Vai al contenuto

[Angel 4x21] Peace out

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#21 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 27 August 2007 - 07:00 PM

CITAZIONE (Fà @ 27 Aug 2007, 16:50) <{POST_SNAPBACK}>
Mi sono sparata tutti gli episodi della stagione 4 di fila perché era impossibile pensarli separatamente,almeno da quando compare la Bestia...la stagione in sé aveva delle potenzialità,le gravidanze delle attrici sono spesso una bega per chi si occupa di serie televisive,difficilmente le gravidanze vere si inseriscono a dovere nella trama di una stagione e tutta l'idea di Jasmine ci poteva stare,ma è l'aver ridotto gli eventi di ben 3 stagioni a funzionali alla sua nascita che mi ha irritato...per poi farla morire con un pugno di Connor in mezzo ai vermi che aveva in faccia!Connor è l'unico che forse si salva in questa stagione perché almeno lui riesce a evolversi come personaggio.Bellissima l'apparizione finale di Lilah,anche se stavolta il suo nome era presente nei titoli di testa quindi niente sorpresa....

nn sono d'accordo....i personaggi che si evolvono di + sono wesley e fred secondo me

connor si evolve in negativo 007.gif

e cmq penso che connor fosse l'unico a poter uccidere jasmine con un pugno, visto che era il padre.

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,687 Messaggi:

Inviato 27 August 2007 - 07:17 PM

CITAZIONE (silverchariot @ 27 Aug 2007, 20:00) <{POST_SNAPBACK}>
nn sono d'accordo....i personaggi che si evolvono di + sono wesley e fred secondo me

forse più negli episodi iniziali,quando nessuno è ancora coinvolto con la Bestia o con Cordelia posseduta o con Jasmine: a un certo punto gli episodi sono stati un susseguirsi di eventi in cui l'unico personaggio ad avere un certo rilievo è Connor,che passa dall'odio al nulla totale...
Per quanto riguarda l'uccisione di Jasmine,sono d'accordo che solo lui o Cordelia potessero ucciderla in quanto genitori e dopo il disocorso di Wesley la cosa aveva un senso,solo che è stato tutto frettoloso e banale...
Camo dixit: "Michele non farti investire,perdiamo tempo!"/Stè santa STUBITO/I'm in big black list bastarda dentro/Uccidi una finta bionda anche tu/Fan n° 11 di quel matto di Touchy/Ridateci Confettino rosa! è_é/Liberiamo Matteo/Gemella romana (ma pur sempre rivale) di Lor....Miby forever!!!!Sono una FUORI TESTA!!

#23 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 12 January 2009 - 09:49 PM

CITAZIONE (Doyle @ 10 Nov 2006, 11:27) <{POST_SNAPBACK}>
Finale, quello di jasmine, in linea con tutta la sua contorta storia: banale e stupida.

secondo me nono è una storia banale e stupida. jasmine rappresenta il conformismo, la mancanza di scelta, la mancanza del libero arbitrio. il fatto che poi il suo pg mangi anche persone è - imho - secondario e inserito solo per renderla piu cattiva; la sua sola esistenza, tuttavia, è di per se negativa. jasmine non lascia scelta, è una immensa dosa di morfina.

magari non sara un argomento nuovo nella storia del cinema (ci sono gia un sacco di film citati anche da don michele nella nota all'episodio del sito buffymaniac.com) ma rende bene l'idea dei villain che i nostri eroi ex scooby devono affrontare: dai demoni in forma di vampiro, ai demoni avvocati, al bene in terra. che in tanti passi suona come il rimedio della religione come unica risoluzione e unica via.
Tristano

Immagine inviata

#24 buffyforever

buffyforever

Gossip Boy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 27,009 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 02:04 AM

Questo sì che è stato davver un bell'episodio! Però, non so, mi aspettavo contro Jasmine un combattimento più violento: tra quelli che Whedon ci ha abitutati a vedere. Non che si risolveva tutto con uno squartamento della faccia. Mi è piaciut però che Conor l'abbia uccisa, lui le ha dato la vita e lui geleil'ha tolta! Pensavo però che Jasmine avesse divorato Cordelia e soprattutto che i suoi piani fossero fasulli e che aveva un doppio fine. Non immaginavo che in un certo senso fosse sincera e ci credeva a quello che stava per fare. Oddio, come ha fatto a rispuntare Laila? 164.gif Qualche controversia del mondo di Jasmine spezzato? 010.gif
Ich bin ein verrückter König! Oft ändere ich meine Regeln! Ich verliere nie!

#25 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 01 November 2011 - 08:54 PM

Episodio davvero ottimo che chiude molte domande ed eventi importanti!

Qui termina la storia di Jasmine che comunque a me è piaciuta tanto, l'illusione, l'indipendenza, l'importanza di scegliere per se stessi, sono tutte cose molto importanti che sono state riportate ottimamente nel dialogo Angel/Jasmine.

Per la morte di Jasmine io la penso così: quando il suo vero nome è stato rivelato lei ha già perso gran parte dei suoi poteri, quindi vanta sempre di una forza incredibile ma pur sempre di un corpo umano. Se consideriamo poi che ad ucciderla è stato Connor, che è suo padre e che come Cordy ha una maggiora influenza su lei stessa, le cose si allineano ancora meglio.

C'era anche chi si lamentava degli effetti speciali di inizio puntata: beh, io credo che sia una cosa un pò irrilevante tra tutti gli eventi in corso. E' anche vero però che l'occhio vuole la sua parte, ma sinceramente se ripenso a tutti gli effetti di questa stagione qui sono disposto a chiudere un occhio, anche perché la scena è molto breve.

Molto suggestive le riprese di quando Connor entra nella chiesa, mi sono piaciute molto e soprattutto mi hanno affascinato. Cordy non so perché mi ha ricordato un pò Biancaneve sotto quel velo che la copriva. Fatto sta sperare che si risvegli!  126.gif  Affascinante anche il monologo di Connor, carico di emozioni e soprattutto credibilissimo e giustissimo per il suo personaggio.

Lilah... ma stiamo scherzando? Non lo so quasi neache io il perché, ma amavo molto il suo personaggio, specialmente da quando ha intrapreso la particolare relazione con Wesley. Quindi... purtroppo quei bastardi degli sceneggiatori, che giocano in continuazione con i miei sentimenti, mi hanno dovuto far subire la triste realtà che il suo corpo dovesse essere smembrato... dallo stesso Wes poi  008.gif Oramai non mi faccio illusioni per non restare deluso: so che non può essere lei (o almeno per la maggior parte) magari è un'apparizione o altro? Voglio saperlo, ma senza illusioni sul fatto che potrà ritornare nel cast  077.gif

Ora però mi chiedo cosa ci riserveranno per il season finale: riprenderanno sicuramente con la storia di Cordy e con le *cattive* intenzioni di Connor, ma Lilah allora cosa c'entra?  181.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi