Vai al contenuto

[Angel 4x21] Peace out

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 26 October 2006 - 10:47 AM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Peace out".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 Alexyel

Alexyel

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 249 Messaggi:

Inviato 10 November 2006 - 12:17 AM

Episodio classico, che rientra nello standard qualitativo delle precedenti puntate; vengono chiariti alcuni aspetti poco chiari su Jasmine (come il suo passato da forza dell'essere)ma al tempo stesso non vengono svelati dei misteri importanti come ad esempio il perchè la Dea non ha eliminato Cordelia, una possibile minaccia. Anche se gli autori avessero avuto in mente di far tornare in gioco Cordelia, cosa impossibile a quanto ho letto, non si sono degnati di modificare lo script originale, col risultato che la morte di Jasmine è a dir poco orrenda. Angel l'ha colpita molte volte senza risultato e Connor ci è riuscito con un semplice pugno? Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente...

#3 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 10 November 2006 - 11:27 AM

Finale, quello di jasmine, in linea con tutta la sua contorta storia: banale e stupida.
Cioè come è morta alla fin fine? 127.gif  Ma dai.. che puntata del cavolo.. se volevano affrontare tutti i temi che sono stati affrontati nella "saga" di jasmine, li potevano anche
raggruppare tutti in un episodio e farlo funzionare meglio per giunta..-.-
Vogliamo poi parlare di Connor? ... caliamo un velo pietoso va
Non ci sono parole per questa puntata.. ( a parte la scena finale.. mamma mia..  012.gif  stupenda )

#4 Ryan Angel

Ryan Angel

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 10 November 2006 - 11:31 AM

Cominciamo con un "che cagata!"? 007.gif
Finale di big bad veramente trooooooooppo pessimo; apparte l'eliminazione così facile di Jasmine, vogliamo parlare di Connor che va fuori di testa?
Ho trovato il tutto così noioso che era da giramento di testa, e poi se proprio volevamo rimanere In Character per quello che professava e dice Jasmine in questo stesso episodio era più coerente che si unisse alla gang di Angel invece di sbroccare e tentare quella lotta disperata, davvero noiosissimo, una conclusione degna per un personaggio davvero infelice come scelta autoriale.

#5 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 10 November 2006 - 01:54 PM

CITAZIONE(Ryan Angel @ 10 Nov 2006, 11:31) <{POST_SNAPBACK}>
..Jasmine in questo stesso episodio era più coerente che si unisse alla gang di Angel..

Eppure c'è stato un attimo in cui ho creduto che facesse cosi.. poi pero ha scaraventato angel giù dal ponte  003.gif

#6 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11,823 Messaggi:
  • Interests:Vampiri et simili per cui la letteratura gotica, storia e filosofia (schopeanuer, kierkegaard, platone). Adoro molti sport calcio (che pratico), basket, pallavolo, nuoto, atletica, tennis, ciclismo F1, moto, rugby, sci (adoro sciare specialmente sulle Dolomiti)... Mi piace il genere di film alla Tarantino, quelli storici, western di Sergio Leone e Matrix( il mio preferito).. Per le serie TV Buffy, Angel, Veronica Mars, Streghe, Lost, Dottor House, Dark angel.. Per la musica ascolto quasi tutto (eccetto Tiziano Ferro e Gigi d'Alessio) ma adoro i Queen.. In ultimo adoro la fotografia in particolare le panoramiche alla natura...

Inviato 11 November 2006 - 11:25 AM

Oddio io sarò controccorrente ma a me questa puntata è piaciuta...
Non la trovo ne banale ne stupida ne noiosa come molti dicono.. Il primo aggettivo che mi viene in mente è profonda... cioè se pensiamo al tema della stagione che ho ripreso da senshisenshi.. la disillusione.. in questa puntata e quella dopo ancora si arriva all'apice di questo processo.. la pace nel mondo, la felicità totale non si può ottenere se non con un compromesso.. in questo caso il compromesso era Jasmine la sua bugia.. una forza dell'essere (chiedo venia per aver insistito ch enon lo fosse) che vuole portanre la pace azzerando la fonte dei conflitti la libertà di scelta.. e questo tema viene poi ripreso da Lyala nella punta ta successiva..
Il personaggio chiave della puntata è Connor.. cosi come lo è per gran parte della stagione.. lui è l'embelma della disillusione.. ormai vive pensando che tutto è una bugia che non esistano valori positivi nel mondo e si lui ha creduto a Jasmine.. lui voleva credere in qualcosa che sembrava bello ma poi anche questo baluardo si è rivelato effimero... Cordelia la chiave di volta.. Elimina Jasmine... ok possiamo dire troppo facile.. ma io ero sicuro che alla fine l'avrebbe eliminata lui.. l'ha presa alle spalle con la guardia abbassata e credo che sia accettabile.. ma il significato di questa azione? secondo tema la famiglia.. Connor vive il conflitto della sua non famiglia.. non si sente parte di qualcosa e fatica ad accettare Angel.. Cordelia gli dava quello che cercava ma poi lei va in coma.. si attacca all'ultimo elemento dell sua potnziale famiglia ma alla fine crolla ed elimina Jasmine come volesse a dire che lui una famiglia non potrà mai averla...
Ok anch'io odio il personaggio di Connor ma se ripenso alla sua evoluzione nella stagione...
Angel che entra all'Hyperion disperato.. sa che ha perso il figlio e trova Lyala..
Manager ufficiale del "whedon delle fanfic" Sara83 leggi i suoi capolavori

membro del "sincofanti prezzolati fanclub" Agente 007 Bond dell' House fanclub "gli Housiani"

#7 SpikevsAngel

SpikevsAngel

Ogni uomo ha un lato oscuro..una doppia personalità.

• Espulsi
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 12 November 2006 - 11:52 AM

Allora iniziamo...
Io non capisco se quelli che stano dietro le macchine da presa sono geni, o terribilmente stupidi.
Non mi riferisco a joss, visto che di lui c'è ben poco, in questa stagione, ma come è possibile creare 200 colpi di scena, e non concludere mai niente?
O ancora peggio, come è possibile far cadere una storia incredibilmente bella, nella banalità?
Io rimango della mia...Cordelia in versione Shining,avrebbe stupito di più.
Adesso invece niente ha senso.
Un ex forza dell'essere, con una forza incredibile, distrutta con un pugno...! se non siamo caduti nel ridicolo adesso---

Poi...NOn so se è stato peggio il mondo computerizzato, dove è finito Angel, che sembrava un gioco per la play, oppure il fatto che poi con l'abracadabra risolve tutto...
181.gif
mah...

Cordelia, l'hanno liquidata come pensavo io.
é in coma, resterà in coma e non se ne saprà più nulla, al massimo sentiremo ogni tanto il suo nome, nella quinta.

andiamo all'altro episodio che è meglio..

#8 Alexyel

Alexyel

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 249 Messaggi:

Inviato 12 November 2006 - 02:26 PM

Comunque ripensandoci credo che ci sia un motivo per cui Connor sia riuscito ad uccidere così facilmente Jasmine. Non era mai stato sotto il suo influsso, quindi sia lui che Cordelia erano in grado di farle del male :/

#9 _Angelus_

_Angelus_

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,874 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 12:46 PM

CITAZIONE(SpikevsAngel @ 12 Nov 2006, 11:52) <{POST_SNAPBACK}>
Un ex forza dell'essere, con una forza incredibile, distrutta con un pugno...! se non siamo caduti nel ridicolo adesso---

Bhe... come ha detto Senshisenshi, io credo che la risposta risieda nelle parole di Wesley su Cordelia e sul fatto che solo lei (a parte Connor) può fare del male a Jasmine. Probabilmente gli unici che potevano ucciderla sono quelli che l'hanno "generata". Altrimenti non si spiegherebbe perchè la stessa Jasmine temeva Cordelia al punto di farla scomparire. Non aveva previsto, però, la ribellione di Connor che è in un certo senso il "padre". Quindi, credo che il mistero legato al fatto che solo Connor sia riuscito ad uccidere Jasmine non esista, in realtà. Certo... l'eliminazione di Jasmine è stata molto (forse troppo...) veloce, ma non si può avere tutto dalla vita! 003.gif

#10 Wes

Wes

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 03:45 PM

Puntata che conclude la storia di Jasmine più o meno sullo stesso livello delle altre puntate dedicate a lei, cioè con idee e tematiche buone ma sfruttate in modo abbastanza deludente, troppo spesso con svolte improvvise e affrettate e poche spiegazioni.
Se poi si considera che la puntata dovrebbe concludere l'intera storyline di questa stagione (con una settimana di anticipo sul season finale) la delusione aumenta di molto...

Iniziamo da Connor: perchè rendere il suo personaggio così eccessivamente odioso? Vedeva il vero aspetto di Jasmine, ma dice che non gli importava perchè è cresciuto in una dimensione infernale... ma non mi sembra che la gente adorasse Jasmine solo per la bellezza, era chiaro che si trattava di un incantesimo che annullava la loro volontà e che veniva spezzato vedendo il suo vero aspetto... se Connor non era sotto tale incantesimo, possibile che non si rendesse conto che gli altri lo erano e che quindi Jasmine era malvagia? Va bene voler credere nell'illusione di avere una famiglia, la storia delle bugie, ecc... ma mi sembra esagerato che il ragazzo non sia in grado di distinguere il bene dal male fino a questo punto, lo hanno fatto diventare un personaggio troppo sopra le righe, per il quale è dificile creare a questo punto un percorso di redenzione, e infatti è stato necessario "toglierlo di mezzo", con la trovata dell'episodio successivo (dove ciò che Angel fa per lui è assolutamente immeritato). Peccato, perchè all'inizio il personaggio di potenzialità ne aveva...

Wesley, Gunn, Fred e Lorne: la loro utilità è stata praticamente nulla... se ne sono stati nella gabbia per tutto il tempo. L'unico dialogo che hanno avuto è stato quello su Cordelia, e probabilmente questo è stato uno dei pezzi dove, come ha detto senshisenshi, gli autori non si sono degnati di cambiare lo script originale. I quattro infatti si chiedono perchè Jasmine non abbia ucciso Cordy e deducono che probabilmente non può farlo perchè farebbe del male anche a se stessa (sono l'unico che qui ha avuto il terrore che qualcuno potesse uscirsene dicendo: "l'unico modo per fermarla è uccidere Cordelia: dobbiamo trovare Cordelia e ucciderla!"), ma poi concludono che forse Cordelia è l'unica che può fare del male a Jasmine e dicono che è la sola speranza di fermarla... E' chiaro che questa parte era stata scritta in funzione del fatto che doveva essere Cordy a uccidere Jasmine, ma poi non è stata ne' modificata, ne' tagliata...

Il viaggio di Angel nella dimensione dei demoni è stato sfruttato decisamente male: dal finale dell'altro episodio sembrava che avrebbe dovuto affrontare chissà quale combattimento e invece niente..., di questa dimensione non vediamo praticamente nulla se non un fondale poco credibile e il tempio (bella comunque la trovata di inserire una statua di Jasmine in versione demone con 4 zampe) e tutto si risolve troppo frettolosamente.

Ho apprezzato invece il combattimento finale e lo scambio di battute tra Angel e Jasmine, il modo in cui lei continua a difendere la sua posizione, e Angel che le dice che lei voleva portare via la possibilità di scegliere... Pessimo invece il modo in cui Connor la elimina, anche visivamente realizzato molto male...
Meravigliosa invece l'apparizione finale di Lilah che si congratula con la gang per aver messo fine alla pace nel mondo.

C'è bisogno di aggiungere che molte cose sono rimaste senza spiegazione? (la Bestia, la pioggia di fuoco, l'uccisione degli avvocati, ecc) Ma ormai a riguardo avevo perso ogni illusione ( 181.gif disillusione... il tema della stagione  181.gif forse allora ci sono riusciti...)

#11 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 03:50 PM

finalmente ho visto entrambe le puntate e sono rimasto così 014.gif

nn mi ero + fatto vedere per paura di eventuali spoiler ma ora eccomi di nuovo qui 001.gif

sinceramente nn so se questa puntata mi ha fatto schifo o mi è piaciuta...è successo di tutto e si è risolto troppo in fretta...

la cosa che mi è piaciuta di più è stata sicuramente l'indecisione che nasce dopo ogni secondo che si guarda l'episodio, il nn sapere cosa è giusto oppure no, se il classico detto il "fine giustifica i mezzi" sia vero o no, ma d'altronde se la w&h si congratula con loro per l'uccisione di jasmine forse nn è stato un vero e proprio salvataggio del mondo...la stessa jasmine chiede ad angel di interrogarsi se il suo ruolo nell'apocalisse era stato positivo o negativo...

ed a quel punto il dubbio sorge sia nella sua mente che nella nostra (o almeno nella mia)

quindi jasmine era buona o cattiva? boh...

ci sono tanti punti di domanda vengono lasciati in sospeso...sacrificati in favore del pathos e dell'incredibile bombardamento che questa serie porta nello spettatore...

sono rimasto interdetto e nn so sinceramente se ritenerla migliore della 3 serie oppure inferiore

magari si può ritenere la 3 e 4 serie come un unico grande arco narrativo

quello che nn mi è piaciuto (e che si ricollega a quello che è successo nella precedente puntata) è lo stratagemma che hanno trovato per togliere il potere persuasivo a jasmine (cioè il demone nelle fogne...il susseguente "mondo" e tutte le trovate sbrigative di contorno come il "custode" 008.gif) imho potevano scervellarsi e trovare un idea migliore...

per la morte di jasmine devo dire che anch'io sono rimasto così 014.gif

quando ho visto che era morta con un pugno (anche se presa alle spalle) inizialmente ho pensato anch'io "machetè sta mexxda?" poi però ragionando è plausibile che l'ipotesi di wesley (e cioè che cordelia essendo legata a jasmine potesse essere l'unica a poterla distruggere) fosse valida anche per connor

sicuramente un idea migliore della dimensione con i demoni 004.gif

#12 SpikevsAngel

SpikevsAngel

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 04:12 PM

altro quesito che nessuno analizza....
LA banda : Gunn, wesley,fred e lorne..è rinchiusa nella gabbia.
La gabbia è però stata creata, per rinchiudere angelus, che è forzuto!
Adesso come diamine fa gunn ad aprirla dopo una seria di calci dati pure maluccio, infatti, io che pratico il karate, mi chiedevo se mi stessero prendendo per il culo..
Quei calci che erano diretti si alla serratura, che però hanno rinforzato proprio perchè dovesse contenere Angelus..non avrebber dovuto aprirla.
ma sù...

#13 Alexyel

Alexyel

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 249 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 04:21 PM

Gunn ci riesce solamente perchè ci ha provato per delle ore. Angelus era sorvegliato a vista, se avesse solo provato a fare una cosa del genere, sarebbero corsi di sotto con il fucile e i sedativi ^^'

#14 SpikevsAngel

SpikevsAngel

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 07:18 PM

CITAZIONE(Alexyel @ 13 Nov 2006, 16:21) <{POST_SNAPBACK}>
Gunn ci riesce solamente perchè ci ha provato per delle ore. Angelus era sorvegliato a vista, se avesse solo provato a fare una cosa del genere, sarebbero corsi di sotto con il fucile e i sedativi ^^'

Delle ore no ncredo..anche perchè avevano un pò premura...
Comunque ci puoi provare una giornata..ma non doveva venire giù.

#15 angeltat

angeltat

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 81 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 09:36 PM

forse sarò anche io l'unica a cui le 2 puntate sono piaciute e del resto come si poteva farle finire? non è poi tanto facile come uno crede. l'unica cosa che forse non mi è piaciuta è stata la finale unione di angel alla wolframeheart, insoma sono sempre stati nemici, e perchè ora tutto di 1 tratto soci? avrei preferito che la wolframeheart fosse stata so ricostruita ma cattiva come sempre. cosa che non ho capito è il bacio tra angel e jasmine......che significa?.......altra cavolata gun che con 3 calci riesce ad abbattere la cella che era stata costruita per angelus? assurdo
ANGEL-Perché una donna dovrebbe parlare con me?
DOYLE-Ti guardi mai allo specchio, Angel? No, direi, di no.

#16 Alexyel

Alexyel

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 249 Messaggi:

Inviato 13 November 2006 - 09:40 PM

Veramente Angel non è affatto diventato socio della W&H, penso che non hai capito bene quella parte ^^'
Loro adesso posseggono tutta la filiale di Los Angeles e ne faranno quello che vogliono, come eliminare demoni e svolgere ricerche indipendenti, solo che hanno collaboratori ma al tempo stesso nuovi affari da mantenere. Emblematica la frase di Lilah "combattere dal ventre la bestia" che spiega il tutto. Deve comunque essere spiegata per bene la parte riferita al nuovo patto di Angel con Lilah, comunque si vedrà in seguito di sicuro, assieme alla svolta che presto o tardi coinvolgerà un personaggio sino ad ora semi-inutile: Gunn

PS= rivedendo la puntata ho notato che a differenza della cella di Angelus, quella in cui erano segregati gli altri non aveva la mezza dozzina di lucchetti. Forse dipende da questo il cedimento rapido della struttura °_°

#17 Pablo

Pablo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Sport,(calcio tennis e bici) Lettura(Storia e Attualità) scrittura, Internet...gastronomia!

Inviato 17 December 2006 - 06:45 PM

Francamente sono rimasto come dire sconcertato da queste due puntate, sopratutto l'ultima, che mi ha veramente lasciato con l'amaro in bocca.
Nella precedente puntata ho trovato semplicistica la fine di Jasmine. insomma questa dea belloccia che incanta tutti al solo apparire e gli basta fare dei discorsi di una noia mortale per convincere gli uomini a volersi bene, epoi altrettanto semplicisticamente "crolla" e con lei tutto questo incantesimo soloper un aquestione di look...ma che volevano dirci gli autori che apparire è essere? che conta l'immagine? tutto qui?
e lasciamo stare l'anticlimax della sua morte, che avrebbe dovuto essere messa come cosa finale.
Non parlaimo poi dell'ultima puntata. Mi spiace dirlo, perché lo sceneggiatore è Tim MInear che ha regalato delle grandi puntate, ma questa è forse la pià brutta puntata dell'ntera serie.
Forse Tim minear non avendo scritto una riga dell'intera stagione non era il più adatto a concluderla.
Sembra però che non ne abbia letto una riga. Prendiamo Wesley e Gunn. era da 15 puntate che si guardavano in cagnesco, si beccavano a vicenda e si sono pure menati. tutto per amore di Fred. qui invece vanno d'amore e d'accordo e non degnano di un solo sguardo la loro amata. manca solo che si bacino...
ma francamente tutto non sta in piedi. Gunn che trova la pantera nera (cos'è un riferimento a Macolm X?) l'idea di Lilah che torna dalla tomba (ancora?)
L'unica cosa che salvo, come nella puntata precedente, è il bistrattato Connor, che è l'unica cosa e personaggio interessante in questo finale. peccato che la conclusione manchi terribilmente di coraggio ( e logica)
commento finale. come mandare una bellissima stagione a Shitville! 121.gif  :'(
Angel:  "Where are you gonna go?  Back out in that darkness?    I once told you that you didn't have to go out in that darkness.     Remember?  That it was your choice.  Well, you chose.  -  You thought that you could just touch it.    That you'd be okay.  -  5x5, right, Faith? - But it swallowed you whole. - So tell me  - how did you like it?"
Angel a Faith -Sanctuary- Ats1x19

leggete le mie fan fiction Faith returns e Faith l'inizioe l'ultima creazione Faith The new beginning

#18 Log

Log

Ramones Fan

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 568 Messaggi:
  • Interests:Manga, Comics, alcuni libri,film avventurosi, Videogiochi, Nintendo, Buffy, Angel, Veronica Mars, il Punk Rock (i Ramones soprattutto).<br />

Inviato 12 July 2007 - 03:06 PM

Episodio molto carino,si sono scoperte molte cose(tra le quali,un Connor ancora più idiota)ma l'eliminazione(e l'eliminatore-_-)non è stata molto convincente.Lilah è una grandeXD
Tara Willow... mi ero persa....
Willow E io ti ho trovata! Ti troverò sempre.

#19 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 24 August 2007 - 01:10 PM

CITAZIONE (Alexyel @ 13 Nov 2006, 22:40) <{POST_SNAPBACK}>
Veramente Angel non è affatto diventato socio della W&H, penso che PS= rivedendo la puntata ho notato che a differenza della cella di Angelus, quella in cui erano segregati gli altri non aveva la mezza dozzina di lucchetti. Forse dipende da questo il cedimento rapido della struttura °_°

ripensandoci ora....può darsi che l'immane terremoto che scuote l'albergo al risveglio di jasmine (e libera skip) possa aver indebolito la gabbia?

Key Guy

• Membri
  • 2,687 Messaggi:

Inviato 27 August 2007 - 03:50 PM

Mi sono sparata tutti gli episodi della stagione 4 di fila perché era impossibile pensarli separatamente,almeno da quando compare la Bestia...la stagione in sé aveva delle potenzialità,le gravidanze delle attrici sono spesso una bega per chi si occupa di serie televisive,difficilmente le gravidanze vere si inseriscono a dovere nella trama di una stagione e tutta l'idea di Jasmine ci poteva stare,ma è l'aver ridotto gli eventi di ben 3 stagioni a funzionali alla sua nascita che mi ha irritato...per poi farla morire con un pugno di Connor in mezzo ai vermi che aveva in faccia!Connor è l'unico che forse si salva in questa stagione perché almeno lui riesce a evolversi come personaggio.Bellissima l'apparizione finale di Lilah,anche se stavolta il suo nome era presente nei titoli di testa quindi niente sorpresa....
Camo dixit: "Michele non farti investire,perdiamo tempo!"/Stè santa STUBITO/I'm in big black list bastarda dentro/Uccidi una finta bionda anche tu/Fan n° 11 di quel matto di Touchy/Ridateci Confettino rosa! è_é/Liberiamo Matteo/Gemella romana (ma pur sempre rivale) di Lor....Miby forever!!!!Sono una FUORI TESTA!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi