Vai al contenuto

[Angel 2x22] There's no place like Plrtz Glrb

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#21 buffyforever

buffyforever

Gossip Boy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 27,009 Messaggi:

Inviato 07 September 2007 - 01:16 PM

A me l'episodio non ha detto proprio nulla, l'ho trovato lento e poco entusiasmante 007.gif Come Season Finale mi aspettavo molto di più, sono solo contento che Lorne non sia morto 002.gif Qualcosa a Willow per lo meno la potevano far dire  007.gif
Ich bin ein verrückter König! Oft ändere ich meine Regeln! Ich verliere nie!

#22 ..-+-.fRanK.-+-..

..-+-.fRanK.-+-..

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,388 Messaggi:

Inviato 12 January 2008 - 02:40 PM

la saga di pylea è stata davvero una piacevole parentesi,con le mucche,cordelia regina,wesley come al solito imbranato e angel tutto contento/terrorizzato...
mi ha fatto adorare lorne e mi ha messo curiosità su fred...
quel groo era davvero insopportabilemnte insulso,ma ne valeva la pena vedere angel quando cordelia ha rivelato i suoi sentimenti 167.gif
...ora mi preparo psicologicamente alla depressione di angel,visto che immagino così si sentirà dopo lo sguardo-non-parlo-perchè-so-che-hai-già-capito di willow...

#23 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 20 July 2008 - 11:27 AM

si, dai, accettabile come final season! fred è adorabile, x non parlare di cordelia! lorne troppo forte! ultima scena..."it's buffy" love it! voto 8

come stagione è molto bella, avvincente, cupa, comica! anche se devo dire che angel è troppo fissato con darla!

la saga di pylea è molto divertente!

STAGIONE 2: 7.5

...Being a GLEEK is nerdly but AWESOME!!

"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

#24 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 06 March 2011 - 11:34 PM

Seconda stagione migliore rispetto alla prima. Fa sempre piacere quando una serie cresce con il passare del tempo! Certo questa è appunto appena la seconda stagione, quindi è ancora presto, ma per adesso è ok.

Questa ultima storyline di Pylea non è stata proprio perfetta ma ha avuto degli spunti davvero ottimi e, cliffhanger dell'episodio compreso, sembra preannunciare una terza stagione altrettanto interessante.
Con questa stagione la serie migliora prevalentemente grazie ai personaggi: Ottime new entry, a partire da Lorne per arrivare a Fred e ovviamente non dimenticando il neo Gunn che pur non essendo stato fondamentale (anzi, ahimè) ha fatto il suo lavoro. Lorne doveva essere citato per primo perchè nonostante non fosse regular, obiettivamente è stato molto più rilevante, con uno spessore maggiore e infinitamente più interessante di Gunn che invece lo era. Poi anche il Karaoke bar è stata davvero un ottima mossa da parte degli autori, che probabilmente in un'altra serie non avrebbe funzionato. Meno male che nel Whedonverse, nello specifico in Angel, ci sono degli autori veramente capaci che hanno saputo come trattare questa novità!
Comunque oltre a questi personaggi hanno avuto più spazio anche i due promettenti Lilah e Lindsey (anche se quest'ultimo non lo si rivedrà più per un po' purtroppo) e ancora più in generale alla Wolfram&Hart che si è rivelata quasi un "The First"  in versione giacca e cravatta!
Poi questa è stata anche la stagione del "passato", ci sono stati graditi ritorni, partendo da Darla e Drusilla per arrivare alla (molto) (decisamente) meno importante Harmony, mostrandoci quindi un altro po' del passato di Angel/Angelus.
E qui arriva la "nota dolente". La storyline di Darla ti mette davanti alla quintessenza di Angel (come personaggio). E' in questa stagione che fondamentalmente o lo amerai o lo odierai.
Io l'ho odiato. Per come la vedo io, ma ne ho parlato fin troppo quindi cerco di non dilungarmi, Angel si è mostrato egoista e ipocrita. Ma non è tanto per questo che non l'ho sopportato, quanto proprio per il fatto che passa tutto il tempo a piangersi addosso, a menarla sul fatto che deve espiare secoli di malvagità per poi rivelarsi decisamente più pericoloso rispetto ad Angelus. Perchè Angelus sappiamo che è "cattivo" mentre Angel è quello che con l'eterna faccetta triste, rinchiude 15 persone in una stanza facendole divorare dalle due vampire peggiori che siano mai esistite e poi tradisce i suoi amici, licenziandoli di punto in bianco e fregandosene se poi, senza lavoro e non propriamente "guerrieri", stanno bene o meno.
E come se non bastasse, dopo 15 puntate a stronzeggiare, ha una "rivelazione", capisce che forse non si è comportato in modo molto corretto e la gang  se lo riprende subito!
Ci fanno credere che per lo meno ci vorrà un po' perchè lui riacquisti la loro fiducia, ma invece nel giro di una puntata Cordelia passa dal "voglio essere chiara, noi non siamo amici" a "ti voglio bene" dopo che lui le ha comprato dei vestiti!  Cosa che sinceramente mi è sembrata anche brutta nei confronti del personaggio di Cordelia, perchè così è abusare della sua "superficialità".
Ad ogni modo stagione promossa. E le dò 4 stelline con riserva però, quindi 4 -

#25 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 23 February 2012 - 02:45 PM

La saga di Pylea è stato un divertissement al limite del parodistico del buffyverse stesso e, probabilmente è anche servito per dare un pò di respiro agli attori ed alla troupe infatti Angel si girava molto di notte la saga di Pylea invece no , ciò ha permesso un pò a tutti di avere una vita normale per un pò, specie i truccatori, immaginate 2 ore di trucco ogni pyleano da fare nel tardo pomeriggio prima di girare le scene e poi struccare tutti in tarda nottata o addirittura all'alba , situazione pesantuccia se la si fa per anni avendo mogli e figli a casa.

Il personaggio di Fred non mi ha entusiasmato e non mi riferisco alla saga di Pylea solamente , secondo me aveva molto più potenziale di quanto mostrato in tutto Angel , la dipingono troppo goffa e fragile almeno fino ad Illyria ed anche come genio è sfruttata poco, molto meno di Willow e persino di Cordelia , invece  i suoi anni a Pylea e la sua esperienza nel multiverso dimensionale potevano venire buoni in molte occasioni , magari non come strega , ma l'abilità di aprire portali buttandoci dentro i nemici certo poteva essere utile , non è stata sfruttata , anche la storia con Gunn era il contraltare di quella Willow/Tara in un certo senso ed era anche meno evidenziata , Willow e Tara anche quando non protagoniste di una scena erano comunque insieme sullo sfondo , non succede fra Fred e Gunn.

In originale comunque Amy Acker ha una voce accentata il modo in cui pronuncia: Handsome man saved me from monsters è epico (non ho idea di cosa dica nella versione Italiana io ho visto tutto Buffy , tutto Angel e tutto Firefly in Inglese e lo stesso farò per Dollhouse
Klaatu,barada,nikto

#26 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 14 October 2012 - 12:49 PM

Immagine inviata

A me è piaciuto tanto come finale. Soprattutto perché è molto differente dagli altri.
Particolarmente in AtS, il lato drama è veramente accentuato, e un po’ di leggerezza di tanto in tanto fa piacere. Se non altro ci regala un attimo di tregua (non solo al cast o alla troupe, come qualcuno ha fatto notare prima di me, ma anche a noi fan, che viviamo i dolori dei personaggi assieme a loro).
Trovo l’idea ben piazzata perché tutto succede all'improvviso. Se non ricordo male, il rapimento di Cordelia accade al termine di un episodio stand-alone su Lorne. Di certo non si poteva pensare che sarebbe stato l’inizio di una trilogia estesa fino alla fine.
Inoltre viene presentato il personaggio di Fred, cosa non da poco considerando le stagioni successive. Conosciamo la sua storia, la sua regressione e la leggera “pazzia” a causa della permanenza nella dimensione di Pylea. E ovviamente  anche il suo salvataggio grazie a Angel.

Angel, poi, che lo dico a fare. Nella trilogia è fantastico, mi è piaciuto tantissimo.
Quanto è sfizioso vederlo alla luce del sole? Il modo in cui ride, come è felice di poter camminare in libertà. Ho gioito con lui, la scena è davvero bella. Mi ha ricordato un pò I Will Remember You, quando Angel e Buffy si baciano di giorno, in luogo aperto.
Trovo molto importante - e caratteristico del personaggio stesso - la rinuncia di Angel, che rifiuta di decapitare Fred, vittima innocente, e sceglie di fare la cosa giusta, nonostante questo comporti persecuzione e perdita della fama e della gloria. Se non è un gesto da eroe questo... <3
Curiosi anche i dettagli, come le interazioni tra Wesley e Gunn, la risoluzione finale con il grande duello e la comicità sempre presente negli episodi.E poi vogliamo parlare di Numfar?
Devo rivedermi tutta la trilogia, però, perché mi manca il telefilm e non ricordo benissimo ogni evento. Appena ho il tempo, mi fiondo in questo viaggio di ricordi!

Visualizza messaggioSerenity, su 06 March 2011 - 11:34 PM, dicono:

rinchiude 15 persone in una stanza facendole divorare dalle due vampire peggiori che siano mai esistite e poi tradisce i suoi amici, licenziandoli di punto in bianco e fregandosene se poi, senza lavoro e non propriamente "guerrieri", stanno bene o meno.

Fede, posso tentare di farti ragionare? :D Anche se è un commento vecchio, magari rispondo in generis.
La parte della stagione che citi è molto delicata e frastagliata per il personaggio di Angel. In quel momento, lui non è in se, e perde  – momentaneamente – la brocca, senza rendersi conto di alcune azioni che si potrebbero definire "sbagliate".
Hai presente quando fai una pazzia, dopo te ne rendi conto e dici “ma ero davvero io?”.
Qui è lo stesso discorso.  Angel viene pervaso dal male della Wolfram & Hart, e viene disilluso. Lo convincono che tutto ciò che fa è inutile, e per indebolirlo usano un'arma a doppio taglio: Darla, che è stata fondamentale per lui, che rappresenta il suo passato. Da qui le conseguenze.
E poi, di quale moralità vogliamo parlare? Non si tratta di vittime innocenti, quelli sono avvocati della W&H, persone che continuamente tentano di ucciderlo.

Per quanto riguarda il licenziamento, il discorso è simile. Il periodo è sempre quello, la condizione del nostro Eroe è ancora "instabile". Inoltre, secondo me, Angel sente il bisogno di chiudere la faccenda da solo proprio perchè si tratta di Darla, di un rapporto molto turbolento e letale.
A questo punto, penso che il gesto del licenziamento sia un grande gesto d'affetto: Angel cerca di proteggere i suoi compagni, senza coinvolgerli nelle grinfie delle due spietate vampire.
Non dimentichiamo che tutto è iniziato da lui, da Angel che arriva a Los Angeles senza compagnia. Li conosciamo i suoi modi ultra protettivi, e per certi versi rispecchia molto Buffy.

Per concludere, ti rivelo che io ho sempre trovato "egoisti e ipocriti" proprio i compagni di Angel, che se la prendono con lui solamente  perché li ha “licenziati”, senza capire il perché di quel gesto – e senza sforzarsi di capirlo, tant’è che subito mettono in mezzo Angelus.

Visualizza messaggioSerenity, su 06 March 2011 - 11:34 PM, dicono:

Cordelia passa dal "voglio essere chiara, noi non siamo amici" a "ti voglio bene" dopo che lui le ha comprato dei vestiti! Cosa che sinceramente mi è sembrata anche brutta nei confronti del personaggio di Cordelia, perchè così è abusare della sua "superficialità".

Anche sul gesto dei vestiti ti invito a pensarla diversamente.
Cordelia aveva già perdonato Angel – che ricordo l’ha anche salvata da quel demonio che si attacca alla nuca  – e il regalo materiale è solo la ciliegina sulla torta (l'entusiasmo di lei, poi, mi sembra naturale. Parliamo di una Cordelia non ancora "veramente matura", anche se non ci trovo nulla di male nell'essere felici per un regalo, ricevuto da Angel, poi).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi