identikit_pll

Identikit #0 – What the bitch??

Caro lettore di Serialmente, benvenuto a Identikit, la rubrica che ho confezionato appositamente per farti buttare del tempo dalla finestra mentre lavori o svolgi attività più o meno intellettuali come stare su Serialmente mentre dovresti lavorare. E ora rispondi: nella tua esperienza, c’è una maniera migliore di cazzeggiare del farsi i test su internet su «quale personaggio di X serie sei»?

Te lo dico io, non ce n’è. Considera che a) è un’attività che non aggiunge e non toglie nulla a quello che già sai b) finisci sempre per pilotare il risultato: «certo, sono Don Draper, assomiglio fisicamente al principe Eric della Sirenetta (cit.) e nessuna donna mi resiste. Anche la mia ragazza ha un diastema che Sookie Stackhouse in confronto ha fatto l’ortodonzia».

Proprio perché tengo alla perpetrazione di questa tua attività ogni due settimane ti presenterò un test costruito di mio pugno. No, niente trivia e cose così – roba da nerd *cough cough* – soltanto buoni, genuini, cialtroni test mirati alla tua identificazione con uno o più personaggi di determinata serie tv.

Partiamo con una cosa semplice.

Quale Pretty Little Liar Bitch sei?

La mattina, quando mi sveglio
a) Mi cospargo di colla e rotolo nell’armadio
b) Vado nella stalla di casa, spenno un pollo vivo e faccio un maxiorecchino alla mia amica con l’aiuto di un amo da pesca
c) Guardo fuori dalla finestra con aria affranta e malinconica che però, ai più, risulta del tutto inespressiva
d) Mi metto un cuscino sotto la tuta di ciniglia per realizzare un flashback convincendo il costumista che sia l’idea dell’anno
e) Muoio
f) Ti ricordi quando volevi andare a fare shopping da Oviesse e io ti ho detto che ero impegnata? Lo ero. A seguirti mentre andavi da Oviesse.

La sera, per divertirmi
a) Trombo con uno sconosciuto in un bar dove tecnicamente non potrei entrare. In alternativa rompo le palle a un coetaneo cardiopatico
b) Mi preparo una ciotola di pop corn e gusto lo snuff movie realizzato da qualcuno quando e) era in punto di morte
c) Guardo una tomba aperta con aria enigmatica (che ai più, però, risulta inespressiva) e, ops, ho anche una pala in mano. In tutto questo riesco a essere una pubblicità progresso sugli orrori dell’alcol tra i teenager
d) Esco con la mia migliore amica che prima era sfigata ma adesso è supercool. È un tipetto tutto matto!
e) Muoio
f) Mangio tutti i chewingum di e) che, tanto, mi pare non abbia più i denti.

Ho ricevuto un sms. È sicuramente…
a) Il mio personal shopper. Dice che c’è un sito illuminante che lo ha ispirato per i miei prossimi acquisti.
b) Il mio fidanzato on and off. Ha dei lineamenti così interessanti che Picasso s’è tirato su dalla tomba e ha rivendicato l’assemblaggio della sua faccia, specificando che però aveva perso il libretto di istruzioni.
c) La Vodafone che mi avvisa che ho raggiunto la mia soglia di sms mensile compresa nel pacchetto. Mimo uno sguardo vacuo che, ai più, risulta di sonnolenza e vado a sbronzarmi.
d) È il mio bellissimo, buonissimo, puccissimo fidanzato: vuole sapere dove rimediare gli ingredienti per un piatto che si chiama dog poo. Ma secondo me lo capisce da sé.
e) Della morte.
f) Del mio psichiatra. Non capisco perché si ostini a lamentarsi del fatto che scriva frasi sataniste sul suo specchio unidirezionale.

No, seriamente. Ho ricevuto un sms. 
a) È di A. Dice che se non faccio la brava racconterà a tutti di quella volta che pensavo che «catarifrangente» fosse la scelta Pantone della PE 2012.
b) È di A. Dice che se non faccio la brava racconterà a tutti di quella volta che ho detto una cosa banale, e quella volta era SEMPRE.
c) È di A. Dice che se non faccio la brava mi brucia il diploma del metodo Stanislavskij.
d) È di A. Dice che se non faccio la brava manderà ottocento milioni di volantini via aerea rivelando al mondo che mia madre è way più bona di me.
e) Diceva: «What is dead may never die». Non so di chi fosse ‘sta frase ma mi è parso un ottimo suggerimento
f) È di A. Dice che se non faccio la brava ho fallito. E se fallisco manderà la mia migliore amica a farmi un makeover con cosmetici da supermercato.

Infine. Devo sgominare una trama ordita da persone molto pericolose contro di me. Il metodo migliore per restare incolume è indubbiamente
a) Mostrargli il mio guardaroba.
b) Andare da sola, di notte, in un posto che si chiama «HOTEL DEI BOSCHI PERDUTI» con un’insegna luminosa non del tutto funzionante, che qualche tempo prima ho scoperto essere proprio la tana di tali persone pericolose.
c) Disseppellire il corpo di e) in un non meglio definito stato di trance.
d) Andare più e volte in un ospedale psichiatrico a trovare suddette persone e sfasciare qualche sedia. Il tutto con dei curiosi pendenti bicolor alle orecchie e tacchi 18.
e) Farmi odiare da tutti. Poi, morire
f) Non capisco di cosa tu stia parlando.

Vai ai risultati

Marina Pierri

Lavoro per un noto sito femminile, scrivo di musica da sempre e guardo una tonnellata di tv. Se mi volete, mi trovate qui.

24 Comments

  1. I risultati sono bellissimi, in particolare quello di Emily mi ha fatto morire dal ridere! XD E io sono uscito Spencer, così ho il fidanzato con la faccia strana ma addominali da urlo.

    Rispondi

  2. Io sono la pazza del gruppo. o/

    Rispondi

  3. sono hanna. non posso dire di aver tolto il cuscino dalla mia tuta di ciniglia, ma mia madre spopola tra le mie conoscenze, uso parole a caso e mi annoio molto alla svelta. dio come sei brava marina

    Rispondi

  4. @ Alice Alessandri:

    <3<3

    Rispondi

  5. Ora non ho tempo.
    Però io avrei intitolato il tutto Identibitch.
    Poi lo faccio eh, giuro.

    Rispondi

  6. Ahahahah, fantastico!!! XD
    Io sono Spencer! :D Ma ho visto solo il pilot di PLL, per cui non ho esattamente idea di che cosa questo significhi! XD

    Rispondi

  7. ahahaa bellissimo! XD

    Rispondi

  8. Alberto ha scritto:

    Ahahahah, fantastico!!! XD

    Mi togli una curiosità? Se hai visto solo il pilot cosa ci trovi di divertente?

    Rispondi

  9. ahahahah i risultati, meravigliosi

    Rispondi

  10. A quanto pare sono la bona del gruppo aka Hanna ahaha comunque test fantastico, sono morta dal ridere

    grazie mille per il link di quella pagina tumblr, mi sto facendo certe risate xD

    Rispondi

  11. sto svegliando i vicini con le risate probabilmente

    Rispondi

  12. manq ha scritto:

    Alberto ha scritto:
    Ahahahah, fantastico!!! XD
    Mi togli una curiosità? Se hai visto solo il pilot cosa ci trovi di divertente?

    Avendo letto un po’ di recensioni di varie puntate, mi sono fatto un’idea di com’è la serie, per questo motivo non ho proseguito dopo il pilot… Però avendo idea dei personaggi, mi sono fatto qualche risata! :D
    E poi la trovo un’ottima idea quella dei test, spero il prossimo sia fatto su una serie che guardo per davvero! :)

    Rispondi

  13. What is dead may never die mi ha convinto del fatto che stavo dando le risposte giuste. A ddio.

    Rispondi

  14. Che cagata di articolo ragazzi. Siamo alla frutta

    Rispondi

  15. La frutta d’estate fa bene. Molti sali minerali.

    Rispondi

  16. oddio sono Mona…sono seriaLmente preoccupata!!! vabbè la pazza della comitiva in senso buono spero O_o poteva anche andarmi peggio!!! :)

    Rispondi

  17. a) Mi cospargo di colla e rotolo nell’armadio
    Frase dell’anno.

    Rispondi

  18. Articolo fantastico! ahahha Ragazzi io sono una persona confusa, ho totalizzato un numero uguale di A e E..vuol dire che sono Aria morta? O sono Alison viva e con un pessimo gusto nel vestire? AIUTO!

    Rispondi

  19. @ Sweet_Cele:
    Mi sa che sei il cappotto rosso. :D

    Rispondi

  20. Aria si butterà pure dentro l’armadio tenendosi quello che le si appiccica addosso, ma anche Hanna Banana non scherza!

    Rispondi

  21. @ Trabiccolo:
    bhè anche Spencer che si veste da vecchietta che gioca a bridge al circolo anziani tutti i fine settimana, ha qualche problema! :)

    Rispondi

  22. Io ho totalizzato UNA a, Una b, Una d, Una e, e una f, non in quest’ordine. Cioè sarei tipo un cocktail di quelle psicopatiche minus Emily?! Direi che mi è andata benissimo.

    Rispondi

  23. Sono uscito Spencer….Quizzone dell’anno, comunque, altro che terza prova!

    Rispondi

  24. […] a parte quando si sbronza troppo e inizia a farneticare sull’outfit di Aria (a proposito, quale PLL siete?!). Il problema si pone nel caso in cui il vergognoso abbia un/a convivente. Qui la faccenda si fa […]

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>