oh che tristezza
[Angel 5x12] You're welcome
Inviato 11 August 2007 - 02:21 PM
oh che tristezza
Inviato 12 August 2007 - 09:05 AM
Inviato 12 August 2007 - 02:53 PM
Inviato 12 August 2007 - 05:51 PM
Inviato 12 August 2007 - 07:15 PM
Inviato 13 August 2007 - 07:54 AM
Inviato 13 August 2007 - 08:26 AM
Sempre più avventato Lindsay con i suoi stupidi piani, per non parlare di quell'altra mentecatta di Eve che gli dà retta. Ma per Lindsay il confronto con Angel è sempre un fatto personalissimo, come dimostrato anche dal profluvio di doppi sensi nella loro conversazione. Nonostante il tono prevalentemente drammatico, non sono mancati momenti divertenti - come Spike alla prese con il videogioco - e battute esilaranti, come quella di Lorne a proposito dei fluidi di demone o il seguente rapido scambio di battute (cito a senso):
Cordelia "Vengo anch'io."
Angel "No, non voglio rischiare la vita delle persone a cui voglio bene"
Spike "Vengo io."
Angel "Andiamo."
Ancora a proposito di Spike, ormai è definitivamente a bordo con il resto della squadra, come dimostrato sia dal suo combattere a fianco di Angel, restando ad affrontare gli zombie per lasciare all'altro il lavoro più importante, sia dalla franchezza con cui ammette alla fine di sentirsi imbarazzato per essere cascato nel tranello di Lindsay. E tutti vanno a bere assieme come vecchi amici. Quello che gli Scoobies non hanno mai fatto, cioè accettare Spike (e Anya) come dei loro, gli amici di Angel hanno fatto nel giro di pochi mesi.
Per finire, Fred mi ha fatto scoprire una cosa per me assolutamente nuova: a quanto pare, recitare versi in latino è sexy. Bisogna che lo dica a mio figlio, così magari si impegnerà di più con la letteratura latina...
Inviato 13 August 2007 - 09:28 AM
Inviato 13 August 2007 - 09:35 AM
Cordelia si riferisce a ciò che è avvenuto nell'episodio finale della terza stagione, quando i due scoprono di amarsi (infatti Lorne conferma ad Angel che Cordelia prova qualcosa per lui) e quindi Cordelia ed Angel decidono finalmente di chiarirsi e di incontrarsi sulla scogliera. Se non sbaglio i due si erano detti che se provavano qualcosa l'un l'altro dovevano incontrarsi in quel posto, ma Cordelia viene bloccata e non può arrivare all'appuntamento con Angel, perchè il demone Skip le annuncia che non è più una ragazza mortale (infatti per sua stessa scelta Cordelia è divenuta mezza demone, perchè le visioni che aveva la stavano facendo morire e le stavano causando grossi danni cerebrali e quindi diventando mezzo-demone si è salvata), insomma viene annunciato aCordelia che lei è un essere superiore e che non può più rimanere sulla terra ed infatti vine rapita e portata in cielo... Poi nella quarta stagione ritornerà dapprima una Cordelia senza memoria e poi impossessata da un demone, ma oramai tra Angel e lui non c'è più nessuna possibilità, anzi starà con il figlio di Angel, Connor.
Inviato 13 August 2007 - 09:49 AM
Povera Cordelia, però, che vita breve e infelice. Sunnydale, poi Los Angeles e poi questa fine. Chissà se quando dice che ha sempre avuto un debole per gli uomini stupidi ha pensato, oltre che ad Angel e a Doyle, anche a Xander. Povera povera Cordelia. Sarà anche "drama", ma questa roba whedoniana ha dei risvolti da tragedia greca, non trovate? Di tutto quello che desiderava, Cordelia non ha avuto assolutamente niente. Come Tara, Anya, Jonathan...
Inviato 13 August 2007 - 11:38 AM
Inviato 13 August 2007 - 11:45 AM
Inviato 13 August 2007 - 03:15 PM
Inviato 13 August 2007 - 03:53 PM
Inviato 13 August 2007 - 05:14 PM
Concordo in pieno,angel dalla quarta stagione,che ho letteralmente detestato per come è stato trattato il personaggio di cordelia e anche per tutta la storia che non stava tanto in piedi, non è stato più lo stesso, già non lo era più tanto con il ritorno di Connor alla fine della terza stagione,ma alla quarta si tocca proprio il culmine, anche la quinta, fin'ora , ad' eccezione di you're welcome e di spike non mi sta entusiasmando tanto.
Inviato 14 August 2007 - 09:37 AM
Inviato 15 August 2007 - 11:20 AM
Sempre divertenti Spike e Angel nel beccarsi e poi Harmony ke tortura Eve... esilarante. Per non parlare di Lorne...ghghghgh... vabbè, insomma, l'ho trovata una puntata veramente bella!
Inviato 16 August 2007 - 04:55 PM
mi ha ricordato alcune bellissime della 3 e 4 serie.....azzo che nostalgia e che bei tempi......la scena finale è veramente dolorosa e atroce.....joss è proprio crudele
x me cordelia ed angel erano proprio una coppia perfetta.....l'ho sempre pensato fin dalla seconda stagione quando ancora non provavano nulla.....purtroppo la iella cronica che si porta dietro angel (o anche joss che odia così tanto la sua creatura da torturarla con la lente di ingrandimento stile formica) si è accanita ancora una volta.
C'è poco da fare....angel deve soffrire, è il suo destino....come faccia a reggere ancora dopo tutto quello che ha passato proprio non lo so....è qui che dimostra di essere un campione
e cmq sto soffrendo anche io......quando ho visto cordelia, uno dei comprimari che ho amato di + insieme a wesley sono saltato dalla gioia...un personaggio maturato in quel modo (basta confrontare la cordelia delle prime due stagioni di buffy con quella della 2-3 di angel x capirlo) di un tale spessore da rendere unica ogni puntata nella quale partecipa sfumata così
ma dico io....jasmine nn poteva possedere gunn???
non mi interessa neanche che spike ha fatto la figura del fesso a livelli incredibili....sono troppo tristeeeeeeeeeeeeeeeee
basta vado a piangere da qualche parte.......addio cordy sei stata grande ancora una volta
Inviato 16 August 2007 - 10:49 PM
Inviato 17 August 2007 - 10:53 AM
Cordelia è stata fantastica....
un personaggio forte come lei mi sarebbe piaciuto portarlo x tutta la stagione...
Preferivo anchio Gunn quando era tutto botte e meno cervello
HO ma avete visto che F..o è diventato Lindsey..con tutti quei tatuaggi troppo bello un fisico da urlo
E comunque bel bel finale che mette apposto tutto!!!!!!!!!!!!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi