Vai al contenuto

[Angel 5x09] Harm's way

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 09 July 2007 - 10:35 AM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Harm's way".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 SpikevsAngel

SpikevsAngel

Ogni uomo ha un lato oscuro..una doppia personalità.

• Espulsi
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 05 August 2007 - 08:10 AM

episodio inutile e fastidioso dall'inizio alla fine.
La chiave di tutto è..Harmony: Io non ho un'anima per me è molto più difficile.
Bhè per natura stessa il vampiro è malvagio e lì harmony risulta ancora più docile di spike ai tempi del chip.
Certo anche come vampiro non vale nulla..ma nessun umano normale...può fermarla e lei deve nutrirsi.
Che ci sia anche un grado di malvagità del vampiro?
Certo, e questo si evince nel confronto spike e Angel.
Ma harmony tutto sembra meno che un vampiro.
E c'è da dire che nel duello vince..quindi tanto stupida non è-
Non può non nutrirsi di sangue umano..e l'episodio non spiega nulla.
Non dice espressamente perchè non lo fa.
é un vampiro malvagio, che per paura si essere impalettata da Angel fa la buona.
Ma lo faceva già da 8 mesi..
Il tutto non ha senso.
Però quando gli dice quellafrase dell'anima, di sicuro la mette in quel posto al boss.

#3 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 05 August 2007 - 08:58 AM

A me è piaciuto, sarà che il personaggio di Harmony mi è sempre stato simpatico e poi comunque era inevitabile che ci sarebbe stato un episodio incentrato su di lei altrimenti che l'anno chiamata a fare nel cast se deve apparire 5 secondi e non far niente?

#4 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 05 August 2007 - 09:06 AM

piaciuto molto anche a me, soprattutto perchè ci mostra la quotidianeità nella wolfram and heart (non sapevo il fatto che i dipendenti fossero sempre sottoposti ad analisi del sangue).
Avevo sentito palare male di questo episodio invece oltre ad essere divertente, ha un buon ritmo e approfondisce una tipica giornata di lavoro là dentro. A me in alcuni punti l'episodio è sembrato davvero superbo.

#5 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 09:41 AM

Episodio leggero ma divertente e gustoso. Il promo aziendale all'inizio è semplicemente fantastico. La lapidaria frase finale con la minacciosa faccia di Angel che dice "Non uccidete e noi non vi uccideremo" è uno slogan aziendale veramente incisivo! Notevoli anche i due clan di demoni rivali che stridono come uccellacci... e che chiamano Angel "lurido bastardo".
Scusate, impiegate di W&H, "tutti sanno che il signor Widham-Price è..." cosa?
Però non ho capito una cosa: se gli impiegati vampiri fanno il test tutti i giorni, come mai nessuno si è accorto che l'assassina aveva bevuto il sangue del Toby di Harmony?
Infine sì, non tutti i vampiri sono ugualmente versati nell'arte del male. Harmony evidentemente preferisce lavorare per vivere e bere sangue di maiale piuttosto che rischiare di farsi impalettare una sera sì e una sera no.
Nel mondo di Whedon i vampiri preferisco il sangue umano, ma nulla vieta loro di bere quello animale. Un po' come quando noi siamo costretti - per qualsiasi ragione - a restrittive diete alimentari.

#6 SpikevsAngel

SpikevsAngel

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 11:27 AM

CITAZIONE (Reader @ 6 Aug 2007, 10:41) <{POST_SNAPBACK}>
Episodio leggero ma divertente e gustoso. Il promo aziendale all'inizio è semplicemente fantastico. La lapidaria frase finale con la minacciosa faccia di Angel che dice "Non uccidete e noi non vi uccideremo" è uno slogan aziendale veramente incisivo! Notevoli anche i due clan di demoni rivali che stridono come uccellacci... e che chiamano Angel "lurido bastardo".
Scusate, impiegate di W&H, "tutti sanno che il signor Widham-Price è..." cosa?
Però non ho capito una cosa: se gli impiegati vampiri fanno il test tutti i giorni, come mai nessuno si è accorto che l'assassina aveva bevuto il sangue del Toby di Harmony?
Infine sì, non tutti i vampiri sono ugualmente versati nell'arte del male. Harmony evidentemente preferisce lavorare per vivere e bere sangue di maiale piuttosto che rischiare di farsi impalettare una sera sì e una sera no.
Nel mondo di Whedon i vampiri preferisco il sangue umano, ma nulla vieta loro di bere quello animale. Un po' come quando noi siamo costretti - per qualsiasi ragione - a restrittive diete alimentari.

si solo che tu tra una pampina di lattuga ed un'altra..non ti ritrovi ad essere un demone.
già whedon ha cambiato limmagine del vampiro che abbiamo noi tradizionalmente(dandogli sembianze da leoni..per non parlare del ruggito...) almeno essere coerente..anima a parte.

#7 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 12:00 PM

CITAZIONE
già whedon ha cambiato limmagine del vampiro che abbiamo noi tradizionalmente(dandogli sembianze da leoni..per non parlare del ruggito...) almeno essere coerente..anima a parte.

Perché dici che è incoerente? I vampiri whedoniani sono diversi dagli altri vampiri ma a me sembra che grossomodo restino coerenti con se stessi. Non bere sangue umano - quello che Angel fa perché la sua anima gli vieta di uccidere - evidentemente è una cosa che un vampiro "può" fare. Quindi Harmony può farlo per calcolo.

#8 SpikevsAngel

SpikevsAngel

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 03:03 PM

CITAZIONE (Reader @ 6 Aug 2007, 13:00) <{POST_SNAPBACK}>
Perché dici che è incoerente? I vampiri whedoniani sono diversi dagli altri vampiri ma a me sembra che grossomodo restino coerenti con se stessi. Non bere sangue umano - quello che Angel fa perché la sua anima gli vieta di uccidere - evidentemente è una cosa che un vampiro "può" fare. Quindi Harmony può farlo per calcolo.

no scusami..
Angel lo fa perchè ha un'anima.
e sente il dolore inflitto alle sue vittime.
Tutti gl ialtri non possono non farlo..perchè è il loro istinto..la loro essenza.

#9 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 03:09 PM

Angel lo fa perché ha un'anima, certo, ma lo fa anche perché lo "può" fare. Perché i vampiri possono bere sangue umano, anzi lo gradiscono, ma possono bere anche altro sangue, se vogliono o se devono o se non hanno scelta. La loro natura li spinge a dissanguare il primo essere umano che passa, ma non sono "obbligati" a farlo. Possono resistere. Possono rimandare. La loro natura è malvagia, ma non è bestiale. I vampiri non sono privi di libero arbitrio.

#10 SpikevsAngel

SpikevsAngel

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 06 August 2007 - 04:31 PM

CITAZIONE (Reader @ 6 Aug 2007, 16:09) <{POST_SNAPBACK}>
Angel lo fa perché ha un'anima, certo, ma lo fa anche perché lo "può" fare. Perché i vampiri possono bere sangue umano, anzi lo gradiscono, ma possono bere anche altro sangue, se vogliono o se devono o se non hanno scelta. La loro natura li spinge a dissanguare il primo essere umano che passa, ma non sono "obbligati" a farlo. Possono resistere. Possono rimandare. La loro natura è malvagia, ma non è bestiale. I vampiri non sono privi di libero arbitrio.

veramente sono sempre stati rappresentati come bestie..che agiscono per istinto.
e proprio per questo il periodo spike-chip.. è stato sminuito a una situazione forzata, non è stato visto a priori il cambiamento di spike, giustificato con la questione chip.
Ora mi chiedo....non è lo stesso per harmony???

#11 Jenks

Jenks

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 290 Messaggi:
  • Interests:Lettura, cinema, scrittura, disegno, musica.

Inviato 13 August 2007 - 09:47 AM

Episodio simpatico ma alquanto inutile. Harmony è sempre divertente comuque...
La questione del sangue non è semplice, il sangue umano è come una droga per loro e possono farne a meno, se vogliono, non è solo questioe di chip e di anime, ma di volontà. Doyle diceva ad Angel che prima o poi ne avrebbe sentito il bisogno, ricordate, era nella prima puntata della prima serie... ed Angel potrebbe anche berlo, d'altronde bere da un umano non vuol dire per forza ucciderlo. (vedere Riley nella 5^ stagione di Buffy), solo che evidentemente la politica della W&H lo vieta e così i vampiri si devono astenere.

#12 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 21 August 2007 - 11:02 PM

episodio divertentissimo e godibilissimo che imho ricorda, per alcuni versi, superstars.
il teaser poi è fenomenale, con la pubblicita della wolfram & hart. ovviamente l'episodio resta un po a se stante rispetto alla story line generale, anche se ci permette di conoscere meglio harmony (vabbeh), il lavoro all'interno della wolfram & hart (gia piu interessante) e poco di piu. ma l'ironia e la frizzante regia valgono veramente l'episodio
Tristano

Immagine inviata

#13 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 22 August 2007 - 10:18 AM

Mi piace moltissimo, peccato che in questa stagione ci siano molti episodi a sè stanti.

#14 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 07:58 PM

episodio che adoro! harmony è troppo forte, mi ricorda cordy! sigh voto 10

episodio che adoro! harmony è troppo forte, mi ricorda cordy! sigh voto 10

...Being a GLEEK is nerdly but AWESOME!!

"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

#15 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,269 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 17 November 2011 - 07:36 PM

No, va beh LOOLLISSIMO, LOL!

060.gif

Dai non aspettavo altro dall'inizio della stagione! Più spazio ad Harmony per una buona dose di risate, certo però che un intero episodio proprio non me lo immaginavo! Ma sto ancora ridendo, non riesco a parlare seriamente XD

Le scene più divertenti in assoluto sono state quelle in cui Harmony cercava di dare spiegazioni, ma non riuscendo a trovare le parole rinchiudeva tutti in una stanzetta dandogli una botta intesta! Curiosa anche la sua vicina che non la saluta, o la sua vita in ufficio. Ad un tratto mi ha fatto tenerezza la povera Harm, una vampira mentalmente ritardata e dalla voce che sembra avere qualcosa in gola XD O ancora la sequenza del cammello 194.gif 194.gif

Fantastiche poi alcune battute imperdibili:

Harmony: Vorrei essere come te...eccetto per il lato scientifico e il davanzale un pò scarsetto XDD
----------------------------------------------
Harmony: Dovrò cambiare nome, città. Andrò in Messico, si il Messico mi piace. Armonita è un bel nome.
-----------------------------------------
Spike: Qualche messaggio da portare a Buffy?
Angel: Dille che sei un ritardato.
--------------------------------------------
Fred: Vuol dire che è stato un vampiro femmina.
Harmony: O gay!

060.gif

Storica poi la sequenza iniziale della W&H, quanto li adoro gli autori quando regalano queste perle! Ancora più divertente è stato vedere Angel nel video completamente a disagio per quello che doveva dire XD

Come episodio io non l'ho trovato inutile, anzi, credo che è riuscito nel suo intento: divertire. Ovviamente non si sentiva il bisogno di un intero episodio dedicato ad Harmony, ed infatti lo scopo principale non era approfondire il personaggio. Poi la trama in parte è andata avanti: Spikè è ritornato corporeo!. Io comunque lo vedo come un bel regalo ai fan, cose che si possono fare solo dopo tanti anni di trasmissione. Una pausa dalla trama generale poi non è che abbia guastato l'atmosfera, d'altronde abbiamo avto solo accenni alla Shanshu e al ritorno di Lindsey (che mi auguro rivedere nel prossimo episodio).

Viva la stupidità di Harmony!  018.gif

#16 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 17 November 2011 - 10:33 PM

Ah ricordo quest'episodio, un tajo dall'inizio alla fine! E lo spot iniziale è un capolavoro assoluto 003.gif

#17 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,269 Messaggi:

Inviato 17 November 2011 - 10:39 PM

Mi spieghi che cos'è un tajo? 003.gif

#18 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 17 November 2011 - 11:19 PM

CITAZIONE (Watcher @ 17 Nov 2011, 22:39) <{POST_SNAPBACK}>
Mi spieghi che cos'è un tajo? 003.gif

Qualcosa di terribilmente divertente, modo di dire romano 004.gif

#19 Willow98'

Willow98'

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 63 Messaggi:
  • Interests:Vivo esclusivamente in funzione di David Boreanaz *muore*
    Mi piacciono quasi tutte le opere di Joss Whedon, ho seguito Dollhouse, Buffy l'ammazzavampiri e un po' di Firefly.
    Inoltre... aggiornerò questo profilo con cose più interesanti, see ya!

Inviato 18 November 2011 - 07:51 PM

Ma ... ma questo episodio è stato DIVERTENTISSIMO!!!
022.gif 022.gif    022.gif
Cioè, rotolavo dalle risate mentre lo vedevo!
Un episodio basato su Harmony , molto gradevole e scorrevole. L'unica cosa era che ... ad un certo punto non riuscivo più a sopportare la sua voce! 003.gif
Andiamo per ordine:
La pubblicità della Wolfram&Hart, all'inizio dell'episodio, è stata bellissima. Poi, stare a guardare l'effettiva routine quotidiana della vampira, cioè ... bello! Da quando saluta la signora con il cane, tutte le mattina,  a quando prende il sangue da portare al "capo" e lo riscalda nel microonde ... ogni parte della sua "vita" è divertente! 003.gif

Le sue battutine (in particolare, quella trascritta da Antonio, la cito:
CITAZIONE
Harmony: Vorrei essere come te...eccetto per il lato scientifico e il davanzale un pò scarsetto

020.gif), il suo modo di agire e pensare ... insomma, tutto di questo personaggio mi fa RIDERE!
E' stato strano sentire la lingua che parlavano quegli strani esseri dalla pelle azzurrastra (?)  164.gif

Vedere Fred insieme a lei non mi è dispiaciuto ... anche se Fred non sembrava altrettanto contenta XD

Riassumento l'episodio in una sola parola : LOL! 003.gif

#20 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,269 Messaggi:

Inviato 19 November 2011 - 11:49 AM

CITAZIONE (baky86 @ 17 Nov 2011, 23:19) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcosa di terribilmente divertente, modo di dire romano ;)

Grazie per la delucidazione; purtroppo non essendo di Roma ci ho messo un pò ad afferrare 003.gif

CITAZIONE (Willow98' @ 18 Nov 2011, 19:51) <{POST_SNAPBACK}>
...ad un certo punto non riuscivo più a sopportare la sua voce! 003.gif

Anch'io! Come avevo scritto sembrava che qualcosa le fosse rimasto in gola 194.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi