Vai al contenuto

[Veronica Mars 3x15] Papa's Cabin

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 27 February 2007 - 06:20 PM

Ecco la discussione ufficiale per commentare l'episodio odierno di Veronica Mars, 3x15 - Papa's Cabin

Mi raccomando: rispondete pure ai commenti degli altri, ma non uscite dal seminato!
Evitate gli spoiler sugli episodi futuri.
Non commentate l'episodio se non l'avete visto (sì, capita anche questo!).
Cercate di commentare l'episodio in maniera esauriente, dicendo TUTTO quello che dovete dire in un unico messaggio. Se vi siete dimenticati qualcosa, potete modificare il messaggio. Potete ovviamente aggiungere un messaggio per rispondere ai commenti degli altri.
Evitate i commenti del tipo "Bell'episodio/Brutto episodio".

#2 stark

stark

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 169 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 12:31 PM

Spettacolare la lezione di Tim alla fine, con Veronica che elabora il tutto.
Ah, non ho capito bene se viene toccata la questione dell'indagine di Tim, quella che Veronica aveva scoperto su suo pc...

Che dire... Tim, gotcha! 018.gif

#3 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 12:43 PM

E come avevo previsto... Tim fu.
Per quanto comunque continuassi in cuor mio a sospettare di lui fino alla fine, debbo dire che la costruzione dell'episodio mi ha ingannato fino alla fine. Buona l'idea di fargli fare coppia con Veronica nelle indagini, per distogliere lo spettatore dal fatto che ogni singolo indizio ai danni di Landry o di Mindy potessero incastrare allo stesso modo anche lui!
Tim aveva detto che lui era più un tipo da teoria, e certamente lo conferma il modo con cui ha costruito questa cosa dall'inizio, distribuendo pian piano a Veronica e Keith indizi che portavano a Landry.

L'episodio segna un po' una rivoluzione nel modo in cui si arriva al colpevole: non più Veronica in pericolo a tu per tu con il colpevole e Logan/Keith che la salvano, ma una costruzione molto più classica, a "La signora in giallo" direi, che mi ha molto soddisfatto sul finale in aula.
Certo, fa un po' effetto vedere che l'episodio si chiude senza l'introduzione di un nuovo mistero, ma sono pronto a "questa novità".

Non ho ben capito la reazione di Veronica alla prospettiva di un pairing Logan/Parker, e non so se gli autori volutamente non ce l'abbiano voluto mostrare/fare intendere, oppure semplicemente è Veronica stessa che al momento non ne ha una. Qual è a mio avviso la pecca di questa storia? E' che avrei voluto che, per rendere le parole di Parker più credibili, l'amicizia tra Parker e Veronica fosse stata approfondita di più, ma come poteva essere, se il budget del telefilm consente di avere l'attrice un episodio ogni tre?
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#4 stark

stark

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 169 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 01:56 PM

CITAZIONE(Michele @ 28 Feb 2007, 12:43) <{POST_SNAPBACK}>
E come avevo previsto... Tim fu.
Per quanto comunque continuassi in cuor mio a sospettare di lui fino alla fine, debbo dire che la costruzione dell'episodio mi ha ingannato fino alla fine.

Secondo me la certezza si ha quando trovano il file in cui Landry diceva sostanzialmente che Tim è un cretino 001.gif

Ma quindi questo ha ammazzato una persona solo per incastrarne un'altra?  126.gif
Aspettavamo la fatidica connessione finale tra omicida e vittima (come fu per Aaron/Lilly, Beaver/Goodman), e invece mi è sembrato troppo forzato come movente.

#5 Susy

Susy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 527 Messaggi:
  • Interests:BTVS, ATS, VM...Ryan Hansen, Ryan Hansen, Ryan Hansen, Dick Casablancas! Sometimes Jason Dohring ovvero Logan Echolls...

Inviato 28 February 2007 - 01:58 PM

Non ho ancora visto l'episodio ed ho una tremenda paura d spoilerarmi leggendo...quindi vi chiedo se mi potete semplicemente dire quali attori del cast c'erano in questo episodio!

#6 stark

stark

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 169 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 02:41 PM

CITAZIONE(Susy @ 28 Feb 2007, 13:58) <{POST_SNAPBACK}>
Non ho ancora visto l'episodio ed ho una tremenda paura d spoilerarmi leggendo...quindi vi chiedo se mi potete semplicemente dire quali attori del cast c'erano in questo episodio!

A parte Veronica e Keith, c'erano anche Logan, Parker e Wallace.
No Weevil, Piz, Dick e Mac.

#7 Perla!

Perla!

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 44 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 08:44 PM

Noooo... io non avevo mai sospettato di Tim, ma oggi, appena è apparso, ho subito capito che era stato lui... Insomma, per non-so-quante puntate non lo hanno considerato, poi bum di colpo rispunta fuori?  Mi è dispiaciuto, oggi mi era propio simpatico...
Logan/Parker carinissimi, bellissima la battuta sulle Gilmore, anche Veronica oggi era simpatica!
Credo di aver capito quasi tutto, con i sottotitoli capirò meglio.
Oddio! Sei settimane di attesa?!? Avendo cominciato lo scorso arc un pò in ritardo avevo episodi arretrari e non ho dovuto aspettare molto, invece sono proprio 6 settimane!

LOGAN: I thought our story was epic, you know? You and me.
VERONICA: Epic how?
LOGAN: Spanning years and continents. Lives ruined, bloodshed, epic.
VERONICA: Come on. Ruined lives, bloodshed? You really think a relationship should be that hard?
LOGAN: No one writes songs about the ones that come easy.

#8 ideal-crash

ideal-crash

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 38 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 10:39 PM

Che dire, bella la scena in aula. E concordo con l'omonimo, suonava un sacco come "La signora in giallo", quel finale!

Alla fine sono rimasto soddisfatto della risoluzione, per tutto il tempo fino ad oggi avevo sperato tirassero fuori qualcos'altro dal cappello, ma tutta la mia "teoria" su Jeff è caduta quando da subito è stato Tim l'uomo preponderante dell'episodio. 002.gif

Devo dire di aver sottovalutato Tim, uno dei motivi per cui speravo fosse qualcun altro è che non mi aspettavo/spiegavo il "file fasullo" sul pc... fino a quando non ho visto la microspia nel cell di Veronica! Invece mi è piaciuto come sono andati i fatti, e poi dai, non potevano tenere quell'attore imparruccato ancora a lungo! 021.gif

Quel finale lascia proprio intendere la fina di un'era. Mi chiedo che ne sarà della Mars Investigation, la porterà avanti Veronica da sola? Certo è che sembra quasi la costituzione di un telefilm alla vecchia. Il padre sceriffo e la figlia investigatrice. Due approcci diversi ai casi, procedure da una parte e "alias" dall'altra. E chissà per quanto Veronica farà la spacconcella al commissariato... ho idea che non durerà.

Sono molto curioso di sapere dove andranno a parare. E sono d'accordo sulle osservazioni fatte da Michele sul Parker/Veronica... credo che in un telefilm strutturato a quel modo le inter-relazioni tra i personaggi prenderanno ancora più rilevanza... e dovranno maggiormente fare i conti col budget. Se prima avevamo un caso che coinvolgeva quasi sempre Veronica/Keith, i vari casi della settimana e le vicende personali, ora viene a mancare un elemento e tutto dovrà ribilanciarsi...

Ho trovato strana la reazione di Veronica, ma, forse, ce la spiegheranno successivamente.
E' troppo orgogliosa ed era ovvio non potesse che rispondere così a Logan. Sarei curioso di vedere come reagirà davvero.

Sento l'odore di Veronica/Piz e Logan/Parker con sguardi lanciati di spalle durante una festa. Aiuto, è una pessima immagine: sembra Dawson's Creek. Fondamentalmente, so che sarò impopolare, ma spero che per un bel po' Veronica e Logan rimangano separati...

#9 Regina Falange

Regina Falange

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,020 Messaggi:

Inviato 28 February 2007 - 11:58 PM

Visto. Come al solito, non mi è piaciuto, ma ora che ho superato il disappunto dei primi momenti, tutto scorre via senza più fare male. I due amanti sono di una cretineria senza fine. Zero fiducia, zero ogni cosa. Si fanno fregare dai loro stessi sospetti e si ficcano nella peggiore delle situazioni, anche visto che non ne avevano nessun motivo, visto che il colpevole era Tim... Al prof farsi venire in mente che anche il suo fido assistente poteva avere accesso ai suoi vestiti non è passato manco per l'anticamera del cervello... Perchè lo considerava troppo stupido...  E' venuto in mente a noi, ma a lui, naaaa  126.gif  

E comunque ho trovato troppo forzato e sbrigativo come hanno tolto di mezzo l'uno e l'altra. Non ci fanno vedere la colluttazione, non ci fanno vedere l'ammissione di colpa da parte di Landry, solo un miserabile "ah sì, dimenticavo, anche lui ha confessato, l'ha uccisa lui" detto da Keith subito prima di affondare le fauci nella carne e patate. Ma ti prego. A far meno di così, potevano riuscirci solo col voiceover 007.gif

E Lamb?!?!?!?!?!?!?!?!?!? No, ma dai, ma come si fa. Manco una parola, UNA, niente!!! Nemmeno mezza frase, non ti dico un pensiero compiuto, ma che ne so, un primo piano di Keith mentre rimette via la targa col nome dello sceriffo defunto, NIENTE. E non mi venite a parlare di budget in questo caso. Neanche il più tremendo dei dissapori tra Michael Muhney e la produzione può giustificare una... "cosa" (mi venivano in mente insipienza, incapacità, mancanza di rispetto per i fans, ma mi limito a dire "cosa") del genere. Cara grazia ce l'hanno messo nel 'previously', ma solo per giustificare Keith con la camiciola verde oliva. E cara grazia ci hanno fatto capire (a fine puntata) che è sceriffo ad interim nelle more di un'elezione straordinaria. A quel punto potevano pure fare a meno di dircelo, tanto non è che non l'avremmo trovato plausibilissimo anche così, senza spiegazione 007.gif

Ho trovato sbrigativa la risoluzione del caso, mi aspettavo sinceramente (da praticamente non spoilerata) che avrebbe preso almeno altre due puntate. Quindi adesso le lezioni di criminologia chi le fa, direttamente Veronica? 007.gif

Cretino, cretino, irrealistico ma soprattutto cretino, il fatto che Logan 'vada a chiedere il permesso a Veronica' per uscire con un'altra. Cretino perchè lo mette in una condizione stupida, da sottomesso, e poi ma che cosa vuoi che ti risponda Veronica? "NO"???  012.gif   E se gli diceva no, lui si metteva in saccoccia la sua voglia di spupazzarsi Parker e tornava in eremitaggio?? Anche perchè resta da vedere se a parti rovesciate lei avrebbe fatto lo stesso. Ma poi dal momento che ti piace un'altra 'al punto da andare a chiedere alla tua ex se per lei è "Ok" che tu la inviti ad uscire", mi sembra chiaro che ti piace abbastanza da poterci uscire anche da solo... Ma magari sono io che penso troppo...

Forse se avesse chiesto prima, se poteva farsi un giro con Madison, a quest'ora eravamo in un'altra situazione... Mah...

L'unico che in questa storia si è salvato, è Wallace, Cassandra inascoltata. Il suo intervento mi è sembrato starci, un amico queste cose le fa. Poi se l'amica è Veronica pazienza, lui almeno ci ha provato.

Ancora sul caso e la sua risoluzione, che ripeto è troppo sbrigativa, non mi è parsa una bella mossa quella di sbugiardare il colpevole a voce alta, di dirgli "ehy, t'ho beccato". Io se scoprissi che uno può essere un assassino l'ultima cosa che farei è andare a dirgli "gne-gne-gne, sei stato tu, adesso lo dico a tutti". Almeno hanno avuto l'accortezza di farglielo fare in un'aula piena di testimoni, ma, e se Tim non confessava? Come poteva provare Veronica che la cimice l'avesse messa lui? Solo perchè i rgazzi nell'aula avevano sentito che lui parlava del dove fossero i figli di Mindy? Che ne sapevano loro che lui non poteva saperlo?

Mi sa che sto guardando un telefilm di fantascienza.

#10 Camilla

Camilla

Old Reliable

• Moderatori
  • 1,812 Messaggi:

Inviato 01 March 2007 - 12:24 AM

Episodio MOLTO bello.
Commenti sparsi mentre traduco 003.gif

Lamb. Potevano sprecarci qualche parola in più, è vero. Confido, sinceramente, in un prossimo episodio..anche se..maggio?!
Mindy morta. So much for my theory that life doesn't suck for pretty people. Era troppo pin-upposamente bella per morire. 054.gif
Landry che uccide Mindy non ce lo vedevo, davvero.
Tim..non mi aspettavo che facessero fare lo psicopatico allo stesso attore a così poca distanza....anche se, effettivamente, lo sospettavo. Anche se pensavo fosse troppo stupido per architettare tanto 003.gif
Logan: sorvolando sul fatto che continuo ad odiarlo per come non articola le parole (anche se stranamente, o forse perché parla poco, in questo episodio l'ho capito), non è male con Parker. E non trovo né stupido né cretino il discorso Logan/V e Parker/V...ci stavano entrambi secondo me.
Wallace mi è piaciuto...è Rory Gilmore, lo so XD
La reazione di V alla storia Logan Parker io l'ho vista nell'occhiata a Tim e nella reazione (ma gliele ho viste/volute vedere solo io le lacrime agli occhi a V in quella scena?) che ha mentre parla con lui.
Keith, mio caro, mettiti a dieta che quella uniforme non ti sta per niente più bene, davvero!O, magari, prendi una taglia più adatta a te 003.gif

Anyanka, per quanto riguarda le accuse davanti a tutti non mi stupisco: probabilmente V ha dedotto il tutto mentre Tim ricapitolava (tornando lo stupido che ricordavo), e il collegare il fatto che lui sapeva che i figli erano via da parenti e che  anche lei aveva una cimice nel cellulare le ha completato il puzzle. Perché mai dovrebbe essere fantascienza? 002.gif
Per quanto riguarda la risoluzione del caso, si, forse sono stati un po' sbrigativi, ma non ne valeva la pena? Il dedicare più tempo a montare sospetti in ogni senso è' stato più veronicamente carino, secondo me.

Ed infine...
MA ERA DAVVERO SYNDEY TAMIIA POITIER ALLA TV AL TG ALLA FINE? 003.gif

001.gif

#11 Regina Falange

Regina Falange

Old Reliable

• Membri
  • 2,020 Messaggi:

Inviato 01 March 2007 - 07:20 AM

CITAZIONE(Lillussia @ 1 Mar 2007, 0:24) <{POST_SNAPBACK}>
Ed infine...
MA ERA DAVVERO SYNDEY TAMIIA POITIER ALLA TV AL TG ALLA FINE? 003.gif

001.gif

Ma dai?? Era lei?? Non ho proprio fatto caso, ma riguardo di sicuro!!! 002.gif Grazie della segnalazione!

#12 Calebtobey

Calebtobey

Old Reliable

• Membri
  • 1,101 Messaggi:
  • Interests:uhm... troppi... Telefilm Uber Alles.

Inviato 02 March 2007 - 02:31 AM

no scusate... che è sta storia delle SEI SETTIMANE D'ATTESA???
RICOMINCIA A GIUGNO???
SCHERZIAMO???

dopo questa piccola crisi... dunque...
la puntata...

il titolo c'azzecca poco e niente. Not Pictured per la puntata risolutiva della seconda stagione invece c'entrava molto di più.
Avrei fatto un bel gioco di parole con la "cimice" del telefonino... bug... che ne so... qualcosa!

comunque:

la moglie del preside ha avuto quello che meritava. Troppo stronza per restare viva. E alla fine quello che voleva erano i soldi. Quando stava per comprare la barca e stava per scappare pensavo veramente fosse stata lei.

il prof l'ho sempre ritenuto veramente, ma veramente CRETINO.
il tipico prof americano belloccio che fa il figo con le studentesse e secondo me è uno dei personaggi più brutti che si potevano inventare.
la storia del dentifricio... ma per favore...

Tim... oh... il grande incompreso... secondo me c'erano ALTISSIME probabilità che fosse stato lui... ma proprio per questo era TROPPO SCONTATO.
eppure l'han fatto accadere.
il fatto stesso che fosse tornato in questa puntata dopo cinque/sei che mancava qualcosa voleva anche dire. Con il messaggio in cui Landry diceva che era uno senza immaginazione, si è capito tutto.
Ancora più quando Veronica ha trovato la cimice nel suo telefono (ma quando gliel'ha messa??? come ha fatto?)

...io fino alla fine ero convinto che era la tipa del Giornale... quella di colore... la direttrice... magari aiutata da una delle ragazze della confraternita...
secondo me quella era una pista da non buttare... perchè aggiungeva altri sospettati... un bel pò di altri sospettati...
alla fine invece tutto girava attorno ai tre, Laudry, Tim e la moglie, e se nelle ultime 4 puntate scavavano tanto sulla notte in albergo tra lui e lei, alla fine mi sembrava ovvio che quello di cui si parlava di meno (tim) dovesse essere il colpevole...

eppure... eppure...
tenendo presente che le puntate sono state 15... e ne mancano ancora altre 5... e, credo: 5 puntate per presentare un mistero nuovo e svelarlo entro la fine della serie, tenendo presente che SE NON SI SA SE CI SARà una quarta stagione - NON HA SENSO LASCIARLO IN SOSPESO, secondo me verrà fuori che Tim stava coprendo qualcuno... e ha confessato non so perchè... ma secondo me in queste altre 5 puntate verrà fuori dell'altro...
non sarebbe la prima volta nel telefilm che qualcuno confessa qualcosa per coprire qualcuno (il tipo che diceva che aveva ucciso Lilly che era malato terminale pagato da Aaron Echolls solo per fare avere i soldi alla figlia Amanda Delongpre...)

secondo me Tim sta facendo la stessa cosa... copre qualcuno... che magari è proprio una delle ragazze della confraternita... o ha confessato per avere il momento di popolarità... o è stato lautamente pagato... o ha qualche magagna sotto...

per il resto... Parker/Logan non ce ne frega niente

vogliamo più Veronica Single che va a farsi i Rhum e Pera al Club "El Merendero"

PIZ E' BONO

mac è tanto sfigatella ma tanto tanto caruccia.

un solo uomo, tre mondi meravigliosi... grazie Bryan Fuller ♥
Watch Me Read Me

#13 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 02 March 2007 - 10:06 AM

CITAZIONE(Calebtobey @ 2 Mar 2007, 2:31) <{POST_SNAPBACK}>
no scusate... che è sta storia delle SEI SETTIMANE D'ATTESA???
RICOMINCIA A GIUGNO???
SCHERZIAMO???

Dimmi quando compi gli anni, che ti regalo una calcolatrice! Riprende il primo maggio e sono 8 settimane di pausa! 018.gif

CITAZIONE(Calebtobey @ 2 Mar 2007, 2:31) <{POST_SNAPBACK}>
tenendo presente che le puntate sono state 15... e ne mancano ancora altre 5... e, credo: 5 puntate per presentare un mistero nuovo e svelarlo entro la fine della serie, tenendo presente che SE NON SI SA SE CI SARà una quarta stagione - NON HA SENSO LASCIARLO IN SOSPESO, secondo me verrà fuori che Tim stava coprendo qualcuno... e ha confessato non so perchè... ma secondo me in queste altre 5 puntate verrà fuori dell'altro...

Non ci sarà un altro grande mistero, ma saranno 5 episodi singoli, sento di aggiungere "purtroppo"!

#14 cristy

cristy

Newbie!

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 02 March 2007 - 01:51 PM

se devo essere sincera al 100 per 100 questa puntata mi ha un po' delusa..
ok che non è un finale di serie però è messa cmq prima di una lunga pausa e anche se il mistero è stato svelato, dove è l'emozione? dov'è la PASSIONE tra logan e veronica? è tutto spento a lui piace un altra.
stavolta non abbiamo nemmeno la SUSPANCE del mistero, si poteva benissimo immaginare che era stato TIM, l'unico a poter sapere tante cose, l'unico ad aver accesso al delitto perfetto di veronica oltre il suo prof.
non era credibile che fosse stato il professore perchè una persona tanto intelligente non avrebbe mai scritto sul computer la frase testuale di un compito.
tim aveva una faccia da viscido sin dall'inizio della serie, ma apparte questo, nemmeno un pochino di pericolo? azione zero assoluto, come dicono alcuni finale da signora in giallo che con tutto rispetto l'ho sempre guardata da quando avevo 7 anni ma con mia NONNA!
Mi consolo dicendomi che ci sono altri 6 episodi, in cui spero ci sarà più movimento, ma devo ammettere con grande dispiacere che questo pseudo finale pre pausa non mi ha lasciato con il cuore in gola come i precedenti...

#15 Calebtobey

Calebtobey

Old Reliable

• Membri
  • 1,101 Messaggi:

Inviato 02 March 2007 - 11:21 PM

devo troppo postarla... scusate... sul mio flickr ho commentato questa puntata di veronica...
è il risultato è stato questa....

Watch Me Read Me

#16 tuttifrutti

tuttifrutti

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 23 Messaggi:

Inviato 03 March 2007 - 07:21 PM

A me questa puntata non ha fatto poi tanto schifo ..... quando ho sentito dire che si parlava di un finale di mistero più alla giallo che i solito Veronica in pericolo con salvatore di turno ero decisamente perplessa SE MI TOLGONO LA SUSPENCE che VERONICA MARS E'???? ed infatti non c'è stata la tensione della 3x9, però, visto che non è un finale di serie e che in questo maomento gli autori sono in un periodo di prova sul come indirissare il telefilm per una volta un finale diverso ci stava adesso sono in ansia per vedere come si svoolgeranno gli episodi autoconclusivi magari è proprio quello che ci serve

Per quel che riguarda Tim anche io sono tra quelli che si son detti questo è troppo sospetto... quindi non sarà certo lui ed invece... era.. comunque mi è piaciuto sopratutto il vedere un colpervole che collabora al risolvimento di un suo stesso crimine (altra cosa un po diversa da VM) spero non lo rifacciano in futuro ma per una volta e geniale

Per quel che riguarda Veronica, Logan, Parker: be è un po complicata la facenda probabilmente ci sarebbe voluta qualche puntata in piu  la limitazione a venti a fatto sentire gli effetti ma per il momento (e parla una che tiferà LoVe fino alla fine) va bene così perche va bene lo stugimento romantico ma in un paio di puntate in questa serie si rischiava di oltrepassare il limite. La perplessita su Logan che va a chiedere il permesso a Veronica? quando l'avevo letto mi si erano rizzati i cappelli e girando per commenti ho sentito l'affermazione----MA CHE SIAMO IN UNO SPIN-OFF DI SETTIMO CIELO---- con la quale sono assolutamente d'accordo.... l'unica mia speranza per salvare il mio mito su di lui è che l'abbia fatto un po per vedere la sua reazione

IN CONCLUSIONE e stata sicuramente un po diversa dal solito ma mi è piaciuta, poi letti i sottotitoli magari potro commentare qualcosa che mi è sfuggito

#17 Crudelia

Crudelia

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 264 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 01:06 PM

Questo episodio non mi è piaciuto un gran che...
-Che l'assassino fosse Tim non lo avevo capito ma fondamentalmente perchè mi ostinavo ad escluderlo al di là di tutto pensando che sarebbe stato troppo semplice e forse pure banale; non mi ha convinto più di tanto nemmeno il movente e poi chi è appassionato di criminologia dovrebbe sapere che nella maggior parte delle volte il delitto perfetto non esiste e soprattutto non paga:"Hitchcock docet"... Una fine alquanto "stupida" hanno pure fatto poi sia Mindy che Landry...
Fondamentalmente quelllo che non mi ha entusiasmato è stato il modo in cui è stata condotta l'indagine, sia nel corso degli episodi precedenti che in questo. Si è stata usata una tecnica e una risoluzione diversa cioè quella del classico giallo, però, personalmente preferivo la situazione di "Veronica in pericolo", forse non proprio realistica ma sicuramente più coinvolgente!
-Per il resto dell'episodio non mi pare ci sia molto da dire; abbiamo intravisto qualche personaggio ma nulla di più.. La cosa di Logan/Parker mi lascia perplessa per la "velocità" con cui si è evoluta la situazione... Ho trovato "pietosa" la scena in cui Logan(che ultimamente è in una fase decisamente calante) dice a Veronica di voler uscire con Parker: "Ma obiettivamente a chi vogliono rifilarla questa "stronzata" della presunta amicizia tra i due???" 012.gif E scusate ma Veronica poi come poteva reagire se non "fingendo" che fosse tutto "ok???"Quantomeno per un minimo di orgoglio...ma sarebbe "assurdo" che non gliene importasse proprio nulla... Che Parker poi si preoccupi di perdere la sua amicizia mi pare ovvio:"Ma in quale universo parallelo se una pensa di "frequentare" l'ex ragazzo di una propria diciamo amica spera di conservarne in qualche modo l'amicizia???" 012.gif Detesto queste situazioni e la cosa "tragica" è che purtroppo non di rado si presentano anche nella realtà 008.gif .Wallace poi per citare Anyanka assurge al ruolo di "Cassandra inascoltata" ma per me oggi si salva solo lui; peccato che in questa stagione praticamente non lo usino...
- A questo punto sono molto curiosa di vedere gli ultimi episodi, senza il "grande mistero" ci sarà di sicuro più spazio per i "casi/misteri singoli" che probabilmente saranno anche qualitativamente migliori(almeno si spera...). Poi è ovvio che verrà dato più risalto alle vicende dei personaggi in quanto saranno in pratica l'unico "collante" tra i vari episodi... Ecco data la situazione attuale e i livelli raggiunti in passato questo ultimo punto un pò mi "preoccupa" 011.gif ...
"Fans will never forget you <tiny blonde one>..."

#18 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 04:59 PM

L'episodio in complesso non mi è dispiaciuto:

Non avevo mai sospettato di Tim sino a quando non ha detto a Veronica "Tutti odiavano il rettore" e mi è piaciuta moltissimo la scena in aula quando viene smascherato: Tim stava appunto spiegando che improvvisando i criminali tendono a sbaglire, poi gli chiedono di parlare dell'omicidio in classe e ovviamente un po' improvvisa e (Ironia della sorte 018.gif ...) sbaglia, dicendo più di quanto potesse sapere facendo capire tutto a Veronica. (Mitica!!!!)

La storia tra Logan e Parker spero sinceramente che non duri, perché quando un'amica si mette con un ex (anche nella realtà) l'amicizia è destinata a non durare, anche se Veronica (come è normale che sia) finge che vada bene. Se la loro relazione dovesse diventare importante perderemmo il personaggio di Parker come amica di Veronica e sarebbe un peccato... "V" ha già pochi amici: se ne perde altri rischia di finire come nel Pilot (prima di liberare Wallace)... 018.gif
Per quanto riguarda il momento in cui Logan informa Veronica del fatto che ha intenzione di chiedere a Parker di uscire e le chiede se "it's cool for you" (che non è proprio chiederle il permesso... 007.gif ) mi sembra tipica da Telefilm (ma in fondo Veronica Mars è un tf quindi...)

Ho apprezzato la scena tra Veronica e Wallace, nonché tutte quelle che ha avuto con Keith (che dall'inizio della serie sono sempre fantastiche 018.gif )

Keith sceriffo è un mito!!! Temo però che non durerà perché nella puntata continuano a dire che lo è, sì, ma fino alle prossime elezioni speciali... Neptune però non poteva scegliersi uno "sceriffo ad interim" migliore: oltre a poter contare sull'esperienza precedente è un grande!!!(Anche Landry lo dice quando confessa lo scambio di tastiere: avrebbe anche funzionato, ma  "dopo tu sei diventato sceriffo").

Mi sono piaciuti anche i flashback della notte dell'omicidio!!!

Preferisco le indagini "Veronica in pericolo"(amo la suspence che solo questo tf riesce a provocarmi), però non mi è dispiaciuto affatto come Veronica ha "messo via"(espressione gergale in Ticino, non so se la conoscete tutti... 011.gif ) Tim.
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#19 Calebtobey

Calebtobey

Old Reliable

• Membri
  • 1,101 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 08:15 PM

CITAZIONE(tuttifrutti @ 3 Mar 2007, 19:21) <{POST_SNAPBACK}>
Per quel che riguarda Tim anche io sono tra quelli che si son detti questo è troppo sospetto... quindi non sarà certo lui ed invece... era.. comunque mi è piaciuto sopratutto il vedere un colpervole che collabora al risolvimento di un suo stesso crimine (altra cosa un po diversa da VM) spero non lo rifacciano in futuro ma per una volta e geniale

ma lui non stava risolvendo il suo stesso crimine!!! lui voleva incastrare Laundry!
però poi a lezione ha fatto lo sborone e si è sputtanato da solo!!!

Watch Me Read Me

#20 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 08:19 PM

CITAZIONE(Calebtobey @ 2 Mar 2007, 23:21) <{POST_SNAPBACK}>
devo troppo postarla... scusate... sul mio flickr ho commentato questa puntata di veronica...

Bellissima! 003.gif
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi