordare k quelli della W&A avevano già iniziato a nutrire Angel con il sangue di suo figlio, esponendo il bambino ad un ulteriore pericolo!) ma resta il fatto che ha privato un padre del suo bambino, l'unico bambino che avrebbe mai potuto avere e beh, hai idea di cs può significare?!?
Ripeto Wes ha agito cm meglio ha ritenuto ma non si può, a mio parere, non comprendere Angel e il motivo per cui non riesca a perdonare Wes x cio' che ha fatto...
è vero inoltre k Angel "ha creato dei problemi" ma ha avuto anche lui, la maggior parte delle volte, le sue buone ragioni per comportarsi cm si è comportato...e poi paragonare le due cose mi sembra completamente insulso!!! Scusa se ti dico cio' Serenity, ma avere una sorella a cui tengo più della mia stessa vita mi ha fatto diventare particolarmente sensiblie all'argomento...se qualcuno dovesse un giorno provare a storcerle solamente uno dei suoi lunghi capelli, ti assicuro k potrà considerarsi defunto XDXDXDXD...mi ritengo una ragazza tranquilla ma qnd m toccano anna sono capace di diventare una iena...per questo riesco a comprendere la reazione e il risentimento d Angel x Wes!!!

come non darti ragione? e credo che tu abbia ragione anche quando dici che stiamo ingigantendo le cose e mi sa che siamo anche usciti fuori tema. Avremo dovuto parlare di ATS e invece stiamo parlando dei singoli personaggi, ma è difficile (almeno per me) non cadere in questo. Avrai comunque notato che ogni intervento è carico di passione. Ogni persona che è intervenuta ha dato la sua visione e in ognuna io ci ho visto passione, amore, odio, ammirazione e questo lo trovo bellissimo e ancora una volta sento stupore pensando a quanto Joss Whedon sia stato bravo in queste due serie. se siamo ancora qui a parlare dei nostri eroi e a parlarne con un tale fervore, questo vuol dire solo una cosa
JOSS è un GENIO ( per chi avesse ancora dei dubbi)
ciaoooo
Immagine inviata

Giles in IOHEFY

#135 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 01:48 PM

Janas, ti assicuro che conosco bene Angel, certo, non come Buffy perchè Angel l'ho visto solo mentre andava in onda in tv, mentre Buffy l'ho visto più volte in dvd, ma non dirmi che non conosco Angel per chiudere l'argomento automaticamente.
Io non saprei citarti le bettute di Angele come riesci tu, e per questo, ti stimo davvero perchè vuol dire che la tua passione per la serie è davvero grande. E questa passione la conosco bene, provando la stessa cosa per Buffy!
Ora non divaghiamo dicendo "Angel è l'uomo col demone dentro e non il contrario", è dalla prima stagione che continuano a dirlo! Anzi, è da quando ci hanno presentato il personaggio in Buffy che l'hanno chiarito. Poi ovviamente in Angel, l'hanno marcato essendo incentrato su di lui.
Io non vedo Angel come solo come cattivo, anzi, ti posso assicurare che è il contrario.
Per  difendere Angel (il personaggio) non ci si può accollare sempre dicendo "èh, lui ogni giorno combatte con... ha i rimorsi, e poverino", ecc! Non possiamo neanche vederlo Solo come la vittima, che anche se tutti ce l'hanno con lui, poverino,  non si abbatte e continua a combattere!
Io francamente credo che stiamo ESAGERANDO tutti con questa storia! Cioè non riesco a contare tutte le volte che ho detto che Angel è una grande serie con i suoi pregi e difetti, come tutte le più grandi!
Dobbiamo renderci conto tutti, me compresa, che i gusti non si possono cambiare, certo, si può arrivare ad un "compromesso" ma se io preferisco Buffy ti darò 100 ragioni e viceversa, chi preferisce Angel ne darà altre 100. E allora, dobbiamo star qui a discutere finche uno non dice "hai ragione è meglio Tale o Tale?".

Ivie, l'ho letto ora il tuo messaggio, e ho visto che non hai capito ciò che volevo trasmettere, probabilmente perchè si ha scritto talmente tanto che si va un po' in palla, quindi certo non è colpa tua.
E per finire, Janas, non è che ora, quando una persona difende Angel (la serie), oltre tutto senza argomentazioni, dobbiamo dire "bravo" solo perchè è dalla nostra parte.  Se preferite vedermi come la "cattiva", fate pure, certo, mi dispiace, ma fate pure.

CITAZIONE
JOSS è un GENIO ( per chi avesse ancora dei dubbi)

Ci troviamo pienamente d'accordo, e mi scuso, ancora, per il tono dei miei post, soprattutto quello che ho appena lasciato.
Mi sa che hai proprio ragione, questa è passione, ma volevo dirti che anche se non ci troviamo d'accordo, nel "disaccordo" rispetto ciò che dici e dite e ammiro quanto tenete a difendere questa serie!
Per cui, anche se mi capita di usare toni sgarbati, non c'è nulla di personale, anzi, sono contenta di avervi conosciuti e sentire i vostri pareri! 002.gif

#136 Ivy91

Ivy91

The Sponge ^_^

• Membri
  • 1,585 Messaggi:
  • Interests:Banale dirlo...adoro i telefilm e anke il cinema!!!:-)M piace leggere, ascoltare musica e navigare qua e la'!!!Passo molto tempo cn i miei cuginetti...ne ho 11 e voglio un bene dell'anima a ttt...e ovviamente cm scordare la mia sorellina?!?la mia piccola peste...ho contagiato anke lei,<br />è una patita d buffy e nn s xde una puntata ma vuole a ttt i costi me al suo fianco xkè,anke se nn lo ammette, so k un po' d paura vedendo ttt quei mostri le viene!!!

Inviato 01 July 2009 - 06:15 PM

Serenity io non ti vedo come la "cattiva della situazione", ho solo cercato di mostrarti un'altra "versione" dei fatti...ognuno ha la sua opinione xkè semplicemente ognuno di noi ha interpretato le serie secondo il proprio stato d'animo, le proprie esperienze e le proprie emozioni...in questo sta la bravura di joss (e xcio' vi do' ragione qnd dite k è un genio!!!) e in questo sta il bello dei telefilm...in essi non c'è niente di assoluto o certo o dato per scontato, tutto è mutabile e plasmabile da noi...siamo noi che affidiamo ad ogni singolo personaggio o avvenimento le interpretazioni, i significati  nascosti e di conseguenza giudichiamo quei personaggi e le loro azioni come giuste o sbagliate, buone o cattive, morali o immorali...
a me fa piacere vedere che a distanza di anni siamo ancora qui, uniti dalla passione che proviamo per queste serie, ma quello che cercavo di spiegare nel post precedente è proprio qst!!!Prendi il fatto di Wes, Connor ed Angel...io comprendo Angel e il suo risentimento perchè ho anna, quindi perchè ho un certo tipo di esperienza personale, tu magari non comprendi perchè non riesca seppur a distanza d tempo a perdonarlo e ritieni cio' un qlcs d sbagliato xkè avrai un'altro tipo di bagaglio sulle spalle, riesco a farmi capire??? La verità è, secondo me, k nessuno di noi ha torto o ragione...semplicemente tutti noi ci proiettiamo in quel mondo fantastico e ci affezioniamo ad esso...ci sentiamo parte di esso e finiamo col costruirlo un po' su di noi e su quella che è la nostra vita reale e poichè ognuno di noi qui ha avuto ed ha delle esperienze di vita diverse, ci immedesimiamo in personaggi diversi e viviamo in maniera differente gli avvenimenti giudicandoli su basi diverse!

ok, forse con qst monologo mi sono fatta capire ancora meno che col precedente... 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

"Non amareggiarti per le delusioni che la vita ti ha dato, bisogna lasciarsi il passato alle spalle, bisogna accettare che non tutti i giorni possono essere felici. E quando ti senti precipitare nella disperazione più vera, non ti arrendere: è solo nel buio che puoi vedere le stelle e quelle stelle ti riporteranno a casa!.. quindi non avere paura di commettere errori, perchè il più delle volte le ricompense più grandi ti arrivano dall'aver fatto le cose che ti mettono più paura. Forse otterrai quello che desideri di più, forse otterrai addirittura più di quanto avresti immaginato.. chissa dove ti porterà la vita.... la strada è lunga.. e alla fine.. è il viaggio quello che conta!"

Alcuni d voi mi hanno chiesto il contatto msn....l'ho messo nel profilo apposta, potete prenderlo da lì! kisssssssssss!Circa face...beh, chiedete e vi sarà dato!!!^_^ ^_^ ^_^

#137 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 06:58 PM

CITAZIONE (Ivy91 @ 1 Jul 2009, 19:15) <{POST_SNAPBACK}>
Serenity io non ti vedo come la "cattiva della situazione", ho solo cercato di mostrarti un'altra "versione" dei fatti...ognuno ha la sua opinione xkè semplicemente ognuno di noi ha interpretato le serie secondo il proprio stato d'animo, le proprie esperienze e le proprie emozioni...in questo sta la bravura di joss (e xcio' vi do' ragione qnd dite k è un genio!!!) e in questo sta il bello dei telefilm...in essi non c'è niente di assoluto o certo o dato per scontato, tutto è mutabile e plasmabile da noi...siamo noi che affidiamo ad ogni singolo personaggio o avvenimento le interpretazioni, i significati  nascosti e di conseguenza giudichiamo quei personaggi e le loro azioni come giuste o sbagliate, buone o cattive, morali o immorali...
a me fa piacere vedere che a distanza di anni siamo ancora qui, uniti dalla passione che proviamo per queste serie, ma quello che cercavo di spiegare nel post precedente è proprio qst!!!Prendi il fatto di Wes, Connor ed Angel...io comprendo Angel e il suo risentimento perchè ho anna, quindi perchè ho un certo tipo di esperienza personale, tu magari non comprendi perchè non riesca seppur a distanza d tempo a perdonarlo e ritieni cio' un qlcs d sbagliato xkè avrai un'altro tipo di bagaglio sulle spalle, riesco a farmi capire??? La verità è, secondo me, k nessuno di noi ha torto o ragione...semplicemente tutti noi ci proiettiamo in quel mondo fantastico e ci affezioniamo ad esso...ci sentiamo parte di esso e finiamo col costruirlo un po' su di noi e su quella che è la nostra vita reale e poichè ognuno di noi qui ha avuto ed ha delle esperienze di vita diverse, ci immedesimiamo in personaggi diversi e viviamo in maniera differente gli avvenimenti giudicandoli su basi diverse!

ok, forse con qst monologo mi sono fatta capire ancora meno che col precedente... 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

No, no,assolutamente!Sei stata chiarissima e mi congratulo, sono d'accordissimo! 116.gif

#138 Ivy91

Ivy91

The Sponge ^_^

• Membri
  • 1,585 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 07:29 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 1 Jul 2009, 19:58) <{POST_SNAPBACK}>
No, no,assolutamente!Sei stata chiarissima e mi congratulo, sono d'accordissimo! 116.gif

024.gif 024.gif 024.gif 024.gif thanks!!! 001.gif 001.gif 001.gif  ...spero che gli altri non m prendano per pazza!!!!  111.gif  208.gif  

#139 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 11:03 PM

Ivy, si, ti sei spiegata. Ci ho provato anche io, ma evidentemente tu l'hai fatto molto meglio!

CITAZIONE
Serenity io non ti vedo come la "cattiva della situazione"

Ah, meno male, almeno tu! Mi sa che se continuo così mi sbattono fuori a calci xD!
Comunque, la cosa preoccupante è che a me le discussioni come questa, piacciono troppo!! Davvero, le adoro! Non perchè mi piace litigare (io ODIO litigare!), però discutere così appassionatamente di un argomento che amo, lo trovo liberatorio.  Mi dispiace solo se, per caso dovessi aver  offeso qualcuno, essendo stata un po' sgarbata,  non era mia intenzione!

#140 Ivy91

Ivy91

The Sponge ^_^

• Membri
  • 1,585 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 11:26 PM

CITAZIONE (Serenity @ 2 Jul 2009, 0:03) <{POST_SNAPBACK}>
Ivy, si, ti sei spiegata. Ci ho provato anche io, ma evidentemente tu l'hai fatto molto meglio!
Ah, meno male, almeno tu! Mi sa che se continuo così mi sbattono fuori a calci xD!
Comunque, la cosa preoccupante è che a me le discussioni come questa, piacciono troppo!! Davvero, le adoro! Non perchè mi piace litigare (io ODIO litigare!), però discutere così appassionatamente di un argomento che amo, lo trovo liberatorio.  Mi dispiace solo se, per caso dovessi aver  offeso qualcuno, essendo stata un po' sgarbata,  non era mia intenzione!

:-):-):-) tranquilla non penso ti sbattino fuori per così poco...al max sbattono fuori me per qsuesti lunghi OT 126.gif 127.gif  !!!! Comunque, circa il fatto che trovi liberatorio "discutere" di queste due serie, beh è del tutto comprensibile...e dato l'animo con cui lo fai, si intuisce quanto 6 appassionata ad esse!!!  
...dai toni che usi sembra anche k tu non abbia molte persone nella tua vita con cui puoi parlare di buffy ed angel così liberamente e con tanta enfasi o mi sbaglio???
Sai, discutere puo' essere molto...ma molto...utile, perchè tramite le discussioni possiamo capire tanto delle persone con cui discorriamo (il che è utile sopratutto considerato il fatto che non c conosciamo!) e capisco che ci si puo' far prendere dal pàthos mentre lo facciamo ma dobbiamo tenere sempre a mente che si tratta di giudizi personali, soggettivi e non oggettivi e pertanto che sono tutti giusti...quindi prendiamo le "discussioni" come un sano scambio di opinioni e non come un voler criticare le idee altrui!!!
beh, detto cio' smetto di fare il giudice di pace 118.gif 118.gif 118.gif  e vi lascio alla vostra "pacifica (spero 001.gif) discussione"...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi