LOST 4x01

Lost – 4×01 – The Beginning of the End

E a circa venti minuti dall’inizio dell’episodio, capisco che l’enigmatico titolo è presto spiegato: siamo davvero di fronte all’inizio della fine. E’ un “Lost” profondamente cambiato quello che è lì ad attenderci dopo 8 interminabili mesi di pausa.

Tanto per cominciare, niente occhi che si spalancano, niente rivisitazioni da altri punti di vista di eventi già accaduti (Desmond e l’esplosione della botola nella seconda stagione, Juliet e la catastrofe del volo 815 nella terza) e niente canzoncine orecchiabili e inquietanti (grazie a Damiano per l’osservazione).
Al suo posto frutta che salta in aria, un Jack che mescola succo d’arancia all’alcool (come a dire: non sono ancora arrivato alla vodka liscia!) e soprattutto un paio di braccia tanto grassottelle da essere inconfondibili che spuntano da un auto. E una rivelazione shock…

“I’m one of the Oceanic Six!”

A questo punto mi tocca ammettere che so essere notevolmente stupido quando guardo Lost. Quando Kate è uscita dalla macchina in “Through the Looking Glass”, sono stato uno di quei tre idioti che ha pensato: “Ma come, quindi lei e Jack si conoscevano da prima?”. Con la stessa arguzia, il mio cervello qui si interrogava: “Oceanic… six? Six? Ma non era 815?” “Ah! Six in QUEL senso!”

L’inizio della fine, dicevo.
Appare chiaro che ormai ci aspettano quasi solo flash forward, che ora non ci interrogheremo più tanto su quello che succederà, ma su quello che è successo. Con questo geniale capovolgimento di fronte, tutti i pezzi della scacchiera vengono gettati a terra ed è un nuovo gioco. E non solo gli autori possono allentare il meccanismo dei flashback, che da diverso tempo mostrava segni di stanca, ma possono divertirsi a NON rispondere a domande completamente diverse: siamo passati infatti da “Cos’è l’isola, cosa ci fa un orso polare e perché Hurley è ancora così grasso?” a “Chi sono i sei fortunati, perché non posso svelare la verità e perché Hurley è ancora più grasso di prima?”

Il flashforward:
Hurley, tormentato da alcune disturbanti visioni in un negozio, scappa via in preda al panico a bordo di un auto. Fermato dalla polizia, viene arrestato e in seguito portato all’istituto psichiatrico Santa Rosa. Qui viene avvicinato da Abbadon, un uomo che si dichiara avvocato della Oceanic Airlines e disposto a offrire ad Hurley un soggiorno in un istituto più confortevole. Quando il ragazzo, sospettoso, comincia a verificare la vera identità dell’avvocato, Abbadon scopre le carte, chiedendo “Sono ancora vivi?”. PAURA.
Hurley è poi costretto ad affrontare di petto i suoi fantasmi quando vede (di nuovo) Charlie, che sembra suggerirgli di tornare sull’isola; a Jack che gli fa visita rivela: “I think it wants us to go back” (“Penso che voglia che noi torniamo”).

L’isola:
Mentre Jack e Kate cercano di guidare il gruppo verso un luogo più facilmente visibile ai soccorsi, Hurley svela a Bernand di essere un milionario e di avere una gran voglia di fare un tuffo cannonball (per noi italiani: l’intramontabile tuffo a bomba). E mentre la tecnologia HD mi fa apprezzare fino all’ultimo pixel il movimento delle tette di Hurley, le cattive notizie sono dietro l’angolo: Desmond annuncia al gruppo che Charlie è morto.
E tra una Naomi rediviva e una visita al buon Jacob (il padre di Jack è lì per prendere il tè con lui? O sono la stessa persona?) tutti i naufraghi si ritrovano per dividersi nuovamente poco dopo: la notizia del messaggio di Charlie “Not Penny’s boat” divide gli isolani, tra quelli schierati con l’uomo di scienza, Jack, e quelli che, nonostante tutto, non ce l’hanno troppo a morte con l’uomo di fede, Locke.
Nel frattempo un uomo in cerca di Jack si lancia con il paracadute sull’isola…

L’episodio è superbamente costruito su una nemmeno troppo mascherata struttura incrociata, fondata su presente e futuro, e sui personaggi di Hurley e Jack: mentre la separazione del gruppo può sembrare ancora una volta dettata dalla contrapposizione scienza/fede, Locke/Jack, a ben vedere il vero scontro è tra l’ostinazione di Jack, che vuole salvare ancora una volta tutti (e per farlo mette a tacere i suoi sospetti su Naomi), e Hurley, che, nel credere fino alla fine al messaggio di Charlie, trova il modo di onorare la sua memoria.
I ruoli, nel flash forward, appaiono invertiti: Hurley chiede scusa a Jack per aver seguito Locke, e cerca di convincerlo che non c’è altra soluzione se non quella di tornare all’isola.

Va a mio avviso premiata la scelta quasi bizzarra di aprire la stagione in modo non convenzionale, con un episodio Hurley-centrico: la sensazione è che si voglia riportare l’attenzione sui personaggi, indagando in misura maggiore sulle motivazioni che muovono le loro azioni.
L’episodio ha “cuore”: il lutto è sentito, e commuove. Tutto il gruppo è, seppur per pochissimo, di nuovo unito.

Annotazioni varie:

  • Il poliziotto che interroga Hurley non è altri che il collega di Ana Lucia. Ana Lucia, ecco il nome di un personaggio che credevo non avrei mai risentito nominare!
  • Sono abbastanza sicuro (dovrei controllare) che la voce dall’altro capo del telefono satellitare fosse quella di Damon Lindelof, il creatore di “Lost”. Il fatto che io sappia cose di questo genere mi getta nello sconforto.
  • La parola “Abaddon” è oggetto di studio, al momento. Dovrebbe voler dire “Luogo di distruzione”, “Inferno”, o addirittura indicare un demonio. Quel che so per certo è che Lance Reddick era meravigliosamente creepy.
  • Rose-show: prima ammicca a prestazioni sessuali a benificio di Charlie (sic!) e poi esclama, al momento di scegliere la “fazione”: “I’m not going with THAT man”. La amiamo.
  • Capitolo Jacob/padre di Jack. Gli screencap parlano chiaro: il padre di Jack è Jacob, oppure è da Jacob (come vi dicevo, tea-buddies!). Escluderei l’ipotesi “Hurley vede Jacob con le sembianze del padre di Jack”, perché onestamente non avrebbe senso. A quel punto perché non la zia di Bernard?
    E sì, ho visto questo filmato, ma non so che farmene. Va inserito nella continuity? E non è un particolare troppo importante per essere affidato solo a un video su YouTube?
  • Grande, grande, grande prova di attore di Jorge Garcia. Dalla gioia fanciullesca di un bambino con il suo tuffo a bomba a un credibile ma misurato dolore per la morte dell’amico. Gran parte dell’episodio gravava sulle sue spalle e il risultato finale è stato indubbiamente notevole.

A questo punto sarebbe giusto concludere il recap con una serie di domande sollevate dall’episodio, ma sono talmente tante che sono esausto anche solo a pensarci! Provo a limitare l’elenco alle seguenti:

  • Chi sono gli altri tre Oceanic Six? E sono davvero solo altri tre?
  • Tutti d’accordo che il messaggio di Naomi alla sorella sia in realtà codice?
  • I disegni di Hurley nel flash forward e il quadro nella casa di Jacob hanno un significato? E quale?
  • Perché gli Oceanic Six sono così circospetti? Perché Hurley nega di conoscere Ana Lucia?

Concluderei il recap con la battuta migliore dell’episodio, che non poteva essere altro che questa:

Ben: “Jack, with your permission I’d like to go with John.”

Applausi.

Michele

Noto per il modus operandi "Più impegni ho, più me ne cerco", un bel giorno decide che non era abbastanza occupare tutto il tempo libero guardando serie TV americane. Era arrivato il momento di licenziarsi dal suo lavoro di schiavo delle multinazionali e di scrivere di serie TV americane.
Resosi conto che quest'ultima attività non è poi così redditizia (leggi: per nulla), decide di restare schiavo delle multinazionali. E del sito che la storia ricorderà come "Serialmente".

60 Comments

  1. Bellissimo e intrigante primo episodio.Lascia molti dubbi e curiosità sul proseguimento della “breve stagione”.Peccato solo la musica ad inizio episodio che manca,mi aspettavo un jingle come nella secondo e terza stagione.Per la prima volta un episodio senza rallentamenti,tutto d’un fiato.Spettacolo!

    Rispondi

  2. Sinceramente? Non mi è piaciuto…ok, bellissimo episodio, ma non adatto come season premiere! Dopo che siamo stati abituati a primi episodi di stagione da lasciare senza fiato, questo mi sa un po di insipido. Mi aspetto di più da Lost…stiamo a vedere i prossimi episodi (solo 7 purtroppo).
    P.s. Ma mica avevo visto che nella casa di Jacob c’era il padre di Jack! Mi è sembrato che ci fossero 2 persone, Jacob seduto sulla sedia e poi il tizio che si affaccia alla finestra…ma magari mi sono sbagliato.

    Rispondi

  3. devo ammettere cehe neanch’io avevo capito che il tipo con jacob era il padre di jack…
    commenti sull’episodio? mi ritrovo d’accordo parola per parola ocn la recensione, non bisogna aggiungere altro se non un:

    BENTORNATO LOST!!!!!!!!

    p.s.:-7… sigh…

    Rispondi

  4. E’ vero questo primo episodio confronto gli altri season premiere è molto più calmo e tranquillo e relativamente poco rivelatore. A me è comunque piaciuto molto. E questo stravolgimento a me intriga veramente parecchio!
    Ma quanto è dimagrito Jack?
    Neanche io avevo notato il padre di Jack ovviamente l’ho letto dopo ed ho fatto opportuni stop immagine!
    Adoro Ben e le sue battute!

    Rispondi

  5. a me è piaciuto molto..ho trovato lost molto più diinamico rispetto ad altre volte (merito del fatto di sapere che mancano altri 47 epi in totale).. è inutile charlie mi mancherà troppo qnd ‘ho visto con hugo ho sperato che in qlc modo sia ancora vivo…..povera claire..

    anke se jack è il mio preferito stavolta sto con locke…

    Fantastico episodio..lost mi era mancato troppo!!

    Rispondi

  6. E sì, ho visto questo filmato, ma non so che farmene. Va inserito nella continuity? E non è un particolare troppo importante per essere affidato solo a un video su YouTube?
    Quando ho letto questa frase mi son chiesto: che filmato girerà mai su internet riguardo a lost? Poi ho visto che era il tredicesimo Missing Piece, dei minicorti creati sempre da Abrams e Lindelof per riempire lo spazio d’attesa tra una stagione e l’altra… quindi sì, tutti i 13 miniepisodi sono da inserire nella continuity.
    E per chi non li abbia visti glieli consiglio caldamente, sono delle chicche!

    Rispondi

  7. Secondo me l’ultima domanda non dovrebbe essere “Perché gli Oceanic Six sono così circospetti? Perché Hurley nega di conoscere Ana Lucia?” Il perchè questo punto si è intuito, i sei superstiti sono tornati alla civiltà lasciando indietro gli altri, e hanno raccontato di essere stati gli unici sopravvissuti all’incidente, nessuno sa niente dell’isola quindi e nessuno sa che ci sono altri sopravvissuti. La domanda dovrebbe essere “Perchè sono tornati solo in sei e a chi hanno promesso di nascondere la verità?”

    Rispondi

  8. io credo che il paracadutista fosse il tizio che parlava con jack al telefono (non mi sbilancio sulla voce), che fosse quindi i famosi soccorsi/non soccorsi!

    mi è piaciuto, ma effettivamente non era proprio un episodio da premiere…

    le fazioni comunque cambieranno, visto che sappiamo che kate e jack e hurley sono 3 dei 6, ma ora come ora sono in gruppi separati… comunque non invidio la scelta che han dovuto fare: io non avrei saputo con chi andare! anche perchè non mi ricordo: i “soccorsi” hanno dichiarato di essere stati mandati da penny? perchè se no, potrebbero essere buoni anche se non sono con penny! e allora non saprei davvero se fidarmi di locke e ben, terrorizzati a morte da queste persone ma non in grado di dare una spiegazione… perchè ben si ostina a non dire tutto ciò che sa? almeno in questo senso!

    io non avevo riconosciuto il padre di jack da un solo occhio, ma io non l’ho vista in HD XD

    per un attimo ho creduto davvero che charlie fosse vivo, stava così bene coi capelli così! mi manca ToT

    odio che continuino a mettere sul piatto altre domande e non a ripondere mai a nessuna, soprattutto delle vecchie! ARGH! adesso ho il sentore che non ci spiegheranno mai niente, maledetti.

    jack deve morire.

    Rispondi

  9. Bello, ottima prima puntata se vogliamo proprio chiamarla tale. Infatti guardando questo episodio Hurley-centrico ho capito che questa può benissimo non considerarsi la season premiere della quarta stagione: era l’ultima della terza ad esserlo. In fondo il capovolgimento di prospettiva così tipico di ogni primo episodio della stagione è già avvenuto in Through the Looking Grass, a cosa ne serviva un altro?
    Episodio molto sentito, drammatico, ma è così che Lost ci piace, al diavolo il resto.
    Io cmq aggiungerei alle domande anche queste: gli Oceanic Six sono proprio gli unici sopravvissuti? E se non è così (cosa quasi certa) dove sono gli altri? E perché si nascondono? E cosa vuole l’uomo inquietante da loro?
    Ben è un genio del male e in più fine umorista: come è possibile non ci sia la fila per sposarlo?

    Riutilizzando lo slogan della “Civil War” marvelliana dico solo questo:

    Io sto con Jack.

    Rispondi

  10. bella la riflessione di rei sul fatto che la vera premiere sia stata l’ultima puntata della terza stagione… la prova che lost è superiore ad una qualunque serie televisiva…

    Rispondi

  11. Volo a vedermi i 13 eppys della miniserie!!!

    Mi è piaciuto, va lah. Concordo con Alice su Charlie.

    Jacob pure io non l’avevo riconosciuto e anche io ho ‘visto’ due persone in casa ma è stato un attimo.

    Hurley bravo e tutto, d’altro canto dai tempi dell’episodio con l’amico immaginario la sua credibilità ai miei occhi è irreparabilmente distrutta.

    E Michele, io sono una di quei tre :(

    L’ho capito, non è che non l’ho capito, quasi subito. Ma *quasi* non vale, lo so. :(

    :P

    Rispondi

  12. Concordo con tutto, ottimo episodio!!

    Io sono un altro dei tre idioti che aveva pensato “ma allora si conoscevano già” per qualche secondo. Ma questa volta avevo capito subito cosa intendeva con Oceanic six, sorry 8-)

    Rispondi

  13. peccato per naomi, quella bella morettona la vedevo bene come aggiunta permanente al team… :-)
    e spero che l’abbiano fatta veramente finita coi flash back, avevano stancato veramente troppo, già dall’inizio della terza stagione, ormai mancavano solo i ricordi dei tempi di scuola dei personaggi…
    anch’io ho sperato che charlie ce l’avesse fatta, nonostante tutto…
    noterella finale: visto che nel flash forward di questo episodio Jack medita di farsi crescere la barba, è chiaro che cronologicamente va collocato MOLTO PRIMA del flash forward di Through The Looking Glass, in cui Jack sembrava quasi convinto che tornare sull’isola fosse una buona idea…
    mi sa che i flash forward saranno un crescendo, ed alla fine Jack e soci sull’isola ci torneranno…

    Rispondi

  14. Ciao! Bell’episodio, grazie per la dritta sul padre di Jack, ma guardando e riguardando la scena, quello che appare alla finestra con un occhio solo mi sembra mickail, il russo che ha ucciso Charlie (sigh!) , no?

    Rispondi

  15. Mi è piaciuto dopo un’attesa di 9 mesi!!!non mi ero accorta che fosse jacob nella casa, che occhio Michele :-)
    Molto bravo Garcia, quando fa il discorso al gruppo per chiarire che andrà con Locke per onorare Charlie!
    Mi ha stupito, piacevolmente, Sawyer che è andato a sincerarsi di come stesse Hurley dopo la notizia delle morte di Charlie!!!!
    Per il resto concordo con wilde_honey, anch’io ho il sentore che non ci daranno le risposte tanto attese!!!!!

    Rispondi

  16. Come ha detto Skorpio il flash forward dove Jack dice di volersi far crescere la barba va collocato molto prima di quello di Through The Looking Glass, ma a questo punto allora c’è un altra domanda:
    Se sono in 6 ad essere tornati, chi è quello che è morto nell’ultimo episodio della scorsa serie?
    Quello che non aveva nessuno al suo funerale e che poi Kate dice non essere un loro amico?
    …o sono solo io ad aver pensato che fosse uno dell’isola ad essere morto?

    Sono troppo contenta che è tornato Lost! Anche se so che quei maledetti continueranno a infittire la trama e noi non ci capiremo mai niente!

    Rispondi

  17. Dopo seimile revisioni e fermi immagine, mi convinco che nella casetta di Jacob sono in due, che uno *potrebbe* essere il padre di Jack, ma non ne sono certa, e che l’altro sembra tremendamente l’occhio sano di Bakunin…

    Anche a me è piaciuto molto!
    Mi aspettavo forse molta più adrenalina, ma è andato benissimo così. Il flashback Jack-centrico è stato addolcito dalla presenza di Hurley…

    Charlie :( voi lo odiate tutti, ma era così tenero :(

    Comunque, secondo una teoria web-diffusa per cui sull’isola, chi fa sesso prima o poi schiatta, i prossimi saranno Rose e Bernard, date le ultime affermazioni ambigue di Rose…!!!!

    Non capisco Ben, ma lo amo. E continua a farmi una paura matta.

    Avete notato come si sono un po’ tutti ‘rimessi a nuovo’? Nelle altre stagioni erano più sbruciacchiati dal sole, smagriti, disidratati, zozzi. Qui sembrano solo vagamenti sporchini…e si, Hurley si è ingrassato di nuovo :D

    Si, quello di Naomi era un messaggio in codice, obviously; ODIO non sapere perché Locke e Ben sono così tremendamente spaventati da questi ‘soccorsi’, ma immagino che scopriremo presto di che pasta sono fatti…

    Lost is back :)

    Rispondi

  18. x -eli-: non credo proprio che il tizio del funerale sia uno degli “oceanic six”: visto e considerato che sono delle celebrità al funerale di uno di loro almeno qualche giornalista ci sarebbe andato…

    ripensando al titolo dell’episodio, potrebbe essere “l’inizio della fine” sia per i personaggi sull’isola, nel senso che contattando i “falsi soccorritori” hanno iniziato il percorso che li porterà (in qualche modo che ci verrà spiegato in questa quarta stagione) a venir via dall’isola stessa, ma anche “l’inizio della fine” per gli “oceanic six”, nel senso che proprio in questo flash forward inizia il percorso che li porterà a TORNARE sull’isola, e quindi a risolvere tutti i suoi misteri…
    un po’ stiracchiato? :-)
    who knows… :-)

    Rispondi

  19. Si anche quello è vero..eppure non riesco a togliermi dalla testa che potrebbe essere uno di loro.
    Alla fine chi altri potrebbe essere che conoscevano entrambi? Era Locke che diceva che sarebbero morti se se ne sarebbero andati dall’isola perchè non era il loro destino?

    Lost mi fa letteralmente impazzire, ogni cosa dicano è legata a qualcos altro e ogni volta che ci ripenso c’è sempre qualcosa che non torna qualcosa che non si capisce o qualcosa che hanno lasciato in sospeso…poi la sequenza narrativa che è cambiata radicalmente con la nuova serie mi piace ancora di piu!
    E Ben. Lo odio e lo amo allo stesso tempo. Se ne esce con delle cose troppo spettacolari!

    Rispondi

  20. Ottimo episodio rovinato da una pessima regia.

    Rispondi

  21. -eli- c’è una teoria abbastanza diffusa, che non mi sembra tanto assurda, che l’uomo del funerale fosse Michael, il traditore. Insomma lui ha davvero un figlio adolescente e di certo non è più simpatico a nessuno dopo quello che ha fatto. Certo non si può dire niente per certo visto che parliamo di Lost, però forse…

    Rispondi

  22. ciao a tutti

    rivedendo la scena in casa di jacob mi sembra che l’occhio sia di Jack, indizzi:
    -barba
    -baffi
    -occhio verde

    quello che non capisco è perchè jack ignori completamente il messaggio di charlie ok uomo di scienza, ma questi sono fatti: charlie ha lasciato un chiaro messagio, jack si fida sia di charlie che di desdmond quindi perchè ignora il messaggio “not penny boat”

    il funerale poteva essere di quel tizio che arriva paracadutandosi sull’isola
    per questo jack è disperato, lui era l’unico che poteva riportarli sull’isola
    e giustamente nn è diventato famoso come oceanic six perchè solo un soccorritore

    dubbio un po’ ovvio ma nn sollevato mi pare perchè ben e lock sanno che moriranno tutti se quelli arrivano sull’isola??
    se dividiamo un po’ grossolanamente i personaggi abbiamo 3 gruppi:
    – others
    – superstiti 815
    – Dharma
    quindi x esclusione dovrebbero essere della Dharma, ma perchè uccidere sia others che superstiti815?

    ultima cosa: il tipo che arriva con il paracadute è nuovo?mai visto prima in lost? ho delle idee ma
    prima di dirle vorrei esser certo di poter fare riferimento a cosa avvenue nelle lost experience

    Rispondi

  23. E’ piaciuto tantissimo anche a me. Sono arrivato all’episodio totalmente spoiler-free, e quando ho sentito Oceanic Six mi è preso un colpo.
    Molto sorpreso dalla gran prestazione di Jorge Garcia, non credevo fosse capace di andare oltre il ruolo della spalla comica e un pò goffa dell’isola, invece se l’è cavata veramente benissimo, Hurley mi ha fatto una gran tenerezza.
    Ben mi piaceva di più quando era il supercattivo infame, viscido e zozzone, ma finchè gli fanno tirar fuori battute del genere mi va benissimo anche così. Il tono con cui ha chiesto di poter andare con Locke è meraviglioso, lo stesso tono di un bambino che chiede alla maestra se può andare in bagno.
    E adoro la Rousseau. Soprattutto quando picchia Ben. Potrei vedere lei che gli tira un cazzotto nel bel mezzo di uno dei suoi interminabili sproloqui per ore ed ore, non mi stancherebbe mai.
    Mi aspettavo più Desmond, però. Dopotutto è lui quello che era con Charlie mentre l’odioso nano finalmente moriva, mi sarei aspettato un suo discorso, un qualcosa, invece niente. Neanche un misero “We gotta listen to Chahlee, brotha”.

    Certo che quella dei Losties non era una bella scelta da prendere: da una parte il pazzo visionario, dall’altra lo stupido arrogante. Io tra i due sceglierei Sayid, e anzi, non capisco come mai prenda ancora ordini dal dottore di ‘sta ceppa. Voglio dire, uno che legato, disarmato e imbavagliato riesce a spezzare il collo (da terra! con le gambe!) ad un uomo armato di tutto punto dovrebbe essere signore e padrone dell’universo intero. O almeno giocarsela con Jack Bauer.

    Per il resto, l’avvocato impostore mi fa paurissima, Rose è una sporcacciona, e Jack deve morire. sisi.

    Rispondi

  24. AH, dimenticavo.
    Michele, grazie per Sayid, sempre più BBONO.
    Gnam! *_*

    Rispondi

  25. A me non è piaciuta molto :(
    forse ero troppo abituata ai jingle inquietanti e alle situazioni WTF!!, questa premiere non ha saputo conquistarmi come le altre, però sono fiduciosa!

    Inutile che continuiate ad odiare Jack solo perchè è il protagonista: senza di lui sarebbero una massa di scemi al seguito di LOCKE!! Vi siete dimenticati tutte le cavolate che ha fatto dal momento “I was wrong” ad ora? XD io tifo per la sua morte, piuttosto. Anzi, se mi uccidono pure Sawyer (che tanto è un peso morto totalmente inutile ed odioso, ha trattato tutti male per 2 stagioni e mezzo, ora dice una frase carina al ciccione ed è un santo??) sono pure disposta ad accettare il ritorno di Michael!!

    Ovviamente sto con Jack sempre e comunque! come anche tutti i personaggi utili e simpatici, son contenta :P

    Troppa poca Juliett! Datecene di più!

    Mi accodo a Lillussia: Sayid? Ottima scelta!! :D

    Rispondi

  26. Io amo Jack! A Sayid è venuta un po’ la panzetta o sbaglio? Quando prendeva i fucili l’han preso di profilo e sembrava incinto :D

    Rispondi

  27. no ania, no. non hai capito niente: jack deve morire perchè è un alcolizzato con problemi di ego. sawyer deve vivere perchè è bello come il sole. può dire quello che vuole quando vuole, non conta.

    come sayid del resto: qualcuno capisce davvero quello che dice? echissenefrega! XD

    Rispondi

  28. jack sarà anche un barbone alcolizzato (love love) ma solo perchè gli dispiace per quelli che hanno seguito locke. lui ha un cuore, povero cucciolo! doveva convincerli meglio a seguire lui, magari con uno spogliarello! *__*

    sawyer è sproporzionato, ha la barba nera e i capelli biondi (connubio OSCENO, quasi quanto le sopracciglia nere e i capelli biondi… ammettetelo!!), non ha carattere, è meno utile di charlie: pessimo o.ò

    Su Sayid non ho niente da ridire, che sia incinto o meno XD

    Rispondi

  29. Sayid può uccidere un uomo con i piedi! E ho detto tutto, io seguirei lui. O al massimo la Rosseau!

    Rispondi

  30. io seguirei anche rose. lei si che è una figa.

    Rispondi

  31. ho pianto per tutto l’episodio….io amo Charlie!! Anche da morto è riuscito a tagliarsi a capelli ed essere ancora più fashion…come si fa a non amarlo??

    L’ “avvocato” di colore troppo da spavento…cmq, fantastici i flash-forward, mettono ancora più inquietudine, epidosio grandioso. Finalmente LOST è tornato!!!

    Rispondi

  32. adel, il tizio non si è mai visto e mi pare neanche nella Lost Experience. Qual era la tua teoria?

    Altra cosa: e se Kate non facesse parte dei Fantastici Sei? In fondo ricordiamo che è una super ricercata e che gli Oceanic Six sembrano essere famosi. Come è possibile quindi che Kate ne faccia parte senza conseguenze?

    Rispondi

  33. No no Kate è sicuramente una dei SuperSix. Damon e JJ hanno confermato che costoro sono gli unici sopravvissuti noti al mondo esterno. Se qualcuno ha voglia di spoilerarsi un pochettino, sono stati rivelati anche gli altri…ma il sito spoilerslost.blogspot.com nessuno lo conosce? Secondo me questi spoilerini piccoli piccoli non fanno male, anzi, ti ringalluzziscono di più!no?

    Rispondi

  34. il tipo che arriva con il paracadute assomiglia un po’ ad alvar hanso un po’ + giovane il che si potrebbe spiegare con differenza tra attori della experience e della serie

    un po’ come il papà di mohinder in heroes(sulla copertina del libro era uno poi in tutte le altre apaprizioni è un’altro attore)

    in rete nn ho trovato conferme ma neanke smentite di questa ipotesi

    Rispondi

  35. Dunque… applausi applausi per Ben, fantastico come sempre, 3 battute una meglio dell’altra :)

    Devo dire che mi è piaciuta molto, oltretutto pensavo che sapendo già che sarebbero stato salvati, la questione dei ff l’avrebbero un pò fiaccato come serie.. e invece proprio no!

    C’è da capire, da chi o da cosa gli O6 stanno difendendo gli altri… Mr.Abandon per chi lavorerà? Solo il tempo potrà dircelo… e c’è da capire, anche se i losties rimasti sull’isola sono in condizioni “accettabili” o no.. perchè in quel caso, il senso di colpa crescerebbe… e come abbiamo visto in Through the looking glass, Jack sarà proprio a pezzi.
    …non che nel ff di Hurley stesse bene, a partire dal fatto che si fa la spremuta corretta la mattina :D :D

    Rispondi

  36. Uh… dimenticavo, per dirla alla Civil War… Io sto con Locke… ma tutta la vita proprio :)

    PS:Non mi confonderei mai con un tipo come Jack… anche lui poi inizia a dare di matto

    Rispondi

  37. @ Luvi: Io personalmente sono contrario tutta la vita agli spoiler, anche perché se li leggessi, non riuscirei più a fermarmi!! ;-) Per la questione Kate, allora bisogna capire in che modo hanno fatto cadere le accuse sul suo conto. Era una super ricercata e ora non lo è più? Anche a Lost c’è l’indulto?

    @ adel: Tu credi ci sia un collegamento? Non so… Per il momento la somiglianza con l’altro attore mi sembra una casualità (uno delle poche di Lost, in effetti). Ma se dovessi aver ragione, beh, ti dedicherò una statua in tuo onore!!

    @ Inu: Benvenuta! :-) E poi sì, hai ragione, sicuramente deve succedere qualcosa nel futuro, qualcosa che faccia iniziare Jack non solo a bere e a farsi di antidolorifici, ma anche di girare il mondo in aereo nella speranza che cada (sai che divertimento trovarselo al posto vicino) e lo riporti all’isola.

    Rispondi

  38. di spoiler non ne voglio leggere… voglio masochistamente (ma esiste sta parola??? eheh) farmi sconvolgere dagli autori… riguardo a kate, in effetti pare strano che kate sia pulita nel futuro, perchè, diciamola tutta, non penso che un periodo, anche lungo, trascorso su un isola (con tutti i fatti relativi) per un incidente sia abbastanza per giustificare una pulizia della fedina penale (sarà che,personalmente, penso che niente possa pulire una fedina penale)… spero che damon & co. non cadano su una cosa del genere…

    Rispondi

  39. A chi interessassero, ecco il transcript dei bisbigli che sente Hurley davanti la casetta di Jacob (fonte “Lostpedia”):

    “You have to believe it’s me, Nikki”
    “Shush”
    “Did anyone say something?”
    “I said nothing”
    “You better not say a f**king thing or talk about Desmond”
    “It’s Me”

    “I’m not going to listen to them”
    “It’s January 7th”
    “I see somebody”
    “Do you recognize him?”

    Inquietante…

    Rispondi

  40. Uhm, quindi l’occhio sarà di Paulo… o del suo fantasma? creeeepyyy….

    Rispondi

  41. A me sembrava invece l’occhio di Bakunin… Ma non muore mai quello??????

    Rispondi

  42. grande episodio, che occhio chi ha riconosciuto il padre di Jack nella baracca di Jacob. Naturalmente il meccanismo dei FF ci manderà in crisi per un po’, ma, penso fosse necessario per aprire nuovi orizzonti.
    adesso vado a vedermi i missing piece e poi …
    … aspetto venerdì prossimo
    ciao

    Rispondi

  43. i missing pieces me li sono sparati tutti di seguito… l’unico secondo me davvero importante è l’ultimo, perchè gli altri bene o male sono cose inutili oppure già intuite o sottintese… ma quell’ultimo… beh… fa pensare, mettiamola così…

    Rispondi

  44. Mi accodo a chi dice che l’episodio gli è piaciuto, mi accodo al boss sul plauso all’interprete di Hurley, sono contento del fatto che forse Locke si sbaglierà ma non è completamente pazzo ne soprattutto menefreghista rispetto alla sorte degli altri e naturalmente mi accodo al boss pure sul giudizio sulla battuta dell’episodio pronunciata dal mio amato Ben.
    Infine, naturalmente io non avevo visto chi c’era dentro la casa XD

    Rispondi

  45. Il dodicesimo dei missing pieces era una scena tagliata dal montaggio finale del primo episodio della scorsa stagione, per chi volesse saperlo…

    Rispondi

  46. anche il pezzo con jack e juilet che parlano nella tenda è probabilmente una scena tagliata secondo me… sono pochi quelli che si vede che sono fatti ad hoc (l’ultimo di sicuro….)

    Rispondi

  47. Guarda se vai su Lostpedia (http://www.lostpedia.com/wiki/Main_Page) puoi trovare tutte le informazioni. Però da quanto mi è parso di leggere proprio lì, la 12 è l’unica scena tagliata in precedenza.

    Rispondi

  48. beh anche il Missing Piece dove Karl fa morire tutti i piccioni fuori dalla finestra della room 23 non mi sembra male eh…

    Rispondi

  49. Ma non è mica Karl a far morire i piccioni, è Walt :D

    Rispondi

  50. ah vero vero! me idiota! Walt calamita-per-piccioni! li attira a sè a velocita supersonica, solo che muoiono spiaccicandosi alla finestra chiusa! ha sbagliato telefilm, questo è un superpotere da Heroes direi!

    Rispondi

  51. LO SCIOPERO E’ FINITO!!!!!!!!!!!!!

    http://www.cnbc.com/id/23057002

    Rispondi

  52. Purtroppo fino a che non vedo il contratto firmato io non ci credo…

    Rispondi

  53. beh dubito che la cnbc riporti notizie non verificate!

    Rispondi

  54. ma siamo sicuri che finito lo sciopero non allungheranno la stagione con altri 8 episodi?io ci spero ancora…:(

    Rispondi

  55. La speranza è l’ultima a morire. ;-)
    Cmq Luvi io non contesto la veridicità dell’informazione del sito, che riporta una notizia pubblicata anche da Tv Guide e altre riviste di certo attendibili, ma nutro dei dubbi proprio riguardo l’affermazione del produttore in questione. Insomma anche altre volte i produttori hanno detto di essere vicini ad un accordo. Io fino a quando non sento cosa ne pensa la WGA continuerò a non essere tranquillo.

    Rispondi

  56. Per fortuna (o sfortuna?!) mi sono avvicinato a Lost solo ad inizio 2008, quindi nessuna attesa per la 4 stagione, che è già bella che disponibile (almeno i primi 10 episodi, per ora) :p

    Allora, come avete già detto in molti, l’episodio è stato indubbiamente bello, ma da season premiere proprio no… in secondo luogo non mi è piaciuta la regia.

    Incominciamo dall’inizio, comunque:

    – O.o Hurley O.o Dude… ci sono rimasto… (e quando mai in Lost non ci rimani!!) per non parlare della sua sconcertante affermazzione: “Sono uno dei sei dell’Oceanic” O.o

    – Jack che mischia vodka e succo di frutta di prima mattina poi è il massimo :P

    – La scena dell’interrogatorio di Hurley e le domande che suscita: perchè non parlare di Ana Lucia? Da dove viene quella allucinazione che ha?

    – E brava Rose.. sta maiala :P

    – Sto rivalutando molto la figura di Ben. (Quando chiede a Jack il permesso per andare con Locke stavo scoppiando a ridere!!)

    – Hurley e Claire… giuro che mi sono venute le lacrime: veramnte toccante.

    – Desmond mi sta sempre più sul culo.. non so perchè.. per altro gli sceneggiatori di lost ci devono anche spiegare perchè per dire si, invece di “Yeah, yes, yep ecc ecc”, usa una specie di “Ai” alla giapponese! Irritante.. per non parlare di “brotha”…-.-

    – Arriviamo alla prima scena più terrificante di questo episodio: la presentazione di Abbandon. Fa veramente paura.. ha uno sguardo che angoscia anche senza che dica nulla!

    – Seconda scena più terrificante: Hurley e la casa di Jacob. MAMMA MIA O.o Sinceramete non avevo notato che quello seduto fosse il padre di Jack (ora che lo so è ancora più inquetante) ma sinceramente ho pensato che l’occhio che si intravedeva fosse quello di Locke.. confermato dal fatto che appare a Hurley praticamente qualche istante dopo… però dallo script che avete postato su quei bisbigli incomprensibili, è molto più probabile che fosse l’uomo con la bandana (cui mi sta sfiggendo il nome..). Lui o non lui, comunque, veramente angosciante.

    – Jack or Lock? Questo è il dilemma. Diciamo che io sono stato sempre un sostenitore del mitico Jhon, ma dalla terza stagione ha combinato un pò di casini.. Jack.. jack ha volte può essere apprezzabile, a volte, invece, verrebbe la voglia di spaccargli qualcosa in testa.. Sinceramente, mi fossi trovato li con loro, non avrei saputo scegliere…

    – CHARLIE, CHARLIE, CHARLIE che va incontro a Hurley è lost allo stato puro. Solo una piccola cosa: ma com’è che anche affermando di essere morto abbia i capelli tagliali? :P Avrà trovato lo stesso parrucchiere, lassù in paradiso, che fece i capelli a Buffy prima di ritornare in vita nella sesta stagione? :P

    Insomma: anche se in veste diverse, Lost è rimasto sempre Lost: con le sue 10000 domande non risposte e i suoi attimi di climax impareggiabili: unico.

    P.s: scusate se ho scritto cose incomprensibili, ma ho appena finito di vedere l’episodio e dovevo trovare il modo per “sfogarmi” Muahahahaha :)

    Rispondi

  57. Ci sono mooolte persone che hanno pensato “Ma come, quindi lei e Jack si conoscevano da prima?” …

    Rispondi

  58. What’s up, just wanted to say, I enjoyed this post. It was inspiring.
    Keep on posting!

    Rispondi

  59. I don’t care about this, now i’m making around
    2000£ a month. There is tricky method i
    found on the web. If you want to learn it too, just
    type in google: Irahsik’s betting system

    Rispondi

  60. Hi, i see that your page is very slow, it took around 9sec.
    to load this article. Do you know that website speed is major ranking factor for google now?
    If you speed up your website loading time you can rank higher and get more targeted traffic.

    There is simple method for faster loading, search for:
    Masitsu’s tricks

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>