bscap0592

A me Izzie è sempre piaciuta e probabilmente sono una su centomila. Persino nella sua fase-no, in cui gli sceneggiatori facevano di tutto per renderla antipatica perché la odiavano e lei odiava loro, e poi lei ha rifiutato l’Emmy perché le avevano dato solo battute schifose, e gli autori erano inviperiti e volevano strozzarla, ecco persino in quei momenti a me ha continuato a piacere, magari non la adoravo, ma la preferivo indubbiamente a una Meredith a caso. Ora penso che il personaggio si sia risollevato e sicuramente Caterina ha cose più succose con cui lavorare, però temo per il suo bene e non voglio avere un Grey’s Anatomy senza di lei. Evito spoiler probabilmente deprimenti ed ho ancora una speranza, ma please… salvate Izzie! Anche se lei non vuole, salvatela lo stesso (quale migliore tortura per un’attrice che vorrebbe finirla ma è legata dal contratto?).

Izzie riceve la visita della sorella maggiore madre, una signora tanto simpatica quando priva di cognizione della realtà. Tra indovini, tarocchi e lo show di Tyra è convinta che la figlia abbia l’influenza e si dispera al primo dubbio che ci sia qualcosa di serio. Anche se basterebbe guardarla in faccia per capire che ha un piede nella fossa, questa ingenuità della madre risulta tenera, come il rapporto tra loro. Certo, mi fa pena pensare che la madre se ne va contenta e senza preoccupazioni quando tra non molto potrebbe trovarsi la figlia morta. Capisco il volersi liberare dagli assilli della madre, però… che colpo basso!

Io amo i capelli rossi e la barba rossa, quindi non posso che amare Kevin McKidd. Però McArmy mi ha stancato, con le sue crisi e il discorsetto standard ad episodio che Cristina subisce (e con lei, noi). Che poi dice sempre le stesse cose. Ok, l’Iraq ti ha sconvolto e sei malato dentro e non puoi stare con lei anche se la ami sennò finisce che le spezzi il collo. Vaaaaaaa bene.. ora cambia disco però. Apprezzabile comunque il far finta di dare qualcosa da fare a… mi son scordata il nome… George! E anche se non capisco come McArmy faccia ad avere ed usare sostanze illegali su un paziente senza che nessuno batta ciglio, fa niente, fa figo. Il suo caso è stato originale, ovvero mi aspettavo che la madre stesse incolpando la bambina per non essere arrestata, invece la figlia era davvero una mini sparatrice, tutto per proteggere il genitore sottomesso.

Il Signor Grey torna in cerca di perdono grazie alla sobrietà appena riacquistata. Little Grey lo perdona, lo abbraccia e se lo sbaciucchia davanti allo sguardo schifato di Meredith, che appena lo vede si inacidisce talmente tanto dal farsi sciogliere la faccia – ah no, quella è la sua espressione naturale. Comunque io non mi ricordo neanche perché Meredith all’improvviso ha deciso di litigare col Chief, quindi sono contenta che l’abbiano fatta finita, anche se tutta la dinamica mi ha annoiato a morte. Sono anche contenta per Mark e Little Grey. Davvero una bella coppia, ci voleva. Però nascondere le gravidanze in un medical è troppo facile, ci sono i camici e non c’è bisogno di usare palle da basket (peccato!).

Passiamo a Callie e il suo pippone della settimana, che si risolve ovviamente in modo ovvio (mento alla mia famiglia per farmi riattivare il conto? No, meglio essere me stessa e se mi vogliono bene mi accetteranno per quella che sono… ronf…). Il tutto osservando la sua paziente Karen Willow, una tree-friend che è stata abbattuta assieme alla sua casa albero, rompendosi qualunque cosa, perché tanto alla grossa azienda sarebbe costato di più non buttar giù quell’albero che uccidere una povera ecologista nell’abbattimento.
Ma io dico, davvero Callie ha problemi di soldi? È una dottoressa evoluta e mi sembra che spenda solo per fare scorta di rossetto e cerone, sicuramente può permettersi l’affitto e un pasto caldo senza andare a chiedere soldini ai genitori. Basta mostrarci dottori che piangono miseria, non ci crede nessuno!

Alex ha passato tutto l’episodio a mangiare, ma è sempre adorabile. Derek ha passato tutto l’episodio a fare da spalla alle scaramucce tra la fidanzata e il Chief, che spreco. Sapete che il sito di Izzie per il matrimonio Merd/Der esiste davvero? Eccolo!

A parte qualche scena carina (con Bailey e la madre di Izzie, più che altro), l’episodio mi ha annoiato. Si vede troppo che volevano conservare le cose bbuone per il numero 100.

Ania

Ciao a tutti, mi chiamo Ania, sono un cylon ed ho un piano. Sono popolare quanto Mary Cherry, ho tante personalità quante Echo, ho viaggiato nel tempo e nello spazio col Doctor e spacciato nell’universo con Mal ed equipaggio. Grazie ad un corso privato offertomi da Sayid, so ora uccidere la gente con i piedi. Inoltre, dopo tanti allenamenti con Coach Taylor so fare touchdown a 10 secondi dalla fine, cosa che mi è molto utile quotidianamente. Vorrei avere 4 fratelli pettegoli, due sisterwives, un fidanzato omicida e coi capelli rossi, ma vorrei anche andare a fare shopping con Betty, insegnare a recitare a tutti gli Heroes e sparare alla gente random insieme a Sydney e Cameron. Se volete contattarmi, il mio numero è facile da ricordare: 0118 999 881 999 119 725... 3. Mi potete trovare al Central Perk oppure a fare ronde notturne nei cimiteri, anche se nel tempo libero studio per laurearmi in “Anatomia di Sam Anders e Jack Harkness”, ma coltivo anche erba con Nancy, cucino con Bree e aiuto Veronica nelle sue investigazioni. In attesa di partecipare ad una gara leggendaria intorno al mondo, suggerisco metafore ad Alan per farmi qualche soldo e scrivo le battute al Dr Cox. Insomma, è esattamente come pensate: sono semplicemente awesome!

More Posts - Website

Commenti
21 commenti a “Grey’s Anatomy – 5×21 – No Good at Saying Sorry (One More Chance)”
  1. jenny scrive:

    anche a me questa puntata ha fatto venire un po’ di sonno..
    alex si poteva sforzare un po’ di più nella scena finale dell’assaggio-bacio-e-in-bocca-al-lupo, comunque lui e izzie mi piacciono e quindi non mi lagno più di tanto.
    meredith e il chief e il parallelo con la bambina mi hanno dato un po’ fastidio, prima di tutto perchè la povera bambina era messa decisamente peggio e poi perchè alla fine il chief col suo discorso ha praticamente “scagionato” il padre di meredith da ogni responsabilità… o gliene ha comunque tolta un bel pò, cosa che non trovo giusta (meredith non se la dovrebbe bere, ‘sta cosa, ma se nella prossima puntata perdonerà suo padre avremo un’altra vittima del buonismo!!!.)
    ho trovato inutile la mamma di izzie, l’ho vista come una trovata per mettere in mezzo un po’ di continuity e per sottolineare che la bailey è mamma più che mai (nelle prime due serie NON avrebbe fatto quella chiamata!)…
    …mc army non mi è mai piaciuto e non fa nulla per farmi ricredere e la povera christina è da praticamente tutta la stagione che è funzionale solo a questa storia (???) d’amore (???)… solo io ci vedo un enorme spreco in questo?
    callie che si trova senza i soldi di famiglia servirà forse a parlare di crisi (se così fosse non sarebbe forse stato meglio un paziente con problemi economici REALI? mah!), la storia di george è così assurda che mi pare sia ormai certo che serva solo per farlo uscire di scena, lexie e mark sembrano quasi una coppia normale (e per lui questo è strano o quantomento troppo “veloce”, ma sorvolo, anche a me piacciono abbastanza) e mi spiace dirlo ma io sto iniziando a pensare che shonda abbia perso il suo tocco in maniera irreversibile… a meno di fuochi d’artificio nel prossimo episodio, nel qual caso mi ricrederò!

    p.s.: l’ultima puntata di private practice (e sappiate che a parte le puntate del crossover e le ultime due io non ho seguito la serie) è così BRUTTA che merita una recensione, a mio avviso! :)

  2. Bab scrive:

    jenny ha scritto:

    p.s.: l’ultima puntata di private practice (e sappiate che a parte le puntate del crossover e le ultime due io non ho seguito la serie) è così BRUTTA che merita una recensione, a mio avviso!

    io ho smesso di seguirlo, ma confesso che mi tenti… :D

    Ania recensione carinissima! :D anche se, confesso, a me l’episodio è piaciuto u.u

  3. jenny scrive:

    @bab: il bello dell’ultimo episodio di private è che lo puoi guardare anche da solo, è qui che sta gran parte della sua fulgida bellezza! è così assurdo che sapere o non sapere cos’è successo prima non cambia nulla! :D

  4. Ania scrive:

    jenny ha scritto:

    alex si poteva sforzare un po’ di più nella scena finale dell’assaggio-bacio-e-in-bocca-al-lupo, comunque lui e izzie mi piacciono e quindi non mi lagno più di tanto.

    Ecco a me Alex da l’impressione di freddezza a inizio episodi e poi si scalda un po’ verso la fine, soprattutto se è arrivata una brutta notizia. :\

    jenny ha scritto:

    p.s.: l’ultima puntata di private practice (e sappiate che a parte le puntate del crossover e le ultime due io non ho seguito la serie) è così BRUTTA che merita una recensione, a mio avviso!

    AHAHAHA a me ha fatto morire dal ridere. Trovata più trash non se la potevano inventare!! XD Pessimi, pessimi!!!!

  5. Xanadu scrive:

    jenny ha scritto:

    @bab: il bello dell’ultimo episodio di private è che lo puoi guardare anche da solo, è qui che sta gran parte della sua fulgida bellezza! è così assurdo che sapere o non sapere cos’è successo prima non cambia nulla!

    Oddio è stato sconvolgente l’ultimo episodio di PP…l’apoteosi del trash con quel cliffhanger XD chissà come finisce CHISSà!

    La puntata è stata si noiosetta però non è stata pesante,45 minuti passati in un lampo e ok, Lexie e Mark sono veramente carini considerando che in pochi avrebbero puntato su questa relazione che invece pare essere la più “sana”,McArmy sarà pure bono però ha davvero frantumato le scatole e sta diventando davvero macchiettistico e poi mi ripeto…Christina era data per il personaggio che avrebbe avuto la love story più classica e invece sto polpettone da soap opera argentina!

    Izzie è diventata odiosa nella terza serie e nella quarta addirittura vomitevole,qui si è ripresa,è ricrollata e ora ri-ripresa…è troppo altalenante (se la tenessero sarebbe davvero una vendetta coi fiocchi XD) continuo ad amare Alex in versione panzerotto,Meredith che comunque usa le palle idem e Derek per quanto poco sfruttato in questo episodio fa sempre la sua porca figura!

    PS:ma la tizia degli alberi co Callie…ci vedo quasi una metafora fallica!!!! comunque mah davvero surreale la Callie Barbona :/

  6. Elisa scrive:

    Anche io mi son chiesta tutto l’episodio quali problemi economici possa avere Callie… capisco che magari prima era abituata ad essere piena di soldi ma come fa a non permettersi l’affitto di un’appartamento? tra l’altro che divide con Cristina… non mi sembra il caso di piangere miseria!
    Per quanto riguarda PP quoto jenny totalmente, meravigliosa puntata con picchi trash assurdi! Per la prima volta da quando è nata questa serie voglio vedere come va a finire… ahahah terribile!

  7. enrico scrive:

    Ma no! Adesso mi tocca vedere l’ultima di Private! E io che pensavo col crossover di aver già dato per quest’anno! :-)

  8. Calebtobey scrive:

    ogni volta che dicono il nome di George e lo mandano a chiamare o appare mi aspetto che lo investa un autoambulanza o gli crolli un armadio o un soffitto addosso… una cosa così, fatta tanto per gradire…

  9. Chris scrive:

    Mi trovo in disaccordo con la recensione, a me l’episodio assieme al 5×20 è piaciuto molto, forse perchè come diceva la stessa Ania, Io amo Izzie da sempre, anche quando poteva essere meno “cool”.
    L’attrice che ha interporetato la madre…haha grandissima, me la ricordo dai tempi di DHW stagione 1 dove intepretava una squillo per bene XD con il caro Rex Van De Kamp enon solo hahah
    Meredith stranamente mi è piaciuta anche lei xd
    Non sopporto veramente quel noiosissimo McArmy, ma daii…basta, hai rotto…OK che sei traumatizzato e tutto il resto..però fai qualkosa curati per bene e non stare indeciso in questo modo..please.

  10. Alberto scrive:

    Allora…

    Storyline di Izzie che ha il tumore: a me è sempre piaciuta, la trovo azzeccata e ben fatta… Certo, la parte con Denny è stata trooooppo lunga, e si è scoperto solo da poco del tumore, ma è ben fatta e Katherine Heigl è davvero bravissima in queste ultime puntate… Carino il personaggio della madre, tenere le scene delle 2 insieme…

    Altre storyline… Mi è piaciuta quella di Callie, che vuole lottare per quello che è… Tema un po’ già visto, ma mi è piaciuta molto la grinta di Callie… Bello anche come stà andando fra Lexie & Mark, tenero lui ad andare alla cena… Son contento!! E mi piace anche moltissimo come si stà portando avanti la storia Christina – Hunt, la scena finale di loro 2 è stata BELLISSIMA (e lo dico io che Christina non la sopporto!!).

    Ho invece trovato eccessiva in alcune parti le scene del Chief con Meredith, e non mi hanno entusiasmato neanche… Capisco che Meredith non riesca a perdonare cmq il padre, ma dare di matto davanti ad una paziente… In un ospedale normale sarebbe stata mandata via subito!! Bah…

    Cmq dicevo: puntata carina, non eccezionale, ma mi piace come si stanno evolvendo un po’ di storie, che per molto (troppo) tempo sono state un po’ ferme/rallentate (Slexie, Owen-Christina, il tumore di Izzie).. Vai Grey’s, se continuiamo così ci aspetta un 100esimo episodio e una season finale col botto!!

  11. Ania scrive:

    Calebtobey ha scritto:

    ogni volta che dicono il nome di George e lo mandano a chiamare o appare mi aspetto che lo investa un autoambulanza o gli crolli un armadio o un soffitto addosso… una cosa così, fatta tanto per gradire…

    Prima o poi si farà male ma tutti si saranno scordati di lui quindi dovrà operarsi da solo nell’ascensore e morirà!! u.u

    Mah probabilmente sarebbe piaciuto anche a me molto di più senza: – la pomposità di Meredith/Chief; – le paranoie di Cally; – l’ennesimo discorsetto di McArmy a Christina che certo, bravo lui e brava lei, ma mi sembra che ad ogni episodio le dica le stesse cose!! Il loro rapporto consiste in discorsetti e strozzature… ed è davvero un peccato perchè McArmy poteva essere un personaggio molto più figo.

    Comunque sono sicura che il 100 sarà bellissimo, quindi meglio che in questo si siano inventati altro per fare orario!! :D

  12. Elisa scrive:

    Scusate ma la puntata trash di Private Practice era il Season Finale??????????

  13. Ania scrive:

    Elisa ha scritto:

    Scusate ma la puntata trash di Private Practice era il Season Finale??????????

    Sì!! Della serie: come chiudere in bellezza *_*

  14. Lillussia scrive:

    a me l’episodio è piaciuto ^_^ e anche la recensione :D

    smettetela di far piangere Christina! è_é

  15. ICamaleonte scrive:

    che dire … mi pare di essere praticamente l’unica ad apprezzare il rapporto Cristina/Owen
    Il problema di lui è che è un personaggio nuovo di zecca in mezzo ad altri di cui ormai sappiamo tutto, solo che a differenza di Arizzona di cui non c’è niente di particolare da sapere, lui avrebbe una bella storia alle spalle, solo che Owen e Crisitna sono stati un poco penalizzati a favore di Izzie/Danny.

  16. josuke1 scrive:

    puntata carina, c’è stato di meglio e dal promo mi aspettavo di meglio, ma si vede che si sono conservati i colpi di scena migliori per il finale

  17. jenny scrive:

    scusate, so che questo forse non interessa a nessuno, ma…
    …anche in bones c’è qualcuno con le visioni per problemi di salute!!!
    che palline, ma hanno avuto lo sconto 3×2 con le idee quest’anno???

  18. ICamaleonte scrive:

    Anche House vede i morti!

  19. jenny scrive:

    si si è per quello che dicevo 3×2! :)
    è la moda dell’anno!!! :D

  20. ManuLele scrive:

    Non male,,,
    3 stelline

Lascia un commento

Note: non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali, spoiler, insulti e commenti esageratamente off-topic. Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.