Vai al contenuto

[Angel 5x13] Why we fight

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 12 February 2004 - 10:54 PM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Why we fight".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 Posh

Posh

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,588 Messaggi:

Inviato 13 February 2004 - 10:14 PM

A me l'hanno fatto vedere per forza...e per fortuna ci ho capito qualcosa della storia,nonostante sia a completo digiuno di angel...

Il plot sembrava intrigante, ma alla fine è un episodio davvero scarno....
Proprio i motivi citati da Michele portano a bollare questo episodio in maniera negativa.
Storia prevedibilissima.... [:011]

E poi mi sembra che gli sceneggiatori vogliano metter per forza angel e spike insieme...
Ora io non so quante volte l'abbiano fatto in passato fin'ora,ma la storia del sottomarino con spike come cavia per test che incontra angel "infiltrato speciale" mi ha fatto storcere un po' il naso...a me è sembrato un tentativo di metterli insieme per forza...
E poi spike l'ho trovato leggermente remissivo e mansueto...io ricordo il vecchio spike cattivo che incontra angel che si finge angelus nella sunnydale high school,e devo dire che questa versione di spike mi sembrava anni luce distante da quella che conoscevo...qui era decisamente poco...come dire...spike,ecco.
Sembrava incastrato nell'episodio "a forza"....

Magari mi sbaglio e le mie impressioni sono errate,non conoscendo cio' che è successo in "angel" forse non potrei neppure dare un giudizio,ma questo è quello che mi è parso.

E poi,come michele,mi aspettavo anche io qualche parolina su cordelia...magari angel ha preferito tenersi tutta la storia per se,ok,ma almeno un monologo,una scena in cui ripensa a lei...insomma qualcosa ci andava.
E poi conta di dirlo agli altri che è morta e tutto il resto?

Magari gli autori si riservano di spiegare tutto e di dare ampio spazio all'accaduto nei prossimi episodi....

Kisses!
Love humiliates you. Hatred cradles you.
Lola: After you...
Carla: Yeah, right...After me.

#3 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,836 Messaggi:

Inviato 14 February 2004 - 07:04 PM

Ma quindi tutti reagiscono alla dipartita di Cordelia come se niente fosse successo???? [:012]  [:012]  [:012] Sono ancora + convinto dell'accanimento contro il pg di Cordelia e contro Charisma Carpenter...

#4 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 18 November 2004 - 02:57 PM

anche a mio avviso tutto l'episodio è un p' forzato.
probabilmente  è uno degli episodi cuscinetto, per cui è ininfluente se sia posizionato pirima o dopo un certo evneto (cordelia) e tutto quindi risulta un po' sospeso.

come episodio ricorda moltissimo i vecchi film in stile caccia a ottobre rosso... tutto anticomunista, ovviamente!!!
e stavolta, chi è il cattivo???
Tristano

Immagine inviata

#5 Flavio

Flavio

Sailor Flavio

• Membri
  • 14,148 Messaggi:

Inviato 22 November 2004 - 01:41 AM

Infatti.. è solo per riempire.. ai fini della storia generale di Angel.. beh, non serve proprio a niente!

#6 aliciana79

aliciana79

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 649 Messaggi:

Inviato 26 June 2006 - 10:15 AM

episodio che non mi è piaciuto molto!!
Il cinismo é l'arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere.(O.Wilde)

""Mistakes are painful, but they're the only way to find out who you really are"

Un gatto migliora il muro del giardino quando il sole risplende ed il cuore quando il tempo è cattivo.

#7 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 27 November 2006 - 10:54 PM

Sarà, ma sicuramente molto meglio strutturato di uno dei tanti episodi della quarta stagione.
A prescindere dall'originilaità o meno di questo episodio, a me è piaciuto molto. Come del resto mi sono piaciute tutte le puntate di questa stagione fino all'episodio 18 ( la season finale me la gusterò in queste serate.. )
Comunque ho un groosssssssssssso dubbio.. vada per questo episodio "Dopo Cordy".. ma io sono arrivato al 18 e sta cosa non viene affatto menzionata.. ma lo sanno che Cordy è morta??

#8 Briseide

Briseide

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 04 December 2006 - 09:39 PM

sorvoliamo sull'inutilità di questo episodio. la cosa che mi lascia perplessa è che nessuno dice niente su cordy...ma non le fanno nemmeno un funerale??
PER ESSERE VERAMENTE BELLO, UN BACIO DEVE SIGNIFICARE QUALCOSA, DEVE ESSERE CON QUALCUNO CHE NON RIESCI A TOGLIERTI DALLA TESTA, COSI' QUANDO LE VOSTRE LABBRA SI TOCCANO L'EMOZIONE E' FORTISSIMA, UN BACIO COSI' CALDO E PROFONDO DA FARTI DIMENTICARE DI RIPRENDERE FIATO. NON SI IMBROGLIA CON IL PRIMO BACIO. CREDIMI NON FARLO. PERCHE' QUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL PRIMO BACIO E' DAVVERO TUTTO.

#9 Cpt. Malcom Reynolds

Cpt. Malcom Reynolds

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 67 Messaggi:

Inviato 05 December 2006 - 01:45 PM

Non sono convinto dell'inutilità dell'episodio. Tutt'altro.
A mio giudizio fornisce anzi la chiave di lettura di tutta la stagione.
Uno dei temi ricorrenti è "Che cosa stiamo facendo?". Cioè l'essersi uniti alla Wolfram & Hart consente ancora di dire che i ns. protagonisti sono degli eroi?
Quest'episodio fornisce forse la risposta definitiva "Per vincere una guerra non bisogna fare ciò che è giusto ma ciò che è necessario", che è poi il concetto che verrà applicato negli ultimi episodi.

#10 Briseide

Briseide

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 05 December 2006 - 02:21 PM

CITAZIONE(Cpt. Malcom Reynolds @ 5 Dec 2006, 13:45) <{POST_SNAPBACK}>
Non sono convinto dell'inutilità dell'episodio. Tutt'altro.
A mio giudizio fornisce anzi la chiave di lettura di tutta la stagione.
Uno dei temi ricorrenti è "Che cosa stiamo facendo?". Cioè l'essersi uniti alla Wolfram & Hart consente ancora di dire che i ns. protagonisti sono degli eroi?
Quest'episodio fornisce forse la risposta definitiva "Per vincere una guerra non bisogna fare ciò che è giusto ma ciò che è necessario", che è poi il concetto che verrà applicato negli ultimi episodi.

bè certo che visto sotto questo punto di vista ha tutto un altro senso! 181.gif
PER ESSERE VERAMENTE BELLO, UN BACIO DEVE SIGNIFICARE QUALCOSA, DEVE ESSERE CON QUALCUNO CHE NON RIESCI A TOGLIERTI DALLA TESTA, COSI' QUANDO LE VOSTRE LABBRA SI TOCCANO L'EMOZIONE E' FORTISSIMA, UN BACIO COSI' CALDO E PROFONDO DA FARTI DIMENTICARE DI RIPRENDERE FIATO. NON SI IMBROGLIA CON IL PRIMO BACIO. CREDIMI NON FARLO. PERCHE' QUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL PRIMO BACIO E' DAVVERO TUTTO.

#11 Tinùviel

Tinùviel

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 190 Messaggi:
  • Interests:Musica(metal,celtica,classica,etc etc...),letteratura,canto,cuccioli e ovviamente Buffy!!!

Inviato 16 December 2006 - 12:58 AM

CITAZIONE(Briseide @ 5 Dec 2006, 14:21) <{POST_SNAPBACK}>
bè certo che visto sotto questo punto di vista ha tutto un altro senso! 181.gif

A me l'episodio è sembrato semplicemente un riempitivo...Poi mi è sembrato strano che non fosse mai venuto prima alla luce il fatto che Angel abbia vampirizzato qualcuno da quando ha l'anima...
Inoltre come quasi tutti avete ribadito,non ha senso che nessuno dica più nulla di Cordelia...In realtà mi sono stupita anche prima di quest'episodio...Voglio dire,Cordelia è in coma e tutti si fanno i cavoli propri...

#12 AnG3LuS

AnG3LuS

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 80 Messaggi:
  • Interests:Angel, Buffy, DVD, gioco in rete, Legacy of Kain saga, City Hunter, Ken il guerriero

Inviato 23 December 2006 - 01:29 AM

CITAZIONE
Poi mi è sembrato strano che non fosse mai venuto prima alla luce il fatto che Angel abbia vampirizzato qualcuno da quando ha l'anima...

specie su Orpheus.

Andiamo, in un episodio dove viene alla luce una "debolezza" di Angel, non è stato inserito un simile fatto, molto piu grave del succhiarsi un tipo già schiattato?

Probabilmente tutto deriva dal fatto che questo episodio è stato scritto dopo, tuttavia secondo me è una grande incongruenza.

Sono daccordo con l'abisso tra lo Spike della seconda stagione di Buffy, della metropolitana nel 1977, e questo Spike. Volendo fare una forzatura, potremmo dire che qui spike era "drogato" dalle SS e quindi piu deboluccio 005.gif  018.gif

Se volete il mio parere, si sente che è la quinta stagione..

#13 Fender

Fender

Gloomy Avenger

• Membri
  • 5,904 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Angel, i miei amici...la musica...ciò che mi fa stare bene....

Inviato 23 December 2006 - 02:51 PM

sinceramente, a me è piaciuto molto questo episodio, anche se ho trovato molto fastidioso il nessun accenno a Cordelia...nell'episodio 5x13 non si nota affatto che Angel è toccato dalla sua scomparsa! 013.gif
Membro BANGEL dell'Immortal Lovers Corner "BuffyFaith e Rex, resterete sempre nei nostri cuori, ovunque voi siate e sempre sarete...Ciao, Ilaria e Rex!!!"

#14 Tanius

Tanius

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 215 Messaggi:
  • Interests:Game-Designing, Grafica, Arte in generale

Inviato 23 January 2007 - 05:36 PM

credo che sia fatto di proposito. Nella quinta serie sembra quasi che nulla tocchi Angel, quasi a voler significare cosa sia costretto a sopportare... Forse mi sbaglio p_p

DeviantArt Profile
"I matematici sono sempre stati persuasi di dimostrare delle verità o delle proposizioni vere. Evidentemente tale convinzione non può essere che di ordine sentimentale o metafisico: non si può certo giustificarla ponendosi sul terreno della matematica".
Nicolas Bourbaki

#15 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 09 July 2007 - 10:37 AM

Ho un problema con l'ultimo episodio di Angel: non mi è piaciuto affatto.
Il team Goddard-DeKnight stavolta fa cilecca e ci propone un episodio che ho trovato prevedibile e anche un po' stereotipato.
I flashback e la storia di Lawson sembrano poco più che un pretesto per mettere (di nuovo, e che due palle!) Spike ed Angel uno contro l'altro.
L'episodio ha tra l'altro l'handicap insito di far capire sin dall'inizio come andrà a finire (è chiaro che Angel vampirizzerà Lawson... altrimenti come fa ad arrivare senza rughe alla porta di Angel dopo 60 anni senza essere Silvio B.?) annullando di fatto il finale "a sorpresa" che secondo me doveva essere un po' il fulcro dell'episodio, e che anzi viene anch'esso "gettato lì", senza pathos.
Bah.
Nessuna parola su Cordelia, zero.
In qualche passaggio (letteralmente, proprio in qualche passaggio da una scena all'altra) si nota il tocco di Goddard, ma davvero nulla di cui gioire.

A qualcuno magari piacerà anche, ma per me "Filler episode strikes again!" [:009]
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#16 Jenks

Jenks

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 290 Messaggi:
  • Interests:Lettura, cinema, scrittura, disegno, musica.

Inviato 16 August 2007 - 11:18 AM

Forse parla la parte di me che ama i film sulla 2^ guerra mondiale 005.gif ma l'episodio mi è piaciuto. Mi ero sempre chiesta che ruolo potessero avere i vampiri nelle guerre degli uomini, in effetti, l'idea che Hitler potesse avere un esercito di vampiri è terribile. E poi scopriamo che Angel ha creato un vampiro dopo aver riavuto l'anima... Spike cn i capelli neri non si può vedere, ma al solito suo, è divertente... tutto sommato una puntata piacevole, almeno, per i miei gusti 002.gif

#17 kaw

kaw

debaser

• Serialmente
  • 6,010 Messaggi:

Inviato 16 August 2007 - 03:28 PM

L'inutilità fatta ad episodio.
» twitter  » tumblr  » serialmente

#18 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 17 August 2007 - 10:23 AM

l'episodio non è male, ben costruito, trama solida, riesce a creare la giusta atmosfera, ma a mio parere si poteva evitare, insomma era meglio concentrarsi di più sulla trama generale, anche per questo pur non essendo noioso, a tratti può essere difficile da seguire, proprio perchè uno arrivato quasi alla fine della serie, si aspetta puntate di altro genere.

#19 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 19 August 2007 - 12:10 PM

bruttissimo ed insensato episodio....dire inutile è poco, eppoi nessun riferimento alla morte di cordelia 007.gif

direi che questa quinta serie nn è proprio all'altezza delle precendenti anzi...........

certo mancano ancora 9 puntate ma fino a qui ne salvo solo 3-4

troppo sconnessa e senza filo la trama....troppo appannati i personaggi

finora si salvano la 3 la 7 la 11 e la 12

un po' poco direi 008.gif

#20 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 20 August 2007 - 08:32 AM

Forse perché io detesto i film di guerra in generale e quelli ambientati a bordo di sottomarini in particolare, ho trovato questo episodio di una noia mortale. Quei poveracci di Gunn, Wesley e Fred hanno passato la puntata legati come salami, il che a seconda dei gusti di ognuno può essere visto come un difetto o come un pregio dell'episodio.
Interessante l'idea che Lawson sia venuto male come vampiro perché Angel lo ha fatto quando aveva già l'anima. Interessante, perché apre tutta una serie di considerazioni sul rapporto tra carattere di colui che vampirizza e tipo di vampiro che salta fuori (poi per forza Spike è anomalo come vampiro, visto che Drusilla è matta come un cavallo!); ma temo che chi ha sceneggiato l'episodio non si sia posto questo genere di problemi. Divertente il Principe delle Bugie, ma niente di più. L'episodio si situa nel mainstream della stagione, poiché il punto è - come al solito - la motivazione, lo scopo e il rapporto tra fini e mezzi, ma non mi pare che vi aggiunga molto. Finalmente scopriamo perché Spike ha parlato di nazisti quando è finito nelle mani dell'Iniziativa.
Una cosa mi lascia profondamente perplessa: Angel parla tedesco. OK. Ma Spike - che ha passato vent'anni a gironzolare per il mondo in sua compagnia - non lo sapeva. Quindi, Angel ha studiato tedesco DOPO aver avuto l'anima. Forse per penitenza?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi