ratings

A Week In Ratings Light – Settimana 10-15 marzo

Come di consueto una veloce guida alla lettura degli ascolti.

Siamo giunti ormai a metà marzo e dopo i vari rinnovi e debutti della scorsa settimana la situazione generale ha ospitato grosse sorprese, se non qualche nuovo sviluppo da segnalare. Ah, nel 2014 avremo il film di Veronica Mars. Yay!
Innanzitutto la NBC con il ritorno The Voice ormai vicinissimo ha deciso di mettere una volta per tutte la parola fine alle sofferenze di Smash esiliando il resto della seconda stagione al sabato sera a partire dal 6 aprile. Anche Go On si sposta al giovedì nello slot post The Office dal 4 aprile in poi, data del lancio di Hannibal, mentre The New Normal terminerà la sua prima (e unica?) stagione il prossimo 2 aprile. La CBS invece ha finalmente raggiunto un accordo per mandare in syndacation (repliche su canali locali, digitali e cable) gli episodi di The Good Wife su Amazon Prime Istant Video, Hulu Plus e infine su Hallmark Channel. Questa news unita a quella del rinnovo del contratto di Josh Charles per un altro anno potrebbe alimentare nuove speranze per una quinta stagione nonostante gli ascolti in calo (domenica scorsa la serie ha raccolto 1.5/4).
The Following ormai rinnovato continua a gravitare intorno ai 2.7/7, così come Elementary ai suoi 2.3/7. E qui finiscono le buone notizie: Red Widow è ormai definitivamente spacciata a 1.1/3 assieme a Deception (1.1/3), la battaglia tra The Carrie Diaries (0.4/2) e Beauty and the Beast (0.5/1) non vede grandi colpi di scena, Golden Boy è sempre meno golden (1.5/5), The Neighbors senza il lead-in di The Middle crolla a 1.4/4, 1600 Penn non si smuove da 1.0/3 e Cult al venerdì continua a non essere visto da nessuno (0.3/1).
Per quel che riguarda le altre serie, Revenge risale a 2.0/5 smontando una volta per tutte i falsi e inutili allarmismi. Stavolta la battaglia Person of Interest vs Grey’s Anatomy si conclude a favore del primo (2.9/8 vs 2.6/7). Dopo il salto di settimana scorsa, Community ripiomba a 1.1/4, mentre Parks and Recreation cresce a 1.6/5.

Per il via cavo, The Walking Dead a 5.7 di rating mantiene lo scettro di serie tv più vista della stagione. Buono il ritorno di The Client List su Lifetime (0.9), un pochino meno quello di Army Wives (0.7). Su History Channel dopo il super debutto calano The Bible (2.5) e Vikings (1.3). Su Syfy nessuna buona nuova per Being Human (0.4), mentre su TNT l’episodio di Dallas con l’addio a J.R. vede un picco stagionale a 0.9, così come Southland (0.6): basterà a garantirgli il rinnovo nonostante gli attori principali (Benjamin McKenzie, Shawn Hatosy) siano stati aggiunti a pilot per la prossima stagione (dato non troppo indicativo considerando che l’anno scorso era successa la stessa cosa per Cougar Town, ma comunque non è un buon segno…)? Ora siamo tutti curiosi di vedere come si comporterà la premiere di Bates Motel, domani (lunedì 18 marzo) su A&E…

Cancellazioni

Cartoon Network ha deciso di cancellare Star Wars: The Clone Wars.

Cosa scende, cosa sale, cosa rimane dov’è

Once Upon a Time, Revenge, The Simpsons, Family Guy, Bob’s Burgers, The Mentalist, The Client List, Dallas, Switched at Birth, Monday Mornings, Smash, Southland, Person of Interest, Parks and Recreation, 1600 Penn, Blue Bloods, Nikita, Cult
The Walking Dead, American Dad, Army Wives, Shameless, House of Lies, Californication, Girls, The Carrie Diaries, Deception, Being Human, Justified, Cougar Town, The Lying Game, Elementary, Beauty and the Beast, Banshee
The Good Wife, Red Widow, Vikings, The Following, Rules of Engagement, 90210, Golden Boy, Body of Proof, Pretty Little Liars, The Neighbors, Whitney, Workaholics, The Americans, The Big Bang Theory, Two and a Half Men, Elementary, Community, The Office, The Vampire Diaries, Archer, Anger Management, Legit, Last Man Standing, Malibu Country, Grimm, Spartacus

(Fonti: TvbytheNumbersTHR)

Giovanni Di Giamberardino

Giovanni Di Giamberardino nasce qualche tempo fa da qualche parte. Da tempo complotta per la conquista del mondo e la distruzione dell’umanità. Come se non l'avesse mai fatto nessuno pure lui ha scritto un romanzo, che comunque nessuno ha letto.

12 Comments

  1. Bene The Following, scende Grey’s Anatomy, ma regge benissimo. Male Beauty and the Beast e mi aspetto che prima della fine arriva allo 04, ora spero solo per il rinnovo di The Carrie Diaries, magari in estate.

    Rispondi

  2. Le mie preghiere per The Good Wife, la mia gioia per Vikings.

    Rispondi

  3. certo che questi ‘mmerigani sono proprio coglioni. Le orrende schifezze salgono o stazionano, e Spartacus che sta chiudendo in gran bellezza scende? Bah bah e ancora bah.

    Rispondi

  4. Bene TWD, The following
    Dolore per Cult, Golden boy e Grimm (basta che quest’ltimo non sia in pericolo) E speriamo per Beauty and the Beast (ora che comincio ad apprezzarlo dopo puntate “faticosissime”)

    Rispondi

  5. Sono sempre felice di leggere che il mio amato Parks risale piano piano,mentre la mia parte trash un pò si dispera per Smash :)
    Si sa niente di un eventuale rinnovo per Bunheads?

    Rispondi

  6. AthanasiusPernath 17 marzo 2013 at 14:31

    con Community ormai qualitativamente morto (la 4×06 è la prima puntata graziosa, ma comunque niente di eccezionale) sono contentissimo che Parks cresca. lì sono tutti sempre adorabili :D

    Rispondi

  7. felicissima per i miei ammmmori che vanno tutti alla grande: person of int. gli ascolti se li merita tutti,e anche gli ultimi episodi di revenge e ouat,che infatti risalgono,felice per shameless(stagione fantastica) e TWD,anche se non c’erano molti dubbi proposito.
    peccato community,ora attendo solo il ritorno di new girl,che stà facendo davvero una grande stagione.

    Rispondi

  8. Golden Boy :(

    Rispondi

  9. Scusa l’OT qualcuno sa se la serie tv transporter è stata rinnovata per uan seconda stagione (Banshee ho visto che lo è stata) Grazie

    Rispondi

  10. Golden Boy non mi sembra così gramo. Spero che gli diano qualche chance per capire qualcosa di più sulla trama orizzontale.

    Rispondi

  11. beh,nulla di nuovo,anche se alcune serie meriterebbero molto meno. Mi interessa il duello tbatb/tcd, E spero nella vittoria di carrie,che almeno é un prodotto serio ed un minimo innovativo

    Rispondi

  12. ma come è possibile che The Following sia stata rinnovata? O.o

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>