Vai al contenuto

BAITH

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 11,823 Messaggi:
  • Interests:Vampiri et simili per cui la letteratura gotica, storia e filosofia (schopeanuer, kierkegaard, platone). Adoro molti sport calcio (che pratico), basket, pallavolo, nuoto, atletica, tennis, ciclismo F1, moto, rugby, sci (adoro sciare specialmente sulle Dolomiti)... Mi piace il genere di film alla Tarantino, quelli storici, western di Sergio Leone e Matrix( il mio preferito).. Per le serie TV Buffy, Angel, Veronica Mars, Streghe, Lost, Dottor House, Dark angel.. Per la musica ascolto quasi tutto (eccetto Tiziano Ferro e Gigi d'Alessio) ma adoro i Queen.. In ultimo adoro la fotografia in particolare le panoramiche alla natura...

Inviato 17 February 2006 - 11:02 AM

Visto che c'è l'angolo degli Spangel
voglio inaugurare quello della mitica coppia
Buffy-Faith

Ditemi se non hanno sempre fatto scintille insieme in un modo o nell'altro??

Ecco un assaggio:

Baith+
Manager ufficiale del "whedon delle fanfic" Sara83 leggi i suoi capolavori

membro del "sincofanti prezzolati fanclub" Agente 007 Bond dell' House fanclub "gli Housiani"

#2 *Valy*

*Valy*

la mamma !!!!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6,065 Messaggi:
  • Interests:[b]Angel[/b] Era una giornata di sole, proprio davanti alla scuola, tu stavi scendendo i gradini. E ti amavo già.<br />[b]Buffy [/b]Perché?<br />[b]Angel[/b] Perché ho visto il tuo cuore. Lo tenevi nelle mani, per farlo vedere a tutti, e io temevo che potesse venire lacerato o ferito, e ho voluto proteggerlo più di ogni altra cosa. E scaldarlo con il mio.

Inviato 17 February 2006 - 11:26 AM

sono diverse come il giorno e la notte....Buffy e' il giorno e Faith la notte...ma sono entrambe straordinarie...
BANGEL FOREVER - membro n.2 del club della lavoratrici incomprese - Dama CICCIOTTA di compagnia della Regina Dea

#3 FAITH5BY5

FAITH5BY5

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 399 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 12:26 PM

Sono stupende insieme!!!

sono diversissime, è vero... ma penso che si completano.... insieme!!

Faith è l istinto che sgorga puro e aggressivo,  (IO)
Buffy è la razionalita, il pensiero... (SUPER IO tribunale della coscenza)

...psicologicamente provato!!  018.gif

Anche se sono una spietata fan di Faith, le puntate in cui sono insieme non mi stancano mai!

Vedi Bad Girls x esempio....  015.gif

Mitiche insieme mitiche!!!  116.gif

avrebbero dovuto approfondire un po di piu il loro rapporto...

sono una coppia imbattibile!!!!    116.gif  116.gif  116.gif

"THERE ARE SOME THINGS YOU CAN'T JUST TAKE BACK....
NO MATTER HOW SORRY YOU ARE."
*Lehane*

#4 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 12:41 PM

potrebbero fare un'uscita a 4 i due vampiri e le due cacciatrici 003.gif
Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#5 Micky

Micky

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 268 Messaggi:
  • Interests:film<br />libri<br />musica (rock e elettronica soprattutto)<br />varie &amp; eventuali!

Inviato 17 February 2006 - 12:45 PM

CITAZIONE(kiki @ Feb 17 2006, 12:41 PM)
potrebbero fare un'uscita a 4 i due vampiri e le due cacciatrici 003.gif

Bwhahahaha!!!

018.gif

#6 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:
  • Interests:Vampiri et simili per cui la letteratura gotica, storia e filosofia (schopeanuer, kierkegaard, platone). Adoro molti sport calcio (che pratico), basket, pallavolo, nuoto, atletica, tennis, ciclismo F1, moto, rugby, sci (adoro sciare specialmente sulle Dolomiti)... Mi piace il genere di film alla Tarantino, quelli storici, western di Sergio Leone e Matrix( il mio preferito).. Per le serie TV Buffy, Angel, Veronica Mars, Streghe, Lost, Dottor House, Dark angel.. Per la musica ascolto quasi tutto (eccetto Tiziano Ferro e Gigi d'Alessio) ma adoro i Queen.. In ultimo adoro la fotografia in particolare le panoramiche alla natura...

Inviato 17 February 2006 - 12:50 PM

CITAZIONE(FAITH5BY5 @ Feb 17 2006, 12:26 PM)
Sono stupende insieme!!!

sono diversissime, è vero... ma penso che si completano.... insieme!!

Faith è l istinto che sgorga puro e aggressivo,  (IO)
Buffy è la razionalita, il pensiero... (SUPER IO tribunale della coscenza)

...psicologicamente provato!!  018.gif

Anche se sono una spietata fan di Faith, le puntate in cui sono insieme non mi stancano mai!

Vedi Bad Girls x esempio....  015.gif

Mitiche insieme mitiche!!!  116.gif

avrebbero dovuto approfondire un po di piu il loro rapporto...

sono una coppia imbattibile!!!!    116.gif  116.gif  116.gif

E' vero le puntate insieme sono fantastiche e mi dipiace tanto che il rapporto tra le due non si sia mai approfondito più di tanto...

Che bello Bad Girls.....

membro del "sincofanti prezzolati fanclub" Agente 007 Bond dell' House fanclub "gli Housiani"

#7 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 17 February 2006 - 01:47 PM

E' un tantino approfondito negli ultimissimi episodi del telefilm, soprattutto riguardo il tema "leadership"

#8 FAITH5BY5

FAITH5BY5

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 399 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 03:03 PM

CITAZIONE
E' un tantino approfondito negli ultimissimi episodi del telefilm, soprattutto riguardo il tema "leadership"

E vero!  015.gif

..ma non è abbastanza x me! ...avrebbero dovuto farle combattere insieme contro i vampiri... solo loro 2 pero'!  018.gif

2 me si sarebbe creato un bel legame, e non solo da cacciatrici... ma proprio di affetto...  015.gif

...e poi.... Sarebbero state imbattibili!!!!!  116.gif  116.gif

"THERE ARE SOME THINGS YOU CAN'T JUST TAKE BACK....
NO MATTER HOW SORRY YOU ARE."
*Lehane*

#9 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 05:27 PM

CITAZIONE(FAITH5BY5 @ Feb 17 2006, 03:03 PM)
E vero!  015.gif

..ma non è abbastanza x me! ...avrebbero dovuto farle combattere insieme contro i vampiri... solo loro 2 pero'!  018.gif

2 me si sarebbe creato un bel legame, e non solo da cacciatrici... ma proprio di affetto...  015.gif

...e poi.... Sarebbero state imbattibili!!!!!  116.gif  116.gif

Concordo manca quel legame che si stava creando in Bad Girls con addirittura Willow che veniva messa da parte e che bei momenti quando combattevano insieme i vampiri sulle note di Chinese Burn dei Curve...

#10 BuffyFaith92

BuffyFaith92

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 446 Messaggi:
  • Interests:Uscire con gli amici è la cosa più bella che amo fare, poltrire davanti alla tv guardando telefilm (oltre a Buffy tlf di ogni genere) e soprattutto scrivere, ascoltare la musica,<br />fare foto agli amici, dire ''ti voglio bene''...cantare, recitare e passare tutto il mio tempo ad aiutare e ascoltare i problemi degli altri...Anche se quando ne ho bisogno io...

Inviato 17 February 2006 - 05:57 PM

X me, sì, si COMPLETANO. Sono diversissime ma in fondo uguali...sono le migliori cacciatrici del mondo. Senza Faith, cosa sarebbe B? E viceversa.
Hanno un bellissimo legame, soprattutto nella settima stagione. Sono come sorelle, secondo me.
E comunque si vogliono bene...e anke io a loro!
CITAZIONE
Sorellina, ho confidato più cose a te che ad alcuni miei amici e ti voglio davvero bene sore! Non cambiare mai neanche tu perchè così sei perfetta! Sappi che sei anche tu molto importante per me, freghiamocene della città, dell'aspetto fisico e di tutte le cazzate perché lo sai, io ti voglio davvero davvero bene al di fuori di tutto ciò! E non è una cavolata passeggera, perché TU SEI PER SEMPRE! *bedda*
GiulyAngel

#11 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 05:58 PM

Esatto anche se come ho già detto le preferisco nella terza stagione...

#12 Little Buffy

Little Buffy

Immortal Lover

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 917 Messaggi:
  • Interests:BUFFY BUFFY BUFFY!!!!devo aggiungere altro?? ah già dimenticavo...ANGEL ANGEL ANGEL!!! :)

Inviato 17 February 2006 - 07:33 PM

CITAZIONE(BuffyFaith92 @ Feb 17 2006, 05:57 PM)
Senza Faith, cosa sarebbe B? E viceversa.

E comunque si vogliono bene...e anke io a loro!

No,aspetta....Buffy senza Faith se la cava egregiamente!!!!
Ma questo non toglie che in effetti le puntate con loro 2 siano fantastiche! 116.gif   Se faith non si fosse schierata dalla parte del male col sindaco Wilkins probabilmente sarebbero davvero diventate come sorelle....e chissà che questo non sia successo dopo Chosen.... 117.gif
°Immortal Lovers...'cause we'll never forget their love°

#13 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 07:45 PM

Non lo sapremo mai

#14 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 17 February 2006 - 08:11 PM

Faith. Buffy. Luce/oscurità. Mai confronto è stato più forte e trascinante di questo. Coinvolgente. Straordinario. Devastante.
Ci si potrebbero fare discussioni interminabili su loro due (io ci ho scritto anche una fan fiction sopra 167.gif), ma credo di aver trovato qualcosa attraverso cui esprimere meglio il concetto.

Vederla è un Quadro -
Ascoltarla è una Musica -
Conoscerla un'Intemperanza
Innocente come Giugno -
Non conoscerla - Afflizione -
Averla come Amica
Un calore così vicino come se il Sole
Ti brillasse in Mano.

Emily Dickinson
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

#15 Spike 86

Spike 86

Suck it!!!

• Membri
  • 11,823 Messaggi:

Inviato 17 February 2006 - 08:21 PM

CITAZIONE(faith84 @ Feb 17 2006, 08:11 PM)
Faith. Buffy. Luce/oscurità. Mai confronto è stato più forte e trascinante di questo. Coinvolgente. Straordinario. Devastante.
Ci si potrebbero fare discussioni interminabili su loro due (io ci ho scritto anche una fan fiction sopra 167.gif), ma credo di aver trovato qualcosa attraverso cui esprimere meglio il concetto.

Vederla è un Quadro -
Ascoltarla è una Musica -
Conoscerla un'Intemperanza
Innocente come Giugno -
Non conoscerla - Afflizione -
Averla come Amica
Un calore così vicino come se il Sole
Ti brillasse in Mano.

Emily Dickinson

WAOOOOO!!!! Ma è bellissima e credo che esprima benissimo il concetto...

Leggerò la tua fanfic e poi ti darò un commento se vuoi...

#16 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,305 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 03 May 2011 - 08:00 PM

Oh, che bello! Un topic dedicato alla coppia di cacciatrici!

Premesso che sono una grande fan dello slash (dello spangel, in particolare! Li adoro! XD) e mi piace scriverci sopra, devo dire che, recentemente, mi sono appassionata molto a questa coppia (che ha pure il suo nomignolo, "Fuffy", che trovo sinceramente orribile)
Buffy e Faith sono belle insieme e mi diverte immaginare un corso AU della storia che le vede unite anche sentimentalmente. Il femslash non mi piace quanto lo slash, ma loro sono una significativa eccezione.
Ho imparato ad amare Faith col tempo. All'inizio la trovavo veramente antipatica, molto "sborona", e subisco poco il fascino dei prepotenti (anzi, mi irritano parecchio!)
Ho imparato ad apprezzarla nel suo cammino di redenzione, che pure non l'ha resa OOC, ma ha approfondito il suo passato e i suoi problemi emotivi e di fiducia nei confronti della gente. In realtà mi è servito del tempo anche per apprezzare veramente il personaggio di Buffy, che è comunque tra quelli che preferisco di più in tutta la serie.
Come detto sopra, le trovo davvero complementari, la cacciatrice severa e quella più caotica e inquieta, ed ho una passione spiccata per le coppie che uniscono gli opposti.
In più - e mi pare che la stessa Eliza Dushku l'abbia dichiarato in un'intervista - c'è una bella chimica tra loro, c'è molta tensione e, soprattutto da parte di Faith, l'invidia che lei prova nei confronti di Buffy potrebbe tradursi facilmente in desiderio.
Sempre nel segno di un percorso AU, trovo che sia più soddisfacente immaginarle adulte, al comando dell'esercito delle cacciatrici, e mature e consapevoli della loro natura.
E' molto stimolante, in questo senso, che Buffy abbia un lato oscuro che può entrare in contatto con quello di Faith, ma che comunque persegua un ideale di giustizia e libertà alla quale anche Faith vuole credere (a partire dal momento in cui si costituisce)

Bella la citazione riportata da Faith84! ♥
Sì, su queste due c'ho scritto anch'io ... XD

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#17 stanislaw

stanislaw

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
  • Interests:Nato il 10 ottobre in un anno della Lepre.<br />Punti di riferimento: Kundera, Marquez, Borges, Busi, Pennac.<br />Lella Costa, Truffaut, Kubrick, Hepburn &amp; Tracy, Italia - Germania 4 - 3 // 3 -1 // 2 - 0; Maradona e Pelè; <br />Hobby: Board game e Strategici (civilization).<br />Chi mi ha spezzato il cuore (finora!): Lucia. Maggie. Pina.<br />Chi me lo sta riparando: Sandra.<br />

Inviato 29 May 2011 - 06:07 PM

Prescindendo da tutto e in particolare dalla fragilità di fondo di Faith (Buffy può tormentarsi, andare in crisi, ma è solida; Faith no, soffre di una debolezza di fondo la spinge prima o poi a fare grosse fesserie o a comportarsi in modo persino psicotico: mettersi con il sindaco e favorire un'apocalisse - e ancora adesso a distanza di anni sente di volergli bene e sente che lui le voleva bene sul serio - farsi assumere dalla Wolfram & Hart per uccidere Angel ma in realtà cercando di farsi uccidere da lui - "uccidimi, sono cattiva" lo prega - avere la tentazione di uccidere Buffy durante lo scontro nel castello di Genevieve e comunque essere in un certo senso dalla parte di Genevieve) che la rende male assortita con chiunque, non so se avete presente la scena: ragazza bruna con grosso coltello e ragazza bionda piccolina che vanno in giro a punire cattivi e che si amano, anche se la censura italiana non lo fa capire... non vi ricorda niente? A me sì soprattutto se Buffy si mette ad usare un bastone...
E l`Angelo Remiel si libro` nel cielo degli Inferi, sicuro di aver cominciato a cambiare le cose. Sostituire la dannazione con la redenzione, la disperazione con la correzione. Un po` alla volta i miliardi di anime, i milioni di demoni... Le fiamme dell`Inferno pensa Remiel sono divenute purificatrici. Bruciano le scorie lasciando intatti la purezza, il pentimento, il bene. Remiel sente le urla e sorride. Forse, pensa, ho giudicato troppo in fretta. Dopo tutto fa parte del Piano, no? Come potrebbero le cose non essere perfette nel migliore dei mondi possibili? Forse gli eventi hanno avuto un lieto fine, dopo tutto. Felici. E contenti. All`Inferno. (Sandman, la Stagione delle nebbie).

#18 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,305 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 29 May 2011 - 09:24 PM

Xena e la sua compagna, LOL! XD

Comunque concordo su tutta l'analisi del carattere di Faith e di quello di Buffy. Per dire, se volessi immaginarmele assieme (e, in generale, se volessi immaginarmi Faith in una relazione con qualcuno) ambienterei tutto nel futuro, dopo un lungo e doveroso processo di analisi.
Il fatto è che, per esempio, Faith mi sembrava messa meglio nella Settima Stagione di BtVS. Non aveva risolto i suoi problemi, la sua fragilità di fondo (che, a considerarla realisticamente, non potrebbe "risolvere" mai del tutto) ma aveva già intrapreso la strada verso l'equilibrio. Solo se procede in quella direzione può sperare di stare meglio e anche, eventualmente, di avere una relazione. Assolutamente no nelle prime stagioni di BtVS e AtS (e, infatti, io non trovo attraente il pairing Angel/Faith, che mi piace solo come amicizia) e, a quanto sembra, neanche nell'Ottava Stagione, dove vengono rievocati i trascorsi con Buffy.
Ah, quanto mi è piaciuto No Future for You! Proprio un bell'arco, vero?
Adesso non resta che rivederla a Londra, in compagnia del suo amico Angel, nella Nona Stagione. Sono molto curiosa.

A proposito di Ottava Stagione e di Faith: non sono belle le scene riservate e a lei e a Buffy nell'ultimo numero?
La scelta di Giles potrebbe essere vista come un modo per "risarcire" Faith della sua povertà e dell'infanzia infelice e darle quella stabilità economica che non fa la felicità, ma che no fa neanche l'infelicità, diciamo. Mi è piaciuto lo sviluppo della cacciatrice ribelle nel corso dell'Ottava Stagione, è una delle cose che salverei senza pensarci due volte. Viene rievocata la sua invidia per Buffy e il rancore di quest'ultima che non riesce più a fidarsi di lei. Alla fine, però, le vedo messe bene. Spero che verrà approfondita ancora la loro amicizia.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#19 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 839 Messaggi:
  • Interests:diro' tutto quello che vuoi su di me se mi contatti in pvt

Inviato 05 October 2011 - 11:55 PM

Baith:coppia lesbica Faith+ Buffy...no,non mi ispira.Piuttosto Buffy + Dawn= Daffy
Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#20 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 10 October 2011 - 09:27 PM

CITAZIONE (Xander Italy @ 6 Oct 2011, 0:55) <{POST_SNAPBACK}>
Baith:coppia lesbica Faith+ Buffy...no,non mi ispira.Piuttosto Buffy + Dawn= Daffy

Ma sarebbe un'incesto  121.gif !

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi