Inviato 24 September 2009 - 11:35 PM
I primi due episodi di Glee mi sono veramente piaciuti. Mi sono detta: Ah, finalmente un teen drama che ha tutto e sembra quasi originale! C'e' la musica, le cheerleader stronze (che non dovrebbero mancare mai), la ragazza ingiustamente emarginata con i suoi amici giustamente emarginati, il figo della situazione con dissidi interiori e un club di musical! Il pilot, soprattutto, con quelle due canzoni (la prima cantata dal gruppo rivale e l'altra fatta da loro) mi ha conquistato. E avevo deciso che questa sarebbe stata l'unica serie nuova che avrei seguito questa stagione.
E invece ho appena visto il terzo episodio. Innanzitutto il fatto che ancora non sia venuto fuori che la stronza moglie di Will ha mentito riguardo il bambino mi fa saltare i nervi, perche' questi sono i tipici mezzucci per tenere il fiato sospeso sulla vita privata del professore che mi spiegano anche perche' odio le soap opera. La vita sentimentale di Will e' gia' abbastanza interessante con la moglie che si ritrova, che secondo me ha piu' complessi psicologici della tanto caruccia Emma.
E poi mi e' sembrato che invece di vedere un episodio ne abbia visti 4: in appena mezz'ora Will realizza che potrebbe mettere su una band con quei quattro sfigati con cui era seduto al bar della scuola, mette su uno show, perde alcuni componenti per strada, ne riacquista altri, fa un successo enorme e alla fine comprende che lui in realta' vorrebbe fare solo il professore. In mezzo a tutto questo ha ovviamente riacquistato sicurezza in se stesso, e solidificato il rapporto con il padre. WTF?!
Ho come avuto l'impressione che volessero togliersi al piu' presto il macigno dei sentimenti di insicurezza di Will e che l'abbiano fatto accorpando qualcosa che andava raccontato, secondo me, gradualmente oppure non messo del tutto. Certo, ci sono dei pezzi interessanti, tipo il bullo che finalmente tira fuori il suo lato piu' creativo e decide di ballare (spero davvero che anche lui si unira' al Glee club) o Josh Groban che fa il cazziatone a Sandy.
La storyline di Mercedes e Kurt e' stata a dir poco imbarazzante. Ho letto i commenti sull'articolo e concordo con kaw quando dice che e' stato superfluo e quasi offensivo ribadire una cosa gia' evidente, cioe' che Kurt sia gay (con tanto di pianto finale). La battuta finale di Quinn verso la professoressa, infine, non fa presagire nulla di buono (per la serie). Se lei diventa buona, come qualcuno tra i commenti ha gia' anticipato, chi rimane come antagonista? Sue?
Ecco, solo per ribadire che questa serie mi aveva preso davvero tanto e che questo terzo episodio mi ha smontata totalmente. Sigh.