Vai al contenuto

[Angel 5x12] You're welcome

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#41 Briseide

Briseide

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 11 August 2007 - 02:21 PM

l'ho visto.
128.gif 128.gif 128.gif 128.gif    è stata una mazzata anche stavolta. ho sperato fino all'ultimo che finisse diversamente, un po' come quando riguardi titanic per la millesima volta, avete presente?
oh che tristezza 120.gif 120.gif  povera cordy  120.gif
PER ESSERE VERAMENTE BELLO, UN BACIO DEVE SIGNIFICARE QUALCOSA, DEVE ESSERE CON QUALCUNO CHE NON RIESCI A TOGLIERTI DALLA TESTA, COSI' QUANDO LE VOSTRE LABBRA SI TOCCANO L'EMOZIONE E' FORTISSIMA, UN BACIO COSI' CALDO E PROFONDO DA FARTI DIMENTICARE DI RIPRENDERE FIATO. NON SI IMBROGLIA CON IL PRIMO BACIO. CREDIMI NON FARLO. PERCHE' QUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL PRIMO BACIO E' DAVVERO TUTTO.

#42 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 12 August 2007 - 09:05 AM

puntata davvero commovente,il finale è sublime. Si chiude in maniera perfetta la questione Cordelia, l'episodio è splendido, dispiace solo che un personaggio di questo calibro non abbia avuto tanto spazio in quest'ultima stagione, però l'episodio compie il suo dovere, sappiamo con certezza (lo sapevamo anche prima) che quella della quarta stagione non era Cordelia, qualche punto oscuro riguardo la faccenda Jasmine rimane sempre (le parole del demone Skip, perchè hanno usato Cordelia come persona da cui far nascere Jasmine), comunque tutto sommato come già detto, la storyline di Cordelia si chiude in una maniera davvero eccellente ed un personaggio del genere si meritava il centesimo episodio.

#43 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 12 August 2007 - 02:53 PM

Mi aspettavo qualcosa in più da questo episodio, però effettivamente la vera protagonista è Cordelia, e il finale è davvero commovente però. La scena di Harmony che fa la tortura è veramente divertente:D.

#44 BuffyKia

BuffyKia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 179 Messaggi:
  • Interests:Arte musica cinema dolci...e soprattutto Spike&Buffy!

Inviato 12 August 2007 - 05:51 PM

quoto faudusk.. lei si meritava davvero il 100 episodio.. bellissimo, commovente ed emozionante.. davvero ho sperato che non fosse vero! fantastica la scena della telefonata.. 077.gif  addio cordy! sei stata fantastica!!! 128.gif 128.gif 128.gif
°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#45 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 12 August 2007 - 07:15 PM

Io ho letto che questo episodio avrebbe dovuto riguardare il ritorno di Buffy per rimotivare Angel, mi chiedo come sarebbe stato se Sarah Michelle Gellar fosse stata disponibile, avremmo avuto un altro episodio riguardante Cordelia?

#46 anna@mars

anna@mars

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 577 Messaggi:
  • Interests:i telefilm in generale,su tutti buffy e angel,vmars,one three hill,le sorelle mcleod,il mitico dottor house.<br />adoro leggere,e adoro soprattutto autori russi o francesi,jane austen e chirstian jacq.<br />e poi mi interessa tutto ciò che è attinente alla sfera medica

Inviato 13 August 2007 - 07:54 AM

Bellissimo questo episodio,finalmente c'era la vera cordelia, e il suo personaggio a mio parere meritava di rimanere, ircreando l'atmosfera delle prime 3 stagioni, le migliori secondo me. Bellissima la scena finale in cui si dicono addio e poi la telefonata che lei è morta 120.gif  120.gif . Bello pure quando hanno ricordato Doyle. Lei si meritava il 100mo episodio. Se fosse venuta buffy non sarebbe stata la stessa cosa,perchè angel ormai non era più l'angel di buffy da molto molto tempo.

#47 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 08:26 AM

Episodio bello e commovente. Giustamente Cordelia ritorna e muore proprio nel centesimo episodio, durante il quale la produzione trova anche il modo di rendere omaggio a Doyle/Glenn Quinn (e qui come si faceva a non piangere?) rimandando il promo naif della vecchia, modesta e virtuosa A.I. nel lussuoso ufficio della W&H. Ho visto molto feeling tra Angel e Cordelia, che mi ha definitivamente convinto di quanto giusta e credibile fosse la loro sfortunata, delicata storia d'amore. A questo proposito sarei grata se qualcuno - che ha visto tutte le stagioni precedenti, cosa che io non ho ancora fatto - mi spiegasse a che cosa si riferisce Cordelia quando gli chiede "Non hai mai pensato se quella sera..." e lui risponde "Sempre." Toccante anche il breve confronto tra Cordelia e Wesley, ma a un certo punto qualcuno mi dovrà fare uno schemino per dirmi che cosa ricordano e che cosa non ricordano gli amici di Angel degli avvenimenti della scorsa stagione.
Sempre più avventato Lindsay con i suoi stupidi piani, per non parlare di quell'altra mentecatta di Eve che gli dà retta. Ma per Lindsay il confronto con Angel è sempre un fatto personalissimo, come dimostrato anche dal profluvio di doppi sensi nella loro conversazione. Nonostante il tono prevalentemente drammatico, non sono mancati momenti divertenti - come Spike alla prese con il videogioco - e battute esilaranti, come quella di Lorne a proposito dei fluidi di demone o il seguente rapido scambio di battute (cito a senso):
Cordelia "Vengo anch'io."
Angel "No, non voglio rischiare la vita delle persone a cui voglio bene"
Spike "Vengo io."
Angel "Andiamo."
Ancora a proposito di Spike, ormai è definitivamente a bordo con il resto della squadra, come dimostrato sia dal suo combattere a fianco di Angel, restando ad affrontare gli zombie per lasciare all'altro il lavoro più importante, sia dalla franchezza con cui ammette alla fine di sentirsi imbarazzato per essere cascato nel tranello di Lindsay. E tutti vanno a bere assieme come vecchi amici. Quello che gli Scoobies non hanno mai fatto, cioè accettare Spike (e Anya) come dei loro, gli amici di Angel hanno fatto nel giro di pochi mesi.
Per finire, Fred mi ha fatto scoprire una cosa per me assolutamente nuova:  a quanto pare, recitare versi in latino è sexy. Bisogna che lo dica a mio figlio, così magari si impegnerà di più con la letteratura latina...

#48 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 09:28 AM

Purtroppo nelle serie di Joss Whedon bisogna fare attenzione all'indice di "felicità", quando tutto sembra andare bene, allora qualcuno sta per morire...

#49 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 09:35 AM

CITAZIONE
A questo proposito sarei grata se qualcuno - che ha visto tutte le stagioni precedenti, cosa che io non ho ancora fatto - mi spiegasse a che cosa si riferisce Cordelia quando gli chiede "Non hai mai pensato se quella sera..." e lui risponde "Sempre.

Cordelia si riferisce a ciò che è avvenuto nell'episodio finale della terza stagione, quando i due scoprono di amarsi (infatti Lorne conferma ad Angel che Cordelia prova qualcosa per lui) e quindi Cordelia ed Angel decidono finalmente di chiarirsi e di incontrarsi sulla scogliera. Se non sbaglio i due si erano detti che se provavano qualcosa l'un l'altro dovevano incontrarsi in quel posto, ma Cordelia viene bloccata e non può arrivare all'appuntamento con Angel, perchè il demone Skip le annuncia che non è più una ragazza mortale (infatti per sua stessa scelta Cordelia è divenuta mezza demone, perchè le visioni che aveva la stavano facendo morire e le stavano causando grossi danni cerebrali e quindi diventando mezzo-demone si è salvata), insomma viene annunciato aCordelia che lei è un essere superiore e che non può più rimanere sulla terra ed infatti vine rapita e portata in cielo... Poi nella quarta stagione ritornerà dapprima una Cordelia senza memoria e poi impossessata da un demone, ma oramai tra Angel e lui non c'è più nessuna possibilità, anzi starà con il figlio di Angel, Connor.

#50 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 09:49 AM

Grazie per la spiegazione. Sospettavo qualcosa del genere, ma non ho mai visto il finale della terza stagione.

Povera Cordelia, però, che vita breve e infelice.  Sunnydale, poi Los Angeles e poi questa fine.  Chissà se quando dice che ha sempre avuto un debole per gli uomini stupidi ha pensato, oltre che ad Angel e a Doyle, anche a Xander. Povera povera Cordelia. Sarà anche "drama", ma questa roba whedoniana ha dei risvolti da tragedia greca, non trovate? Di tutto quello che desiderava, Cordelia non ha avuto assolutamente niente. Come Tara, Anya, Jonathan...

#51 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 11:38 AM

Ehm e vogliamo parlare di Angel, dapprima con l'episodio I will remember you, poi tutto il melodramma con il figlio, poi il melodramma Connor-Cordelia, poi la depressione post estasi Jasminiana... poi la scelta di andare alla W&H.

#52 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 11:45 AM

Sì, ma almeno Angel ha trascorso decine di anni di allegre carneficine come Angelus.

#53 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 03:15 PM

mi ero dimenticato di dire che la scelta di divenire demone Cordelia la fa anche per non perdere le visioni e così continuare ad aiutare Angel, naturalmente Angel le fa capire che anche senza visioni, lei era sempre importante per lui. Comunque si, Angel è una specie di maxi tragedia greca portata sulla tv, soprattutto da quando appare Connor e da ciò che succede nella quarta, si affrontano i tipici argomenti della tragedia.

#54 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:

Inviato 13 August 2007 - 03:53 PM

Più che tragedia diventa una tortura per lo spettatore perchè tutti i rapporti vengono distrutti e in maniera dolorosa...

#55 anna@mars

anna@mars

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 577 Messaggi:
  • Interests:i telefilm in generale,su tutti buffy e angel,vmars,one three hill,le sorelle mcleod,il mitico dottor house.<br />adoro leggere,e adoro soprattutto autori russi o francesi,jane austen e chirstian jacq.<br />e poi mi interessa tutto ciò che è attinente alla sfera medica

Inviato 13 August 2007 - 05:14 PM

CITAZIONE (fivebyfive @ 13 Aug 2007, 16:53) <{POST_SNAPBACK}>
Più che tragedia diventa una tortura per lo spettatore perchè tutti i rapporti vengono distrutti e in maniera dolorosa...

Concordo in pieno,angel dalla quarta stagione,che ho letteralmente detestato per come è stato trattato il personaggio di cordelia e anche per tutta la storia che non stava tanto in piedi, non è stato più lo stesso, già non lo era più tanto con il ritorno di Connor alla fine della terza stagione,ma alla quarta si tocca proprio il culmine, anche la quinta, fin'ora , ad' eccezione di you're welcome e di spike non mi sta entusiasmando tanto.

#56 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 14 August 2007 - 09:37 AM

la quarta stagione invece per me è molto bella, l'unica problema è che c'è troppa carne al fuoco e che la gravidanza dell'attrice che interpreta Cordelia ed i suoi problemi con la produzione abbiano cambiato qualche piano riguardo il suo personaggio, ma la quarta stagione è pensata proprio come una tragedia greca, ne ha tutte le caratteristiche (l'intervento divino, persino l'incesto, il tradimento dei figli ecc.)

#57 Jenks

Jenks

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 290 Messaggi:
  • Interests:Lettura, cinema, scrittura, disegno, musica.

Inviato 15 August 2007 - 11:20 AM

Io l'ho trovata bellissima come puntata. Purtroppo m'ero sbagliata su Lindsey... pensavo che sotto sotto agisse nel bene... peccato... a me Lindsey è sempre piaciuto. Il ritorno di Cordelia stupendo, ma quando alla fine Angel risponde al telefono.. mamma mia.. una tristezza! Io non ho mai voluto che Angel e Cordelia stessero insieme, non mi sn mai piaciuti cm coppia, ma farla finire così... brutto... anche se sapevo che il personaggio di Cordelia nn sarebbe mai + ritornato al 100%, quindi dovevano farla o morire o rimanere in coma per sempre.. meglio morta. La scena in cui lei guarda il filmino che anni prima aveva girato a Doyle per la pubblicità della Angel Investigation... tristeeeeeee... soprattutto se pensi che Glenn Quinn è morto veramente.
Sempre divertenti Spike e Angel nel beccarsi e poi Harmony ke tortura Eve... esilarante. Per non parlare di Lorne...ghghghgh... vabbè, insomma, l'ho trovata una puntata veramente bella!

#58 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 16 August 2007 - 04:55 PM

direi che questa è la puntata migliore finora 116.gif

mi ha ricordato alcune bellissime della 3 e 4 serie.....azzo che nostalgia e che bei tempi......la scena finale è veramente dolorosa e atroce.....joss è proprio crudele 007.gif

x me cordelia ed angel erano proprio una coppia perfetta.....l'ho sempre pensato fin dalla seconda stagione quando ancora non provavano nulla.....purtroppo la iella cronica che si porta dietro angel (o anche joss che odia così tanto la sua creatura da torturarla con la lente di ingrandimento stile formica) si è accanita ancora una volta.

C'è poco da fare....angel deve soffrire, è il suo destino....come faccia a reggere ancora dopo tutto quello che ha passato proprio non lo so....è qui che dimostra di essere un campione 116.gif

e cmq sto soffrendo anche io......quando ho visto cordelia, uno dei comprimari che ho amato di + insieme a wesley sono saltato dalla gioia...un personaggio maturato in quel modo (basta confrontare la cordelia delle prime due stagioni di buffy con quella della 2-3 di angel x capirlo) di un tale spessore da rendere unica ogni puntata nella quale partecipa sfumata così 126.gif

ma dico io....jasmine nn poteva possedere gunn??? 008.gif

non mi interessa neanche che spike ha fatto la figura del fesso a livelli incredibili....sono troppo tristeeeeeeeeeeeeeeeee 126.gif

basta vado a piangere da qualche parte.......addio cordy sei stata grande ancora una volta 128.gif  128.gif

#59 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:

Inviato 16 August 2007 - 10:49 PM

Non oso immaginare se Glenn Quinn fosse stato ancora vivo e avesse fatto una comparsata... a quel punto altri fiumi e fiumi...

#60 Soana

Soana

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 178 Messaggi:

Inviato 17 August 2007 - 10:53 AM

Bella puntata..con questa puntata finalmente si smuove qualcosa in questa stagione... 155.gif  
Cordelia è stata fantastica.... 116.gif mi spiace sia uscita di scena cosi velocemente..una sola puntata.. 128.gif
un personaggio forte come lei mi sarebbe piaciuto portarlo x tutta la stagione...

Preferivo anchio Gunn quando era tutto botte e meno cervello 126.gif  e Harmony mi fa morire da ridere quando si occupa di Eve

HO ma avete visto che F..o è diventato Lindsey..con tutti quei tatuaggi troppo bello un fisico da urlo 117.gif

E comunque bel bel finale che mette apposto tutto!!!!!!!!!!!!
Soana

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi