Glee – 2×16 – Original Song

Glee S02E16

I’m bored. Let’s just see who won, uh?

E siamo arrivati alla fine, le tanto agognate Regionals. Il fatto che questo episodio non sia il finale di stagione la dice lunga sull’esito della competizione, quindi non mi faccio alcuno scrupolo a ripetere qua sopra che i New Directions vincono e vanno alle nazionali in quel di NY. Dopo aver elogiato genuinamente i pregi degli ultimi episodi e massacrato plot holes e difetti vari, questa settimana devo seppellire l’ascia da guerra (tranquilli, ritornerà giusto in tempo per i nuovi episodi di Gossip Girl) e ammettere che questo episodio è veramente bello. Credo che sia bello perché il filo conduttore, ovvio ma godibile, di questi quarantaquattro minuti è il processo di preparazione alla gara. Certo, in mezzo ci sono le solite storyline strampalate alla Glee, infilate a forza nelle dinamiche del gruppo. Certo, ci sono Kurt e Blaine CHE CI DANNO DENTRO DI LINGUA (anche qui non mi faccio scrupoli a spoilerare, vi dico solo che dopo tre ore dalla messa in onda il Trending Topic su Twitter era THEY KISSED), ma non stonano poi così tanto. Ecco, riassumiamola così: tutto in questo episodio funziona, tutto ha senso, tutto è più che gradevole. Ma… ci si arriva mediante vie assurde.

L’episodio si apre con una pugnalata dritta al cuore e traversa all’organo del buon gusto: Blaine entra in una sala, lancia fogli per aria e comincia a cantare Misery dei Maroon 5. Adesso mettete a confronto Darren Criss ed Adam Levine – no, pervertite, non in quel senso – e avvicinate la testa al muro della stanza in cui vi trovate. Sbattetela ripetutamente, è probabile che siamo stati tutti inceptionizzati e questo è solo un brutto incubo.

Ed ecco che in un attimo Kurt riacquista tutti i punti che ha perso da quando ha iniziato a fare la lagna isterica:

Look, you’re amazing, Blaine. Your solos are breathtaking. But they’re also numerous. Sometimes I don’t feel like we’re the Warblers. I feel like we’re Blaine and the Pips.

Che è un po’ come quando Emma disse a Will che doveva smetterla di dare sempre i ruoli principali a Finn e a Rachel. Ecco, Will ha seguito alla lettera questo consiglio – infatti se abbiamo visto Finn per più di trenta secondi è già tanto – ma Blaine? Ecco, Blaine risolve la soluzione dicendo una cosa tipo: ho capito che sono figo e vi ringrazio di rebloggarmi in continuazione su Tumblr, però facciamo qualcosa di diverso: andiamo a cantare da Gap cambiamo i colori delle uniformi canterò un duetto insieme a Kurt.

La giuria (frenate, adesso c’è pure una corte per decidere chi sceglie e chi canta le canzoni?) approva l’idea e, ora che sono una coppia ufficiale, niente e nessuno possono interrompere le loro prove a porte chiuse.

Tornando alla McKinley, c’è Rachel che si sta ancora lambiccando il cervello nel tentativo di scrivere qualcosa di originale. Le idee non le mancano scarseggiano, ma quando Will scopre che Sue continua a torturare psico-fisicamente i suoi ragazzi decide di estendere il compito all’intero club. I risultati sono piuttosto notevoli, e strappano più di un sorriso. Il mio preferito, però, rimane la celebrazione di Santana alle labbra di Sam. Menzione di merito anche alle sempre originali, bizzarre e creepy serenate amorose di Puck per Lauren.

Quattro righe prima ho nominato Sue: che fine ha fatto Sue? Good question, thanks for asking. Non saprei, Sue è tipo sparita. Vuoi che adesso è bella impegnata ad allenare i suoi Aural Intensity a suon di canzoni leccaculo religiose ammiccanti ai lifestyles dei giurati (Now, that is just cheap pandering. I didn’t even like to be pandered to when I was a stripper!), vuoi che l’hanno cacciata dal McKinley e il massimo che riesce a fare è bisbigliare messaggi subliminali nella caffetteria della Dalton, però… ci manca Sue. Altrimenti chi altri possiederebbe quell’umorismo ispirato dai capelli di Will?

Per chiudere dunque la questione delle original songs, è bellissimo vederli tutti insieme a lavorare e a sfornare idee, nonostante tutta la premessa da Sue ci prende in giro: facciamole vedere che non ce ne frega una cippa sia brutta, telefonata e poco credibile. Specie quando, a sentire poi la versione finale di Loser Like Me, ti sembra che qualcuno abbia solo messo insieme le minacce di morte che i fandom si lanciano a vicenda. Del genere Haters Gonna Hate, o qualcosa del genere.

Se non vi fosse bastata la settimana scorsa tutta la faccenda del Brittana in chiave lesboamorosa, adesso Ryan Murphy vi regala la consacrazione di una chicca che gira da un po’ tra i crackshippers più estremi: Quinn e Rachel, al secolo Faberry. Riassumo in breve la storyline / morale / ragionamento logico di Quinn: devo far capire a Rachel che sono figa io e che Finn è solo mio, devo far capire a Rachel che è una sfigata e che deve girare i tacchi, devo farmi amica di Rachel così poi le sputtano tutto per bene.

L’intera sequenza delle regionali non è molto brillante, specie se paragonata a quella delle provinciali di Special Education (perché dai, quell’esibizione di Valerie difficilmente la dimenticheremo). Dopo la cavalcata romantica in nome di Gesù, arrivano Blaine e compari con LA STESSA IDENTICA COREOGRAFIA DELL’ALTRA VOLTA. Un brutto duetto su una brutta canzone, e via con la cover della canzone del momento: Raise Your Glass di P!NK. Quando avrò capito cosa ci stanno trovando tutti in quella canzone, la scarich… ehm, la comprerò da iTunes.

Da notare lo schema a dir poco chiastico delle esibizioni, un po’ come la disposizione delle parole nei versi dell’Iliade.

Warblers: faccia emozionata e commossa di Blaine – stacco – faccia quanto-son-figo.

New Directions: faccia emozionata e commossa di Rachel – stacco – faccia io-vado-a-Broadway-stronze!

Se penso che comunque l’episodio l’ha scritto Ryan Murphy mi viene da pensare. Sono rimaste chances per un possibile ritorno alla normalità? (precisiamo che il Ryan Murphy che mi piace è quello delle prime tre stagioni di Nip/Tuck, OH CHRISTIAN FUCKING TROY) Sinceramente io lo spero, perché questo episodio ha dimostrato cosa può essere Glee se si mette d’impegno. Certo, alcune cose rimangono un pochino sconnesse ed è la seconda settimana di fila dove grido alla blasfemia (a Kurt muore l’uccellino, dopo Across The Universe gli pare necessario cantare Black Bird dei Beatles) però se le cose si mantengono a questo livello, a me va più che bene.

Sono sicuro che se non avessi dovuto spezzare in due la visione – complice il fotografo che ti chiama a casa, ti dice che non può stampare le foto che gli hai mandato perché sono in .PNG e ti fa incazzare come una bestia – una mezza stellina in più l’avrei pure data. Ma è abbastanza, dai. E a proposito di fotografia, l’avete notato il piano sequenza che fa il giro intorno a Rachel QUATTRO volte?

Giulio

Brutto, cattivo e antipatico. Sì, un criticone.
Conflitti interiori e menti disturbate sono di casa.

More Posts - Website - Twitter

Commenti
48 commenti a “Glee – 2×16 – Original Song”
  1. Dafne scrive:

    So che il bacino di spettatori di Glee non è lo stesso di Community, ma solo io per tutto l’episodio avevo in testa Jeff Winger che grida: “Write some ORIGINAL SONGS!” in un mitico episodio sul paintball?

  2. Bebe scrive:

    Ci siamoooooooooooooo!!! Ci siamo… Glee non è morto ma può risollevarsi!!! comunque veramente troppe 4 stelline!

    Giulio hai detto tutto… Ma vorrei ricordare una frase incredibile di una desaparecida Sue… La WORLD WAR SUE! Amo quella donna, la amo

  3. spuffina scrive:

    Episodio meraviglioso. Tutte le canzoni sono bellissime, anche se…Darren Criss è la mia vita, ma non mi faccio problemi a dire che preferisco la Misery originale. Non capisco il tuo “Certo, alcune cose rimangono un pochino sconnesse ed è la seconda settimana di fila dove grido alla blasfemia, però se le cose si mantengono a questo livello, a me va più che bene.” Cioè, sono sconnesse, gridi alla blasfemia, però ti va bene?

    Tanto dei Warblers non vi libererete facilmente, lo dice pure Blaine, “Do you know how many Gaps
    there are in Ohio? Tons.” :)

  4. Giulio scrive:

    spuffina ha scritto:

    Non capisco il tuo “Certo, alcune cose rimangono un pochino sconnesse ed è la seconda settimana di fila dove grido alla blasfemia, però se le cose si mantengono a questo livello, a me va più che bene.” Cioè, sono sconnesse, gridi alla blasfemia, però ti va bene?

    Io non pretendo poi così tanto da Glee: cinquanta episodi su questo livello li posso pure sopportare. La blasfemia è riferita all’adattamento delle canzoni – da fan dei Beatles non posso che lamentarmi – e le sconnessioni si riferiscono ad alcuni elementi che escono fuori dal nulla ma che rimangono umilmente all’angolo, dando invece più spazio alle cose sensate. Come è successo in quest’ultimo episodio.

    E comunque ho letto da qualche parte che di Blaine ne avremo ancora per un bel po’, ma per i Warblers mi sembra proprio l’ora di gridare farewell.

  5. sallygreen scrive:

    Dafne ha scritto:

    So che il bacino di spettatori di Glee non è lo stesso di Community, ma solo io per tutto l’episodio avevo in testa Jeff Winger che grida: “Write some ORIGINAL SONGS!” in un mitico episodio sul paintball?

    LOL hai ragione!

    puntata godibile, ma io odio i fringuelli, ormai mando avanti automaticamente quando cantano. E hanno cantato troppo in questa puntata.

  6. spuffina scrive:

    @ Giulio:
    Li puoi sopportare? Scusa, ma a te Glee piace o no? Perchè ancora non l’ho capito.

    Eh, si…i Warblers dovrai sopportarli ancora un altro pò XD

  7. Giulio scrive:

    spuffina ha scritto:

    Scusa, ma a te Glee piace o no? Perchè ancora non l’ho capito.

    Sostanzialmente potrei dirti che se mi facesse schifo non avrei tutto lo sbatti di recensirlo. Quello che posso dirti è che Glee mi è sempre piaciuto. Il surrealismo lo mando giù quando ben dosato, e i primi tredici episodi erano una di quelle poche cose al mondo che ti risollevano il morale dopo una giornata di merda. Molto spesso non riesco ad abbandonare le cose che inizio (è un discorso che si estende ad altre cose come libri e film), e non ho problemi a considerare Glee un prodotto mainstream che campa di ascolti, ed è diventato così mainstream che nel fandom si discute ormai solo delle coppie e non di altre cose. C’è chi l’ha abbandonato da tempo, ma saran fattacci suoi.

    Poi bisogna ripetere per l’ennesima volta una cosa: volete parlare di Glee? Benissimo, sono d’accordo e vi rispetto esattamente quanto me. Ma se dobbiamo parlarne limitatamente alle simpatie per un attore facendo finta di non notare le cose che non vanno globalmente nella serie – ed è un occhio che ormai da recensore di Serialmente sto sviluppando fin troppo – allora io me ne tiro fuori.

  8. Bebe scrive:

    spuffina ha scritto:

    @ Giulio:
    Li puoi sopportare? Scusa, ma a te Glee piace o no? Perchè ancora non l’ho capito.

    Non è che per recensire una cosa che ci piace bisogna automaticamente parlarne bene… anzi. Spesso va criticato quello che non funziona. Si chiama oggettività

  9. featherhead scrive:

    Dafne ha scritto:

    So che il bacino di spettatori di Glee non è lo stesso di Community, ma solo io per tutto l’episodio avevo in testa Jeff Winger che grida: “Write some ORIGINAL SONGS!” in un mitico episodio sul paintball?

    Infatti io neanche guardo Glee ed ero entrata apposta per scrivere questo! XD

  10. penny_lane scrive:

    Puntata molto carina anche se le canzoni originali non mi hanno convinto più di tanto, tranne ovviamente trouty mouth penso che non mi stancherò mai delle battute sulle sproporzionate labbra di sam! ma il momento migliore dell episodio è stato ovviamente la parte sui KLAINE adoro blaine da quando lo hanno inquadrato per la prima volta e non poteva essere altrimenti! Anche se questi improvvisi sentimenti per kurt sono molto random non posso fare a meno di tifare per loro! si spera che almeno in questo modo kurt possa sorridere ogni tanto e smetterla di fare la parte del tutti ce l hanno con me!

  11. Ninlil scrive:

    Io sono una masochista del cacchio. Ho letto solo le prime due frasi in neretto e son già qua a urlare “NO!NO!NO!AUTOSPOILER!”
    Sì, lo so faccio tutto da sola. XD

  12. vmal91 scrive:

    Episodio veramente eccezzionale e fantastico..Giulio non mi hai citato il pugno di Sue…li ho detto che finalmente dopo tanto era tornata! anche a me manca..il bacio è stato ben fatto e spiegato meglio di quanto potessi solo immaginare però resto dall’idea che era ora 10 episodi sono più che abbastanza per questa storia…devo dire che ora da qui alla season finale del 24 maggio l’acqua ne correrà e penso che verrano ripresi sia il Brittana che devo dire di iniziare sempre più ad amare…e sia il TriANGOLO se si cosi si può definire di Quinn…per il Klaine…da fan convinto devo supplicare RM di non rovinarmelo!…Misery comqune è identica in tutto alla originale o Darren ha la stessa voce oppure non so cantava in playback ahahah può anche avermelo fatto le orrecchi dopo i fuochi di ieri xd…comqune la cosa mostruosa su Rachel nella sua esibizione mi ha fatto girare la testa a momenti però le original meglio di quanto pensassi sisi…5 stelle do a questo meraviglioso episodio

  13. Sanji scrive:

    Per me voto un po’ troppo alto, 3 stelline e mezzo. La sfilza di original songs all’inizio è carina ma non se la seconda metà dell’episodio è sulle regionali. La scorsa stagione ci hanno dedicato una puntata intera, qui viene liquidato decisamente in fretta come fossero cose da poco. Che vincessero era scontato, ma non per questo me li puoi trattare così. Giudici pessimi in confronto agli altri. Troppi fringuelli (sul serio, questa volta ho anche provato ad ascoltare i primi 10 secondi ma sono noia pura), tutta la storia di Quinn devo ancora capirla.

  14. Alberto scrive:

    Questa puntata è stata carina… Certo, inferiore alla scorsa (che era davvero splendida a mio parere)… Ma cmq piacevole.
    Trovo che non si sia creata la giusta attesa per le Regionals, ma ciò nonostante la gara è stata piacevole (ma il balletto di Valerie, come ha scritto Giulio, era SPANNE sopra), le canzoni carine, e mi è piaciuta l’idea delle canzoni originali… Tra l’altro, tutte molto belle (tranne quella di Santana sulla bocca di Sam, quella era evitabile). Ovvia la vittoria dei New Direction, ora spero tornino al più presto i Vocal Adrenaline per la sfida alle Nationals!! :D

    E poi finalmente i Klaine si sono baciati!! Olè!!!! :D Mi è sembrato un po’ affrettato, devo dire, tanto che nella scena del primo bacio pensavo a un sogno di Kurt… Ma tutto sommato mi fa piacere questa evoluzione, e voglio vedere come la prenderà Burt! :)

    Belli anche gli accenni alla scorsa puntata: sia Will che sta con Holly ora (temevo se lo fossero dimenticati!!), sia Santana e Brittany che sono “in rotta” dopo le dichiarazioni della scorsa settimana…
    Ah, bellissima la scena della premiazione da parte dei giudici!!! XD

    Voto: 3 stelle ½.

    P.S. Come sempre Sue è fin troppo “oltre”, tra la scena della terra negli armadietti e il pugno alla proclamatrice della vittoria… Mi annoia!

  15. Giulio scrive:

    Dafne ha scritto:

    So che il bacino di spettatori di Glee non è lo stesso di Community, ma solo io per tutto l’episodio avevo in testa Jeff Winger che grida: “Write some ORIGINAL SONGS!” in un mitico episodio sul paintball?

    Mi hai dato l’idea perfetta, anche se ancora Photoshop fa i capricci con i tempi
    http://ohmywinchester.tumblr.com/post/3923877334

  16. spuffina scrive:

    @ Giulio:
    Ecco. Grazie per la risposta, e ti capisco benissimo quando parli della prima parte della prima stagione. Io non ho mica chiesto la tua testa, ma quando mi dici di essere obiettivi e di non parlare della simpatia per gli attori, devi fare lo stesso anche tu però…Kurt e Blaine “non stonano poì così tanto”?A me le esibizioni non sembrano così brutte, poi sarò pazza io, ma solo qua trovo questi sentimenti nei confronti dei Warblers.
    Bebe ha scritto:

    spuffina ha scritto:
    @ Giulio:
    Li puoi sopportare? Scusa, ma a te Glee piace o no? Perchè ancora non l’ho capito.

    Non è che per recensire una cosa che ci piace bisogna automaticamente parlarne bene… anzi. Spesso va criticato quello che non funziona. Si chiama oggettività

    Ma infatti io non dico che bisogna parlarne bene a priori. Io ne parlerei sempre bene, tranne rare occasioni, ma infatti io non scrivo recensioni. Avevo solo l’impressione dal modo in cui ne scrive di una sorta di volontà alla “si, guardiamolo, ma mi piace più criticarlo”. Volevo solo capire meglio il suo punto di vista. Io mi considero una fan malata di Glee, ma dico senza problemi che la prima parte della prima stagione non si batte, che da quando fanno gli episodi tematici ha perso un pò, che il continuo cambio di coppie non mi va, che Finn, che dovrebbe essere il protagonista, è diventato un personaggio ai limiti della sopportazione. Però alla fine io amo Glee e lo prendo per quello che è, uno svago di 45 minuti dove spengo il cervello e non penso a nient’altro.

  17. giokn90 scrive:

    Bell’episodio, se si eccettua l’opening, la canzone di Gesù, la tragedia dell’uccellino e direi basta.
    Ah sì, un’altra cosa, io credo realmente nella relazione tra Quinn&Finn, penso siano davvero la coppia giusta, ma purtroppo i fanzi e di conseguenza gli autori no.
    Quindi dai, facciamo apparire Quinn una stronza manipolatrice, e Rachel, quella in realtà viziata e piena di sè, un agnellino innamorato, ed ecco che tutto il popolo di Glee rivuole il Finchel.
    BUUUU
    In ogni caso bene, ho apprezzato le original songs, tutte, tranne quella di Mercedes, e ho apprezzato pure gli Uccelli alle regionals, prima volta credo.
    Voto 8

  18. Giulio scrive:

    @ spuffina:
    Ma no, se vai a rileggere la recensione di Never Been Kissed, il primo episodio con gli Warblers, noti che io ho accolto Blaine con moderata simpatia. E’ con il passare del tempo che ho iniziato a non sopportarli più di tanto, perché diciamoci la verità: fan o non fan 2/5 delle loro esibizioni è come tutta quella serie di tette e culi nei film horror (brrr Piranha 3D): assolutamente gratuite.

  19. Ale scrive:

    é stato davvero un episodio molto carino!Mi sn molto divertita!Per quanto riguarda le esibizioni:
    Warbles:

    Misery:Non è stata così male dai!
    Candles:Molto carina
    Raise Your glass.Divertentissima!!!!!Dai Giulio,il balletto non era identico,era completamente diverso.Magari tu ti riferivi all’impostazione di gruppo e di movimenti che tendevano a essere corali e non concentrati sull’individualità.

    X Spuffina e Federico:Avete visto che ha fatto il gesto “IT’S GONNA BE TOTALLY AWESOME”?xD!

    New Directions:

    Get it right:Mi è piaciuto anche se è una cosa che abbiamo visto altre 30000 volte,cioè un assolo della Michele con una canzone triste e strappalacrime.Non fraintendetemi a me piace Lea ma nn è nulla di troppo originale.
    Loser like me:Mi sn molto divertita!La trovata del lancio della granita alla fine è bellissima!

    L’unica cosa che nn mi è piaciuta dell’episodio riguarda Blaine(vedi Giulio,noi fan nn siamo tutte bimbemikia e riusciamo ad essere un po’ oggettive a volte).L’ho trovato trp romantico,eccessivamente mieloso in certe frasi che ha detto.Tipo:

    “Kurt, there is a moment when you say to yourself, ‘Oh, there you are. I’ve been looking for you forever’. Watching you do Blackbird this week, that was the moment for me, about you. You moved me, Kurt. And this duet would just be an excuse to spend more time with you.”

    Della serie “Ma anche no!” Mi è sembrata una cosa un po’ forzata.Anche perchè fino a 2 puntate fa,non era sicuro neanche di essere gay.Io voglio una Klaine,davvero.Ma mi è sembrata una scelta molto accellerata che doveva essere un pochino più preparata.

    Mi piacerebbe sentire altre opinioni riguardo a quest’ultima parte dagli utenti e anche da te Giulio.
    A presto!

  20. Dafne scrive:

    Giulio ha scritto:

    Dafne ha scritto:

    So che il bacino di spettatori di Glee non è lo stesso di Community, ma solo io per tutto l’episodio avevo in testa Jeff Winger che grida: “Write some ORIGINAL SONGS!” in un mitico episodio sul paintball?
    Mi hai dato l’idea perfetta, anche se ancora Photoshop fa i capricci con i tempi
    http://ohmywinchester.tumblr.com/post/3923877334

    Ma LOL
    (e, OT, ma OHMIODYO è stato RINNOVATO!)

  21. Giulio scrive:

    Dafne ha scritto:

    (e, OT, ma OHMIODYO è stato RINNOVATO!)

    Ma chissene dell’OT, LO SO LO SO LO SO *______*
    Non è una notizia meravigliosa?

  22. Dafne scrive:

    @ Giulio:
    Ancora non ci credo *_*
    BTW, rinnovatA, è l’emozione…

  23. giokn90 scrive:

    COMMUNITY RINNOVATA???
    WOOOOOOOW! *_*
    La lealtà dei fan è stata ripagata :)

  24. penny_lane scrive:

    *_____* splendida notizia su community!!!

  25. spuffina scrive:

    Ale ha scritto:

    X Spuffina e Federico:Avete visto che ha fatto il gesto “IT’S GONNA BE TOTALLY AWESOME”?xD!

    Oddio si!!! Tutti i fan di AVPM lo hanno visto *_________*

  26. sara881 scrive:

    Ma le recensioni le farai sempre tu? Non è una domanda polemica, per sapere.

  27. Moth scrive:

    Giulio, l’abbiamo capito che ti piace fare il sostenuto intellettualoide che si spippazza tutte le puntate di Glee ma si vergogna a dire molto sinceramente: “mi piace parecchio altrimenti non ne farei la recensione due giorni dopo che è uscita la puntata”. Probabilmente tutti questi commenti non fanno altro che aumentare la tua voglia di recensire le puntate per dare ancora un altro po’ di fastidio o direttamente passare il testimone a qualche recensore che tollera lo show ancora meno di te.
    Però, inutile a dirlo, uno ci spera sempre. Magari tra i recensori di Serialmente esiste qualcuno capace di fare una recensione di Glee che non sia o un elogio bavoso delle grazie di Lea Michele o una lamentela continua sui Warblers. Sperem!

  28. WalkerInside scrive:

    Ma che per caso Blaine e Kurt si sono baciati???

    Ah ragazzi dai… non prendiamo tutto troppo sul serio :D

    E cmq il pezzo più esilarante è stato:
    Giulio ha scritto:

    Adesso mettete a confronto Darren Criss ed Adam Levine – no, pervertite, non in quel senso –

  29. sara881 scrive:

    Intanto Loser like me ha avuto 200.000 download in 2 giorni!!! Debutto alla numero 1 della HOT100 billboard praticamente certo.

  30. obstacle scrive:

    @ Dafne: AAAH! non son stata l’unica allora! da novella guardatrice di community non ho potuto fare a meno di fare il collegamento mentale <3

  31. elisa scrive:

    io sono scoppiata a ridere alla dichiarazione d’amore di Blaine. Dopo puntate intere di “ma tu sei tipo il mio fratello minore kurt! D:” si innamora di lui perchè canta blackbird? ma lol. i aspettavo che alla fine lo mollasse dicendo una cosa tipo “ah ma no, l’avevo detto solo per avere quella chimica necessaria per avere una chance ai regionals!” XD ma sicuramente lo faranno il prossimo episodio. Boh mi sembrava una cosa messa proprio per far star zitti i fan che evidentemente erano arrivati a spedire orecchi mozzati alla produzione per far mettere assieme quei due.

    Basta far cantare solo Rachel, cmq, Get it right è ridicola (e sì ho notato anche io la rotazione folle della telecamera e mi ha fatto molto ridere), avete dimostrato quanto son fighe santana e … l’altra tizia nera, ma fate cantare soltanto rachel? Per altro dandole lo stesso il lead in Loser like me? LLM mi è piaciuta, ma sarebbe stata perfetta l’anno scorso, quest’anno mah

    cmq beh, puntata decisamente al di sopra della media XD

  32. WalkerInside scrive:

    elisa ha scritto:

    Basta far cantare solo Rachel, cmq, Get it right è ridicola (e sì ho notato anche io la rotazione folle della telecamera e mi ha fatto molto ridere), avete dimostrato quanto son fighe santana e … l’altra tizia nera, ma fate cantare soltanto rachel? Per altro dandole lo stesso il lead in Loser like me? LLM mi è piaciuta, ma sarebbe stata perfetta l’anno scorso, quest’anno mah

    Ti quoto in pieno! Un duetto Santana/Mercedes sarebbe stato da brividi :P

  33. Pixie scrive:

    E’ da due episodi a questa parte che Glee sta iniziando la sua discesa :/ gli episodi sono nonsense e privi di significato/morale che avevano i precedenti, nemmeno il bacio tra Blaine e Kurt ha risollevato la qualità di quest’ultimo episodio. Ora senza Rachel non so che potranno combinare dato che è una colonna del programma importante..

  34. Giulio scrive:

    @ Moth:
    Ebbene sì, io AMO alla follia Glee e sono un intellettualoide sostenuto e faccio la troia dei commenti.
    Spero che, dopo essermi sputtanato, possa averti fatto la giornata.

  35. ele scrive:

    bah, io ho amato la puntata ma apprezzo molto la recensione perché è prima di tutto un’opinione tua ed è sempre interessante leggere cosa ne pensano persone che la vedono diversamente da te e poi perchè dà l’occasione a tutti di darne una propria. Se fossimo tutti d’accordo non ci sarebbe gusto!
    E tra l’altro io sono un po’ voce fuori dal coro: amo Blaine a prescindere da AVPM – ma anche lì – e ho cominciato a guardare Glee per vedere lui, finendo con l’adorare invece per prima cosa Kurt e Rachel. Quest’ultima mi è sempre parsa non solo alla ricerca della luce della ribalta ma anche di qualche amicizia, oltre alle tante granite che si prende in faccia non mi sembra abbia mai avuto grandi contatti umani, e ho odiato dal primo momento Quinn e Santana con i loro orribili commenti alle sue canzoni. In quest’ultima puntata quindi non solo mi è piaciuta la canzone (ma non le telecamere, avevo la nausea alla fine) ma quasi piangevo pure io quando finalmente Rachel non ha fatto un discorso da prima donna perché troppo presa dal ringraziare gli altri per esserle stati vicini ed essersi fidati di lei.
    Adoro anche Kurt e non capisco come mai lo si reputi così lagnoso, considerato che stava male malissimo per colpa di Karosky che per me era un disgraziato a prescindere dal fatto che si comportasse così perché stava male, e nella puntata in cui lui ha conosciuto Blaine e compari e ha pianto al solo dire quanto stava male mi sono sentita estremamente coinvolta. L’unica cosa che detestavo era il modo in cui stalkerava Finn, perché davvero, se l’avesse fatto un ragazzo a una ragazza si sarebbe gridato al “denunciamolo per molestie!” però in quest’ultima puntata Kurt mi è piaciuto molto, lo trovo cresciuto rispetto agli inizi e credo che l’influenza di Blaine gli abbia fatto bene. E anche di Rachel, oltretutto, infatti il rapporto che mi piace di più è tra loro due e ho sempre sperato che diventassero amici.
    Quinn nell’ultima puntata per me ha raggiunto livelli di bassezza indescrivibili: vuole Finn giusto per popolarità, ma la verità è che se ne fregava di lui – SECONDO ME- da quando è andata a letto con Puck, che ha mollato senza troppi problemi. Ha dato il bambino in adozione e non sembra mai pensarci, era pronta a fingere che fosse di Finn rovinando tre vite e in quest’ultima puntata in particolare tratta Rachel in modo veramente meschino. E’ vero, Rachel di solito è l’arrivista, ma Quinn è la finta buona che fa le vere cattiverie all’ombra, secondo me.
    Santana che si rivolge in questo modo a Brittany e che si aspettava che l’altra mollasse Artie per quello che poteva anche solo essere un suo capriccio mi fa solo ridere, così come mi dispiacerebbe perfino per Sam se mi importasse davvero di lui, ma così non è, infatti io non calcolo quasi per nulla le scene tra loro.
    Non ho sinceramente capito cosa voglia Finn, in quest’ultima puntata come non mai, e anche io trovo un po’ poco sentito il momento in cui si stavano svolgendo i Regionals. L’anno scorso dava qualcosa di più mentre in questa puntata sembrava una cosa secondaria, sarà perché preparano un finalone o qualcosa del genere per i nationals?
    Mi manca Sue, molto. Il pugno finale mi ha fatta ridere e mi mancano i Carmina Burana e le sue scenate.
    A me, quindi, l’episodio è piaciuto, mi sono piaciuti molto Rachel, Kurt, Blaine e Brittany, ho odiato Quinn ma questo è positivo perché almeno mi sono sentita coinvolta mentre gli altri non mi hanno dato molto, tralasciando gli sguardi da figo da Puck che mi danno reazioni da fangirl.
    E tra l’altro io non grido mai alla blasfemia per nessuna cover perché ciò che mi importa della musica è che mi dia emozioni, non chi la canta, e dato che spessissimo le canzoni di Glee me ne danno, per me ben vengano, possono anche cantarmi tutte le mie canzoni preferite, io non mi scandalizzerei mai per questo! Non ho mai capito perché la gente litighi su youtube e si offenda a vicenda perchè qualcuno “osa” fare cover di grandi gruppi, nessuno cerca di rubare loro le canzoni, sono solo cover, a prescindere da chi le canta e perché le canta, se uno ci mette passione va bene tutto su tutto per me!
    Scusate se mi sono dilungata ma non avevo mai commentato recensioni su Glee perché mi sembra che qui praticamente si conoscano tutti mentre io mi son sempre limitata a leggerle, ma almeno stavolta volevo dire un po’ la mia e anche per riportare l’attenzione alla puntata. Secondo me non c’è bisogno di litigare su tutto questo; Giorgio può anche odiare i Klaine o Darren (oppure no) mentre io li adoro: pazienza, ognuno ha le sue opinioni! Se a uno piacciono i Wablers – a me – può dire che non è d’accordo e via, non scaldiamoci XD

  36. Giulio scrive:

    @ ele:
    Ma perché diavolo tutte le persone sulla terra mi chiamano Giorgio quando non si ricordano il mio nome? :D

  37. ele scrive:

    Giulio ha scritto:

    @ ele:
    Ma perché diavolo tutte le persone sulla terra mi chiamano Giorgio quando non si ricordano il mio nome?

    lol ringrazia che non ti ho chiamato Gianfranco! Avevo appena letto Giulio, eh, poi leggendo il commento di Moth ho finito col confondermi XD

  38. bambolo scrive:

    non pensavo che avrei mai scritto questo ma….episodio veramente BELLO!
    mi ha divertito dall’inizio fino alla fine….kurt che in apertura fa quel commento acido è stato ben piazzato (anche se poi ho dovuto urlare al “Vergogna!”quando mi hanno toccato i beatles in quel modo impietoso….ma è stata l’unica nota stonata dell’episodio….anche il duetto blaine kurt è stato carino ma nn esaltante,sicuramente superiore alla canzone di mercedes.
    la canzone di santana è stata a dir poco fenomenale e mi ha fatto morire….e anche quella di puck..in più sue è finalmente tornata con la sua infinita cattiveria(world war sue) e la sua stupidità (la canzone ruffiana era comicissima)
    forse non si vedeva un episodio così di glee allegro veloce divertente e autorionico dal pilot (a parte la mitica holly,ma lì funzionava solo lei)
    i 2 inediti mi son piaciuti (ovviamente non li metterei nel mio ipod,ma per il target che si ripropone lo show direi che hanno fatto un buon lavoro,sia per quella di rachel,sempre brava, che per quella del gruppo…)e poi se questo è il tentativo iniziale mi sa che sforneranno un bel pezzo da novanta alle nationals…
    unico wtf sul quale non si può chiudere un occhio è blaine che dopo 100000episodi si innamora di kurt…seriously?boh io avrei preferito un karofski ke si redime e conquista kurt…però non si può avere tutto…
    ps stupenda la scena in cui quinn finge di fare la bitch con rachel ma con la voce rotta dal pianto le dice che lei non appartiene a quella città e a una vita “grigia di paese” ma che avrà un percorso al di là,(broadway)diventando una star….la voce rotta con cui l’ha detto….fantastico e l’attrice che interpreta quinn non pensavo riuscisse ad essere così espressiva..
    bello bello bello!e soprattutto glee finalmente non ha cercato di farci una morale!yay!

  39. bambolo scrive:

    @ giulio…in questa recensione non ti sei trattenuto…bene:)

  40. WalkerInside scrive:

    Giulio ha scritto:

    Spero che, dopo essermi sputtanato, possa averti fatto la giornata.

    Sto ragazzo inizia a parlare come gli americani, così, “fuori dal blu”!

  41. Giulio scrive:

    @ WalkerInside:
    In inglese rende meglio, ma sai com’è.. e in italiano non c’è un’espressione che rende altrettanto :(

  42. WalkerInside scrive:

    @ Giulio:
    Ah ma io approvo sì sì!! Solo che di solito mischio senza tradurre :P

  43. itsRossana scrive:

    Personalmente, Kurt (ed ora Kurt&Blaine) è uno dei pochi motivi per cui guardo Glee e sapere che finalmente hanno dato un senso al suo trasferimento Warblers, mi riempie di giuoia.
    Gli altri motivi, per la cronaca, sarebbero: le uscite (e anche le canzoni, lo ammetto) di Brittany e il non-sense dietro la storia Puck/Zizes.

  44. Pixie scrive:

    @ itsRossana:
    Cosa significa? Kurt non si è trasferito nei Warblers solo per baciarsi Blaine (o forse sì), ma credevo che lo avesse fatto comunque per non sentire la minaccia di Karofsky =_=

  45. itsRossana scrive:

    @ Pixie:
    Per “hanno dato un senso al suo trasferimento” intendo dire che finalmente gli hanno fatto fare qualcosa. Voglio dire, da quando l’hanno mandato di là, sembra che sia l’ombra di Blaine&co! Nei ND cantava e ed era più “personaggio principale”, mentre là invece, fino ad quest’episodio, era rimasto bene o male in disparte e la cosa mi è dispiaciuta un sacco, visto che a mio parere è uno dei punti forti di Glee il suo personaggio!

  46. Alice scrive:

    “l’avete notato il piano sequenza che fa il giro intorno a Rachel QUATTRO volte?”
    sì e mi ha fatto venire il mal di testa. sinceramente, era inutile e fastidioso. ho pensato, ma quando cacchio la smette di girare sto qui?!
    comunque lo trovo un po’ loffio in questi ultimi tempi glee. 4 stelline forse sono un po’ troppe.

  47. The Headmaster scrive:

    L’episodio è folle.

    Concordo. Mi è piaciuto.

    Ah sì: io sono un fan di Darren Criss.

    Ognuno ha i propri fanboyismi.

Lascia un commento

Note: non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali, spoiler, insulti e commenti esageratamente off-topic. Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.