Vai al contenuto

[Angel 5x04] Hell bound

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 05 July 2007 - 10:26 PM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Hell bound".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 SpikevsAngel

SpikevsAngel

Ogni uomo ha un lato oscuro..una doppia personalità.

• Espulsi
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 15 July 2007 - 08:52 AM

il più bello fra gl iepisodio attualmente trasmessi.
James grande nella sua parte, riesce ad eclissare tutti, con la sua interpretazione-
Alla fine si dimostra un vero campione, quando decide di salvare Fred rinunciando alla sua unica possibilità, voglio vedere se poi Angel dubiterà ancora di spike.

#3 William The Glore

William The Glore

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 131 Messaggi:

Inviato 15 July 2007 - 12:27 PM

Fantastica puntata.. Le gag di spike con tutti i clichè dei fantasmi sono esilaranti.. XD

Ma la scena migliore è spike e angel che parlano nel divano..  003.gif

Spike che si sacrifica per salvare fred... :wub: Non li shippero ovviamente, ma sono grandissimi questi due.
.oO° I know you'll never love me. I know that I'm a monster. But you treat me like a man °Oo.

You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. °° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#4 anna@mars

anna@mars

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 577 Messaggi:
  • Interests:i telefilm in generale,su tutti buffy e angel,vmars,one three hill,le sorelle mcleod,il mitico dottor house.<br />adoro leggere,e adoro soprattutto autori russi o francesi,jane austen e chirstian jacq.<br />e poi mi interessa tutto ciò che è attinente alla sfera medica

Inviato 15 July 2007 - 05:55 PM

Spike è stato davvero un eroe,un signore,mi piace il rapporto di amicizia che sta instaurando con fred,angel credo che si senta minacciato da spike,è geloso,Quello che proprio non sopporto è gunn,almeno adesso gli hanno trovato qualcosa da fare,ma che ci sia o non ci sia è indifferente. Invece vorrei che fosse dato più spazio a wesley.
Piccola domanda,ma se tutti si sono dimenticati di connor,allora anche wesley si è dimenticato di ciò che ha fatto e dovrebbe tornare teoricamente a com'era prima di tutta la faccenda di connor,o mi sbaglio?

#5 William The Glore

William The Glore

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 131 Messaggi:

Inviato 15 July 2007 - 06:11 PM

Esatto, è così.. Creepy eh??

Wesley cmq è in assoluto il mio personaggio preferito della serie.. Nella quinta vedrete che è ancora più mitico..
.oO° I know you'll never love me. I know that I'm a monster. But you treat me like a man °Oo.

You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. °° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#6 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:
  • Interests:Vampiri et simili per cui la letteratura gotica, storia e filosofia (schopeanuer, kierkegaard, platone). Adoro molti sport calcio (che pratico), basket, pallavolo, nuoto, atletica, tennis, ciclismo F1, moto, rugby, sci (adoro sciare specialmente sulle Dolomiti)... Mi piace il genere di film alla Tarantino, quelli storici, western di Sergio Leone e Matrix( il mio preferito).. Per le serie TV Buffy, Angel, Veronica Mars, Streghe, Lost, Dottor House, Dark angel.. Per la musica ascolto quasi tutto (eccetto Tiziano Ferro e Gigi d'Alessio) ma adoro i Queen.. In ultimo adoro la fotografia in particolare le panoramiche alla natura...

Inviato 15 July 2007 - 09:04 PM

CITAZIONE (William The Glore @ 15 Jul 2007, 19:11) <{POST_SNAPBACK}>
Esatto, è così.. Creepy eh??

Wesley cmq è in assoluto il mio personaggio preferito della serie.. Nella quinta vedrete che è ancora più mitico..

Anche se non hai detto nulla di spoileroso ti prego di evitare ogni genere di commenti o battute sul futuro.. ti scongiuro.. è già difficile stare alla larga dagli spoiler e vedere solo 2 episodi la settimana 003.gif

Altro gran episodio.. secondo me inferiore al primo ma di veramente molto poco.. spike con le presenza e i fantasmi è fantastico.. chi ha visto la settima stagione di Buffy lo sa.. e devo dire che piace molto anche a me il rapporto di amicizia che si sta instaurando con Fred anche se... sembra proprio che lui flirtasse parecchio... per cui non solo angel si lascia andare alle tentazioni.. devo dire che mi è piaciuto tantissimo anche a me il dialogo con angel sul divano 022.gif stupende anche le inquadrature.. sembravano Stalio e olio 022.gif poi mi è piaciuto tantissimo quando parlano della profezia dove Angel dice di non crederci .. e in questo caso la grande interpretazione è quella di Angel.. il suo monologo è fantastico.. quando dice che salvi il mondo e ti ritrovo a dirigere un'azienda demoniaca.. (spike: e io con un piede nella friggitrice) e dice che non conta chi salvano ma cosa hanno fatto, il male che hanno provocato.. l'inferno.. "perchè fare la cosa giusta?" " che altro possiamo fare?"poi le risate 022.gif
Anche l'idea del mietitore è stata bella e tutta la cosa è stata credibile con Spike che si conferma vero campione salvando Fred..
Davvero stupendo.. e devo dire che il ruolo di angel come capo mi piace.. troppo bello quando chiama fred che aveva speso troppo 022.gif
Sono davvero curioso di sapere altro sul legame Spike-W&H... come avevo già detto.. ci deve essere sotto qualcosa

Manager ufficiale del "whedon delle fanfic" Sara83 leggi i suoi capolavori

membro del "sincofanti prezzolati fanclub" Agente 007 Bond dell' House fanclub "gli Housiani"

#7 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 17 July 2007 - 10:06 AM

Episodio deliziosamente Spike-centrico. Tra i miei momenti preferiti, il fatto che Spike sconfigga Pavane con la logica (!), il già ricordato siparietto alla Stanlio e Ollio sul divano (sono adorabili, insieme, quei due), la crudele soluzione finale per imprigionare Pavane e la gentile amicizia tra Fred e Spike. Carino che Fred abbia sorvolato sul modo in cui Spike le ha fatto sapere del Mietitore, visto che i suoi amici forse non avrebbero apprezzato che l'avesse vista mentre faceva la doccia.
Spike non ha praticamente esitazioni nello scegliere la vita di Fred invece che il suo tornare corporeo, ma questa non è certo una sorpresa. Una volta instradato sulla buona strada, Spike va avanti diritto come un fuso, fedele alla sua irreprensibile personalità umana - questo era già evidente nella settima stagione di Buffy.
Una cosa che mi è particolarmente divertito è tutto quello sbattere il naso sul pavimento che ha fatto durante l'episodio, ma mi rendo conto che è stato infantile da parte mia!

#8 SpikevsAngel

SpikevsAngel

Ogni uomo ha un lato oscuro..una doppia personalità.

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 18 July 2007 - 06:33 AM

CITAZIONE (Reader @ 17 Jul 2007, 11:06) <{POST_SNAPBACK}>
Episodio deliziosamente Spike-centrico. Tra i miei momenti preferiti, il fatto che Spike sconfigga Pavane con la logica (!), il già ricordato siparietto alla Stanlio e Ollio sul divano (sono adorabili, insieme, quei due), la crudele soluzione finale per imprigionare Pavane e la gentile amicizia tra Fred e Spike. Carino che Fred abbia sorvolato sul modo in cui Spike le ha fatto sapere del Mietitore, visto che i suoi amici forse non avrebbero apprezzato che l'avesse vista mentre faceva la doccia.
Spike non ha praticamente esitazioni nello scegliere la vita di Fred invece che il suo tornare corporeo, ma questa non è certo una sorpresa. Una volta instradato sulla buona strada, Spike va avanti diritto come un fuso, fedele alla sua irreprensibile personalità umana - questo era già evidente nella settima stagione di Buffy.
Una cosa che mi è particolarmente divertito è tutto quello sbattere il naso sul pavimento che ha fatto durante l'episodio, ma mi rendo conto che è stato infantile da parte mia!

il discorso della doccia è relativo.
Loro sanno che è un fantasma, e spike fino ad ora non sembra averli spiati, anche perchè lo avrebbero visto.
Si è trovato in quella situazione, invisibile agli altri...e poi non ha fatto nessuna faccia sbalordita quando l'ha vista nuda.
Era preso da altro in quel momento.
Anche se adesso credo che qualcosa cambierà..perchè  ha capito come piegare la realtà, toccare le cose, diventare invisibile..ecc ecc.

#9 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 18 July 2007 - 08:16 AM

Ma infatti, Fred ha capito perfettamente che Spike non ci ha nemmeno fatto caso che era nuda, secondo me. Tuttavia, Fred ha preferito - per delicatezza - sorvolare sulle circostanze in cui Spike ha comunicato per lei, proprio perché non era sicura che gli altri, che sono così protettivi nei suoi confronti, avrebbero capito.

#10 Crudelia

Crudelia

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 264 Messaggi:

Inviato 23 July 2007 - 02:28 PM

CITAZIONE (Reader @ 17 Jul 2007, 11:06) <{POST_SNAPBACK}>
Episodio deliziosamente Spike-centrico. Tra i miei momenti preferiti, il fatto che Spike sconfigga Pavane con la logica (!), il già ricordato siparietto alla Stanlio e Ollio sul divano (sono adorabili, insieme, quei due), la crudele soluzione finale per imprigionare Pavane e la gentile amicizia tra Fred e Spike.  
Spike non ha praticamente esitazioni nello scegliere la vita di Fred invece che il suo tornare corporeo, ma questa non è certo una sorpresa.

La serie si chiamerà pure Angel ma le uniche scene/episodi di un certo livello sono quelle dedicate a Spike! Non oso pensare cosa sarebbe successo se non lo avessero inserito come regular 008.gif ... E con questo non voglio fare una "sviolinata" a Spike che è il mio personaggio preferito del Buffyverse perchè anche altri personaggi mi piacciono ma semplicemente in questi episodi li vedo molto al di sotto delle loro possibilità primo fra tutti Angel...
Tra le altre cose mi piace molto il rapporto Spike/Fred! 004.gif Quasi quasi li sosterrei come coppia se non...
fossi già a conoscenza del fatto che purtroppo non accadrà nulla tra loro e che anzi le cose per Fred non si metteranno di certo bene... Peccato potevano essere una grande coppia in fondo Fred con le sue stranezze il suo modo di parlare... è una versione riveduta e corretta di Drusilla... 003.gif

"Fans will never forget you <tiny blonde one>..."

#11 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 23 July 2007 - 02:55 PM

Spike nella quinta stagione di Angel è simpatico ma niente più, perde a mio parere lo spessore avuto nella serie madre.
La quinta stagione è bellissima, ma non grazie a Spike (che comunque è uno dei miei personaggi preferiti di tutto il buffyverse, ma in Angel è carino e niente più).
Comunque ne riparleremo a fine stagione, dove penso cambierete molto in fatto di opinioni e gusti 004.gif

#12 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 30 July 2007 - 08:58 AM

ottimo episodio....spike comincia ad avere senso nella serie soprattutto nei suoi confronti con angel mai visti finora, e considerando il passato dei due è un peccato.
Per me spike è affezionato ad angel in qualche modo lo vede come una figura paterna (sembra un cavolata ma a me da questa sensazione) soprattutto per come attacca bottone sul passato. Angel invece non si capisce solo se è geloso o c'è anche dell'altro......

cmq anch'io vorrei + spazio x wesley e angel....due personaggi del genere in ruoli tanto bizzarri x loro dovrebbero essere approfonditi di +

gunn invece è sempre il solito inutile lol

#13 Jenks

Jenks

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 290 Messaggi:
  • Interests:Lettura, cinema, scrittura, disegno, musica.

Inviato 10 August 2007 - 03:31 PM

Bello, nn c'è che dire. Spike s'è dimostrato un gran signore il che me lo rende un pò + simpatico e poi i suoi commenti ai trucchetti dei fantasmi erano spassosissimi...
Bella la scena tra lui e Angel nella stanza di Angel, da morire quando si siedono sul divano e parlano:
A. Una cosa mi piaceva di te...
S. Ah si? cosa?
A. Le tue poesie...
S. A te piace Barry Manilow!
Mhuahuahuahuaua... da morire!!! 003.gif 003.gif
Spero che la stagione vada avanti così... chiuderebbe in bellezza.

#14 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 10 August 2007 - 03:55 PM

CITAZIONE
Per me spike è affezionato ad angel in qualche modo lo vede come una figura paterna (sembra un cavolata ma a me da questa sensazione) soprattutto per come attacca bottone sul passato. Angel invece non si capisce solo se è geloso o c'è anche dell'altro......

Oh sì, c'è una lunga, lunga storia tra quei due. In realtà io vedo il loro rapporto più come quello tra fratello maggiore e fratello minore rompiscatole. C'è gelosia, c'è invidia e c'è rivalità da entrambe le parti; ma c'è anche molta consuetudine e un legame di fondo, che si può allentare ma non si spezza mai. Adesso poi, inchiodati come sono nella loro comune condizione di "unici vampiri con l'anima", questo legame non può che rafforzarsi. Per di più hanno due caratteri antitetici che fanno sì che si infastidiscano sempre a vicenda - ad Angel viene il mal di testa a furia di sentire le chiacchiere di Spike, e quest'ultimo ha una natura anarchica che mal tollera l'autoritarismo dell'altro. Io li adoro insieme, davvero.

#15 Jenks

Jenks

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 290 Messaggi:
  • Interests:Lettura, cinema, scrittura, disegno, musica.

Inviato 11 August 2007 - 07:58 AM

Sono d'accordo con Reader... tra i due c'è fondamentalmente c'è un rapporto d'amicizia, ma è molto in profondità, perchè sopra ci sono strati d'insofferenza, gelosia, risentimento che si sono creati in tutti quegli anni passati insieme, d'altronde sono due personalità opposte: uno razionale, posato, serio, l'altro spaccone, casinista, irrazionale.. è normale che si scontrino.

#16 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 19 August 2007 - 09:45 PM

ma come fa spike a sedersi in poltrona??
Tristano

Immagine inviata

Key Guy

• Membri
  • 2,687 Messaggi:

Inviato 29 August 2007 - 04:09 PM

A me questo episodio non è molto piaciuto,se non fosse per Fred che continua a dimostrarsi come il personaggio che amavo nelle stagioni precedenti,il resto continua a non convincermi troppo,soprattutto il fatto che l'episodio fosse Spikecentrico non mi ha entusiasmata,dato che personaggi come Wesley sono in disparte dall'inizio della stagione praticamente...Inoltre è incredibile come,inserendogli nozioni di legge nel cervello,Gunn sia stato reso ancora più odioso che nelle stagioni precedenti...
Camo dixit: "Michele non farti investire,perdiamo tempo!"/Stè santa STUBITO/I'm in big black list bastarda dentro/Uccidi una finta bionda anche tu/Fan n° 11 di quel matto di Touchy/Ridateci Confettino rosa! è_é/Liberiamo Matteo/Gemella romana (ma pur sempre rivale) di Lor....Miby forever!!!!Sono una FUORI TESTA!!

#18 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 22 July 2008 - 12:58 PM

uno delle mie puntate preferite della quinta stagione..con quel pizzico di "paura"...

ottima la recitazione di james. mi piace il rapporto che hanno spike e fred, mi piace molto!! come sempre david bravissimo!

...Being a GLEEK is nerdly but AWESOME!!

"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

#19 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 05 February 2009 - 11:46 PM

a me comunque l'episodio non è piaciuto, cupo, quasi trash, conq uesti morti mezzi zombie che girano e infestano tutto. come poi la wolfram & hart nn se ne fosse mai accorta rimane un mistero.
Tristano

Immagine inviata

#20 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 06 February 2009 - 05:27 PM

CITAZIONE (Tristano @ 5 Feb 2009, 23:46) <{POST_SNAPBACK}>
a me comunque l'episodio non è piaciuto, cupo, quasi trash, conq uesti morti mezzi zombie che girano e infestano tutto. come poi la wolfram & hart nn se ne fosse mai accorta rimane un mistero.

concordo.. quasi trash.. uno dei peggiori della quinta stagione per la sua scarsa credibilità..

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi