Warning: sprintf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.serialmente.com/home/forum/admin/sources/classes/like/composite.php on line 1625 Once More... e dintorni - BUFFY - [ Serialmente Forum ]

Vai al contenuto

Once More... e dintorni

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1 rhodan

rhodan

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 167 Messaggi:

Inviato 28 January 2008 - 03:21 PM

Salve>
Ho girato almeno 12 pagine del forum e non ho trovato nulla di quwello che intendevo mettere in questa discussione. (probabilmente ci sara' nella 13_isa!!! 010.gif )
Comunque...sono ormai alcunie settimane che mi ascolto in auto il cd Once more with feeling...e volevo condividere con quelcuno alcune considerazioni musicali. Soprattutto per gli interpreti.
Una prima cosa ..per cominciare: la "sorpresa" Benson...ma quanto canta bene quella ragazza!!

attendo altri comenti per continuare! 119.gif

Se gi aesiste..mi scuso e cancellate pure! 128.gif

rhodan (un vecchio 010.gif  ma giovane  007.gif  fan di buffy)

#2 mirtilloalex

mirtilloalex

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 17 Messaggi:

Inviato 28 January 2008 - 06:29 PM

Hai ragione la Benson canta davvero bene....
tuttavia, quando ho ascoltato per la prima volta " Once more ....." in italiano, mi ha sorpreso ascoltare Marty Noxon doppiata...
non vedo perchè la abbiano dovuta doppiare 181.gif ... quindi adesso l'ascolto solo in inglese!!!
ciao ciao
mirtillo

#3 Capricorn88

Capricorn88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 135 Messaggi:
  • Interests:Sono iscritta al primo anno di dams arte a bologna.<br />Pittura (in particolare acquerelli), fotografia, cinema, tv, danza

Inviato 28 January 2008 - 06:55 PM

A me piace molto come canta Giles   119.gif ... mentre mi fa schifo la voce di Nicholas Brendon!!!  005.gif
Qual è la vostra canzone preferita?
A me piace moltissimo quella cantata da Spike!

#4 angelus-evil

angelus-evil

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 176 Messaggi:
  • Interests:mi piacciono molto i telefilm (buffy è in assoluto il mio preferito assieme ad angel).anche il calcio mi piace molto la mia squadra del cuore è il milan.amo anche ascoltare la musica sopratutto quella straniera!!!

Inviato 28 January 2008 - 07:41 PM

Gia' quella di Spike è magnifica ma anche Life's'a Show e Walk Trough The Fire sono belle!!!!

#5 Spike1990

Spike1990

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 14 Messaggi:

Inviato 28 January 2008 - 08:10 PM

La prima volta che vidi quella puntata la guardai in inglese e tra me e me dissi:bella merda!ma poi mettendo i sottotitoli in italiano ho cominciato a capire il senso logico dell'episodio.
Il pezzo migliore è quello di spike!Let me rest in peace è davvero una bella "canzone"anche perchè james se non sbaglio è anche un cantante

#6 ..-+-.fRanK.-+-..

..-+-.fRanK.-+-..

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,372 Messaggi:

Inviato 28 January 2008 - 09:18 PM

le sorprese sono state la benson e la caulfield...
peccato che quest'ultima abbia cantato così poco 013.gif

#7 isapuccib

isapuccib

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 729 Messaggi:
  • Interests:david boreanaz, buffy&amp;angel, dvd, musica

Inviato 29 January 2008 - 04:11 PM

io devo dire che veramente le voci più belle erano sicuramente quelle di james e amber..
devo dire che mi piace moltissimo anche quella di emma ...mi ha divertito troppo i'll never tell!!!
naturalmente la canzone under your spell era davvero stupenda..cantata da amber era meravigliosa!!!
Immortals Lovers...cause we'll never forget their Love...
membro FEDELE del David Boreanaz lovers' corner:toglietemi tutto ma non il mio David!
Immortal Lover  Buffy&Angel-Brian&Stef-Ennis&Jack   it doesn't hurt me you want to feel how it feels?
Cause in immortal. Molsdal, E&J I Believe..    Soulmate dry you eye...Cause Soumates Never Die.

#8 rhodan

rhodan

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 167 Messaggi:

Inviato 29 January 2008 - 05:40 PM

Sono contento che qualcuno abbi aaccettato di inteervenire in questo topic.
La sorpresa vera e', secondo me, stata la Amber Benson. Quando ho sentito la canzone nell'epiosodio mi sono pure stupito della pulizia della voce, oltre che della sua "potenza", ma a cnhe del fatto che (pur non essendo lei un "fuscello", senza offesa) i suoi movimenti fossero ben coordinatio ed aggraziati.
Allora ho fatto una ricerca in rete per saperne un po di piu su di lei...beh..la ragazza ha delle ottime credenziali in molti campi!! Ha fatto canto (e si sente)  danza (e si vede) ma e' anche stata ...regista di film!! 116.gif

Una conferma e ' stata sicuramente quella di Stewart Head, che gia in alcuni episodi cantava ( e bene) alcuni brani pop-soul!! Voce calda e appassionata!
La canzone di Spike e la sua interpretazione sono adatte al personaggio! veramante ben interpretato.
Annia: la vera sorpresa per me e' stata la sua capacita di "ballerina" modello "rivista" !! complimenti! mentre sulla voce...beh..a me pare un potropo "americana" ..no...direi nasale! Anche per Buffy...insomma...e' perche' le si vuole bene..pero....cosi cosi!
Willow...boh...non canta! Almeno Xander ci prova...risultati pochi..ma ci prova!!  007.gif

per ultimo....seeet per me e un suol -jazz fantasctico!!

rhodan  (adesso aspetto una valanga di critiche!!) 128.gif

#9 ..-+-.fRanK.-+-..

..-+-.fRanK.-+-..

Key Guy

• Membri
  • 3,372 Messaggi:

Inviato 29 January 2008 - 06:23 PM

...io ho trovato la voce della gellar irritante ed insopportabile,ogni volta che parla mi sembra che mi stia prendendo in giro...sembra una papera...
però ha cantato abbastanza bene...

anche io mi informai sulla benson,è un'ottima artista,su tutti i fronti! 195.gif
alyson hannigan credo abbia cantato poco per via di una laringite,o qualcosa del genere...

#10 Spike 17

Spike 17

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 464 Messaggi:
  • Location:Vicino Sunnydale, svolta a destra, segui i fenicotteri e i lupi inferociti, parcheggia la macchina in obliquo, cammina 20 minuti a piedi sempre dritto, attraversa un fiume e sei a casa mia XD
  • Interests:Amo ciò che mi fa sentir libero d'essere, ciò che porta serenità e magari qualche volta anche un pizzico di pura e sana follia... Amo la musica punk, il jazz (anni 20-30), la raffinatissima musica classica e il, per me, stupendo e immortale hard rock ma adoro maestri come De Andrè ed Einaudi.<br />Tra tutto sto marasma però non linciatemi, ma AMO ANCHE ALLA FOLLIA LADY GAGA *-* Non è colpa mia... La odiavo... Ma pian piano ho iniziato ad amarla :D<br /><br />Mi piace leggere i capolavori scritti dal Nietzsche, da quel ubriacone di Bucowski XD e i libri di Oscar Wilde.<br /><br />Mi piace uscire, mi piace stare con gli amici perchè li vedo come una ventata d'aria fresca in mezzo a tante stupide persone.<br />Odio essere etichettato, è una cosa che mi dà i nervi, in quanto lo trovo limitante verso la mia persona, che fino a prova contraria è in grado di oltrepassare qualsiasi ostacolo, tramite &quot;la conoscenza&quot;.<br />Credo che sia opportuno fare sempre cio' che l'istinto ci detta, dopotutto la vita è una sola, se non ne godiamo adesso, non possiamo piangere durante gli ultimi 5 minuti di essa.<br />Eh boh, che altro dire... Ah si!<br />Ho sprecato lo spazio dei &quot;Miei interessi&quot; per descrivere cose futili... eheh

Inviato 29 January 2008 - 07:33 PM

Anche se le canzoni non sono il mio genere, devo dire che mi sono davvero piaciute.
Finalmente in qualcosa di pop abbiamo testi che un senso ce l'hanno e devo confermare anche sulla voce di Amber.
Davvero bella ma se in Where do we go from here, ci si concentra fortemente sulla sua voce si riesce a sentirla e purtroppo devo dire che non è molto piacevole, sembra quesi uno squittio. In Under Your Spell è bravissima, per carità, ma quando la sua voce raggiunge frequenze altissime è un po fastidiosa.

#11 frasky21

frasky21

*....In Tutti I Miei Giorni....*

• Membri
  • 4,241 Messaggi:
  • Interests:Guardare guardare guardare e ancora guardare i dvd di Buffy....e ascoltare,ascoltare e ancora ascoltare le canzoni di James!!MI piace cazzeggiare e divertirmi come una pazza!!Non riesco a stare ferma......raga del forum vi amoooooo!!!!

Inviato 29 January 2008 - 09:55 PM

Come voce a me sono piaciute da morire quelle di Amber,James (195.gif) e di Anthony...ma dvo dire la verità mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione di Sweet (non ricordo il nome dell'attore 126.gif).E le canzoni devo dire la verità mi sono piaciute TUTTE 007.gif

°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Siamo qui per te!James Marsters Corner (BuffyManiac Forum)
The hardest thing in this world is to live in it..!Buffymaniaca D.O.C ;)

#12 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 30 January 2008 - 10:36 AM

la scenetta con Anya e Xander forse è la più difficile del musical, perchè oltre a cantare devono ballare ed interagire tra di loro,per questo ritengo la prestazione di nicholas brendon assolutamente buona e quella di Anya ottima, sono simpatici insieme ed hanno un bell'affiatamento, la loro scenetta fa venire in mente i vecchi musical hollywoodiani.
La voce della Gellar è un pò troppo nasale,però tutto sommato va bene così, anzi negli inserti speciali al musical avevo sentito che le parti di Buffy volevano farle cantare ad un'altra, ma la Gellar si è fatta coraggio e ha deciso di cantare lei stessa. La Benson molto brava, anche se in under your spell canta in falsetto, però ha una voce armoniosa e dimostra il suo talento con il duetto con Giles. Ed appunto Giles e Spike hanno voci calde e passionali.
La hannigan non sa cantare ed infatti ha solo alcune battute,l'attrice che interpreta Dawn ha una voce un pò lamentosa, per fortuna balla solo e tutto sommato lo fa bene.
Il migliore là dentro e però il demone ballerino sweet, che infatti è un vero artista di broadway, davvero sensazionale.

#13 Visitatore_Vanir_*

Visitatore_Vanir_*
  • Ospiti

Inviato 01 February 2008 - 11:02 PM

Il mio momento preferito è indubbiamente Drawn To The Fire, seguito subito da I'm Under Your Spell. La prima la adoro perchè, oltre ad essere uno stile ballata rock che io apprezzo moltissimo, ha anche un testo fantastico.
La seconda invece mi piace per l'interpretazione degna di nota di Amber Benson...è davvero brava nel canto e graziosa nell'interpretazione!

Ovviamente il siparietto di I'll Never Tell è semplicemente esilarante! 116.gif

#14 Spike 17

Spike 17

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 464 Messaggi:
  • Location:Vicino Sunnydale, svolta a destra, segui i fenicotteri e i lupi inferociti, parcheggia la macchina in obliquo, cammina 20 minuti a piedi sempre dritto, attraversa un fiume e sei a casa mia XD
  • Interests:Amo ciò che mi fa sentir libero d'essere, ciò che porta serenità e magari qualche volta anche un pizzico di pura e sana follia... Amo la musica punk, il jazz (anni 20-30), la raffinatissima musica classica e il, per me, stupendo e immortale hard rock ma adoro maestri come De Andrè ed Einaudi.<br />Tra tutto sto marasma però non linciatemi, ma AMO ANCHE ALLA FOLLIA LADY GAGA *-* Non è colpa mia... La odiavo... Ma pian piano ho iniziato ad amarla :D<br /><br />Mi piace leggere i capolavori scritti dal Nietzsche, da quel ubriacone di Bucowski XD e i libri di Oscar Wilde.<br /><br />Mi piace uscire, mi piace stare con gli amici perchè li vedo come una ventata d'aria fresca in mezzo a tante stupide persone.<br />Odio essere etichettato, è una cosa che mi dà i nervi, in quanto lo trovo limitante verso la mia persona, che fino a prova contraria è in grado di oltrepassare qualsiasi ostacolo, tramite &quot;la conoscenza&quot;.<br />Credo che sia opportuno fare sempre cio' che l'istinto ci detta, dopotutto la vita è una sola, se non ne godiamo adesso, non possiamo piangere durante gli ultimi 5 minuti di essa.<br />Eh boh, che altro dire... Ah si!<br />Ho sprecato lo spazio dei &quot;Miei interessi&quot; per descrivere cose futili... eheh

Inviato 02 February 2008 - 01:10 AM

CITAZIONE (Vanir @ 1 Feb 2008, 23:02) <{POST_SNAPBACK}>
Il mio momento preferito è indubbiamente Drawn To The Fire, seguito subito da I'm Under Your Spell. La prima la adoro perchè, oltre ad essere uno stile ballata rock che io apprezzo moltissimo, ha anche un testo fantastico.
La seconda invece mi piace per l'interpretazione degna di nota di Amber Benson...è davvero brava nel canto e graziosa nell'interpretazione!

Ovviamente il siparietto di I'll Never Tell è semplicemente esilarante! 116.gif

Drawn To The fire?????? Intendevi forse WALK through the fire!

#15 Buffy&James

Buffy&James

Newbie!

• Membri
  • 9 Messaggi:

Inviato 02 February 2008 - 02:00 AM

Episodio molto molto bello, almeno x me...

Le canzoni preferite sono "I've got a theory", "Walk through the fire" & "let me rest in peace"...

E cmq Sarah non è andata male, dai... 116.gif  116.gif

#16 mindyxx

mindyxx

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,965 Messaggi:
  • Interests:adoro le serie televisive prime tra tutte BTVS e ATS, quindi Bones, Roswell, Streghe, Smallville, Farscape, NCIS, Criminal minds, Veronica Mars, Moonlight, ecc.<br />Mi piace leggere libri horror, il mio autore preferito è Stephen King. Non mi lascio sfuggire nessuno dei suoi romanzi.<br />Ascolto musica rock (AC-DC, Doors, Deep Purple,ecc.) perchè, oltre a piacermi moltissimo, mi rilassa. Sembrerà un controsenso, dato che il rock non è decisamente un genere rilassante, però a me fa questo effetto. Non disdegno neppure la discomusic anni 80. <br />Sono patita di internet e appena posso, quindi lavoro ed impegni permettendo, navigo in rete spesso fino a notte fonda.

Inviato 04 February 2008 - 09:24 PM

Let me rest in peace è la canzone che mi è piaciuta più di tutte.
Mi piace come canta James.
Anche tutti gli altri, comunque sono stati bravissimi ed Amber è eccezionale davvero.

membro dell' Immortal Lovers Conner, Bangel forever...
membro del David Boreanaz Lovers' Corner : I love David...
membro Crazy for Logan & Veronica del Fanatic LoVe Shipper Club

#17 La Cacciatrice

La Cacciatrice

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:
  • Interests:Buffy,Angel, Streghe, Medium, Tolkien, Sailor Moon, Libri, Musica, Disegno...

Inviato 04 February 2008 - 09:31 PM

allora...al primo posto della mia classifica c'è Anthony Stewart Head.  015.gif   Ha una voce meravigliosa!!! Adoro in particolare quando canta la canzone con Amber Benson, seconda in classifica.116.gif Emma Caulfield è stata davvero una sorpresa! Quindi...3° posto insieme a James Marsters.  018.gif
Quella che un pò mi ha deluso è stata proprio la Gellar. Cioè, non che mi aspettassi una voce da soprano, intendiamoci ma...boh, mi ha deluso un pò. Su Nicolas Brendon e Alyson Hannigan non me la sento di pronunciarmi, francamente. Soprattutto per l'ultima: canta troppo poco!  181.gif Idem per Michelle Trachtemberg.  010.gif
"...Believe me I don't wanna go.
And it'll grieve me 'cause I love you so,
but we both know..."

#18 Visitatore_Vanir_*

Visitatore_Vanir_*
  • Ospiti

Inviato 06 February 2008 - 06:13 PM

CITAZIONE (Spike 17 @ 2 Feb 2008, 1:10) <{POST_SNAPBACK}>
Drawn To The fire?????? Intendevi forse WALK through the fire!

Si si, sorry!

Mi confondo sempre perchè conosco pure una canzone chiamata Drawn To The Fire, e le scambio spessissimo! 127.gif

L'importante è che ci siamo capiti! 018.gif

#19 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 06 February 2008 - 06:44 PM

CITAZIONE (Vanir @ 6 Feb 2008, 18:13) <{POST_SNAPBACK}>
Si si, sorry!

Mi confondo sempre perchè conosco pure una canzone chiamata Drawn To The Fire, e le scambio spessissimo! 127.gif

L'importante è che ci siamo capiti! 018.gif

ma se non sbaglio nella canzone viene usato anche la frase "drawn to the fire"!

#20 Visitatore_Vanir_*

Visitatore_Vanir_*
  • Ospiti

Inviato 07 February 2008 - 06:03 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 6 Feb 2008, 18:44) <{POST_SNAPBACK}>
ma se non sbaglio nella canzone viene usato anche la frase "drawn to the fire"!

Si si, è un frammento del testo della canzone!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi