survivor606

Survivor – 21×06 – Worst Case Scenario

Con la non-così-scioccante doppia eliminazione (grazie a chiunque abbia fatto il next on la scorsa settimana), e con il challenge più stupido e noioso di SEMPRE, questo episodio mi sembrava condannato. Quando le immunità personali le vincono due tra le donne più anziane in gara, l’istinto è quello di chiudere tutto e tanti saluti. Non per niente sembrava un circolo per anziani, con il ring toss e il “giardinaggio” con remi.

Ma mentre al campo degli Espada, che nel frattempo hanno anche perso la feast di ricompensa, la scelta di chi eliminare si è ridotta tra Yve e Dan (cioè la freak con il testone o il vecchio zoppo) e ancora una volta ha prevalso un non ben pensato istinto di gioco individuale che ha portato all’eliminazione di Yve in quanto più pericolosa a livello strategico (per quanto non del tutto insensato, li voglio vedere ai prossimi challenge muahahahah), chez La Flor si sono visti dei seri tentativi di gioco. Tentativi falliti, sono tutti assolutamente incapaci di prevedere/mentire/interpretare/strategicizzare, ma pur sempre tentativi. E’ solo grazie ad un’assurda serie di colpi di scena da due lire che il loro tribal council si è reso interessante.

Innanzitutto Brenda si è scagliata come una iena su Marty, mentendo sullo svolgimento delle conversazioni al campo e gettandolo sotto all’autobus, nel vano tentativo di fargli giocare l’idol. Che, ricordiamolo, lui ha deciso di palesare dopo circa 5 minuti nella nuova tribe mettendo una grossa grossissima taglia sulla sua testa spettinata. Intanto Brenda, che inspiegabilmente tiene la tribe per le palle, ha sviluppato un’ostilità nei confronti di Kelly B. seconda solo a quella dimenticata di Naonka, al grido di “PITY VOTE!”. Io davvero non capisco se non hanno mai visto una stagione del programma prima: nessuno che sia mai arrivato in fondo ha pensato alla finale così presto senza passare per un pericolo e essere quindi eliminato con una certa stizza.

Incastrati in una parità tra Kelly B. e Marty (che si è rifiutato di giocar l’idol), e costretti a rivotare, ci sorprendono davvero forse per la prima volta eliminando la triatleta senza una gamba. Cosa che, nell’assurdità della scelta in sè, mi ha veramente colpito perchè MARTY HA UN HIDDEN IMMUNITY IDOL E NON LO PUO’ GIOCARE IN UNA SECONDA VOTAZIONE e davvero non mi spiego perchè non lo hanno eliminato. E’ strategico, è pericoloso, ha un idol. Per me era fuori ieri.

Certo, le sue tattiche di gioco sono discutibili: capisco che Fabio sia un tonno, ma dirgli che sei un gran maestro di scacchi?? SERIAMENTE?

Ecco a voi le opinioni di Dalton Ross, Andy Dehnart, e quello sfigato di Jeff Probst che perde spazio a parlare della matematica del numero di partecipanti.

Alice Alessandri

Forse vi ricordate di lei come wild honey. Plagiata in giovane età da quel santone televisivo d'accatto di Michele, che l'ha privata di ogni volontà di resistenza al suono di "Devi proprio vedere questo, ti piacerebbe", è stato fin troppo facile convincerla a mettere nero su bianco il sarcasmo con cui criticherebbe anche il sarcasmo con cui criticherebbe. Ci vorrebbero anni per descriverla tutta, tagliamo corto e diciamo solo Gemelli fino al midollo, anno della tigre per giunta. E l'ovvio bella oltre ogni limite umano.

4 Comments

  1. Non eliminare Marty è stata una mossa idiotissima che ha completamente rovinato una strategia buona e potenzialmente funzionante. Siete arrivati fino a lì, ad un passo dal liberarvi dell’idol e di un concorrente pericolosissimo e che cosa fate?? Non lo votate?? Che senso ha avuto??
    Per il resto boh, questa stagione continua ad essere strana, non riesco ancora a capire per chi tifo e sto vedendo alcuni tra i challange più brutti della storia. Mi mancano quei vecchi challange difficilissimi, quelli con le nuotate, gli ostacoli, le botte *_*

    Rispondi

  2. Io avevo fatto che dire che stavo amando questa stagione, ma sto episodio proprio no.

    Le eliminazioni son state senza senso secondo me. Il challenge booooring.

    Poi vorrei sottolineare la stupidità di Marty che avrebbe potuto fare un grande blindside se avesse tenuto l’idol segreto da tutti (da Espada in primis).

    Rispondi

  3. Ma come possono HOLLY e JILL vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Poi infatti stupida Brenda cosa elimini KellyB quando a una seconda votazione Marty non può usare l’HII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e con questo ho chiuso

    PS Ma NaOnka ha ancora l’HII??

    Rispondi

  4. Era una roba idiotissima, ma quanto ho riso quando Marty ha fatto credere a Fabio di essere un campione di scacchi!! E Fabio ci ha creduto! Ero estasiata.
    Per il resto: sono degli imbecilli e Brenda deve morire, ma sono contenta che Marty non sia uscito: mi piace a giorni alterni, ma almeno gioca.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>