Vai al contenuto

L'angolo dell'ultimo film visto

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2394 risposte

#1 gothic_plague

gothic_plague

humble motherfucker

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 12,681 Messaggi:

Inviato 16 August 2005 - 09:59 PM

Ognuno qui può postare le sue impressioni sull'ultimo film che ha visto, magari consigliandone la visione oppure stroncandolo se il film è una cagata pazzesca! (cit.)
Comincio io, e recito il mea culpa in quanto solo ieri sera ho (finalmente) visto Donnie Darko. A fine visione mi sono dato dell'imbecille per non averlo visto prima. 178.gif
Senza spoilerare nulla, la trama del film parla appunto di Donnie Darko, un ragazzo con disturbi del sonno che incontra un tizio vestito da coniglio che gli predice la fine del mondo. Donnie Darko è un film che ti cresce dentro, e che continua a crescere anche dopo la visione. La colonna sonora è semplicemente splendida, i testi delle canzoni si adattano tantissimo al film, tanto che sembra quasi che siano state scritte apposta, la scena finale sulle note di Mad World è emozionante. Donnie Darko è un film che ti cattura, si sprofonda nel mondo di donnie per poi riemergere sconvolto alla fine del film. A chi l'ha già visto, consiglio di farsi un giro sul sito ufficiale, praticamente un gioco interattivo che però spiega molte cose. A chi invece non l'ha ancora visto... che state aspettando? 004.gif

P.S. Vi ricordo che se volete parlare di un film visto, non basta scrivere il titolo, ma bisogna anche scrivere un commento, più o meno breve. D'ora in poi i messaggi "mono-titolo" verranno cancellati.  Ciao ciao, Camo 018.gif

Modificata da Camo, 05 June 2007 - 03:31 PM.
Aggiunte le regole!

#2 Lor

Lor

Confettino Rosa

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,446 Messaggi:
  • Interests:...in cerca di un'occupazione diversa dall'essere una laureata disoccupata :DD

Inviato 03 May 2007 - 02:17 PM

Ho visto Kiss Kiss Bang Bang...195.gif Bellissimo film...oddio una storia un pò al limite dell'inverosimile 022.gif però le battute molte belle 022.gif consigliatissimo per chi si voglia fare una scorpacciata di grosse risate 022.gif

E poi Val Kilmer 153.gif e Robert Downye Jr. 153.gif  bravissimi 007.gif
Membro n.2 dell'AntiTouchy fanclub;membro dell'acidi e sarcastici; membro n. 3 dell'"anche noi beviamo come polacchi"; Mattè è il mio schiavetto personale e il mio folletto della negazione;Fà è la mia odiata rivale gemella romana fabbricante di firmeXD Diventa una Panda Teens pure tu *.* Uccidi una finta bionda anche tu *.* Ah...c'è una cosettina chiamata Lorimpiadi invernali!

#3 c4Ssin4

c4Ssin4

*eLi*

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,435 Messaggi:
  • Interests:mUsica/cinema/danza^_^

Inviato 04 May 2007 - 09:30 PM

CITAZIONE(slayer4life @ 4 May 2007, 19:48) <{POST_SNAPBACK}>
Nata per vincere

non pensavo fosse così bello...

Bello! Non tanto per la storia che a mio parere risulta abbastanza banale e scontata, ma sono rimasta colpita positivamente dall'ambiente della scuola di musica in cui si svolge il film.. e ho adorato sia la violinista che la ragazza che suona il piano, quella tutta un pò strana 015.gif

#4 gothic_plague

gothic_plague

humble motherfucker

• Moderatori
  • 12,681 Messaggi:

Inviato 05 May 2007 - 11:00 PM

Ieri ho visto questo

The Host, terza fatica di Bong Joon-Ho.
Un ottimo film, inferiore al precedente Memories Of Murder (ma MoM è un film che sfiora il capolavoro 007.gif ), ma comunque divertente e diretto divinamente, i primi minuti sono da antologia del cinema. E' un blockbuster (perchè di blockbuster si tratta, visto il genere) intelligente, molto abile a creare tensione e allo stesso tempo a "stemperarla" con ironia. Più volte capita che una scena drammatica diventi talmente grottesca che diventa difficile non ridere. Il finale poi è IMMENSO, delicatissimo e commovente.

La trama in breve: un mostro mutante viene fuori dal fiume Han e semina distruzione e morte in tutta Seoul. In uno dei suoi raid distruttivi la bestia rapisce Hyun-Seo, la figlia di Gang-Du, e la famiglia (padre, nonno, zio e zia) si mette alla ricerca della bambina nelle fogne della città.
Detta così è facile pensare che si tratti del solito filmetto horror. Non è così, anzi. Niente inquadrature a sorpresa, niente alzamenti improvvisi di volume, niente mostro tenuto nascosto per gran parte del film. Joon-Ho rivela il mostro già nei primi minuti del film, sfatando gli stereotipi classici dell'horror. E per tutto il film sembra quasi divertirsi a umiliare con perfida ironia tutti i clichè del genere.

Ovviamente il film è uscito praticamente in tutto il mondo, ma in italia non è mai arrivato -_-
E ancora più ovviamente, è già in preparazione un remake americano -_-

#5 magicastell@

magicastell@

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 779 Messaggi:
  • Interests:Buffy ^^ !!!! ma anche dipingere, il giapponese, pride and prejudice, lost, mcleod's daughters, Angelus, la magica Londra, e l'arte, l'arte e ancora l'arte ;p !!!<br /> Fiorello sei un grande!!<br />GASPita!! ^^

Inviato 09 May 2007 - 10:39 PM

Spiderman 3...spettacolare!!!forse il migliore che abbia visto!
James  015.gif  ...poi gli effetti speciali erano grandiosi...quei combattimenti virtuali sembravano proprio reali.
davvero bello  001.gif  !!!
you electrify my life...

#6 Pan15

Pan15

stupid, stupid, stupid pan!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,033 Messaggi:
  • Interests:Sedurre ed abbandonare la gente, colorare e scolorare la vita alle persone, alcolizzarmi, tirare di coca e provare tutte le altre droghe possibili, picchiare le persone senza una motivazione, cucinare, prostituirmi, leggere libri, mutilare barboni nel sonno, usare photoshop, tirare sassi dal cavalcavia, organizzare stupri di gruppo, guardare telefilm e commentarli su questo bellissimo forum!

Inviato 10 May 2007 - 11:24 AM

11:11
mmh... gli attori fanno pena, una melanzana avrebbe recitato meglio, sopratutto il ragazzo che interpreta seth...
la storia sarebbe stata carina se solo l'avessero elaborata un filo di più!
-Livello SHUN-

#7 Pan15

Pan15

• Membri
  • 5,033 Messaggi:
  • Interests:Sedurre ed abbandonare la gente, colorare e scolorare la vita alle persone, alcolizzarmi, tirare di coca e provare tutte le altre droghe possibili, picchiare le persone senza una motivazione, cucinare, prostituirmi, leggere libri, mutilare barboni nel sonno, usare photoshop, tirare sassi dal cavalcavia, organizzare stupri di gruppo, guardare telefilm e commentarli su questo bellissimo forum!

Inviato 17 May 2007 - 10:07 AM

CITAZIONE(c4Ssin4 @ 17 May 2007, 11:03) <{POST_SNAPBACK}>
The Punisher, ieri sera su italia1.. vi dirò.. non mi ha scombussolato tanto, ma non è malaccio  010.gif

008.gif pure io l'ho visto ieri sera.. ok, non so molto di questo perosnaggio della marvel, ma mi aspettavo un pochino di più...
e l'ultima scena poi... quando fa espoldere le macchine a si vede il teschio infuocato dall'alto...

194.gif molto corvo direi 005.gif ( ma è venuto meglio li che in questo punisher )  008.gif
-Livello SHUN-

#8 Camilla

Camilla

Old Reliable

• Moderatori
  • 1,810 Messaggi:

Inviato 17 May 2007 - 10:21 AM

Ho visto The Queen coi coinquilini l'altro ieri. Magistrale. Splendida interpretazione, ben orchestrato, ben filmato, cast azzeccato.
Consigliatissimo.

#9 Marta

Marta

I'm Mart, Veronica Mart.

• Moderatori
  • 10,731 Messaggi:

Inviato 19 May 2007 - 03:37 PM

Ieri sera ho visto Zodiac... Che dire, mi è piaciuto molto, e Jake Gyllenhall era spettacolare!!
Avvistamenti telefilmici tra i personaggi secondari:
Lee Norris (Mouth in One Tree Hill) nella parte di Mike Mageau (una delle prime vittime di Zodiac)
Clea DuVall (Audrey Hanson in Heroes) nella parte di Linda Ferrin (sorella di una delle vittime di Zodiac)

Consigliatissimo! 003.gif

#10 touchy

touchy

Old Reliable

• Membri
  • 2,315 Messaggi:

Inviato 19 May 2007 - 03:55 PM

CITAZIONE(c4Ssin4 @ 17 May 2007, 11:03) <{POST_SNAPBACK}>
The Punisher, ieri sera su italia1.. vi dirò.. non mi ha scombussolato tanto, ma non è malaccio  010.gif

Un po' un' americanata... dei fumetti ho letto solo "Punisher kills the Marvel Universe", in cui la famiglia del protagonista veniva uccisa per sbaglio da un supereroe, e lui per vendetta (anzi, per punizione) decideva che il suo scopo nella vita sarebbe stato quello di uccidere tutti i supereroi. Tremendamente vendicativo, l' ho un po' amato 018.gif

Quoto Pan, la scena del teschio ricorda palesemente il Corvo! (che per quanto sia affine per il discorso della vendetta/punizione, è su un livello decisamente diverso)

Però diciamocelo, i personaggi senza paura che si fanno giustizia da soli hanno il loro dannato fascino 007.gif

Immagine inviata
Dice il mulo all' orsetto: il mattarello... dove lo metto?
Dice l' orsetto al mulo: ...non ci serve, facciamo gli gnocchi

#11 c4Ssin4

c4Ssin4

*eLi*

• Membri
  • 1,435 Messaggi:
  • Interests:mUsica/cinema/danza^_^

Inviato 27 May 2007 - 04:59 PM

The Butterfly Effect .. mah 010.gif la sceneggiatura poteva essere carina ma quell' Ashton Kutcher non mi piace proprio 126.gif
e dubito che guarderò il seguito, mi è stato vivamente sconsigliato 003.gif

#12 dvd.ik

dvd.ik

Glorificus

• Membri
  • 10,573 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 02:16 PM

CITAZIONE(Winnie @ 29 May 2007, 15:08) <{POST_SNAPBACK}>
Stavo pensando esattamente la stessa cosa ieri! Se no è totalmente inutile, se non ai fini di una statistica di quante volte un determinato film è stato visto dagli utenti del forum 021.gif

Tornando IT, ho pronto per la visione "The eternal sunshine of the spotless mind", per ora ne ho sentito parlare solo bene! 003.gif

E' un grandissimo film. 003.gif

"Munich": non male, soprattutto la prima metà. Cambia decisamente registro quando inizia a parlare degli effetti sui protagonisti, ma rimane un bel film. Forse un po' troppo lungo (150 minuti)

#13 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,096 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 29 May 2007 - 02:20 PM

CITAZIONE(dvd.ik @ 29 May 2007, 15:16) <{POST_SNAPBACK}>
E' un grandissimo film. 003.gif

"Munich": non male, soprattutto la prima metà. Cambia decisamente registro quando inizia a parlare degli effetti sui protagonisti, ma rimane un bel film. Forse un po' troppo lungo (150 minuti)

ah me Munich è piaciuto molto, essendo un film assolutamente filoisraeliano fatto da un registe ebreo, doveva per forza far vedere che il protagonista era colpito dal lavoro che gli avevano fatto fare: il killer a sangue freddo, a prescindere dal fatto che le vittime potessero essere non certo degli innocenti.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus.    Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07

#14 Pan15

Pan15

• Membri
  • 5,033 Messaggi:

Inviato 31 May 2007 - 01:25 PM

002.gif ieri sera ho visto manuale d'amore 1...

l'ho trovato carino come film, analizzare le fasi dell'amore.. devo dire che molte cose ci hanno azzeccato 003.gif anche se speravo sempre in un NON lieto fine.. 194.gif ma questo è perchè sono cattivo...

la sotriella più divertente è stata quella ocn il grande verdone... l'abbandono..
riesce a fare di quelle facce... 194.gif

prossimamente mi guarderò pure il seguito.. manuale d'amore 2 002.gif
-Livello SHUN-

#15 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 31 May 2007 - 04:44 PM

CITAZIONE(Nene @ 31 May 2007, 11:25) <{POST_SNAPBACK}>
XXX .................film con Vin Diesel!!!! bellissimo

oddiuo... ho visto che lo davano l'altra sera in tv ma non l'ho guardato, anche perhcè quando era uscito avevo avuto la PESSIMA idea di guardarlo.... e forse sarà il genere, forse saràù stata la regia, la trama, quello che volete ma l'ho trovato veramente brutto.
Tristano

Immagine inviata

#16 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 31 May 2007 - 04:55 PM

io cmq ho riguardato di recente IL LAUREATO, che in originale sarebbe the graduate. è un colosso di film degli anni sessanta (67 x la precisione, compie 40 anni) con dustin hoffman (giovane ovviamente, che interpreta il ventenne che ha appena finito il college), anne bancroft. racconta la storia appunto del protagonista, mi pare si chiami mike, che torna in california dalla famiglia dopo il diploma del college, prima dell'universita. si tratta cmq di una famiglia agiata, il regalo di laurea è una alfa romeo, e per tutta l'estate il nostro protagonisa non fa altro che andare in macchina e prendere il sole nella piscina della villa, dove spessissimo si tengono dei party.

mentre i genitori tentato di convincere ilprotagonista ad uscire con la figlia dei vicini, lui viene diciamo irretito dalla signora robinson, la madre della vicina appunto, con cui inizia una relazione.
la colonna sonora è spettacolare ed ha fatto scuola, anche perchè non era usuale, soprattutto negli anni sessanta, che si usassero delle musiche rock per un film. quelle del graduato sono quasi tutte di simon & garfunkel e infatti primeggia la loro sound of silence. mrs robinson, altra importantissima canzone, è stata scritta proprio per questo film, diretto da mike nichols se non erro.

il film ha fatto successo per tatni motivi (io ho anche letto il libro), per il cast che è veramente bravo: dustin hoffman riesce a rendere il senso di inadeguatezza della sua generazioe. per l'argomento, visto che stiamo parlando di una quarantenen che fa sesso con un ventenne, ma soprattutto x il passaggio ddall'adolescenza all'età adulta.

CITAZIONE(Aky :[ @ 28 May 2007, 20:30) <{POST_SNAPBACK}>
Crash

crash di davide cronenberg?? ti è piaciuto? io avevo scoperto cronenberg alle superiori con un film che si chiamava videodrome, che era una satira horror sulla televisione e poi scanners. poi un paio di anni fa mi sono procurata tutta la filmografia, crash appunto, shivers, rabid, brood, e ovviamente eXistenZ, sui videogame.
Tristano

Immagine inviata

#17 nume78

nume78

The Bride

• Membri
  • 1,218 Messaggi:
  • Interests:cinema, mostre d'arte, videogiochi, anime, manga......

Inviato 01 June 2007 - 12:42 PM

CITAZIONE(Tristano @ 31 May 2007, 17:55) <{POST_SNAPBACK}>
io avevo scoperto cronenberg alle superiori con un film che si chiamava videodrome, che era una satira horror sulla televisione e poi scanners. poi un paio di anni fa mi sono procurata tutta la filmografia, crash appunto, shivers, rabid, brood, e ovviamente eXistenZ, sui videogame.

di david cronenberg sono decisamente da segnalare anche anche la zona morta, la mosca, inseparabili, il pasto nudo, m. butterfly, spider. senza dubbio un ottimo regista.

#18 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,096 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 01 June 2007 - 12:52 PM

Ho visto "Little Miss Sunshine". a me è piaciuto tantissimo, soprattutto per la strana accozzaglia di personaggi.  Nel cinema e alla tv quella di mettere vicini personaggi molto diversi in una commedia è stata spesso un'idea vincente. In questo caso secondo me lo è sicuramente, il mio personagggio preferito? Sicuramente il nonno, un genio! Eppure pur essendo un film leggero, divertente e godibilissimo non manca di momenti di commozione e se vogliamo usare una parola grossa impegnati, non è un film comico certamente, anzi pensandoci bene forse ho scritto un mare di cavolate in realtà è quasi un film drammatico stemperato dai toni da commedia, boh non sono bravo a fare le recensioni, vedetelo che ne vale la pena, al massimo mi maledirete per avervi fatto buttare un paio d'ore.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus.    Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07

#19 Azzurra!!!

Azzurra!!!

SOFFIO!!!

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 769 Messaggi:
  • Interests:Suono il violoncello(e me ne vanto),a casa canto e ballo quando sono contenta....e mi puoi trovare davanti al computer dopo mangiato!!mi innamoro delle persone che hanno un bel modo di parlare e una voce che ti rapisce!!

Inviato 01 June 2007 - 01:37 PM

CITAZIONE
la colonna sonora è spettacolare ed ha fatto scuola, anche perchè non era usuale, soprattutto negli anni sessanta, che si usassero delle musiche rock per un film. quelle del graduato sono quasi tutte di simon & garfunkel e infatti primeggia la loro sound of silence. mrs robinson, altra importantissima canzone, è stata scritta proprio per questo film, diretto da mike nichols se non erro.
adoro simon&garfinkel....quel film l'ho visto da poco...dopo aver passato anni sentendo parlare della trama...mi è piaciuto tantissimo...
poi dustin hoffman inriconoscibile!!!!

CITAZIONE
Tornando IT, ho pronto per la visione "The eternal sunshine of the spotless mind", per ora ne ho sentito parlare solo bene!

inaspettatamente bellissimo...non ci sono parole...
jim carrey favoloso e per kate winslet non si può fare altro che concordare che è davvero brava!!!!
peccato il titolo italiano che rovina la stupenda citazione di alexander pope!!

#20 Lor

Lor

Confettino Rosa

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,446 Messaggi:
  • Interests:...in cerca di un'occupazione diversa dall'essere una laureata disoccupata :DD

Inviato 01 June 2007 - 03:52 PM

Il diavolo veste Prada  007.gif

Bellissimo film 054.gif Carina la storia anche se in certi punti quasi scontata...si sapeva che alla fine lei avrebbe rinunciato a Runaway ( 064.gif) per un lavoro meno "diabolico", mi spiego un lavoro per cui non si è costretti a vendere l'anima al diavolo... 007.gif  
Stupenda Meryl Streep 054.gif
E gli abiti 054.gif Morirei pur di lavorare in un posto del genere 054.gif Ovvio che il personaggio che adoro è Miranda 007.gif
Andrea si sà è la classica Cenerentola che si risveglia nel mondo fatato e scopre che forse non è così fatato...007.gif Ma cresci cavolo 007.gif

Fine piccola recensione
giudizio finale: da vedere 155.gif
Membro n.2 dell'AntiTouchy fanclub;membro dell'acidi e sarcastici; membro n. 3 dell'"anche noi beviamo come polacchi"; Mattè è il mio schiavetto personale e il mio folletto della negazione;Fà è la mia odiata rivale gemella romana fabbricante di firmeXD Diventa una Panda Teens pure tu *.* Uccidi una finta bionda anche tu *.* Ah...c'è una cosettina chiamata Lorimpiadi invernali!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi