Feed rss

Abbonati ai feed di Serialmente e segui tutti gli articoli.


25 ott
giovedì
Heroes
Heroes – 2×05 – Fight Or Flight

Heroes – 2×05 – Fight Or FlightAll right, I killed him, okay? What is the big deal??

Finalmente l’ evento che molti aspettavano, l’ entrata in scena di Kristen Bell. Ma prima viene il dovere e poi il piacere, quindi sistemiamo subito qualche storia parallela.

Maya Alejandro e Sylar: assenti.

Claire e West: assenti.

Bennet e l’ haitiano: passano solo a salutare.

Hiro Kensei e consorte: non, succede, assolutamente, nulla. Trovano una mappa, trovano un esercito, è enorme, paura. Stop. Tanto valeva aggiungere un post-it alla fine della puntata con scritto: “ah, Hiro e Kensei hanno trovato un esercito enorme”.

Micah e Monica: finalmente scoprono uno i poteri dell’ altra, Micah fa l’ esperto e aiuta Monica a conoscere il suo potere. Bastava un post-it anche qui.

Mohinder. Visto che la metà degli heroes non ha fatto assolutamente nulla, decide di approfittare dell’ occasione per mettersi in mostra. Pensa che fare qualcosa di intelligente potrebbe metterlo in luce, ma niente ti fa risaltare davvero come fare qualcosa di molto stupido. Facendo qualcosa di molto stupido puoi emergere dalla massa. Questo è perfettamente in linea con il personaggio di Mohinder, il cui potere è quello di non avere poteri, se non quello di vivere un complesso grande come il deposito di Zio Paperone. Tutti intorno a lui hanno un potere, anche l’ ultimo degli stupidi (Alejandro)… ma lui no. Lui è solo così schifosamente normale, e questa cosa lo distrugge dentro. Pensa che ti ripensa, alla fine un’ idea si fa spazio nella sua mente: qualcosa di molto stupido? Portare Molly alla Compagnia. Detto fatto. Per essere sicuro che qualcuno noti il gesto, telefona a Bennet per avvertirlo della grande cazzata. Bennet in fondo prova anche un po’ di pietà, è un non-heroes anche lui ma conta comunque qualcosa, capisce che essere Mohinder in una serie come Heroes deve essere davvero frustrante. Quindi non lo sgrida al telefono, ma medita comunque di punirlo in qualche modo. Magari lo metterà su una bicicletta su una discesa ripida e poi l’ haitiano gli cancellerà la capacità di guidare dopo i primi metri.

Una volta arrivato alla Compagnia Suresh scopre che c’è Niki. Pensa Super Mohinder, pensa! Vede in Niki la sua occasione per rendersi utile e tenta di liberarla, ma lei non ha nessuna intenzione di fuggire visto che è andata lì di sua spontanea volontà. Un altro colpo all’ autostima del povero Suresh. In questa occasione Niki chiarisce anche che il motivo per cui è lì è quello di “guarire” dal suo potere, non vuole essere più Jessica perchè ha fatto del male blablabla. Tanto ci ripenserà (magari quando Micah finirà nei guai?)

Peter. La sorella del boss vuole finalmente mettergli le mani addosso e decide di portarlo nel suo appartamento per un po’ di intimità. Dai Peter che finalmente si tromba! Ma Peter appena arrivato nell’ appartamento fa outing: gli garba di più il pennello. La donzella prova a fargli vedere le tette, a mettersi in pose provocanti, si passa un dito sulle labbra, ma niente. Lui la snobba completamente e gioca tutta la notte con il pennello. Per dipingere cosa poi? Lui e lei a Montreal (c’era già scritto sui biglietti dell’ aereo, genio). Nel frattempo una bionda di nostra conoscenza lo sta cercando (il cui nome è Elle, ma noi la chiameremo affettuosamente Veronica) e fa capire subito di avere anche lei il suo simpatico potere, manipola l’ elettricità. Va da Ricky (l’ irlandese) per qualche informazione, ma è una ragazza facilmente irritabile e finisce per farlo secco. Non ci mancherà. Mentre Veronica è in macchina discute al telefono con qualcuno non proprio contento di questa bravata, e alla fine lo chiama… daddy! Keith, ma ci sei anche tu! E fai bene a sgridare tua figlia, non può andare in giro ad arrostire le persone! A parte tutto, immagino che il padre sia uno della generazione precedente di heroes, uno della foto. Magari è anche la sorella di qualcuno (di Claire, di Claire!).

Matt e Nathan. I’m not a cargo jet, Parkman. Matt si fa coraggio (non è vero) e decide (lo spingono) che è ora di andare ad affrontare il padre. Sul volto di Nathan vediamo la barba che torna prepotentemente alla ribalta… Nathan sii serio per favore. Una volta arrivati all’ appartamento la prima cosa che pensiamo (almeno è quello che ho pensato io) è che del padre di Matt non ci si può fidare neanche un po’. A me ha ricordato tantissimo il padre di Locke (Lost), pensavo anche che Matt gli donasse un rene entro la fine della puntata. Invece scopriamo che hanno lo stesso potere di leggere nella mente solo che quello del padre è molto più sviluppato. E anche che l’ ha usato per truffare un po’ di persone (come il padre di Locke!). Il padre di Matt ha anche il potere di manipolare le menti, controlla i sogni le persone… e intrappola Matt e Nathan in una sorta di incubo (Matt, dannazione, ti ha abbandonato da piccolo… come fai a fidarti di lui???) in cui si trovano faccia a faccia con le loro paure. Matt rivede la moglie col figlio, Nathan vede il famoso se stesso bruciato. Ne usciranno grazie a Matt… a questo punto mi aspetto che i suoi poteri siano aumentati e sappia gestire anche lui i sogni (e magari riesca a liberare la povera Molly).

In questo episodio le storie principali sono praticamente due, Veronica che cerca Peter e Matt che trova il padre (le altre sono di contorno). Questo è positivo, crea meno confusione e dà la possibilità di concentrarsi di più invece di seguire dodici storie parallele… oltretutto la parte col padre di Matt mi ha intrigato molto (anche grazie ad un Nathan molto convincente).

Extra:

- Il Nathan bruciato. Azzardo un’ ipotesi. Se Nathan è vivo e sta bene, vuol dire che al momento dell’ esplosione non era vicino a Peter… vuol dire cioè che l’ ha lasciato cadere ed è scappato. Quindi quel Nathan bruciato rappresenta come sarebbe se fosse rimasto insieme a Peter fino alla fine, rappresenta il senso di colpa per averlo abbandonato in punto di morte. Ha senso?
- Mi hanno fatto notare come nella puntata 2×03 Claire e West non fossero ben attaccati sullo sfondo mentre volavano, era cioè possibile cogliere ad occhio nudo che si trattasse di un montaggio (è abbastanza fastidioso). Ho avuto la stessa sensazione in questa puntata sia quando c’è Bennet, sia quando quella deficiente di Monica salta con la corda.




Bookmark and Share
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 3,67)
Loading ... Loading ...

40 commenti a “ Heroes – 2×05 – Fight Or Flight ”

  1. wild_honey - 25-10-2007, 09:35

    si, effetti speciali da fiction di raitre.

    io odio mohinder. mi è sempre stato leggermente indigesto, poi trovo che l’attore non solo sembri una statua di cera (quindi NON frescone, camilla) ma sia anche decisamente sopra le righe… in più ormai è il ritratto del pirla supremo! che cretino!

    matt e nathan sono carinissimo insieme, sembrano innamorati litigarelli! *__*

    a me per il fratello della morosa di peter dispiace, era figo. sono insoddisfatta invece di lei, è pessima sotto ogni punto di vista!

    ma veniamo all’unica parte importante: KRISTEN BELL. oh, io la amo! adoro che abbia portato la faccia tosta di veronica e abbia aggiunto l’incoscenza e la sicurezza che veronica non ha mai avuto, perchè lei è bravissima a renderle e credo che sarà una storyline veramente golosa!

  2. Lillussia - 25-10-2007, 10:46

    nathan che dice di non essere un jet è stato l’highlight dell’episodio. Insieme a Veronica Mars, ovviamente! *_*
    Avete visto come, alla fine, chiama Keith? *_*

    La Bell è brava. Anche coi capelli lunghi.
    E si, Alice, Mohinder E’ un frescone. Imbambolato, ma frescone. Mbeh? Anche Tommy di Brothers&Sisters recita più o meno come il mio cane. Ma è un frescone.

    Si, i commenti di Heroes non possono andare al di là del ‘è un frescone’. Semplicemente, è talmente noioso che non c’è null’altro di cui parlare. E PicePecelli non era neanche nudo! PFFFFF.

  3. rob - 25-10-2007, 10:53

    Commenti in ordine sparso:
    - non farò più l’errore di guardare l’episodio di martedì. I sottititoli in versione originale che si trovano in serata sono ancora penosi… tutti i caratteri minuscoli, errori di trascrizione, sincronizzati male. Sarò un fissato, ma passo più tempo a sistemarli che a godermi la puntata. Di mercoledì mattina sono praticamente perfetti, fortunatamente di fissati al mondo ce ne sono parecchi :-)
    - Peter ha preso il potere dei fulmini da Elle. OK, banale, ma mi pare che non sia stato detto
    - Se il padre di Elle è Bob… lei deve aver preso tutto dalla madre.
    - C’è ancora qualcuno che desidera che Hiro si fermi nel passato? Le parti che lo riguardano sono sempre più noiose. Pensare che nella prima stagione era uno dei miei personaggi preferiti. Anche se si inventano un modo plausibile di ri-inserire la storia del Kensei ai nostri giorni, ’sta cosa del Giappone medievale la stanno sbrodolando eccessivamente. Sarebbe meglio farci rivedere Hiro direttamente tra – immaginiamo – cinque episodi, quando gli altri eventi saranno maturi per farlo tornare.
    - Il padre di Matt non è l’assassino di Kaito & co. Vogliono farcelo credere per un po’, per poi tirar fuori il colpo di scena.
    - L’ipotesi su Nathan ustionato per me ha senso. Anche se io avevo pensato che fosse il suo lato malvagio ed egoista, quello che stava lasciando esplodere la città di New York per diventare in futuro il presidente degli Stati Uniti.
    - Caitlin mi ricorda fisicamente la fidanzata irlandese svitata di Dylan Dog. Ma è meno svitata e meno simpatica. Però adòòro quell’accento, così come lo scozzese dei flashback di Desmond in Lost.
    - Ci sono troppi heroes, mi aspetto che prima o poi ne crepi qualcuno.

  4. GiG - 25-10-2007, 10:53

    come al solito ottima recensione!! Concordo su suresh e sugli effetti speciali di una recita scolastica!!!!dovevamo davvero credere ke HRG fosse a mosca.?????

    x fortuna nn c’erano i gemelli del destino…e x la prima volta neanke claire!!(x fortuna kè stava stancando)

    vi dirò cmq ke la puntata mi ha incuriosito e nn poco!!! alla 5 puntata heroes si sta riprendendo (finalmente!!)…forse l’arrivo della Bell era qll di cui si aveva bisogno!!speriamo sia ancora + cattiva!!ahah (certo se è la sorella di claire nathan si è dato da fare parecchio!!!ahah).

    x le storie di contorno a parte hiro ke ha un tantinello rotto nel 1671…monica x fortuna ha fatto l’unica cosa sensata ke potessse fare ( cosa molto rara in heroes!!!9 ovvero si sta facendo una cultura in film di arti marziali…brava ragazza..!
    episodio cmq sopra la media di qst stagione

  5. Lillussia - 25-10-2007, 10:57

    - Ci sono troppi heroes, mi aspetto che prima o poi ne crepi qualcuno.

    Quant’è vero!!!!!!

  6. Jamm3r - 25-10-2007, 11:29

    sono insoddisfatta invece di lei, è pessima sotto ogni punto di vista!

    Ehi, ha l’accento irlandese! *_*

    Per il resto, temo che tutta la soddisfazione che mi ha dato questo episodio sia data dal rivedere Veronica. E dalla scena col padre di Matt, che ha un potere davvero figo. Vedremo come porteranno avanti le cose, per il momento questa stagione mi sta appassionando abbastanza poco. Spero che questa puntata sia stata l’inizio della svolta.

    La Bell è brava. Anche coi capelli lunghi.

    I capelli lunghi vincono, non capisci niente u.u

  7. Veronica - 25-10-2007, 11:55

    Innanzitutto voglio porgere le mie scuse a b.effect per aver scritto quel commento nella recensione della puntata 2×04. Scusami non era mia intenzione darti fretta o sminuire il tuo lavoro. Scusami davvero.
    Poi volevo dire la mia sulla puntata. Ho notato anch’io quel montaggio orrendo della scena di Bennet e l’haitiano. Sono contenta che Matt abbia sviluppato ancor di più il suo potere visto che ha parlato a Nathan telepaticamente per dirlgi di smetterla di tenergli le mani sul collo (credo non ne abbiate parlato di questo). La puntata mi è sembrata sinceramente un po’ vuota…Breve..non so come definirla. Non ne posso più di Hiro nel passato. Hito ti prego TORNA A CASA!!
    Mi piace Elle, molto convincente e sono daccordo sull’ipotesi di Nathan, anche perchè nel suo incubo New York era distrutta e quindi lui non può essere scoppiato col fratello. Detto questo, spero che nella prox puntata Peter abbia l’opportunità di spogliarsi…eheheh
    Baci e b.effect scusami ancora, grande recensione.

  8. wild_honey - 25-10-2007, 11:55

    scusami davide, ma lei è LA MOROSA DI PETER PETRELLI. non c’è accento irlandese che me la farà mai piacere! XD

    e la Bell coi capelli no lunghi, lunghissimi! è brava lo stesso, davvero. anzi, fa proprio paura.

  9. Lillussia - 25-10-2007, 12:03

    Alla Bell, così lunghi stanno bene. Avevo paura di un parrucchino simil-Veronica-Prima-Stagione-nei-Flashback! Ti immagini?!

    E poi, a Kara Thrace stanno MALISSIMO quei capelli. SI SI! A Katee Sackhoff molto meglio, ecco. Perché magari non è un’orrida parrucca!

    Non capisci nulla in fatto di donne, caro.
    (si, temo di aver offeso qualcuna. verrò trucidata per questo T_T)

  10. andrea - 25-10-2007, 12:34

    Positivo nn vedere per una volta claire, così come i due gemelli ,anke se purtroppo così a mancare è sylar ma vabbè….
    la puntata era attesa per il debutto della Bell , che a me è parso estremamente fiacco, ora io nn so come recita la Bell, ma se recita come ha recitato in qst puntata meglio che sparisca in fretta….
    Il tema principale della puntata è stato, sena dubbbio Matt e Nethan vs Parkman senior che, a dispetto di una faccia da fesso si è dimostrato un gran bastardo , ora nn so se sia lui il vero killer dei 9 ma di sicuro c’è molto immischiato, il suo potere è una figata(chissà se è veramente un evoluzione della lettura del pensiero?), così come una figata è stato lo scontro fra matt e nethan che credevano di combattere i loro pecccati….Da notare una cosa il pare di matt chiede quale dei suoi figli è nathan , che petrelli senor ne abbia molti di figli?
    Tornando alla Bell e Peter , mi è dispiaciuto un pò per l’irlandese finito arrosto, è cool, ora vedremo che faranno a montreal peter e compagna….Onestamente a me di sapere chi è il padre della Bell poco importa, nn han creato il giusto pathos per far interessare a sta cosa….
    Per il resto, noiosa la parte su monica e hiro, il solito fesso mohinder che però si comporta come farebbe un padre si può capire sta volta, Nikki si è vitsa poca e qst è un male.infine che skifo di effetti speciali per “l’ucraina”
    dal trailer si prospetta una bella 6a puntata staremo a vedere….

  11. Rei, the frakkin' Serialmente guy - 25-10-2007, 12:40

    Secondo me Heroes aveva già iniziato a carburare nelle puntate precedenti, ed è sempre divertente da guardare. Ho apprezzato la parte di Matt, sia per il doppiogioco del padre, sia per l’affacciarsi dell sue paure.
    Invece dissento un po’ sull’esaltazione a Kristen Bell. Ha dato veramente il minimo indispensabile, siamo ancora lontani dalle vette che possono essere raggiunte dalla cara Veronica. Sinceramente mi aspettavo (e mi aspetto ancora) di meglio.

    E per Mohinder, è vero tutto quello che dite. Forse il suo potere è di essere incredibilmente stupido…

  12. Jamm3r - 25-10-2007, 13:42

    Alice, se la chiami morosa le dai una dignità che ancora non ha, per il momento se lo fa e basta! u.u
    Ma soprattutto: fortunatamente di picepecelli me ne frega piuttosto niente, quindi posso apprezzare appieno l’irlandese *_*

    Cami, SE ti salverai sarà solo perché qualcuna probabilmente non legge i recap di Heroes. E tanto per chiarire, il mio gusto in fatto di donne, cara, non è affatto in discussione, ho degli standard molto elevati u.u

    Sul fatto che Heroes sia sempre divertente, posso anche essere d’accordo. Purtroppo non lo trovo bello quanto nella prima stagione (ah, si stava meglio prima!). Sarà anche che è venuta meno la novità eh, ma nella prima stagione gli autori davano l’impressione di avere le idee (almeno un po’ più) chiare su dove andare a parare. La sensazione di questa stagione è invece che stiano buttando chili di carne sul fuoco senza sapere bene quale filone sviluppare. E questo pur riconoscendo che, dovendo presentare tanti personaggi, anche l’inizio della prima stagione è stato piuttosto lento. Staremo a vedere, questa puntata mi dà qualche opportunità per sperare :)

  13. theo - 25-10-2007, 15:06

    - pessimo il fondale ucraino – russo, non si vedeva per nulla che era finto, no no!
    - fintotonto ma bastardissimo Parkman Senior e i due ci sono cascati in pieno, cmq uno dei più bei poteri finora mostrati
    - la biondina elettrica fa subito l’esagerosa e potrebbe essere figlia o del gold-man o di qualche altro cattivone
    - Petrelli Senior potrebbe aver lasciato uno stuolo di figli e di inconsolabili madri in giro x il mondo ( ripropongo Kensei come probabile Mr Petrelli e relativa messa in scena della morte con Linderman, visto ke guariva/risuscitava,ma se fosse davvero Kensei non ne avrebbe avuto bisogno !!! )
    voglio ke si ingrifi una volta x tutte petapecelli e che faccia con qualcuno uno scontro simile a Five Years Later con Silar, almeno vediamo tutti sti poteri!
    ho notato in questa puntata qualche piccola zona di umorismo rispetto alle altre…sarà…
    puntata carina senza i giovani sbaciucchiosi ( sono cmq carini ) e gli insopportabili gemellini
    vedremo, vedremo…

  14. andrea - 25-10-2007, 15:31

    la faccia che fa nathan, dopo che matt gli dice di volare dal padre è lol :D , cmq SE il padre di matt è colui che ha ucciso kaito, il padre di hiro probabilmente era sotto l’effetto di qst meraviglioso potere e si è buttato da solo…
    cmq vero a qst punto salgono ancora le quotazioni di Kensei come padre dei petrelli, spiegherebbe in parte il xkè de tanto spazio dato a qst sottotrama di hiro nel passato

  15. dadi86 - 25-10-2007, 15:49

    Rivoglio Veronica Mars!!!! Praticamente qui Kristen era Veronica con dialoghi molto meno divertenti e soprattutto intelligenti e se scappa pure fuori che è la sorella di Claire comincerò seriamente a prendere in considerazione l’ipotesi di non guardare più Heroes!!!

  16. wes84 - 25-10-2007, 16:42

    credo che questa stagione di heroes riveli un’idea articolata e ponderata a priori ma sviluppata nel peggiore dei modi. La storia è lenta e abbastanza prevedibile, i personaggi centrali della prima stagione (nikki, Hiro e Petrelli piccolo!) relegati a comparse saltuarie e una discreta patina di serie tv puritana e adolescenziale un pò ovunque. I nuovi personaggi sono privi di spessore (vogliamo parlare della cugina di micah? dei gemelli del destino? o anhe [mi dispiace] della “nuova” Veronica Mars?) e i vecchi svuotati della loro originale personalità e rimescolati un pò a casaccio, il che, se in alcune grandi serie come “Buffy” poteva portare ad un evoluzione più o meno riuscita dei singoli, in questa seconda stagione sembra più un “accozzaglia di sensazioni incomplete” (volendo usare termini letterari e non i più comuni e volgari che invece rimbombavano nella mia testa)…spero di sbagliarmi ma non vedo grossi miglioramenti all’orizzonte…il che è unvero peccato…

  17. andrea - 25-10-2007, 17:36

    secondo me l’allontanare i personaggi centrali o con i poteri più forti, quli Hiro , Peter e Sylar dalla trama principale è una cosa ke un suo senso ce l’avrebbe…se fossero stati presenti la trama si sarebbe sviluppata molto più velocemente, dato ke coi loro poteri sn ben maggiori di un matt o un nathan, e dato ke la politica dello show è far picocli passi e nn rivelare tutto subito,quindi posso pure capire qst scelta, così come quella d privare sylar dei poteri, per nn riedere sempre le stesse cose della volta precedenti…
    Il problema è il contorno, le storie che riguardano i nuovi sn banali e noiose e troppo simili a quelle della prima stagione,mi sarei aspettato qualcuno che è a conoscenza dei propri poteri e ke li usa per il proprio tornaconto invece niente, ancora una volta sorpresi di aver poteri, ancora una volta qst poteri nn si accettano o nn li si usa….

  18. wild_honey - 25-10-2007, 19:10

    due chiarimenti:
    -kaito nakamura ha LOTTATO ed è stato SPINTO ROTOLANDO giù dal palazzo insieme al suo aggressore, non si è buttato manco per niente; e come avrebbe fatto il suo aggressore a salvarsi? rimbalzando?
    -elle/veronica/kristen NON può essere la sorella di claire, in quanto NON poteva essere in alcun modo al telefono con NATHAN (al massimo avanzo l’ipotesi che sia figlia di Petrelli Senior, visto che nella mia testa egli è ormai quasi sicuramente Takezo Kensei, e quindi sorella/astra di Nathan e Peter e zia di Claire)

    per rispondere a caso ad altri commenti:
    -il potere del Parkman Senior è un misto tra quello di Parkman Junior e quello della fu Eden, e non trovo assolutamente sia il più figo! ma solo io penso che avere tutti i poteri di tutti (peter e al massimo sylar) sia la cosa più fichissima di tutte??
    -anche io voglio un battaglione alla “five years later” \*o*/
    -davide, non mi hai convinto in nessun modo. se credevi che dicendo che “se lo fa e basta” avresti migliorato la situazione, sbagliavi. ù_U

  19. dadi86 - 25-10-2007, 19:33

    Per precisare: il discorso di elle/veronica/kristen come sorella di claire è uno spoiler che circolava un pò di tempo fa non mi ricordo esattamente se da parte di Kristin o Ausiello in ogni caso che lei non sia al telefono con Nathan è sicuro ma se invece fosse al telefono con HRG? vabbè vedremo un pò… cmq rivoglio VERONICAAAAA!

  20. andrea - 25-10-2007, 19:39

    wild, infatti nn ho detto ke si è buttato , ma x via delle illusioni potrebbe alla fin fine essersi “suicidato” qst spiegherebbe xkè nn c’era nessuno accanto al corpo privo di vita di kaito e spiega xkè nn ci fosse nessuno ad attaccare la signora petrelli,ovviamente qst è solo un ipotesi, il padre cmq ha il potere simile a Candice(illusioni)nn ad Eden(persuasione)..
    tutti quelli che parlano di collegamenti fra claire e kristen lo fan solo per via degli spoiler, che dicevano anche ke la bell avesse legami con bennet

  21. wild_honey - 25-10-2007, 20:14

    si candice, non eden. non mi ricordo mai un nome! ^^’ poi sono morte entrambe… ù_U

    andrea ma ando non aveva visto che c’era un’altra persona? non ho controllato, ma credo di si.

  22. b.effect - 25-10-2007, 21:34

    - Per la questione Elle-Claire: non ho letto nessuno spoiler da nessuna parte (me ne guardo bene), è solo la prima hero che mi è venuta in mente (lo ammetto, perchè sono tutte e due bionde e alte 1.20). Ma come ha già detto l’ affascinante wild_honey, non è possibile perchè allora il padre al telefono dovrebbe essere Nathan.

    - Quando Parkman Senior chiede a Nathan quale figlio è, immagino si riferisca a quale dei due tra Peter e Nathan.

    - Kaito è caduto dal cornicione insieme al suo aggressore (poi sparito) quindi deve essere qualcuno che può sopravvivere ad un volo del genere. Qualcuno con il potere di Claire, o di Nathan, o di… wait for it… Kensei.
    E’ anche vero (come dice andrea) che quando viene aggredita Angela Petrelli è da sola nella stanza (compatibile con Parkman Senior) e quella di Kaito e Ando potrebbe essere stata solo un’ illusione (sempre compatibile con Parkman Senior)… in fondo anche Nathan e Matt hanno una colluttazione durante il sogno.

    @Veronica: nessun problema :p

  23. Veronica - 25-10-2007, 21:54

    Sono contenta b.effect! Cmq Parkman senior non può essere Kensei…Perchè se quest’ultimo ha il potere dell’immortalità non sarebbe invecchiato, no?Almeno credo….boh???Cmq l’ombra dell’assassino di Kensei a me sembrava tanto Peter….Anche se so che POTREBBE essere impossibile….baci!!!

  24. GiG - 25-10-2007, 22:03

    scusate e se fosse l’uomo invisibile alla fine anke lui lavorava x la Company….

  25. andrea - 25-10-2007, 22:05

    @ wild
    appunto nn può esser che quella persona è frutto delle illusioni di parkman senior?di cui poi nn vi sn tracce quando si vede il cadavere di kaito…. cmq io i sospetti li ho anke su un altra persona oltre al padre di matt….
    @ b.effect
    -nn sto dicendo ke hai letto tu o qlk altro, ma ke in molti sn condizionati da qst spoiler…
    -mah mi pare troppo strana come cosa, se di tutte le cose che poteva dire , sceglie proprio quella frase da dire a nathan, gli avesse detto ki sei dei due, ma rimane vago, come si dice ki vivrà vedrà
    -ecco la seconda parte del tuo post è come la penso io , o almeno un ipotesi fra tante da tenere in considerazione….

  26. Veronica - 25-10-2007, 22:45

    andrea verso chi hai sospetti?

  27. wild_honey - 25-10-2007, 22:49

    però angela petrelli con cosa si sarebbe ferita?
    parkman e nathan si sono picchiati a vicenda, ma la signora P era sola! boh! sono confusa ora.

    mi rifiuto di pensare che quel frescone di Kensei sia invecchiato così male fino a diventare il padre di Parkman! MI RIFIUTO!

    comunque non so se avete lo screencap della foto di gruppo, ma il Petrelli Sr assomiglia davvero tanto a Kensei! O.O

    (affascinante eh? adulatore! ^///^)

  28. andrea - 25-10-2007, 22:51

    Kensei(nn ke sia l’unico a pensarlo), secondo me tutto qst sottotrama che lo riguarda nel passato e x farci poi rimanere di sorpresa quando lo rivedremo ai giorni nostri come killer degli old heroes, dato ke nn accade mai niente per niente pe me , in un modo o nell’altro peter si ritroverà in combutta con lui dato ke:
    -la cassetta con le sue cose, ha gli stessi occhi che disegna molly
    -il tatuaggio hce le fa l’irlandese diventa poi il simbolo di kensei
    e probabilmente il padre di matt è un su alleato

  29. Morgan69 - 26-10-2007, 05:06

    PicePecelli, ROTFL! :D

  30. M - 26-10-2007, 16:25

    Siete ufficialmente seguiti dallo staff di Welovechucknorris.it
    Ottimo lavoro e continuate così. Preparo il costumino da flamer per gennaio e febbraio, quando usciranno rispettivamente 24 e Lost: sono un vergognosissimo fan e non accetterò critica alcuna.

  31. Michele - 26-10-2007, 19:22

    Oh, quale onore, caro staff di Welovechucknorris.it!
    Mi raccomando, che il costumino sia originale, per distinguervi da tutti gli altri flamer! :D

    Di “Lost” sono anche io grande fan, mentre non vedo l’ora di distruggere “24″!
    Vi aspettiamo, vi aspettiamo!

  32. ellyna - 27-10-2007, 09:53

    Mediaset sospende Heroes
    Scritta il:26/10/2007 Riferimento a Heroes
    Il telefilm rivelazione dell’anno negli States non ha mai avuto tanto seguito qui in Italia. Forse a causa della collocazione in palinsesto, forse per la scarsa propensione al paranormale/fantascientifico del popolo italiano.
    In ogni caso, a quattro puntate dalla fine, Heroes è stato sospeso. Domenica 28, al suo posto, verrà trasmesso lo stra-visto e rivisto film Indipendece Day.

    Il motivo della sospensione è il calo progressivo dei telespettatori: domenica scorsa ha raggiunto i 1.606.000 spettatori con uno share del 5,89%

    Questa sospensione/cancellazione segue quella di Una Mamma per Amica e può segnare una battuta d’arresto per le serie tv in Prime Time sulle reti italiane.

  33. Veronica - 27-10-2007, 16:56

    Cmq che heroes sia sospeso in Italia concordo pienamente…Il doppiaggio è fatto male e non rende giustizia ad una serie con un’ottima prima stagione.

  34. buffyforever - 28-10-2007, 12:17

    Troppo bello questo episodio! Mi è piaciuta soprattutto la situazione di Nathan e Matt e la stanza delle illusioni! *_* Ecco, già non sopporto Monica, mi sta antipatica e comunque non credo che quello che è andato a casa sua sia Mohinder, ma secondo me è qualcuno che si è tramutato in lui. Hiro si è fatto ormai noioso, mi scoccio proprio di vedere la sua storia! Bah, il personaggio di Kirsten Bell mi sembra interessante e da come si è capito è cattivo, chissà come si svilupperà in futuro! ^_^

  35. andrea - 28-10-2007, 12:18

    quello è mohinder, e monica è il caso ke gli era stato affidato a metà puntata….

  36. Stellina - 12-11-2007, 10:43

    Kristen Bell, x il personaggio che intepreta, ricorda molto il ruolo e i comportamenti che ha in Veronica Mars :-)
    A parte quel piccolo minuscolo particolare che è “omicidio dipendente”, si diverte ad ammazzare la gente.
    All right, I killed him, okay? What is the big deal??
    e lo dice con quell’aria candida LOLLL ^^

    Maya Alejandro e Sylar: assenti.
    Meno male! ^^

    Questo è perfettamente in linea con il personaggio di Mohinder, il cui potere è quello di non avere poteri, se non quello di vivere un complesso grande come il deposito di Zio Paperone.
    Mohinder un potere ce l’ha, e piuttosto deleterio anche, quello di prendere decisioni stupide, tipo, appunto portare Molly alla compagnia, pensando che l’avrebbero curata.
    Mi sono schiantata quando Matt accetta di portarsi dietro Nathan, che fa anche comodo xchè sa volare, e Nathan se la risente un attimino xchè si sente un po’ usato stile taxi :-)
    Il perchè Matt si fidi del padre cosi’ ciecamente, quando l’ha anche abbandonato da piccolo, mi sfugge..
    A nulla sono serviti i consigli di Nathan di non fidarsi di lui..
    Speriamo che Matt riesca a sviluppare x bene suoi poteri e a dare testa all’evil-daddy!

    Il Nathan bruciato. Azzardo un’ ipotesi. Se Nathan è vivo e sta bene, vuol dire che al momento dell’ esplosione non era vicino a Peter… vuol dire cioè che l’ ha lasciato cadere ed è scappato. Quindi quel Nathan bruciato rappresenta come sarebbe se fosse rimasto insieme a Peter fino alla fine, rappresenta il senso di colpa per averlo abbandonato in punto di morte. Ha senso?
    In effetti, potrebbe essere un’ipotesi

    wild_honey scrive:
    matt e nathan sono carinissimo insieme, sembrano innamorati litigarelli! *__*

    eh no, matt ormai è fidanzato con mohinder, sono la famiglia felice insieme alla bimba Molly ^^

    a me per il fratello della morosa di peter dispiace, era figo. sono insoddisfatta invece di lei, è pessima sotto ogni punto di vista!
    Anche a me dispiace x lui, era bravo, lo voleva aiutare e ci ha rimesso le penne. Lei invece è completamente insulsa, sxiamo la tolgano presto di mezzo in qualche modo, non necessariamente facendola morire, pero’ insomma, mandatela via LOL

    Lillussia scrive: Anche Tommy di Brothers&Sisters recita più o meno come il mio cane. Ma è un frescone.
    Non è che anche in Brothers and Sisters sia poi particolarmente espressivo…

    rob scrive: C’è ancora qualcuno che desidera che Hiro si fermi nel passato? Le parti che lo riguardano sono sempre più noiose. Pensare che nella prima stagione era uno dei miei personaggi preferiti. Anche se si inventano un modo plausibile di ri-inserire la storia del Kensei ai nostri giorni, ’sta cosa del Giappone medievale la stanno sbrodolando eccessivamente
    Decisamente concordo. Le parti nella storia medioevale le trovo noiosissime, ma prima o poi andrà via di li no? E tornerà il simpaticissimo Hiro di un tempo! Spero presto.. ^^

    L’ipotesi su Nathan ustionato per me ha senso. Anche se io avevo pensato che fosse il suo lato malvagio ed egoista, quello che stava lasciando esplodere la città di New York per diventare in futuro il presidente degli Stati Uniti.
    Anch’io l’ho pensata così..

    A me sinceramente questo buttare tutta questa carne al fuoco in questa stagione, sta piacendo.
    Io i tf, + sono intortinati e complicati e + mi piacciono ^^

    theo scrive: voglio ke si ingrifi una volta x tutte petapecelli e che faccia con qualcuno uno scontro simile a Five Years Later con Silar, almeno vediamo tutti sti poteri!
    Si, piacerebbe anche a me in effetti..

    wild_honey scrive: ma solo io penso che avere tutti i poteri di tutti (peter e al massimo sylar) sia la cosa più fichissima di tutte??
    No no, lo penso anch’io ^^
    Peter Petrelli poi è decisamente il + fortunato, gli basta stare vicino a qualcuno che ha i poteri x acquisirli. Sylar invece è costretto ad ammazzarli e ad aprirgli il cervello x prendergli i poteri.

    dadi86 scrive: il discorso di elle/veronica/kristen come sorella di claire è uno spoiler che circolava un pò di tempo fa non mi ricordo esattamente se da parte di Kristin o Ausiello
    Please non spoilerate :-(

    b.effect scrive: Per la questione Elle-Claire: non ho letto nessuno spoiler da nessuna parte (me ne guardo bene), è solo la prima hero che mi è venuta in mente (lo ammetto, perchè sono tutte e due bionde e alte 1.20). Ma come ha già detto l’ affascinante wild_honey, non è possibile perchè allora il padre al telefono dovrebbe essere Nathan.
    Beh, potrebbero sempre avere la stessa madre, ma non lo stesso padre..

    GiG scrive: scusate e se fosse l’uomo invisibile alla fine anke lui lavorava x la Company
    E’ vero! In fondo già una volta lo credevano morto e non lo era.

    wild_honey scrive: comunque non so se avete lo screencap della foto di gruppo, ma il Petrelli Sr assomiglia davvero tanto a Kensei! O.O
    Dove trovo queste screencaps?

    ellyna scrive: Il telefilm rivelazione dell’anno negli States non ha mai avuto tanto seguito qui in Italia. Forse a causa della collocazione in palinsesto, forse per la scarsa propensione al paranormale/fantascientifico del popolo italiano.
    In ogni caso, a quattro puntate dalla fine, Heroes è stato sospeso. Domenica 28, al suo posto, verrà trasmesso lo stra-visto e rivisto film Indipendece Day.
    Il motivo della sospensione è il calo progressivo dei telespettatori: domenica scorsa ha raggiunto i 1.606.000 spettatori con uno share del 5,89%

    Secondo me il problema è che di domenica sera il 90% degli uomini era incollato davanti alle partite, e le consorti, essendo l’ora di cena, erano li’ a sorbirsele con loro e gli toccava registrarlo (come me).
    Ora l’hanno messo di mercoledi’ ma a un orario purtroppo infelice, anche se x me alle 2330 è + comodo x vederlo in diretta (ebbene si, io me le rivedo ANCHE in italiano, lo so, non sto bene..). Le cose in prima serata mi tocca registrarle xchè non me le fanno vedere :-(

    Questa sospensione/cancellazione segue quella di Una Mamma per Amica e può segnare una battuta d’arresto per le serie tv in Prime Time sulle reti italiane.
    Speriamo di no :-(

    Veronica scrive:
    Cmq che heroes sia sospeso in Italia concordo pienamente…Il doppiaggio è fatto male e non rende giustizia ad una serie con un’ottima prima stagione.

    Io x ora ho visto entrambe le versioni (inglese e italiano) solo degli episodi 120-121, a me il doppiaggio non sembrava così tragico, ho visto di peggio in Buffy e Angel.

  37. Stellina - 12-11-2007, 10:44

    oddio quanto ho scritto, mi sono lasciata trasportare LOL scusate :-)

  38. b.effect - 12-11-2007, 11:26

    Su Kristen Bell: secondo me difficilmente uscirà dal personaggio di Veronica Mars (biondina-con-aria-da-furbetta). Ho visto tutte e 3 la stagioni di VM, qui sembra lo stesso personaggio solo che in più uccide.
    Beh, potrebbero sempre avere la stessa madre, ma non lo stesso padre..
    Hai ragione (era pure bionda la madre), è possibile. Siccome la madre di Claire si vedeva solo per una puntata, l’ avevo esclusa a priori come possibilità. Invece ha senso…

    PS: complimenti, ancora due righe e il tuo post era più lungo del recap! XD

  39. Jo3y - 03-05-2008, 12:13

    Comunque Caitlin è un’oscenità ragazzi, ha 35 anni! Cioè 5 più di Ventimiglia! True story! iMDB docet, allibitevi come me su! XD


Scrivi un commento

Non sono graditi riferimenti ad argomenti illegali e spoiler sugli episodi successivi.

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)



Copyright © 2010 Serialmente | Tema News Plus realizzato da Zidalgo | Archivio | Promuovi Serialmente!

Torna in alto