Vai al contenuto

[Angel 4x08] Habeas corpses

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 20 September 2006 - 09:29 PM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Habeas corpses".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 Quakky

Quakky

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 128 Messaggi:
  • Interests:amici,sport,tv e soprattutto buffy&angel

Inviato 21 September 2006 - 09:51 PM

puntata davvero bellissima!!!! le cose si stanno facendo davvero interessanti!!!! e sn contentissima che angel ce l'abbia cn cordelia(ahahahah)!!!!!!! la bestia è davvero un supercattivo cn i fiocchi!!!! spero di avere + risposte possibili già dal prossimo episodio!!!! 018.gif

#3 Pimpi

Pimpi

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,826 Messaggi:
  • Interests:Musica, Cinema (mi piace tantissimo, ma ne so poco e mi piacerebbe saperne molto di più: mi servirebbe un consulente...) e infine Libri, libri, libri (li divoro)...

Inviato 22 September 2006 - 10:41 AM

Bell'episodio. In particolare adoro Lilah, quella donna è un mito ed ha sicuramente quasi tutte le migliori battute. Gunn invece da che mi era indifferente, m sta diventando insopportabile con le sue battute infantili nei confronti di Wesley 007.gif
La Bestia sembra davvero imbattibile, sono curiosa di vedere come se la caveranno i nostri eroi questa volta 001.gif

#4 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:
  • Interests:Vampiri et simili per cui la letteratura gotica, storia e filosofia (schopeanuer, kierkegaard, platone). Adoro molti sport calcio (che pratico), basket, pallavolo, nuoto, atletica, tennis, ciclismo F1, moto, rugby, sci (adoro sciare specialmente sulle Dolomiti)... Mi piace il genere di film alla Tarantino, quelli storici, western di Sergio Leone e Matrix( il mio preferito).. Per le serie TV Buffy, Angel, Veronica Mars, Streghe, Lost, Dottor House, Dark angel.. Per la musica ascolto quasi tutto (eccetto Tiziano Ferro e Gigi d'Alessio) ma adoro i Queen.. In ultimo adoro la fotografia in particolare le panoramiche alla natura...

Inviato 22 September 2006 - 11:54 AM

CITAZIONE(Pimpi @ 22 Sep 2006, 11:41) <{POST_SNAPBACK}>
Bell'episodio. In particolare adoro Lilah, quella donna è un mito ed ha sicuramente quasi tutte le migliori battute. Gunn invece da che mi era indifferente, m sta diventando insopportabile con le sue battute infantili nei confronti di Wesley 007.gif
La Bestia sembra davvero imbattibile, sono curiosa di vedere come se la caveranno i nostri eroi questa volta 001.gif

Io penso che le battute infantili di Gunn siano dovute alla paura.. paura di perdere Fred.. Lei si sta allontanando e lui questo lo percepisce.. metti che Wesley è attratto da Fred e il gioco è fatto.. a me un po dispiace..
Manager ufficiale del "whedon delle fanfic" Sara83 leggi i suoi capolavori

membro del "sincofanti prezzolati fanclub" Agente 007 Bond dell' House fanclub "gli Housiani"

#5 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 22 September 2006 - 01:38 PM

Gran episodio,pieno di azione,mi è piaciuto tanto!Che tristezza Angel che ha visto Connor e Cordelia :'( ...rivoglio la Cordelia che adoravo!!!La bestia è un nemico decisamente inquietante,sembra proprio malvagità allo stato puro.Lilah è come sempre fantastica,Wesley magnifico,Fred praticamente inesistente e Gunn che ultimamente non mi convince poi molto.Mi è piaciuta molto la scena nella camera bianca,con quell'aria come sognante che c'è lì dentro,la bestia che uccide la bambina...non lo so,mi è piaciuta molto.Bellissima anche la scena finale in cui Angel caccia Cordelia dall'albergo.E detesto sempre più Connor anche se in questo episodio non fa quasi niente 007.gif .Mi da proprio fastidio il solo vederlo.E odio quella voce  126.gif

CITAZIONE
Io penso che le battute infantili di Gunn siano dovute alla paura.. paura di perdere Fred.. Lei si sta allontanando e lui questo lo percepisce.. metti che Wesley è attratto da Fred e il gioco è fatto.. a me un po dispiace..

Credo che più che altro Gunn sia ancora arrabbiato con Wesley perchè ha aiutato Fred a vendicarsi di Saidel...in fondo se lui non l'avesse aiutata Gunn non si sarebbe trovato nella situazione di dover uccidere Saidel.Come dicevo prima Gunn ultimamente non mi convince molto,anche se in generale a me come personaggio piace,e credo che sia ora che la storia con Fred finisca perchè c'è davvero poco da tirare fuori da questa situazione ormai...

#6 Pimpi

Pimpi

Old Reliable

• Membri
  • 1,826 Messaggi:
  • Interests:Musica, Cinema (mi piace tantissimo, ma ne so poco e mi piacerebbe saperne molto di più: mi servirebbe un consulente...) e infine Libri, libri, libri (li divoro)...

Inviato 22 September 2006 - 02:08 PM

CITAZIONE

CITAZIONE(Gaia89 @ 22 Sep 2006, 14:38) <{POST_SNAPBACK}>
Credo che più che altro Gunn sia ancora arrabbiato con Wesley perchè ha aiutato Fred a vendicarsi di Saidel...in fondo se lui non l'avesse aiutata Gunn non si sarebbe trovato nella situazione di dover uccidere Saidel.Come dicevo prima Gunn ultimamente non mi convince molto,anche se in generale a me come personaggio piace,e credo che sia ora che la storia con Fred finisca perchè c'è davvero poco da tirare fuori da questa situazione ormai...

Indubbiamente sono un po' entrambe le cose, però resta il fatto che il suo comportamento non mi piace e mi infastidisce alquanto. Mi sembra infantile sfruttare qualsiasi pretesto (inerente al lavoro) per fare una battutina contro Wesley perchè è arrabbiato per la faccenda di Fred invece di affrontare direttamente la cosa.

#7 Crudelia

Crudelia

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 264 Messaggi:

Inviato 22 September 2006 - 02:19 PM

Episodio molto molto bello: ho apprezzato la "bestia" (sono proprio curiosa di sapere come faranno a sconfiggerla e soprattutto quale sia lo scopo della sua presenza a parte distruggere tutto e tutti) e tutta la parte della lotta alla Wolfram & Hart, anche se con tutti quegli zombi mi sembrava di essere in Resident Evil; e poi come sempre ho adorato Lilah e Wesley che ormai sono diventati i miei personaggi preferiti!
Gunn e Fred, invece, mi sono indifferenti già da un pò di puntate, per movimentare la situazione qualcuno di loro potrebbe passare a "miglior vita"... Infine Cordelia e Connor sono sempre più odiosi ed Angel mi fa pena, sono contenta però che alla fine dell'episodio abbia cacciato Cordelia con quella frase memorabile: "Ora prendi il tuo nuovo ragazzo e vattene da qui"...personalmente aggiungo " e andatevene proprio dalla serie" 021.gif ...
"Fans will never forget you <tiny blonde one>..."

#8 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 22 September 2006 - 03:02 PM

Due parole: Resident evil  003.gif
No bhe, a parte tutti sti richiami a film di successo, altra puntata ben fatta a dir poco!
Lo stravolgimento della W&H 012.gif  Non me lo sarei mai aspettato.. e poi il mostro di fuoco che "succhia" la "bambina".. non è giusto!! Volevo saperne di più su sta ragazzina  181.gif
Non so voi, ma io sto aspettando anche un minimo cenno che introduca il first anche qui..

#9 Pablo

Pablo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Sport,(calcio tennis e bici) Lettura(Storia e Attualità) scrittura, Internet...gastronomia!

Inviato 22 September 2006 - 06:22 PM

CITAZIONE(Spike 86 @ 22 Sep 2006, 11:54) <{POST_SNAPBACK}>

Perfetta analisi: bisogna anche cercare di capire i personaggi e le motivazioni di questi, oltre a dire "questo mi è simpatico e questo no".
Puntata bella, forse un filo sotto la precedente. Direi poi che gli ZOmbi erano citazioni da "La notte dei morti viventi" più che da REsident Evil, o almeno io preferisco pensarla così  004.gif
Grande come al solito Lorne quando dice "io mi offro volontario per rimanere qui". Contrariamente poi di quello che ha detto qualcuno io trovo Fred sempre migliore come personaggio, e tutto sommato, in un certo senso, anche Gunn sta diventando più interessante in questo scorcio di stagione4 , direi ch eè più interessante qui che non in tutte le due stagioni precedenti. Il che dimostra ancora come in Angel i personaggi crescano di continuo
Angel:  "Where are you gonna go?  Back out in that darkness?    I once told you that you didn't have to go out in that darkness.     Remember?  That it was your choice.  Well, you chose.  -  You thought that you could just touch it.    That you'd be okay.  -  5x5, right, Faith? - But it swallowed you whole. - So tell me  - how did you like it?"
Angel a Faith -Sanctuary- Ats1x19

leggete le mie fan fiction Faith returns e Faith l'inizioe l'ultima creazione Faith The new beginning

#10 Doyle

Doyle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 142 Messaggi:

Inviato 22 September 2006 - 10:20 PM

CITAZIONE(Pablo @ 22 Sep 2006, 19:22) <{POST_SNAPBACK}>
Perfetta analisi: bisogna anche cercare di capire i personaggi e le motivazioni di questi, oltre a dire "questo mi è simpatico e questo no".
Puntata bella, forse un filo sotto la precedente. Direi poi che gli ZOmbi erano citazioni da "La notte dei morti viventi" più che da REsident Evil, o almeno io preferisco pensarla così  004.gif
Grande come al solito Lorne quando dice "io mi offro volontario per rimanere qui". Contrariamente poi di quello che ha detto qualcuno io trovo Fred sempre migliore come personaggio, e tutto sommato, in un certo senso, anche Gunn sta diventando più interessante in questo scorcio di stagione4 , direi ch eè più interessante qui che non in tutte le due stagioni precedenti. Il che dimostra ancora come in Angel i personaggi crescano di continuo

ma guarda a mio parere Gunn è l'unico personaggio che non si è evoluto di tanto cosi, rispetto agli altri.
Solite battute, solito atteggiamento.. cioè.. direi logico che sta povera ragazza di una Fred si stancasse  007.gif
Anche se con wesley, con quello attuale, neanche ci starebbe molto bene.. wesley si sposa solo bene con lilah.

#11 _Angelus_

_Angelus_

Old Reliable

• Membri
  • 1,874 Messaggi:

Inviato 23 September 2006 - 12:44 AM

Altro bellissimo episodio, come il precedente 001.gif . Denso di azione e molto coinvolgente. Tra l'altro, a me è piaciuto molto Resident Evil, quindi questo richiamo al film l'ho gradito molto. Alla scena finale, non ho potuto far altro che esultare: quelle parole dure di Angel contro Cordelia era giustissime! 018.gif

#12 Giannissima

Giannissima

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 926 Messaggi:
  • Interests:cantare,leggere,milan,telefilm,scrivere

Inviato 23 September 2006 - 01:41 AM

CITAZIONE(_Angelus_ @ 23 Sep 2006, 1:44) <{POST_SNAPBACK}>
Altro bellissimo episodio, come il precedente 001.gif . Denso di azione e molto coinvolgente. Tra l'altro, a me è piaciuto molto Resident Evil, quindi questo richiamo al film l'ho gradito molto. Alla scena finale, non ho potuto far altro che esultare: quelle parole dure di Angel contro Cordelia era giustissime! 018.gif

bella puntata,lo sono state entrambe...un pò più la prima...

#13 Pablo

Pablo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Sport,(calcio tennis e bici) Lettura(Storia e Attualità) scrittura, Internet...gastronomia!

Inviato 24 September 2006 - 07:55 AM

CITAZIONE(Doyle @ 22 Sep 2006, 22:20) <{POST_SNAPBACK}>
ma guarda a mio parere Gunn è l'unico personaggio che non si è evoluto di tanto cosi, rispetto agli altri.
Solite battute, solito atteggiamento.. cioè.. direi logico che sta povera ragazza di una Fred si stancasse  007.gif
Anche se con wesley, con quello attuale, neanche ci starebbe molto bene.. wesley si sposa solo bene con lilah.

Sì, non è che evolva molto intendiamoci. SIcuramente Gunn è il personaggio meno riuscito dell'intera saga.
PErò intendo dire, che rispetto alle due precedenti stagioni, in cui che ci fosse stato o meno era più o meno indifferente (di fatto poi lui entra a fare parte della gang per intero solo dopo "that old gang of mine" dove viene tracciata la differenza tra la banda dell'Hyperion e quella da cui proviene Gunn) in Questo scorcio di stagione è un po' più interessante. Il fatto che lui uccida per far sì che Fred non uccida. Il contrasto con Wesley c'è sempre stato, se guardiamo, ma qui è più profondo perché non riguarda il background dei due personaggi, ma ovviamente Fred.
In quanto Lilah/Wesley...mi pare un rapporto senza sbocchi, lo è stato fin dall'inizio. LEi lo vuole corrompere, ma mi pare abbastanza evidente che a questo punto Wesley voglia rientrare nel gruppo e non per Fred, ma perché ha deciso di stare dalla parte del Bene. Lo dice chiaramente nel dialogo mentre scappano dalla Wolfram e HArt.
Lilah è dalla parte del male, non per semplice opportunismo com Lindsey, ma lei è maligna nel profondo, gode nel fare male.
Wesley ha fatto un errore , ma ora a pagato questo errore e può rientrare nei ranghi, più forte di prima
Angel:  "Where are you gonna go?  Back out in that darkness?    I once told you that you didn't have to go out in that darkness.     Remember?  That it was your choice.  Well, you chose.  -  You thought that you could just touch it.    That you'd be okay.  -  5x5, right, Faith? - But it swallowed you whole. - So tell me  - how did you like it?"
Angel a Faith -Sanctuary- Ats1x19

leggete le mie fan fiction Faith returns e Faith l'inizioe l'ultima creazione Faith The new beginning

#14 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 24 September 2006 - 09:00 AM

CITAZIONE(Pablo @ 24 Sep 2006, 8:55) <{POST_SNAPBACK}>
In quanto Lilah/Wesley...mi pare un rapporto senza sbocchi, lo è stato fin dall'inizio. LEi lo vuole corrompere, ma mi pare abbastanza evidente che a questo punto Wesley voglia rientrare nel gruppo e non per Fred, ma perché ha deciso di stare dalla parte del Bene. Lo dice chiaramente nel dialogo mentre scappano dalla Wolfram e HArt.
Lilah è dalla parte del male, non per semplice opportunismo com Lindsey, ma lei è maligna nel profondo, gode nel fare male.
Wesley ha fatto un errore , ma ora a pagato questo errore e può rientrare nei ranghi, più forte di prima

Io credo che alla fine invece Lilah si sia davvero affezionata a Wesley,e si vede tantissimo in questi due episodi...anzi,nella scena dopo che Wesley la portata in salvo,quando le dice di andarsene,per la prima volta ho visto dei segni di "umanità" in lei...

#15 Giannissima

Giannissima

Potential

• Membri
  • 926 Messaggi:
  • Interests:cantare,leggere,milan,telefilm,scrivere

Inviato 24 September 2006 - 11:05 AM

CITAZIONE(Gaia89 @ 24 Sep 2006, 10:00) <{POST_SNAPBACK}>
Io credo che alla fine invece Lilah si sia davvero affezionata a Wesley,e si vede tantissimo in questi due episodi...anzi,nella scena dopo che Wesley la portata in salvo,quando le dice di andarsene,per la prima volta ho visto dei segni di "umanità" in lei...

anche io....ad esempio nn mi aspettavo gli dicesse che connor era ancora dentro..

#16 @AcquArio323@

@AcquArio323@

Potential

• Membri
  • 831 Messaggi:

Inviato 28 September 2006 - 01:45 PM

CITAZIONE(Giannissima @ 24 Sep 2006, 12:05) <{POST_SNAPBACK}>
anche io....ad esempio nn mi aspettavo gli dicesse che connor era ancora dentro..

anche io nn me lo aspettavo cmq anche questo episodio per me è un dei più belli.....è stata forte la parte quando angel caccia cordelia........dai se lo meritava insomma il mondo sta finendo e lei che fa.... va a letto con il figlio.....è stato un gesto generoso e bla-bla-bla..........peròòòòò.......  007.gif  084.gif

#17 Lost91

Lost91

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 317 Messaggi:

Inviato 01 October 2006 - 11:19 AM

Anche io ho visto l'episodio e mi è piaciuto molto!!!
Il disatro alla W&H era imprevedibile......l'unica cosa che però non mi piace più è Cordelia, prima la amavo era il mio personaggio preferito con le sue battute la sua schiettezza...ma ora è una palla mortale è diventata saggia tutta perfettina e poi è diventata pedofila!!!
Che schifo se la fa con Connor il personaggio più odioso in tutta la storia dei  telefilm
Per scoprire di + su Beyoncè venite a visitare Beyoncè's House!!!!

#18 SpikevsAngel

SpikevsAngel

Ogni uomo ha un lato oscuro..una doppia personalità.

• Espulsi
  • 3,819 Messaggi:

Inviato 02 October 2006 - 09:09 AM

LA puntata è stata bellissima--
questo dialogo mi ha fatto troppo ridere...

Angel: gli zombie tecnicamente sono Non morti!
Connor: COme te..
Angel: NO! Loro sono lenti a muoversi e a capire, e sono avidi di carne umana!

Dite la verità quando Angel ha parlato di una forza superiore,che potesse fermare il demone..a Cosa o chi avete pensato??
Esatto.

In 22 episodi prima o poi riciccerà fuori come un brufolo, non so cosa c'entra ma lei aveva detto di essere stata dentro la mente di Angel..
Comuqnue tornando all'episodio, ci sono alcune cose che non mi tornano...
Perchè Gunn non si trasforma in uno zombie dopo essere stato morso?
Wesley dice che lì non funziona così..si ma perchè??
Poi la bambina della camere bianca se fosse stata davvero malvagia, perchè li avrebbe  aiutati a scappare?
Infine faccio una considerazione..PEr me Cordelia resta un personaggio STUPIDO!
Ama il padre e si fa il figlio??
Sicuro non è una puntata di BEAUTIFUL??
scommettiamo che si farà anche lorne??e magari anche fred?

Modificata da Tristano, 02 October 2006 - 02:37 PM.

#19 _Angelus_

_Angelus_

Old Reliable

• Membri
  • 1,874 Messaggi:

Inviato 02 October 2006 - 02:16 PM

CITAZIONE(SpikevsAngel @ 2 Oct 2006, 10:09) <{POST_SNAPBACK}>
LA puntata è stata bellissima--
questo dialogo mi ha fatto troppo ridere...

Angel: gli zombie tecnicamente sono Non morti!
Angel: NO! Loro sono lenti a muoversi e a capire, e sono avidi di carne umana!

Dite la verità quando Angel ha parlato di una forza superiore,che potesse fermare il demone..a Cosa o chi avete pensato??

Aspetta di vedere "Long day's journey" e il capolavoro "Awakening" e ti sarà tutto più chiaro riguardo alla "forza superiore" che utilizzeranno 001.gif .

Modificata da Tristano, 02 October 2006 - 02:36 PM.

#20 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 02 October 2006 - 02:39 PM

CITAZIONE(Pablo @ 24 Sep 2006, 8:55) <{POST_SNAPBACK}>

a me invece piace un sacco il rapporto tra lilah e wesley, sono entrambi molto ben caratterizzati come personaggi, entrambi bastardi, forti e dotati di carisma. e con un abuona dose di disillusione.

CITAZIONE(Doyle @ 22 Sep 2006, 23:20) <{POST_SNAPBACK}>

ecco, su gunn concordo con te, anche a mio avviso  è un personaggio statico e senza grosse sfaccettature

CITAZIONE(Giannissima @ 24 Sep 2006, 12:05) <{POST_SNAPBACK}>

perchè? la bestia vuol vedere la fine della wolfram & hart. è probabile che connor possa riuscire ad evitare ciò oc omunque possa svolgere un ruolo chiave nell'apocalisse o contro la bestia. quindi è il caso di favorirlo. si chiama compromesso.
Tristano

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi