Feed rss

Abbonati ai feed di Serialmente e segui tutti gli articoli.


28 ott
martedì
True Blood
True Blood – 1×08 – The Fourth Man in the Fire

true-blood-1×08.jpgCi sono varie linee di demarcazione che bisogna fare attenzione a non oltrepassare quando si scrive una serie tv. La prima è sovrastimare la sospensione dell’incredulità di cui dispone lo spettatore, facendo capitare situazioni poco coerenti giusto per portare avanti la storia. Subito dopo però ne viene una seconda, che demarca la zona caratterizzata dalla presunzione di poter propinare qualsiasi cosa allo spettatore senza una valida ragione, giusto per riempire lo spazio di un altro episodio. True Blood ha varcato questa seconda soglia.
Perché voglio che siate preparati a quanto segue: non vi aspettate da me alcuna riflessione profonda o analisi delle vagonate di metafore che la serie vomita di minuto in minuto. A essere sinceri stavolta True Blood ha particolarmente offeso la mia sensibilità di spettatore, per non parlare della mia (limitata) intelligenza.

Innanzitutto voglio chiarire due cose.
Cosa da chiarire 1 o A o pallino: la serie mi piace, la seguo e aspetto volentieri l’episodio successivo, tanto che ci sono stati momenti (in puntate come questa o questa) in cui credevo avesse le carte in regola per diventare persino un ottimo prodotto, cosa che invece poi non è successo (ancora…).
Il mio atteggiamento positivo tuttavia non mi impedisce di criticarla ferocemente quando commette enormi cavolate, e chi non è d’accordo con questa affermazione può benissimo smettere subito di leggere, evitandosi fastidiosi mal di stomaco.

Cosa da chiarire 2 o B o quadratino: sono contrario a qualunque diritto possa essere concesso ai vampiri. Non se li meritano. Sì, voglio che vengano discriminati. Perché non ho rintracciato una figura positiva che fosse una in grado di giustificare tutta questa fatica. I vampiri si dimostrano ad ogni puntata esseri sanguinari che non si pongono alcun problema ad ammazzare. Anche Bill, il tenerello, ha fatto fuori tre persone in otto puntate, media abbastanza alta per ogni umano comune. Quindi dico no ai vampiri. Sarò bigotto io, ma ritengo una discriminante l’attitudine all’omicidio, e tendo a non concedere diritti a chi ammazza per il solo gusto di farlo. Ovviamente ciò nuoce non poco alla blasonata metafora del diverso, anzi la colora di una carica più reazionaria di quanto si vorrebbe (credo…). Concludendo: l’unico vampiro buono è un vampiro morto… o meglio, un vampiro morto morto.

Cosa da chiarire 3 o C o triangolino (erano due? e vabbé, che avete problemi?): i vivi sono tutti incredibilmente stupidi. Ma proprio stupidi. Stupidi da competizione. E’ perciò una lotta tra cattivi e cretini. Auguri.

Finalmente passiamo a commentare l’episodio.
C’è stato un momento, quando il vampiro più patetico esistente sulla faccia della terra – che chiamerò amichevolmente Bubu – confessa di seguire Heroes, in cui ho trovato che il paragone tra le due serie non fosse poi tanto fuori luogo.
In Heroes, infatti, succedono cose a caso. In True Blood a caso avvengono le scopate. Mi tolgo subito il dente e vi presento la scena più stupida e trash che mi sia capitato di vedere in una serie tv da anni a questa parte: una Sookie disperata per la scomparsa del suo “ammmore incredibbbile” porta dei fiori sulla vecchia lapide di Bill, quando improvvisamente una mano spunta fuori dalla terra e afferra la gamba della cameriera telepate. Tranquilli, è Bill. Tutto nudo, ma pur sempre Bill. Così la stupida Sookie – che va a spasso senza mutande – invece che farsi partire un embolo per lo spavento, salta addosso al ragazzone come una ninfomane allo stadio terminale. I due copulano selvaggiamente e zozzamente, tanto che Bill approfitta per azzannare una tetta alla stupida Sookie.
C’è da dire che la sequenza è talmente brutta da essere quasi perfetta. L’unica cosa che avrebbe reso peggiore una scena del genere sarebbe stato che, al posto della mano di Bill, dalla terra fosse spuntato il suo pene eretto. Forse però, in una riunione degli sceneggiatori, si è ritenuto che tale immagine, nonostante fosse più coerente con il tema, avrebbe depotenziato la potenza metaforica della scopata funebre.
Oltre ad augurarmi che la stupida Sookie possa essersi presa le peggiori infezioni agli organi genitali, il particolare che nel complesso mi ha più infastidito non è stata tanto la suddetta scena trashissima, ma la presuntuosa pseudospiegazione successiva: dopo aver sentito gli avvertimenti della stupida Sookie, Bill il tenerello ha pensato bene di scampare il pericolo sotterrandosi come tutte le persone normali si sotterrano di solito, ovvero nudo.
Non solo: la questione sull’identità del quarto uomo è stata infinitamente pretestuosa. Mi spiego meglio: se i vampiri si riconoscono perché il fuoco può scioglierli, si poteva subito identificare il quarto corpo come umano, visto che non poteva essere sciolto, ed escludere Bill dalla rosa dei defunti. Una domanda allora sorge spontanea: tu scrittore di True Blood, pensi davvero che io spettatore mi possa bere cavolate simili, giustificate unicamente dalla tua volontà di inserire l’evocativa scena della scopata funebre col morto eccitato (e qui tocchiamo livelli che neanche le barzellette di Pierino…)?

E dico basta alle metafore, metafore tanto palesi che risultano eccessive, didascaliche fino alla nausea. Ma davvero si crede che lo spettatore medio sia così stupido, per esempio, da non capire il paragone tra vampirismo e diversità (tra l’altro, come ho già detto, paragone offensivo per la diversità)?
Perché quando mi metti il programma satirico con battute sulla presunta “vampirità” di un politico, quando mi fai vedere le due mamme che chiacchierano riguardo i demoni dentro le loro figlie, quando mi fai una vaghissimissima similitudine tra il V e l’eroina, ecco quando mi propini tutto questo mi tratti alla stregua di un emerito imbecille. Ho come l’impressione che il sottotesto ripetuto in continuazione sia “Guarda come siamo bravi e che metafora ti piazziamo qui. Ma non ti preoccupare: visto che sei così stupido da non capirla ti aggiungiamo pure un disegnino, assieme alle freccette sulle parti importanti”.
Siamo quindi giunti alla scena che ho scelto come screencap, nella quale Sookie pulisce il fango, parallelo palese rispetto al sangue della nonna lavato dal pavimento, in un’analogia fin troppo sottolineata ed evidenziata. Ecco, ho scelto quell’immagine perché mi ha riportato alla mente cosa amavano tanto Bebo Storti e il suo Thomas Prostata, lo scrittore pulp di Mai Dire Gol: sangue e merda. Pulp, molto pulp, pure troppo!

E sorvolerò sugli altri aspetti che mi disturbano nella serie (in primis Sookie e la sua fantomatica storia d’amore con Bill) perché non voglio dilungarmi. Magari ci tornerò una delle prossime volte, sempre che il paziente Francesco me lo permetta ancora…

Un paio di sequenze comunque le ho apprezzate, tra cui va segnalata la proposta di matrimonio più inquietante della storia della televisione. Resta infine da dire che il prodotto HBO è ovviamente inserito in un pacchetto di lusso, realizzato bene e ben confezionato, e che si segue fino alla fine senza troppi problemi.

Morale della favola: gli scrittori di True Blood devono finirla col reputare l’appassionato di storie di vampiri un incredibile cretino, così come col considerare lo spettatore dell’HBO uno a cui bastano solo delle belle inquadrature e scene di sesso. Quando riusciranno a capirlo, allora potranno evitare cadute di stile come questa.




Bookmark and Share
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (37 voti, media: 3,76)
Loading ... Loading ...

122 commenti a “ True Blood – 1×08 – The Fourth Man in the Fire ”

  1. Ziggy Alex - 28-10-2008, 20:09

    Lo scopata “zozza” è stata in effetti veramente dura da digerire…
    E il plot hole riguardo il quarto uomo era davvero troppo evidente.
    Ma nel complesso questa puntata si è fatta guardare più che volentieri.

  2. Falcon82 - 28-10-2008, 20:20

    C’è qualcosa di fortemente inquietante in questa tua recensione che mi trova profondamente contrario.
    Si tratta secondo me di una fondamentale questione che non può essere trascurata.
    Che più che altro magari è un problema di etica e disciplina e sono esagerato io, però davvero quado leggo certe cose resto basito e mi chiedo perchè.
    E so che essenzialmente in questo momento anche Fede è lì che tra una metafora e l’altra cerca di arrovellarsi (con i suoi limiti ovvio) e capire la logica con cui possa scrivere certe cose.

    Insomma: se il primo elemento della lista usa un simbolo nn è che gli altri elementi allo stesso livello possono cambiarlo a piacere! :P

    Detto questo, ancora non ho visto l’episodio però mi trovi pienamente d’accordo con le tue riflessioni :)

  3. Dextha - 28-10-2008, 20:28

    non hai capito un cazzo della serie, ciò non toglie che sia stata una puntata minore

  4. Francesco - 28-10-2008, 20:30

    Più Bill pucci per tutti!

    Detto questo, mi sa forse han fatto un po’ di confusione nel trasferire la cosa dal libro alla serie. Perchè lì Bill accompagnava (se ricordo bene – ho dato una lettura veloce a un paio di paragrafi dopo mesi) una tipa a casa dei vampiri e poi se ne andava. E questi 4 finivano bruciati. Però nel libro i vampiri non diventano sangue, parla di cadaveri che si stanno disintegrando a poco a poco, ma per via del sole. Quindi Sookie guarda e vede cadaveri. Solo che sanno già che uno è umano perchè non si sta sciogliendo. E però anche nel libro è col dubbio che sia Bill anche se i cadaveri sono 3. Quindi boh, storia confusa in partenza, ancora più confusa nella serie.

    Per il resto, a me è piaciuta. Ti dirò, non ci ho visto neanche troppe metafore questa volta.

  5. Dextha - 28-10-2008, 20:37

    basta con queste metafore, la fate sembrare quello che non è!!!

  6. rIFF - 28-10-2008, 20:49

    Io non mi farei troppo male cercando a tutti i costi dei parallelismi vampiro/diverso, mi limiterei a guardare la serie per quello che è ovvero un’orgia di sesso e coglioneria (come del resto si respira già solo guardando la sigla d’apertura).

    Bill che esce dalla terra col belino in assetto da battaglia sa tantissimo di notti erotiche con i morti viventi (i movimenti, i rumori, che sembrava stesse scardinando fort knox) e per il fatto che si trovasse lì, piuttosto che a bruciare con gli amici, è stata abbozzata una spiegazione con i messaggi che gli aveva inviato sookie nell’altro episodio.
    L’eventuale “quarto” vampiro effettivamente non sappiamo chi sia ma non credo che stia lì il plot hole quanto nel fatto che i poliziotti si sono trovati con resti liquefatti di vampiri e sapevano perfettamente distinguere quanto apparteneva ad uno e quanto agli altri…

    La trama di jason sta diventando divertente. Dopo 7 episodi di profonda idiozia volta solo a chiavare qualsiasi buco ed eventualmente drogarsi, ha trovato quella che sembra essere l’anima gemella.
    Trovo incredibile che non si sia fatto accenno al miracolo del V: stavolta Jason s’è trattenuto e gli è pure piaciuto.

    Il massimo però è stato Bubu (ROFTL)… Il lunedì è bello perchè c’è Heroes e LaFayette che lo tratta come un distributore a 99 ottani :D per un attimo m’è venuto in mente ieri sera Zelig (Matteee…) quando Bubu chiedeva se c’era veramente dell’amore tra i due con l’altro che s’affannava a finire in fretta :D

    Sarà anche frocio (si può dire frocio ? o qualcuno si scandalizza ?) ma non è scemo: la piazza offre di meglio di un panzone che guarda heroes e probabilmente ne canticchia la sigla mentre fa certe cose…

  7. AlphaRex - 28-10-2008, 20:50

    ahahahaha oddio l’episodio non l’ho ancora visto ma dopo questa recensione corro a vederlo! ^_^

  8. Dextha - 28-10-2008, 20:57

    l’episodio diciamo non è una delle vette della serie, ma prepara molto bene per la parte finale della serie

  9. Vk - 28-10-2008, 21:07

    Ho seguito il tuo consiglio è ho smesso di leggere la recensione quasi subito ;-)
    Esattamente da quando dici che Bill ha ucciso tre persone in TOT puntate solo per il gusto di farlo.
    Sì, mi sono fermato prima della metà di quello cha hai scritto. Non oso immaginare cosa potrebbe esserci dopo…
    Se per te uccidere i due tizi delle prime due puntate rientra nella categoria “sfizi”, beh, non so che dire… Gli stavano per drenare anche l’anima che non ha più, e non solo, stavano uccidendo di botte Sookie… Ma sì! Lasciamoli vivere!
    L’uccisione dello zio di Sookie, idem, non mi sembra rientrare nella categoria Killing for Fun. Può essere stata sorprendente, ma non di certo dettata dal puro gusto di uccidere, visto il rapporto che c’è tra lui e Sookie e tutto ciò che Sookie ha provato e continua a provare a causa dello zio.
    Insomma. Ok. Le recensioni che fate su questo sito sono quasi sempre gradevoli, anche quando parlate male di un telefilm. Certo è che prima di scrivere, penso si debba guardare con attenzione quello che poi si va a recensire. E ragionarci un pochino sopra…

  10. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 28-10-2008, 21:25

    @ rIFF: no, frocio non lo diciamo. E cmq io sto rivalutando Jason: insomma Sookie sta velocemente diventando la più scema del villaggio. Non sottovalutiamo lei! :-)
    E poi si è scoperto chi era il quarto cadavere: l’aiutante del medico legale.

    @ Vk: guarda che non sia stato per il gusto di farlo, siamo d’accordo, ma sul fatto che abbia ammazzato tre persone è indubbio. E mi sta pure bene, ma poi non voglio sentirmi discorsi sull’integrazione e sull’accettazione nella società da uno che si fa giustizia da solo, che si erge a giudice e giuria. No, non lo accetto. Perché uccidere tre persone è sempre uccidere tre persone e se per due posso concederti la leggittima difesa (e giusto per essere simpatico, perché un essere potente come Bill poteva benissimo porre fine alla battaglia senza alcun morto), per uno deve essere riconosciuto come atto premeditato, fatto con cognizione di causa. Una vendetta. E ripeto, non mi sta bene.

  11. elemiglio - 28-10-2008, 21:36

    @rIFF: mi limiterei a guardare la serie per quello che è ovvero un’orgia di sesso e coglioneria :D

    @Rei: Oltre ad augurarmi che la stupida Sookie possa essersi presa le peggiori infezioni agli organi genitali
    concordo e spero ;)

    Non ho trovato la puntata particolarmente peggio o meglio delle altre… ma io sono ancora nella fase “guardo questa serie… non so perchè”.
    Alla fine mi interessa quasi più sapere se Sam è un “cane” (e come andrà con Tara), che vedere Sookie e Bill fare i piccioncini ;)

  12. rIFF - 28-10-2008, 22:00

    Secondo i standard della serie Sam è il cane ed in tale forma si farà Tara con il fratello dietro la macchina da presa… -_-

  13. dario - 28-10-2008, 22:48

    Quanto moralismo sprecato.

  14. Nusta - 28-10-2008, 23:08

    “L’unica cosa che avrebbe reso peggiore una scena del genere sarebbe stato che, al posto della mano di Bill, dalla terra fosse spuntato il suo pene eretto.”
    XD
    La scena fake zombie è veramente assurda! Nudo? Ma perchè nudo? E sì, non oso immaginare le infezioni che si prenderà Sookie…

    Sono felice di vedere che anche qualche altra trama prosegue, sono curiosa riguardo a Sam e a Tara (sia separatamente, che come coppia) e un po’ preoccupata per Jason. La tipa che non scopa con lui è odiosa e l’ultima evoluzione dei fatti me l’ha resa ancora più antipatica di quanto non avessero fatto tutte quelle menate su gaia e sull’intelligenza di Jason. Povero Bubu, non si merita proprio un trattamento del genere!
    Certo che se non lo fanno fuori, il primo ad avere casini sarà sicuramente Lafayette.

    Comunque, io guardo True Blood anche per poter leggere le recensioni con cognizione di causa: mi fate troppo ridere!

  15. Fede - 28-10-2008, 23:37

    Punto primo: Falcon, leggendo la recensione ho pensato ESATTAMENTE la stessa cosa sui simboli. Studiare informatica non fa bene. Ma proprio no.

    Punto secondo: Perché non hai messo la foto di Sookie con la testa nel forno? Le false aspettative sono l’anima del marketing! Mi cadi sulle basi!

    La scena del Bill sotterrato è stata di un trash che una scrittrice Harmony penso si sarebbe vergognata a scriverla. Così come la scena post coito di Bill e Sookie, con lui che le dice che fare l’amore con lei è diverso…incommentabile.

    E poi sì, a parte la plateale mancanza di gusto di certi momenti, l’episodio è stato troppo sbrigativo nel trattare la trama di Jason e di Amy che passa da one-night-stand a cameriera del Merlotte’s a rapitrice di vampiri in dieci minuti. Non sono abituato a questa velocità in TB, mi disorienta!

    Evviva Andy Bellefleur che non è stupido come sembra! (Mi ricorda il personaggio di David Arquette in Scream).

    Bella recensione, comunque. Non sono abituato a leggere critiche feroci da parte tua (a parte quelle verso la mia persona :D ) , ma questa è riuscita più che bene.

  16. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 28-10-2008, 23:48

    @ Fede: Ti ho detto, se avessi dovuto commentare tutto quello che volevo commentare avrei fatto una recensione chilometrica. E anche a me Andy, insieme al reduce, sta simpatico. Almeno non è un incredibile idiota come tutta Bon Temps! (io critico ferocemente: leggi il pilot di Samatha Who, credo ho evitato di poco il linciaggio)

    @ Nusta: siamo qui per servirvi. ;-) E tifiamo tutti per Bubu, che quasi sicuramente si pappera la gaia vinomane (come si possono chiamare gli assuefatti al V??).

  17. Nusta - 28-10-2008, 23:49

    Allora, Falcon, Fede, se vogliamo dirla tutta io a proposito dei simboli ho pensato che l’ordine corretto era cerchio, triangolo, quadrato, ma ora che la mia fame di indovinelli si è ulteriormente svegliata ho pensato che anche cerchio, quadrato, triangolo è una sequenza accettabile seguendo una logica diversa.
    Poi, giusto per rendere utile questo post, aggiungo: ma che stronza Sookie con Tara!

  18. Bella Donna - 28-10-2008, 23:52

    Be’, dico solo questo: la tipa di Jason è davvero un gattino attaccato ai maroni! Spero sia la prossima vittima del serial killer!

  19. Bella Donna - 28-10-2008, 23:53

    Ops, scusate, si poteva dire “gattino”?

  20. Fede - 29-10-2008, 00:14

    @Nusta: Studi informatica anche tu o sei semplicemente pazza? XD

    @Rei: il pilot di Samantha Who è delizioso. Tsk.

    Mi ero scordato di dire che adoro la piccola fulva e spero diventi un regular!

  21. wild_honey - 29-10-2008, 00:28

    non sarei così drastica nel giudizio sui vampiri, però concordo sul resto: hanno tirato troppo la corda e adesso si è spezzata, la scena dirrrty sex è stata di una bassezza indescrivibile. devo ammettere though che ho riso molto durante tutto l’episodio, scena del forno in primis (fermo restando che se ci metti dentro la testa poi non riesci a pulirlo ù_U ).

    cose buone: anna paquin, questo giro mi è sembrata un po’ meglio, soprattutto nella scena con tara;
    il buon zack-di-gilmore-girls, di una tenerezza disarmante;
    jason, che è fin più stupido di quanto credessi, ma almeno è un’anima candida;
    la coppia più basso proletariato possibile, il loro fidanzamento e l’esultanza della figlia;
    il povero bubu, metafora definitiva (vampiro/gay/ciccione sfigato… secondo me è anche di una qualche minoranza religiosa, tipo mormone).

    cose cattive: la nuova ragazza di jason, che oltre ad essere la uoma di mean girls è anche anche un dito all’ano;
    tara, sam e tara&sam. tara è troppo un travestito, mi urta oltremodo che non se ne sia accorto ancora nessuno; sam d’altro canto ha preso in giro il buon zack-di-gilmore-girls, cosa imperdonabile (e poi è un cane. o un nudista. in ogni caso EW!) insieme poi fanno ridere i polli;
    la testa di sookie, è troppo grossa.

    io sono per la simmetria. o per la coerenza. e per la ripetizione e ridondanza, la ripetizione e la ridondanza.
    dico quindi tutti pallini. o tutti triangolini, whatever.

  22. josuke1 - 29-10-2008, 01:00

    concordo per lo più con questa recenzione, ho trovato la scena del sesso nel bosco abbastanz forte da digerire e comunue le scene di sesso iniziano a stancare quindi basta jason e le sue sgualdrine.

    più che altro nessuno si chiede chi sia il serial killer?

    da non spoilerato io mi gioco tutto sulla mamma di tara quella posseduta dal demone

  23. josuke1 - 29-10-2008, 01:00

    comunque io la metafora la trovo anche con gli islamici, che vengono visti come assassini idem per i vampiri.

  24. Serious - 29-10-2008, 01:35

    Ma il cane dov’era in questa puntata? M’è sfuggito proprio.

  25. Evidence - 29-10-2008, 10:03

    io continuo a dire che mi sembra assurdo fare certi discorsi, che la serie sia volutamente trash ci siamo, ma un episodio si giudica solo per certe scene (che poi a me fanno morire) ? torno a dire che è un buon episodio (non da 5, diciamo da 7 meno) che prepara bene agli episodi finali pur non essendo un qualsiasi riempitivo
    josuke1: vedici quello che vuoi ma alla fine non valutare in base alle pippe mentali che ti crei, e questo vale per tutti

  26. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 29-10-2008, 11:21

    @ wild_honey: tra l’altro Bubu ha una somiglianza inquietante con il signor Alan Ball… che volesse dirci qualcosa? O_o

    @ Falcon82, Fede, Nusta, wild_honey: siete degli stupidi. -_____- I simboli sono solo dei segni convenzionali di cui decidiamo il significato. Io ho deciso il significato in maniera arbitraria così come mi comporto in maniera arbitraria da tutta la vita. ù__ù

    @ josuke1: il toto killer mi lascia un po’ indifferente, perché ho già capito che tanto sarà un personaggio insospettabile, che non avresti mai collegato all’omicidio fino al momento rivelatore, come in un romanzo di Agatha Christie.

    @ Serious: il cane non l’ho visto neanche io, ma non ne ho sentito la mancanza.

    @ Evidence: certo che una puntata non va giudicata solo per certe scene. Ma quando c’è una scena tra le cinque più brutte che io abbia mai visto in una serie tv, diciamo che allora la cosa ha un certo peso… ;-)

  27. Vk - 29-10-2008, 11:24

    Rei: “…ma poi non voglio sentirmi discorsi sull’integrazione e sull’accettazione nella società da uno che si fa giustizia da solo, che si erge a giudice e giuria. No, non lo accetto”.

    Sinceramente il discorso integrazione non mi sembra il centro della serie, anzi… non lo è affatto :-) Quindi non capisco perché parlarne così tanto e stare a pensare alle metafore che io in questa serie e soprattutto in questa puntata non ho visto. Se Tara ad esempio fa tutti quei discorsi sulla discriminazione cosa c’è di male? E’ il suo personaggio, è nera, le stanno a cuore quei temi ed è fondamentalmente una cacacazzi: ne parla! E’ estramemente realistico, come farebbe una persona vera appartenente a una minoranza qualsiasi che in più ha altre cose da risolvere in entrambe le vite, in quella in cui è parte di una minoranza e nell’altra in cui è “massa”… e se proprio di metafore vogliamo parlare, bé, anche se fosse, non vedo cosa ci sia di male e non mi sembrano neanche così tanto scontate o motivo per cui annoiarsi considerando che mancano pochi giorni alle elezioni del nuovo presidente USA e Obama ha già ricevuto tantissime minacce di morte ed è appena stato sventato un vero e proprio attentato ai suoi danni, solo perché nero :O
    Alla fine della fiera, True Blood gioca con così tanti generi e in primo luogo coi b-movie che stare a parlare delle metafore e di giudizi morali è tremendamente pretenzioso e fuori luogo (nel senso, se ne può pure parlare, ma senza farci una bella figura) così come definire la scena zombie/sesso come un qualcosa di esagerato, trash, ridicolo, “mamma mia che cazzata” è riduttivo e banale quasi quanto lamentarsi della scena dello scambio degli anelli nel filmino di un matrimonio. Senza dimenticare che il telefilm è tratto dai romanzi, è quella scena così come tante altre sono PRESENTI anche nei LIBRI, che io non ho letto, ma ho saputo essere anche più hot e volutamente trash del telefilm.

    Rei, non ho risposto solamente a te ma anche altri commenti. Ciao :)

  28. elis - 29-10-2008, 11:39

    1 La cosa più bella è stata la scena di sex che fuori esce dalla terra! Bellissima! mai vista una cosa del genere in tv e la trovo una genialata:)

    2 Finalmente un telefilm che è trasgressivo e non ha paura di far vedere cose fuori dal comune e ce ne lamentiamo???ma siamo matti! Se lo trovate offensivo non guardatevi questo telefilm, andate su altro, come Buffy, moonlight, blood ties (x rimanere in tema vampiri), sempre bellissimi telefilm!!! senza alcun dubbio!!! ma che rispettano la moralità, non sono offensivi e vanno benissimo per qualsiasi età.

    3La spigazione del perchè c’erano 4 corpi secondo me la daranno nel prox episodio..basta aspettare e non saltare subito dicendo che è tutto sconclusionato…

    4Se qualcuno ci vuole proprio vedere il paragone tra vampirismo e diversità, ce lo veda pure. Io faccio senz’altro a meno di paragonarlo a quel tema e quando voglio vedere un film che difende la diversità non vado certo a vedere questo….è un telefilm sui vampiri mica sul razzismo!!

    5E’ ovvio che questa serie non è adatta ad un pubblico giovane o suscettibile. Ma per questo non deve essere per forza essere rilegata a spazzatura. Quanti film esistono con scene splatter ecc e che pure hanno avuto successo!?. Va semplicemente presa per com’è…fa divertire, stupisce, lascia senza fiato, fa vedere cose che altri telefilm non farebbero mai e poi MAI MAI assolutamente vedere. Quando ormai pensi che peggio di così niente può accadere, ecco che si va ancora più a fondo, sempre più sottoterra:)e a me sta bene così w true blood, altrimenti mi guardavo terra nostra(che nessuno mi voglia male..non ho nulla in contrario a quella serie).

    6Effettivamente uno sbaglio c’è ..ma nn è grave..un momento prima diluvia e poi invece si vede Sookie scalza che va a giro x boschi praticamente asciutti…..ma quale film/telefilm non ha di questi errori…
    Io ho letto i libri e so perchè era nudo sottoterra..Bill disse a Sookie che era nudo perchè altrimenti si sarebbe sciupato i vestiti!!:) effettivamente potevano dare quelke spiegazione, invece di lasciare al caso così..

    7 Altra cosetta che mi piace poco è il V…e quel povero vampiro.. spero proprio che si salvi! poveretto..tra tutti i vampiri è quello che fa + tenerezza.

    8Jason è divertente, le sue avventure mi intrattengono, fa ridere da morire e mi piace vederlo nudo. Ma x questo non mi schierei mai per lui! Odio chi si fa e oltre tutto si comporta anche da scemo.

    9 Per quanto mi stanno simpatici i vamp effettivamente anche io sarei contraria a dare completamente uguali diritti ai vamp. Sarebbero diversi da noi e avrebbero bisogno di leggi per loro e apposta per loro. …….quindi io sarei si, per leggi e diritti, ma calibrati ai vamp..poi vabbè la chiudo qui su questa cosa altrimenti è inutile e non si finisce più.

    10 la proposta di matrimonio fa proprio schifo..peccato che non posso dire altro altrimenti vado in spoiler

    11 Bill a casa di Sookia è troppo carino…è da tanto che volevo vedere in film un vamp in ambiente casa

    12 Per metterla a ridere..spero proprio che Sam si faccia Tara da trasformato e magari con qualcuno che li sorprende sul + bello!
    Sookia vada sia con Bill che con Sam magari contemporaneamente.
    Jason si innamori perdutamente di una bella, dolce e assennata vampira.
    E La fayette venga posseduto da un demone allergico alle droghe e a lui. :D DDDDDDDD

  29. Vk - 29-10-2008, 11:44

    PS: chi era il quarto uomo l’hanno detto. Era Neil, il ragazzo che lavorava alle pompe funebri… Il poliziotto telefona al suo datore di lavoro e gli dice che l’hanno identificato dai denti…

  30. elis - 29-10-2008, 11:55

    Forse spiegheranno poi xke era li e messo così male…?…ma apperte tutto se lo spiegano o meno a me personalmente è la cosa che mi interessa meno, e lo scrivo in maniera soft.

  31. Nusta - 29-10-2008, 12:03

    @Fede: La seconda! In realtà è solo una malsana passione per gli indovinelli, che mi fa cercare connessioni anche dove non ce ne sono!

    @Vk e Elis: a me pare che il discorso dell’integrazione e del razzismo nei confronti dei vampiri sia fin troppo evidente. Forse sì, ormai chiamarlo metafora è quasi un insulto alla nostra intelligenza, dato che i pensieri percepiti da Sookie e la sua foga nel difendere i vampiri sono didascalici.
    Se vogliamo discutere del fatto che tale equivalenza è distorta dal fatto che i vampiri hanno caratteristiche fisiche che li rendono inevitabilmente diversi e che eventuali leggi e provvedimenti e ragionamenti dovrebbero tenerne conto “di più” per essere verosimili, mi sta bene. (e a tal proposito sono d’accordo con Rei, quando dice che la giustizia non equivale alla vendetta)

    Con questo non voglio dire che True Blood sia o voglia essere una serie “politica”. Ma è evidente che gioca molto con questi temi.

  32. Vk - 29-10-2008, 12:11

    @elis: sisi, hanno detto pure quello. Neil era uno scopa-vampiri, per quello stava con loro.
    E ricordi puntate fa quando i due delle pompe funebri vanno a prendere il cadavere di Dawn? Neil era uno dei due. Sookie gli aveva letto i pensieri e lui aveva paura che lei lo avesse riconosciuto qualche sera prima al Fangtasia.

    @Nusta: certo, se vogliamo considerare True Blood una serie sui vampiri, è evidente anche il discorso integrazione. Altrimenti è semplicemente parte della trama.

  33. Nudista - 29-10-2008, 12:16

    io vorrei commentare l’episodio, ma il demone mi impedisce di parlarne XD

  34. Nudista - 29-10-2008, 12:18

    tutti quelli che fanno questi discorsi inutili sulla serie hanno un demone dentro!!!

  35. Vk - 29-10-2008, 12:21

    Nudista: “tutti quelli che fanno questi discorsi inutili sulla serie hanno un demone dentro!!!”

    Sono d’accordo.

  36. naturista - 29-10-2008, 12:48

    tutti quelli contro true blood hanno un demone dentro:D

  37. naturista - 29-10-2008, 12:49

    w sam che corre tra gli alberi! PRO SAM FOREVER

  38. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 29-10-2008, 12:50

    @ Vk: Beh, certo True Blood non parla di mucche e tartarughe, quindi sì la considererei una serie sui vampiri. E visto che la questione politica non è solo parte della trama, ma dà proprio l’indirizzo a tutta la serie, tendo a reputarla un elemento importante. E poi l’ha detto anche esplicitamente Alan Ball, come chiunque altro abbia visto una sola puntata di True Blood, e non penso che queste considerazioni siano frutto di allucinazioni collettive. ;-)

    @ Nudista: Sapessi quanta altre cose ho dentro che fanno compagnia al demone… :-)

  39. Vk - 29-10-2008, 13:29

    @Rei: no no, ma infatti quella sulle tartarughe è Heroes e quella sulle mucche Fringe, visto che ci sono entrambe nel telefilm e la loro importanza ormai è evidente per tutti :-) Comunque sia, nessuno ha parlato di allucinazioni da parte tua né di altri, ma ti sto dicendo che:

    1) Insisti su cose che all’ottava puntata sono date per assodate… Non sono gli autori che continuano a propinarcele, è quello il telefilm, prendere o lasciare… Tu le chiami metafore? Per molti sono nomi, dialoghi, descrizioni, fatti, trama. Per fortuna ce le hanno messe e continuano ad esserci altrimenti non saprei più cosa sto guardando;
    2) A maggior ragione, se sai che la questione politica è un elemento importante del telefilm, non capisco come allo stesso tempo tu possa dire basta con ’ste cose…
    3) Hai attribuito agli sceneggiatori l’invenzione della scena di Bill nel cimitero quando invece è tratta dal romanzo, così come quasi tutto il telefilm…
    4) Dici che quella scena è una cazzata enorme e che hanno toccato il fondo. Quella scena E’ una cazzata e immagino, anzi spero, che il fondo sarà ancora più basso, perché il telefilm è anche questo, non solo Sookie che mangia la torta.

    In pratica adesso ho finito di leggere la recensione.

  40. david - 29-10-2008, 13:39

    ok questo telefilm/libro ha inventato anche l’emendamento per i vampiri…ma a noi mica per forza dobbiamo farci piacere tutti i vampiri. Non sta dicendo i vampiri sono tutti dolci bravi e affettuosi, dategli i diritti. La maggior parte x adesso sembra crudele egoista sanguinaria ma…io non lo impaletterei o abbrustolirei mai Bill o quel poveretto dispensa V (almeno per adesso). Questa serie mica è fondata sul fatto che i vampiri meritano i diritti! Anzi tra le cose belle di questa serie c’è quella del cercare di capire in episodio in episodio cosa meritano o no e come sono fatti questi vampiri.
    La scena di Bill e sookie tra i boschi è tra le più oscene e belle. Menomale che l’hanno messa e non l’hanno saltata, quando ho letto il libro ho pensato sicuramente questa non la realizzeranno….e invece sorpresa delle sorprese.

  41. sara - 29-10-2008, 13:49

    Spero proprio che non ci risparmieranno nulla!||||||||||ahahahah

  42. Susi - 29-10-2008, 14:07

    Giusto un micro spunto sulla questione diritti dei vampiri: posto che anche io sono contraria, e posto che la faccenda è trattata in maniera così esplicita che non ci vedo nessuna metafora, l’intento non potrebbe essere semplicemente prendere per il sedere tutti? Dal figlio del reverendo che ipotizza piccoli bimbi vampiri che molestano i bimbi normali in classe o nei parchi (e quindi alla luce del sole!!!), agli stupidi umani che si buttano a capofitto in qualunque cosa profumi anche solo un po’ di essere “di sinistra”, senza rifletterci sopra e solo perchè essere progressisti fa tanto figo…

    Quanto a Sookie, è così adorabilmente stupida che non riesco ad avercela con lei XD
    E vorrei far notare che è passata dal difendere l’intera categoria dei vampiri al difendere solo Bill, infatti che gli altri tre siano crepati tra atroci sofferenze non le importa minimamente ;)

    Per finire, ci tengo a dirvi che ho iniziato a seguire True Blood grazie alle vostre recensioni, sono spettacolari!! E per di più mi sta anche piacendo il telefilm!!!
    Complimenti a tutti *_*

  43. sara - 29-10-2008, 14:23

    Susi x molte cose sono daccordo con te, ma c’è una cosa che non ho mai capito. Non è la prima volta che lo sento dire. Sookie vi sembra stupida x cosa? xke si è innamorata di Bill?? xke legge nella mente o solo perchè ha la finestrella ai denti? O xke parla un po’ come una ranocchietta? A me Sookie piace e mi sta simpatica e non mi sembra tanto stupida..semmai solo un bel po’ innamorata. Ho visto fare cose molto + stupide x amore.

  44. Susi - 29-10-2008, 14:28

    Stupida perchè… è troppo ingenua a volte. Sbandiera ai quattro venti la sua storia con Bill quando occorrerebbe solo un poco di buon senso per capire che è meglio essere leggermente più discreti; si lancia senza riflettere in situazioni assurde, come quando nella prima puntata scappa fuori a “salvare” Bill: e lì non si può dire che fosse già innamorata!
    C’è da dire che impara in fretta dall’esperienza però.
    E comunque io adoro Sookie!! La adoro proprio perchè è così sventata, e perchè riesce ad essere sempre allegra ;)

  45. Dextha - 29-10-2008, 14:33

    Rei, the frakkin’ Serialmente guy: ho letto altre tue recensioni e mi sembri un valido “recensore”, sicuramente meglio di altri dello staff, però credo davvero che parti col piede sbagliato giudicando questa puntata o in generale cosa vuole o non vuole essere la serie stessa, che dici?

  46. rIFF - 29-10-2008, 14:42

    Sookie è stupida per varie ragioni.

    1° E’ troppo ingenua. Praticamente è diventata pro vampiri solo perchè non li riesce a “sentire”. Un po’ poco come scusa direi soprattutto visto come ragionano questi (un po’ lo fanno apposta a comportarsi in modo trasgressivo ma un po’ è nella loro natura).

    2° Mai per un momento s’è posto una domanda su Bill. Anche quando va a piangere sulla sua (?) tomba vediamo solo il cognome ma non che si degni di spostare le foglie dal nome.

    3° Dopo che ha ficcato è sempre lì con un sorriso a 32 denti che serve al Merlotte che le si legge praticamente tutto in faccia. Adesso, dal momento che ci dovrebbe essere un serial killer (probabilmente umano) che ce l’ha con chi socializza con i vampiri, forse, dovrebbe tenere un profilo un po’ più basso invece di andare in giro con quell’espressione di nuova arrivata nel club delle ex-vergini. In fin dei conti non è così impossibile beccarla senza che il suo Bill possa intervenire.

  47. Francesco - 29-10-2008, 15:29

    riFF ma il nome lo inquadrano per 5 minuti buoni nell’episodio 6 e lo dicono in maniera esplicita davanti a tutta Bon Temps nell’episodio 5.

    comunque, per intervenire un attimo sulla questione trash.
    per me è unicamente un problema di gusti. che vuol dire trash? cos’è per te trash e cosa non lo è? quale significato metaforico si nasconde sotto l’essere trash? [/ironia]
    io trovo più trash e offensivo per la mia intelligenza una cosa tipo grey’s anatomy, o desperate housewives (che comunque mi piace anche guardare, eh) piuttosto che true blood, che almeno è coerente con se stesso. Non capisco lo stupore davanti alla scena del cimitero: è perfettamente in linea, come dicevo a Rei, con l’atmosfera e quanto visto negli altri episodi.
    Non so, vi ricorderei l’esistenza di un’ esilarante puntata incentrata per metà sul pene di Jason…

  48. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 29-10-2008, 16:16

    Allora risponderò a tutti, tranquilli, ma andiamo con ordine. So che quanto ho scritto può essere sembrato provocatorio, in quanto questa è la prima volta che qualcuno commenta così aspramente la serie. Ad essere sinceri, questa è la prima volta in cui commento anche io aspramente la serie, cioé questo è il primo episodio veramente brutto che ho riscontrato in True Blood. Purtroppo per voi il caso ha voluto fosse questo il primo recensito dal sottoscritto. Ora più nel particolare:

    @ Vk: riguardo a criticare cose assodate posso dire che solo ora ho avuto lo spazio per farlo, non che prima non le avessi notate. Finalmente ho potuto esprimere le perplessità che ho sempre avuto, con l’aggravante del fatto che l’episodio non mi è piaciuto affatto. Riguardo la famosa scena trash anche presente nel libro, io il libro non l’ho letto, quindi non conosco il modo in cui è stato presentato, e comunque mi interessa poco. Quello che so invece è che qui ha fatto abbastanza pena.

    @ david: so che questa serie non è basata sull’emendamento ai vampiri, e non vorrei nemmeno che si trasformasse in qualcosa di macchiettistico, in cui i vampiri sono i poveri oppressi. Io adoro le tonalità grige. Ma per fare il grigio ci vuole, assieme al grigio, sia il bianco che il nero. Qui c’è solo il nero, tanto che mi chiedo se questa, in realtà, non sia altro che una mossa strategica dei vampiri per scalare il potere.

    @ Susi: è ovvio che a Sookie non gli frega niente dei diritti dei vampiri, quanto dei diritti di Bill. Anche perché se fosse stata la paladina della giustizia certo non avrebbe preso bene l’occultamento dei cadaveri dei due assalitori della prima puntata compiuto dal nostro caro vampiro. Anzi, la ragazza non si è posta anzi il minimo dubbio, non si è chiesta “cavolo, però se si costituisce e si giustifica con la leggittima difesa forse lo ammazzano lo stesso perché è un vampiro”. No, non lo ha fatto per niente. Sono curioso di vedere come dovesse reagire nel caso scoprisse dell’omicidio dello zio.

    @ sara: Sookie è stupida perché non si comporta in modo intelligente. ;-)

    @ Dextha: ti ringrazio per il tuo giudizio sulle mie recensioni, ma ti ripeto che non sono partito con il piede sbagliato, perché non è la prima puntata che vedo, ma è la prima che non mi è piaciuta per niente.

    @ Francesco: riguardo la questione trash, d’accordissimo con Grey’s Anatomy, per niente con Desperate, ma va bene. Le cose che più mi disturbano del trash di True Blood sono due:
    La prima è che non penso che la serie sia coerente con se stessa, perché non ho ancora rintracciato una coerenza generale nella serie. Cioé penso stia ancora attraversando quel processo di assestamento in cui cerca di capire cosa vuole essere, un po’ come una fase adolescenziale. Ancora deve raggiungere la maturità.
    La seconda è che il trash di True Blood è un trash un po’ chic, un “trashic”, che un po’ fa a pugni con lo stesso significato del termine.

    Per il resto, non smetterò certo di vedere la serie, anzi. Forse di recensirla, ma quello è un altro discorso… ;-)

  49. Fede - 29-10-2008, 18:46

    Non capisco lo stupore davanti alla scena del cimitero: è perfettamente in linea, come dicevo a Rei, con l’atmosfera e quanto visto negli altri episodi.

    Su questo sono d’accordo, ma secondo me il problema è sempre lo stesso e non è una questione di stupore. True Blood, come ha scritto uno dei primi commentatori, è una commistione di vari generi tra cui quello dei b-movies. Se uno lo guarda per l’elemento sociale/six-feet-underish/provinciale magari rimarrà estasiato da episodi come il quinto o il sesto e troverà terribili episodi in cui l’elemento trash-b-movie è predominante, come in questo caso.

    E non si tratta di una contraddizione né di una non-comprensione della serie, secondo me. Perché se non mi piace l’aglio posso riconoscere che in piccole dosi migliori il sapore di certe pietanze, ma non lo vorrò mai mangiare a pezzi! È una questione di dosi, e ogni episodio di TB sembra avere gli stessi ingredienti ma in dosi a volte notevolmente diverse.

  50. Lostie - 29-10-2008, 19:07

    Ciao! Primo commento in assoluto sul sito, innanzitutto complimenti per l’ottima qualità delle recensioni :-)

    Devo dire che la serie mi piace molto, ma sono pienamente d’accordo con Rei, questa puntata è stata veramente brutta, per tutti i motivi già detti. Nei giorni scorsi ho letto il primo libro della serie, e mi sono reso conto che un altro punto debole della serie è il fatto che sia molto fedele al testo, (anche se qua e là ci sono delle differenze, la trama è identica fino ad ora) che vi assicuro è di qualità scarsissima. L’autrice scrive libri che Liala in confronto è Grazia Deledda!!

  51. wild_honey - 29-10-2008, 20:49

    liala, che dolci ricordi!

  52. Dextha - 29-10-2008, 21:15

    Fede sei un mito XD

  53. Vk - 29-10-2008, 22:55

    Il punto è che la recensione non è neanche provocatoria LOL Ma vabbè, no problem, buttiamola sul sempre verde I GUSTI SONO GUSTI ;-)

  54. EVA - 29-10-2008, 23:01

    Lostie menomale che non tutti la pensano come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !

  55. k08nightrider - 29-10-2008, 23:16

    Spero proprio che anche nella prossima puntata ci sia una scena come quella di Sookie e Bill che si rotolano per terra. E non vedo l’ora di vedere la prox. E credo proprio che adesso mi comprerò tutti i libri di questa stupefacente serie. Stupefacente yes da anche dipendenza oltre che stupire.
    Attenzione altamente sconsigliata a tutti i delicati, impressionabili e bigotti. Questa serie se assunta in maniera scorretta può provacare oltre che dipendenza alla stessa anche dipendenza al sesso.

  56. Anyanka - 30-10-2008, 00:16

    Non lo so, ho appena finito la visione e sono schifata. Non mi è piaciuto niente, e alcune cose proprio sono state esteticamente troppo brutte per essere guardate. Mi spiacerebbe non guardarlo più per non potermi godere le recensioni, ma il disgusto provato per troppe cose mi sa che è più forte. Eccheppalle, un’altra serie abbandonata. Mi sto iniziando seriamente a preoccupare.

  57. Mike - 30-10-2008, 11:58

    In ritardo ma l’ho visto… brutto!!! Sono tra le persone ce seguono questa serie ma non sanno ancora il motivo.. Penso che la tematica del diverso sia trita e ritrita.. in più i vampiri non fanno nulla ma proprio nulla per essere accettati.. più aggiungi il fatto che non si parladi razze o religioni ma di vampiri- esseri che si nutrono di sangue umano! (Buffy insegna, lì c’era almeno la storia dell’anima!)
    a livello di trama: aiuto! ma qualcuno poteva davvero minimamente pensare che il quarto uomo era Bill? la scena zozza peggio de i Tudors.. Tara deve cominciare a prendere del vallium perchè non si può incazzare per un non nulla..è stressante! Infine la storia dei demoni??????????????????????????????????un’altra metafora?

  58. LightAngel - 30-10-2008, 12:59

    Spero proprio che questa serie vada avanti così!
    A quelli a cui non piace e si scandalizzano x così poco e la ritengono schifosa, consiglio i canali x lo shopping sono + adatti x loro. Scusate nn ho resistito.
    Buffy di cui ho visto tutte le stagioni è imparagonabile a confronto! Che noia la solita storia del vampiro dannato che non può amare lei ..mammamia che lagna. Appena incominciava ad esserci qualche scena un po’ più hot…tagliavano subito e lui partiva per lidi lontani. Lei che si struggega continuamente e non gli andava bene con nessuno ..(proprio nessuno ragazzo di turno). Per non parlare delle ultime stagioni, muoiono tutti uno dietro l’altro ..oltre che cadere lei in depressione mi ci faceva cadere anche me. Forse insieme alle torri gemelle era crollata anche lei..Ok è stata una bellissima serie per quegli anni e per teenager può andare benissimo, visto che non ci sono scene “traculente” e non molto spinte, del resto l’ho vista tutta pure io..quindi doveva piacere un po’ anche a me. Scusate per lo sfogo ma per molte cose Buffy mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
    Adesso finalmente c’è qualcosa di diverso!!!! Vai Sookie continua così!!!!!!!!!!!!!!

  59. xander81 - 30-10-2008, 13:17

    IO SONO SOLO al primo episodio. visto ieri.che ho trovato favoloso. per tutti i pregi e i difetti da voi elencati.sembra un porno soft, con un atmosfera pazzesca. ok lo dico. credo sarà il telefilm dell anno per me. sperando che non peggiori.

  60. mike - 30-10-2008, 15:46

    @LightAngel:
    Kiddin’? se TB è meglòio di telefilm come buffy solo per le scene HOT allora guarda il porno che è il massimo! chissenefrega se in buffy non facevano vedere le trombate!!!c’era una trama solida e una complessità nei personaggi.. quà sono tutti mezzi scemi!!!!! (quando lei era depressa secondo me c’era un’indagine psicologica dei personaggi che era molto complessa ma umana e non banale, non erail solito eroe a cui va tutto ok!)
    Poi non si è sconvolti dalla serie, io personalmente fin’ora mi sento deluso dalla serie!

  61. wild_honey - 30-10-2008, 17:21

    @lightangel: innanzitutto buffy e spike hanno abbattuto una casa facendo sesso, e ben poco ci è stato risparmiato; seconda cosa le critiche non sono state fatte alla scena di sesso in quanto tale, altrimenti direi che le scene di jason erano ben più scabrose. il punto è la tristezza di bill che si seppellisce nudo senza motivo (il pavimento di casa sua e i vestiti non erano più appaganti??) solo per riemergere come uno zombie di quarta categoria e senza dire nemmeno bau farsi sookie nel fango del cimitero! che cosa dovrebbe significarmi?!

  62. Susi - 30-10-2008, 18:29

    Semplicemente che una fetta del target di questo serial è molto precisa XD

  63. Vk - 30-10-2008, 18:36

    @wild_honey:

    Bill nudo: è stato già detto in un commento, comunque Bill si era sotterrato senza vestiti per non sciuparseli, Sookie gli chiede: perché ti sei ficcato là sotto nudo? E lui risponde proprio: per non sciuparmi i vestiti. Sconvolgente.
    Perché non ce l’hanno detto nel telefilm? Forse per dare alla gente la possibilità di dire: oddio che trash quella scena, lui era pure senza vestiti :-)
    Bill sul pavimento a casa sua = Ciao Ciao Bill, se i tipi che sono andati ad incendiare la casa degli altri vampiri avessero deciso di fare un giretto anche dalle sue parti. Sarà pure morto, ma non è scemo.

  64. Lostie - 30-10-2008, 18:39

    wild_honey scrive:

    “il punto è la tristezza di bill che si seppellisce nudo senza motivo (il pavimento di casa sua e i vestiti non erano più appaganti??)”

    Era nudo perchè non voleva sporcare i vestiti. Non sto scherzando, sul libro c’è scritto nero su bianco!!

  65. Lostie - 30-10-2008, 18:42

    Oops battuto sul tempo ;-)

  66. Fede - 30-10-2008, 18:51

    Facciamo una colletta per comprare a Bill uno o due vestiti nuovi? Se no gli diamo quelli di Jason, che comunque li usa saltuariamente. No, vabbè, io però le mutande le avrei tenute, che le cavità umane non son mica vermifughe.

    Ah, comunque mi dicono che dopo aver visto l’episodio Martina Colombari vuole fare il prossimo calendario ricoperta di terra in un cimitero, perchè fa troppo sesso!

  67. Nusta - 30-10-2008, 18:54

    Ma cos’ha, una camicia sola nell’armadio? In duecent’anni non s’è comprato un ricambio? eE quando mette i vestiti in lavatrice, che fa, gira nudo finché il bucato non è pronto?
    Va bene la fedeltà al romanzo, ma non necessariamente questo si trduce in maggiore credibilità. Se una cosa non ha senso, non ha senso nemmeno sè è tratta da un libro.

    Sul paragone con Buffy, mi viene solo da ridere. A parte la scena di sesso già citata tra wild_honey (e le successive tra Spike e Buffy, di cui una al bronze che vale tutte le porcate di True Blood messe insieme finora, sia a livello di maialaggine sia a livello metaforico, sia a livelli incorciati di maialaggini metaforiche), direi che il morso di Angel a Buffy quando stava per morire avvelenato ne vale 100 di quelli visti finora.
    (forse l’hai vista su italia 1 censurata…)
    Comunque si tratta di generi diversi e di serie che hanno una disparità “numerica” ancora troppo consistente per fare un confronto serio: Buffy ha sette stagioni al suo attivo (sette e mezza contando i comics), TB è ancora agli inizi.

  68. mike - 30-10-2008, 18:57

    @wildhoney:
    la scena di sesso tra buffy e spike è storica.. grazie per aver rimembrato quella scena!!!

    domanda per chi ha letto i libri…cosa dicono della storia del demone?

  69. Francesco - 30-10-2008, 19:02

    Ma no, ma no, non avete capito: anche Bill è un nudista/naturista! E’ così ovvio, ragazzi! :D

  70. Francesco - 30-10-2008, 19:04

    @mike: nei libri – mi pare di aver letto – Tara compare in un’orgia nel secondo (ROTFL!!!) e quindi non c’è proprio la storia del demone (io infatti nel primo non la ricordo lei, o forse viene solo citata). Sono quasi tutti su Sookie i libri. Almeno il primo che ho letto.

  71. Vk - 30-10-2008, 19:06

    O.o … ma guarda, dubito che l’intento della scrittrice fosse quello di essere credibile, dopo aver scritto un dialogo del genere. A me quella risposta fa morire dal ridere e basta. Amen.
    Di Buffy ho visto solo pochissime puntate, ma non è un caso che la stragrande maggioranza di chi lo ha amato e chi è fan di fiction vampiresche in genere trovi che TB sia una cagata colossale.

  72. michelle - 30-10-2008, 19:11

    Secondo me siete davvero troppo critici.
    Sarà questione di gusti ma anche a me e mia sorella ci è piaciuto tutto l’episodio, compresa la scena più discussa.
    Le scene hot ci stanno davvero bene. Se qualcuno si sente offeso, chiuda gli occhi, come se fosse una scena culminante di un film horror. Ci sono tanti film che hanno scene molto più inguardabili, violente, disgustose, splatter..

    Sia la scrittrice che Alan Ball hanno confermato che è una serie leggera, spensierata, per divertire, senza per forza esserci in sottofondo lezioni sul razzismo, droga, diversità, antisemitismo, alcolismo ecc ecc.
    Se qualcuno ce le vede, si diverta pure a trovarle e a vedere come vengono affrontate, ma certamente questo telefilm non ha bisogno di insegnare niente.

    Alan Ball o Charlaine Harris non hanno mai detto che Bill è perfetto e che i vampiri sono degli angioletti.
    Anzi il bello del telefilm è proprio vedere come potrebbero essere questi ipotetici vampiri…
    Che farà Eddie? si ribellera a Jason e a quella ragazzetta?, Eric è così cattivo? E’ un umano o un vampiro il killer(io lo so ;-) )? La relazione tra Bill e Sookie quanto ancora durerà? potrà durare? quali sono i problemi tra di loro?..ecc

    Se Alan Ball e C. Harris hanno inventato questo genere di telefilm ovvero il porno soft, io sono daccordissimo.
    A me i porno veri e propri non mi sono mai piaciuti granchè. Mancava il porno soft e hanno fatto una bella invenzione.

  73. michelle - 30-10-2008, 19:39

    Hanno fatto vedere Bill senza vestiti come mamma l’ha fatto proprio a beneficio tutto nostro di noi ragazze! Scommetto che se spuntava dalla terra una bella bionda con due bocce oo così un c mozzafiato e gambe senza fine, che vi prendeva per la caviglia, vi faceva stendere per terra, vi slacciava i jeans e si metteva a cavallo, non vi sareste lamentati così tanto!! :-) e di sicuro non a guardarlo in tv.
    Poi ovviamente ci saranno le eccezioni, esisterà sicuramente qualche ragazza più pudica che gli ha fatto un po’ impressione quella scena che sicuramente ha fatto spettacolo, sia nel brutto che nel bello.

  74. Nusta - 30-10-2008, 19:41

    Non credo si possa dire che il porno soft l’abbiano inventato loro :)
    Ricordo alcune scene dei Soprano, non a caso sempre sulla HBO, che non hanno nulla da invidiare a quello che si vede su TB. E ho letto in giro che nemmeno i Tudors possono escludersi dal genere.

    Forse c’è un equivoco. Qui non si scandalizza nessuno per un paio di tette e nemmeno per un’allusione ad un’erezione gigante o per una copulata doggy style, mi pare.
    La perplessità verte sull’essere ridicolo, non sull’essere vagamente porno.
    Io mi chiedo se è un effetto cercato o involontario e, nel momento in cui scopro che è volontario, mi chiedo quanto senso abbia e critico per questo, mentre se scopro che è un effetto indesiderato, ho ragioni diverse per criticare, ma comunque critico.

  75. Nusta - 30-10-2008, 19:46

    Michelle, scusa, ma Bill è in penombra sporco come un undici. Gli si vede a malapena un po’ di schiena. Ho visto di più in Forgetting Sarah Marshall! :D

  76. michelle - 30-10-2008, 19:50

    Trovo carina quella leggera aria ridicola e frizzantina, un po’ all’american pie..scary movie ecc eccetera, altrimenti guarderei i Tudors che ho smesso di vedere perchè per quanto bello, serio e ben fatto, mi annoiava..e ogni tanto ho voglia di staccare la spina e di guardarmi qualcosa di spensierato e divertirmi.

  77. michelle - 30-10-2008, 19:54

    A me non interessava vedere fin nei piccoli particolari, altrimenti guardavo un classico porno. Sarebbe stato eccessivo e a questo punto sarebbe caduto davvero nel porno. Ci vuole un giusto equilibrio.

  78. Lostie - 30-10-2008, 19:57

    Forse mi aspettavo troppo da questa serie, sarà solo un divertissement per Alan Ball? E’ solo che dal creatore di SFU mi sarei aspettato un maggior approfondimento dei personaggi, anche se ora, avendo leggiucchiato i libri, capisco che con quel materiale di partenza non si potevano fare miracoli. Detto questo TB è divertente e quindi continuerò sicuramente a guardarlo.

  79. mike - 30-10-2008, 20:04

    AH ma solo io sono rimasto sorpreso dal fatto che l’aiuto sceriffo chiama per verificare la storia del campo nudista? voglio dire o è un ficcanaso o finalmente ha deciso di usare il cervello!!!
    Dimenticavo poi di dire che la cosa che più ho apprezzato in questa puntata (non ho buttatovia tutto) è la dichiarazione: mi aspettavo già che uno dei due morisse aggredito da un vampiro o dal killer..e invece si sposano!

  80. Nudista - 30-10-2008, 20:18

    si la scena di spike e buffy che fanno sesso distruggendo un palazzo è storica!!! spero che anche true blood abbia queste scene!!!

  81. elemiglio - 30-10-2008, 20:22

    Non mi danno noia le scene di sesso di per sè, non credo che questa serie non piaccia a chi ha adorato Buffy… ciò nonostante non riesco a pensare alla serie come leggera, spensierata, e per divertire.
    Sarò fuori target, ma nonostante a volte mi faccia sorridere non riesco proprio a vederla così spensierata come dite (anzi).
    Non per questo sto affermando che la serie fa schifo (anche perchè non la guarderei altrimenti) ma credo che a volte abbia delle cadute di stile, se mi passate il termine, come in questa puntata.

  82. Dextha - 30-10-2008, 20:28

    Credo che la profondità dei personaggi sia uno dei motivi per cui amo Alan Ball; è vero Six Feet Under aveva i personaggi, a mio parere, più caratterizzati che abbia mai visto, ma True Blood ha altre frecce da scoccare, basta fare confronti dai… per la scena di cui tutti parlate: a mio giudizio i presupposti per una scena indimenticabile da antologia del trash c’erano tutti (uno dei miei film peferiti è Rocky Horror Picture Show, specie la prima parte) però la scena è stata troppo breve… anche l’altra scena di sesso tra sookie e bill non mi è piaciuta (nella scorsa puntata) a mio parere montata male…
    altra nota sulla puntata: non mi piace in alcuni tratti la recitazione “tenera e affettuosa” di Sookie e Bill, avete presente quando sorridono, mi sembrano un po’ finti…
    per la storia del demone: è una cosa che non riesco a capire come si evolverà… del genere: ok ha fatto ridere ora basta
    detto questo confermo che a mio parere è una puntata da 7 che prepara bene al finale

  83. Vk - 30-10-2008, 20:30

    Dai ragazzi, non scherziamo… è ovvio che quel tipo di “ridicolo” è voluto. Il senso di scene come quella inizia e finisce all’interno del genere, come è stato detto più volte il b-movie, o la b-letteratura o il b-tutto quello che volete. E’ il genere stesso che dà un senso a quei contenuti. Se quel genere non piace non è il caso magari di guardarlo, perché è veramente più insensato criticarlo in questo modo. E’ come dire: questi spaghetti al pomodoro fanno schifo perché non ci sono i funghi, detta papale papale.

    Ma a parte tutto: Nudista for president!!!!

  84. Fede - 30-10-2008, 20:39

    Il senso di scene come quella inizia e finisce all’interno del genere, come è stato detto più volte il b-movie, o la b-letteratura o il b-tutto quello che volete.

    Io opterei per b-rutto. :D

  85. Nudista - 30-10-2008, 20:53

    fede come sei cattiva, domani vieni con me a protestare? (rigorosamente nudi naturalmente)

  86. Fede - 30-10-2008, 21:10

    Sono un uomo, e mi vergogno un po’ a protestare nudo. Prendi la pala così quando la vergogna è troppa mi sotterro in un cimitero.

  87. Anyanka - 30-10-2008, 22:47

    Volevo rispondere a chi ha detto di guardarsi i canali di shopping: anche io non resisto a dirti che qui si attaccano scelte narrative, telefilm, COSE, non persone. Se non sai distinguere due concetti facili almeno nel dubbio tienti sul vago o astieniti dal commento.

    Sul ‘disgustoso’ poi, io allargherei il campo. Non è che è schifosa solo la scopatazzozza (che pur resta schifosa). Personalmente ho mal sopportato in misura persino maggiore il prelievo di sangue al povero vampiro soggiogato da quel “dio del sesso” di Lafayette, o la disumana cattiveria con cui viene operata la sua cattura subito dopo da Sam e la figlia dei fiori di sta granm… pardonnez moi. I personaggi ‘buoni’ (appunto!!) poi, quando non sono intollerantemente stupidi come dice rei (ma neanche, naif o ingenui, che ok annoia ma si potrebbe anche far passare, no sono proprio limitati mentalmente), sono viscidi e spregevoli. Non ce n’è uno che abbia qualche buona qualità, un valore, niente. Sembrano tutti un branco di animali, manca poco che grugniscano quando parlano (e nemmeno in tutti i casi). Io questo non lo sopporto. Quindi o sta soap di quart’ordine si rimette in carreggiata e la smette di insultare lo spettatore con più di un neurone, o le auguro di venire sepolta. Nuda.

  88. Francesco - 30-10-2008, 23:17

    Anyanka, boh, secondo me è stupido aspettarsi personaggi BUONI in quanto tali, che sono sempre generosi, gentili, aiutano gli altri, sorridono, hanno buone qualità.
    Primo perchè non credo sia quello che vogliamo vedere. Secondo perchè gente così NON ESISTE, terzo perchè sarebbe televisivamente avvilente. Quarto, perchè non è TV. è HBO.
    I precedenti dovrebbero aver insegnato qualcosa: 6 stagioni su una famiglia di MAFIOSI, 5 su spacciatori di droga e poliziotti che picchiano senza remore e giustificazioni appena ne hanno occasione, 3 di sgozzamenti e cadaveri dati in pasto ai porci nel west.
    Che vogliamo? L’eroina senza macchia e senza paura che ci salva tutti? Ma anche no.
    Poi non vedo davvero in cosa Sookie sia viscida e spregevole. Ok, è un po’ stupida, ma viscida e spregevole? Non direi. Idem Tara (deve solo liberarsi del demone interiore :D ) o Jason. O altri personaggi secondari come Arlene e Terry e i due agenti di polizia.

  89. Vk - 30-10-2008, 23:25

    XD

    Questa discussione mi sta appassionando quasi quanto il telefilm ormai

  90. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 30-10-2008, 23:34

    Certo che ora paragonarmi True Blood ai Soprano è una mossa alquanto azzardata, ma te la concedo giusto per il tuo ragionamento ;-)
    Secondo me non il problema non è tanto l’essere cattivi o l’essere stupidi, quanto l’essere delle macchiette. I personaggi non sono per niente “simpatici”, non siamo portati ad empatizzare con loro, quindi il distacco emotivo (secondo me non voluto, però) rende più più pesanti alcune scelte narrative.

    PS
    Lo slogan dell’HBO è irritante. :-)

  91. Francesco - 30-10-2008, 23:48

    Ovviamente il paragone con i Soprano non regge in termini di qualità, ma è perchè sono cose totalmente diverse.
    Però trovo moralmente spregevoli (se così vogliamo dire) i mafiosi al pari dei vampiri ‘cattivi’, che in fondo sembrano organizzati un po’ come in una mafia.

    Io credo che sia impossibile empatizzare dopo 8 episodi (ma a me è bastato il finale dell’episodio 6 per decidere definitivamente di seguire i personaggi fino alla fine). In True Blood probabilmente lo sarà di più, perchè non è una serie ‘drammatica’ nel senso tradizionale del termine. Ma l’empatizzazione arriva solo col tempo. (Io ti dirò, però, che non ho bisogno di rispecchiarmi completamente nel personaggio per empatizzare, posso sentirlo moralmente/comportamentalmente molto lontano – è il caso di Tony Soprano – eppure riuscire a comprenderlo ed “empatizzare” e apprezzarlo tantissimo). E ugualmente non sento l’esigenza di empatizzare con tutti i personaggi in tutte le serie. Con alcune non mi succede proprio, però mi piacciono ugualmente. E per citare di nuovo i Soprano: a me ci sono volute 2 stagioni per empatizzare. Così anche con altre serie HBO. Sono lente e sono da vedere in blocchi da 12 secondo me. Sono dei lunghi film.
    Ma ripeto, fare processi sulla moralità dei personaggi mi sembra inutile. Anche perchè è una cosa troppo personale.

    Lo slogan della HBO comunque è più che giustificato :P loro non fanno tv d’altronde, ma cinema a puntate.

  92. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 31-10-2008, 00:03

    Beh, però nei Soprano a fare da ponte tra lui e lo spettatore, a parte la situazione familiare in senso stretto (Carmela, Tony Jr e Medow) c’era la seduta psicanalitica, componente essenziale della serie.

    Quanto alla moralità, al contrario di Anyanka io non la ponevo su una questione di cattiveria tout court (a me piace il Padrino e so che lui è uno stronzo), ma facevo sia un discorso riguardante la dissafezione che si prova per i vampiri, la cui battaglia per l’integrazione è percepita come assurda e ingiustificata come invece non vorrebbe essere (tutte le frasi political correct di Sookie come la numerose metafore alla omo/religiosa/etnica diversità ne sono la prova), sia un ragionamento su quanto poco si possa sopportare la grettezza dei personaggi se non si è portati a provare per loro un minimo di empatia.

  93. Vk - 31-10-2008, 00:21

    Le frasi di Sookie in difesa dei vampiri erano solo apperentemente rivolte alla categoria vampiri in generale, e solo nelle prime puntate.
    In realtà lei cercava di difendere solo Bill, il suo uomo, perché tutta Bon Temps andava a dirle che i vampiri sono blutti e cattifi, che non meritano di essere integrati e che lei era una poco di buono.
    Quando Sookie conosce gli altri vampiri, quelli cattivi o comunque più cattivi di Bill, lei stessa finisce per averne paura e a non distinguere Bill dagli altri. Litigano per questo, si lasciano per qualche giorno e Sookie esce con Sam.

    Adesso, loro stanno di nuovo insieme e Sookie ha smesso da un pezzo di difendere i vampiri, di fare quei discorsi. Le piace solo Bill.

    Non mi sembra questo faccia di lei un personaggio parlante all’unico scopo di far emergere il discorso integrazione in maniera positiva -_-°

  94. Anyanka - 31-10-2008, 01:09

    Francesco, ho detto “o” “o”. Sookie non è, infatti, viscida e spregevole. Sookie è limitata mentalmente. E quando dici

    “Primo perchè non credo sia quello che vogliamo vedere. Secondo perchè gente così NON ESISTE, terzo perchè sarebbe televisivamente avvilente —”,

    non sono d’accordo. Ci sono miliardi di possibili sfumature, presenti in un casino di altri personaggi che interpretano il nostro sofraffollato paniere di telefilm seguiti, che ce li fanno diventare accattivanti e interessanti, che qui semplicemente mancano. Si comportano tutti da poco più che cavemen con pochi bisogni e tutti primari. Una puntata come ‘questa’, e non è l’unica, abbrutisce.

  95. Michele - 31-10-2008, 08:58

    95 commenti? Cosa sta succedendo qui? :D

  96. Susi - 31-10-2008, 09:45

    Concordo con Vk, non credo proprio che l’intento portante fosse far passare come positiva l’integrazione dei vampiri… anzi, più si va avanti più mi sembra che si tratti solo di una satira sugli estremi, come ho detto più sopra. Ridicolizzare tutte le parti in causa, compresa Sookie che appunto finchè non conosce nessun vampiro è tutta progressista, e quando poi li conosce si limita a difendere solo il suo Bill.
    Quanto alla mancanza di sfumature nei personaggi, al loro essere o viscidi e spregevoli o… stupidi e falliti, è sicuramente un fatto, ma a mio parere è uno dei punti di forza del telefilm. Alla fine i personaggi pieni di sfumature sono ovunque, e io personalmente me ne ero stancata. Avevo bisogno di una pausa!
    Sono rimasta piacevolmente colpita da una protagonista che non solo ha una relazione con un vampiro, ma pure un oscuro potere che le crea problemi nella vita quotidiana, eppure, toh!, non è nè tormentata nè niente, anzi è sempre sventata e ottimista! Per me è stata una ventata di aria fresca!
    Come anche il vampiro che, ok, ha i suoi momenti di oscurità e sguardo da uomo-che-non-deve-chiedere-mai, ma alla fin fine è un gran sfigato pure lui… entra per la prima volta in un bar e rischia di morire dissanguato XD

    Poi ovviamente tutto questo può non piacere, ci mancherebbe, ma si tratta di gusti secondo me, non di errori di sceneggiatura :)

  97. Dextha - 31-10-2008, 11:14

    per il discorso “empatizzare”, io ad esempio non mi rispecchio nei personaggi di Mad Men, ma seguo con interesse le loro vicende; però il bello dei personaggi di true blood, come diceva una recensione precedente, è che sono degli sfigati, vedi tara vedi sam o i due poliziotti o sookie e jason, io (sarà perché sono sfigato?) empatizzo molto con loro nel vederli distrutti, un po’ come accadeva in Six Feet Under (insuperabile da quel punto di vista)
    per la scena di lafayette (a quanto ho capito qualcuno l’ha presa male) è una scena che avevo in un certo senso previsto, molto ben fatta cmq, se vi schifiate anche per queste…non so che dirvi… e questa non è trash quindi… avete proprio sbagliato telefilm!!!

  98. Dextha - 31-10-2008, 11:20

    michele: si è tornati a non capire l’essenza della serie (come per la puntata due), c’è stato un presunto scivolone o “mal dosaggio degli ingredienti” e si è presa la palla al balzo per discutere sulla serie, che oramai è in fase avanzata, e sui suoi personaggi

  99. Nudista - 31-10-2008, 11:21

    Chi ha il centesimo commento, chi ha il centesimo commento????

  100. Nudista - 31-10-2008, 11:23

    scusa fede per il misunderstanding, ritiro la proposta allora XD

  101. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 31-10-2008, 11:37

    Attenzione Dextha, Empatizzare non significa rispecchiarsi nei personaggi nel senso “T’ho sono come me!”, significa capire, comprendere ciò che provano o le scelte che fanno, entrare in sintonia con loro, in armonia. Il tuo esempio con Mad Men, ovviamente, è calzante, ma è completamente diverso dal caso di True Blood a mio giudizio.

    PS
    Cacchio, più di 100 commenti senza aver scritto “Gelmini sarta subito” (cosa che ha un suo perché comunque…). Incredibile! :-)

  102. Dextha - 31-10-2008, 11:51

    so cosa vuol dire empatizzare, solo non capisco perché non empatizzi con i personaggi di questa serie

  103. Dextha - 31-10-2008, 11:53

    io non riesco al momento entrare in empatia con bill, perché ancora non ho capito il suo personaggio

  104. Nudista - 31-10-2008, 12:01

    io non ho capito, la gelmini è un vampiro??? come Bush??? per questo gente come berlusconi non sembra invecchiare???

  105. Elis - 31-10-2008, 12:32

    Forse l’intento del telefilm era proprio stupire e far discutere? fosse così c’è riuscito…La gelmini è sicuramente un vampiro, senza dubbi, controllateli i denti.

  106. AnitaBlake - 31-10-2008, 12:39

    Bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella la scena di Bill interrato! BELLA!

  107. Morgan - 31-10-2008, 23:48

    ODDIO Bubu è ricomparso nella 205 di Pushing Daisies :-D DD

    (ma io me lo ricorderò sempre come il poveraccio di Office Space…”My stapler…my stapler…I’m gonna set the building on fire…”)

  108. Francesco - 01-11-2008, 00:06

    Ho trovato una cosa stupenda che non potevo non segnalare.

    Hai un demone dentro di te come Tara?

    Ecco il TEST definitivo per scoprirlo!

    Mi raccomando, voglio i risultati: dobbiamo capire se quelli a cui non è piaciuto l’episodio hanno un demone dentro di loro!

  109. elemiglio - 01-11-2008, 00:14

    Il Disclaimer in basso al test è… è… il demone dentro di me non mi permette di trovare un aggettivo adatto…

  110. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 01-11-2008, 10:10

    You are at low risk for demonic oppression/possession. (E con “you” intende ME)

    Alla facciaccia vostra! ù___ù

  111. wild_honey - 01-11-2008, 12:04

    anche io, low risk.

  112. Anyanka - 01-11-2008, 12:19

    Low risk and still disgusted by the episode.

  113. Fede - 01-11-2008, 12:42

    Anche io low risk. Vabbuò, dopo comunque cuocio vivo un opossum per star sul sicuro.

  114. isametal88 - 01-11-2008, 18:23

    20 punti… low risk pure io… episodio? bah non lo tratterei così male… la verità è che ci aspettava troppo da questa serie, che in realtà è abbastanza una porcata… è un pò come lamentarsi per californication…

  115. Desmondo - 02-11-2008, 20:53

    il test è fatto male, probabilmente è fatto da un demone stesso nel tentativo di tranquillizzare le persone… molto astuto…

  116. elis - 03-11-2008, 16:03

    my test score is 13..ganzo.
    Per adesso questa serie mi sta piacendo parecchio posseduta o meno:))))))))))))))))))))))))))))))))))

  117. Serenity - 16-06-2009, 02:03

    Recensione un po’ troppo esagerata, secondo me. Si, percarità, sono anche le 2 di notte quasi, visto che ho visto True Blood l’ora dopo, quindi sono abbastanza rincretinita. Ma se non commento subito dopo aver visto l’episodio, magari mi dimentico o comunque non sono nell’ottica True Blood. Fine spiegazione.
    A me forse è il primo episodio che mi sia piaciuto, non so perchè. Il fatto è anche che oramai che Sookie sia un’imbecille, la Paquin un’attric che neanche i film di natale di Boldi e De sica e tutte ste Minc***te le ho capite, per cui parto avantagiata, proprio perchè prevenuta. Comunque avete ragione, dire che la Scena di sesso Tra S e Bill faceva schifo ed era Zozza… Direi che era palese, ho già detto quanto mi sta simpatica Sookie? Talmente simpatica che spero anche io che le venga qualche bella infezione minimo! La odio, dovremmo fare una petizione “UCCIDIAMO ANNA PAQUIN- cioè SOOKIE STACKOUSE. a MORTE SOOKIE, BUUU” fine petizione.
    Mi è persino piaciuto Jason in questo episodio, non potevo crederci. E vedere Amy (Lizzy Caplan) in astinenza l’ho trovato spassoso. Il “demone”, tutta quella storia, continua a non convincermi però…
    Il sogno che ha fatto Sokie non vi sembrava la versione Discount del dogno di Buffy quando vedeva Angel che bruciava fuori dalla chiesa al matrimonio fittizio??! Bah, sarò l’unica che lo pensa… Lafayette, no comment. Ho adorato il vampiro quando ha nominato Heroes “aspetto il luned’, prima c’è heroes, poi ci sei tu!” hahahaha…
    Tornando alle recensione, io non credo che siano tutte metafore e se anche lo fossero, non mi interessa abbastanza per darci peso e dovreste farlo anche voi, insomma, True Blood NON è da prendere sul serio! Non so se ho detto tutto quello che devo dire ma per ora mi è venuto in mente questo. Comunque W Lizzy Caplan- La ragazza dai sani principi- che va in astinenza di V e rapisce i vampiri per… il V!

  118. Serenity - 16-06-2009, 14:29

    Ho finito ora di leggere tutti i commenti, anche se alcuni letti velocemente. Ma state scherzando? Cioè chi osa paragonare Buffy (anzi non solo paragonare, ma dire ch TB è meglio!) deve aver fumato qualcosa, cioè, sono rimasta basita da certi commenti. A quanto pare a molti di voi sfugge un semplice concetto. True Blood è puro intrattenimento. Lo guardi, il tempo ti passa, ti appassioni (non nel mio caso, va bè) alle vicende, ma finisce li! Cioè… Buffy è storia, Buffy è quasi un modo di vivere, di… ma state scherzando davvero, non ho parole. Va bè, dai..


Scrivi un commento

Non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali e spoiler sugli episodi successivi.

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)



Copyright © 2010 Serialmente | Tema News Plus realizzato da Zidalgo | Archivio | Promuovi Serialmente!

Torna in alto