Feed rss

Abbonati ai feed di Serialmente e segui tutti gli articoli.


28 set
lunedì
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy – 6×01/02 – Good Mourning and Goodbye

greys-6x01-02-good-mourning-goodbye In fondo, lo sapevamo tutti che sarebbe arrivato questo momento. Il momento in cui, per il sesto anno consecutivo ci saremmo seduti davanti allo schermo sospirando. In trepidante attesa pacifica rassegnazione di sapere cosa si inventeranno i dottori del Seattle Grace per i prossimi 40 minuti.

Peccato che, per questa premiere, le cose non sono andate proprio così; mentre mi sedevo davanti allo schermo e raccoglievo le forze, dopo aver bevuto quel classico mezzo litro di caffè per rimanere sveglia, notavo con sospetto la lunghezza insolita. Be’, sì, sono due episodi, capirai, been there, done that.
Be’, non so voi, ma mi sbagliavo; sono state le due ore più lunghe della mia telefilmica esistenza. E non solo non sono ancora certa di essermi ripresa, non sono neanche così sicura di volerne parlare. C’è qualche psicologo, tra di voi?!

Gli spoiler, solitamente, li evito come la peste, li odio almeno quanto odio Dawn Summers (ricordate tutti la piaga sociale sorellina di Buffy nel telefilm più bello del mondo?). Be’, ho passato l’estate a leggere dei vari modi in cui sarebbe morto o non morto George e a spoilerarmi su queste due ore buttate della mia vita. E credetemi, nonostante tutto, non ero minimamente preparata al mortorio (perdonate la pessima qualità delle battute, è direttamente proporzionale a quella degli episodi recensiti) che mi aspettava.

Apriamo il sipario con Callie, visto che il primo momento random (vedrete come abuserò di questo termine in queste poche righe, vedrete!) è proprio la sua interpretazione di cane che si strozza con crocchetta. Sarà che sono passati due mesi dall’ultimo episodio che ho visto, ma la sua reazione mi è sembrata completamente sconnessa. Completamente. E temo che, purtroppo, fosse dovuta solo al fatto che dovevano far prendere a lei la decisione della donazione degli organi. Ma in quanto a reazioni, notiamo come nessuno riesca ad avere una reazione normale. O è proprio questa la normalità? Be’, se il messaggio che volevano far passare era che è normale non avere reazioni normali, a me è venuto solo da pensare che fossero tutti impazziti. Anzi, vi dirò di più; quando tutti ridono al funerale, ho anche pensato che a Izzie fosse tornato il tumore e che quella ne fosse la causa. O che fossero tutti posseduti da una Menade impazzita, che va molto di moda al momento…

George O’Malley is dead. Nel senso che ora ci comunicano che è morto fisicamente, perché il personaggio l’hanno ucciso loro un decennio fa, quando è andato a letto con Izzie, nello specifico. Vorrei analizzare di più questo fatto, ma essendo spoilerata da due mesi non solo non me ne fregava nulla perché tanto il personaggio era disastrato, neanche ho nulla di nuovo da dire.
Se non fosse che, nel già malriuscito pathos, introducono un altro momento random; sì è George, no non è George, forse è George, anzi sì, è proprio lui. Qualcuno me ne spieghi l’utilità.
Nella sostanza, uno dei due tra lui e Izzie doveva morire, e a Katherine Heigl hanno rinnovato il contratto. Sì, sì, avete capito bene, si tratta di scelte stilistiche dettate dal copione e non dalla casualità estrinseca del rapporto tra gli autori, la produzione e gli attori. Come del resto gran parte delle storyline…
Insomma, George è morto, viva George.

Lato Christina-McArmy, la psicologa li costringe a non fare sesso per parlare dei loro problemi. Nonostante a parole sembri alquanto ridicolo, in realtà a fatti non lo è. Nel senso, mi pare che la cosa si stia evolvendo, visto che Christina ha smesso di andare in giro per l’ospedale e per il suo appartamento a piangere e anzi ci delizia chiamando per l’intero episodio una paziente “ceviche”. Che, per voi ignoranti che non guardate Top Chef e avete ancora un barlume di vita sociale, è un carpaccio di pesce marinato: appropriato, visto che si parla della povera australiana che è stata tranciata da una nave…
Vorrei sottolineare come l’interpretazione di Sandra Oh sia sempre una spanna sopra tutti gli altri attori, e come la psicologa sia un genio.
Piccolo inciso: io quella psicologa in linea di massima la amo. Voglio che diventi un regular, voglio che le sia dato molto più spazio, voglio che si chiami McShrink’s Anatomy.

La amo soprattutto perché è riuscita a far uscire quella palla di Meredith dalla spirale di autocommiserazione tirandone fuori una protagonista non-così-odiosa, nonostante gli standard recitativi limitati dal botox. Se a McArmy vieta attività sessuale, i McNewlyweds ci danno dentro come se non ci fosse un domani, approfittando di ogni angolo libero della casa, più o meno come i miei coinquilini quando sono andata in Erasmus. Ma da un lato, peggio, perché sono grandi e vaccinati e perché in giro c’è la sorella di Meredith; dall’altro, meglio, perché almeno avrei ammirato McDreamy nudo.
Sostanzialmente, Meredith e Derek mi sono piaciuti: è proprio vero che la cosiddetta  Cura Del Manico fa miracoli!

Ah già, Izzie. Izzie si salva, il suo personaggio non cambia di una virgola. Per quanto io l’abbia amata, mi annoia. Per quanto mi annoi, gli unici momenti di questa LUNGHISSIMA premiere che mi hanno un minimo trasmesso emozioni sono stati quando le hanno detto della morte di George da un lato, del cosiddetto living with cancer dall’altro. D’altro canto, però, Alex è ripiombato nell’irreversibile routine del suo povero e bistrattato personaggio che non sa esprimere i suoi sentimenti e ha paura e Izzie è quasi morta ma invece no e yadda yadda yadda. Il finale non mi è dispiaciuto, ma se si rinnovasse un po’….

I casi della settimana sono stati sostanzialmente noiosi. Il ragazzino con la spina bifida non mi ha detto assolutamente NULLA; di Ceviche ho trovato adorabile australiano, mentre notavo che Lexie si sta trasformando sempre di più in una Izzie del periodo in cui l’adoravo, scena finale della valigia inclusa. D’altra parte, se si pensa anche solo per un attimo che dieci minuti fa era più innamorata di George che di sé stessa, la sua non-reazione alla morte dell’amico, collega, ecc ecc mi lascia piuttosto perplessa.

Se è diventata ripetitiva anche la Bailey e il suo discorso continuo sul non volersi attaccare ai suoi specializzandi che poi muoiono tutti (come darle torto….!), Chandra Wilson è sempre adorabile, e vedere Miranda urlare le peggio cose in corridoio, a Christina e a chiunque mi ha fatta tornare indietro quando, al primo anno, chiamava ancora tutti quei dottori in fasce “suck-ups“. Quando Grey’s era ancora bello, in sostanza…
E mi è piaciuta la scena finale in ascensore. Ve lo ricordate, vero, il Derek che piangeva in ascensore per aver lasciato morire Bonnie e la sua relazione con Meredith, nello splendido Into You Like a Train? Simpatico occhiolino.
Com’è un simpatico occhiolino il discorsetto di Izzie alla tipa-salvata-da-George, considerati i giorni che ha passato lei davanti al Seattle Grace post-Danny Duquette.

Dove volevo arrivare? Ah, che l’episodio non finiva più. Tipo, quando la morale finale la dicono, A TURNO, TUTTI i personaggi, non volevate uccidere Shonda Rhimes? Che noia.

In sostanza, un flop, neanche abbastanza trash da farmi sorridere. Qualche scena carina, qualche figo (ricordiamo en passant McSteamy che apre la porta del suo appartamento mezzo nudo, Derek nudo, McSteamy sotto la doccia), ma niente di che.

Non mi aspettavo molto, ma se continua così, riscendiamo molto più a fondo del tentato suicidio di Meredith. E soprattutto: chi mi ridarà indietro le ore della mia vita perse guardando questo episodio? Una noia fino in fondo, che non si risolleva mai.
E poi, non ho neanche pianto.

troppo palloso. Troppo.




Bookmark and Share
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (45 voti, media: 2,84)
Loading ... Loading ...

34 commenti a “ Grey’s Anatomy – 6×01/02 – Good Mourning and Goodbye ”

  1. BluSpike - 28-09-2009, 08:50

    Shonda Rimes al suo peggio, sono d’accordo con la recensione!(anche se a me la scena dove ridono tutti al cimitero è piaciuta! xD ) La mia fidelizzazione a Grey’s Anatomy finisce qui! La quinta ho resistito solo per l’ottimo Kevin Mckidd(che ho amato in Rome, ma che qui è pessimo) e non penso di poter continuare con la sesta stagione! Ho ragione? Ho ragione! xD

  2. Jin - 28-09-2009, 08:54

    Quoto tutta la rece! Anche la parte della psicologa. SOPRATUTTO la parte della psicologa. :D
    La morte di George era davvero rotfl, ma d’altronde ce lo fanno notare anche i personaggi al suo funerale….

  3. jenny - 28-09-2009, 09:04

    eh sì, l’unica cosa positva è stata che co hanno fatto la grazia di non ripercorrere i momenti salienti della vita del morto. ma forse lo avrebbero voluto fare e si sono accorti che il momentO era solo UNO (la mezza operazione in ascensore).
    brutto brutto brutto episodio.

    ma solo io mi aspettavo che izzie dicesse una cosa tipo “spero mi torni il tumore così mi spupazzo denny???” invece di “così parlo con george”?

  4. Elisa - 28-09-2009, 09:09

    BORING!!
    Jenny: IO! e invece no… parlare con George… ma va vaaa

  5. Chris - 28-09-2009, 10:41

    Lilussia ha scritto:

    di cane che si strozza con crocchetta.

    hahaah ti giuro che sono rimasto 5 minuti a ridere come un deficiente…XD Questa me la devo segnare ahahha xd

    Bella premiere, anche se mi aspettavo molto di più. Per me potevano trattare di più o meglio la parte su George..come minimo mi aspettavo uno sclero da buona parte dei medici ma, soprattutto da Izzie anche se è stata quella ovviamente che, ha esternato qualcosina in più. Ovviamente il tuto è stato affrontato in modo diverso dal classico…con gesti, parole fuori dal normale diciamo…ad esempio la risata in cimitero (MI HA FATTO MORIRE DA RIDERE.HAAHAH :lol. LOVE IZZIEEEEEEEEEEEE.
    PS. Si vede che i cambiamenti sono iniziati, come dicevo è leggermente cambiato qualcosa.
    Alex in certi momenti gli avrei tirato due schiaffoni xd, ok ci hanno fatto vedere le ragioni..però non l’ho sopportato nel camper, quando Izzie gli confessa che gli manca George :wow: :wow: picci
    Cmq divertente la scena di Callie che entra in bagno mentre Mark si fa la doccia ahah sn proprio amici..

  6. Fei - 28-09-2009, 10:47

    Sono proprio orgoglioso di averlo lasciato esattamente al primo episodio della quarta stagione, quando il trainwreck diventa insostenibile… i miei sensi di ragno hanno funto perfettamente :P

    È bello vedere che almeno qua la serie viene presa per quello che è, purtroppo IRL devo sopportare amici e amiche che continuano a seguirlo e che se gli dici “ragazzi ma ancora questa schifezza? dopo metà della terza è diventato inguardabile” ti guardano così O___O perchè non si sono mai resi conto della differenza tra QUEL grey’s anatomy e questo. Boh.

  7. falcon82 - 28-09-2009, 12:17

    spero che non facciano altre scene di Meredith che ride a crepapelle. Avevo seriamente paura che il botox della Pompeo esplodesse!

  8. gio88 - 28-09-2009, 12:20

    io cmq devo capire il motivo di far morire george , perosnaggio che aveva molto da dire sia perchè non si è visto per quasi tutta la quarta stagione sia perchè già di epr se era un dei eprsoanggi più interessanti , e mantenere quella lagna di izzie che ci rompe le palle con sto danny -alex-illusioni-cancro da due stagione , non ha più nulla di dire! ioc qm ho perso l’interesse per la serie!

  9. Chris - 28-09-2009, 12:21

    falcon82 ha scritto:

    spero che non facciano altre scene di Meredith che ride a crepapelle. Avevo seriamente paura che il botox della Pompeo esplodesse!

    ahhaah XD quoto….

  10. Pepito - 28-09-2009, 13:13

    Quoto la recensione, però nella scena finale Alex-Izzie ho pianto.

    Shame on me…

  11. Ilari - 28-09-2009, 13:37

    io sono un’affezionata di Grey’s, l’ho ripresa alla 5 stagione dopo aver mollato la 5, e sono una di quelli che abbocca a tutti i trucchetti di Shonda& co, riuscendo a trovare uno spunto per commuovermi quasi ad ogni puntata. in questa premiere ho pianto meno di quanto immaginassi( nella scena in cui la Bailey interroga i dottori sulla destinazione degli organi e quando ridono al funerale).
    il personaggio di O’Malley mi piaceva tanto, era così puccioso! avrei preferito eliminassero Izzie- tra l’altro l’attrice sembra pure assai antipatica!-. nel complesso la puntata mi è piaciuta, specie la parte di Owen&Christina, Lexie e Mark( quando Mark fa “ma che aveva O’Malley per piacere a tutte?), i vari parallelismi (Owen- ragazza australiana, Izzie-Amanda, Meredith e Derek che reagiscono alla morte di George come George stesso alla morte del padre). totalmente inutile il personaggio di Arizona, un pò banalotta e già vista la parte dei 5 stadi del dolore
    -

  12. Maria - 28-09-2009, 13:54

    Cioè George preso per il cuo fino alla fine in sta trasmissione eh!!!

  13. monella91 - 28-09-2009, 13:59

    ragazzi ma mi dite xke date la precedenza ad alcuni telefilm mentre x recensire altri ci mettete piu tempo???Vojo la recensione di Glee :(

  14. Sanji - 28-09-2009, 15:13

    Noia noia noia noia noia noia noia noia noia.

    Il siparietto di Mark, Callie e Lexie in bagno era divertente, unica cosa da salvare. Shonda, punta tutto su questi 3 (o forse no, visto la fine che fanno i personaggi che ti interessano).

  15. Betto - 28-09-2009, 15:36

    Davvero una season premiere troppo lunga e delle reazioni del team ne vogliamo parlare?! Solo quella della Bailey mi è sembrata “in character” ma gli altri erano ridicoli… mi aspettavo di + da Shonda che in passato ci ha regalato tante lacrime per personaggi che erano morti e che magari avevamo conosciuto nell’episodio stesso e ora muore il primo regular e Shonda che fa? ci fa annoiare! Quando izzie, meredith, alex e cristina si allontanano al funerale mi aspettavo che facessero qualche riferimento al fatto che avevano iniziato il tirocinato insieme e blablablabla…bhà cedremo con questa fusione con Mercy West cosa nascerà. Cmq trovo Callie, Lexie e Sloane personaggi molto interessanti.

  16. josuke1 - 28-09-2009, 17:39

    Io invece ho trovato le varie reazioni in linea con i personaggi:

    -callie la passionale, scoppia subito in un pianto angosciante, le manca l’aria, poi metabolizza tutto e cambia radicalmente vita lasciando il seattle grace per andare al mercy west;
    -la baley addolorata cerca di non mostrare la sua parte vulnerabile all’esterno;
    -meredith e cristina cercando di evitare il dolore ma a un certo punto devono realizzare che george è morto e che non tornerà, bellissima la scena in cui il bidello porta via la roba dall’armadietto e meredith realizza che non rivedrà mai più gerge;
    -izzie prima piange e poi ride coinvolgendo gli altri, se ricordiamo bene anche quando meredith stava per morire con la mano sulla bomba, izzie ebbe una reazione contraria a tutti gli altri;
    -alex invece è provato dagli ultimi avvenimenti e torna ad essere il solito insicuro;
    -lexie forse è stata la più normale, quella che avrebbe voluto un rapporto più profondo con george ma che non è riuscita ad averlo;
    -mark e arizona, con george avevano poco a che spartire e quindi il loro cordoglio si consuma consolando gli altri;
    -derek invece non mi è piaciuto, è apparso poco e si è visto solo per la questione del diventare capo di chirurgia(ma poi non era stato lui stesso a rifiutare il posto? su derek non c’è ancora una causa aperta sulla donna morta nella scorsa stagione?)

    Per il resto l’episodio scorre senza grossi colpi di scena, per quelli penso dovremo attendere la prossima puntata.

  17. gio88 - 28-09-2009, 17:55

    io cmq la qunta stagione non l’ho neanche terminata…..già cominciava ad interessarmi poco poi l’uscita di scena di george è stato il colpo di grazia che mi ha fatto smettere di vedere la serie, visto che uno dei miei preferiti , uno dei pochi ….

  18. Luca - 28-09-2009, 18:04

    Puntate pesantissime, ma secondo me BELLISSIME. Spiegano in maniera piuttosto veritiera che cosa significa Elaborare il lutto. E’ un processo che ha delle fasi ben distinte, ma che possono essere ‘temporalmente’ sfalzate da persona a persona.
    Allora che quella che nega cio che è successo: “Non è George!”, quella che invece affronta la cosa direttamente:” E’ George!”. La Bailey che si allontana emotivamente per non farsi coinvolgere, Christina che fa finta di niente…ecc…tutti meccanismi di difesa normali. L’altra cosa ben fatta secondo me è il paragone con il percorso del Chief e del suo quasi licenziamento, che alla fine porta ad affrontare un altro lutto potenziale: avrò ancora un lavoro o no?
    Insomma, secondo me sono state due bellissime puntate. Unica cosa che ho trovato fastidiosa anche io è stato il funerale, le risate isteriche del gruppetto erano abbastanza fuori luogo….

  19. Alberto - 28-09-2009, 18:56

    Luca ha scritto:

    Puntate pesantissime, ma secondo me BELLISSIME. Spiegano in maniera piuttosto veritiera che cosa significa Elaborare il lutto. E’ un processo che ha delle fasi ben distinte, ma che possono essere ‘temporalmente’ sfalzate da persona a persona.
    Allora che quella che nega cio che è successo: “Non è George!”, quella che invece affronta la cosa direttamente:” E’ George!”. La Bailey che si allontana emotivamente per non farsi coinvolgere, Christina che fa finta di niente…ecc…tutti meccanismi di difesa normali. L’altra cosa ben fatta secondo me è il paragone con il percorso del Chief e del suo quasi licenziamento, che alla fine porta ad affrontare un altro lutto potenziale: avrò ancora un lavoro o no?
    Insomma, secondo me sono state due bellissime puntate. Unica cosa che ho trovato fastidiosa anche io è stato il funerale, le risate isteriche del gruppetto erano abbastanza fuori luogo….

    quoto tutto, è esattamente ciò che ho pensato io!! Puntata che ci stava, calma, riflessiva, fa elaborare il lutto… A me è piaciuta!

  20. Calebtobey - 28-09-2009, 18:59

    di chi sono le canzoni che danno il titolo ai due episodi?

  21. Calebtobey - 28-09-2009, 19:01

    Chris ha scritto:
    Cmq divertente la scena di Callie che entra in bagno mentre Mark si fa la doccia ahah sn proprio amici..

    Callie e Sloane sono i nuovi Will&Grace, lo do per certo

  22. Chris - 28-09-2009, 19:22

    Calebtobey ha scritto:

    Chris ha scritto:
    Cmq divertente la scena di Callie che entra in bagno mentre Mark si fa la doccia ahah sn proprio amici..
    Callie e Sloane sono i nuovi Will&Grace, lo do per certo

    ahahah right xd

  23. SteWii - 28-09-2009, 20:33

    io l’ho trovata terribile.. mi ha fatto rimpiangere le lezioni di scienze delle finanze.. ma poi perchè fare un incipit con i (soliti) 5 stadi del lutto per poi fare un episodio impostato in modo completamente diverso?? e il finale in cui rivelano la mega bomba “vi univamo al mercy” è patetica, potevano benissimo dire “non sappiamo cosa invenarci, cambiamo un po’ i protagonisti”

  24. Sanji - 28-09-2009, 22:16

    Che poi alla verso la fine, quando si sente la canzone “Today has been OK” mi pare che sia stata già usata in grey’s.

    Ricicliamo anche la colonna sonora, oltre alle storyline.

  25. Giuppylicious - 28-09-2009, 22:32

    Condivido con la recensione, pessima Premiere. PESSIMA.
    Non credo di essermi mai annoiata tanto vedendo una puntata di Grey’s.
    Mi aspettavo un inizio col botto e invece… mmmh.

  26. Bab - 29-09-2009, 08:37

    ok la Premiere pessima, io avevo schifato anche l’ultimo finale a dirla tutta quindi non avevo grandi aspettative…
    ma mi ha sconvolta la quantità di momenti totalmente random, passaggi evitabilissimi piazzati lì giusto per far “succedere qualcosa” (qualcuno dovrebbe dire agli autori che se non ci sono conseguenze ad un certo fatto, quel fatto non ha senso di esistere all’interno di un serial). Ora, io mi chiedo: ma gliel’aveva ordinato il medico di fare la puntata doppia? e se non hanno abbastanza materiale per una puntata doppia, cosa saremo costretti a sorbirci per un’altra intera stagione?
    non so se continuerò a seguire grey’s, mi pare un insulto alla mia intelligenza: almeno i vari gg, vd eccetera si dichiarano per quello che sono (puttanate), ma una serie del genere che pretende anche di avere un certo spessore io non la accetto.

  27. sara881 - 29-09-2009, 21:17

    @bab
    non credo che gli autori di gossip girl siano intenzionati a fare delle puttanate, ma è un risultato finale non voluto
    anche il fatto dell’unione al mercy non mi sembra una cosa patetica solo per cambiare personaggi, diciamo che la crisi del seattle è una delle poche cose buone in fatto di storia visto che una cosa andata avanti per tutta la 5 stagione e la vedo una buona continuity

  28. ICamaleonte - 30-09-2009, 12:13

    scusate ma non riesco a capire come molti di voi possano continuare a guardare insistentemente una serie TV che non da loro più emozioni. Personalmente trovo GA una serie tranquilla, di quelle da cui non ti devi aspettare grandi cose, non è certo cervellotica tipo Fringe o Lost e non ha protagonisti veramente fuori dalle righe come House.

    Per la reazione al lutto leggendo a destra ed a manca molti si sono ritrovati in uno dei personaggi, c’è chi come Callie ha affrontato subito il lutto grazie anche all’aiuto di amici e parenti, altri come Izzie invece hanno dovuto elaborare tutto da soli. Merediht invece rappresenta le persone che si trovano qualcosa per non pensare, che sia il sesso, che sia fare la magia, darsi alla corsa, … solo che prima o poi arriva un momento in cui non puoi fuggire alla realtà.
    Logicamente non potevano fare un episodio pieno di gente che piange, anche perchè non tutti i personaggi di GA sono persone da lacrime: Cristina e Meredith che piangono disperate sulla tomba sarebbero state veramente fuori luogo!! Trovo, come già detto da josuke1 e da Luca la reazione dei vari personaggi in linea con i loro caratteri.

    Immagino che la delusione di molti sia dovuta anche al fatto che le aspettative erano altissime, ci si aspettava la puntata bomba, gente pronta con la scorta di anno di fazzolettini ….

    Comunque da fans sfegatata e fuori di cervello della coppia Cristina/Owen sono contenta di come gli autori per il momento stiano sviluppando la loro storia ed un applauso anche ai due attori che secondo me riescono a trasmettere emozioni anche senza parlare. Spero tanto che gli autori non decidano di rovinare la mia coppietta preferita

  29. lau - 30-09-2009, 13:46

    Non era male, ma per la prima volta in vita mia me lo sono diviso in pezzi, due ore eran troppe. Ci sarebbe anche da chiedersi se ha ancora qualcosa da dare, ma poi penso a Cristina e Owen e… sì ha ancora qualcosa da dare.

  30. ICamaleonte - 30-09-2009, 14:58

    Da dare avrebbe ancora tantissimo, tutto è nelle mani degli autori
    Mark e Lexie, ad esempio, non sono la mia coppia preferita, ma possono diventare interessanti, infatti sono la coppia in cui ognuno di loro ha delle aspettative per il futuro molto diverse: Mark è già pronto a pensare al matrimonio mentre Lexie rimanda tutto a 7 anni. Lui è praticamente arrivato all’apice della carriera mentre lei sogna di aprire la sua clinica privata.

  31. Ila - 02-10-2009, 00:31

    Che roba pesaaaaaante. Ho pianto di brutto, per tutti gli 80 (8502392890?) minuti per cui è durato…

    Di George sinceramente me ne fregava proprio come a Lexie: zero. Vabbè, lei era innamorata di lui, e allora? Il suo modo di reagire al lutto è stato quello di mostrare uno spazzolino da denti a McSteamy. Ooooook.

    Comunquw con tutti questi rimandi secondo me Shonda voleva farci intendere che lei si paragona ad un pullman (lei ha ucciso il personaggio come il pullman ha ucciso George-fictional). Spero sia così, se no che senso ha?

    E poi se qualcuno mi dicesse che la storia del “Day 1″, “Day 25″, “Day 89″ etc non era semplicemente per far passare il mouuuurning più in fretta (”diciamo, uhm, 2 episodi, Shonda?” “Ma sì, così poi ce lo togliamo dai piedi ’sto George. E facciamoli entrambi la prima sera eh!”) gli/le sarei grata. Ma non penso che succederà.
    (”Ah, e a proposito, inserisci anche un po’ di spezzoni a caso, che se no non ci arriviamo a un’ora e venti!”)

    Detto questo non penso che la trama si basi sempre su scelte di copione: in questo caso tutto verteva sul far vedere McDreamy e McSteamy nudi!
    Cioè: George muore > per non pensarci Meredith fa sesso con il suo post-it-marito e Lexie va a vivere con Mark (che a casa sua non ha magliette)! Semplice!

  32. Fei - 02-10-2009, 01:14

    Ahahahahahahahah vi prego, smettetela di scrivere questi commenti che poi mi viene voglia di riprendere a vederlo XD

  33. ManuLele - 03-01-2010, 16:08

    Io ho visto la prima parte e non vedrò la seconda: non posso sopportare che ogni 5 minuti qualcuno urli che è morto george…
    2 stelline e amen!!!


Scrivi un commento

Non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali e spoiler sugli episodi successivi.

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)



Copyright © 2010 Serialmente | Tema News Plus realizzato da Zidalgo | Archivio | Promuovi Serialmente!

Torna in alto