Vai al contenuto

L'angolo dell'ultimo film visto

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2509 risposte

#1641 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 633 Messaggi:

Inviato 04 May 2012 - 01:00 AM

Io andrò a vederlo settimana prossima, ma il sentore che sia solo una copia americana di Battle Royale è forte :/
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#1642 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • 921 Messaggi:
  • Interests:I'm a nerd so you can guess.

Inviato 04 May 2012 - 07:55 AM

CITAZIONE (Lucifer Over London @ 4 May 2012, 2:00) <{POST_SNAPBACK}>
Io andrò a vederlo settimana prossima, ma il sentore che sia solo una copia americana di Battle Royale è forte :/

Non esattamente, nel senso che in Battle c'era mooolta più violenza, questa è la versione edulcorata.
Benchè l'idea di fondo non sia malvagia e che la storia dei tributi da ogni distretto sia valida, il film come la scrittrice si perde in corse nei momenti topici.
Tipo quelli dove bisogna versare sangue a fiotti e vendicarsi.

Spende invece svariato tempo a descriverci come si veste la protagonista.
Fortuna che nel film non viene esaltato TROPPO questo lato. Una pellicola sufficente e che ti fa passare un'oretta e mezza in tranquillata. Niente di esaltante.

#1643 altair

altair

Potential

• Membri
  • 754 Messaggi:

Inviato 04 May 2012 - 11:03 PM

Visto anch'io The Avengers.
Mi è piaciuto, ma non so.. non mi ha soddisfatto a pieno, probabilmente avevo aspettative troppo alte per via di Joss, e non ha aiutato il 3D (non so, probabilmente colpa del cinema dove l'ho visto) che è stato pessimo.
Però è di sicuro uno dei migliori film Marvel, e vorrei andarlo a rivedere senza 3D.

#1644 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 317 Messaggi:

Inviato 05 May 2012 - 10:16 PM

Visto che parlavate di Battle Royale me lo sono scaricato (anche se ammetto di aver visto solo la prima ora, non ho avuto tempo di finirlo!): devo dire che, a parte qualche differenza,hunger games è praticamente scopiazzato a larghe mani! Ma secondo voi non è plagio?

#1645 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • 633 Messaggi:

Inviato 06 May 2012 - 01:06 PM

Ma infatti, a quanto mi hanno detto, in America l'autrice sta avendo dei problemi in questo senso.
Comunque se il film di BR ti piace procurati il libro, che è mille volte meglio (nel film i 42 personaggi non possono essere approfonditi per forza di cose, e anche della situazione socio-politica non si parla troppo).
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#1646 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 317 Messaggi:

Inviato 06 May 2012 - 06:42 PM

CITAZIONE (Lucifer Over London @ 6 May 2012, 14:06) <{POST_SNAPBACK}>
Ma infatti, a quanto mi hanno detto, in America l'autrice sta avendo dei problemi in questo senso.
Comunque se il film di BR ti piace procurati il libro, che è mille volte meglio (nel film i 42 personaggi non possono essere approfonditi per forza di cose, e anche della situazione socio-politica non si parla troppo).

Lo farò non appena posso, il film è fatto davvero bene!

#1647 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,818 Messaggi:

Inviato 06 May 2012 - 07:16 PM

CITAZIONE (Lucifer Over London @ 3 May 2012, 2:37) <{POST_SNAPBACK}>
Quando la base dello S.HI.E.L.D. sprofonda e Maria Hill la fugge in camioncino mi è sembrata pressoché identica alla scena della fuga da Sunnydale sullo scuolabus. Se il regista fosse stato un altro l'avrei trovato solo un simpatico caso, ma essendo che parliamo dello stesso regista mi pare difficile.

Hai ragione... io pensavo a qualche riferimento nei dialoghi etc...  001.gif

Giovedì torno a vederlo in lingua... e meno male che me lo danno anche in lingua al cinema... me lo voglio proprio godere in originale.

Immagine inviata

#1648 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • 921 Messaggi:

Inviato 07 May 2012 - 02:36 PM

CITAZIONE (Lucifer Over London @ 6 May 2012, 14:06) <{POST_SNAPBACK}>

Non sapevo niente dei problemi di Suzanne in questo senso!
Diciamo che il tema dell'eliminazione dell'altro è MOLTO SENTITO in Giappone, per tutta la questione della politica del figlio unico etc etc.
Ne deriva che sia stato prodotto molto materiale in merito, BR è un capolavoro in questo senso.

@Giulia ti consiglio vivamente la lettura del libro, scritto bene, molto avvincente e un'ottima lettura in generale (al contrario di HG che purtroppo, sembra scritto per ragazzi ai primi anni delle superiori).

#1649 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • 633 Messaggi:

Inviato 08 May 2012 - 10:08 AM

Visto anch'io Hunger Games. A parte la storia del plagio, non mi è comunque piaciuto per niente. In primis per i personaggi e le inquadrature intolerabili. Io lo boccio.
-Aldous Huxley-

-Charles Bukowski-

#1650 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • 633 Messaggi:

Inviato 12 May 2012 - 01:28 PM

Dark Shadows
Un altro sottoprodotto di Burton. D'accordo, sicuramente meglio di Alice in Wonderland e La Fabbrica di Cioccolato, ma comunque un filmettino mal riuscito. Il problema principale è che, in un film di due ore, per la prima ora e 45 non succede assolutamente nulla. E' estremamente sconclusionato, sembra non voler andare a parare da nessuna parte, mette in scena una valanga di personaggi che poi tanto non verranno cagati di striscio per lasciare spazio a Johnny Depp. E tra l'altro a me l'accoppiata Burton-Depp ha proprio rotto le balle, ha sempre lo stesso identico ruolo. Complessivamente è piuttosto noioso.
In compenso Chloe Moretz è bellissima (nonostante la sua parte sia, come tutte le altre, inutile) e spero che prima o poi le diano un ruolo in cui potrà emergere come si deve.
-Aldous Huxley-

-Charles Bukowski-

#1651 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 12 May 2012 - 04:37 PM

Mean Girls. Con parecchi anni di ritardo.

#1652 dean-

dean-

Giulio

• Membri
  • 1,233 Messaggi:

Inviato 12 May 2012 - 04:42 PM

Sanji!!!!! Perché hai aspettato così tanto?

#1653 minami

minami

Old Reliable

• Membri
  • 1,199 Messaggi:
  • Interests:Musica, cinema, libri, serie tv, musical, cartoni animati, fumetti, arte, cani, criceti, tutto ciò che riguarda Marylin Monroe, gli Angeli e soprattutto (da brava Strega) tutto ciò che ha a che fare con la magia.........

Inviato 12 May 2012 - 05:28 PM

Davvero..."Mean Girls" è un must!  015.gif   018.gif

"Svelatevi, svelatevi...ovunque voi siate..."
Lestatt

#1654 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,383 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 12 May 2012 - 06:27 PM

CITAZIONE (Lucifer Over London @ 12 May 2012, 14:28) <{POST_SNAPBACK}>
mette in scena una valanga di personaggi che poi tanto non verranno cagati di striscio per lasciare spazio a Johnny Depp.

l'avrà fatto per accontentare i fan (ci saranno? xd) di quella vera e propria soap opera con i vampiri che era l'originale xd
http://it.wikipedia.org/wiki/Dark_Shadows

io vidi la miniserie del 1991 http://www.imdb.com/title/tt0099363/

anche la protagonista femminile della miniserie del 1991 era notevole xd http://www.imdb.com/name/nm0324790/
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#1655 Visitatore_MiaWallace_*

Visitatore_MiaWallace_*
  • Ospiti

Inviato 13 May 2012 - 04:23 PM

Piccola parantesi per dire la mia su un paio di cose 007.gif

Anche io stufissima di Depp-Burton che non mi piacciono più da tempo immemore.
Assolutamente opposta la mia opinione su Battle Royale libro che, in verità, mi deluse come pochi libri hanno fatto.
Una storia d'oro tra le mani scritta non con i piedi, peggio.
Trovai la scrittura di Takami grossolana e assurdamente elementare. Lo lessi in, tipo, 2 giorni perché letteramente morivo dalla voglia di sapere come andasse a finire.
Ma davvero sgradevolissimo da leggere. Mi ripeto: scrittura più che elementare. Poverissima.

Il film è un passo in avanti notevolissimo, imho.

Torno a dormire 007.gif

#1656 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 13 May 2012 - 04:34 PM

CITAZIONE (dean- @ 12 May 2012, 17:42) <{POST_SNAPBACK}>
Sanji!!!!! Perché hai aspettato così tanto?

Perché sono sempre in ritardo con tutto quanto 013.gif E odio profondamente la Lohan.

#1657 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • 633 Messaggi:

Inviato 13 May 2012 - 06:04 PM

CITAZIONE
Assolutamente opposta la mia opinione su Battle Royale libro che, in verità, mi deluse come pochi libri hanno fatto.
Una storia d'oro tra le mani scritta non con i piedi, peggio.
Trovai la scrittura di Takami grossolana e assurdamente elementare. Lo lessi in, tipo, 2 giorni perché letteramente morivo dalla voglia di sapere come andasse a finire.
Ma davvero sgradevolissimo da leggere. Mi ripeto: scrittura più che elementare. Poverissima.

Il film è un passo in avanti notevolissimo, imho.

A dirla tutta anche a me aveva lasciato perplesso lo stile di Takami all'inizio, ma poi la storia mi ha preso talmente tanto che non ci ho fatto più caso. Quello che secondo me rende il libro nettamente superiore al film (che è comunque un signor film) è il fatto che riesci ad affezionarti a ogni singolo personaggio, mentre nel film tutto ciò è impossibile. Voglio dire, quando la gente muore nel film nell'80% dei casi non te ne frega niente (se poi prima di vedere il film non si è letto o il libro o il manga spesso risulta addirittura difficile capire chi è morto) , mentre nel libro, anche per il personaggio più di sfondo in assoluto, è sempre un dramma. E poi c'è quel dialogo con il professore alla fine che vale tutto.
Poi beh, il film è comunque nelle mani di Fukasaku, che non è certo il primo che passa.
-Aldous Huxley-

-Charles Bukowski-

#1658 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,383 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 13 May 2012 - 10:39 PM

CITAZIONE (MiaWallace @ 13 May 2012, 17:23) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io stufissima di Depp-Burton che non mi piacciono più da tempo immemore.

mi dispiace dirlo anche a me, il mio secondo regista preferito (lo rimane perchè quanto di buono ha fatto non si cancella) e il mio attore preferito, ma l'ultima cosa veramente straordinaria che hanno fatto è stata Sweeney todd.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#1659 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • 921 Messaggi:

Inviato 14 May 2012 - 02:21 PM

Ho visto "A Killer's Kiss", film di Kubrick del 55'
Nonostante la brevità del film (solo 67 minuti), tocca temi che poi Kubrick rivisiterà e amplierà nei lavori successivi.
Una buona prova e una trama sufficientemente avvincente sebbene il finale non mi abbia esaltata.

#1660 Visitatore_MiaWallace_*

Visitatore_MiaWallace_*
  • Ospiti

Inviato 14 May 2012 - 03:32 PM

@bob Sì sì, Sweeney Todd è stato l'ultimo grande film di Burton-Depp. E, in ogni caso, credo che questo immaginario gothic-dark-deficiente entro cui Depp si è calato (forse) fin troppo, lo stia sostanzialmente penalizzando. Rispetto a questo ho due reazioni complementari e contrarie: faccio fatica a vederlo in ruoli "normali" e mi ha stufato vederlo nei ruoli alla Burton.  Cioè, alla fine, non lo guardo affatto.

@Lucifer: sono d'accordo. Vidi il film con due persone che non avevano letto il libro e si persero dietro alle infinite morti. Io, d'altro canto, riuscivo a star dietro a quello che succedeva e provavo sollievo a non dover leggere quel mix di frasi trite e banali. Probabilmente le due opere si completano a vicenda.
(Il filmato di orientamento nel film rimarrà  per sempre nel mio cuore XD)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi