Comincio io, e recito il mea culpa in quanto solo ieri sera ho (finalmente) visto Donnie Darko. A fine visione mi sono dato dell'imbecille per non averlo visto prima.
Senza spoilerare nulla, la trama del film parla appunto di Donnie Darko, un ragazzo con disturbi del sonno che incontra un tizio vestito da coniglio che gli predice la fine del mondo. Donnie Darko è un film che ti cresce dentro, e che continua a crescere anche dopo la visione. La colonna sonora è semplicemente splendida, i testi delle canzoni si adattano tantissimo al film, tanto che sembra quasi che siano state scritte apposta, la scena finale sulle note di Mad World è emozionante. Donnie Darko è un film che ti cattura, si sprofonda nel mondo di donnie per poi riemergere sconvolto alla fine del film. A chi l'ha già visto, consiglio di farsi un giro sul sito ufficiale, praticamente un gioco interattivo che però spiega molte cose. A chi invece non l'ha ancora visto... che state aspettando?
P.S. Vi ricordo che se volete parlare di un film visto, non basta scrivere il titolo, ma bisogna anche scrivere un commento, più o meno breve. D'ora in poi i messaggi "mono-titolo" verranno cancellati. Ciao ciao, Camo
Modificata da Camo, 05 June 2007 - 03:31 PM.
Aggiunte le regole!