Vai al contenuto

[Angel 4x20] Sacrifice

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 26 October 2006 - 10:46 AM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Sacrifice".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 Pablo

Pablo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Sport,(calcio tennis e bici) Lettura(Storia e Attualità) scrittura, Internet...gastronomia!

Inviato 03 November 2006 - 12:04 AM

Una puntata leggermente inferiore alla precedente, seppur funzionale allo sviluppo della trama.
Interessante il dilemma che si pongono i protagonisti, ovvero: è meglio una felicità fittizia, o una vera angoscia e tristezza?
Non è una domanda peregrina, e sono sicuro che molti di voi avrebbero difficoltà a rispondere onestamente a tale quesito: finalmente poi viene chiarito ( anche se è un po' pleonastico) il perché il rapporto tra Fred e Gunn si è deteriorato: Finalmente poi vediamo Wesley usare di nuovo il cervello.
L'incontro con i ragazzini è stato un po' deludente; non si fa altro che riproporre cose già viste quando Angel incontra per la prima volta Gunn o in "that old gang of mine".
Ancora una volta il finale aperto ci pone il quesito "come andrà a finire".
Intanto abbiano scoperto il punto debole di Jasmine: il suo vero nome. Ma l'essere l'ha chiamata la divoratrice. Probabilmente è un altro nome.
Angel:  "Where are you gonna go?  Back out in that darkness?    I once told you that you didn't have to go out in that darkness.     Remember?  That it was your choice.  Well, you chose.  -  You thought that you could just touch it.    That you'd be okay.  -  5x5, right, Faith? - But it swallowed you whole. - So tell me  - how did you like it?"
Angel a Faith -Sanctuary- Ats1x19

leggete le mie fan fiction Faith returns e Faith l'inizioe l'ultima creazione Faith The new beginning

#3 Ryan Angel

Ryan Angel

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 03 November 2006 - 12:23 AM

A me come episodio è piaciuto di più questo devo essere sincero.
Sì indubbiamente la banda di ragazzini cacciatori era usurata, ma di certo non è stato il perno dell'episodio il che non l'ha reso un elemento seccante; fantastico rivedere Angel in azione contro un demone "ordinario" in onore di quello che era "Angel" fino alla prima metà della terza stagione ovvero affrontare il "demone della settimana" come una squadra; grandioso anche rivedere Wesley tornare ad usare la sua conoscenza di Osservatore piuttosto che le mani 003.gif
Allora per carità interessante il portale infernale, la storia del nome di Jasmine etc...peccato che è copiato di sana pianta da "La Storia Infinita" in cui Bastian deve scoprire appunto il nome del suo nemico, Il Nulla, per annientarlo XD; a parte questo prevedo sarà interessante come Angel riuscirà ad estorcere al capo del ragnone il nome; fantastica la parentesi grottesca del vampiro che si risveglia durante il rito, dà dell'Hannibal Lecter al demone e questi che gli stacca la lingua 018.gif
Strafigo il bambino che parla con la voce di Jasmine, davvero inquietante, e l'arrivo di Connor nelle fogne con tutto l'esercito militare (delle inquadrature davvero d'effetto *__*), per non parlare dello scontro a rallenty gang-esercito (davvero epico, sia per l'atmosfera che per le riprese in sè) e stupendi gli effetti di Jasmine tutta trafitta che si curava; solo una cosa...che diavolo significava?
E per quale motivo Jasmine ha voluto assorbire il dolore di Connor?
Che fosse proprio questo sentimento la fonte di potere del ragazzo e che quindi Jasmine volesse appropriarsene?
Bè sì, decisamente siamo tornati nell'atmosfera dell'interesse attivo, tuttavia mi spiace io non perdono proprio Cordy in coma, nè che l'abbiano fatta sparire, nè che non ci abbiano spiegato perchè Lorne non si accorse che Angel era Angelus dopo che aveva cantato 126.gif
Attendo con impazienza il finale e vorrei tanto vedere subito la quinta stagione :'(

#4 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 03 November 2006 - 01:10 AM

Episodio che alla fine lascia un barlume di speranza nella ri-attivazione calzante della narrazzione.
Non mi è riuscita nemmeno questa puntata a trasmettermi qualocosa; in teoria si dovrebbe respirare angoscia, confusione.. invece puntata quanto mai fredda. Se ne sono usciti con una jasmine buttata li tanto per fare ( stravolgendo 4 stagioni con il fatto che tutto ciò che è successo fn'ora faceva parte del grande progetto di sua maestà ) per andare a parare in qualcosa che è tutt'altro lo spirito originale, adulto e maturo di Angel.
Io spero che abbiano in riservo qualcosa di più magistrale per gli ultimi due episodi. Per altro, vedendo l'andazzo, spero anche che Cordelia non venga liquidata in questo modo a dir poco paradossale. ( vedi Lilah.. )

#5 Cpt. Malcom Reynolds

Cpt. Malcom Reynolds

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 67 Messaggi:

Inviato 03 November 2006 - 06:35 AM

CITAZIONE
nè che l'abbiano fatta sparire, nè che non ci abbiano spiegato perchè Lorne non si accorse che Angel era Angelus dopo che aveva cantato 126.gif

A me sembra di ricordare che avevano dedotto che l'incantesimo per riportare l'anima a Angel in realtà aveva confuso Lorne. C'era proprio un flashback che riprendeva quella scena mostrando che gli occhi di Lorne avessero brillato.... 181.gif

#6 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11,823 Messaggi:
  • Interests:Vampiri et simili per cui la letteratura gotica, storia e filosofia (schopeanuer, kierkegaard, platone). Adoro molti sport calcio (che pratico), basket, pallavolo, nuoto, atletica, tennis, ciclismo F1, moto, rugby, sci (adoro sciare specialmente sulle Dolomiti)... Mi piace il genere di film alla Tarantino, quelli storici, western di Sergio Leone e Matrix( il mio preferito).. Per le serie TV Buffy, Angel, Veronica Mars, Streghe, Lost, Dottor House, Dark angel.. Per la musica ascolto quasi tutto (eccetto Tiziano Ferro e Gigi d'Alessio) ma adoro i Queen.. In ultimo adoro la fotografia in particolare le panoramiche alla natura...

Inviato 03 November 2006 - 11:31 AM

Bell'episodio.. unica nota negativa i bambini... ho sempre odiato i Goonies.. coooooomuque...
Bello vedere la banda ancora assieme e una cosa ho notato in particolare.. il timore e l'angoscia di Angel.. credo che traspaia un senso di impotenza misto a dolore per Connor.. come se quasi non avesse speranza di ribaltare la situazione nonostante lo proclamasse...
Capitolo Connor.. Angel lo picchia.. e di brutto.. allora questa cosa non l'ho ben capita... può essere per il fatto che è geloso per il fatto che comunque lui ha ancora le certezze che lui ha perso, o solo uno sfogo... oppure cosa più profonda legata all fatto che Connor non abbia mai legato molto col suo padre.. non c'è stato mai un vero e proprio rapporto.. e questo turba molto Angel da spingerlo a picchiarlo a sangue...
Lo stao di Angel successivo credo che sia molto legato a sto fatto..
Connor stesso poi sembra vacillare vadendo la mancanza di cordelia ma Jasmine fa puff e ecco Connor più al servizio che mai.. con la cavalleria...
Anch'io concordo su Wesley... ormai reintegrato come anima pensante.. bello come estrapola le info al mostro e bello il combattimento con Angel.. ritorno ai vecchi tempi.. Wesley pensa Angel agisce.. e finalmente una delucidazione inequivolcabile.. Jasmine non ha niente a che fare con le forze dell'essere e del bene dato che stava in un mondo infernale e veniva adorata da demoni etc...
Manager ufficiale del "whedon delle fanfic" Sara83 leggi i suoi capolavori

membro del "sincofanti prezzolati fanclub" Agente 007 Bond dell' House fanclub "gli Housiani"

#7 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 03 November 2006 - 03:30 PM

CITAZIONE(Spike 86 @ 3 Nov 2006, 11:31) <{POST_SNAPBACK}>
Bell'episodio.. unica nota negativa i bambini... ho sempre odiato i Goonies.. coooooomuque...
Bello vedere la banda ancora assieme e una cosa ho notato in particolare.. il timore e l'angoscia di Angel.. credo che traspaia un senso di impotenza misto a dolore per Connor.. come se quasi non avesse speranza di ribaltare la situazione nonostante lo proclamasse...
Capitolo Connor.. Angel lo picchia.. e di brutto.. allora questa cosa non l'ho ben capita... può essere per il fatto che è geloso per il fatto che comunque lui ha ancora le certezze che lui ha perso, o solo uno sfogo... oppure cosa più profonda legata all fatto che Connor non abbia mai legato molto col suo padre.. non c'è stato mai un vero e proprio rapporto.. e questo turba molto Angel da spingerlo a picchiarlo a sangue...
Lo stao di Angel successivo credo che sia molto legato a sto fatto..
Connor stesso poi sembra vacillare vadendo la mancanza di cordelia ma Jasmine fa puff e ecco Connor più al servizio che mai.. con la cavalleria...
Anch'io concordo su Wesley... ormai reintegrato come anima pensante.. bello come estrapola le info al mostro e bello il combattimento con Angel.. ritorno ai vecchi tempi.. Wesley pensa Angel agisce.. e finalmente una delucidazione inequivolcabile.. Jasmine non ha niente a che fare con le forze dell'essere e del bene dato che stava in un mondo infernale e veniva adorata da demoni etc...

Quello che più mi ha colpito della storia di wesley è che comunque la sua re-integrazione non è avvenuta di botto con un qualcosa in una sola puntata ma in modo eccezzionale sfumando per l'intera stagione!
Il riconoscimento è avvenuto nella scorsa puntata dove appunto Angel gli diceva che teneva a lui.

#8 SpikevsAngel

SpikevsAngel

Ogni uomo ha un lato oscuro..una doppia personalità.

• Espulsi
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 05 November 2006 - 03:50 PM

Allora andiamo a questo episodio che lascia il segno... e non è per niente positivo.
Ribadisco che sono riusciti a rovinare una stagione fantastica..
é uno schifo generale, che inizia dalla brutta copia dei goonies! Ma veramente non si poteva guardare.Immaginavo la presenza di  Willy l'orbo vampirizzato.
Unica cosa bella quando Angel picchia a sangue Connor e lo butta dalla finestra...non me l'aspettavo.
Devo essere sincero è stato il pezzo più bello-
Non commento jasmine, perchè non ne vale la pena..non potevano trovare alternativa peggiore a una cordelia killer.
Lei avrebbe suscitato più interesse, e credo si ana cosa generale..così invece la liquidano nelle prossime due puntate..forse manco si vede che fina ha fatto..jasmine l'ha mangiata??boh...

Non amo molto le storie improvvisate e sinceramente, questo Big che spunta le ultime 6 puntate, nelle quali si continua  non sapere nulla, mi ribrezza.
ma----
poi mi chedo..
Solo io ho trovato delle somiglianze con i giochi di zombie più famosi della play?
il clima di sicuro è quello..
Vogliamo parlare di altre cose improvvisate?
il demone..
ma che c'entra? ma perchè?
un'altra cosa campata in aria..
E il finale che si svolge come nella seconda stagione? e cioè nel portale..
Cioè si è verificato proprio quello che temevo...
ma che schifo! 121.gif
e soprattutto...perchè quegli efetti speciali da due soldi..?
Di sicuro in buffy..specialemente nella settima,  erano molto più credibili.

#9 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 06 November 2006 - 11:41 PM

la puntata mi è piaciuta apparte la squadra vista e rivista

l'angoscia che fa provare questo big bad è davvero spettacolare (basta vedere quello che fa con i bambini...brrrr) e funzionale a quello che vuole fare questa quarta serie nello spettatore

suscitare fortissime emozioni e fargli desiderare fortemente la visione di ogni minuto successivo 004.gif

concordo sulla trovata del demone nelle fogne, veramente una scelta pessima putroppo...

cioè il demone nelle fogne dove sono finiti mentre erano braccati, che guarda caso conosce il punto debole di jasmine...quasi peggio della spada nel dungeon per uccidere la bestia 018.gif

nn vorrei che questo dover creare un ritmo incalzante, o magari aver tirato fuori jasmine troppo tardi, porti ad una conclusione tirata via che rovinerebbe quella si, l'intera serie...

CITAZIONE(Ryan Angel @ 3 Nov 2006, 0:23) <{POST_SNAPBACK}>
Allora per carità interessante il portale infernale, la storia del nome di Jasmine etc...peccato che è copiato di sana pianta da "La Storia Infinita" in cui Bastian deve scoprire appunto il nome del suo nemico, Il Nulla, per annientarlo XD;

Ma che storia infinita hai letto/visto? 181.gif

guarda che il finale nn era così ma proprio l'inverso ( almeno nel film, nel libro nn me lo ricordo più XD...andrò poi a rileggere 119.gif )

cioè bastian doveva trovare un nome per salvare l'imperatrice perchè malata, dato che gli esseri umani smettono quasi completamente di sognare (da qui il nulla che uccide il mondo della fantasia)

mica doveva trovare il nome al nulla XD

#10 Cpt. Malcom Reynolds

Cpt. Malcom Reynolds

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 67 Messaggi:

Inviato 07 November 2006 - 01:44 PM

A me pare di ricordare che il concetto del "nome" sia abbastanza comune in magia. Anche ne "la città incantata" il cartone animato giapponese che ha vinto l'Oscar un paio di anni fa una strega cattiva teneva in suo potere dei  giovani "ribattezzandoli".

#11 Alexyel

Alexyel

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 249 Messaggi:

Inviato 07 November 2006 - 02:16 PM

Cpt. Malcom Reynolds hai perfettamente ragione. L'idea dell'importanza del nome è anche preso dalla Cabbala (come ho letto anche nel sito) dove ha appunto un significato rilevante. Nella sfera occulta in particolare, nei riti evocatori (Chiave di Salomone docet) pronunciare il nome di un Sigillo, Dio o Diavolo, equivale a mostrare la propria superiorità e ad ottenere rispetto, del tipo "So come ti chiami, so che ci sei, mostrati a me". Da qui anche l'idea che il vero nome di Lucifero sia stato occultato per conservarne la potente natura.

#12 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 07 November 2006 - 09:27 PM

CITAZIONE(senshisenshi @ 7 Nov 2006, 21:15) <{POST_SNAPBACK}>
Va vista prima la 22 della quarta serie di Angel e poi la 21 della settima di Buffy 004.gif

ok grazie...nn mi andava di andare a vedere l'ordine da qualche parte per paura di eventuali spoiler 181.gif

un ultima cosa...la 21 di buffy prosegue nella 22? ( può sembrare una domanda assurda ma vorrei saperlo per capire se vederla o no 002.gif )

#13 Wes

Wes

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 November 2006 - 09:31 PM

Episodio che ho trovato più o meno sullo stesso livello del precedente, forse di poco superiore, abbastanza coinvolgente ma anche piuttosto deludente per alcuni aspetti: bella la parte della gang in fuga con tutta la città contro di loro e devo dire che ho apprezzato anche la banda dei tizi che si sono rifugiati nelle fogne.

Viene poi fatto riferimento all’oscuramento del sole e alla città invasa dai vampiri ma non ci viene ancora data alcuna spiegazione del perché Jasmine abbia fatto queste cose e stranamente nessuno sembra chiederselo…

Tristissimo quando Angel dice di dimenticarsi di Cordelia, ormai il suo personaggio sembra essere stato liquidato e non vedo molte speranze su come possa essere reintegrato nel gruppo...

Poi con l’entrata in scena del demone aracnide (che comunque mi è sembrato fatto molto bene visivamente) le cose precipitano di nuovo, come ha detto silverchariot, per un fortunato caso questo demone proviene da un mondo che ha adorato Jasmine per secoli, e si aggiunge quindi un altro elemento a complicare le cose: già c’era il dubbio se Jasmine fosse davvero o no una ex-Forza (io credevo di si e continuo a crederlo) ma ora ci viene detto che in questa dimensione era stata adorata da demoni e che conoscono il suo nome, quindi significa che Jasmine proviene da lì o comunque ci è già stata prima (ma non aveva architettato tutto per avere una forma fisica che prima non aveva e perché finora aveva potuto solo osservare e non intervenire?)
Intrigante comunque questa cosa del viaggio nell’altra dimensione, ma poteva essere sfruttata prima, sarà un po’ difficile da sviluppare in solo due episodi.

Anche a me è piaciuto il ruolo di Wesley che torna a fare l’osservatore, ma in effetti il suo personaggio è quello che mi è piaciuto di più in questa stagione...

CITAZIONE
...stupendi gli effetti di Jasmine tutta trafitta che si curava; solo una cosa...che diavolo significava?
E per quale motivo Jasmine ha voluto assorbire il dolore di Connor?

Da quello che ci ho capito io Jasmine ha il potere di trasferire su di se il dolore dei suoi seguaci, che di conseguenza si sentono sollevati ed in uno stato totale di beatitudine (anche se è solo un'illusione), per questo quelli dell'esercito continuavano a combattere anche se venivano feriti e sono quindi virtualmente imbattibili... questo spiegherebbe anche il tizio dell'auto in fiamme dell'episodio precedente che continuava a parlare a Fred anche se stava andando a fuoco (il dolore lo sentiva però Jasmine al posto suo)

#14 Wes

Wes

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 November 2006 - 09:49 PM

CITAZIONE(silverchariot @ 7 Nov 2006, 21:27) <{POST_SNAPBACK}>
un ultima cosa...la 21 di buffy prosegue nella 22? ( può sembrare una domanda assurda ma vorrei saperlo per capire se vederla o no 002.gif )

Si, la 22 riprende direttamente dal finale della 21, comunque puoi vederle anche entrambe, non ci sono spoiler per il finale della quarta di Angel...

#15 Anne

Anne

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
  • Interests:Buffy, telefilm, film horror, cartoni animati, anime, internet, libri, paganesimo, antice culture, musica techno, Giappone, cultura kawaii, moda giapponese...

Inviato 07 November 2006 - 10:30 PM

Si dice che se dai un nome a qualcuno hai potere su di esso. Se si conosce il nome di una cosa, una persona o di un'entità, si puo' comandarla.

CITAZIONE
Unica cosa bella quando Angel picchia a sangue Connor e lo butta dalla finestra...non me l'aspettavo.
Devo essere sincero è stato il pezzo più bello-

Certo che e` stato il pezzo più bello. 159.gif Era ora che prendesse a calci quel ragazzino rompiballe.
E` sempre in cerca di una donna da farsi, ma ho io una ragazza per lui-  Dawn. Sono fatti per stare insieme. Quei due insieme sarebbero peggio di Jasmine.  003.gif

Poi vorrei dire che nella serie di Angel ci sono un po` troppi portali e altre dimensioni. Passano quasi piu tempo in altri mondi che a L.A..

But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.

#16 Ryan Angel

Ryan Angel

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 07 November 2006 - 11:48 PM

CITAZIONE(silverchariot @ 6 Nov 2006, 23:41) <{POST_SNAPBACK}>
Ma che storia infinita hai letto/visto? 181.gif

guarda che il finale nn era così ma proprio l'inverso ( almeno nel film, nel libro nn me lo ricordo più XD...andrò poi a rileggere 119.gif )

cioè bastian doveva trovare un nome per salvare l'imperatrice perchè malata, dato che gli esseri umani smettono quasi completamente di sognare (da qui il nulla che uccide il mondo della fantasia)

mica doveva trovare il nome al nulla XD

Sei tu che ricordi male 018.gif
Nella seconda parte (ovvero il secondo film) il Nulla agisce su Bastian rubandogli i ricordi volta per volta ad ogni desiderio che lui esprimeva con il ciondolo dell'Imperatrice Bambina e infatti per eliminarlo deve ricordarsi e pronunciare il nome del Nulla. 001.gif

#17 silverchariot

silverchariot

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 08 November 2006 - 12:12 AM

CITAZIONE(Ryan Angel @ 7 Nov 2006, 23:48) <{POST_SNAPBACK}>
Sei tu che ricordi male 018.gif
Nella seconda parte (ovvero il secondo film) il Nulla agisce su Bastian rubandogli i ricordi volta per volta ad ogni desiderio che lui esprimeva con il ciondolo dell'Imperatrice Bambina e infatti per eliminarlo deve ricordarsi e pronunciare il nome del Nulla. 001.gif

ah dicevi quello ok! Cmq il secondo film è una porkata che nn c'entra nulla con il libro...quindi direi che nn fa troppo testo dai 002.gif

#18 Ryan Angel

Ryan Angel

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 08 November 2006 - 12:16 AM

Bè che io sappia è un film che riscosse parecchio successo in America ad allora, per quello ho detto che nonostante sembri una figata la storia di Jasmine, non è per niente originale e conoscendo Joss è probabile che abbia attinto proprio a "La Storia Infinita" 001.gif

#19 Cpt. Malcom Reynolds

Cpt. Malcom Reynolds

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 67 Messaggi:

Inviato 08 November 2006 - 07:41 AM

CITAZIONE
che conoscono il suo nome, quindi significa che Jasmine proviene da lì o comunque ci è già stata prima (ma non aveva architettato tutto per avere una forma fisica che prima non aveva e perché finora aveva potuto solo osservare e non intervenire?)

Se presti attenzione ad un dettaglio che si vedrà nella dimensione di Jasmine il prossimo episodio potresti avere la risposta.

#20 Alexyel

Alexyel

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 249 Messaggi:

Inviato 08 November 2006 - 12:13 PM

Veramente è stato detto che Jasmine è stata adorata per prima da quei demoni di quella dimensione, ma non che è nata lì. E' una ex forza dell'essere, unica soluzione plausibile. Non mi sbilancio sui perchè per non entrare negli spoiler, aspettiamo la visione delle puntate di domani  005.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi