Vai al contenuto

delusa...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#101 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 07:53 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 18 Jun 2009, 15:25) <{POST_SNAPBACK}>
sono d'accordo!E non è nemmeno tanto originale come cosa dato che molti protagonisti si sono ritrovati(forzati o meno) ad abbracciare il male/il loro nemico! 007.gif

Come anche i protagonisti di Buffy!
Non voglio sembrare il tipo che cerca di incuccare le mie idee agli altri e convincerli con esse.
Per carità,ognuno ha i suoi gusti e punti di vista. 024.gif
"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

#102 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 08:04 PM

Devo di nuovo darti torto purtroppo. In Angel, il tutto è stato ultra forzato in modo troppo evidente, mentre in Buffy è stata una cosa più graduale e intensa. Poi ovvio, la differenza è che in Angel il male era una mega Società potentissima, blablabla, mega risorse bla bla, mentre in Buffy è stata una cosa più terra a terra, perchè, magia a parte ovvio, credo che quasi tutte le persone possano passare periodi difficili, dove non sono proprio se stessi. vedi Willow, si è interessata alla magia da subito, nella seconda stagione ne abbiamo avuto un bell'assaggio, poi, man mano, col passare del tempo i suoi poteri aumentavano e lei non sapeva più come gestirli e la morte di Tara infatti l' ha portata ad essere dark Willow, Vedi Xander innamoratissimo di Anya ma per colpa di ciò che gli hanno mostrato, ma in realtà per colpa dei suoi dubbi, ha mollato Anya all'altare, potrei continuare a lungo ma è inutile, poi ripeto, alla fine ogniuno ha il suo parere, niente di personale!  006.gif

#103 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 08:28 PM

esatto! sono tutte evoluzioni che non ti portano mai a dire "mi sono perso qualcosa?".

CITAZIONE (buffy&angel4Ever @ 18 Jun 2009, 20:53) <{POST_SNAPBACK}>
Come anche i protagonisti di Buffy!
Non voglio sembrare il tipo che cerca di incuccare le mie idee agli altri e convincerli con esse.
Per carità,ognuno ha i suoi gusti e punti di vista. 024.gif

non ti preoccupare, stiamo ragionando civilmente e non c'è niente di più bello 003.gif

#104 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 372 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 09:35 PM

Rieccomi...scusate se non ho risposto prima
vedo che avete scritto tantissimo e mi sarà impossibile rispondere a tutti citandovi. Darò quindi una riposta generale. Mi è sembrato di vedere che qualcuno si sia risentito per le mie risposte...beh non volevo creare scompliglio e se è sembrato così me ne scuso...non era affatto intenzionale. Detto ciò, naturalmente confermo tutto quanto detto in precedenza e continuo a pensare che per giudicare una serie sia necessario prima vederla tutta.  Confermo anche la senzazione che sento nel leggervi che mi fa pensare che sotto le dure critiche rivolte alla serie ci sia una antipatia di fondo verso il personaggio "Angel". In questo non c'è nulla di male, mica è obbligatorio amare un per forza un personaggio. Mi spiego meglio... da tempo si parla di uno spinoff su Giles (Ripper), bene!! a me quel personaggio non interessa particolarmente e credo che anche la serie a lui dedicata potrei non trovarla interessante, e quasi certamente non la guarderei. Quindi capisco che ad alcuni possa non piacere "Angel" ma sentire certe definizioni, scusate ma mi fa sorridere. Angel non è un fantasy  002.gif potrei definire Buffy un musical solo guardando l'episodio in cui tutti cantano? certo che no. Lo stesso vale per Angel per gli episodi nella dimensione di Lorne... non è un fantasy. E ancora trovo divertente che su 110 episodi ci si fissi su un unico particolare ( come ad esempio le divise dei nazisti)

Per Dark Spike dal tuo msg n° 90

Darla, Drusilla, Faith non sono personaggi di Buffy perchè neppure lì sono regular.
e sempre dallo stesso post

CITAZIONE
Per quanto riguarda Darla, è tutta la storia del vampiro con l'anima(cosa che già lo rende unico) che riesce ad avere pure un figlio con una vampira(già resa unica dal fatto che è morta e resuscitata un paio di volte) con la quale aveva avuto già una storia passata e che Angel aveva palesemente lasciato(e ucciso) in Buffy(segnando la fine di una storia che in realtà non c'è mai stata).

Non capisco quale sia il problema? che Darla resuscita? per la sua storia con Angel ( non è che è stata una storia, lei è stata la sua sire ) come avrai visto in realtà non era conclusa e per l'evoluzione del personaggio Angel, capire finalmente la natura del suo legame con Darla era importante

Ma non finisce qui, guarda caso poi viene un tizio che porta il bambino in un'altra dimensione in cui guarda caso si invecchia più velocemente.
Il tizio è holtz a cui Darla e Angelus hanno sterminato la famiglia e compare proprio quando Angel potrebbe avere un pò di serenità, ma a quanto pare per lui non può esserci pace, io la trovo in linea con il personaggio

Il bambino cresce e va a letto con Cordelia(con cui Angel stava iniziando una storia che, diciamolo, stava piacendo a tutti ,o quasi) ed ha una bambina etc etc etc etc etc...Mamma mia io certi viaggi mentali non li ho mica retti?!?Non so come abbiate fatto  
E forse,sai che ti dico, hai pure ragione Angel è TROPPO troppo, e questa cosa(arrivata ai limiti dell'inverosimile e della fantasia) dopo un po' stanca, e pure parecchio!

La quarta anche a me  è risultata pesante, ma molto era dovuto al fatto della gravidanza della carpenter...e poi non mi è piaciuto che cordy sia diventata un personaggio negativo...quindi in parte concordo con te.

CITAZIONE
sono d'accordo!E non è nemmeno tanto originale come cosa dato che molti protagonisti si sono ritrovati(forzati o meno) ad abbracciare il male/il loro nemico!

no questo non è esatto. NESSUNO dei personaggi ha abbracciato il male...dai non puoi dire questo...  002.gif Sicuramente Angel era ormai dissiluso, dopo aver ancora una volta perso gli affetti più cari, non credeva più nella shanshu, ma non ha abbracciato il male...e infatti riesce a dar battaglia ai soci anziani...tutti insieme...la squadra riunita, ancora una volta credono in lui e vanno (quasi certi della morte) vanno incontro all'apocalisse...loro! soli! senza magia, senza eserciti di cacciatrici (che ottusamente gli hanno voltato le spalle), piccoli difronte al male...ma grandi per coraggio. Trovo che sia perfetto.

Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#105 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 09:49 PM

Janas, concordo sul fatto che magari molte persone giudicano male la serie basandosi su un'antipatia nei confronti del protagonista, Angel. Però NON tutti quelli che criticano male Angel (la serie) lo fanno per antipatia. Ora, bè, io non ho MAI parlato male di Angel, semplicemente se vedo post che paragonano questa serie a Buffy, io  do un' opinione basandomi unicamente sulla qualità, visto che io sono una di quelli che adorava Angel! E solo col passare delle stagioni (ho visto l'intera serie), poi, ho cominciato a non apprezzarlo più come prima, ma ciò non toglie che mi piaccia ancora. Detto questo, perchè non provare a discutere SENZA mettere in mezzo le antipatie. Unicamente dando spiegazioni che se non vengono condivise verranno replicate. (sempre in modo civile ovviamente)

#106 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 10:03 PM

CITAZIONE (janas @ 18 Jun 2009, 22:35) <{POST_SNAPBACK}>
Rieccomi...scusate se non ho risposto prima, ma è tempo d'esami  007.gif  
vedo che avete scritto tantissimo e mi sarà impossibile rispondere a tutti citandovi. Darò quindi una riposta generale. Mi è sembrato di vedere che qualcuno si sia risentito per le mie risposte...beh non volevo creare scompliglio e se è sembrato così me ne scuso...non era affatto intenzionale. Detto ciò, naturalmente confermo tutto quanto detto in precedenza e continuo a pensare che per giudicare una serie sia necessario prima vederla tutta.  Confermo anche la senzazione che sento nel leggervi che mi fa pensare che sotto le dure critiche rivolte alla serie ci sia una antipatia di fondo verso il personaggio "Angel". In questo non c'è nulla di male, mica è obbligatorio amare un per forza un personaggio. Mi spiego meglio... da tempo si parla di uno spinoff su Giles (Ripper), bene!! a me quel personaggio non interessa particolarmente e credo che anche la serie a lui dedicata potrei non trovarla interessante, e quasi certamente non la guarderei (preferirei uno spinoff su Spike). Quindi capisco che ad alcuni possa non piacere "Angel" ma sentire certe definizioni, scusate ma mi fa sorridere. Angel non è un fantasy  002.gif potrei definire Buffy un musical solo guardando l'episodio in cui tutti cantano? certo che no. Lo stesso vale per Angel per gli episodi nella dimensione di Lorne... non è un fantasy. E ancora trovo divertente che su 110 episodi ci si fissi su un unico particolare ( come ad esempio le divise dei nazisti)

Per Dark Spike dal tuo msg n° 90

Darla, Drusilla, Faith non sono personaggi di Buffy perchè neppure lì sono regular.
e sempre dallo stesso post

ciaoo e...Anche a me piace Spike nonostante il mio avatar e la mia firma  002.gif

Darla, Drusilla e Faith non sono regular in Buffy ma sono nate lì,le conosciamo  grazie a questa serie e non penso che una persona che non abbia visto Buffy possa godersi al meglio questi personaggi in Angel, dunque torna quel famoso "legame" con la serie madre!
CITAZIONE
Non capisco quale sia il problema? che Darla resuscita? per la sua storia con Angel ( non è che è stata una storia, lei è stata la sua sire ) come avrai visto in realtà non era conclusa e per l'evoluzione del personaggio Angel, capire finalmente la natura del suo legame con Darla era importante

Hanno avuto una storia,d'"amore",d'amicizia,d'alleanza o di fedeltà che fosse,ma l'hanno avuta!Il problema è che questi personaggi sono troppo "unici" tanto da perdere credibilità,ma questo è un piccolo tassello di un puzzle molto più vasto!
CITAZIONE
Il tizio è holtz a cui Darla e Angelus hanno sterminato la famiglia e compare proprio quando Angel potrebbe avere un pò di serenità, ma a quanto pare per lui non può esserci pace, io la trovo in linea con il personaggio

Il tizio(sì, il nome non lo memorizzo >.<) non fa niente che non va ma è la storia dell'altra dimensione diversamente cronologica che non mi convince e non mi appaga!E comunque non c'entra poi tanto con la "linea" del personaggio dato che non è una reazione dello stesso ma è una vicenda in cui viene immerso,può essere in "linea" il suo modo di comportarsi,il suo carattere ma non la storia. 003.gif
CITAZIONE
no questo non è esatto. NESSUNO dei personaggi ha abbracciato il male...dai non puoi dire questo...  Sicuramente Angel era ormai dissiluso, dopo aver ancora una volta perso gli affetti più cari, non credeva più nella shanshu, ma non ha abbracciato il male...e infatti riesce a dar battaglia ai soci anziani...tutti insieme...la squadra riunita, ancora una volta credono in lui e vanno (quasi certi della morte) vanno incontro all'apocalisse...loro! soli! senza magia, senza eserciti di cacciatrici (che ottusamente gli hanno voltato le spalle), piccoli difronte al male...ma grandi per coraggio. Trovo che sia perfetto.

La battaglia ai soci anziani la inizia nella seconda metà della stagione cinque,nella prima metà sono tutti(non solo Angel) tentati dal male e in un certo senso lo abbracciano.Metaforicamente(ma neanche tanto),s'intende.Hanno comunque fatto coincidere la loro sede con quella della Wolfram&Hart, di cui non si erano mai fidati e di cui conoscevano bene le aspirazioni, semplicemente fregandosene delle conseguenze(prevedibili)!
E per lo stesso motivo credo che l'esercito di cacciatrici di cui parla non sia stato così ottuso, dopotutto come si sarebbe potuto fidare di chi passa improvvisamente da una parte all'altra?!?

#107 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 372 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 10:13 PM

concordo con te Serenity. Ogni post che ho scritto mi sono prodigata nel dare spiegazioni a volte anche lunghe sul perchè degli eventi. Per la qualità non so a cosa ti riferisci esattamente. Se parli di scenografia, musica, fotografia e cose tecniche io non saprei cosa dire, perchè non sono un esperta e tanto meno una critica televisiva, quindi è probabile che B. sotto l'aspetto tecnico sia migliore di A.

Ma se si parla di "emozioni" che mi hanno trasmesso le due serie, preferisco Angel
Immagine inviata

Giles in IOHEFY

#108 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 18 June 2009 - 10:26 PM

Ma ovviamente neanche io sono un critico o chissà che altro! E per "Qualità" non intendo certo cose tecniche, intendo l'insieme; dai personaggi e le loro Evoluzioni, alla trama, arrivando ai dialoghi, alle metafore, alle dinamiche tra tutti i personaggi e (una delle qualità migliori credo) la coerenza! Boh, non so. Certo, Buffy era una serie in cui le persone crescevano con essa, il che potrebbe essere, da un certo punto di vista , un punto debole. Nel senso, magari una persona di 30anni che inizia a vedere Buffy per la prima volta, senza sapere di che si tratta, è normale che potrebbe non prenderla seriamente. Mentre Angel, essendo più serioso, con personaggi di età adulta, potrebbe avere tutto un'altro impatto! Scusa, non so se mi sono spiegata, ci ho provato! 002.gif

#109 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 19 June 2009 - 08:15 PM

CITAZIONE (Serenity @ 18 Jun 2009, 23:26) <{POST_SNAPBACK}>
Nel senso, magari una persona di 30anni che inizia a vedere Buffy per la prima volta, senza sapere di che si tratta, è normale che potrebbe non prenderla seriamente. Mentre Angel, essendo più serioso, con personaggi di età adulta, potrebbe avere tutto un'altro impatto!

Esatto! E' ciò che penso anche io! Angel è una serie per adulti dove viene sottolineato,in modo maggiore che in BTVS,che tu sei piccolo rispetto al mondo,anche se lotti per farcela,ci sarà sempre qualcosa più grande di te,la vita è sempre una lotta e piena di  sacrifici e scelte.
Se Buffy finisce con una prospettiva verso il futuro,vedendo una speranza un domani...ATS no,termina con l'inizio di una battaglia,perchè questo è ciò che vive Angel.E questo è la sua vita.
Questo mi colpisce di più.

Io anche se adoro ATS dico che ci sono state delle incoerenze e delle esagerazioni (specialmente nella quarta,
quando si scopre ch Jasmine ha programmato tutto da almeno 3 anni!
)
così come anche in Buffy,ci sono cose che non mi piacciono affatto (gran parte della sesta stagione)! Ma ogni telefilm ha i suoi errori.

#110 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 19 June 2009 - 08:24 PM

CITAZIONE (buffy&angel4Ever @ 19 Jun 2009, 21:15) <{POST_SNAPBACK}>
Esatto! E' ciò che penso anche io! Angel è una serie per adulti dove viene sottolineato,in modo maggiore che in BTVS,che tu sei piccolo rispetto al mondo,anche se lotti per farcela,ci sarà sempre qualcosa più grande di te,la vita è sempre una lotta e piena di  sacrifici e scelte.
Se Buffy finisce con una prospettiva verso il futuro,vedendo una speranza un domani...ATS no,termina con l'inizio di una battaglia,perchè questo è ciò che vive Angel.E questo è la sua vita.
Questo mi colpisce di più.

Io anche se adoro ATS dico che ci sono state delle incoerenze e delle esagerazioni (specialmente nella quarta,
quando si scopre ch Jasmine ha programmato tutto da almeno 3 anni!
)
così come anche in Buffy,ci sono cose che non mi piacciono affatto (gran parte della sesta stagione)! Ma ogni telefilm ha i suoi errori.

Scusate, come si fa a citare solo un pezzo di post?? Non vedo il tasto "cita", scusate, sarò cieca!
Comunque, In realtà, non intendevo che Angel è più adulto, intendevo che All'IMPATTO, è ovvio che possa sembrare così ma non è che sia più adulto come contenuti, ANZI!!! All'impatto, però, vedi i personaggi che sono degli adulti, mentre nella prima stagione di Buffy sono dei ragazzini!
Comunque neanche a me piace molto la sesta stagione, che però, qualitativamente  è una delle migliori, non mi piace molto semplicemente perchè mi hanno rattristato i protagonisti e per me è stata una gran delusione Buffy, ma per i miei gusti personali questo! 002.gif

#111 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 372 Messaggi:

Inviato 19 June 2009 - 10:44 PM

CITAZIONE (Serenity @ 19 Jun 2009, 21:24) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate, come si fa a citare solo un pezzo di post?? Non vedo il tasto "cita", scusate, sarò cieca!

per le citazioni devi usare il tasto tipo nuvoletta, è il penultimo subito dopo il simbolo dell'indirizzo email.

CITAZIONE
Ma ovviamente neanche io sono un critico o chissà che altro! E per "Qualità" non intendo certo cose tecniche, intendo l'insieme; dai personaggi e le loro Evoluzioni, alla trama, arrivando ai dialoghi, alle metafore, alle dinamiche tra tutti i personaggi e (una delle qualità migliori credo) la coerenza! Boh, non so. Certo, Buffy era una serie in cui le persone crescevano con essa, il che potrebbe essere, da un certo punto di vista , un punto debole. Nel senso, magari una persona di 30anni che inizia a vedere Buffy per la prima volta, senza sapere di che si tratta, è normale che potrebbe non prenderla seriamente. Mentre Angel, essendo più serioso, con personaggi di età adulta, potrebbe avere tutto un'altro impatto! Scusa, non so se mi sono spiegata, ci ho provato!

Si Serenity...credo di aver capito ciò che hai detto e concordo...domani rispondo in modo approfondito...ora e troppo tardi, e rispondo anche a Darkspike.
Mentre volevo aggingere una cosa su ciò che ha messo sotto spoiler buffy&angel4Ever

...avrà pure programmato tutto prima, ma come va a finire?   solo noi siamo gli artefici del nostro destino  002.gif alla fine non riesce comunque a controllare tutti...e basta l'atto di volontà di una singola persona libera per mandare all'aria anche la più meticolosa delle programmazioni.  116.gif
ciaooo buona notteeeee

Immagine inviata

Giles in IOHEFY

#112 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 19 June 2009 - 11:04 PM

CITAZIONE

per le citazioni devi usare il tasto tipo nuvoletta, è il penultimo subito dopo il simbolo dell'indirizzo email.

UFFAAAAA sono impeditaaaaa. ora piango!

#113 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 19 June 2009 - 11:26 PM

Se non ce la fai con i tasti copia il testo che vuoi quotare, incollalo nel riquadro dove scrivi la risposta e racchiudilo nei tag [*quote] e [*/quote] senza l'asterisco. Il primo va all'inizio del pezzo quotato, il secondo alla fine. Così non dovrebbero esserci problemi.

#114 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 19 June 2009 - 11:29 PM

CITAZIONE
incollalo nel riquadro dove scrivi la risposta e racchiudilo nei tag [*quote] e [*/quote] senza l'asterisco.

okay, ce l'ho fatta, ho fatto come mi hai detto tu sanji!  Grazie Davvero, sia a te, che a >Janas, siete stati proprio disponibili, grazie!

#115 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 372 Messaggi:

Inviato 20 June 2009 - 02:54 PM

Rieccomi... a Darkspike
CITAZIONE
Darla, Drusilla e Faith non sono regular in Buffy ma sono nate lì,le conosciamo grazie a questa serie e non penso che una persona che non abbia visto Buffy possa godersi al meglio questi personaggi in Angel, dunque torna quel famoso "legame" con la serie madre!
Assolutamente si...come sono nati in Buffy anche Angel...Cordy e Wes.  Ats è lo spin off di BTVS quindi è più che ovvio che siano nati li.  Meno ovvio è che per godersi al meglio questi personaggi bisogna vedere Buffy.  Darla ad esempio, in Buffy compare pochissimo e impariamo a conoscerla meglio in "Angel". Faith (secondo me) ha raggiunto il massimo del suo personaggio in Angel e non in Buffy. Drusilla è favolosa anche in Angel, anche se il meglio di lei lo abbiamo visto in Buffy per via della presenza di Spike...ma era favolosa  anche nella 5° di Angel.  Insomma serie madre e spinoff sono legati fra loro e si completano a vicenda

CITAZIONE
CITAZIONE

Hanno avuto una storia,d'"amore",d'amicizia,d'alleanza o di fedeltà che fosse,ma l'hanno avuta!Il problema è che questi personaggi sono troppo "unici" tanto da perdere credibilità,ma questo è un piccolo tassello di un puzzle molto più vasto!
Parlare del legame fra Darla e Angel come una "storia d'amore" è riduttivo e non è neppure veritiero. Darla ha vampirizzato Angel, è la sua Sire ( e c'era ben poco amore fra loro) e la figura di Darla è importantissima nella vita di Angel, lei lo ho dannato, gli ha dato solo tenebre e vedere che lui finalmente, scende a patti con se stesso e capisce (liberandosene) finalmente che genere di legame lo unisse a lei, fa parte dell'evoluzione di Angel.  Perchè dici che ha perso credibilità? Personalmente ho amato molto, il fatto di conoscere meglio il passato di Angel e mi sarebbe piaciuto saperne ancora di più, ad esempio avrei voluto che si sapesse di più di Liam

CITAZIONE
Il tizio(sì, il nome non lo memorizzo >.<) non fa niente che non va ma è la storia dell'altra dimensione diversamente cronologica che non mi convince e non mi appaga!E comunque non c'entra poi tanto con la "linea" del personaggio dato che non è una reazione dello stesso ma è una vicenda in cui viene immerso,può essere in "linea" il suo modo di comportarsi,il suo carattere ma non la storia.
La storia che nelle altre dimensioni il tempo scorra più velocemente lo abbiamo visto prima di tutto in Buffy. Nel primo episodio della 3 stagione e anche quando Angel torna dall'inferno dove per lui sono passati alcuni secoli. Perchè in Angel non ti convince? In linea con il personaggio non volevo dire del personaggio di holtz, ma di Angel, la presenza di holtz è congrua per il personaggio "Angel" e sta ad indicare che lui paga sempre tutto per il male fatto in passato, e che la sua espiazione non sarà cosa facile, e quel che è peggio è che a pagare non sarà solo lui ma anche il figlio che è innocente. Per questo lo vedo in linea con tutta la storia di Angel

CITAZIONE
La battaglia ai soci anziani la inizia nella seconda metà della stagione cinque,nella prima metà sono tutti(non solo Angel) tentati dal male e in un certo senso lo abbracciano.Metaforicamente(ma neanche tanto),s'intende.Hanno comunque fatto coincidere la loro sede con quella della Wolfram&Hart, di cui non si erano mai fidati e di cui conoscevano bene le aspirazioni, semplicemente fregandosene delle conseguenze(prevedibili)!
E per lo stesso motivo credo che l'esercito di cacciatrici di cui parla non sia stato così ottuso, dopotutto come si sarebbe potuto fidare di chi passa improvvisamente da una parte all'altra?!?
adesso però devi dirmi in quale episodio della 5°, qualcuno di loro è stato tentato e ha ceduto al male.  Quando abbracciano il male e chi? Non si sono mai fidati della W&A e non si fidano ancora , mai per tutta la stagione, nessuno di loro si fida o ha abbracciato il male.
Invece l'"ottusità" del Consiglio degli Osservatori è palese ( che controllano le cacciatrici).  Ma non dalla 5° di Angel, da molto prima.  In Buffy nella terza stagione, Buffy lascia il consiglio perchè "ottusamente" si rifiutano di salvare Angel dalla freccia avvelenata che gli aveva lanciato Faith. Per non parlare di quello che hanno fatto a Buffy il giorno del suo 18° compleanno, e Giles viene licenziato da osservatore. Nella prima stagione di Angel, il consiglio va li per uccidere Faith e Wesley (ex osservatore) dice di aver combattuto di più il male stando accanto ad Angel che stando nel consiglio. In quell'episodio anche Buffy gli aiuta dicendo che quelli sono solo degli assassini e così facendo salvano Faith.... devo continuare nell'esporre tutte le volte che il consiglio è stato ottuso ?
Tornando alla 5° di Angel ( dove compare anche il padre di Wes che è del consiglio pure lui) perchè si sarebbero dovuti fidare? beh perchè semplicemete era Angel  002.gif e Giles conosce bene Angel e Spike e magari potevano anche pensare  (magari chiedendo a loro cosa stesse succedendo) che forse non erano davvero passati dall' altra parte. Perchè è proprio così. NON sono MAI passati dall'altra parte.  Sai come si chiama l'atteggiamente adottato dal consiglio? si chiama pre-giudizio... cioè la presunzione di poter giudicare gli altri senza sapere e conoscere i fatti reali, giudicare a priori.  La presunzione di pensarsi sempre migliori. Noi siamo il bene e voi (due vampiri) siete il male, anche se hanno più e più volte salvato il mondo, loro saranno sempre due vampiri e quindi perchè sporcarsi le mani per loro? Molto meglio  fidarsi di Andrew 002.gif L'ottusità, il pregiudizio, la presunzione sono brutti demoni e poi abbiamo visto che il consiglio si sbagliava... loro, anche se soli, hanno comunque, per un fulgido e splendente attimo, hanno sconfitto il male. Per questo mi piace Angel, i falsi moralismi li lascio volentieri a chi crede di essere sempre dalla parte giusta, solo per grazia ricevuta.

ciaooo
Immagine inviata

Giles in IOHEFY

#116 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 20 June 2009 - 06:32 PM

CITAZIONE (janas @ 20 Jun 2009, 15:54) <{POST_SNAPBACK}>
Assolutamente si...come sono nati in Buffy anche Angel...Cordy e Wes. Ats è lo spin off di BTVS quindi è più che ovvio che siano nati li. Meno ovvio è che per godersi al meglio questi personaggi bisogna vedere Buffy. Darla ad esempio, in Buffy compare pochissimo e impariamo a conoscerla meglio in "Angel". Faith (secondo me) ha raggiunto il massimo del suo personaggio in Angel e non in Buffy. Drusilla è favolosa anche in Angel, anche se il meglio di lei lo abbiamo visto in Buffy per via della presenza di Spike...ma era favolosa anche nella 5° di Angel. Insomma serie madre e spinoff sono legati fra loro e si completano a vicenda

A questo punto non so se tu mi voglia capire davvero, ti sto dicendo che mentre Angel,Wes e Cordelia sono nati nel mondo di Buffy(e per questo ne sono legati,per forza!) ma sono diventati protagonisti di un'altra serie, Darla,Drusilla e Faith(sono contentissimo che si trovino anche in Angel,per carità,le loro scene sono le parti migliori)sono ancora legate a Buffy(inevitabilmente) e ogni volta che tornano nel mondo di Ats non solo rendono il tf più piacevole ma ricalcano quel legame con la serie madre.Poi che tu pensi che Faith abbia raggiunto il suo massimo in Angel è un tuo parere che non voglio opinare,ma non c'entra nulla con quello che io volevo dire inizialmente!
CITAZIONE
Parlare del legame fra Darla e Angel come una "storia d'amore" è riduttivo e non è neppure veritiero. Darla ha vampirizzato Angel, è la sua Sire ( e c'era ben poco amore fra loro) e la figura di Darla è importantissima nella vita di Angel, lei lo ho dannato, gli ha dato solo tenebre e vedere che lui finalmente, scende a patti con se stesso e capisce (liberandosene) finalmente che genere di legame lo unisse a lei, fa parte dell'evoluzione di Angel. Perchè dici che ha perso credibilità? Personalmente ho amato molto, il fatto di conoscere meglio il passato di Angel e mi sarebbe piaciuto saperne ancora di più, ad esempio avrei voluto che si sapesse di più di Liam

Sapevo che ti saresti appigliata a questo fattore e per precauzione ho messo la parola amore tra virgolette per i motivi che hai elencato tu e per altri ancora 118.gif Perdono credibilità(lo dico per l'ennesima volta) perché già sono vampiri UNICI per fatti loro e poi perché la storia che hanno un figlio è altrettanto TROPPO UNICA.A un certo punto non ti viene più da credere a certe cose.
CITAZIONE
La storia che nelle altre dimensioni il tempo scorra più velocemente lo abbiamo visto prima di tutto in Buffy. Nel primo episodio della 3 stagione e anche quando Angel torna dall'inferno dove per lui sono passati alcuni secoli. Perchè in Angel non ti convince? In linea con il personaggio non volevo dire del personaggio di holtz, ma di Angel, la presenza di holtz è congrua per il personaggio "Angel" e sta ad indicare che lui paga sempre tutto per il male fatto in passato, e che la sua espiazione non sarà cosa facile, e quel che è peggio è che a pagare non sarà solo lui ma anche il figlio che è innocente. Per questo lo vedo in linea con tutta la storia di Angel

Ma non è il fatto delle dimensioni diversamente cronologiche che non mi convince ma è proprio il modo in cui in cui vengono utilizzate:mentre in buffy tali dimensioni sono fini alle puntate in cui compaiono,in Angel vengono utilizzate per caratterizzare tutta una serie di fatti che va ben oltre la singola puntata,è come se fosse stato usato l'espediente per convenienza,solo per far crescere Connor e avere tutto quello che ne consegue.Riguardo alla "linea" del personaggio(inizialmente hai detto così,adesso dici "linea della storia di Angel",che è diverso) avevo capito benissimo che ti riferissi a Angel e non a tizio.Che lui debba pagare e che il figlio debba fare lo stesso ci sta, non ho detto mai il contrario.
CITAZIONE
adesso però devi dirmi in quale episodio della 5°, qualcuno di loro è stato tentato e ha ceduto al male. Quando abbracciano il male e chi? Non si sono mai fidati della W&A e non si fidano ancora , mai per tutta la stagione, nessuno di loro si fida o ha abbracciato il male.
Invece l'"ottusità" del Consiglio degli Osservatori è palese ( che controllano le cacciatrici). Ma non dalla 5° di Angel, da molto prima. In Buffy nella terza stagione, Buffy lascia il consiglio perchè "ottusamente" si rifiutano di salvare Angel dalla freccia avvelenata che gli aveva lanciato Faith. Per non parlare di quello che hanno fatto a Buffy il giorno del suo 18° compleanno, e Giles viene licenziato da osservatore. Nella prima stagione di Angel, il consiglio va li per uccidere Faith e Wesley (ex osservatore) dice di aver combattuto di più il male stando accanto ad Angel che stando nel consiglio. In quell'episodio anche Buffy gli aiuta dicendo che quelli sono solo degli assassini e così facendo salvano Faith.... devo continuare nell'esporre tutte le volte che il consiglio è stato ottuso ?
Tornando alla 5° di Angel ( dove compare anche il padre di Wes che è del consiglio pure lui) perchè si sarebbero dovuti fidare? beh perchè semplicemete era Angel   e Giles conosce bene Angel e Spike e magari potevano anche pensare (magari chiedendo a loro cosa stesse succedendo) che forse non erano davvero passati dall' altra parte. Perchè è proprio così. NON sono MAI passati dall'altra parte. Sai come si chiama l'atteggiamente adottato dal consiglio? si chiama pre-giudizio... cioè la presunzione di poter giudicare gli altri senza sapere e conoscere i fatti reali, giudicare a priori. La presunzione di pensarsi sempre migliori. Noi siamo il bene e voi (due vampiri) siete il male, anche se hanno più e più volte salvato il mondo, loro saranno sempre due vampiri e quindi perchè sporcarsi le mani per loro? Molto meglio fidarsi di Andrew  L'ottusità, il pregiudizio, la presunzione sono brutti demoni e poi abbiamo visto che il consiglio si sbagliava... loro, anche se soli, hanno comunque, per un fulgido e splendente attimo, hanno sconfitto il male. Per questo mi piace Angel, i falsi moralismi li lascio volentieri a chi crede di essere sempre dalla parte giusta, solo per grazia ricevuta.

ma scusa quando viene offerta loro la sede della W&H non è una tentazione del male?E quando accettano?Non si fidavano della W&H,erano consapevoli di assecondarli,ma hanno accettato comunque.Non è abbracciare il male questo?
Riguardo al consiglio mi sa che devi capire che la settima stagione di b.,in cui,elemento importantissimo,il consiglio degli osservatori fa boom, si svolge prima della quinta di a. e quindi il consiglio che vedi in quella puntata è direttamente capitanato da buffy stessa e dai suoi amici, non da quei cocciuti osservatori "primordiali".E la loro reazione mi è sembrata ,più che giusta,umana!Ma scusa se tu vedi che un tuo amico/a ti tradisce e stringe un'amicizia con le persone che avete sempre disprezzato, come fai a dargli ancora fiducia?Tutta quest'ottusità non la vedo,per niente.Ma tutta questa cosa del consiglio non c'entra proprio nulla col perché Angel non è (secondo alcuni,me compreso)al livello di Buffy o una serie non eccelsa.

#117 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 20 June 2009 - 06:50 PM

CITAZIONE
e quindi il consiglio che vedi in quella puntata è direttamente capitanato da buffy stessa e dai suoi amici

E' vero, me lo ricordo, quando Andrew diceva proprio che l'ordine era stato mandato direttamente da Buffy! Infatti Angel ci era rimasto un po' male, ma non poteva certo darli torto! Hanno mostrato più volte nella serie il loro avvicinamento al Male, mi pare lo avesse fatto notare anche Cordy, più volte...  comunque ora, le puntate non me le ricordo, ma ciò che ricordo bene è che purtroppo per me L'Eroe è quello che non si piega, e  per quanto poi i fini di Angel fossero Buoni, si è Piegato e io ero rimasta un po' delusa.
E personalmente con tutte le volte che ha fatto disastri nelle stagioni precedenti, io come capo, avrei scelto Wesley! E' quello che durante le stagioni è cresciuto di più, ha sicuramente fatto i suoi sbagli, pagandoli e rimediandoli però!
Comunque Angel in assoluto è stata una grande serie, ovvio, è stata molto sfortunata con i problemi "Tecnici", tipo la gravidanza della Carpenter o ancora prima con l'attore che interpretava Doyle. Per tutti questi inconvenienti, gli sceneggiatori, si sarranno trovati spesso a dover cambiare trama all'ultimo momento!

CITAZIONE
il consiglio degli osservatori fa boom

Che momento, ragazzi!

#118 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 20 June 2009 - 07:53 PM

CITAZIONE (Serenity @ 20 Jun 2009, 19:50) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque Angel in assoluto è stata una grande serie, ovvio, è stata molto sfortunata con i problemi "Tecnici", tipo la gravidanza della Carpenter o ancora prima con l'attore che interpretava Doyle. Per tutti questi inconvenienti, gli sceneggiatori, si sarranno trovati spesso a dover cambiare trama all'ultimo momento!

Parola sante,per me bisognerebbe tener conto anche di questo,che è stata la causa principale dell'atmosfera "soap-opera" di Angel nella quarta e mi sono incavolato come mi hanno trattato la mia Cordy!!

CITAZIONE (janas @ 19 Jun 2009, 23:44) <{POST_SNAPBACK}>

Si Serenity...credo di aver capito ciò che hai detto e concordo...domani rispondo in modo approfondito...ora e troppo tardi, e rispondo anche a Darkspike.
Mentre volevo aggingere una cosa su ciò che ha messo sotto spoiler buffy&angel4Ever

...avrà pure programmato tutto prima, ma come va a finire?   solo noi siamo gli artefici del nostro destino  002.gif alla fine non riesce comunque a controllare tutti...e basta l'atto di volontà di una singola persona libera per mandare all'aria anche la più meticolosa delle programmazioni.  116.gif
ciaooo buona notteeeee

Esatto! Ha gettato tutto quello che si è visto negli ultimi tre anni dalla finestra,cancellando tutto,come se ogni cosa successa nel passato fosse stata manovrata da Jasmine e questo rovina tutto!

#119 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 660 Messaggi:

Inviato 21 June 2009 - 05:38 PM

CITAZIONE
purtroppo per me L'Eroe è quello che non si piega, e per quanto poi i fini di Angel fossero Buoni, si è Piegato e io ero rimasta un po' delusa.

Angel si è piegato?
Ora, a me non piace il personaggio di Angel, ma è innegabile che in queste due serie lui sia l'Eroe per eccellenza (e dopotutto non mi piacciono gli eroi 005.gif). Allearsi con l W&H non è mai stato "piegarsi". Angel non è mai sceso REALMENTE a compromessi. E il finale della serie è la sua incoronazione ufficiale a Eroe tra gli Eroi. Un Don Chisciotte (che, non a caso, è il ritratto del VERO eroe), fuori da quello che è il mondo reale, disposto a combattere contro degli invincibili mulini a vento SAPENDO di morire, ma pronto a farlo comunque perchè è GIUSTO. Cosa ci ha guadagnato il mondo dalla sua azione suicida? Di fatto niente. I Soci Anziani esisteranno sempre, la sede della W&H sarà ricostruita e il circolo della Spina Nera ricostituita. Ma è questo che fa l'eroe, combatte ogni battaglia purchè sia giusta. L'eroe non è Spike che si sacrifica nella Bocca dell'Inferno per fermare l'esercito del Primo o Doyle che lo fa per salvare Angel, Cordelia e quegli obbrobri. Ma Angel (insieme a Spike e Gunn, owio), che lo fa solo e semplicemente perchè è giusto.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#120 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 21 June 2009 - 06:22 PM

CITAZIONE
E il finale della serie è la sua incoronazione ufficiale a Eroe tra gli Eroi.

Non so che dire, a me il personaggio di Angel mi piaceva davvero ma nella omonima serie ci ho sempre visto del "marcio" in lui. sicuramente sbaglio (almeno credo io) ma purtroppo è quello che mi ha sempre trasmesso il suo personaggio, soprattutto col passare delle stagioni. Non so come cambiare opinione, mi piacerebbe davvero vederlo in un altro modo. Appena riuscirò mi rivedrò l'intera serie. Ma è molto improbabile che cambierò idea.  Vorrei veramente vederlo con gli "occhi" con cui lo guardi tu! Comunque questo discorso lo faccio parlando dal mio punto di vista, dai miei gusti personali!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi