Vai al contenuto

HELP for tedesco!! :D

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 LaVeRo

LaVeRo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 143 Messaggi:

Inviato 21 October 2007 - 06:47 PM

Oddio, ho una verifica di grammatica di tedesco e nn so un bel niente.. c'è qualcuno che sappia il tedesco qui?? chi mi saprebbe fare questo esercizio??  120.gif  120.gif  120.gif  se c'è qualcuno che lo sa fare può essere così gentile da farmelo? :°D nn sono proprio capace XD grazie  128.gif

File allegato

*Fede* - Trio Mori = Sbreco di Trio! vi  vojo bene vacche che non siete altro :*

#2 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 21 October 2007 - 09:46 PM

CITAZIONE (LaVeRo @ 21 Oct 2007, 19:47) <{POST_SNAPBACK}>
Oddio, ho una verifica di grammatica di tedesco e nn so un bel niente.. c'è qualcuno che sappia il tedesco qui?? chi mi saprebbe fare questo esercizio??  120.gif  120.gif  120.gif  se c'è qualcuno che lo sa fare può essere così gentile da farmelo? :°D nn sono proprio capace XD grazie  128.gif

ehm, io mi fermo al primo che dovrebbe essere un nach

CITAZIONE (Tristano @ 21 Oct 2007, 22:43) <{POST_SNAPBACK}>
ehm, io mi fermo al primo che dovrebbe essere un nach

anzi, ans meer

in die Schweiz

Tristano

Immagine inviata

#3 LaVeRo

LaVeRo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 143 Messaggi:

Inviato 21 October 2007 - 09:51 PM

mahahuahuahu ok grazie mille, nn importa! grazie cmq!  015.gif

*Fede* - Trio Mori = Sbreco di Trio! vi  vojo bene vacche che non siete altro :*

#4 Straky

Straky

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,764 Messaggi:
  • Interests:il mio amore prima di tutto, leggere, camminare, mangiare (però non sono grossa, ho 3 maledetti kg di più che non riesco a buttare giù), buffymaniac, ho iniziato a praticare il buddismo ( che trovo molto stimolante), l'Italia tutta da bolzano ad agrigento

Inviato 22 October 2007 - 11:56 AM

CITAZIONE (LaVeRo @ 21 Oct 2007, 19:47) <{POST_SNAPBACK}>

che libro è? il TIPPS?
vicepresidentessa assoluta dell' House fanclub "gli Housiani" e amante segreta di Greg House membro n. 3 del club delle lavoratrici incomprese

#5 LaVeRo

LaVeRo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 143 Messaggi:

Inviato 22 October 2007 - 03:07 PM

CITAZIONE (Straky @ 22 Oct 2007, 12:56) <{POST_SNAPBACK}>
che libro è? il TIPPS?

no no...è preso da un libro degli esercizi che ci ha dato x le "vacanze" estive, e si chiama qualcosa tipo Baustelle! XD

#6 Straky

Straky

Key Guy

• Membri
  • 4,764 Messaggi:
  • Interests:il mio amore prima di tutto, leggere, camminare, mangiare (però non sono grossa, ho 3 maledetti kg di più che non riesco a buttare giù), buffymaniac, ho iniziato a praticare il buddismo ( che trovo molto stimolante), l'Italia tutta da bolzano ad agrigento

Inviato 22 October 2007 - 03:45 PM

CITAZIONE (LaVeRo @ 22 Oct 2007, 16:07) <{POST_SNAPBACK}>
no no...è preso da un libro degli esercizi che ci ha dato x le "vacanze" estive, e si chiama qualcosa tipo Baustelle! XD

il primo è nach  poi aspetta vediamo se mi ricondo

qualcosa mi ricordo ma sono più di tre anni che non tocco n libro di tedesco e non vorrei esserti d'impiccio più che d'aiuto...
vicepresidentessa assoluta dell' House fanclub "gli Housiani" e amante segreta di Greg House membro n. 3 del club delle lavoratrici incomprese

#7 Susy

Susy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 527 Messaggi:
  • Interests:BTVS, ATS, VM...Ryan Hansen, Ryan Hansen, Ryan Hansen, Dick Casablancas! Sometimes Jason Dohring ovvero Logan Echolls...

Inviato 22 October 2007 - 05:34 PM

Oddio...che tristesssssa...ciò mi ricorda che...non mi ricordo più niente di tedesco... 120.gif  Tre anni fa te li avrei fatti tutti... 120.gif

Tiro a caso?
Nach (di sicuro!) - ans - in - zum - boh - in - in die - ins - boh - in die - in

Nach (o zu?) - ins - in die - in die - in dem (?) - ins - boh  127.gif  120.gif  120.gif  120.gif

Basta, i primi due esercizi sono stati sufficienti per buttarmi giù di morale...ho già fatto abbastanza guai! 003.gif

#8 Straky

Straky

Key Guy

• Membri
  • 4,764 Messaggi:

Inviato 22 October 2007 - 05:45 PM

se ti dirigi verso casa si dice nach Haus negli altri casi tipo se vai a scuola tipo la mattina vado a scuola è ich gehe zu Schule (la u ha l'humlaut che non so come si mette, sono i 2 puntini sopra) èer il resto bho un'idea ce l'ho ma ho paura di confondermi

#9 Susy

Susy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 527 Messaggi:
  • Interests:BTVS, ATS, VM...Ryan Hansen, Ryan Hansen, Ryan Hansen, Dick Casablancas! Sometimes Jason Dohring ovvero Logan Echolls...

Inviato 22 October 2007 - 07:47 PM

CITAZIONE
negli altri casi tipo se vai a scuola tipo la mattina vado a scuola è ich gehe zu Schule

Ci sta che mi stia sbagliando, perchè il tedesco è da qualche anno che non lo studio più, ma non bisogna usare un moto in luogo qui? Zur Schule se non erro?

#10 Smanu

Smanu

Regole? No grazie

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,055 Messaggi:
  • Interests:Musica, vampirismo, dark, scrivere, leggere sono i miei interessi...<br />So essere comprensiva, altruista, come posso essere egoista e infame... Ho una filosofia tutta mia. Sono orgogliosamente fiera di ciò che dico (comprese le cazzate!) e vado avanti infichiandomene dei pregiudizi... Sono chi sono

Inviato 22 October 2007 - 08:37 PM

Spero che i mie tre anni di tedesco ti aiutino...
Allora io ti scrivo la teoria in modo che tu possa fare gli esercizi

preposizioni di moto a luogo
nach= di usa verso città, nazioni senza articolo e la casa
es. ich fahre nach Frenkreich (io vado in Francia)
Robert fahrt nach London
Wir gehen nach Hause

in + caso accusativo= si usa per le nazioni con articolo (Svizzera), edifici
es. ich fahre in die Schweiz
Ich gehe ins (in + das) Kino

preposizioni di stato in luogo
in + caso dativo= per città, nazioni, luoghi chiusi
es. Ich wohne in Milano
Petra arbeitet in der Schweiz
Wir sind in der Schule

bei + caso dativo (presso, da)= per luoghi e persone
es. Herr Braun arbeitet als Kellner bei dem Restaurant
Heute esse ich bei der Oma

Spero di essere stata abbastanza chiara...
°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Siamo qui per te! James Marsters Corner (Buffymaniac forum) - Membro del "William The Bloody Stories

Perchè limitarsi a giocare col fuoco, se si può saltare nelle fiamme?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi