[Firefly 1x09] Out of Gas
Inviato 16 February 2006 - 09:19 AM
Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler sui prossimi episodi e l'OT selvaggio.
Ecco la guida all'episodio di Big Damn Heroes!

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.
Inviato 14 April 2006 - 06:44 PM
l'altra discussione aperta da me credo si possa eliminare è solo dispersiva
Inviato 14 April 2006 - 09:11 PM
l'altra discussione aperta da me credo si possa eliminare è solo dispersiva
Non ho notato l'errore ma non sono un osservatore così attento piuttosto quoto: splendido episodio. Forse il mio preferito tra quelli trasmessi finora, mi è piaciuto tutto pure la musica era molto bella.

shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3). Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)
Inviato 14 April 2006 - 09:25 PM
Purtroppo questa sera non l'ho potuto rivedere in pace, perchè a metà il mio decoder ha cominciato a fare le bizze! :'(
Inviato 14 April 2006 - 09:44 PM
So che in Firefly non ci sono cose come iperspazio, campi di curvatura e altre amenità simili, però (anche per evidenti problemi scenici e di budget) la gravità artificiale ce l'hanno, non importa come la ottengono l'unico modo naturale esistente per ottenere gravità è avere un pianeta (o comunque una massa equivalente)sotto i piedi se non c'è allora occorre energia
Inviato 14 April 2006 - 10:29 PM
Poi, l'hai detto anche tu, è una serie con un budget non molto alto, sai quando sarebbe costato un episodio con tutti i personaggi sospesi in aria.
Inoltre: se avessero risolto la cosa in due secondi, non ci sarebbe stato nessun episodio!
Per finire, quando la trama è così bella, ed è tutto così ben orchestrato, non mi vado a chiedere perchè la gravità funzioni e l'aria no!
Inviato 14 April 2006 - 11:00 PM
comunque resta un episodio magnifico sia per come è stato strutturato sia per la recitazione veramente "shiny"
Comunque ho trovato a dir poco geniale la trovata del venditore di astronavi usate e l'inquadratura finale, genio puro, bellissima .
Inviato 14 April 2006 - 11:45 PM
Un'altra chicca - per chi non l'ha ancora visto!- sarà Ariel...
Inviato 15 April 2006 - 06:11 AM
Amo quest'episodio...
Il mio preferito.
Il piu' amo il faccino di Mal quando si sveglia *_*
E' dolcettosissimo *_*

.Everybody Lies.
¤Vola Niz¤
Inviato 15 April 2006 - 08:08 AM
Un'altra chicca - per chi non l'ha ancora visto!- sarà Ariel...
Non solo quello io amo anche Trash (yeah.. that went well) , ma in realtà non c'è un solo episodio debole in Firefly , se seguiti nell'ordine sono tutti ottimi , alcuni però si elevano ulteriormente sulla già elevata qualità di base , Out of Gas è uno di questi , ma non solo, per come è costruito e diretto Out of Gas è un episodio straordinario e sorprendente , magnifico.
Inviato 15 April 2006 - 02:00 PM
So che in Firefly non ci sono cose come iperspazio, campi di curvatura e altre amenità simili, però (anche per evidenti problemi scenici e di budget) la gravità artificiale ce l'hanno, non importa come la ottengono l'unico modo naturale esistente per ottenere gravità è avere un pianeta (o comunque una massa equivalente)sotto i piedi se non c'è allora occorre energia
Hai ragione, ma siamo sicuri che non ci fosse energia in nessun sistema e che non fosse invece solo l'apparato che fornisce l'ossigeno ad essere rotto?

shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3). Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)
Inviato 15 April 2006 - 02:05 PM
Nno avevo letto la tua spiegazione che è simile alal mia prima di postare
in quanto a questo
Probabilmente però Lestat che arguisco essere un appassionato di fantascienza come me si. E come scrivevo in un'altro post per una gravità artificiale (non per surrogarla con la forza centrifuiga in uan stazioen rotante o tramite scarponi magnetici) ci vuole un generatore di gravitoni (ammesso che i gravitoni esistano veramente ancora non lo sappiamo).
Comunque ribadisco questo non c'entra niente con la qualità dell'episodio che è il mio preferito finora

Inviato 15 April 2006 - 03:05 PM
non aveva nemmeno finito di rivestirsi che stava già praticamente trattando con Mal.
Inviato 28 June 2006 - 07:24 PM

Inviato 29 June 2006 - 05:54 AM
Inviato 27 July 2006 - 02:16 PM
Fantastici i flashback, fantastico nathan, troppo dolce alla fine..
Oddio nn saprei cosa dire.. Adoro questo episodio e basta.
Il flashback finale di mal attratto dalla serenity..
L'arrivo di kaylee!!!!!!! buahuahu..
è stata poi una grande spiegazione del tutto.. l'inizio dell'avventura insomma..

E in quell'infinita notte, oscurata dalla nostra stessa fonte di luce,
scoprirai di non esserti mai sentito te stesso fino ad allora...
IRA3181
Inviato 25 November 2006 - 01:46 PM
Comunque bellissimo quando Mal dice a Inara: "Non far prendere il comando a Jayne,hai pagato e lo shuttle è ancora tuo"
Inviato 17 January 2010 - 11:15 PM
Inviato 31 January 2011 - 10:07 PM
Ma non ho capito una cosa, se Mal non richiama gli Schuttle, come mai tornato alla Serenity?
Si sentivano semplicemente in dovere di farlo?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi