Vai al contenuto

[Angel 6x05] After the fall, pt. 5

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 27 March 2008 - 09:21 PM

Questo thread è riservato ai commenti sul quinto numero della sesta stagione di Angel a fumetti, "After the fall, pt. 5".

ATTENZIONE: il topic contiene SPOILER.
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 27 March 2008 - 09:32 PM

Ok io penso sia il numero migliore fin ora, in certi momenti mi sembrava di guardare un episodio della serie tv immaginandomi la musica di sottofondo o la voce sarcastica di Spike. Credo che Spike dica quello che tutti noi pensiamo leggendo il fumetto:" Ma c'è qualcuno che rimane maledettamente morto in questo mondo?".

#3 ostile 17

ostile 17

Old Reliable

• Membri
  • 1,192 Messaggi:

Inviato 27 March 2008 - 09:54 PM

181.gif ho pareri molto contrastanti su questo numero... da una parte mi è piaciuta l'azione, mi sembrava davvero di vedere una puntata, anche se forse è stata gestita in maniera molto "caciarona", mi aspettavo uno scontro uno contro uno...

il ritorno di Fred completamente negativo... e lo dice uno che ama Fred, penso sia uno dei personaggi più riusciti del Buffyverse... peeeerò...
non mi scoccerò mai di dire che quando uno è morto, è morto... se si usa troppo spesso il fattore "resurrezione", diventa veramente una cavolata... senza contare che la morte di Fred è stata una delle scene più commoventi... E poi dovrei ricordare che Fred non era semplicemente morta, ma la sua stessa anima era scomparsa? come lo spiegheranno questo? Per me è troppo una forzatura, e ripeto, sono uno di quelli che ha amato il personaggio di Fred, ma non cadiamo nella sciatteria, per favore...

#4 ..-+-.fRanK.-+-..

..-+-.fRanK.-+-..

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,388 Messaggi:

Inviato 27 March 2008 - 09:56 PM

stupendo.
almeno da quello che ho capito 021.gif
..e poi la tavola finale,veramente allucinante 195.gif

La parte che mi ha fatto veramente rendere conto che whedon è sempre il solito è stata questa:
    TO BE CONTINUED...AFTER
      FIRST NIGHT
(and yes,we are aware how cruel we are)

#5 ioio10

ioio10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 154 Messaggi:

Inviato 27 March 2008 - 10:36 PM

Anche secondo me è il numero migliore e come dite voi, sembra proprio di rivedere un episodio del telefilm (effetto che, per esempio, non riescono a farmi i fumetti di Buffy)

CITAZIONE (ostile 17 @ 27 Mar 2008, 21:54) <{POST_SNAPBACK}>
il ritorno di Fred completamente negativo... e lo dice uno che ama Fred, penso sia uno dei personaggi più riusciti del Buffyverse... peeeerò...

Io non sarei così sicura che quella sia Fred... per lo meno, io non l'ho intesa così...  011.gif per questo mi è piaciuta molto... alla fine Illyria si può (poteva, insomma, non so) trasformarsi in Fred... chi ti dice che sia veramente Fred?

CITAZIONE
TO BE CONTINUED...AFTER
FIRST NIGHT
(and yes,we are aware how cruel we are)

E meno male che lo sanno quanto sono crudeli!!!!  009.gif  118.gif Non vedo l'ora di leggere i First Night e poi la continuazione di questo  015.gif
Iscritta al  "Wesley & Fred, regno I"!!!!!!!!!!!!!!! ^__^

#6 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 28 March 2008 - 10:25 AM

Certo è che io non ho capito perchè la scena della trasformazione in Fred sia questo grande cliffangher... forse è qualcosa che è importante all'interno della storia ma noi non lo sappiamo perchè siamo fermi al quinto numero. Comunque stavo notando una cosa interessante in questa sesta stagione, provate a rileggere dal primo numero e avrete una visione un po diversa degli eventi, un esempio di questo è quando il figlio di Burge prova a strozzare angel nel primo numero.

#7 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 28 March 2008 - 11:30 AM

Io non ho neanche la forza di commentare... Cosa diavolo c'entra adesso Fred???!!!! Come diavolo è tornata???!!! Grazie a Blob????!!! Niente, ragazzi, niente... Purtroppo non ho un pensiero logico con cui discutere con voi... Non mi piace per niente...  126.gif

#8 lauretta911

lauretta911

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 13 Messaggi:
  • Interests:Angel, David Borenanaz, vampiri, musica (soprattutto Rock), Guns N' Roses, libri, pc...

Inviato 28 March 2008 - 12:43 PM

Questo numero è piaciuto tantissimo anche a me, sono tornati a combattere tutti inseme finalmente  018.gif ! Però queta storia di Fred che ricompare... Boh è strano, anche perchè da quel che mi ricordo la sua anima era stata ''consumata'' da Illirya, quindi non riesco proprio a capire come faccia a tornare 010.gif !

"Everything in my head is singing! We're family again. We'll feed. And we'll play." 2x14 Innocence

#9 ioio10

ioio10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 154 Messaggi:

Inviato 28 March 2008 - 01:05 PM

Ma ragazzi, ripeto quello che ho scritto 2-3 messaggi prima: perchè siete così convinti che sia Fred?!?!?!?!? O.o

#10 lauretta911

lauretta911

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 13 Messaggi:
  • Interests:Angel, David Borenanaz, vampiri, musica (soprattutto Rock), Guns N' Roses, libri, pc...

Inviato 28 March 2008 - 02:59 PM

CITAZIONE (ioio10 @ 28 Mar 2008, 13:05) <{POST_SNAPBACK}>
perchè siete così convinti che sia Fred?!?!?!?!? O.o

Mmm... mi sa che hai ragione! Probabilmete è solo Illyria che è un po' instabile... Già nei numeri precedenti si è visto che quando Angel combatteva con lei la scena si ''spostava nel tempo''. Oppure bluegirl sta perdendo i superpoteri che le sono rimasti...

"Everything in my head is singing! We're family again. We'll feed. And we'll play." 2x14 Innocence

#11 ostile 17

ostile 17

Old Reliable

• Membri
  • 1,192 Messaggi:

Inviato 28 March 2008 - 03:07 PM

no, no purtroppo penso che sia proprio Fred perchè non è semplicemente cambiata: avete notato nella penultima pagina, mentre si vede la "trasformazione", non è un semplice mutamento di forma... qualcosa (e penso quindi Illyria) e uscito dal suo corpo ed è spuntata Fred...

#12 ioio10

ioio10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 154 Messaggi:

Inviato 28 March 2008 - 07:44 PM

CITAZIONE (ostile 17 @ 28 Mar 2008, 15:07) <{POST_SNAPBACK}>
no, no purtroppo penso che sia proprio Fred perchè non è semplicemente cambiata: avete notato nella penultima pagina, mentre si vede la "trasformazione", non è un semplice mutamento di forma... qualcosa (e penso quindi Illyria) e uscito dal suo corpo ed è spuntata Fred...

Infatti.. ma è come già dicevo ... questa è la "fumettizzazione" delle idee che aveva Whedon per la 6° stagione televisiva   128.gif ... e le sta mettendo in attoooo  015.gif , l'inizio c'è... e se fa quel che aveva in mente...  117.gif . Quella è sia Fred che Illyria da parte mia... cioè il corpo praticamente conterrebbe le 2 persone... non chiedetemi come, perchè e così via, ma 2° me è una spiegazione che ci potrebbe stare... Guardate se non sembra coincidere con le idee della 6 in tv:
Illyria would have featured in an arc in which the transformation of Illyria to Fred would have been extended over many episodes and taken to a "much deeper, darker place" than it briefly was in the late fifth season episode, "The Girl in Question". Denisof continues, "They would have progressed the relationship between Wesley and Illyria in such a way it would conflict with his own feelings for Fred, in a much more profound way. And then we would have gone into the switching of Fred and Illyria and having these two people that he was having these strong feelings about. That was going to be a fairly long journey in the following season, all of which got abbreviated tremendously when [the WB] decided to cancel the show
Inoltre c'era anche questo riguardo a Illyria ma non penso proprio sia fattibile:
Ma non è finita qui, perchè ci sono voci secondo cui anche Alyson Hannigan avrebbe dovuto riprenedere il ruolo di Willow cosa che a causa degli impegni, non ha potuto fare nella stagione corrente. E' possibile che Willow avrebbe fatto parte della storyline di Illyria.
Inoltre, come ha detto anche Amy Acker, il piano originale era quello di dividere Illyria e Fred. In altre parole Amy avrebbe interpretato un doppio ruolo in Angel.
L'ultima cosa però mi fa venire i dubbi su quanto pensavo finora  181.gif

#13 Visitatore_Runaway_988_*

Visitatore_Runaway_988_*
  • Ospiti

Inviato 28 March 2008 - 09:29 PM

Penso anch'io che Brian stia prendendo alcune idee che erano state abbandonate verso la fine della 5° stagione di Angel, il che mi piace.

Sbaglio o doveva essere Joss a scrivere "First Night"  007.gif  ho sempre di più la sensazione che il suo nome sia in copertina soltanto perche è il creatore del personaggio e non perche scrive una singola frase in tutto il fumetto. Speculazione da parte della IDW?

Comunque spero che cambino al più presto disegnatore regolare, il che la vedo difficile... spero anche che arrivi qualcuno che faccia delle copertine decenti!  126.gif

#14 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:

Inviato 29 March 2008 - 10:49 AM

Vero le copertine ufficiali fanno pena, quelle alternative sono moolto meglio.

#15 kiki27

kiki27

morsetto

• Membri
  • 1,917 Messaggi:
  • Interests:allora vediamo...<br />mi piace tantissimo fare lunghe camminate,leggere,disegnare,sognare ad occhi aperti..purtroppo ho un'insana passione per la buona tavola(avete presente il commissario Montalbano?)perciò penso che dovrò incentivare la passione che ho citato per prima..<br />ascoltare la musica..guardare i telefilm

Inviato 29 March 2008 - 11:12 AM

sarà che io non ne capisco nulla...
ma a me questo fumetto piace veramente tantissimo! 195.gif
in tutto..
nella scelta delle grafiche,delle copertine,dei colori..
ho detto quanto mi piace il modo in cui vengono utilizzate le tempere?
riescono a realizzare i visi dei personaggi utilizzando le diverse tonalità di colori 054.gif
inoltre lo trovo molto ma molto più interessante della season 8 che francamente.... 008.gif
(spero che le cose migliorino con quest'entrate orientali)
torniamo al punto
ma voi non avete palpitato nella scena della battaglia?
era bellissima. 054.gif
quel 'coso' che tenta di scaraventare l'uomo al suolo ed Angel lo salva da tutta una prospettiva dello spazio..
e poi Angel che è timido per il discorso..
la gang che lo aiuta...
sono davvero così: 195.gif
Spike ed Angel mi fanno morire!
Sono una coppia perfetta. 021.gif
e la cosa di Fred è da infarto.
Non la trovo forzata però
in fondo Illyria poteva trasformarsi in Fred a suo piacimento e quando Wes muore lei si accorge di provarne dolore..
non credo che la separazione tra le due entità sia così netta
chi ci dice che quella è proprio Fred?
sono impaziente! 210.gif
Fiero ed orgoglioso membro della(Buffymaniac Forum)Spuffy gangSiamo qui per te! James Marsters corner(Buffymaniac forum)C'è un ponte anche per teManager delle Spikes:save the world..save the Marsters generation

#16 Charismatic Enigma

Charismatic Enigma

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 127 Messaggi:

Inviato 03 April 2008 - 09:30 PM

Dovete cogliere l'ultima frase di Spike verso Wesley:"Se avessi saputo che lui era qui non l'avrei certo portata con me".Segno che Spike sa qualcosa....

#17 ioio10

ioio10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 154 Messaggi:

Inviato 03 April 2008 - 10:24 PM

CITAZIONE (Charismatic Enigma @ 3 Apr 2008, 21:30) <{POST_SNAPBACK}>
Dovete cogliere l'ultima frase di Spike verso Wesley:"Se avessi saputo che lui era qui non l'avrei certo portata con me".Segno che Spike sa qualcosa....

Ovvio, io penso che sia la cosa che si vede nel 6x06, quando
lei "è" Fred e poi la porta via tra le sue braccia

#18 Pan15

Pan15

stupid, stupid, stupid pan!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,033 Messaggi:
  • Interests:Sedurre ed abbandonare la gente, colorare e scolorare la vita alle persone, alcolizzarmi, tirare di coca e provare tutte le altre droghe possibili, picchiare le persone senza una motivazione, cucinare, prostituirmi, leggere libri, mutilare barboni nel sonno, usare photoshop, tirare sassi dal cavalcavia, organizzare stupri di gruppo, guardare telefilm e commentarli su questo bellissimo forum!

Inviato 08 April 2008 - 11:28 AM

è ripresa la grande battaglia interrotta ala fine della 5..
rispetto a quel momento i nostri protagonisti hanno preso strade diverse e sono nati odi e rivalità, ma alla fine si sono riuniti ancora tutti per combattere..
io non ho ancora acettato il fatto che angel sia tornato umano..
e mi ricompare fred 012.gif

è giusto che ora si faccia una pausa e si spieghi che cavolo è successo nella prima notte...
spero di avere un quadro migliore della situazione e capire molte cose!

comunque, come episodio è stato davvero esaltante, un ritorno al vecchio stile??

-Livello SHUN-

#19 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 27 January 2012 - 11:46 AM

Awwwn, il numero miglior per il momento! Per taaante, tante cose così awesome che mi hanno fatto davvero emozionare 195.gif

Il numero non può che iniziare bene: Angel che si fa la barba 195.gif Quant'è sfiziosa sta cosa? Con tanto di commento personale "sono diventato proprio bravo a farmi la barba negli ultimi due mesi". LOL, that's Angel 195.gif. Sono proprio questi piccoli accorgimenti che mi fanno amare il fumetto 195.gif
Tantissime battute incredibilmente IC, mi meraviglio perchè tutto questo non riuscivo proprio ad intravederlo nel fumetto di Buffy. Divertentissimo Angel quando dice "non posso affrontare i campioni dell'Inferno con una barba da due giorni. Oltre a morire dovrei rispondere a tante domande scomode". E' proprio lui! 015.gif
Lorne so far, è stato lui ha riunire tutti e gli accenni che fanno Connor e Spike sul suo discorso da ubriaco sono davvero divertenti! Mi è piaciuto rivedere anche Silver Lake, è incredibilmente piacevole la sua presenza.
La battaglia tutti insieme! 195.gif Davvero, davvero bella. Angel probabilmente da solo non sarebbe riuscito ad uccidere tutti, ma vedere comunque la gang tutta riunita è sempre bello. Da Not Fade Away sono cambiate tante cose, ma vederli combattere di nuovo assieme... per un fan che ama alla follia Ats questa è pura droga 155.gif
I disegni davvero belli, se si mantengono su questi livelli per tutto il corso della stagione sarebbe un sogno. Le vignette dello scontro sono assurdamente belle, davvero non posso aspettarmi di più!
Il campione spora gelatinosa. LOL. Questa è epica, quell'ammasso di gelatina enorme contro Angel e Spike, incredibile XDD
Wesley e la Wolfram & Hart, sono sempre più curioso di vedere le sue condizioni, le conseguenze di questo cambiamento. Momentaneamente anche lui non se la passa proprio bene.
Illyria. Ho letto che a molti non è piaciuta l'entrata in scena di Fred. Ma secondo me non guasta, anche perchè momentaneamente non sappiamo cosa sia. Insomma, se è proprio lei, un altro problema di Illyria o la trasformazione che può solitamente assumere come Fred.

Per il momento è tutto da vedere, ma After the Fall si sta davvero dimostrando una validissima sesta stagione.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi