arrested development 4x08 lindsay

Arrested Development – 4×08 – Red Hairing

Cosa succede: un anno dopo essersi trasferita nel deserto con Marky Lindsay non è ancora soddisfatta della sua vita e, dopo aver saputo di essersi persa il processo della madre, approfitta della sua condanna per tornare alla civiltà e trasferirsi nel suo appartamento. Qui Lindsay comincia a frequentare Lucille2 per aiutarla nella campagna politica mentre Marky progetta di sabotare il politico repubblicano Herbert Love con una bomba di vernice e glitter. Lindsay decide di aiutarlo, ma non sapendo che faccia abbia finisce per flirtarci insieme la sera del piano, dimenticandosi così di liberare Markey dal nascondiglio e facendolo involontariamente arrestare. Non sapendo che fare Lindsay torna nella casa modello dove trova Maeby che per qualche motivo la convince ad uscire con Herbert Love. Lui la assume come Key Advisor, ruolo che consiste più che altro nel fare sesso con lui nella limousine, ma la notte del Cinco de Cuatro la lascia perché sua moglie ha scoperto che andava a letto con una prostituta (che sarebbe lei, anche se non ne sa niente). Poco dopo Herbert deve tenere il suo discorso ma non si trova in giro quindi chiedono a lei di salire sul palco al posto suo. Lei accetta per vendicarsi e accusarlo di molestie sessuali, ma proprio in quel momento parte la rivolta da parte dei messicani e Lindsay si trova improvvisamente ad incitare la folla per la costruzione del muro.

Guest star: Tornano Chris Diamantopoulos come Marky, Terry Crews come Herbert Love, Kristen Wiig come la giovane Lucille Bluth, Isla Fisher come Rebel, Christine Taylor come Sally Sitwell e Liza Minnelli come Lucille Austero. Il ritorno più atteso comunque è Justin Lee come Annyong per un piccolo cameo alle fine.

Degno di nota: prima di tutto il gioco di parole del titolo da “Red Herring” a “Red Hairing”, Lindsay che darebbe 20000 dollari per una limonata, “Does it look like i’m lying? It did, but not to a man with face blindness”, gli inside joke sul naso rifatto di Portia DeRossi, la vita di prigione di Lucille, Maeby che riceve un premio alla carriera per il suo lavoro nell’intrattenimento, Marky scambia Herbert Love per Nat King Cole e Lindsay che non se ne rende conto, le accuse di Marky che passano da “Prank Bomb” a “Non-arab terrorism”, il ritorno di “finish each other’s sandwiches”, Lindsay che non riesce a tirare i soldi in faccia a Herbert perché non ha la memoria muscolare per farlo, Annyong che viene deportato per aver preso un succo da 700 dollari al country club.

Ci è piaciuto: Più sì che no. L’episodio è lunghissimo, sono ben 37 minuti e un 5 in meno non avrebbero guastato. L’episodio è divertente, ma succedono tante di quelle cose che risulta poco omogeneo rispetto agli altri e probabilmente si sarebbe dovuto dividere in due: uno con la parte su Markey (che a me non piace particolarmente) e l’altro con la parte su Herbert Love (che mi fa riderissimo). In ogni caso il contrasto tra la Lindsay attivista politica e la sua vera natura (che la madre le rinfaccia ogni volta che la vede) è fantastico e quando ripenso al lei che tenta di tirare i soldi in faccia a Herbert Love ma non ha la memoria muscolare per farlo mi piscio ancora addosso dalle risate.

Stefano Pandini

Name: Stefano. Age: 22. Rating: Awesome.

4 Comments

  1. Come nel resto della stagione, alcune gag ben riuscite si alternano ad altre tirate troppo per le lunghe (buster che succhia il fumo, anyone?), ad altre non tirate troppo per le lunghe ma non molto riuscite (tutto il fatto di lindsay che non sa tirare i soldi per la mancanza di memoria muscolare.. non fa molto ridere).

    Rispondi

  2. Episodio meno divertente dei precedenti.
    Portia De Rossi con la parrucca rossa assomiglia MOOOLTO a Bolivia (anyone?).
    Quando poi Lindsay sale sul palco per vendicarsi di Herbert, in realtà cambia “idea” a causa dei rivoltosi messicani che, tra le altre cose, le rubano la collana: mi ha ricordato una scena very funny di Balle Spaziali (la pacifica Principessa Vespa che si trasforma in un mix Rambo/Terminator quando le colpiscono la messa in piega con un raggio laser).

    Rispondi

  3. Concordo con te quando dici che Marky non è molto divertente!Speriamo che la sua parentesi sia finita..anche se mi ha fatto morire quando si è colorato di blu e Lindsay ha avuto un “deja-vu” :)

    Rispondi

  4. un po’ mi è dispiaciuto vedere come è arrivato lì lo struzzo, mi piaceva di più quando era in casa totalmente a caso! ahaha. cmq a me Lindsay piace quindi i suoi episodi mi piacciono a prescindere, però in effetti forse è stato un po’ troppo; Marky in questa puntata non è piaciuto particolarmente neanche a me (a parte appunto quando era blu!)

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>