Vai al contenuto

[Veronica Mars 3x15] Papa's Cabin

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#21 tuttifrutti

tuttifrutti

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 23 Messaggi:

Inviato 06 March 2007 - 12:39 PM

CITAZIONE(Calebtobey @ 4 Mar 2007, 20:15) <{POST_SNAPBACK}>
ma lui non stava risolvendo il suo stesso crimine!!! lui voleva incastrare Laundry!
...........lo sborone

si lo so dovevo metterlo tra virgolette non mi sono spiegata bene ma.... era una sottospecie di battuta

comunque non per passare per sborbona ma......... che vuol dire SBORBONE giuro che prima d'ora quest'espressione non lo mai sentita. In ogni caso grande il paragone signora mars gia me la vedo VM  anno 205?? ...

#22 eva

eva

Newbie!

• Membri
  • 4 Messaggi:
  • Interests:Musica,cinema, Veronica Mars, Johnny Depp

Inviato 06 March 2007 - 04:45 PM

Ciao a tutti!è la prima volta che scrivo in questo forum,ma in realtà leggo spesso i commenti agli episodi!dunque inizio il mio dicendo che questa puntata mi ha piacevolmente sorpreso in quanto mi è piaciuta molto la costruzione del duplice movente landry/mindy e poi la soluzione finale cn la scoperta del vero colpevole di cui sinceramente non avevo mai sospettato!apparte sul finire della puntata,perchè V aveva 1 sguardo che lasciava intendere:"Aspettate che nn è ancora finita!" 001.gif Certo l'episodio n.9 era stato + emozionante e ricco di suspense perchè coinvolgeva la nostra detective in prima persona,ma credo che non dovremmo lamentarci di quest'ultimo,soprattutto se paragonato ad altri di questa terza serie! Eh sì devo ammettere che nel complesso mi ha 1 pò deluso e non credo proprio che la situazione possa migliorare con la scelta degli ultimi 5 episodi caratterizzati da casi a sè stanti,anzi semmai avverrà il contrario!Apparte la scarsa visibilità degli altri personaggi come Mac,Wallace,Weevil,di cui invece V nn poteva quasi fare a meno nelle 2 (stupende)serie precedenti,anche i 2 misteri principali di questa terza serie nn mi sono sembrati paragonabili all'omicidio di Lilly in primis,ma anche alla strage della scuolabus(infatti nn so voi ma io spesso rigurdo nostalgica gli episodi delle 2 prime stagioni!).E nn solo.Anche se forse + semplici e banali,mi coinvolgevano di + i casi ke V risolveva per i suoi compagni del liceo,nei quali metteva tutta la sua passione e intuitività a mio parere!Certo non posso concludere senza citare la drammatica(anzi epica! 018.gif ) e tormentata storia d'amore L/V,che sembra ormai aver perso spessore...infatti,paradossalmente,mi sembrava molto + viva quando V stava con Duncan nella 2 serie,quando i LoVe nn perdevano occasione per punzecchiarsi e darsi fastidio mentre erano ancora innamorati cotti 015.gif !Chissà cm andrà a finire,dato che ora c'è questa pseudo-amica di V,Parker, di mezzo...mah!E Piz che fa intanto???a sto punto mi sembra doveroso che si faccia avanti,quantomeno per vivacizzare 1 pò la situazione!
Ok credo di aver detto 1 pò tutto dato ke è la prima volta che commento e,sebbene in pratica abbia riscontrato + cose negative che positive in questa terza serie che ormai volge al termine,continuo a sperare in una quarta serie,se non altro augurandomi che si possa ritornare al livello eccellente,da tutti i punti di vista(casi,misteri,amori...)delle serie precedenti di questo tf,di cui mi sn innamorata fin dalla prima puntata!
Ciao a tutti!
You know,I'll never forget...

#23 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,840 Messaggi:

Inviato 06 March 2007 - 04:54 PM

Ragazzi, bah!
Ormai penso che Veronica Mars sia entrato nella fase "In media stat virtus". Ormai la serie ha spiallato tutte le sue caratteristiche graffianti: niente più lotta tra classi, niente più incapacità delle forze dell'ordine, niente più "Sono Veronica Mars, tutti mi odiano ma me ne strafrego!"e purtroppo niente più coinvolgimento emotivo. Cioè, non mi capite male, rimane divertente da guardare, una buona serie, ma infinitamente lontana dalle vette da cui era partita. E credo che sia dovuto per la maggior parte al cambio di rete: la serie si sta dawsonscreekando sempre più, ha perso l'amarezza che la caratterizzava e che caratterizza il noir in genere, ha perso tutti i personaggi (ormai si vedono solo Veronica, Logan e Keith)...

In questo episodio, per esempio, a parte la rabbia per non aver speso una parola (anche una semplice battuta di humor nero) sulla morte di Lamb, c'è stato zero coinvolgimento emotivo, zero. E non possono pensare che il coinvolgimento emotivo si possa limitare alle noiose puntate della Love story Veronica-Logan, perché è sottostimare lo spettatore. Anche Veronica sembra ormai diventata la fredda investigatrice che guarda tutto dall'alto e giudica...
Credo che l'era Veronica Mars si sia conclusa...

#24 Nusta

Nusta

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,133 Messaggi:

Inviato 06 March 2007 - 08:08 PM

CITAZIONE(tuttifrutti @ 6 Mar 2007, 12:39) <{POST_SNAPBACK}>
comunque non per passare per sborbona ma......... che vuol dire SBORBONE giuro che prima d'ora quest'espressione non lo mai sentita.

è sborone, non sborbone, per come l'ho sempre inteso io etimologicamente è molto volgare (ma proprio molto molto), magari ho frainteso ad ha un'origine più raffinata...comunque in generale significa 'esibizionista', uno sborone è uno che si dà delle arie, che se la tira, presuntuoso, in senso meno negativo è anche uno che si fa notare, che ha personalità spiccata, insomma non necessariamente è una critica, può essere rivolto anche come complimento.
breve ricerca in google http://forum.wordreference.com/archive/ind...p/t-358918.html (suggerisce una provenienza bolognese o emiliano-romagnola che confermerebbe la mia interpretazione etimologica)
http://www.bruttastoria.it/dictionary/Sborone.html definizione più generale

quanto alla puntata di veronica

mi unisco a chi ha sollevato la questione lamb: ma dai! manco un minimo di cordoglio! che insensibili! non dico far vedere il funerale (per quanto, la sceneggiatura la inventano loro, non è basato su una storia vera, il modo di inserirlo potevano trovarlo abbondantemente), ma almeno uno scambio di battute al commissariato!

per come hanno gestito la presenza dei personaggi, il solo fatto di vedere tim all'inizio della puntata 'suggeriva' il suo coinvolgimento, però non mi ha soddisfatto del tutto la spiegazione delle sue motivazioni: inscena la morte di qualcuno che non gli ha mai fatto un torto per incastrare qulcun'altro che l'ha ostacolato in campo lavorativo? è troppo, avrebbe dovuto mostrare altri segni di pazzia, prima di arrivare ad un gesto simile. poi c'è una cosa che non mi spiego: come mai aveva inserito la cimice nel telefono di landry? la registrazione della chiamata avviene ovviamente dopo che lui ha inserito la cimice, dunque doveva avere già dei sospetti, o no? e mi chiedo anche come abbia fatto a metterla nel telefono di veronica. insomma, un po' di cose non ci vengono mostrate (anche il litigio tra i due amanti) e mi scoccia che si dia tanto spazio alle vicende sentimentali (creando anche situazioni del tutto superflue o inverosimili o comunque 'appiccicate con lo sputo' l'una con l'altra) e che invece vengano nascosti, o comunque considerati non-degni-di-essere-mostrati, eventi di altro tipo.

la soluzione stile signora in giallo mi è sembrata più verosimile di una veronica nuovamente in pericolo che se la cava per un pelo, però basare tutta la soluzione del mistero su una frase di troppo mi è sembrato eccessivamente semplicistico..quindi inverosimile comunque...ma vabbè, è un telefilm, no?

#25 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,807 Messaggi:

Inviato 06 March 2007 - 08:21 PM

allora, commento rispondendo a nusta 003.gif
secondo me tim ha messo la cimice a landry semplicemente perché è uno psicopatico ^^'
cioè, è chiaramente fissato con il professore, vuole la sua approvazione e la sua attenzione a tutti i costi, tanto da arrivare ad uccidere un altro (e non lui) per inscenare l'omicidio perfetto, riscattarsi come persona furba e capace.
poco approfondito? assolutamente.

per quanto riguarda la soluzione, è stata forse la mia scena preferita: la cosa che ha insospettito veronica non è stata tanto la frase, che secondo me ha rappresentato solo la classica "goccia"; il vero sospetto nasce dall'atteggiamento di tim, troppo entusiasta, troppo emulatore di atteggiamenti e modi di landry. si vede che aspettava di occupare quel posto, e che desiderava terribilmente mostrarsi come persona brillante, capace, degna di ammirazione. quasi non riesce a contenere l'entusiasmo.

#26 Nusta

Nusta

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,133 Messaggi:

Inviato 06 March 2007 - 09:06 PM

CITAZIONE(Bab @ 6 Mar 2007, 20:21) <{POST_SNAPBACK}>
allora, commento rispondendo a nusta 003.gif
secondo me tim ha messo la cimice a landry semplicemente perché è uno psicopatico ^^'
cioè, è chiaramente fissato con il professore, vuole la sua approvazione e la sua attenzione a tutti i costi, tanto da arrivare ad uccidere un altro (e non lui) per inscenare l'omicidio perfetto, riscattarsi come persona furba e capace.
poco approfondito? assolutamente.

soprattutto se facciamo un confronto con le spiegazioni dei 'grandi' casi precedenti, quelli stagionali e quello degli stupri... bastava poco per renderlo più credibile, più 'giustificato', anche solo mostrare di più tim e i suoi sentimenti di frustrazione...ripeto, la sceneggiatura poteva includere molto di più ed escludere molte cose 'superflue'...

CITAZIONE
per quanto riguarda la soluzione, è stata forse la mia scena preferita: la cosa che ha insospettito veronica non è stata tanto la frase, che secondo me ha rappresentato solo la classica "goccia"; il vero sospetto nasce dall'atteggiamento di tim, troppo entusiasta, troppo emulatore di atteggiamenti e modi di landry. si vede che aspettava di occupare quel posto, e che desiderava terribilmente mostrarsi come persona brillante, capace, degna di ammirazione. quasi non riesce a contenere l'entusiasmo.

in effetti avevo notato anch'io che l'entusiasmo di tim era molto, troppo marcato, però veronica non mi è sembrata colpita nel senso di "uhm, che fare sospetto!", piuttosto nel senso di "ma che fa sto scemo? si mette a parlare con questo tono del suo mentore?e il rispetto dov'è finito? e sta ipotizzando anche cose che non sappiamo solo per fare scena! che tipo!"
comunque più che la scena, che mi è piaciuta, è la soluzione del caso in sè che mi sembra molto 'fortuita': se nessuno avesse chiesto a tim di commentare la faccenda, lui l'avrebbe fatta franca? se fosse stato più attento alle parole, veronica non avrebbe sospettato di lui nemmeno di striscio? certo, la casualità gioca e ha giocato nella serie un ruolo importante, un video trovato per caso, una foto vista per caso, però poi la storia non si è risolta di lì a 30 secondi, un minimo di elaborazione c'è stata; in questa occasione mi è sembrato tutto molto rapido e la casualità mi ha 'disturbato' di più per questo, probabilmente.

#27 gin

gin

Newbie!

• Membri
  • 5 Messaggi:

Inviato 06 March 2007 - 09:36 PM

ragazzi che puntata strana...di veronica mars aveva ben poco...
l'accostamento con la signora in giallo è perfetto...  018.gif  (anche quello delle foto intendo....)
anche se fino ad ora lo svolgimento dell'indagine devo dire che mi era piaciuta anche perché ha distolto completamente l'attenzione da tim (io comunque l'ho sempre ritenuto un incapace per cui non l'ho mai sospettato) per poi farlo ripiombare in questa puntata (io convinta della sua stupidità non l'ho neanche considerato il fatto che erano settimane che non si vedeva)....ho pensato...."poverino, gli hanno tolto il professore, sarà sotto un treno....guardatelo lo vuole aiutare a tutti i costi....patetico!"
...sono un'imbecille...però meglio cosi, almeno il finale mi ha un po' sorpreso...cioè ci sono arrivata insieme a veronica per cui mi è piaciuto...
non credo sia fantascientifico...anzi...credo sia forse più realistico degli altri....mica veronica si può salvare ogni volta....è sfuggita troppe volte a una brutta fine....l'ennesima sarebbe stata più fantascientifica a mio avviso...

per quanto riguarda la cimice nel cellulare di laundry tim ce l'ha messa in partenza probabilmente perché sapeva che il professore sarebbe stato contattato da quelli a cui tim aveva mandato il curriculum consapevolmente senza farsi scrivere nessuna raccomandazione da laundry proprio perché venisse richiamato -frase contorta- (che tim fosse un po' fuori s'era capito...)....e BAM...ha scoperto la tremenda verità....era gelosissimo del professore, si sapeva da sempre questo....e poi? poi grazie alla stessa cimice ha scoperto la storia tra mindy e il professore e nella sua testa malata è uscita fuori l'idea geniale di uccidere il rettore (come mai al rettore viene in mente che la moglie forse lo sta tradendo?) per poi far ricadere la colpa sul professore...

tra l'altro io fino quasi all'ultimo, soprattutto dopo che laundry scappa ho pensato che fossero stati insieme lui e mindy gli assassini e che si fossero messi d'accordo a incolparsi l'un l'altro....ci sono cascata fino all'ultimo ...e vi dirò è stato piacevole perché fino a maggio siamo all'asciutto... 077.gif

mi è piaciuto anche il fatto che non si sia aperto un altro caso...prima di tutto perché almeno hanno continuato con la linea del "lontani dalla prima veronica" (non che a me non piacesse...anzi...), quindi perlomeno sono stati coerenti e poi perché....ASPETTARE FINO A MAGGIOOOOO??????? AAAAARRRRRGGGGHHHH!!!!!

per quanto riguarda logan e veronica....mah....succede anche nella vita che si chieda "ah ti dispiace se...." però credo che il buon gusto sia di lasciar perdere o almeno di aspettare un po'... comunque....logan mi sta facendo girare le scatole...quasi quasi meglio sola...

vabbe credo sia tutto....
alla prossima
*gin*

#28 magicadoremi

magicadoremi

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 March 2007 - 01:50 PM

Io purtroppo a diff di altre volte in cui il commento post episodio mi veniva spontaneo lasciarlo, dopo aver visto questo episodio...mi viene da dire solo una cosa: ma cosa era?  066.gif
non mi è piaciuto per niente...opinione personale naturalmente...ma l'ho trovato talmente frettoloso, talmente sbrigativo...che sono stata tentata più volte tentata nel portarlo avanti... accelerando la visione...non posso credere che Rob abbia sfornato questo episodio...spero che gli ultimi 5 saranno molto ma molto meglio... che sofferenza... 013.gif  078.gif 077.gif 073.gif

#29 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 12 March 2007 - 05:37 PM

io dubito proprio che veronica mars verrà rinnovato, e se così fosse, probabilmente non sarà una stagione intera, tutto sta negli ascolti, speriamo che vengano premiati e che House non rompa troppo i cosiddetti.

#30 konaini

konaini

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 98 Messaggi:

Inviato 15 March 2007 - 05:10 PM

Arrivo un po' in ritardo a commentare questo episodio. Beh, che dire... L'episodio è stato bellissimo, in particolare nel finale dove Veronica capisce tutto. Vedere la puntata conclusa senza un mistero è un po triste, ma non posso dire che sono rimasto deluso

Vedere Veronica e Tim che lavorano insieme mi è piaciuto, e sinceramente mi ha distolto dal fatto che ero sicuro della non colpevolezza di Mindy e Hank.

In questa puntata sia Parker che Logan hanno messo al corrente a Veronica della loro relazione. Non capisco perché Parker sia disposta a lasciarsi con Logan pur di rimanere amica di Veronica, l'avesse detto Mac quella frase, ma sinceramente da Parker non me l'aspettavo proprio visto che si conoscono da veramente poco.

Una piccola cosa mi sfugge sull'episodio: Non ho capito se la carica di Keith è permanente, o temporanea. Spero permanente, ma sarebbe troppo scontata una cosa del genere. 003.gif
Kristen Bell, My Love

#31 Marta

Marta

I'm Mart, Veronica Mart.

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,731 Messaggi:

Inviato 20 March 2007 - 10:34 AM

CITAZIONE(Anyanka @ 28 Feb 2007, 23:58) <{POST_SNAPBACK}>
E Lamb?!?!?!?!?!?!?!?!?!? No, ma dai, ma come si fa. Manco una parola, UNA, niente!!! Nemmeno mezza frase, non ti dico un pensiero compiuto, ma che ne so, un primo piano di Keith mentre rimette via la targa col nome dello sceriffo defunto, NIENTE. E non mi venite a parlare di budget in questo caso. Neanche il più tremendo dei dissapori tra Michael Muhney e la produzione può giustificare una... "cosa" (mi venivano in mente insipienza, incapacità, mancanza di rispetto per i fans, ma mi limito a dire "cosa") del genere. Cara grazia ce l'hanno messo nel 'previously', ma solo per giustificare Keith con la camiciola verde oliva. E cara grazia ci hanno fatto capire (a fine puntata) che è sceriffo ad interim nelle more di un'elezione straordinaria. A quel punto potevano pure fare a meno di dircelo, tanto non è che non l'avremmo trovato plausibilissimo anche così, senza spiegazione 007.gif

Esatto, com'è possibile?????? Un personaggio che fa parte della serie dall'inizio, a cui ci siamo affezionati in tutta la sua stupenda stupidità, me lo fanno morire così, con un "Sheriff Lamb is dead"??? 164.gif Ti quoto, Anyanka, sulla mancanza di rispetto per i fans. Il morto meno considerato nella storia di Veronica Mars, che schifo!

Ho trovato sbrigativa la risoluzione del caso, mi aspettavo sinceramente (da praticamente non spoilerata) che avrebbe preso almeno altre due puntate. Quindi adesso le lezioni di criminologia chi le fa, direttamente Veronica? 007.gif

Laurea ad honorem, e corso di criminologia in mano a lei, ovvio 007.gif

L'unico che in questa storia si è salvato, è Wallace, Cassandra inascoltata. Il suo intervento mi è sembrato starci, un amico queste cose le fa. Poi se l'amica è Veronica pazienza, lui almeno ci ha provato.

Vero. Ma la battuta "quale ragazza Gilmore sei?" resterà negli annali! 022.gif

Per il resto... a me la soluzione del caso è piaciuta.... Ma quanto è stupido Tim? L'aveva fatta franca... Certamente la morte di Lamb lo ha spiazzato, non aveva calcolato la presenza di uno sceriffo intelligente, ma era riuscito a fregare pure Keith e poi.... si frega con le sue stesse mani? Mi sembrava il cattivo di un film Disney, che perde tempo a spiegare il suo piano malvagio e nel mentre l'eroe si libera e lo sconfigge! 022.gif

Poi, a me Logan e Parker piacciono, dopo quello che Veronica gli ha fatto passare, è ora che Logan abbia un po' di respiro.... Per quanto la coppia Logan/Veronica mi fosse piaciuta nella prima stagione, già un po' meno nella seconda, in questa terza mi avevano stufata! Ora tifo apertamente per Piz! 019.gif

#32 Lor

Lor

Confettino Rosa

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,446 Messaggi:
  • Interests:...in cerca di un'occupazione diversa dall'essere una laureata disoccupata :DD

Inviato 21 April 2007 - 07:59 PM

Mi sento stupida ...giuro non avevo realizzato che il colpevole era Tim... 126.gif Certo Landry e Mindy li avevo esclusi quasi subito ...troppo ovvi ^^' Ma giuro Tim proprio non rientrava tra i possibili sospetti...certo la gelosia nei confronti di V molto apprezzata da Landry,l'esser quindi stato rimpiazzato agli occhi del suo mentore da una studentessa al primo anno deve aver creato un meccanismo perverso nella sua mente al punto di arrivar a piazzare una cimice nel cell di Landry...ma mai sarei potuta arrivare al rettore...sembrava quasi un delitto perfetto...L'unico errore usare la frase che aveva usato V nel compito... 181.gif era forse l'unico indizio attraverso cui risalire a Tim...per il resto la pista Batando era molto gettonata 007.gif

Ma la storia della barca (M&H)...078.gif che stupidi...se si fossero parlati sinceramente si sarebbero potuti godere i soldi dell'assicurazione ^^'

Per il resto:
Parker/Logan  181.gif potrebbero seriamente funzionare...
Wallace e V...022.gif la battuta sulle Gilmore mi ha fatto morire 022.gif...e finalmente è tornato un amico 196.gif V mi è sembrata fin troppo sola in questo periodo...
Piz...vi prego ditemi che l'hanno eliminato 196.gif
E si anch'io ho trovato leggermente squallido il non fare riferimenti a Lamb se non un vaghissimo accenno sulle elezioni speciali...il prossimo caso? Sarà l'omicidio di S.Diego? 214.gif
Membro n.2 dell'AntiTouchy fanclub;membro dell'acidi e sarcastici; membro n. 3 dell'"anche noi beviamo come polacchi"; Mattè è il mio schiavetto personale e il mio folletto della negazione;Fà è la mia odiata rivale gemella romana fabbricante di firmeXD Diventa una Panda Teens pure tu *.* Uccidi una finta bionda anche tu *.* Ah...c'è una cosettina chiamata Lorimpiadi invernali!

#33 AlbTrex

AlbTrex

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 23 Messaggi:
  • Interests:Veronica Mars prima di tutto, e poi quasi tutto le serie TV, soprattutto quelle piene di misteri da svelare (Lost, Alias, 24, Supernatural), anche se non disdegno le commedie (Oth, Gilmore Girls, Ugly Betty. Desperate Housewives) e alcune di quelle mediche (Grey's Anatomy, Nip/Tuck). Sono anche un patito di cinema, praticamente di ogni genere di film (anche se evito gli horror)...

Inviato 05 May 2007 - 10:24 AM

evvai, ci avevo azzeccato su Tim!!!
Cmq non capisco.... Ma perchè aveva messo delle microspie nel cellulare di Veronica e di Hank Landry? E poi quando l'avrebbe fatto? E non ho capito una cosa: la madre con figlio che era nel riformatorio (o qualcosa del genere)... Ma l'ha chiamata Tim? Per obbligarla a fare una confessione che poi lui avrebbe smascherato? O l'ha chiamata Landry? E allora perchè Veronica gli chiede "Ma quando ha fatto la chiamata?"?? Dubbi...
Cmq episodio tutto sommato carino, anche io preferisco Veronica in pericolo...
Alberto

#34 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,161 Messaggi:

Inviato 06 May 2007 - 12:57 PM

CITAZIONE(AlbTrex @ 5 May 2007, 11:24) <{POST_SNAPBACK}>
evvai, ci avevo azzeccato su Tim!!!
Cmq non capisco.... Ma perchè aveva messo delle microspie nel cellulare di Veronica e di Hank Landry? E poi quando l'avrebbe fatto? E non ho capito una cosa: la madre con figlio che era nel riformatorio (o qualcosa del genere)... Ma l'ha chiamata Tim? Per obbligarla a fare una confessione che poi lui avrebbe smascherato? O l'ha chiamata Landry? E allora perchè Veronica gli chiede "Ma quando ha fatto la chiamata?"?? Dubbi...
Cmq episodio tutto sommato carino, anche io preferisco Veronica in pericolo...
Alberto

Scusa, ma come hai fatto a vedere un episodio in 11  minuti? 018.gif

#35 AlbTrex

AlbTrex

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 23 Messaggi:
  • Interests:Veronica Mars prima di tutto, e poi quasi tutto le serie TV, soprattutto quelle piene di misteri da svelare (Lost, Alias, 24, Supernatural), anche se non disdegno le commedie (Oth, Gilmore Girls, Ugly Betty. Desperate Housewives) e alcune di quelle mediche (Grey's Anatomy, Nip/Tuck). Sono anche un patito di cinema, praticamente di ogni genere di film (anche se evito gli horror)...

Inviato 27 May 2007 - 01:23 PM

perchè? ah, intendi perchè ho fatto i due post per questo episodi e il precedente dopo 11 minuti? Cmq il fatto è che ho visto puntata 14 e 15 insieme, e poi ho commentato entrambi... Cmq i miei dubbi rimangono... Nessuno mi delucida?
Alberto

#36 hikarukor

hikarukor

Newbie!

• Membri
  • 5 Messaggi:

Inviato 09 June 2007 - 11:40 AM

e pensare che credevo di essere decisamente avanti con gli episodi.... sono nuova del forum e nuova di veronica mars. nel senso che quando andava in onda su italia 1 in tarda serata non perdevo un episodio, ma quando l'hanno spostato alle 20 hanno distrutto sia me che la signora della tabaccheria vicino il mio ufficio. lei almeno riusciva a fare le corse per vederlo, io ero bloccata fino alle 21:30 e non potevo in nessun modo seguirlo. ultimamente mi sono portata un po' avanti, ma sono comunque indietro.
la puntata mi è piaciuta meno delle precedenti semplicemente perchè sembrava totalmente distaccata dalla serie in sé per sé. nel senso che sembrava più un film che una serie a puntate. nessun sospetto durante quasi tutto l'episodio, fino a quando mi è venuto il dubbio sulla coppia. e pensare che ero quasi convinta che prima o poi si sarebbe scoperto che l'assassino del rettore era il figlio adolescente con dei seri problemi (per intenderci il tipetto con lo smalto che era chiuso in camera sua quando keith ha scoperto batando in casa del rettore a rubare). infatti la moglie ha detto a keith che il rettore voleva mandarlo in un istituto o cose simili, e vista la sua freddezza negli atteggiamenti ho pensato volesse vendicare qualcosa.

poi nella parte finale dell'episodio, durante la lezione di tim, ho sospettato stesse accadendo qualcosa semplicemente perchè la scena era troppo lunga. del resto durante tutte le serie non è che si siano soffermati molto sulle varie lezioni, mica eravamo a scuola con loro. quindi il fatto che gli avessero dedicato tutto questo tempo lasciava intendere qualche altra scoperta. ma che addirittura tim fosse l'assassino sinceramente non l'avevo proprio messo in conto.

vabè... vedrò il resto e vi farò sapere.

cmq preferivo le prime 2 serie, dove veronica era un po' più protagonista e anticonformista.

logan... è proprio un maschio. cvd è stato tanto a piagnucolare per poi andare a fare il "friariello" con una tipa che non ha tenuto in considerazione per mesi.
preferisco stia con veronica perchè sarebbe carino mostrare che un tipo superficiale come logan capisca quali sono le vere "donne" dopo aver farfallonato per anni. e invece l'hanno rimesso a fare il farfallone. peggio per lui!!

ciao!!

#37 ostile 17

ostile 17

Old Reliable

• Membri
  • 1,192 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 03:59 PM

lo sapevo che era lui!!!! era da quando l'ho visto per la prima volta che ho pensato "questo nasconde qualcosa" e infatti!

#38 *kecca*

*kecca*

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 42 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 04:01 PM

putatone!!! 116.gif (anche se quello che volevo non s'è visto... 013.gif )
appena ho visto Tim che sostituiva Landry ho capito che tutto il macchingegno l'aveva architettato lui. che cattiveria!!!non ha saputo accettare quella che è la sua incapacità 126.gif e così il povero rettore è morto e il povero Landry in ogni caso dietro le sbarre.
non credevo che il caso venisse risolto in questa puntata: pensavo all'ultimo episodio. chissà, magari nelle 5 puntate restanti  120.gif  faranno qualcosa per Logan e Veronica 120.gif
"non posso sopportare" questa situazione. E poi Logan che vuole uscire con Parker: no-no-no!!! ma cosa s'aspettava da V?che gli dicesse "no, non devi"?!(Logan avrebbe di conseguenza risposto "perchè mi hai lasciato, allora?!?!") giustamente, lei non lo avrebbe mai fatto, ma secondo voi (compresi gli autori) per V è indifferente?! stanno sbagliano.
Logan ha fatto bene comunque a dirglielo di persona, ma in ogni caso non dovrebbe uscirci e, ancor di più, parker. Le amiche possono dividere tutto, eccetto i ragazzi.  
spero di non aver diemnticato nulla...cosa che invece succede sempre! 018.gif

#39 ReallyLoVe

ReallyLoVe

Old Reliable

• Membri
  • 1,714 Messaggi:
  • Interests:M'interessi poco e niente...

Inviato 30 November 2007 - 04:03 PM

Bene, bene, bene...o forse dovrei dire male, male, male!
Beh?!?Tutto qui????
Una sottospecie d'individuo ne uccide un altro solo per rovinare la vita ad un terzo individuo???
Parecchio complicato e soprattutto, parecchio irreale!
Insomma Lily viene uccisa dall'amante folle...
Cassidy uccide il suo violentatore...
Ma perchè mai Tom Foyle  avrebbe dovuto uccidere il rettore? Non c'è correlazione tra i due e la cosa mi sembra tanto, tanto strana!
La puntata è stata ben articolata, sicuramente multistratificata, significati su significati, ma mancava il mordente...non ho esultato quando Veronica ha smascherato l'uomo dal parrucchino mobile...
Ci sono rimasta male!E forse mi rendo conto che l'idea di portare avanti più casi nella serie e non mantenerne uno unico che si disvela mano a mano non è stata una decisione felice...La storia dello stupratore almeno aveva coinvolto Veronica direttamente e tutti tifavamo per la nostra eroina, ma oggi, non è neanche stata in pericolo di vita, pur spalleggiando, suo malgrado, il presunto assassino...SOTTOTONO!
Neanche lui era convinto di aver ucciso veramente...
E poi mancano cinque episodi alla conclusione della serie e dovrebbe essre sviluppato in così poco tempo un altro caso entusiasmante...la vedo ardua!
Boh!Sarà la tristezza per la fine che comincia ad assalirmi, ma sono abbastanza delusa...
Membro I hear the bells del Fanatic LoVe Shipper Club

#40 sassyganza

sassyganza

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:
  • Interests:[...non credo ci sia bisogno di dirlo...]<br />Ovviamente il mondo dei telefilm, musica (Muse, NIN, The Killers, Linkin Park, Anastacia, Garbage, Artic monkeys, Gorillaz, ...), sport (nuoto, calcio, ...), tifo Milan (Superpippo rules!!!)

Inviato 30 November 2007 - 04:08 PM

Lo sapevo!!!! Ci scommettevo che era LUI  182.gif

Episodio avvincente

Certo che Wallace ha delle parti ridicole 198.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi