CW2803(1)

CW – 90210, One Tree Hill, Hellcats, The Vampire Diaries

Che cosa potete chiedere più di così? Non solo questa settimana torna Hellcats, ma arriva anche The Vampire Diaries con un episodio esplosivo che si merita… no, non ve lo dico. Vi basti sapere che questa settimana tutti gli show qui presi in considerazione hanno sfornato grandi episodi, che ci hanno dato ancor più grandi soddisfazioni. Segno dei tempi che mutano? Segno che la CW comincia a sentire l’assenza di Dawn Ostroff e questo la porta a migliorare (anche perché, diciamocelo, peggiorare era impossibile)? O forse segno che noi di Serialmente siamo diventati più buoni? Sta di fatto che qui sotto troverete una guarnigione di voti di tutto rispetto, nonostante l’assenza degli addominali di Matt Barr, che vi salutano e dicono che torneranno presto. In altre notizie, wild_honey mi segnala che qui si tenta una classifica dei 50 uomini più belli del cinema e della televisione e praticamente metà delle star viene da qualche show CW. A questo punto, vogliamo il vostro parere sulla classifica (che altro posto migliore per parlarne se non qui?) e su chi, secondo voi, è The Hottest CW Star! Via al voto!

90210 – 3×16 – It’s high time [wild_honey]

La quantità di fuffa copiata al ribasso da anni di teen drama che anche questa settimana 90210 ci riserva resta la migliore nella sua categoria. Tra calendari hot, squilibrate monomaniache, sessualità stereotipate e becere scoperte nell’era della tv invasiva, non si fanno mancare niente nemmeno questa settimana.
Partiamo da ciò che non funziona, sperando resti qualcosa d’altro: innanzitutto Naomi e la sua nuova cotta per Nerd. Inspiegata, inspiegabile e, se dio vuole, già storia chiusa, questa è la scelta narrativa meno gradita dell’episodio. Per quanto Naomi si sia portata nel tempo ad alte posizioni nella mia classifica di gradimento, nella sua totale miope costruzione come essere umano, non posso che disdegnare l’assoluta randomness della sua nuova cotta. Sintomo di crescita e maturazione? Il suo rifiuto per il bello e stupido Mr. Agosto forse; la sua attrazione per un tizio a caso che si è dimostrato al massimo privo di pregiudizi, not so much.

Ivy è diventata una drogata. Come? Ivy non era già una drogata?? Questo si che è incredibile. E poi, siamo ancora a quel punto (così Settimo Cielo, così ABC family) in cui dipingiamo il consumo di marijuana come faremmo col consumo di eroina? Inizia a fumare come una matta per superare il TREMENDO shock del quasi annegamento e, quando la madre le nega la sua scorta personale in un modo che di pedagogico non ha nemmeno un accenno che passava di lì per caso, si fa fare una prescrizione per uso medico e segue un indiano nei bassifondi. La prossima settimana cosa, occhiaie e perdita di peso? E poi giù fino a rubare il televisore per rivenderlo e ricovero coatto? Eddai, 90210, persino tu sei meglio di così.

Su altri, sempre alti, livelli di follia, Adriana. Dal giorno alla notte è diventata una fame whore talmente estrema da far dimenticare in primis che lei è già stata famosa, e una splendida bitch at that, qualche anno fa, e in seconda battuta che aveva poi infilato tanta di quella merda da aver toccato il fondo ed essere risalita con un barlume di dignità e, per noi, speranza. Questo cambiamento, sproporzionato tra l’altro al suo effettivo quarto d’ora di celebrità, è veramente il peggio che potevano mostrarci. Unica nota positiva: grazie a quello che si prospetta essere il peggiore reality DI SEMPRE, riesce a scoprire che l’orecchino/prova dell’infedeltà di Navid altri proprietari non ha che la sua cara amica Silver. Oh, là, finalmente un po’ di azione. Non so per voi, ma ora o catfight o morte.

Devo davvero parlare di Teddy e di come, povero piccolo, si senta escluso? E devo parlare di come i suoi amici credono di fargli un favore portandolo in un locale gay e invece straziano semplicemente anni di lotta gay contro gli stereotipi? Non fatemelo fare.

Dall’altro lato dello spettro per me c’è posto praticamente solo per Annie. Per quanto sia forse la storyline meno piacevole da seguire, anche se non oso dire la più copiata vista la concorrenza della triade maledetta droga/gay/tringoli amorosi, mi ritrovo sempre estremamente coinvolta. Trascuriamo un attimo il particolare che Annie viene sistematicamente estraniata dalle sue amiche sulla base di congetture e voci di corridoio per lo più false, e statisticamente ormai le sue amiche hanno sbagliato tipo sempre e sarebbe anche ora che si sbattessero le teste una contro l’altra e cercassero di cavarci un pensiero sensato, ma sono forse l’unica che empatizza con Annie? Io continuo a chiedermi cosa farei al suo posto, come esprimerei meglio quello che voglio spiegare, essendo spesso la realtà dei fatti, come potrei creare un acido con comuni prodotti da casa e sfigurare mia cugina. Son domande che tengono vivo l’hype, diciamocelo.

In definitiva, è sempre bene non aspettarsi molto da 90210. Quello lo delivera molto bene.

One Tree Hill – 8×16 – I Think I’m Gonna Like It Here [The Headmaster]

Fin dai tempi di “Every Night Is Another Story,” che altrove ho già citato come uno dei miei episodi preferiti della prima stagione, ho una predilezione per le puntate che, divise le donne dagli uomini, procedono per parallelismi fra i due gruppi. Per quanto si voglia parlar male della passata stagione, uno degli esempi più riusciti di questo tipo di storie, girls and guys’ night out, è proprio “(I Just) Died In Your Arms Tonight” e non solo perché la sensitiva Zelda era un personaggio favoloso.

C’era, in quell’episodio, una tenerezza sconfinata nel modo in cui Julian si avvicinava agli altri ragazzi di Tree Hill, con riservatezza imbarazzata che solo sul finale, e solo grazie al suo rapporto con Jamie, si scioglieva. Vederlo oggi, a distanza di un anno, molto più a suo agio insieme a Nathan (e sì, anche a Clay, ma interessa a qualcuno?), tanto da confidare senza remore i suoi progetti di adozione con Brooke, è solo l’ennesima conferma di una cosa che, quando si impegna, One Tree Hill sa fare come pochi altri young-drama (non possiamo più usare “teen,” vista l’età dei personaggi) in circolazione, e cioé resistuirci il senso del passare degli anni e della maturazione dei personaggi. Mentre altre serie – e per esempio tutto il resto della scuderia CW – sembrano svolgersi in un presente perenne, One Tree Hill immerge sempre i suoi personaggi nel flusso del tempo e non si dimentica mai di ricordarci tutta la strada che hanno percorso. È soprattutto questa dinamica che fa funzionare la guys’ night out, che, per il resto, ci presenta un Ian Kellerman più umano (e meno antipatico) dell’episodio precedente, mostrandoci le sue similitudini con Nathan, Lucas ed il loro rapporto conflittuale con Dan.

La parte dedicata alle ragazze, con la baby shower in onore di Haley e l’introduzione del personaggio di Chloe Hall, papabile madre del figlio adottivo di Brooke, è ancora meglio. Divertente la parte in cui Millie, Alex, Quinn e poi Victoria mettono Chloe inconsapevolmente a parte degli scheletri nell’armadio di Tree Hill – abuso di cocaina, notti in galera, sparatorie, frodi finanziarie – ma toccante il discorso che Haley, unica a conoscere l’identità della ragazza-madre, fa per salvare Brooke dalle sue ire: “I wanted to make a toast to my amazing friend Brooke for throwing this party and for… saving my son’s life, because if she hadn’t risked hers to save Jamie, I would not be standing here, with all of you, happy. Brooke, there is a reason why you are Jamie’s godmother. And I’m thankful every day that you are. So, here’s to my best friend, Brooke Davis. There is no one else to whom I would trust my child more.” Alla fine, dopo la confessione di Brooke sul suo passato e sul suo presente, Chloe decide che è proprio a lei che darà il suo bambino. E, a proposito di nuove nascite, Haley decide che sua figlia si chiamerà Lydia, in onore della madre (e non vedo l’ora di sapere il secondo nome, vista la tradizione iniziata con James Lucas Scott e Sawyer Brooke Scott).

Ben fatta anche la parte dedicata a Millicent, alle prese con un nuovo lavoro come reporter, e Mouth, dolcissimo nei suoi tentativi di aiutarla. Dunque, un altro buon episodio che porta avanti il trend assolutamente positivo di questa seconda metà di stagione (da “Darkness On The Edge Of Town” per intenderci), più coesa e strutturata di tutto quello che abbiamo visto dalla conclusione da “Remember Me As A Time Of Day.” Speriamo continuino così!

Hellcats – 1×16 – Fancy Dan [The Headmaster]

Dopo due episodi che hanno visto il (forse troppo) veloce scioglimento del sub-plot legale, Hellcats ritorna a parlare di triangoli. Sì, sì, sento già rumoreggiare dal fondo della sala, ma ascoltatemi un attimo prima di sparare a zero sulle cheerleader: a detta di tutti – almeno tutti noi di Serialmente – la qualità del telefilm, sorprendente nei primi episodi, era peggiorata quando gli autori avevano deciso di giocare la vecchia carta dei teen-drama, nota anche come sindrome Walsh-McKay-Taylor. Ora, come valutare un episodio che vede la risoluzione, nel giro di quaranta minuti, non già di uno, ma di ben due triangoli?

Sì, perché è giorno di matrimoni a Cheertown e se Vanessa capisce di essere ancora troppo infatuata di Red per sposare Derrick, Dan, di ritorno a Memphis per le nozze del fratello, ha finalmente fatto chiarezza con se stesso: vuole che lui e Marti siano solo amici e – per la gioia di tutti noi – vuole che Savannah gli dia una seconda chance. E può Positive-Outcomes-Only rifiutargliela? Devo dire che il modo in cui è stata gestita la storyline mi ha abbastanza soddisfatto: niente vendette e pugnalate alle spalle (qualcuno ha detto Adrianna?), niente drammi sproporzionati ed esili politici (qualcuno ha detto Blair?), ma, finalmente, un po’ di sana comunicazione sincera fra tutte le parti coinvolte. Meno interessante, invece, e anche un po’ più scontata (Vanessa che non riesce a firmare l’atto di matrimonio), la trama a latere fra i due coach, ma almeno ce la siamo lasciata alle spalle definitivamente.

Quindi, per rispondere alla mia domanda iniziale: come valutare un episodio che vede la risoluzione di ben due triangoli su due? Bene. Mi manca un po’ la parte legale, che ho sempre trovato piuttosto ben fatta – spero, poi, che questo non significhi che non vedremo più Morgan Pepper (io lo trovo adorabile e shippo potentemente lui e Marti) e Julian – ma spero che, accantonato il cliché più cliché del genere, adesso la serie possa risollevarsi dalle mediocrità degli episodi centrali e tornare a farci divertire come all’inizio. E magari a farci vedere un po’ di competizione.

The Vampire Diaries – 2×16 – The House Guest [Giulio]
Outstanding. Non ci sono davvero parole per descrivere  la maturazione di Vampire Diaries quest’anno. Una stagione che batte colpo su colpo, che ha imbastito una trama orizzontale appassionante, ben distribuita ma soprattutto solida e credibile. Una stagione che ci sta presentando una girandola di personaggi interessanti e funzionali alla storia, che ha scelto di allontanarsi dalle intricate foreste di un ambiente scolastico tipico da teen-drama per scaraventarci direttamente nella storia, in giro per la città.

Devo ammettere che per i primi minuti dell’episodio stavo riflettendo un attimo sulla serie in generale: cosa la differenzia da altre serie vampiresche, quali ad esempio True Blood? Stavo per cominciare a formulare una teoria sulla fin troppa didascalicità di alcuni passaggi o sull’azione puramente ridotta a musica-incalzante e fotografia-graffiante, quando mi trovo davanti i due stregoni Jonas e Luka intenti a intrufolarsi mental-oniricamente nella residenza dei Salvatore, alla ricerca di Elijah. E mi balena l’evidenza. Kevin Williamson sta giocando con il fuoco. Kevin Williamson ha preso in mano la saga di LJ Smith e sta riscrivendo le credenze popolari sulle creature soprannaturali attraverso candele, incantesimi, maledizioni, quadri storici. E se mi è concesso dirlo, sta facendo un ottimo lavoro.

Non riesco veramente a trovare un neo in questo episodio, basti dire che persino la colonna sonora supera l’accettabile – qualcuno conosce il gruppo che si esibisce al Mystic Grill? – e che la recitazione di Nina Dobrev risulta nettamente migliorata, sia nel già apprezzato ruolo di Katherine che in quello cagnesco e lagnoso di Elena. Ed è durante la parte ambientata al pub che la serie mi ha dimostrato di essere in grado di disporre e presentare organicamente tutti i suoi tratti più caratteristici, anche quelli solitamente più stucchevoli (la serata tra ragazze, la canzone-dedica, il makeout nel bagno) o prevedibili (il big bad che irrompe alla festa e fa un casino della madonna), rendendoli tutto tranne che noiosi o apparentemente sconnessi.

E poi parliamo di personaggi: se da una parte Damon riesce a limare, questa settimana, alcuni spigoli della sua personalità perennemente in bilico tra l’Epic Win e il Trash Puro (illo tempore l’unico vero punto di interesse di una serie brutta, noiosa e assurda), dall’altra parte c’è una Katherine leggermente snaturata, poco ironica e pericolosa più che a parole quanto a fatti. Tralasciando Stefan, ufficialmente relegato a sono-l’amoroso-principale-e-il-mio-unico-scopo-è-fare-sesso-con-la-tipa-dopo-la-sigla, e i poco interessanti Bonnie e Jeremy, c’è lei, il vero fulcro di questa stagione: Caroline. Da ragazzina oca impertinente e odiosamente sbarazzina a vampiro convincente, maturo e coerente con le sue scelte.

Ma a conti fatti, se proprio dovessi esprimere del disappunto su qualcosa, le mie critiche sarebbero fortemente indirizzate alla ampiamente collaudata struttura a Mystic Falls sono tutti dei fighi e non ce n’è nemmeno UNO che non sia qualcosa di non-umano. E a proposito, ve l’ho detto che adesso anche Matt è diventato un vampiro?


Esatto, cinque. Ancor più meritate di The Descent. E adesso, non so davvero cosa aspettarmi. Specie ora che, dopo lo zio John, è tornata anche Isobel.

PS piccole chicche per voi. Non so come si chiamino precisamente, ma queste sono delle fan-opening. Che fanno assolutamente il culo a quello originale. E quando ho scoperto che le ha montate un italiano mi è partito l’orgoglio nazionale. Stagione uno e due. Vi segnalo infine una genialissima parodia della serie in generale, ideata da una crew semiprofessionale americana. Morirete dalle risate, è assicurato.

Andrea Morstabilini

Introdotto al culto telefilmico in giovanissima età da Twin Peaks, Andrea ama le serie scritte bene, e, dunque, la Hbo.

117 Comments

  1. Ma Matt non è diventato un vampiro…X diventare vampiro avrebbe dovuto prima bere sangue vampiroso e poi morire..invece Caroline gli ha dato il sangue perchè era gravemente ferito..come ha fatto Damon con Carloine e Stefan con Elena..
    Per favore non ce la tiriamo..Matt ha avuto un utilità in questa stagione solo quando cercava di farsi uccidere da Taylor, se lo facciamo diventare vampiro poi, chi ce ne sbarazza più

    Rispondi

  2. Quoto tutto su OTH, Head, c’è davvero poco da aggiungere.
    Ho trovato estremamente ben fatto tutto, dal montaggio iniziale con tutti i personaggi ritratti, con colonna sonora annessa, fino alla carrellata di scene finali.
    Ecco, incredibilmente, ho apprezzato anche la scena finale di Clay e Quinn, per il riferimento al limbo in cui si trova la loro relazione fatto a metà puntata, per poi concretizzarsi nel luogo che loro 2 avevano sognato quando erano in fin di vita, molto bello.

    PS: Per me il trend positivo è iniziato sostanzialmente dopo le prime 5 puntate, caratterizzate da un racconto estremamente lento e dove, nonostante i personaggi dovessero affrontare qualcosa di molto traumatico per le loro vite, sembrava non succedesse niente di niente.
    Dalla 8×06(Halloween), OTH ha sbagliato davvero pochissimo, soddisfacendo il mio desiderio di settembre, ossia di recuperare con quest’ottava stagione, gli errori commessi nella settima.

    Rispondi

  3. VAMPIRE DIARIES sta diventando il mio telefilm preferito. Episodio fantastico ricco di colpi di scena. Non mi sarei mai aspettato la morte dei due stregoni e avere Kat in giro merita la visione dell episodio. Bello che finalmente i personaggi sempre all oscuro di tutto vogliano sapere, e mi piace anche come hanno sviluppato la solida trama orizzontale. Adesso che Kat è in giro, Isobel è tornata manca solo Klaus. Si prospetta un finale di stagione esplosivo. Williamson resta un gran sceneggiatore, e tutti gli show devono prendere il via prima di esprimere il massimo delle loro potenzialità. Un altra serie cw NIKITA, sta avendo episodi fantastici, da metà stagione il ritmo è aumentato la trama si è complicata e è tutto molto più interessante. Speriamo che ottenga una seconda stagione perchè se lo merita,e ormai si è allontanata completamente dal parallelismo Alias

    Rispondi

  4. Matt non mi pare sia diventato un vampiro.
    Solo a me Bonnie alla fine è sembrata strana? Poi a me che lo stregone incazzato le dia i poteri alla fine non mi convinve. Secondo me si è impossessato di Bonnie. Creepyyyy
    90210 e la crema per le emmorodi anti occhiaie di Naomi è trash superlartivo.

    Rispondi

  5. 90210
    effettivamente anch’io pensavo ivy fosse già una tossica…e ke non si facesse solo spinelli ma roba più forte…(vabbè ke la sua storyline con dixon l’ho sempre fast forwardata…quindi)e continuerò a farlo…vederla emozionarsi sotto un aereo è troppo anke per ivy…(cazzo oramai hanno 18 anni)
    boh ke dire a me la puntata è piaciuta da morire…è un trash ke non avrei mai immaginato,addirittura superiore all’immenso trash di pretty little liars..e ce ne vuole per battere quello…
    il rifiuto del nerd ke dice a naomi tu non sei il mio tipo mi è piaciuto e la risposta shoccata di lei”io sono il tipo di tutti”è meravigliosa….scommettiamo ke lui è gay e si fidanzerà con ted?spero proprio di si perkè sarebbero stupendi insieme…
    parlando di teddy no comment sul club gay…ma non potevano portarlo nel tranquillissimo bar gay dove teddy incontrò ian?so much 4 stereotype:))ma d’altronde cosa ci si poteva mai aspettare da navid e DIXON???però onestamente nonostante la serie sia moooolto trash l’omosessualità di ted è trattata con garbo e con molta coerenza (cosa non accaduta per lo stupro di naomi a mio avviso o per l’improvvisa scomparsa del padre di annie e della sorella di silver…my love kelly taylor)
    adrianna regina del trash è fenomenale e speriamo stenda a suon di pugni silver(ma come si fa a litigare per navid???mah è come litigare per donna martin)
    annie..annie onestamente (e qui tutti mi daranno addosso)è sempre piaciuta…dalla prima puntata…certo non è il mio personaggio preferito…(naomi rules!)però è ben fatto e sicuramente moooolto meglio di quell’orrore di dixon…purtroppo credo il motivo per cui sia così massacrata è ke essendo i 2 fratelli (almeno nel concept)il nucleo dello show il paragone con la mitica brenda walsh è troppo forte e le ha segato le gambe dall’inizio…

    Rispondi

  6. ps ma perkè psycho emily non viene semplicemente buttata fuori di casa???non capisco…

    Rispondi

  7. The Vampire Diaries

    Anche secondo me Matt non è diventato un vampiro. Mi sembra che Car lo dice proprio: “ti ho guarito dandoti il mio sangue…come è possibile che il tuo sangue mi guarisca?”(rosico un po’ per il fatto di non essere capace di riportare le battute in inglese).

    Conoscendo CW Bonnie non è invasata dallo spirito dello stregone e non è strana: vedete dietrologie dove non possono esserci.

    Giulio ha scritto:

    se da una parte Damon riesce a limare, questa settimana, alcuni spigoli della sua personalità

    Scommettiamo che la personalità di Daemon cambierà per la fine della stagione almeno un paio di volte?
    Soggioga una giornalista (però le è fedele), uccide delle persone perchè depresso e poi con SuperNina addosso che fa? Se la scrolla!? WTF?

    Rispondi

  8. Ottimo Screencap!

    Rispondi

  9. bellantonio ha scritto:

    Ottimo Screencap!

    Ci trattiamo bene :D

    Rispondi

  10. ok, the hottest star cw è jensen. non ci sono paragoni.
    poi ian, subito dopo. Sotto c’è jared (che si è imbellito un sacco, di recente), poi matt barr & il resto del cast di TVD tranne paul wesley.
    Poi tutti gli altri.
    Poi cani e porci, il mio odioso ex, mio fratello ed il mio cane.
    Poi paul “sopracciglio” wesley.

    Rispondi

  11. @ helly:
    Concordo su Jensen, ma subito sotto metterei James Lafferty e poi Matt Lanter :P

    Rispondi

  12. ah dimenticavo la hottest competition!!!di queste serie guardo solo 90210 quindi parlo x quello…bè lì non c’è gara il più figo è liam…(anche se pure il padre di annie faceva la sua porca figura…ancora lo ricordo in melrose place…)seguito da teddy.punto.però dopo aver letto il vostro recap mancherei di onestà intellettuale e mi macchierei di un grave crimine contro l’umanità se non dicessi ke the winner is…..MATT BARR!!!chiunque tu sia…dovunque sia sbucato…qualsiasi sia la tua serie….we love you!:)

    Rispondi

  13. ottime recensioni sia per Hellcats che per The Vampire Diaries (le altre serie non le seguo, quindi non leggo le recensioni!) …..siete davvero bravi ragazzi!
    solo un appunto….Matt non è stato vampirizzato…..
    ma passando alle cose serie (la Hottest CW Star) non ho neanche un attimo di incertezza: Jensen Ackles!!!!!!

    Rispondi

  14. Non ci sono cazzi, Jensen Ackles detiene il premio di figaggine assoluta dal 2003 quando era ancora in Dawson’s Creek.

    Rispondi

  15. Visto TVD, che dire, spettacolo puro e pienamente d’accordo con la recensione.
    E amo alla follia Katherine, e la bravura di Nina Dobrev, che oltre ad essere brava, è pure estremamente sexy ;)

    Rispondi

  16. @giulio: se hai visto la nuova puntata di supernatural, avrai notato come J. fosse figo anche in “days of our lives” :D ….Octocobra!!

    Rispondi

  17. @ giokn90:
    Oddio! Un commento eterosessuale sul thread CW! Epuratelo! :D

    @ helly:
    Era qualcosa di… No, non ho parole!

    Rispondi

  18. @ helly:
    io mi son innamorata di Jensen Ackles in Dark Angel!!

    Rispondi

  19. Jensen Ackles…Ma quanto lo amo?! Sono arrivata addirittura a sognarmelo la notte. Che bello

    Rispondi

  20. @mate: si, ma guarda questo!! http://www.youtube.com/watch?v=tzVaydEACjw

    IT: resto della classifica: c’è iwan rheon as hot simon! *Il mio cuoricino di ragazza palpita fino a scoppiare*

    Rispondi

  21. @ The Headmaster:
    Ahahaha sì, e se volete vi elenco i 2000 motivi per cui amo Sophia Bush :D

    Rispondi

  22. @ giokn90:
    Ecco, Sophia Bush va bene. Puoi parlare bene delle donne di OTH, ma solo di quelle :P

    Rispondi

  23. laura00 ha scritto:

    Matt non mi pare sia diventato un vampiro.
    Solo a me Bonnie alla fine è sembrata strana? Poi a me che lo stregone incazzato le dia i poteri alla fine non mi convinve. Secondo me si è impossessato di Bonnie. Creepyyyy

    anche a me Bonnie ha dato quest’impressione,era troppo strana! sono sicura anche io che Matt non sia diventato un vampiro, ma spero che accetti Caroline, li trovo carini insieme, almeno finchè non torna Tyler xD
    Per l’angolo della carampana invece, i più hot della CW secondo me sono Ed westwick e Ian Somerhalder..

    Rispondi

  24. io spero che matt muoia.
    quando l’ho visto che si risvegliava ho pensato “oddio. è un vampiro, NON MORIRA’ MAI PIU’!!”
    e subito dopo “ma sono tutti mostri qui?”

    Rispondi

  25. Kassandra ha scritto:

    ma spero che accetti Caroline, li trovo carini insieme, almeno finchè non torna Tyler xD

    Anche a me piace l’idea di Caroline e Tyler insieme, poi farebbe più “storia”, un lupo mannaro e un vampiro :)

    Rispondi

  26. Non credo proprio che Matt sia diventato un vampiro.. o, se è successo, la cosa è stata davvero poco chiara..

    Rispondi

  27. The Headmaster ha scritto:

    la qualità del telefilm, sorprendente nei primi episodi, era peggiorata quando gli autori avevano deciso di giocare la vecchia carta dei teen-drama, nota anche come sindrome Walsh-McKay-Taylor

    La sindrome Walsh-McKay-Taylor è fantastica :D Ma non dimenticare la variante più aggressiva Leery-Witter-Potter :P

    Rispondi

  28. The Headmaster ha scritto:

    Oddio! Un commento eterosessuale sul thread CW! Epuratelo!

    AHO! Macché epuratelo.. mi sento offeso, Nina Dobrev è una bella figliola e in quanto tale merita di essere citata.

    Rispondi

  29. @ Giulio:
    Sorry, Giulio, ma qui si sta parlando di uomini :P

    Nel prossimo cumulativo, se vuoi, parliamo delle donne della CW. Anche se, a mio parere, Nina Dobrev è proprio bruttarella. Sophia Bush è tutta un’altra cosa ;)

    Per non parlare ovviamente di lei

    Rispondi

  30. Che bell’episodio che era “(I Just) Died In Your Arms Tonight”, mi era piaciuto tantissimo (e le battute di Brooke sul nome in latino del coniglio… Ahahahah!!)

    Quest’episodio, però, mi è parso più piatto… E il problema è tutto da ricercare nella parte maschile, con il detestabile Ian.. La loro parte era davvero noiosissima! “oh, mi padre non mi capisce, non mi ha mai amato, non capisce questo sport”… Che noia!!! Non ne abbiamo abbastanza di rapporti travagliati con i genitori?? Uff…

    Invece la parte delle ladies mi è piaciuta molto!! Ho trovato carina la festa per Haley (e mi piacciono sempre le interazioni delle sorelle James, che di certo valorizzano Quinn molto più delle parti con Clay)… Ho adorato tutta la parte su Brooke e l’adozione (mi sono fatto di quelle risate quando tutti le ragazze svelano tutte le bugie di Brooke!!! XDDD), ho adorato il discorso di Haley, e la scena finale (yay!!! Anche se mi sembra tutto un po’ troppo veloce…)… E mi piace Chloe (ma non ci crede nessuno che c’ha 19 anni sta qui!!! Nella realtà ne avrà almeno 25!!),

    E poi mi spiace per il sottoutilizzo di Alex in queste ultime due puntate, spero ci sia un po’ di più nelle prossime!

    Carini invece Mouth e Millie, e come ho già detto in passato, spero in una proposta di matrimonio fra i due a breve!!!

    Voto: 3 stelle 1/2.

    giokn90 ha scritto:

    PS: Per me il trend positivo è iniziato sostanzialmente dopo le prime 5 puntate, caratterizzate da un racconto estremamente lento e dove, nonostante i personaggi dovessero affrontare qualcosa di molto traumatico per le loro vite, sembrava non succedesse niente di niente.
    Dalla 8×06(Halloween), OTH ha sbagliato davvero pochissimo, soddisfacendo il mio desiderio di settembre, ossia di recuperare con quest’ottava stagione, gli errori commessi nella settima.

    Quoto tutto!

    The Headmaster ha scritto:

    @ helly:
    Concordo su Jensen, ma subito sotto metterei James Lafferty e poi Matt Lanter

    Amen!! :D Però vedo che anche Matt Barr è un bel vedere, me lo ricordavo come Psyco-Derek, e non era così carino!! :D

    Rispondi

  31. @ The Headmaster:
    LEI è proprio tutto un altro pianeta..

    Rispondi

  32. The Headmaster ha scritto:

    @ Giulio:
    Anche se, a mio parere, Nina Dobrev è proprio bruttarella. Sophia Bush è tutta un’altra cosa
    Per non parlare ovviamente di lei…

    Anche a me la Dobrev è sempre parsa bruttarella… Sophia Bush è divina!!

    Rispondi

  33. @ Alberto:
    Leven Ramblin, che interpreta Chloe, ha 20 anni ;)
    Quindi il fatto che ne abbia 19 nel telefilm combacia perfettamente.
    In ogni caso invece a me è piaciuto il parallelismo Ian/Nathan, perchè ci ha permesso di rievocare il rapporto tra Nathan&Dan, che non mi stancherà mai, personalmente :)
    Inoltre il personaggio di Ian pare abbia parecchio da dire, e non escluderei che il ”rievocare” il rapporto padre/figlio non porti a un qualcosa che tutti noi vorremmo nel finale.

    Rispondi

  34. Ah, e sulla Dobrev non ho detto che sia il prototipo di bella ragazza, ho detto che la trovo estremamente sexy.
    C’è una enorme differenza, Sophia Bush è BELLA, Nina Dobrev è sexy.
    E’ un po’ come, almeno a mio parere, paragonare Megan Fox(il prototipo della ragazza sensuale) a, per esempio, Cameron Diaz.

    Rispondi

  35. giokn90 ha scritto:

    @ Alberto:
    Leven Ramblin, che interpreta Chloe, ha 20 anni ;)

    Ma davvero?? Anche in Grey’s ho sempre pensato che ne avesse di più!! E’ gigante!!!

    giokn90 ha scritto:

    Inoltre il personaggio di Ian pare abbia parecchio da dire, e non escluderei che il ”rievocare” il rapporto padre/figlio non porti a un qualcosa che tutti noi vorremmo nel finale.

    Su questo, ti do ragione… :)

    Rispondi

  36. 90210- stra d’accordo sulla serata tra ragazzi che si è trasformata in un mega cliché -_-‘ tra l’altro solo io ho avuto un flashback nella scena al gay bar ????? 2 parole ‘Stifler dance’ (AMERICAN PIE il matrimonio) ahahahahahahahahahahahahah!!Su Ivy,per quanto possa essere stata costruita male la ganjastory (per non parlare del fatto che con mezzo biscotto sia partita per la tangenziale WFT estremo)credo che tutta la
    ‘questione canne’ sia stato un semplice escamotage per inserire il nuovo love affair di Ivy (la matricola della UCLA)Questo mi porta quindi a pensare che con lo skaterboy si stia prospettando una storia lunghetta,visto che sicuramente l’anno prossimo (a meno che qualcuno non venga riconfermato)saranno tutti alla California University!!
    TVD-Episodio fantastico come sempre..Credo,vista l’ufficialità della storia tra Jer e Bonnie,sia il caso di mettere un bel orologio segna vita..un countdown che ci dice quanti giorni restano alla streghetta (Vicky/Hanna DOCET).
    DAMON è DI UNA FIGAGGINE SEMPRE SUPERIORE (ricordiamo il momento in doccia..e quello in VASCA)!
    Stef e Elena …meglio la morte,ma che coppia sono.E l’assurdo è che Kat tra la salvezza di Damon e quella di Stefan ha preferito l’EvertristeStef :O ((brutta s… ))
    Veniamo alla numero UNO ..Caroline,nonostante il momento dedica stra carino,sono più che convinta che con Matt non possa resistere..lui non ha avuto una reazione umanamente comprensibile (tipo Elagna).Per questo una volta razionalizzata la cosa anche se provasse a mantenere il segreto,non lo trovo così forte da farcela fino in fondo (un po’ come mamma sceriffo Forbes)!Se Tyler tornasse e non fosse il prossimo regular a morire avremmo chiaramente davanti il nuovo vampbarbieBoyz..Anche se spero tanto che gli autori la finiscano con questa treasome elenadamonstefan(basta con NOI AMIAMO ELENA).Mi piacerebbe un ritorno questa volta SERIO tra Caroline e Damon ..e li sarebbero scintille ;)

    Rispondi

  37. A me superNina piace, mi piace anche la Bush. Seconso me dobbiamo smetterla di dire che una è bella e l’altra no. E’ un’offesa per le ragazze brutte! :P

    Rispondi

  38. ..ragazzi… chi è LEI? xD

    Rispondi

  39. Eeeeeh è l’unica donna della vita di The Headmaster, e le di lei tette sono le più belle e marmoree in circolazione *_________*

    Rispondi

  40. Tiro a indovinare, Blake Lively <3

    Rispondi

  41. @ Giulio:
    Ad onor del vero, se proprio proprio dovessi scegliere un’esponente del gentil sesso, mi orienterei su Tricia Helfer. Ma Blake Lively è piuttosto in alto in classifica ;)

    Ma basta parlare di donne! :D Torniamo agli uomini della CW. Lancio lì: nessuno si ricorda più di Chad Michael Murray? Sono certo che anche lui abbia il suo bel seguito!

    Rispondi

  42. @ The Headmaster:
    Ma il problema di CMM è che qui è stato svilito ed insultato a ripetizione dal punto di vista recitativo.
    E secondo me questa cosa ha influito sull’utenza del sito.
    Non ho mai visto nessuno qui esaltare Murray, neanche per l’aspetto fisico XD

    Rispondi

  43. @ The Headmaster:
    sorry l’ho sempre odiato…

    Rispondi

  44. The Headmaster ha scritto:

    @ Giulio:
    Ma basta parlare di donne! Torniamo agli uomini della CW. Lancio lì: nessuno si ricorda più di Chad Michael Murray? Sono certo che anche lui abbia il suo bel seguito!

    A me non è mai piaciuto, proprio fisicamente… Sorry! :D

    Ma invece di Teddy non parla nessuno? Per quel (poco) che ho visto di 90210, era anche lui un bel bagaj!! :D

    Ah, e cmq il meglio di OTH, secondo me è e sempre rimarrà Owen. Joe Manganiello era molto più bello in quella versione, e per quanto lo apprezzi anche in True Blood, è un po’ troppo pompato (per necessità di sceneggiatura)… In OTH era più naturale, e poi con Brooke erano belli belli belli in modo assurdo! :D

    Rispondi

  45. @ Alberto:
    Nah, a me i palestrati proprio non vanno giù. Preferisco i fisici asciutti ;)

    E no, anche Teddy viene bocciato. Meglio Matt Lanter.

    Rispondi

  46. @ The Headmaster:
    ma stai zitto che mi hai mandato una foto di CMM che più che pettorali aveva delle man boobs!
    non ti perdonerò mai, lo sai. ho dovuto formattare il computer per liberarmi della sensazione di sporcizia.

    Rispondi

  47. Alberto ha scritto:

    Ma invece di Teddy non parla nessuno? Per quel (poco) che ho visto di 90210, era anche lui un bel bagaj!!

    Ah, e cmq il meglio di OTH, secondo me è e sempre rimarrà Owen. Joe Manganiello era molto più bello in quella versione, e per quanto lo apprezzi anche in True Blood, è un po’ troppo pompato (per necessità di sceneggiatura)… In OTH era più naturale, e poi con Brooke erano belli belli belli in modo assurdo!

    Teddy l’ho nominato io…parekkio figo..ma non al livello di liam…
    JOE MANGANIELLO FA PARTE DI ONE TREE HILL???????è IN TUTTE LE SERIE?????SE SI LO RECUPERO SUBITO!!!!!!
    ALCIDE MY LOVE…….no dai non è poi così pompato in true blood…ha un fisico normale…i palestrati sono ben altri su…

    sorry ma cmm mi sta sul cazzo da dawson’s creek e non l’ho mai tollerato(mi sembra fosse il tipo ke se la faceva con jen e poi in maniera del tutto random andava con joey..)…se la tira e non se lo può permettere…imperdonabile!!!

    ps scusate con i casini delle quotes ma non ho imparato ancora a usarle..

    Rispondi

  48. ciao! io commento 90210: Naomi mi piace sempre e comunque. Anche se si prende una cotta random per un nerd (che è pure brutto). “Ma io sono il tipo di tutti”… meravigliosa. Ivy non l’ho mai sopportata, e poi mi chiedo, ma quanto gasolio avranno inalato lei e il tipo distesi sull’erba?? altro che marijuana… Teddy-Dixon-Navid-Liam sono il quartetto maschile più inutile delle serie tv che ho visto in vita mia. Non li sopporto. I-nu-ti-li. Annie: perché solo pochi eletti riescono a empatizzare con lei? Non chiedetelo a me, io la odio. Secondo me è l’attrice che mi repelle, perché la sua situazione di “emarginata” mi dovrebbe intenerire, e invece… Infine, eccomi a parlare della mia storyline preferita: quoto in tutto e per tutto Bambolo: “adrianna regina del trash è fenomenale e speriamo stenda a suon di pugni silver”!!! Sì!! VEN-DET-TA!!! Navid e Silver mi fanno schifo: Navid “Ade è come una bambina, bisogna trovarle qualcosa di nuovo e luccicante per distrarla”… Silver: “Firma la liberatoria così si distrae col suo reality show…” OH!! MA CHE C****!!!! Adrianna, mi raccomando, fagliela pagare!!!

    Infine, per The Hottest CW Star: voto Jessica Lowndes (Adrianna in 90210). Ah, è una donna, non si può? Voto Jessica Lowndes lo stesso!!!

    Rispondi

  49. Per quanto riguarda THE VAMPIRE DIARIES, concordo su tutto. Nonostante alcune puntate piatte e noiose della fine della prima stagione è maturata moltissimo. Sto apprezzando molto tutte le storyline e spero davvero in uno Stefan/Caroline, anche se Matt lo trovo dolcissimo. Questa positività dei personaggi, questa ottima intesa di gruppo mi piace e sta riuscendo davvero bene, persino la non-cattiveria di Damon che lo rendeva così figo, non guasta. E’ figo sempre e comunque :P
    Ora dovremo attendere un bel po’ prima di sapere il continuo O.o

    90210: Ho iniziato a vederla, così, perché non sapevo cosa fare e ho continuato sempre a vederla come un hobby momentaneo, per sostituire il dolce far niente. E, secondo me, non può essere più che questo come serie. Nonostante un forte miglioramento nella seconda stagione, io sto notando un appiattimento generale nella terza che sto trovando quasi inguardabile. Naomi col nerd? Boh! Storia buttata lì così, senza né capo né coda. Solo per dimostrare che la ragazza ha più della massa di capelli ultra curati in testa? Bah! Meno male che Max non c’è cascato xD
    Liam ed Annie hanno già scassato e anche se mi piaceva l’idea di loro come coppia prima che si mettessero, le magagne fatte a Charlie (uno dei personaggi migliori dell’intera serie) me li hanno fatti scadere e detestare.
    Annie, la solita vittima. Ma che cavolo, inventassero qualcosa di migliore che una cuginetta perfida che con uno schiocco di dita le mette contro tutte le amiche? Vabbè che sono una più scema dell’altra (a parte Silver, ma ultimamente non è di meno alle altre vista la dipendenza-calata-dal-nulla per Navid O.o). Adrianna, da essere senza dubbio la più interessante e l’unico personaggio a mio parere con un bellissimo percorso di crescita nel corso delle stagioni, è completamente agonizzante. Priva di un minimo interesse, la sua storia va avanti tra cadute e ricadute. Ora che ha perso navid ci credo che è impazzita! Era l’unica ancora di salvezza per la sua piattissima storia!! Teddy è il gay meno gay di tutti i gay mai visti finora xD C’è, non c’è…è uguale. Non ha rilevanza nella serie e da quanto ha fatto outing è diventato un personaggio secondario. Razzismo? Immagino di si, ma dato che prima ci piantavano in faccia la sua noiosissima storia con Silver, perché ora che si rivela minimamente interessante ce lo levate dalle palle? Boh!
    Se lo show non migliora, credo che mi impegnerò maggiormente nella lettura durante i momenti di noia xD

    Rispondi

  50. Ricordiamoci della povera Jenna indifesa. Unico essere mortale a Mystic Falls! Se non verrà informata al più presto credo che sarà la prima a morire e non sarebbe affatto male, vista la sua pazzesca inutilità nella serie O.o

    Rispondi

  51. Per quanto possa apprezzare un Chad Michael Murray, un Matt Lanter…..e basta per quanto mi riguarda, Damon Salvatore resta il più HOT in circolazione, in assoluto e, badate bene, parlo di Damon non di Ian, perché l’attore sinceramente non è così bello per come sta messo in generale. Nella parte di Dammy, invece, ci calza a pennello :P

    Rispondi

  52. Jensen. SEMPRE E COMUNQUE.

    Rispondi

  53. The Headmaster ha scritto:

    @ Giulio:
    Tricia Helfer

    Che palle, Battlestar Galactica. CHE. PALLE.

    Rispondi

  54. @ Giulio:
    Prima. Guardalo. :P

    Cancellerà la Top 10 delle tue serie preferite e si stabilirà prepotentemente in cima ad essa. Trust us. We have a plan.

    Rispondi

  55. Mimì. ha scritto:

    Jensen. SEMPRE E COMUNQUE.

    Eh eh.. tanti auguri Jensen! Pochi uomini si portano 32 anni come ‘sto figo.

    Rispondi

  56. @ Giulio:
    Ehi, 32 (ma non sono poi 33) non sono mica 62! Abbi rispetto per chi ai trenta ci si sta avvicinando! :(

    Rispondi

  57. @ The Headmaster:
    Mi è partito un anno, è vero :D
    Quando ti guardo mi sento piccolo piccolo piccolo..

    Rispondi

  58. @ Giulio:
    Sono ufficialmente offeso. Ho solo 2(x) anni!

    Rispondi

  59. @ The Headmaster:
    No, siete tutti voi che mi fate sentire così! ç_ç
    Io ho (x)7 anni, ho il diritto di rivendicare i miei diritti!

    Rispondi

  60. @ Giulio:
    (x)7! Oh my frakking Gods! Sei così… piccolo…

    *sob*

    Fatti perdonare la tua giovinezza correndo a vedere BSG, subito!

    Rispondi

  61. @ The Headmaster:
    Ti rendi conto che nulla di quello che hai appena detto ha senso, vero?

    Rispondi

  62. @ Giulio:
    No, no, ce l’ha un senso. BSG ti aiuterà a crescere, come individuo proprio. E ti sentirai più grande e più maturo. Purtroppo, per l’uno davanti al sette non possiamo farci nulla :P

    Rispondi

  63. Il più giovane recensore di questo sito ha (x)7 anni???
    Cavolo Serialmente non ha paura di puntare sui giovani, al diavolo voglio entrare anch’io anche se sembrerò vecchio dall’alto dei miei (x)0 anni e 2 anni di università XD

    Rispondi

  64. USCITI GLI AVVENIMENTI DEL SERIES FINALE!!!
    YAYYYYY!!!

    Rispondi

  65. @ The Headmaster:
    Già letti?? :D

    Rispondi

  66. @ giokn90:
    Of course. Non vorrei dire nulla per evitare spoiler il più possibile. Quindi dirò solo: “Bene. Lo immaginavo. Molto bene.”

    Rispondi

  67. @ The Headmaster:
    Ahahah anch’io, aggiungerei al tuo ”molto bene” finale, un ”benissimo” XD

    Rispondi

  68. @ giokn90:
    Se poi si avverasse il desiderio di alcuni di avere una lettera da Tu-Sai-Chi a Tutti-Immaginiamo-Chi, dove dà la sua approvazione alla Noi-Sappiamo-Cosa di Non-Vedo-l’Ora-Di-Vederlo, o dove si congratula per la Non-E’-Ovvio di Non-Posso-Dire-Il-Nome, sarebbe ancora meglio. A questo punto che l’Altra non venga nominata non mi interessa.

    Rispondi

  69. @ The Headmaster:
    Ahahah sì sono d’accordissimo.
    E sarebbe bello avere un SUO/SUA(manteniamola sul vago) voice-over in quel momento, non penso che registrarlo richieda alcunchè presenza in quel di Wilmington o similari.

    BTW, gli ascolti CW continuano a crollare drasticamente, stanotte sia 90210 che GG hanno toccato lo 0.6 nei rating 18/49(uno nella prima mezz’ora, l’altro nell’ultima, con una media complessiva di 0.65), e un numero di ascoltatori totali pari a 1.4 milioni.
    Per Gossip Girl quanto meno resiste decentemente il rating W 18-34, che cala ma solo a 1.4(niente di grave, anche se nella prima metà di stagione superava puntualmente il 2.0).
    Io mi chiedo come possano rinnovare show con questi numeri, ma magari è solo un calo passeggero, dovuto alla concorrenza di Pretty Little Liars.

    Rispondi

  70. @ giokn90:
    A me andrebbe bene anche senza voice-over. Basta averlo ;)

    Rispondi

  71. @ The Headmaster:
    Sì, più che altro per rendergli/le onore XD

    Rispondi

  72. Giulio ha scritto:

    Mimì. ha scritto:
    Jensen. SEMPRE E COMUNQUE.
    Eh eh.. tanti auguri Jensen! Pochi uomini si portano 32 anni come ‘sto figo.

    Non ne ha fatti 33? Mmmm…vabbè comunque sia, rimane bono!

    Rispondi

  73. @Mimì.
    Quell’uomo sara bono sempre e persempre.
    (ed era bono pure nella soap opera!! mi sono riguardata quel video una ventina di volte *__*)

    Giulio ha scritto:

    Eeeeeh è l’unica donna della vita di The Headmaster, e le di lei tette sono le più belle e marmoree in circolazione *_________*

    Aaaaaah. Tettadimarmocapellistranivanderwoodsen.
    Avrei duvuto immaginarlo dalle recensioni di GG :D
    IMHO, Sophia Bush è molto più di classe, ma io non sono un ragazzo :D
    @The head ..Ma lo sai che Blake è tornata single, si?

    The Headmaster ha scritto:

    @ Giulio:
    Purtroppo, per l’uno davanti al sette non possiamo farci nulla

    Forse non ti ricordi di quanto sia traumatico compiere diciassette anni… l’adolescenza che si allontana, le responsabilità (e la maturità!) che si avvicinano..
    io mi sono rifiutata di fetseggiare, e ho spostato il mio compleanno a quando torno in italia :D

    The Headmaster ha scritto:

    @ Giulio:
    Oh my frakking Gods!

    Frak **
    Dopo di questa, sei l’uomo della mia vita!

    Rispondi

  74. helly ha scritto:

    @The head ..Ma lo sai che Blake è tornata single, si?

    Guarda, anche con tutta la buona volontà di questo mondo, io con Blake ci potrei giusto giocare a tresette e mi spiace anche, perché mi piacevano lei è Penn insieme… Ora, con Penn, invece, se non fossi assolutamente fedele al mio ragazzo, ecco sì, con lui ci potrei fare un pensierino :P

    E l’avevo pure dimenticato nella classifica degli Hottest della CW! Rimediamo subito:

    1. Jensen Ackles
    2. Penn Badgley & James Lafferty
    3. Matt Lanter

    Rispondi

  75. @ The Headmaster:
    Ma quanto sono orgoglioso del fatto che il membro della crew OTH che posta su othforums sia d’accordo con il mio parere! ahahahah XD

    Rispondi

  76. ok, ora sono confusa/figura di merda.
    nevermind ;D

    Rispondi

  77. Eccoli qua…
    I pazzi che non la vogliono fare finita!!! XD
    http://othtwitterbugs.com/2011/03/its-official-oth-wants-a-s9/

    Rispondi

  78. Utente di othforums: ”Hey guys… I am the one who posted that, I am the person behind OTHTwitterbugs… I know alot of people are doubting & no1 knows anything, but MY contact is someone pretty high up there in the One Tree Hill team, not a crew member, I actually have 2 contacts & they are well known, but for confidentiality I cant disclose who they are, my contact emailed me this afternoon stating that they do want a S9 & to please start fighting for it… I dont think they will tell me that if they dont know things, so Im sure actors are talking & Mark & crew is getting people together to see if its worth getting a S9 together, like others have said, contracts are being negotiated right now & they usually stay on the down low until the show is renewed. So as far as who’s coming back, I cant tell you but I know they have asked us to fight for it… thats all I can tell you guys from my side for now”

    E te pareva che non sfanculassero tutto, come si fa a far tornare tutti gli attori ancora una volta quando questa stagione pare perfetta per darle un finale??
    Inoltre le altre fonti affidabili del forum dicono che Sophia, Joy e Austin hanno chiuso definitivamente dopo quest’anno, che senso ha proseguire quando pare il momento perfetto per un finale perfetto.
    Bah, se vogliono davvero fare una cosa del genere, se riescono a convincere di nuovo tutti, che almeno arrivino al 200esimo episodio e riportino TUTTI alla base(per il 200esimo episodio).

    Che strano, negli ultimi anni il popolo di OTh ha sempre lottato per avere un’altra stagione, e proprio l’anno che sembra quello ideale per chiudere baracca e burattini, pare più probabile il rinnovo, maledetta CW!

    Rispondi

  79. @ helly:
    Eheh… Tranquilla. Diciamo che il mio apprezzamento per Blake è puramente platonico.

    @ giokn90:
    Fino a dove arriveremo? Occhio che ci ritroviamo davvero con la stagione 15 per le mani!

    Rispondi

  80. @ The Headmaster:

    Sì, davvero, io inizio ad essere realmente in ansia!

    Ma cambiando argomento, Gossip Girl a discapito degli ascolti tira fuori probabilmente il miglior episodio degli ultimi 3 anni!!!

    Rispondi

  81. ok!
    comunque… io ho molato OTH secoli fa. Mi consigliate di recuperarlo?

    Rispondi

  82. @ helly:
    Dipende da quanto ti piacevano i personaggi. Dopo la quarta stagione, c’è una quinta orrenda, una sesta buona, una settima assai mediocre ed un’ottava per ora sullo stesso livello della sesta. Ma, se non sei affezionata a Nathan, Haley o Brooke, davvero affezionata, dopo la quarta/sesta ci sono pochi motivi per guardarlo.

    Rispondi

  83. @ The Headmaster:
    Io direi quinta discreta, sesta buona, settima orrenda(non possono 5-6 episodi buoni su 22 salvare una stagione), ottava buona.
    Per il resto quoto Head, se sei affezionata ai vari Brooke, Haley, Nathan, recuperalo, se no non ne vale la pena.
    Purtroppo i personaggi secondari portati nelle nuove stagioni non hanno minimamente lo spessore dei personaggi secondari delle prime (Whitey <3).

    PS:Visto l'8×17, in diretta, ormai lo faccio per scaramanzia, ogni volta che lo guardo in diretta, gli ascolti vanno bene XD
    Purtroppo la qualità ieri era pessima, fuori sincro e ovviamente con mille interruzioni pubblicitarie, cose che non possono non influenzare sull'episodio, che così a prima vista ritengo più che sufficiente ma un passo indietro rispetto ai precedenti.
    Mi riserverò di dare un giudizio più approfondito una volta visto con una qualità diversa.

    Rispondi

  84. @ giokn90:
    Stand-alone o plot-heavy?

    Rispondi

  85. @ The Headmaster:
    Trama decisamente portata avanti.
    L’episodio comunque non si scosta dal trend che vuole questa stagione raccontare i suoi eventi in modo molto leggero tendente al comico.

    Rispondi

  86. The Headmaster ha scritto:

    @ Giulio:
    Prima. Guardalo.

    Cancellerà la Top 10 delle tue serie preferite e si stabilirà prepotentemente in cima ad essa. Trust us. We have a plan.

    so say we all…

    Rispondi

  87. OTH cala negli ascolti(e cala nella mezz’ora finale, segno che l’episodio ha toppato parzialmente la prima metà), ma resta ampiamente superiore al resto degli show CW del lunedì/martedì.
    1.73 nella prima mezz’ora con un 0.8/2, che cala a 1.55 e 0.7/2 nella seconda mezz’ora.
    Vediamo come saranno i finali.

    Hellcats comunque segna 1.42 e 0.6/2

    Rispondi

  88. mate ha scritto:

    so say we all…

    SO SAY WE ALL!!!

    @ giokn90:
    Numeri comunque migliori delle serie del lunedì!

    Rispondi

  89. @ The Headmaster:
    Sìsì, e di Hellcats!
    E ricordiamo che andava contro IDOL e NCIS!!!

    Rispondi

  90. Rivisto senza interruzioni, mi sono perso alcuni dialoghi che con i sub sicuramente non perderò, ma la mia impressione resta la stessa precedente.
    Episodio complessivamente debole, il giudizio si alza per determinati fattori che capirete da soli una volta visto l’ep :)
    Almeno non do aspettative troppo alte XD

    Rispondi

  91. @ giokn90:
    Di Hellcats, non mi stupisco. Ma vedere GG e 90210 affondati così senza ritegno, mi fa strano. Che cos’è? Il pubblico che li seguiva fino all’anno scorso (almeno tre-quattrocentomila spettatori) dov’è finito? E se per GG trovo risposta nel calo qualitativo, quest’anno 90210 è davvero *meglio* di prima…

    Rispondi

  92. Non so a che ora va in onda Pretty Little Liars, ma è sicuramente un fattore per il quale gli ascolti di uno dei 2 show sono calati.

    Rispondi

  93. va alle otto (east coast).. che c’è alle otto? 90210 mi pare…
    (ecco spiegato tutto :D)

    gossip girl è un’altra di quelle serie che volevo recuperare, almeno la prima metà di stagione.. katie cassidy vale la pena?

    Rispondi

  94. @ helly:
    Giulio ti direbbe di sì, ma la risoluzione di quella storia è fatta così male che per me la risposta è no. Lei comunque è sempre bravissima!

    Rispondi

  95. Ok il calo di 90210 è dovuto alla presenza di PLL.
    Gossip Girl al calo qualitativo, per quanto, ripeto, l’ultimo episodio per me è a mani basse il migliore dal finale della prima stagione.

    Rispondi

  96. ok, questo lo guardo. ti prego, dimmi che i lupi bianchi sono tornati!!! :D

    Rispondi

  97. @ giokn90:
    PLL? Oddio. Quello io non ce l’ho fatta a vederlo. Lo trovo orrendo.

    Rispondi

  98. la sigla è bellissima!!!

    Rispondi

  99. @ The Headmaster:
    Io ho visto 6 episodi ma obiettivamente non mi ha preso.
    Se no avrei continuato…
    In ogni caso odio onetreehillblog, mi schiaffano in home una notizia su Chad Michael Murray, mi vengono le palpitazioni(dai che torna dai che torna), e poi parlano di lui come uomo copertina di una rivista.
    Argh!

    Rispondi

  100. @ giokn90:
    Mettiamoci l’anima in pace su CMM e HB.

    Rispondi

  101. @ The Headmaster:
    Beh dai, se la rinnovano e arrivano a 200 episodi magari tornano ahahah XD

    Rispondi

  102. @ giokn90:
    La prospettiva di arrivere a 200 è troppo. Che altro rimarrebbe a Schwann da dire? Io non voglio Jamie al liceo ;)

    Rispondi

  103. @ The Headmaster:
    Ah ma io non lo so, è la crew che a quanto pare la vuole fortemente!
    Per me QUESTA è l’occasione ideale per chiuderla e punto.
    Per me QUESTA stagione sarà l’ultima, a prescindere.

    Rispondi

  104. @ giokn90:
    Aspetta a dirla. Guarda che se poi l’anno prossimo ti scopro a commentare, ti banno :D

    Ad ogni modo, non m’importa che la crew la voglia. Deve volerla Schwann ed il cast, è tutto quello che mi interessa.

    Rispondi

  105. @ The Headmaster:
    Si hai ragione XD
    Comunque penso che Schawhn non la smetterà finchè non lo ammazzano, lui è il primo a volere i 200 episodi, gli attori principali però sono per lasciare alla fine della stagione.
    Come hai notato ho postato quella fonte che dice che si sta provando a discutere se c’è l’intenzione da parte di tutti di andare avanti…
    Però obiettivamente ora mi sembra proprio il momento ideale per chiudere, con i contratti che scadono e gli ascolti ancora decenti.

    Rispondi

  106. @ giokn90:
    Se anche convincessero Sophia e James, Joy ha appena avuto un figlio. Ho dei dubbi che lei voglia continuare…

    Rispondi

  107. TVD: questa puntata non mi ha esaltato tantissimo, a dire il vero. Non posso dire sia stata brutta o noiosa, tutt’altro, però mi sembra stiano allungando il più possibile il brodo per ritardare l’apparizione del fantomatico Klaus e del sacrificio di Eleeena. Ora entra anche in gioco il luogo del massacro delle streghe, il tutto naturalmente per complicare ancora di più il rituale del sacrificio e fare perdere la bussola a noi spettatori.
    Damon è un po’ in secondo piano, anche se la scena in cui scaccia Kat è fantastica ;)
    E a proposito di Kat, ora che non è più la Big Bad ma “pericolosa solo a parole” come dice la recensione, inizio a trovare la presenza contemporanea di lei e Elena sullo schermo un po’ ridondante, quasi come avessimo a che fare con due gemelline, una buona e santa e l’altra cattivella. La scena iniziale è stata divertente, ma non credo gli autori potranno ancora giocarsi la carta dell’Indovina chi è Elena.
    I 2 stregoni: meno male che sono stati eliminati. TVD mi piace perché se deve far fuori dei personaggi non ci pensa due volte.
    Bonnie: mi auguro che sia posseduta, ho trovato il fatto che Jonas le abbia ridato i poter un po’ banalotto.

    Rispondi

  108. @ The Headmaster:
    Visto l’ep?
    Ora me lo guardo sottotitolato…

    Rispondi

  109. @ giokn90:
    Sì, visto. Sapevo già il colpo di scena da settimane ;)

    Rispondi

  110. @ The Headmaster:
    Eh anch’io, mannaggia agli spoiler XD

    Rispondi

  111. Btw, il prossimo episodio è un must see già solo dal promo.

    Rispondi

  112. @ giokn90:
    April 19… Due giorno dopo l’inizio di Game of Thrones, la serie più bella che sia mai stata creata! Bene!

    Rispondi

  113. @ The Headmaster:
    Penso sarà una delle serie che inizierò…
    In ogni caso speriamo lo hiatus non penalizzi ulteriormente gli ascolti e anzi, lo pubblicizzino adeguatamente…

    Rispondi

  114. @ giokn90:
    Pensi? GoT va visto!

    Rispondi

  115. Ragazzi ma l’ultimo pezzo sugli ultimi episodi usciti di The CW? XD
    Sì lo so sono menoso…
    Comunque occhi lucidi per gli spoiler che sto leggendo e le foto che sto vedendo, OTH chiude i battenti tra qualche giorno, e possiamo dire ”era l’ora”. :)

    Video spoiler
    Guess who’s back for the finale :)
    http://www.youtube.com/watch?v=LqXqUYqTXKY

    Rispondi

  116. http://www.twitvid.com/G2WLN
    Splendido breve promo di ”Quite Little Voices” in uscita il 19 Aprile.
    Ho la sensazione che sia uno di quegli episodi fedeli all’atmosera emozionale di One tree hill, assolutamente da non perdere.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>