Ragazzi, da quel che ne ho capito io, l'edizione in uscita per il mercato italiano (e relativa confezione) dovrebbe essere una sola: quella esteticamente più affine all'originale raccolta pubblicata in Regno Unito (ovvero l'unica codificata in formato PAL e codice regionale R2).
Se date un'occhiata sui negozi online del settore, noterete l'esclusiva presenza di
questo cofanetto. L'immagine acclusa dovrebbe essere quella definitiva, in piena assonanza con il frontespizio della controparte inglese, appunto.
L'unica differenza con la suddetta versione dovrebbe essere l'
aspect ratio della Stagione 2: mentre in America e in Inghilterra tale stagione è stata proposta (correttamente) nel formato 16:9, l'Italia si è dovuta contentare (almeno finora) della codifica già impiegata in Australia, che di fatto recide parti cospicue della pellicola condensando l'immagine in un ben più spoglio e limitato 4:3 Pan Scan.
Ora, è
decisamente improbabile che stavolta abbiano la premura di colmare questa lacuna, in occasione della Collezione Completa... Del resto non l'hanno fatto per la riedizione economica, quindi sarebbe illogico pretendere
un tale sforzo ora.
Detto questo, resta il fatto che - come sa chi è memore delle mie petizioni - sarei molto felice di essere smentito...