Feed rss

Abbonati ai feed di Serialmente e segui tutti gli articoli.


15 lug
mercoledì
Harper's Island
Harper’s Island – Stagione 1

harper's islandCi sono serie che ci colpiscono per un livello qualitativo altissimo (come ad esempio Breaking Bad o Kings), altre che costituiscono semplicemente un modo piacevole di passare 20/40 minuti (per fare un nome, direi Reaper), altre che nemmeno noi sappiamo perchè guardiamo (Gossip Girl e Heroes, per citare i due più lampanti).
E poi ci sono casi come quello di Harper’s Island. Serie che non si prendono sul serio (ahahah. Perdonatemi il pessimo gioco di parole) ma che si contraddistinguono almeno per una certa originalità nel panorama telefilmico attuale. E per la presenza di Matt Barr. A tal proposito, devo confessare che, in un momento di carampanesimo dispotico io (Marta) ho preteso di avere Sully in homepage. Il caro Rei ha accettato senza troppe lamentele, e si è anche prodigato nella ricerca dell’immagine. Donne, tutte in coro: “Grazieeeeeeee Reiiiiii”. Prego, carissime/i. E’ stato un piacere.

Potevano esserci vari modi di raccontare questa prima (e probabilmente unica) stagione di Harper’s Island: noi abbiamo scelto di lavorare in due (Rei e Marta) e di proporvi una carrellata (cialtrona) dei personaggi in rigoroso ordine di morte. 1000 punti fedeltà a chi riesce ad indovinare chi ha parlato di quale personaggio!

Marta e Rei as “I Seriosi Recapper” “Gli Insospettabili Harper’s Junkies” presentano:

I TRAPASSATI (in tutti i sensi)

ben_wellingtonBen Wellington as “The Cousin”Il cugino(cidio) di primo grado”
Il caro Cousin Ben (non si capisce se Cousin sia il nome e Ben il cognome, visto che tutte le volte in cui viene nominato lo chiamano così) è il primo a lasciarci le penne nel massacro di casa Wakefield. Rimarrà nei nostri cuori così come è sempre vissuto: legato alla carena di uno yacht davanti alla turbina accesa con una bomboletta di ossigeno in bocca. Ci mancherai… quantomeno a noi spettatori visto che a nessuno dei tuoi parenti si è accorto della tua scomparsa. C’est la vie.

marty_dunnMarty Dunn as “The Uncle” “Lo sciupafemmine attempato”
Entra in scena accompagnato da una banda di mariachi e se ne va segato in due dal torso in giù. Dura giusto il tempo di insultare un po’ il padre della sposa e di abbandonare ai posteri una borsa piena di soldi, ma la sua tamarraggine ha colpito un po’ tutti. Peter Pan sfigato o gran figo che ha capito tutto della vita? Ma la vera domanda è questa: Harry Hamlin riuscirà mai a uscire vivo da una serie?

reverend_fainReverend Fain as “The Reverend” “Don Brown”
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, o meglio non c’è peggior sordo di chi è sordo davvero. Il prete se ne va tranquillo per il bosco quando viene simpaticamente decapitato e poi buttato a mare a mo’ di boa. Harper’s Island deve essere un posto molto poco religioso visto che nessuno si accorge della sacrestia deserta persino durante le prove del matrimonio. Eterno riposo.

kelly_seaverKelly Seaver as “The Outcast” “La emo emotivamente invadente”
Anche ad Harper’s Island ci sono gli emo. Ma quanto a lungo possono sopravvivere? Direi poco, visto che la nostra Kelly ha la malsana abitudine di attaccarsi ai maroni del primo mal capitato e non staccarsi più (se qualcuno che non vedo da anni mi chiedesse di venire a vivere da me correrei via urlando e scalciando). Piccola lezione per te, cara Kelly: se ti trovi in un film/serie horror mai, ripeto MAI, pronunciare la frase “E’ il più bel giorno della mia vita” e/o fare sesso violento con un semisconosciuto. Tu sei riuscita a fare entrambe le cose. Stammi bene.

lucy_daramourLucy Daramour as “The Socialite” “La damigella igno(ra)ta”
Lucy chi?? Lucy è il classico personaggio inutile che muore all’inizio e nessuno si ricorda mai chi è. Bruciata viva sotto lo sguardo (probabilmente sollevato) del suo cane Gigi, Lucy è talmente inutile che le sue amiche non si accorgono della sua mancanza per vari giorni. Anche Gigi sembra molto più rilassato da quando è stato preso in carico da Cole Harkin.

hunter_jenningsHunter Jennings as “The Other Man” “L’ex stalker (non in quanto ha smesso di essere stalker, ma in quanto ha smesso di essere fidanzato)”
Il bel tenebroso. L’uomo a cui tutte le donne cadrebbero ai piedi… o prenderebbero a fucilate in pieno viso se solo scoprissero che è stato pagato dal proprio padre per rovinare le loro imminenti nozze. Bene, donne siete state accontentate. Almeno per quanto riguarda la seconda parte…

joel_boothJoel Booth as “The Nerd” “L’inqualificabile”
Non è proprio il massimo andare su un’isola se soffri di mal di mare, né tantomeno avere per amico e compagno di stanza un individuo che se io lo incontrassi di notte chiamerei di corsa la forestale. Ma ucciderti da solo sparandoti ad una gamba, riuscendo persino a beccare un arteria al primo colpo, è davvero qualcosa che va oltre la stupidità umana. La parte migliore però è che nessuno troverà mai il tuo corpo sepolto nel bosco dell’isola, neanche fossi un osso rosicchiato dalla nostra Gigi. Quando si dice la sfiga…

thomas_wellington

Thomas Wellington as “The Father of the Bride” “Cornuto e (Am)mazziato”
Mr. Wellington ha imparato un paio di belle lezioni. La prima è che le mogli trofeo non sono una scelta sicura; la seconda è che è meglio non prendere per il culo i propri generi. Potrebbero fregarti la moglie o, che ne so, fare in modo che un’ascia caduta da un lampadario ti tagli esattamente a metà, come un panino per hot dog. Ci piace ricordarlo mentre viene azzannato dal cane di Cole Harkin (non Gigi, il pastore tedesco)!

richard_allenRichard Allen as “The Brother in Law” “Il frust(r)ato (m)arpione”
Mi domando quanto tempo avrà impiegato Richard a capire in cosa si era andato a cacciare il giorno in cui sposò Shea Wellington: una moglie che fa della negazione la sua filosofia di vita (“Cara, fuori piove.” “No, tesoro, avranno appena innaffiato le piante quelli del piano di sopra” “Ma cara, siamo all’attico”), un suocero che hai intuito vorrebbe vederti morto quando ti ha detto “Voglio vederti morto”, una figlia uscita direttamente da Shining, tanto che ti sei chiesto se fosse avvenuto uno scambio nella culla con quella certa Rosemary che divideva la stanza d’ospedale con tua moglie. Mi sembra il minimo che tu tradisca tutti con la matrigna cattiva (?) e ci faccia pure sesso violento. Ma come abbiamo detto sopra, sesso violento, anzi qualunque genere di sesso, significa morte atroce. Tu sei stato arpionato come una balena. So long.

malcolm_rossMalcolm Ross as “The Hustler” “Hurley dei Poveri” (cit.)
Brutta bestia il karma, eh Malcolm? Nascondi il cadavere di un amico scemo per tenerti i soldi, e muori accoltellato e buttato in una fornace. Ti è andata persino bene. Io ti avrei tagliato a pezzettini e dato in pasto a Gigi. Quel povero cagnettino era deperito, e sicuramente si meritava di vivere più di te. E no, la produzione di birra non è un buon motivo per giustificare l’occultamento del cadavere di Booth.

cole_harkinCole Harkin as “L’Uomo senza (un Bel)Volto”
Vittima recidiva di Wakefield, Cole Harkin è rimasto sfigurato nell’esplosione del molo nel 2002, ed è stato poi ucciso a colpi di freccia dallo stesso uomo sette anni dopo.  In tutto questo, Cole è l’unico (oltre a Kelly, ma a Kelly non diamo troppo credito) ad aver intuito che forse il killer non era proprio morto-morto. Certo, con uno sceriffo che preferisce seppellire sconosciuti piuttosto che confessare di non aver veramente ucciso Wakefield, Harkin non aveva troppe chance.

jd_dunnJ.D. Dunn as “The Black Sheep” “Lo Psicotico Indotto”
Sfido chiunque a rimanere sano trovandosi come unici membri della famiglia uno zio marpione e un fratello all’apparenza perfetto (ma in realtà psicopatico)! I tentativi di suicidio di JD, i suoi giochi con le miccette in compagnia di Madison e gli strani tatuaggi, in questo contesto, sono più che giustificabili (la tinta per i capelli però no, e nemmeno il fatto di avere 40 anni e di interpretare un adolescente!). L’unica colpa che posso dare a JD (e che è un po’ un tratto comune dei personaggi della serie) è l’idiozia: perchè dire ad Abby “It’s all about you” quando nello stesso tempo potresti dire “E’ stato mio fratello!”??

beth_barringtonBeth Barrington as “The Single Girl” “La zitella tascabile”
Beth rimarrà nei nostri ricordi per un interesse un po’ creepy per Malcolm (ma io dico, hai lì Sully, al limite Danny, e ci provi con Malcolm?) e per essere stata trascinata in giro per i sotterranei da Wakefield, per poi venire abbandonata in una tubatura. Per lo meno non era un personaggio irritante, e in Harper’s Island questo non si può dire di molti!

katherine_wellingtonKatherine Wellington as “The Stepmother” “La Matrigna De Sade”
L’utilità di Katherine nella serie sta nel permettere agli autori di inserire scene di sesso violento e nel catalizzare gli insulti della povera Shea, che sparito il marito non aveva più nessuno con cui prendersela. Katherine muore sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno se ne accorga/interessi minimamente. La ricorderemo appesa al soffitto mentre viene frustata da Richard. O forse non la ricorderemo proprio.

maggie_krellMaggie Krell as “The Wedding Planner” “La signora ammazza…ta”
Tutti ci siamo chiesti come questa attempata signora sia potuta sopravvivere per nove puntate alla furia omicida di Wakefield, e ci siamo detti “Bah! Se ne sarà dimenticato!”. La risposta invece è che il killer già sapeva che la donna si sarebbe diretta intenzionalmente da lui per farsi ammazzare. Perché la teoria del “non farà del male a quelli del posto” non è proprio geniale, e tornarsene tranquilla a casa è come firmare una condanna a morte. Certo, un po’ la possiamo capire: quando organizzi un matrimonio che si trasforma in un massacro ti chiedi cosa ne sarà della tua reputazione. Ho avuto persino il dubbio che si fosse impiccata da sola davanti all’ingresso del Cannery. Non che nessuno si sia curato di tirarla giù, e forse se ne sta ancora là appesa. Il suo cadavere penzolante ha ispirato una nuova serie di addobbi natalizi per l’albero di Natale.

sheriff_charlie_millsCharlie Mills as “The Sheriff” “Il Braccio Corto della Legge”
Caro signor sceriffo, quali possono essere le conseguenze del tuo mentire sulla morte di un serial killer? Che suddetto serial killer tornerà a colpire non appena ne avrà l’occasione, non credi? Non ci hai inteneriti con il discorsetto strappalacrime fatto ad Abby: bugiardo eri e bugiardo verrai ricordato. Bye bye!


nikki_boltonNikki Bolton
as “The Biker Chick” “La mia più cara mia mia amica” (cit.)
Se potessi scegliere, anch’io vorrei morire come Nikki: subito dopo aver pomiciato con Sully. Ecco, magari eviterei la parte in cui vengo accoltellata e lanciata tipo sacco della spazzatura sul bancone del bar, ma non si può avere tutto dalla vita. E sicuramente preferirei lasciarci le penne come Nikki piuttosto che rischiare di diventare come Abby!

shane_pierceShane Pierce as “The Townie” “Il Tamarro di Periferia”
Anche i tamarri hanno un cuore, la mia mamma me lo ripete spesso (dipenderà dal fatto che mio fratello è un tamarro?). Shane è il teppista di periferia, quello che si diverte a far rissa e gare di rutti, che tiene la musica altissima in macchina e che ama rapire e incatenare i propri nemici, meglio se non nativi dell’isola. Ma il suo sacrificio finale per salvare Trish, Shea, Madison e Chloe lo catapulta di diritto nella top five dei personaggi migliori. R.I.P.

cal_chloeChloe Carter as “The Flirt” e Cal Vandeusen as “The Outsider” “(N)everlasting Love”
Finché morte non ci separi. Invece per Cal e Chloe neanche la morte è riuscita a tenerli lontani. Mettiamo da parte il sarcasmo per un attimo per parlare di due dei personaggi più riusciti (o dovrei dire gli unici riusciti – a parte Sully ovviamente) della serie. Lei, la biondona che si rivela una donna profondamente innamorata di lui, un inglesino impacciato, ma molto più coraggioso di tanti altri ammerigani sbruffoni. La loro morte è stata forse la più riuscita, sia per portata emotiva che per realizzazione: Cal si sacrifica per concedere alla sua amata la possibilità di salvarsi e subito dopo Chloe lo segue, prendendosi quell’ultima libertà, la libertà di morire per sua stessa scelta. Ci mancherete.

danny_brooksDanny Brooks as “The College Buddy” “La vittima a lunga scadenza”
Il nero muore sempre, lo sappiamo bene. Era quindi una questione di tempo prima che questo personaggio inserito tanto per fare numero, e forse per questo più simpatico di altri (Abby, ce l’ho con te), ci lasciasse le penne. Invece è durato, fin troppo. Se ne va con un fermacarte conficcato nell’occhio (la mia amica Marta si chiede “Perché non l’ha spostato?”, io le rispondo “Perché doveva morire”). Spero almeno non indossasse lenti a contatto.

trish_wellingtonTrish Wellington as  “The Bride” “La Sposa Cadavere”
Quel che è successo a Trish è la realizzazione del peggior incubo delle future spose: scoprire che il tuo fidanzato non ti ama, non ti ha mai amata, è innamorato di un’altra e ti sta sposando solo per avere l’occasione di commettere una ventina di omicidi. Tra i quali il tuo. L’ironia della sorte la porta anche a morire con l’abito da sposa addosso – non è ben chiaro per quale motivo lo indossasse, ma è molto poetico -, deposta come una vittima sacrificale sull’altare della chiesa. Il premio della vittima più vittima della serie credo le spetti di diritto. La sua sfiga ci fa quasi dimenticare quanto fosse in realtà insopportabile in vita!

christoper_sullivan provaChristopher “Sully” Sullivan as “The Best Man” “Big Damn Hero”
All’inizio sembrava il marpione superficiale, ma si è pienamente riscattato. In primis, regalandoci la scena più bella della serie (il salto della macchina senza motivo), e infine contribuendo al salvataggio di tre sopravvissuti su quattro (Shea, Madison e Jimmy), pur sapendo di andare incontro ad una probabile morte,  in nome dell’amicizia. Un’altra teoria è che non volesse lasciare l’isola prima di aver ritrovato la sua amata Muffin. Io continuo ad illudermi che non sia morto davvero, e che sia lì sull’isola ad aspettare me. Sully, aspettami, sto arrivando!!

john_wakefieldJohn Wakefield as “The Killer” “Il genio incompreso”
Era morto, poi era vivo, poi era ancora morto, poi aveva un figlio, poi era diventato il padre di Abby, poi aveva smesso di esserlo, poi era tornato, poi aveva ucciso un po’ di persone, poi era il padre di Jimmy e poi era morto, di nuovo, ucciso dall’insospettabile figlio. Più di tutte queste cose, John Wakefield era l’incarnazione del desiderio (non tanto) nascosto di noi spettatori: uccidere brutalmente i personaggi più insulsi della serie. Purtroppo ha fallito miseramente quando si è trattato di far fuori Abby. Lo odieremo per sempre.

henry_dunnHenry Dunn as “The Groom” “Lo scemo incomprensibile”
Il killer, l’uomo che ha ammazzato una ventina di persone con la sua incapacità di recitare (gli autori dicono di aver informato l’attore di essere l’assassino solo all’ottavo episodio, io non sono neanche sicuro l’abbia capito al tredicesimo), è proprio lui. E non si capisce bene cosa il ragazzo perbene avesse in mente con il suo piano geniale: lui e Abby su un’isola, da soli, per sempre. Henry, penso che tu abbia sbagliato isola. A meno che non ci fosse una ruota da girare e che Malcolm venga considerato a tutti gli effetti un orso polare (io voto a favore), non credo che qualcuno sarebbe rimasto lontano tanto a lungo, gli abitanti fuggiti per esempio. Ma già il fatto di voler rimanere per sempre da solo con Abby è un chiaro sintomo di disturbo mentale, in più quelle orecchie a sventola devono aver impedito qualunque tipo di attività cerebrale residua. Quindi siamo comprensivi. Byez.

I CEREBRALMENTE MORTI (ma ufficialmente vivi)

shea_allenShea Allen as “The Maid of Honor” “La Miracolata di Seattle”
Alzi la mano chi avrebbe scommesso due lire sulla sopravvivenza di Shea. Io l’avevo data per spacciata intorno al terzo-quarto episodio, e invece ce l’ha fatta fino alla fine, grazie a Sully -non la smetterò mai di sottolinearlo. In una settimana Shea ha perso il padre, la sorella, il marito adultero ed è rimasta da sola con la figlia (del demonio). Siamo sicuri che la sopravvivenza, nel suo caso, sia stato un miracolo e non una punizione??

madison_allenMadison Allen as “The Flower Girl” “La bimba(minkia)”
Se un adolescente (non posso credere che una ragazzina alta come Abby possa avere meno di 13 anni) viene trattata da tutti come se avesse quattro anni, è una questione di tempo prima che inizi a esserne convinta lei per prima. Infatti la “bambina” alterna frasi insensate a fesserie galattiche e ancora non mi spiego come abbia potuto evitare gli sganassoni di una folla isterica come quella che rischiava la pellaccia sull’isola. Se non fosse per lei, Sully, Cal e Chloe sarebbero ancora vivi a prendere un aperitivo in quel di Seattle, sbattendosene di chi era rimasto indietro. Spero che tu possa pagarla cara un giorno, semmai dovessi crescere.

jimmy_manceJimmy Mance as “The Old Flame” “Il Solito Sospetto”
Noi per primi non abbiamo esitato un attimo ad additarlo come colpevole dall’inizio della serie fino ad un paio di episodi dalla fine, ma a conti fatti l’unica cosa di cui Jimmy è colpevole è un incomprensibile amore nei confronti dell’ameba di Abby. Ce l’hanno spacciato per morto un paio di volte, ma in fondo se non fosse stato per Shea e Madison che erano rientrate a Seattle (ricordiamolo, grazie a Sully), anche lui sarebbe finito accoppato da Henry prima o poi. Ma gli autori devono essere amanti del lieto fine (anche se, come mi ricorda Rei, il lieto fine sarebbe stato solo Cal, Chloe e Sully vivi) e gli hanno risparmiato la vita – e hanno sicuramente risparmiato a noi innumerevoli piagnistei di Abby.

abby_millsAbby Mills as “The Good Girl” “L’intollerabile pesantezza del (soprav)vivere”
La protagonista, colei che deve passare tutto il tempo a lagnarsi e piagnucolare su quanto infame è la sua vita, è in realtà la nuova Jessica Fletcher (d’altronde anche lei una scrittrice), ovvero un’arma di distruzione di massa (cosa pensate che cercassero in realtà gli americani quando hanno invaso l’Iraq?). La sua stupidità è battuta solamente dalla facoltà di lamentarsi in ogni momento possibile. Penso che in realtà Wakefield non volesse uccidere davvero i suoi genitori, sono loro che l’hanno scongiurato di farlo! Cara Abby, te ne vai su di un motoscafo mentre slinguazzi il bruciacchiato Jimmy pensando “Chi se ne frega! Tanto tutti quelli che sono morti io non li vedevo da anni! Che cavolo mi può cambiare?”. Ti ricorderemo così, mentre usi un cannocchiale di una tonnellata, invece che per colpire la testa del tuo rapitore, per rompere una povera finestra inerme. Fine.

Cerchiamo di tornare seri per un secondo (lo so, lo so… assurdo, vero?) e passare alle conclusioni. Harper’s Island è ben lungi dal poter essere considerata un capolavoro. Ha infiniti difetti (quasi sempre prevedibile, superficiale, poco originale, recitazione per lo più scadente), concentrati soprattutto nell’arco dei primi cinque-sei episodi. Ciò che salva però la serie dalla dannazione eterna è il suo avere ben poche pretese se non quelle di divertire e intrattenere il pubblico nel corso delle calde sere estive. Niente di più. Purtroppo (o per fortuna) gli ascolti hanno decretato che molto probabilmente non potrà farlo per un secondo anno.
In conclusione, un esperimento riuscito (più nella seconda metà, tanto che gli ultimi tre episodi hanno persino appassionato sia me che Marta!) di allungare un tipico slasher-movie (genere prettamente cinematografico e molto poco televisivo) a 13 ore, dando prova di quanto possa essere versatile e “plasmabile” il formato “serie tv”, ancora ben lungi dall’essere sfruttato appieno in tutte le sue potenzialità. In più c’è Matt Barr. Per tutti e tredici gli episodi. (Santa, santa verità!)

Il frust(r)ato (m)arpione

Mi domando quando tempo avrà impiegato Richard per capire in cosa si era andato a cacciare il giorno in cui ha sposato Shea Wellington: una moglie che fa della negazione la sua filosofia di vita (“Cara, fuori piove.” “No, tesoro, avranno appena innaffiato le piante quelli del piano di sopra” “Ma cara, siamo all’attico”), un suocero che hai intuito vorrebbe vederti morto quando ti ha detto “Voglio vederti morto”, una figlia uscita direttamente da Shining, tanto che ti sei chiesto se fosse avvenuto uno scambio nella culla con quella certa Rosemary che divideva la stanza d’ospedale con tua moglie. Mi sembra il minimo che tu tradisca tutti con la matrigna cattiva (?) e ci faccia pure sesso violento. Ma come abbiamo detto sopra, sesso violento, anzi qualunque genere di sesso, significa morte atroce. Tu sei stato arpionato come una balena. So long.




Bookmark and Share
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (19 voti, media: 3,53)
Loading ... Loading ...

58 commenti a “ Harper’s Island – Stagione 1 ”

  1. AlphaRex - 15-07-2009, 20:58

    grazie reiiiiiiii, anche ai maschietti può piacere sully…
    allora innanzitutto GRAZIE AUTORI DI AVER TENUTO IN VITA JIMMY, mi avete fatto quasi piangere ogni volta che “moriva”.
    jd aveva mille anni ed era ancora emo :D , la bambina mer-do-sa meritava di morire con sofferenze atroci…e sua madre doveva suicidarsi.
    cal e chloe sono stati perfetti, non aggiungo altro.
    e…lunga vita a wakefield.

  2. jenny - 15-07-2009, 21:17

    cal e chloe mi hanno (quasi) fatta piangere! fino alla fine ho sperato che fossero loro i killer psicopatici e che tutto finisse con solo loro superstiti che vivono per sempre felici, contenti & insanguinati!
    carina questa serie, mi ha divertito!
    stelline meritate! :)

  3. gothic - 15-07-2009, 21:20

    1000 punti fedeltà a chi riesce ad indovinare chi ha parlato di quale personaggio!

    beh, ma è facile. ctrl+f, “sully”, e ovunque compaia il suo nome vuol dire che quel pezzo l’ha scritto marta u.u
    comunque siete due cialtroni, ho riso tantissimo! :D

  4. Rei - 15-07-2009, 21:24

    gothic ha scritto:

    beh, ma è facile. ctrl+f, “sully”, e ovunque compaia il suo nome vuol dire che quel pezzo l’ha scritto marta u.u

    Non è detto, mio caro. Non è detto. ù.ù Siamo stati più bravi di Henry a camuffare tutto (non che ci volesse molto…)
    BU HA H AH AH AHAHA!!

  5. Dextha - 15-07-2009, 21:32

    L’idea non sarebbe male, ma anche andando oltre il sesto episodio permangono momenti di noia, anche se in generale diventa tutto più godibile, in ogni caso le due puntate finali fanno abbastanza cagare…

    provo a indovinare chi scriveva
    ben e marty hunter joel thomas malcom cole katherine maggie: rei
    kelly e il reverendo lucy richard jd bath charlie: marta

    quante ne ho azzeccate?

  6. Marta - 15-07-2009, 21:38

    8 Dextha. So che puoi fare di meglio u.u

    E un grazie a gothic per l’aiuto con alcune immagini e definizioni! :)

  7. Dextha - 15-07-2009, 21:44

    ben e marty li hai scritti tu?!? XD

  8. Dextha - 15-07-2009, 21:45

    no non mi rispondere!

  9. wild_honey - 15-07-2009, 22:24

    devo dire che, sempre restando che la serie si inserisce nella categoria “perchè no, non tengo un cazzo da fare stasera”, gli unici veri difetti che ho trovato sono stati un cast spesso infelice (ovviamente non parlo di matt barr che anzi credo dovrebbe comparire in ogni serie, e avrei visto anche valley girls solo per lui) e un inizio troppo lento: non è stato possibile comprendere come henry dunn potesse stare al mondo o come la gente scomparisse e nessuno se ne rendesse conto, e questo per svariati episodi.
    il fatto che il killer avesse scoperto di essere uno squilibrato solo all’8avo episodio secondo me fa notare come anche gli sceneggiatori non ne avessero idea, che spiegherebbe il movente così labile.

    la morte di sully poi è stata inaccettabile, questa mancanza di meritocrazia è disgustosa.

  10. Noodles - 16-07-2009, 00:16

    Ottima recensione, e divertentissima. Concordo in pieno. Prodotto medio che in realtà poteva ambire a ben altro. I primi episodi lasciavano sperare ben altro. Per tutto il tempo ho sempre saputo che Wakefield fosse vivo e speravo di sbagliarmi perchè era anche la cosa più banale della terra. Per non parlare del voltafaccia finale, che Henry è l’altro killer ahahaha e perchè poi fa tutto questo? Mistero assoluto. Cioè ok sei incazzato, non t’hanno mai detto la verità ma che diavolo c’entrano la tua fidanzata-finta, tuo futuro suocero e via dicendo? e gli amici??? ma che cavolo vuol dire? Più cretino di così si muore (e infatti…).
    Abby l’avrei decapitata subito.

  11. isametalman88 - 16-07-2009, 01:09

    finalmente una recensione che dà giustizia alla serie, a differenza delle tre righe di stroncatura di qualche tempo fa… concordo su tutta la linea, è un prodotto mediocre ma riuscito (spero vivamente non facciano una seconda stagione, sarebbe ridicolo), con un grande problema nel carisma zero della protagonista, ma in fondo piacevole come un buon slasher d’annata, con tutti i pregi e difetti del genere… nota di demerito è forse il colpevole finale, si poteva osare di più… io henry l’ho sospettato dall’inizio… solo perchè jimmy era troppo scontato…

  12. .rIFF - 16-07-2009, 04:03

    Il mio nome è Abbi Mulini e porto sfiga in quel di Harper Isola. Il mio amico si sposa una tizia ed io sono lì per portare scalogna. Giovanni Svegliatraicampi è vivo e… vabbè (trullallero trullalà) tanto non deve accoppare me. Gli altri devono collaborare se vogliono sopravvivere ma la scemenza scorre potente su Harper Isola quindi moriranno uno by uno.

    All’incirca è questa la presentazione del capolavoro ;D

  13. cordelia - 16-07-2009, 08:50

    un minuto di silenzio per la morte di Cal, Chloe e Sully, per favore. Per gli altri una bomba ad Harper’s Island.

  14. giulia - 16-07-2009, 08:57

    ahahahh! grandiosa recensione!

  15. Dextha - 16-07-2009, 09:31

    io sono ancora d’accordo con le tre righe di kaw, che esprimono più o meno lo stesso giudizio, differenziandosi per il voto, il fatto che sia mediocre e al contempo un buon passatempo per me vale 2 stelline e mezza, se vogliamo lodarlo come prodotto innovativo mi spingo al massimo a 3 stelline, di più non posso fare…

  16. kaw - 16-07-2009, 13:04

    marta e rei, siete degli stupidi XD è il recap più bello della stagione.

    isametalman88 ha scritto:

    finalmente una recensione che dà giustizia alla serie, a differenza delle tre righe di stroncatura di qualche tempo fa… concordo su tutta la linea, è un prodotto mediocre ma riuscito

    Dextha ha scritto:

    le tre righe di kaw, che esprimono più o meno lo stesso giudizio, differenziandosi per il voto

    ecco grazie dextha, stavo per scrivere la stessa cosa.
    non è che faccia proprio impazzire (né a me né, credo, a Rei e Marta) il fatto che a fronte di una recensione che ha richiesto almeno il tempo di vedere l’episodio (o gli episodi) in questione, ci siano figuri che non solo guardano unicamente quante stelline ci sono alla fine dell’articolo, ma si mettono anche a questionare su argomenti che non esistono.
    fortuna che non lo facciamo per gratificazione personale ma per i DOBLONI D’ORO, sennò sarebbe la fine.
    non mi soffermo sulla schizofrenia sintattica di “è un prodotto mediocre ma riuscito”.

  17. Nanyscia - 16-07-2009, 14:00

    Note sparse:
    -Perchè in nome di Dio han dovuto far sopravvivere Shea e Madison? Irritanti come il peperoncino negli occhi, inutili come un cappotto all’equatore.. perchè??
    -Cal e Chloe sono ufficilamente la mia coppia dell’estate. Due personaggi ben riusciti, una coppia splendida – e non parliamo della loro fine. Seriamente, io ero in lacrime :| [Vi prego, niente commenti sul fatto che mi sia commossa per Harper's Island XD]
    -Ma quando han deciso per Henry [E qua possiamo anche dire due parole sulla scelta del nome. SRSLY? Ma avevate finito i nomi???] come assassino erano sotto psicotici? A parte le orecchie a sventola che tolgono di ogni credibilità, ma questo era uno che fino a qualche tempo fa faceva la parte di uno che si ubriacava con il succo d’uva e figliava con ex rompiballe.

    Comunque confermo il giudizio che vedo un po’ tutti hanno: sicuramente non un capolavoro, con dei bei difettoni, ma perfetta come serie estiva a passar un po’ di tempo.

    (La recensione ad ogni modo è meravigliosa. Più Sully per tutti.)

  18. aliciana79 - 16-07-2009, 16:05

    marta, rei bella recensione!!! concrdo sul fatto che fosse un prodotto senza troppe pretese, e fare una seconda stagione non avrebbe nessun senso, anche con ottimi ascolti, cosa racconterebbero la vita di abby (troppa noia!!!).

    su sully sono d’accordo con alice!!!

  19. gio88 - 16-07-2009, 19:31

    A ME LA SERIE è PIACIUTA MOLTO , PERò IL FINALE è STATO DAVVERO ORRENDO SIA PERCHE’ SOPRAVVIVONO LE PERSONE PIù INSULSE SIA PERCHè MANCA IL FILO LOGICO CHE LEGA TUTTI GLI OMICIDI (MA DAI TI SEMBRA CHE HENRY UCCIDE 20 PERSONE EPRCHè LA MADRE L’HA BBANDONATO E PERCHè VUOLE STARE CON CON ABBY CHE TRA L’ALTRO è UN CESSO?!)

  20. Rei - 16-07-2009, 19:39

    kaw ha scritto:

    marta e rei, siete degli stupidi XD è il recap più bello della stagione.

    Sapevamo che avresti apprezzato. ù.ù

  21. Noodles - 16-07-2009, 20:11

    cordelia ha scritto:

    un minuto di silenzio per la morte di Cal, Chloe e Sully, per favore. Per gli altri una bomba ad Harper’s Island.

    Amen.

  22. gothic - 16-07-2009, 20:20

    no, ma io soprattutto vorrei sapere se anche voi due venite pagati in dobloni d’oro. Non sarò mica l’unico ad essere pagato in gettoni del telefono fuori corso? ¬_¬

  23. Marta - 16-07-2009, 22:12

    gothic ha scritto:

    no, ma io soprattutto vorrei sapere se anche voi due venite pagati in dobloni d’oro. Non sarò mica l’unico ad essere pagato in gettoni del telefono fuori corso? ¬_¬

    Sweetheart, non lo vuoi sapere davvero.

    :D

  24. daphne - 16-07-2009, 23:04

    Noia della ripetizione….
    Cal e Chloe forever, coppia davvero azzeccata. La loro morte è stato per me il momento più toccante della serie. Peccato per Sully ho sperato si salvasse…..movente di Henry ridicolo.
    Di solito se mi piace qualcuno o muore dopo due minuti o è il killer….Jimmy sopravvive….non ci credo;)
    A parte il sopracitato, si salvano proprio i personaggi più incolore della serie.
    Madison da abbattere ora e sempre….

  25. Dextha - 16-07-2009, 23:40

    non avevano il coraggio di uccidere la bimbominkia…

  26. Dr.K - 17-07-2009, 01:37

    A me Harper’s island nel complesso è piaciuto. Visti i voti e i commenti, considerando tutto, avrei dato 4 stelle.
    Personalmente, escluse vampate di ormoni maschili sul finire degli episodi, il biondo Sully era una mammoletta paurosa e lamentosa :)
    Povera sposa…… :D

  27. The Headmaster - 17-07-2009, 13:00

    Essendo un fan zelante di Supernatural, ho guardato i primi tre episodi di Harper’s Island per Jim Beaver e Katie Cassidy. Purtroppo, non ce l’ho fatta ad andare oltre: la premessa, à la “Dieci Piccoli Indiani”, sembrava davvero intrigante, ma – come molti slasher movies – la serie degenera in una stringa, piuttosto sconclusionata, di omicidi dalla realizzazione impossibile (ma quanto ho ghignato per il cugino ammazzato dalle pale?). E poi Abby Mills non riuscivo proprio a sopportarla. E, giusto per la cronaca, nei tre episodi che ho visto, puntavo tutto su di lei, come assassina in temporanea (o totale) infermità mentale. Mi unisco, tuttavia, al plauso per Cal e Cloe.

  28. Marco - 24-07-2009, 21:42

    A me il finale è piaciuto in certe parti (la morte di Trish e quella di Sully sono state tristissime, poi Henry psicotico era scioccante, e perlomeno qui non hanno ucciso il fidanzato (Jimmy)) e in certe l’ho detestato: ad esempio, non poteva esserci dell’esplosivo sotto la barca di Shea Inutile Allen e Madison Dannosa Allen (conosciute anche con i nomi d’arte di Antipaticissima Senza Personalità e Cervello Mancante)? E la ragione di Jimmy era solida quanto il Tonno Rio Mare!! Ma comunque, la cosa peggiore è che Madison e Shea sono sopravvissute, e a meno che non ci sia un codino in cui quelle due vengono uccise alla Hostel, io Harper’s Island, quando passa in Italia, lo SNOBBO. Madison is ‘fair game’ i miei cosiddetti!

  29. Apira - 16-09-2009, 16:41

    La serie non è certo un capolavoro ma, tutto sommato, piacevole. Certo, se andiamo ad analizzare il tutto, non ha nè capo nè coda tutta la strage che avviene; ovvero la storia non regge. Come non aveva senso che Wakefield avesse ucciso altre cinque persone oltre alla madre di Abby per vendicarsi dell’abbandono da parte di quest’ultima, non ha senso che lui e Henry architettino una carneficina per farla pagare ad una sola persona, cioè Abby. Il personaggio del “cattivo” non è stato ben costruito; nè quello dello psicopatico-Wikfield, nè il borderline-Henry. All’inizio pensavo che il colpevole dovesse essere per forza qualcuno di loro perchè non aveva molto senso l’idea di uno squilibrato dotato del dono dell’ubiquità (non avrebbe mai potuto uccidere,ad esempio,il cugino di Trish; lo sfigato che viene spappolato dall’elica della barca all’inizio e di cui nessuno si ricorderà più) e poi perchè mi faceva troppo horror-movie e non lo trovavo realistico, contrariamente alle pretese iniziali della serie. Quindi ho digerito male il “tradimento”di Henry; personaggio che poteva andare quasi bene all’inizio da fidanzatino perfetto ed innamorato. Anche perchè è evidente il passaggio, a dir poco brusco, che si avverte dal dr. Henry Jeckill a mr. Henry Hide. Hanno trattato il suo personaggio proprio come Agatha Christie faceva con i suoi assassini: mentendo e facendolo passare per insospettabile. Ma la differenza con il romanzo sta nel fatto che un film lo vedi, non lo leggi. E quello che noi abbiamo visto prima del finale disvelatore è fuorviante.Un personaggio, per quanto psicopatico, deve avere una sua coerenza. L’unico momento in cui ho pensato che lui c’entrasse qualcosa è stato quando Abby trova il corpo di JD. Avevo, invece, sospettato che Henry fosse innamorato di Abby, o almeno mi è sembrato che questa componente emergesse.I personaggi costruiti meglio sono Cloe e Cal, anche Sully e Trish mi piacciono però. Il resto sono una serie di figure anonime e abbastanza inutili che fanno da cornice, o meglio, da numero per incrementare il suspense e alimentare la lista di sangue. La vittima per eccellenza, anche secondo me, è Trish. Il personaggio di Abby lo vedo poco adatto al ruolo; l’attrice non mi trasmette niente. E’ debole anche lo sfondo che sta dietro ai personaggi: ovvero quest’isola su cui sembra non vivere nessuno, a parte lo sceriffo che viene ucciso, Shane idem, Niky che gestisce un pub semivuoto e fa la stessa fine, la tizia che organizza il matrimonio addio, il reverendo pure e la ragazza emo lo sapete.. L’unico momento in cui si vedono delle persone è proprio nel pub quando Cal richiede il suo anello indietro. E che fine fanno?Non ci è dato sapere. La sceneggiatura è debole, il movente quindi non regge, ma credo che la forza del telefilm stia nella sua capacità di catalizzare la nostra attenzione sulle vicende personali che legano i personaggi. Perciò ci fanno affezionare a loro per poi farci stare col fiato sospeso a vedere cosa gli succede. Non conta molto il perchè sia successo e chi sia stato (infatti l’unica “spiegazione-confessione” viene brevemente esposta da Henry prima di uccidere Sully), ma chi e come venga ucciso. In tutto ciò vengono infatti lasciati parecchi interrogativi aperti a cui non verrà data mai una risposta. Il finale, in ogni caso, straziante. Credo che, oltre alla morte di Cal, Cloe e Sully, sia uno dei momenti di massima intensità drammatica.

  30. Apira - 16-09-2009, 16:53

    Ah pardon, anche la morte di Trish è davvero drammatica, la peggiore forse. Con la scelta strategica di farle indossare il vestito da sposa a cui, non so se lo avete notato, manca la fascia color porpora che indossa all’inizio quando prova il vestito davanti alle amiche e che verrà sostituita dal sangue. Per non parlare del quasi-matrimonio che avviene prima che venga definitivamente sancito lo “stato di allarme”sull’isola: è una scena che va molto al di là di una semplice prova del matrimonio e lo si capisce anche dalle parole che il padre sussurra a Trish prima di accompagnarla all’altare: “ti auguro tutta la felicità di questo mondo”, come a prefigurare la tragedia e il finale di un matrimonio che non avverrà mai.

  31. Jessica - 20-09-2009, 14:42

    Dunque… ho appena finito di vedere la serie… (con la recensione sotto mano ogni volta che moriva qualcuno e farmi una risata leggendo il commento!), devo dire che mi è piaciuta soprattutto per avermi fatto sospettare molte persone nel corso delle puntate e poi stupirmi con la rivelazione di Henry. Almeno questo gli do atto perchè spesso già capisci tutto dalla prima puntata e non c’è gusto ad andare avanti.
    Certo però che anche io non gli avrei assegnato un’altra stagione anche perchè ricominciare con altre morti splatter alla ricerca dell’assassino sinceramente non me la sarei sentita.
    Thumbs down per:
    Madison: che avrei schiaffeggiato anche io con grande piacere
    Shea: vita perfetta un par di ciufoli, ma quando ti svegli?
    Thumbs up per
    Jimmy, Sully, Cloe e Cal (real gentleman)
    Tutto il resto è noia,

    Cmq serie gradevole ma ripeto non poteva prolungarsi oltre!

    P.S. ma sully faceva il padre di serena van der woodsen nella puntata di Gossip Girls che avrebbe dovuto far lanciare lo spin off mai realizzato Valley Girls vero?

  32. amica2002 - 05-10-2009, 00:12

    Henry il killer?Non gli avrei dato nemmeno 1 cent , non capisco perchè poi abbia dovuto uccidere tutte quelle persone se voleva stare Abby poteva portarsela a casa e mettersela sotto chiave in canitna

  33. Ylenia - 15-10-2009, 19:06

    anch’io ho guardato gli episodi leggendo man mano la recensione dei morti ma non mi sono evitata gli spoiler, soprattutto una volta arrivata a JD -.-
    Cmq ci sono tutti i difetti del genere: fucili che non sparano, gente che sbaglia la mira, chi in fin di morte può dire qualcosa non dice il nome dell’assassino (perché?)e Madison che si ricorda le cose man mano che le servono (qualcuno avrebbe dovuto picchiarla… nella realtà l’avrebbero sicuramente fatto), più le millemila cose che se ci pensi poi non quadrano o non sono state spiegate: come faceva Harry a sapere che Madison non avrebbe parlato dell’aiutante di Wakefield fino alla sua liberazione? Perché uccidere prima 5 e poi 20 persone random (e queste giusto per fare un rapimento)? Che cosa ca..spiterina avrebbe visto la veggente nella catenina di Abby all’inizio? Perché all’inizio nessuno nota le morti? Perché poi dopo l’isola si svuota misteriosamente? Ecc ecc.

  34. DaphneMoon - 21-10-2009, 11:09

    Ho capito quasi subito chi era l’assassino, mi è bastato leggere nella presentazione della serie: “un pò dieci piccoli indiani, un pò Scream”. Appunto. Pensando a Scream, ho capito subito che gli assassini erano due, e che uno di loro era il premuroso fidanzatino. E poi si insisteva troppo dall’inizio con questo legame speciale tra Harry ed Abby, da qualche parte si doveva pur andare a parare. Il tocco in piu’ è dato dal fatto che alla fine i due sono fratelli (stessa madre), ma Bloody Harry vuole fare lo stesso di Abby la sua sposina.
    I personaggi migliori senza dubbio erano l’inglese che ricordava tanto Niles Crane, e la sua fidanzata.
    Non ho capito perchè in queste serie la bimbaminkia presunta posseduta dagli spiriti sembra obbligatoria. Poi si sa che non muore MAI per quanto possa essere odiosa, la morte di una bimbaminkia è un tabù insuperabile.

  35. Daneel - 22-10-2009, 23:40

    Francamente, tutti questi giudizi mi sembrano un tantino severi: detto che non è certo un capolavoro (per mè ad essere criticabile è soprattutto la sceneggiatura, veramente banale) bisogna anche ricordare che, in tredici sole puntate e con così tanti personaggi, non si poteva comunque costruire un background credibile (ci sarebbero voluti i flashback di Lost in tutte le puntate, non solo nell’ultima) e di questo gli autori erano perfettamente consapevoli, tanto da non provarci nemmeno. Quanto poi a cercare per forza una razionalità nelle azioni di due psicopatici, questo mi sembra veramente eccessivo e non capisco chi insiste tanto su questo punto. Insomma, se pensate alle prime cinque, sei puntate, vedete quanto in fondo la serie avrebbe potuto essere peggiore.

  36. anna - 23-10-2009, 09:11

    Sorvolando sull’assurdità della motivazione che ha spinto il pazzoide a fare una carneficina;sul fatto che ogni tanto qualcuno sparisce e nessuno si chiede il perchè;sul fatto che se uno uccide mia moglie e io sono lo sceriffo come minimo voglio essere certo che sia morto;e via dicendo…(perchè le assurdità davvero si sprecano!)..io la serie me la sono guardata tutta in due giorni.
    Ma la cosa che più mi fa impressione sono i titoli delle puntate,le onomatopee del massacro.
    Ho visto che su subsfactory sono usciti i sottotitoli di qualcosa che si chiama Harper’s Island Unsolved,ne sapete qualcosa?E’ un nuovo episodio post-serie in cui Wakefield ritorna per dare il colpo di grazia alla bambina?

  37. Marta - 23-10-2009, 09:55

    anna ha scritto:

    Ho visto che su subsfactory sono usciti i sottotitoli di qualcosa che si chiama Harper’s Island Unsolved,ne sapete qualcosa?E’ un nuovo episodio post-serie in cui Wakefield ritorna per dare il colpo di grazia alla bambina?

    Harper’s Island Unsolved (e Solved, uscito la settimana successiva) sono dei documentari/dietro le quinte che dovrebbero approfondire un po’ gli eventi!

  38. anna - 23-10-2009, 10:16

    Ah.Quindi niente di utile.Grazie Marta.Speravo nel redivivo killer,che almeno finisse ciò che ha iniziato..

  39. anonima - 23-10-2009, 15:12

    ke dire… henry l’assassino…nn pox crederci…cmq a me òa serie mi piace da morire…madison nn è una bimbaminkia e xk ce l’avete cn lei…poi sully cm fa a piacervi è un kretino… beh x la coppia + bella cioè i due biondini mi dispiace da morire…e anke x quella povera sposa…….. cmq qnd JD era in fin di vita stava dicendo il nome dell’assasino..ha detto: he peccato ke nessuno a pensato a henry ma a è stato lui… nel komplesso abby mi è piaciuta e nn capisko xk la critikiate e jimmy è bellissimo…
    baci

  40. Valeria Bassi - 27-10-2009, 17:32

    Ma la serie è stata interrotta?

  41. Rei - 27-10-2009, 18:04

    E’ proprio finita. :-)

  42. giorgio - 05-11-2009, 12:11

    ma porca vacca, ma muoiono tutti?

  43. giorgio - 05-11-2009, 12:12

    ma porca vacca, ma muoiono tutti?
    ma soprattutto dovevate proprio dirmelo?
    grazie

  44. Serenity - 05-11-2009, 12:52

    No, ci sono i “cerebralmente morti” ma ufficialmente vivi xD
    Comunque anche io mi sono spilerata, ma io volontariamente, da stupida! Cercavo gli spoiler, quando il bello di questa serie era proprio “indagare” su chi potesse essere il killer!

  45. Dextha - 05-11-2009, 13:00

    @ Serenity:
    Si, ma la componente giallo in ogni caso è risibile, non ti sei persa niente…
    Giocano sul fatto che il pescatore faccia in continuazione delle espressioni da serial killer (e io come un allocco ci sono cascato in pieno) e che gli alibi dello sposo siano annullati dal fatto dei 2 killer… al mio paese si chiama “presa per il culo”…

  46. Serenity - 06-11-2009, 12:42

    Beh dai, però nel complesso devo dire che mi è piaciuto (anche se devo vedere gli ultimi 3 episodi)!
    è godibile e divertente xD
    Certo spesso, anzi praticamente di continuo, rasenta quasi il ridicolo ma d’altronde la maggior parte degli “inciuci” (:D) nei film Splatter o Horror è così!
    Gli “intrighi” e i segreti sono di solito inverosimili al 89% e devo dire che vedere questo genere riportato in tv alla fine non mi è dispiaciuto ;) Nella sua stupidaggine Harper’s Island per me ha funzionato!
    In qualche modo lo vedo come un telefilm innovativo, o come mi è parso di leggere, forse proprio qui; un esperimento! Credo che proprio la serie non si prendesse troppo… sul serio ;)

  47. Dextha - 06-11-2009, 13:57

    @ Serenity:
    Se la vediamo come un esperimento ok, la posso salvare, carina e simpatica, con una bella fotografia e belle atmosfere, ma non riesco a non vedere questa cappa di mediocrità che aleggia dappertutto.
    Comunque è una di quelle serie che vanno viste in compagnia…

  48. Bruce Lewis - 08-11-2009, 11:02

    Molto simpatica la recensione! Sul serial, concordo con quanti hanno detto (scritto) che, non avendo di meglio da fare, si poteva guardare, nonostante tutto. Una cosa però, la devo proprio dire (ben sapendo di attirarmi critiche dalle fans!): considero Matt Barr, dal punto di vista estetico, assolutamente inguardabile! Scialbo, lievemente strabico, con uno sguardo asfittico, davvero incolore… Stando alla tipologia ‘biondo e dannato’, se Matt Barr è uno di cui innamorarsi allora Brad Pitt chi è, Dio sceso in terra??!! Ciao a tutti!
    BL

  49. Serenity - 08-11-2009, 12:40

    A volte sono proprio i numerosi difetti estetici che rendono una persona “uno di cui innamorarsi” xD
    Brad Pitt è perfettino, tutto perfetto, io devo dire che Matt non mi dispiace affatto! Non lo vedo come “bello e dannato”, anzi mi irrita questa definizione! Perè è strano, è talmente imperfetto da essere unico, a me piace! E sono contenta di vedere che i difetti possono essere tal volta una cosa positiva ;)

  50. Serenity - 11-11-2009, 01:49

    E’ finito :’(
    Harper’s Island è finito… mi ero così abituata a vederlo di settimana in settimana!

    Beh che dire. Mi ero già spoilerata, perciò sapevo già in definitiva cosa sarebbe successo. E mi sono trovata piacevolmente sollevata. Mi è piaciuto!
    Certo, soprattutto in questi ultimi 3 episodi, si è toccato e superato l’assurdo proprio xD
    Come quando erano in quel bar, Wakefield è entrato e Shane gli è andato contro e hanno lottato. Mi sono davvero irritata per l’idiozia di Trish! Cioè, lei, sua sorella e la bambina e Chloe stavano scappando nel bagno mi pare, lei aveva IL FUCILE, e non è che si è avvicinata a john e Shane per aiutarlo, no, è andata con gli altri in bagno e quando le altre sono scappate dalla finestra, si è messa a puntare il fucile verso la porta! Io mi dico, ma cavolo, farlo prima quando era anche distratto da Shane no?! Bah.

    Quando è morto Cal, stavo per piangere… e quando Cloeh si è buttata dopo aver detto a Wakefield: “Non mi avrai mai”, è stato davvero emozionante!

    Non so, ci sono state sicuro altre mille scene che sarebbero da commentare, ma alla fine Harper’s Island era anche e soprattutto Idiozia, e di questo penso ce ne siamo accorti tutti gia dai primi episodi!

    Comunque per me promosso! Avrei preferitto che fosse morta ALMENO, non dico tanto, ma almeno madison, qualla bambina odiosa!! Però, va beh, sono contenta di aver seguito questa serie e do un 4 pieno!

  51. charlize77 - 11-11-2009, 11:11

    Io sono stata bravissima, ho deciso di vederlo (e quindi aspettarlo) in italiano e non ho mai voluto mettere il naso in nessun sito o articolo contente spoiler (se no che senso aveva veder un serie del genere?), per cui per me ieri sera è stato il momento migliore e più atteso di tutta la serie. Anche eprchè Rai 2 ha deciso (dopo lo spostamento dalla domenica al martedì) di mandare in onda le ultime tre puntate una in fila all’altra senza nemmeno stacchi pubblicitari. Infatti, quello che nessuno di voi ha sottolineato, e per me è invece uno dei difetti principale della serie, è che una serie thriller come questa ha risentito fortemente della scelta di anadre in onda col contagocce con 40 minuti scarsi alla settimana. Voglio dire… è risaputo che per creare un clima di tensione, inquietudine, paura ci vuole del tempo, dialoghi, scene atti proprio a creare minuto dopo minuto la suspance. Qui invece appena si creava tutto questo, zac c’era l’assassinio settimanale e la puntata finiva. Secondo me almeno rai2 avrebbe dovuto ovviare all’errore americano e mandare in onda fin dall’inizio 2 puntate a settimane.Non l’ha fatto e gli ascolti come previdibile sono stati bassi. Per il resto che dire? A me non è dispiaciuta questa serie, l’ho trovata lenta fino alla 5/6 puntata, poi decisamente godibile. Sulle incoerenze della sceneggiatura, i punti poco chiari o assurdi sinceramente non ne farei un demerito della serie. Alla fine ma chi se ne frega se non si capisce dove sono finiti gli abitanti dell’isola, le puntate erano già poche per sviluppare tutti quei personaggi volevate andar perdere tempo anche con le comparse?Sul finale… Beh forse potevano meditarci un pò di più e creare qualcosa di più originale. Ripeto non è la coerenza la cosa davvero interessante di una trama quanto piuttosto l’originalità e il finale è stato zoppo. Ma ragazzi… C.J. Thomason io lo trovo divino, farei pazzie per lui… Sarà che è pure modello e si vede, ma è davvero davvero carino…

  52. Dextha - 11-11-2009, 11:18

    Anch’io l’ho (ri)vista ieri e devo dire che mi è piaciuta più della prima volta, alla fine sono d’accordo sul 7

  53. Dextha - 11-11-2009, 11:24

    Serenity ha scritto:

    Quando è morto Cal, stavo per piangere… e quando Cloeh si è buttata dopo aver detto a Wakefield: “Non mi avrai mai”, è stato davvero emozionante!

    Per me è la scena più bella della serie, però meritava di essere la fine di un episodio, cioè che non ricominciasse subito un’altra puntata, ieri alla fine forse si è persa nel marasma generale,
    Cmq mi è piaciuto un sacco Hanry quando chiama a gran voce Trish dopo averla uccisa, devo dire che gli ultimi due episodi li avevo visti distrattamente su youtube

  54. ann - 23-11-2009, 22:45

    Non riuscendo a vederla su rai2 (troppi spostamenti di giorno e orario) verso la puntata 6 avevo perso in giro dei pezzi e ho deciso di guardarmi tutta la serie in inglese. Senza parlarne con nessuno, senza cercare info in rete, volevo godermi un giallo come si deve!
    A me non ha deluso. Ho sofferto ogni volta che Jimmy ci stava per rimettere le penne… non lo so, secondo la mia personale economia della serie, poteva far parte dei “sacrificabili”. Bellissima la scena della morte di Chloe e Cal, bellissima la canzone che hanno scelto per quel finale di puntata, bellissimo lo sguardo di Jimmy in macchina con Trish quando tutto ti porta a pensare che sia lui il complice di Wakefield (e quanto ho sperato che non lo fosse!).
    Serie promossa, per quanto mi riguarda. Se non altro per aver avuto il coraggio di portare a termine una storia, con tutti i suoi limiti narrativi, ma si tratta pur sempre una storia con un finale, qualcosa di di compiuto, qualcosa di cui da un bel po’ si sentiva la mancanza.

    Cosa diremo al termine della sesta stagione di Lost? mmmh….

  55. lau92 - 08-12-2009, 14:06

    Non so perchè ce l’abbiate con Abby. E’ comprensibile il suo comportamento dopo aver perso sua madre nell’adolescenza. Sully sì è bellissimo ma io adoro molto anche Dunny e non lo trovo affatto un personaggio inutile! La morte che mi ha emozionato di più è stata quella di Trish…senza dubbio! A me questa serie è piaciuta un casino, nonostante gli innumerevoli “buchi filmografici”(del tipo come facevano Sully e Dunny a sapere già della morte di Cloe e Cal, quando acciuffano Wakefield oppure perchè Dunny armato com’era non spara a Wakefield quando muore lo sceriffo[sarebbe stato più naturale no!]ecc…).Nonostante ciò adoro questa serie e spero che ce ne sia almeno una seconda(so che sembra inconcepibile, ma io penso che con un bel po’ di impegno sia fattibile:)XD

  56. lau92 - 08-12-2009, 14:32

    che per caso sapete che canzone è quella della scena in cui muoiono Cloe e Cal??????? è importanteeeeeee!!!!!


Scrivi un commento

Non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali e spoiler sugli episodi successivi.

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)



Copyright © 2010 Serialmente | Tema News Plus realizzato da Zidalgo | Archivio | Promuovi Serialmente!

Torna in alto