thatsnew

UNDER THE DOME. Dopo avervi confermato l’ordine di 13 episodi, abbiamo per voi anche una data per la season premiere, fissata per il 24 giugno. Niels Arden Oplev dirigerà il pilota della serie che, vi ricordiamo, sarà prodotta dalla CBS insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. La produzione ha ingaggiato Colin Ford nel cast, sul suo ruolo tuttavia non ci sono ancora indiscrezioni se non che sarà uno dei protagonisti. Stay tuned, siamo sicuri che a breve spunteranno altre notizie.

THE WALKING DEAD. Scott M. Gimple è il nuovo showrunner di The Walking Dead. Attualmente il suo contratto è ancora in fase di trattativa ma la AMC sembra aver fatto la sua scelta. Gimple non è nuovo allo show, arrivato nel corso della seconda stagione, ha già sceneggiato alcuni episodi insieme al team Mazzara. Ancora non è chiaro quanto abbia contato il peso di Robert Kirkman, produttore esecutivo e creatore del fumetto, nella scelta di Gimple; quel che invece appare ormai cristallino è quanto conti il parere di Kirkman per lo show: indiscrezioni attribuiscono infatti a incomprensioni tra lui e Mazzara l’addio repentino di quest’ultimo al telefilm. Vedremo come se la caverà Gimple, e intanto aspettiamo il ritorno della serie (con la seconda parte della terza stagione) il 10 Febbraio.

THE KILLING. The Killing è ufficialmente resuscitato. In un caso più unico che raro, lo show è tornato nel palinsesto della AMC, che produrrà la prossima stagione; per una volta, insomma, non è stato necessario il provvidenziale intervento di Netflix. La trama in breve: ad un anno di distanza dalla risoluzione del caso di Rosie Larsen, Sarah Linden, che si era ormai lasciata alle spalle il mondo dell’investigazione, viene richiamata dall’ex partner Stephen Holder per aiutarlo in un caso; la storia sarà articolata in 12 episodi. Yay or nay?

WONDER WOMAN. Mark Pedowitz, presidente della CW, ha alimentato le speranze dei fan sostenendo che la serie è effettivamente in fase di sviluppo e che al momento è in corso il casting per la protagonista; il progetto della CW, continua Pedowitz, non avrà niente a che fare con la serie sviluppata da David E. Kelley per la NBC. Lo script, elaborato da Allan Heinberg, pare essere centrato sulle origini dell’eroina; attendetevi quindi una serie dove Diana è ben lontana dall’essere la Wonder Woman che conosciamo. Insomma, se alla CW è andata bene con Smallville per 10 anni perché cambiare?

MASTERS OF THE AIR. Squadra che vince non si cambia: Tom Hanks e Steven Spielberg tornano sul tema della seconda guerra mondiale; i due hanno acquisito i diritti di Masters of the air: America’s Bomber Boys Who Fought The Air War Against Nazi Germany di Donald L. Miller, e ne produrranno una miniserie, attualmente in corso di sviluppo, per la HBO. La trama in breve: le sfide e gli sforzi bellici della Mighty Eight, forza aerea statunitense stanziata in Inghilterra durante la seconda guerra mondiale.

S.H.I.E.L.D. Come ogni settimana non può mancare il momento S.H.I.E.L.D.; scopriamo attraverso Paul Lee, il presidente della ABC, che la collocazione temporale dello show sarà successiva alla battaglia di New York del film The Avengers. Questo ci lascia nella condizione di porci svariati interrogativi, uno su tutti: come introdurranno l’agente Coulson che nel film sembra essere trapassato, in più di un senso, a miglior vita? Flashback? Resurrezione improvvisa (come se per il mondo dei fumetti questa fosse una novità)? Staremo a vedere cosa s’inventerà quel genio di Whedon.

DROP DEAD DIVA & ALPHAS. Entrambi gli show sono stati cancellati dai rispettivi network. Se per il primo non ci dispiace più di tanto il secondo prometteva bene. So long.

WHO IS DOING WHAT:

  • Diego Klattenhoff, series regular di Homeland che nello show dà il volto a Mike, amico di Brody ai tempi dell’esercito e amante di sua moglie, non tornerà stabilmente nello show. La Showtime non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale; non è chiaro quindi se l’attore potrebbe tornare come recurring. Confermata invece Morena Baccarin anche per la prossima stagione.
  • Maggie Smith non delude, l’attrice tornerà a vestire i panni di Lady Violet nella quarta stagione di Downton Abbey.
  • Matt Damon apparirà come guest star in House of Lies; l’attore a quanto pare interpreterà sé stesso.
  • Rosemarie Dewitt si era unita al cast di The Newsroom lo scorso autunno, a quanto pare, però, dopo aver girato alcune scene ha fatto dietro front per cause non del tutto chiare. Il suo ruolo al momento è in recast.
  • Steve Carrell NON tornerà nel series finale di The Office; un po’ ce lo aspettavamo tutti.

TRAILERS…

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=i8SQpQdCpwM]
Nuovo teaser trailer per Bates Motel.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=YE6Q_tt6D4E]
Un nuovo dietro le quinte per la terza stagione di Game of Thrones.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=B3XKZU459DI]
Un nuovo promo per Defiance, in onda dal 15 aprile su SyFy.

…AND POSTERS

Nuovi poster per Bates Motel, e non c’è che dire: l’operazione di marketing sta riuscendo piuttosto bene per questa serie.

Nuovi poster super patinati anche per The Vampire Diaries.

Liliana Manzo

Leggo tanto. Guardo tanto. Scrivo, qualche volta. Esisto a fasi alterne e solo se mi gira.

More Posts - Twitter - Facebook

Commenti
26 commenti a “That’s New. The Walking Dead cambia, Under the Dome viene confermato e The Killing resuscita.”
  1. Sal G. scrive:

    Insomma, notizie poco soddisfacenti per le mie esigenze. Under the Dome è in ritardissimo datosi che tra cinque mesi è prevista la season premiere e, trattandosi di una miniserie, mica lo possono bistrattare. Rabbrividisco ma ben spero.

    Di Wonder woman ne faccio volentieri a meno, così come ho fatto a meno di Smallville.

    Ad Hanks e Spielberg piace proprio il periodo della Seconda Guerra Mondiale, eh? Sarà la loro millesima collaborazione in tema…

    Come ho detto in A Week In Ratings a me della cancellazione di Drop Dead Diva dispiace. La parte stupida di me s’era affezionata a quella cosa, abbastanza da voler vedere una fine decente.

    Steve Carrel e The Office: cronaca di una separazione annunciata. Peccato.

    Per concludere, ma cosa sarebbe Downton Abbey senza Maggie Smith?
    Fossi più vecchio ed alla sua portata penso proprio che le farei una corte serrata. Dichiarazione d’amore con rima.

  2. Vale scrive:

    Hanno cancellato Drop Dead Diva? :( ( a me spiace! Lo seguivo dalla primissima puntata…peccato!

  3. Giulia scrive:

    SHIELD: secondo me Coulson ritornerà in versione “Life Model Decoy” :) in ogni caso, basta che torni *__*
    Downton Abbey: grazie Maggie Smith, grazie *kneel*

  4. jackson1966 scrive:

    quotissimo quel genio di Whedon Mi fido interamente di lui Forse mi è sfuggito ma c’è una data di inizio per the SHIELD?

  5. @ jackson1966: SHIELD è per il momento solo un pilot. Diventerà una serie solo se la ABC lo ordinerà per la prossima stagione. E lo sapremo entro il prossimo maggio.

  6. Kiki May scrive:

    Per me The Killing è yay, anche solo per rivedere il faccino di Holden.
    Grazie mille dama Maggie! Senza di te Downton non sarebbe lo stesso.

  7. jackson1966 scrive:

    @ Giovanni Di Giamberardino:
    Grazie mille Speriamo in bene viste le ultime, per me, dolorose cancellazioni

  8. Altair scrive:

    Gimple è perfetto per fare il burattino di Kirkman.

  9. Eduardo scrive:

    @ Giulia:
    Stessa idea sul Life-Model Decoy, che in realta’ avevo pensato fino dal film (citato pure). Eliminare un cosi bel personaggio mi pareva una scelta senza senso visto che progettavano dei sequel.

    Comunque aspetto UNDER THE DOME con un po’ di paura. Come lo piazzi la situazione (se seguono il libro) per piu’ di una stagione?

  10. fluorocromo scrive:

    io ci resto un po’ male per Steve Carrell…

  11. Liliana Manzo scrive:

    @ fluorocromo:

    Ma se ci pensi aveva dato l’addio giusto al personaggio, farlo tornare non era necessario in fondo.

  12. Lisa C. scrive:

    Defiance non sembra male :O

  13. Thiliol scrive:

    C’ho un hype per S.H.I.E.D. che levati! Abbiamo i regular, ma sono sicura che non mancheranno i volti noti di Whedon come guest star (perchè la serie si farà, ne sono certa! Six season and a movie!)

    Per quanto riguarda GOT vorrei segnalare il bellissimo, meraviglioso, spettacolare, non-ci-sono-parole-per-descriverlo trailer del corvo a tre occhi, con the rains of castamere in sottofondo

  14. pemf.bolloso scrive:

    Lisa C. ha scritto:

    Defiance non sembra male :O

    Dal primo trailer non sembrava male, da questo sembra una figata mostruosa :D

  15. Altair scrive:

    Thiliol ha scritto:

    C’ho un hype per S.H.I.E.D. che levati! Abbiamo i regular, ma sono sicura che non mancheranno i volti noti di Whedon come guest star (perchè la serie si farà, ne sono certa! Six season and a movie!)
    Per quanto riguarda GOT vorrei segnalare il bellissimo, meraviglioso, spettacolare, non-ci-sono-parole-per-descriverlo trailer del corvo a tre occhi, con the rains of castamere in sottofondo

    No dai, il promo più brutto della storia HBO.

    Eduardo ha scritto:
    Comunque aspetto UNDER THE DOME con un po’ di paura. Come lo piazzi la situazione (se seguono il libro) per piu’ di una stagione?

    Non la piazzi, dato che non avrà una seconda stagione a prescindere.

  16. Eduardo scrive:

    @ Altair:

    Ma non saprei, sempre della CBS stiamo parlando.

  17. AthanasiusPernath scrive:

    Altair ha scritto:

    Thiliol ha scritto:

    No dai, il promo più brutto della storia HBO.

    condivido :D peggior promo ever.
    e pensare che con GOT funzionerebbe qualsiasi cosa. possono anche fare un promo demente con Hodor, HotPie, Malakho e altri personaggi cretini seduti sull’Iron Throne. e sarebbe meno scemo del corvo tra i grattacieli. piuttosto è di un paio di settimane fa la notizia dello stadio terminale della malattia di Wilko Johnson, che interpreta Ilyn Payne. non so se ha girato o meno delle scene in questa terza stagione. al di là della triste notizia, credo che per rispetto non re-casteranno la parte.

  18. Chiara Lino scrive:

    Altair ha scritto:

    No dai, il promo più brutto della storia HBO.

    AthanasiusPernath ha scritto:

    condivido peggior promo ever.

    Ma davvero? :D io l’ho trovato meraviglioso, mi ha dato proprio i brividi

  19. ScottPilgrim scrive:

    Altair ha scritto:

    Gimple è perfetto per fare il burattino di Kirkman.

    se sarà così, l’abbandono di Mazzara potrebbe essere meno doloroso. Anche se c’è da vedere Kirkman alle prese col mezzo televisivo

  20. Liliana Manzo scrive:

    @ ScottPilgrim:
    Kirkman non sarà alle prese con il mezzo televisivo, quantomeno non direttamente.
    Credo che più che altro la sua “visione” per l’evoluzione della trama peserà di più sugli sceneggiatori, non altro.

  21. Thiliol scrive:

    No dai, davvero? Pensate i gusti! Secondo me quel promo era meraviglioso!

    Sulla malattia di Wilko Johnson non sapevo niente, azz mi dispiace!

  22. Altair scrive:

    Eduardo ha scritto:

    @ Altair:
    Ma non saprei, sempre della CBS stiamo parlando.

    Ma credo sia proprio previsto che concludano già dopo 13 episodi.

    Chiara Lino ha scritto:

    Altair ha scritto:
    No dai, il promo più brutto della storia HBO.

    AthanasiusPernath ha scritto:
    condivido peggior promo ever.

    Ma davvero? io l’ho trovato meraviglioso, mi ha dato proprio i brividi

    Eh si’, davvero. asd

    ScottPilgrim ha scritto:

    Altair ha scritto:
    Gimple è perfetto per fare il burattino di Kirkman.

    se sarà così, l’abbandono di Mazzara potrebbe essere meno doloroso. Anche se c’è da vedere Kirkman alle prese col mezzo televisivo

    Bah, non saprei. A me la visione di Mazzara piace, e se Kirkman era in contrasto con quella visione, non so fino a che punto un suo coinvolgimento sempre maggiore possa essere una buona cosa.

  23. matteo scrive:

    Non vorrei spezzare dei momenti di certezza a tutti, ma chi l’ha detto che Coulson è morto??? Qualcuno ha visto il cadavere??? La salma??? O, come ha detto Fury “serviva un motivo per unirli”
    È palese che C sia vivo, suvvia

  24. Liliana Manzo scrive:

    @ matteo:
    Se ne parla al passato, muore davanti agli occhi di Fury…beh insomma PALESE è una parola un tantinello forte.

  25. donatella scrive:

    Scusate, forse frega solo a me, ma si sa niente di quando ricomincia The Newsroom?

  26. Liliana Manzo scrive:

    @ donatella:
    Torna a Giugno 2013, quando verrà rilasciata la data della premiere vi forniremo ulteriori news!

Lascia un commento

Note: non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali, spoiler, insulti e commenti esageratamente off-topic. Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.