Vai al contenuto

[Firefly 1x09] Out of Gas

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 16 February 2006 - 09:19 AM

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda oggi su Jimmy, "Out of Gas".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler sui prossimi episodi e l'OT selvaggio.

Ecco la guida all'episodio di Big Damn Heroes!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 14 April 2006 - 06:44 PM

Vorrei dire una cosa su questo splendido episodio circa un errore piuttosto grosso almeno secondo me  , ma lo dirò stasera dopo la trasmissione .

l'altra discussione aperta da me credo si possa eliminare è solo dispersiva
Klaatu,barada,nikto

#3 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,103 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 14 April 2006 - 09:11 PM

CITAZIONE(Lestat @ Apr 14 2006, 07:44 PM)
Vorrei dire una cosa su questo splendido episodio circa un errore piuttosto grosso almeno secondo me  , ma lo dirò stasera dopo la trasmissione .

l'altra discussione aperta da me credo si possa eliminare è solo dispersiva

Non ho notato l'errore ma non sono un osservatore così attento piuttosto quoto: splendido episodio. Forse il mio preferito tra quelli trasmessi finora, mi è piaciuto tutto pure la musica era molto bella.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus.    Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07

#4 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,159 Messaggi:

Inviato 14 April 2006 - 09:25 PM

Episodio bellissimo, con un meraviglioso incastro di flashback, quelli della "nascita" dell'equipaggio erano divertenti, quelli dell'incidente erano struggenti e quelli di Mal da solo e senza speranza erano angoscianti.
Purtroppo questa sera non l'ho potuto rivedere in pace, perchè a metà il mio decoder ha cominciato a fare le bizze!  :'(

#5 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 14 April 2006 - 09:44 PM

L'errore si chiama GRAVITA' se erano senza energia come faceva Mal a stare in piedi o peggio a cadere? era su un'astronave quindi la gravità doveva necessariamente essere artificiale e quindi provenire da un apparato che usa energia , se c'era questa energia perchè non è stata convogliata ai depuratori d'ossigeno? cos'è Mal preferiva fare un bel tonfo morendo anossico piuttosto che respirare galleggiando senza peso?

So che in Firefly non ci sono cose come iperspazio, campi di curvatura e altre amenità simili, però (anche per evidenti problemi scenici e di budget) la gravità artificiale ce l'hanno, non importa come la ottengono l'unico modo naturale esistente per ottenere gravità è avere un pianeta (o comunque una massa equivalente)sotto i piedi se non c'è allora occorre energia
Klaatu,barada,nikto

#6 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,159 Messaggi:

Inviato 14 April 2006 - 10:29 PM

La Serenity non era senza energia! Come puoi ben vedere le luci funzionano, così come il sistema radio ed i portelloni. Si era rotto il sistema di aerazione e riscaldamento, probabilmente quello che generava la gravità no. E probabilmente non sono interscambiabili, magari quello per la gravità usa l'elettromagnetismo (così tanto per dire una parola a caso) che non può far funzionare i supporti vitali, anche perchè era rotto un pezzo del sistema.
Poi, l'hai detto anche tu, è una serie con un budget non molto alto, sai quando sarebbe costato un episodio con tutti i personaggi sospesi in aria.
Inoltre: se avessero risolto la cosa in due secondi, non ci sarebbe stato nessun episodio!
Per finire, quando la trama è così bella, ed è tutto così ben orchestrato, non mi vado a chiedere perchè la gravità funzioni e l'aria no!

#7 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 14 April 2006 - 11:00 PM

A ma mica criticavo l'episodio , ci mancherebbe , era rotto un pezzo del motore quindi niente energia un pò saranno state le batterie e gruppi di continuità per le luci, ma la gravità no

comunque resta un episodio magnifico sia per come è stato strutturato sia per la recitazione veramente "shiny"

Comunque ho trovato a dir poco geniale la trovata del venditore di astronavi usate e l'inquadratura finale, genio puro, bellissima .
Klaatu,barada,nikto

#8 pirate

pirate

Newbie!

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 14 April 2006 - 11:45 PM

vedo che non sono il solito ad aver apprezzato PARTICOLARMENTE questo episodio...

Un'altra chicca - per chi non l'ha ancora visto!- sarà Ariel...

#9 Eledh

Eledh

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 746 Messaggi:

Inviato 15 April 2006 - 06:11 AM

Everybody Dies Alone. E non dico altro.
Amo quest'episodio...
Il mio preferito.
Il piu' amo il faccino di Mal quando si sveglia *_*
E' dolcettosissimo *_*
¤.Eledh.¤

.Everybody Lies.
¤Vola Niz¤

#10 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 15 April 2006 - 08:08 AM

CITAZIONE(pirate @ Apr 15 2006, 12:45 AM)
vedo che non sono il solito ad aver apprezzato PARTICOLARMENTE questo episodio...

Un'altra chicca - per chi non l'ha ancora visto!- sarà Ariel...

Non solo quello io amo anche Trash (yeah.. that went well) , ma in realtà non c'è un solo episodio debole in Firefly , se seguiti nell'ordine sono tutti ottimi , alcuni però si elevano ulteriormente sulla già elevata qualità di base , Out of Gas è uno di questi , ma non solo, per come è costruito e diretto Out of Gas è un episodio straordinario e sorprendente , magnifico.
Klaatu,barada,nikto

#11 bob69

bob69

• Membri
  • 50,103 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 15 April 2006 - 02:00 PM

CITAZIONE(Lestat @ Apr 14 2006, 10:44 PM)
L'errore si chiama GRAVITA' se erano senza energia come faceva Mal a stare in piedi o peggio a cadere? era su un'astronave quindi la gravità doveva necessariamente essere artificiale e quindi provenire da un apparato che usa energia , se c'era questa energia perchè non è stata convogliata ai depuratori d'ossigeno? cos'è Mal preferiva fare un bel tonfo morendo anossico piuttosto che respirare galleggiando senza peso?

So che in Firefly non ci sono cose come iperspazio, campi di curvatura e altre amenità simili, però (anche per evidenti problemi scenici e di budget) la gravità artificiale ce l'hanno, non importa come la ottengono l'unico modo naturale esistente per ottenere gravità è avere un pianeta (o comunque una massa equivalente)sotto i piedi se non c'è allora occorre energia

Hai ragione, ma siamo sicuri che non ci fosse energia in nessun sistema e che non fosse invece solo l'apparato che fornisce l'ossigeno ad essere rotto?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus.    Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07

#12 bob69

bob69

• Membri
  • 50,103 Messaggi:

Inviato 15 April 2006 - 02:05 PM

CITAZIONE(Camo @ Apr 14 2006, 11:29 PM)
La Serenity non era senza energia! Come puoi ben vedere le luci funzionano, così come il sistema radio ed i portelloni. Si era rotto il sistema di aerazione e riscaldamento, probabilmente quello che generava la gravità no.

Nno avevo letto la tua spiegazione che è simile alal mia prima di postare
in quanto a questo
CITAZIONE
Per finire, quando la trama è così bella, ed è tutto così ben orchestrato, non mi vado a chiedere perchè la gravità funzioni e l'aria no!

Probabilmente però Lestat che arguisco essere un appassionato di fantascienza come me si. E come scrivevo in un'altro post per una gravità artificiale (non per surrogarla con la forza centrifuiga in uan stazioen rotante o tramite scarponi magnetici) ci vuole un generatore di gravitoni (ammesso che i gravitoni esistano veramente ancora non lo sappiamo).
Comunque ribadisco questo non c'entra niente con  la qualità dell'episodio che è il mio preferito finora 054.gif

#13 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 15 April 2006 - 03:05 PM

Arguisci bene , comunque era andato il motore non l'impianto dell'aria dunque erano rimasti senza energia , ma ribadisco ciò non diminuisce in nulla la bellezza dell'episodio la cui essenza è il gathering dei membri dell'equipaggio con relativa esibizione dei caratteri fondamentali , divina poi Kaylee che addirittura era andata a letto col meccanico pur di stare vicino al motore in sala macchine , lo si evince dalla velocità con cui lo ha dimenticato e scaricato
non aveva nemmeno finito di rivestirsi che stava già praticamente trattando con Mal.
Klaatu,barada,nikto

#14 buffylover

buffylover

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,358 Messaggi:
  • Interests:Buffy&Angel, musica, suonare, cinema, fumetti, web designer... Tutto ciò che è arte!

Inviato 28 June 2006 - 07:24 PM

Ho visto oggi questo episodio perchè solo ora mi sto godendo Firefly per la pirma volta, che dire: da oggi sono diventato ufficialmente un fan di Firefly. Alcuni episodi fino ad oggi non mi hanno entusiasmato, al contrario di altri che trovo capolavori (per esempio 'La Signora Reynolds' e 'La città di Jane'). Ora mi attendono gli altri episodi per concludere la serie, spero si continui così... particolarmente in questo episodio si coglie lo stile 'whedoniano' secondo me...
La nostra prima demo è una bomba!

#15 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 29 June 2006 - 05:54 AM

vero molto whedonesco , ma ce ne sono altri altrettanto belli specie se ti è piaciuto Our Mrs Reynolds...
Klaatu,barada,nikto

#16 IRA3181

IRA3181

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 135 Messaggi:
  • Interests:Scrivere, scrivere, leggere e ancora scrivere... Informatica, Psicologia, Disegnare Manga.. i Manga. I Telefilms Americani, la Musica, il Gothic-Metal, i Within Temptations.. sono questi i miei interessi.

Inviato 27 July 2006 - 02:16 PM

Episodio meraviglioso.. probabilmente il mio preferito (nn ho ancora visto gli ultimi 3, nn ho sky).

Fantastici i flashback, fantastico nathan, troppo dolce alla fine..
Oddio nn saprei cosa dire.. Adoro questo episodio e basta.
Il flashback finale di mal attratto dalla serenity..
L'arrivo di kaylee!!!!!!! buahuahu..

è stata poi una grande spiegazione del tutto.. l'inizio dell'avventura insomma..

E in quell'infinita notte, oscurata dalla nostra stessa fonte di luce,
scoprirai di non esserti mai sentito te stesso fino ad allora...
IRA3181

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,687 Messaggi:

Inviato 25 November 2006 - 01:46 PM

Quest'episodio è stato stupendo,oltre che dedicato alla vera protagonista del telefilm,la Serenity.Certo,senza l'equipaggio non ci sarebbe il telefilm,ma secondo me la scena finale riassume tutto: quando Mal vede la Serenity è stato come se avesse sentito un richiamo...per quanto bella potesse essere l'altra nave,la Serenity era casa....quest'episodio mi ha tirato fuori il lato poetico 018.gif
Comunque bellissimo quando Mal dice a Inara: "Non far prendere il comando a Jayne,hai pagato e lo shuttle è ancora tuo" 003.gif Povero Jayne,nessuno si fida di lui,ci credo che nessuno si capacitava nell'episodio precedente che gli avessere addirittura fatto una statua 014.gif
Camo dixit: "Michele non farti investire,perdiamo tempo!"/Stè santa STUBITO/I'm in big black list bastarda dentro/Uccidi una finta bionda anche tu/Fan n° 11 di quel matto di Touchy/Ridateci Confettino rosa! è_é/Liberiamo Matteo/Gemella romana (ma pur sempre rivale) di Lor....Miby forever!!!!Sono una FUORI TESTA!!

#18 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 18 October 2009 - 10:02 AM

CA - PO - LA - VO - RO

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#19 cris

cris

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 281 Messaggi:

Inviato 17 January 2010 - 11:15 PM

Se è possibile Out of gas è ancora più bello degli altri bellissimi episodi. Io non faccio altro che pensare a che capolavoro immenso sarebbe Firefly se gli avessero dato anche solo due stagioni. 128.gif
°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#20 Ailwing

Ailwing

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 188 Messaggi:
  • Interests:Dunque dunque... Buffy, Angel, l'inglese e le lingue straniere, Harry Potter, la lettura, Tolkien e il suo mondo, la musica pop, il nuoto, le arti marziali, il pianoforte

Inviato 31 January 2011 - 10:07 PM

Episodio straordinario, bellissimo l'intreccio del passato, del presente  e del futuro  015.gif
Ma non ho capito una cosa, se Mal non richiama gli Schuttle, come mai tornato alla Serenity?
Si sentivano semplicemente in dovere di farlo?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi