Vai al contenuto

[Angel 5x04] Hell bound

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#21 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 10 November 2011 - 08:54 PM

Io sono sempre del parere che, come diceva anche Serenity in altre occasioni, la parola trash non può essere accostata a nomi come Buffy o Angel. Non so come la pensate voi, ma per me definire trash una serie tv o un film è davvero qualcosa di umiliante per l'opera stessa. Insomma, io definisco trash la CW perchè in tanti anni ha quasi sempre prodotto show stupidi e frivoli, e lì si che c'è il trash; ma non in tali telefilm, dove la caratterizzazione dei personaggi è ben curata e le circostanze ottimamente costruite. Quindi anche definire un episodio vagamente "trash" per me è sbagliato, ma va beh, ognuno può pensarla come vuole.

Detto ciò: finalmente ho visto Angel! 195.gif Causa scuola e poco tempo è da diversi giorni che non riuscivo a guardare nemmeno un episodio completo, fortunatamente oggi sono riuscito a rimediare ed andare avanti.

Anche questa volta posso dirmi soddisfatto dell'episodio che definirei ottimo; abbiamo ripreso con la storyline di Spike che dalla sua entrata in scena si attingeva a chiedere aiuto a Fred. Da una parte sono felice che non ci abbiano fatto aspettare molto per chiarire un pò la sua situazione e farla procedere, dall'altra però dico di voler vedere un pò più spesso anche gli altri personaggi, vedi Lorne e Wesley. Comunque la stagione è appena iniziata, quindi le do tempo per dedicarsi a tutti i characters. Ah, e più Harmony per favore! E'  da soli due episodi che manca, ma la sua stupidità vuole trovare di nuovo voce in capitolo! 003.gif

Ho apprezzato anche la svolta horror che ha preso l'episodio, mostrando un'atmosfera cupa che faceva da ottimo contorno alla trama. La donna senza arti poi era davvero inquietante, così come la tortura eterna in cui si ritrova "il mietitore".

Nota frivola: ehm... Amy Acker in questo episodio è apparsa quasi nuda!  218.gif

Ah, e dalla rubrica "la frase più stupida ho letto stavolta nel topic", vince in assoluto:
CITAZIONE
Spike: non oso pensare cosa sarebbe successo se non lo avessero inserito come regular  008.gif

Certo, perché per quattro anni ci siamo guardati negli occhi e scambiato le caramelle  006.gif

Detto ciò, viva Spike che è un grandissimo personaggio!

#22 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 10 November 2011 - 09:10 PM

CITAZIONE (Watcher @ 10 Nov 2011, 20:54) <{POST_SNAPBACK}>
che la parola trash non può essere accostata a nomi come Buffy o Angel.

Ma assolutamente. E non c'è bisogno di essere "fan" per dirlo. Non c'è trash, il trash è un'altra cosa, c'è poco di cui discutere.
Il trash per me non è male, solo che è un aggettivo stra-abusato, e lo trovo fastidioso quando lo si affibbia a un qualcosa che non lo è e non vuole esserlo. Angel, come Buffy, hanno tanta autoironia, e meno male.
C'è il trash volontario e che funziona, come nel caso di True Blood e Harper's Island, per dirne due. C'è stato in Streghe del trash- lì involontario però- . E neanche quella serie era così malaccio nonostante tutto. C'è Pretty little liars che ha quel trash che a tratti adoro davvero XD Poi il trash terribile che lo si trova in "secret life of american teenager" e simili.
Di esempi ce ne sono tanti, ma Buffy ed Angel non appartengono a questa categoria, ma manco di striscio proprio XD

Questo episodio aveva i suoi clichè horror, autoironia, humor e tensione. Come tanti del whedonverse (non solo buffyverse nello specifico)

#23 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 11 November 2011 - 07:40 PM

Infatti, e di trash c'è ne è tanto in giro, come i tanti esempi che hai fatto, ma non qui, non nelle serie di Whedon  007.gif

Tra l'altro a me le serie trash piacciono eh, mi fanno morire dal ridere specialmente quando sono teen drama XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi