That's New

That’s New. Il forse ritorno di Friday Night Lights, Jagger e Scorsese @ HBO e il fumetto di Sons of Anarchy.

UN FILM PER FRIDAY NIGHT LIGHTS? Recentemente il cast si è riunito per l’ATX (television festival di Austin, Texas) dove Scott Porter (Jason Street nella serie) ha detto che c’è un 50% di possibilità di vedere di nuovo coach Taylor mettere in riga una squadra. Mentre i nostri cuori sono già full è necessario però fare una precisazione: il cast è disposto a tornare solo a patto che ci siano Peter Berg e Jeff Reiner, rispettivamente regista e produttore esecutivo della serie, e sopratutto Kyle Chandler e Connie Britton. Cosa sarebbe la serie senza Coach Taylor e Tami? Cos’è FNL se non la LORO storia? Teniamo incrociate le dita e speriamo che non si tratti delle solite parole dette al vento tanto per solleticare i fan.

MICK JAGGER E MARTIN SCORSESE SONO A LAVORO PER CONTO DELLA HBO. Martin Scorsese e Mick Jagger stanno lavorando insieme per produrre una miniserie (o un documentario di un paio d’ore) per la HBO. La trama in breve: la storia di un produttore musicale cocainomane nella New York alla fine dei ’70. Il progetto è un work in progress da svariato tempo ma ora ha un protagonista: Bobby Cannavale (avvistato non troppo tempo fa in Boardwalk Empire) sarà Richard Fish, il produttore musicale cocainomane di cui sopra. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo ma rimanete sintonizzati! [Fonte: Bobby Cannavale to Star in HBO's Jagger-Scorsese-Winter Rock 'n' Roll Drama]

SONS OF ANARCHY APPRODA NEL MONDO DEI FUMETTI. Sons of Anarchy verrà presto trasposto in un fumetto dalla casa editrice indipendente Boom! Studios. Sappiamo già che non sarà Kurt Sutter a scrivere la serie ma Christopher Golden (Hellboy) e il fumettista Damian Couceiro. Nessuna indiscrezione sulla trama che potrebbe seguire la linea temporale della serie o regalarci un flashback sul padre di Jax, ma la reputazione della Boom! ci tranquillizza almeno sul fatto che non dovrebbe trattarsi della tipica operazione-marchetta per spingere la serie ma di un prodotto curato e di qualità. Qualcosa che vogliamo sullo scaffale ORA. [Fonte: Sons Of Anarchy' Goes BOOM! With New Comic Book Miniseries]

DAVID TENNANT E LA TENTAZIONE DI HANNIBAL. L’attore, come molti di voi sapranno già, aveva fatto un provino per la parte di Hannibal (andata invece a Mads Mikkelsen). Bryan Fuller, il creatore della serie, non si è dimenticato di lui e ha fatto sapere tramite twitter che non gli dispiacerebbe avere David come guest star per la prossima stagione. Nessuna notizia sull’effettiva volontà di Tennant ad un arco narrativo nella serie ma sappiamo che l’attore è impegnato con la Royal Shakespeare Company da fine Agosto a Gennaio 2014, questo potrebbe rendere incompatibile gli impegni dell’attore con la tabella di marcia delle riprese di Hannibal. Staremo a vedere. [Fonte: Hannibal Creator Still Wants David Tennant To Guest Star In The Show]

CRESCERE CHE FATICA (THE SEQUEL) È UFFICIALMENTE IN PRODUZIONE. L’annuncio è fresco di giornata e viene direttamente da Disney Channel: la serie, intitolata Girl Meets World, è stata ordinata ed entrerà in produzione quest’estate. Cosa sappiamo fino ad ora: Cory (Ben Savage) e Topanga (Danielle Fishel) torneranno entrambi, lui come professore di Storia delle scuole medie e lei come gestore di un locale dove i cool kids si ritrovano dopo la scuola, le due protagoniste teenager saranno invece interpretate da Rowan Blanchard e Sabrina Carpenter. [Fonte: Disney Channel Gives Girl Meets World a Series Order]

WHO IS DOING WHAT
  • Justin Chatwin non tornerà per la quarta stagione di Shameless. Se da una parte il coefficiente frescone cala è anche bene ricordare che il personaggio ha superato da tempo la data di scadenza: nella versione originale Jimmy sparisce all’inizio della seconda stagione!
  • Krysten Ritter, la nostra ex stronza dell’appartamento 23, prenderà parte al film di Veronica Mars tornando a vestire i panni di Gia Goodman! Gioisci popolo!
  • Rob Lowe e Ginnifer Goodwin saranno rispettivamente John F. Kennedy e Jacqueline Kennedy nel prossimo docu-drama di Geographic Channel. Sentivamo il bisogno di un’altra trasposizione televisiva delle vicende di JFK? Io dico di no.
  • Tom Felton (Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter) sarà uno dei series regular della nuova serie Murder in the First di TNT.
TRAILERS

Un nuovo promo per Sleepy Hollow.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=_FEvOPctza4]

Una featurette per Under The Dome.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Oi8IUDSZviE]

Il primo trailer di True Detective, nuova serie HBO con Matthew Mcconaughey.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=bLoE7TJ4J7M&w=630&h=354]

Il full trailer della seconda stagione di The Newsroom!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=McVXNEdi8K4]

POSTERS

Una carriolata di poster per The Newsroom.

I Griffin si candidano agli Emmy con una simpatica presa in giro della serie Girls. Ci aspettiamo presto una risposta piccata di Lena Dunham.

Liliana Manzo

Leggo tanto. Guardo tanto. Scrivo, qualche volta. Esisto a fasi alterne e solo se mi gira.

13 Comments

  1. Dopo l’astinenza forzata per via di GoT (volevo evitarmi spoiler andanti ed ho fatto bene -senza considerare che evito accuratamente anche le recensioni per non leggere i millemila commenti- , credo di essere uno dei pochi ad aver visto la 3×09 con due settimane di ritardo e non avere idea di quello che sarebbe successo), non trovo niente d’interessante per me all’orizzonte. Me ne vado al mare con meno ansia.

    Non posso però non commentare questo: “here’s a load of comedy to shoot on your chest”. I Griffin sono semplicemente geniali. Che poi, più la Dunham s’incazza e più tutti si divertono. Povera scema.

    Rispondi

  2. Io dico NO a Ginnifer Goodwin che fa Jackie Kennedy.

    Rispondi

  3. Che ridere i poster di The Newsroom, tutti i personaggi hanno una quote superfiga eccetto Maggie che parla dei suoi cazzi personali XD è praticamente il riassunto della prima stagione.

    Rispondi

  4. Ricordiamo che con Justin Chatwin se ne vanno anche le mirabolanti chiappe di Stephanie Fantauzzi. Una prece.

    Rispondi

  5. dunque, la roba di Jagger (no pun intended) sembra figa. Il fumetto di SoA mi lascia perplessa perché non è scritto da Sutter, e SoA è Sutter.
    ci son rimasta di merda per la notizia su Shameless. Onestamente non mi aspettavo che il personaggio di Jimmy sparisse davvero, spero che almeno ci facciano sapere cosa gli è accaduto. O forse meglio di no, a questo punto posso solo pensare che sia morto.
    True detective mi intrippa, invece The newsroom anche dal trailer mi sembra la solita trombonata sotto anfetamine.

    Rispondi

  6. Daniela G. ha scritto:

    ci son rimasta di merda per la notizia su Shameless.

    Idem come sopra. Nella versione UK sparirà pure presto, ma la storia è completamente diversa, non credo si possa paragonare. Mi rimane solo un po’ di rabbia per il modo in cui hanno gestito il personaggio dopo la fine della prima stagione, e tanta tristezza per la quota figo – il mio cuoricino da fangirl sta in briciole.

    FNL, oddio, SI. Daidaidai.

    Rispondi

  7. A me Steve/Jummy piaceva ma che non ritorni ci sta tutto. Comunque hanno detto che presenzierà a un paio di puntate della quarta serie per concludere in modo chiaro (qualunque esso sia) la sua storyline. A me non sarebbe nemmeno dispiaciuto che avessero lasciato il suo destino in sospeso, non facendolo apparire proprio…

    Comunque è vero che la versione UK non si può paragonare, non a caso con Jimmy scompare pure Fiona (e, piccola imprecisione dell’articolo, alla fine della seconda stagione, non all’inizio).

    Rispondi

  8. Potrebbe anche essere giusto che Justin Chatwin se ne vada in fondo. L’importante è che non si metta a fare un sequel di Dragon Ball Evolution, per carità!
    I Griffin sono genio puro!! Se la Dunham si incazzerà sarà solo perché consapevole che Peter è più sexy di lei. Anche senza mostrare il seno in ogni episodio.

    Rispondi

  9. Andrea D. ha scritto:

    Che ridere i poster di The Newsroom, tutti i personaggi hanno una quote superfiga eccetto Maggie che parla dei suoi cazzi personali XD è praticamente il riassunto della prima stagione.

    Prima ho riso di gusto poi mi sono detta: “Ma chi è Maggie??”

    Il teaser di True Detective è sostanzialmente la sigla di True Blood ma senza il sangue.

    Rispondi

  10. Mara R. ha scritto:

    Il teaser di True Detective è sostanzialmente la sigla di True Blood ma senza il sangue.

    Davvero… W la fantasia :D

    Rispondi

  11. Occhi già “clear” e cuori già “full”…. Potrebbero ritrovarsi all’ennesimo raduno in memoria del primo titolo di stato. Se lo fanno (se bello grosso) ci potrebbero essere un bel pò di cose da dire. Explosion in the sky obbligatori come colonna sonora…

    Rispondi

  12. In realtà la trama del fumetto di SoA esiste ed è questa:

    DI COSA TRATTA: Con nessun altro a cui rivolgersi, la figlia di un vecchio membro di SAMCRO arriva a Charming in cerca di aiuto. Le uniche persone tra Kendra e la morte certa sono i Sons of Anarchy, e, nel bene e nel male, il “Sergeant-at-Arms” Tig. – See more at: http://www.sonsofanarchyitalia.com/2013/06/arrivano-i-fumetti-di-sons-of-anarchy-in-vendita-a-partire-da-settembre/#more-4340

    L’articolo originale è qui invece: http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=46065 ;)

    Rispondi

  13. Non sapevo che Tennant avesse fatto un provino per Hannibal lui è straordinario sempre e comunque quindi spero davvero che per lui ci possa essere un bel ruolo nella serie.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>